Occhiate al forno con patate e zucchine

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ก.ย. 2024
  • Occhiate al forno con patate e zucchine
    Se vi piacerà la video ricetta lasciate un like 👍.. grazie 😊
    Per qualunque dubbio scrivetemi nei commenti!
    La ricetta con descrizione si trova nel mio blog giallo zafferano:
    blog.giallozaf...
    Le occhiate al forno con patate e zucchine profumate con menta sono un piatto fresco e delicato a base di pesce, che si prepara in fretta e senza difficoltà e che sicuramente vi piacerà.
    Consumare pesce è salutare e quella di mangiare pesce due o tre volte a settimana, è sicuramente un’abitudine che ciascuno di noi dovrebbe avere.
    Le occhiate, in particolare, sono un tipo di pesce magro, contengono proteine ad alto valore biologico, mentre nelle loro carni non è presente glutine o lattosio. Esse contengono poi alti livelli di vitamina D, ed è apprezzabile l’apporto di ferro, zinco, potassio, fosforo e iodio.
    Per questa tipologia di pesce non si ha il rischio di accumuli elevati di mercurio nelle sue carni, in quanto le occhiate non diventano mai di grandi dimensioni. E quindi, anche nel caso di consumo di esemplari adulti, si troveranno comunque basse percentuali delle sostanze suddette.
    In questa ricetta il pesce, cotto al forno, mantiene bene le sue sostanze nutritive e il risultato è una pietanza morbida e umida al punto giusto, che mantiene i suoi umori e che cuoce grazie al vapore che da esso stesso viene rilasciato in cottura.
    A dare una fresca nota profumata vi sono menta e limone, che si sposano alla perfezione anche con patate e zucchine che costituiscono un ottimo accompagnamento al piatto.

ความคิดเห็น • 2