Come non essere d'accordo con Marco Rizzo, d'altronde la Fiat è di nostra proprietà già da tempo, avendola pagata, strapagata e straripagsta abbondantemente......Daje Marco, daje Francesco..... l'Italia libera e onesta è con voi 💓
Bravo Marco Rizzo a dire cosa ha fatto la Fiat fino ad ora....ed anche parlare della bufala del" cambiamento climatico".....meno male lo hanno invitato!!!
Assolutamente d'accordo con chi sostiene la nazionalizzazione di quella che era il gruppo Fiat, alfa, lancia, Maserati. Questi marchi devono restare italiani e produrre in Italia.
Avete notato che differenza di applausi dopo l' intervento di Rizzo e quello di Urso ?!! Quello di Rizzo un boato .... le persone capiscono e come. Grande Francesco e grande Marco, viva Democrazia Sovrana e Popolare.
Rizzo, quando ci vuole ci vuole, complimenti, hai guadagnato 1 miliardo di punti, dimostrato solide palle d'acciaio, detto quello che nessuno ha il coraggio di dire, un capolavoro, ora si posso fidarmi di te, grazie.
Io sono d’accordo . La magistratura di Torino sta portando alla luce un quadro davvero desolante . Quando parliamo di stellantis evitiamo sempre accuratamente di nominare gli Elkann , che sciaguratamente hanno dato il colpo di grazia . L’editoria , profumatamente finanziata da loro ovviamente cerca di non nominarli mai . Fateci caso, Tavares sembra il solo e unico responsabile , mi ricorda tanto un’altra famiglia quella dei Benetton . 43 morti non sono bastati a Far allontanare i consumatori dai loro negozi
Eh eh il caleidoscopio socialista ... Vero! Tuttavia non credo nel socialismo, ma il mondo moderno va e andrà sempre più in quella direzione, travestito da liberismo.
Rizzo persona seria e competente. Idee chiare e poca voglia di scherzare. Gli incompetenti che guidano Stellantis devono essere sostituiti da manager competenti alla Marchionne.
No. Il ministro Urso ha ben identificato il problema ed illustrato un'ottima soluzione, che non è un compromesso ma la giusta via. Ad ogni modo, la soluzione di Marco Rizzo è quella da perseguire con tutti i settori strategici nazionali, altrochè!
Grande Rizzo, l'onestà interiore e non l'ideologia devono essere il futuro dell'unità nazionale. L'onestà è un valore e in quanto tale unisce al si la' delle differenze.
Purtroppo i governi, complici e servili, che si sono succeduti fino ad oggi hanno fatto il danno; i buoi sono scappati ma se si potesse rimediare, in qualche modo, sarebbe un atto che farebbe sperare in un futuro migliore,
La Pira approverebbe! Sarebbe un atto dovuto, ma da molti anni. Però ci vorrebbe anche la rinaziolizzazione delle risorse strategiche, le quali caraterizzano l'identità di uno stato.
Giustissimo,specialmente l'energia, e le reti di telecomunicazioni,le banche devono ritornare al controllo statale,dato che i nostri concorrenti in questo momento sono un file in mano a poteri extra nazionali, quindi non garantiti e quindi anticostituzionali,il problema di questo paese è la corruzione politica ma soprattutto della magistratura,qui non c'è più niente di costituzionale,quindi non c'è neanche una nazione
Stellantis è senza scuse, prende soldi e lascia a casa perché il prodotto o è caro o fa cagare. Altro che 500 fashon e innovazione italiana, ci sono case in vendita a meno... Ma vaff..
Questo lo devi chiedere ai gruppi di investimento come Black Rock, Vanguard, State Street ecc..., quelli che si sono comprati le sinistre d'Europa per dare loro ordini su come governare .
Ce ne freghiamo dell industria europea ( altrimenti detta UE PARLIAMO CHIARO ) .Quello che ci interessa è l industria I T A L I A N A ..non creiamo confusione ..
Rizzo sei un GRANDE! Nessuno parla chiaro come lei. Abbiamo bisogno di cambiamenti e cacciare a calci tutti i vigliacchi traditori che hanno distrutto questo paese.
Togliere le auto elettriche dalle palle e fate auto a motore con meno consuming e meno emissioni stop. La Gente vuole auto semplici. Economiche e durature stop. Facile e semplice. Avanti tutta.
La faccia di Manca quando Marco Rizzo ha detto la parole magiche "privatizzazione, esproprio senza indennizzo"!! Gli è venuto un colpo apoplettico !😂 Marco spettacolare.
L'elettrico è stato scelto arbitrariamente dall'UE, nessun altro continente ha deciso di elettrificare, anche perchè il monopolio della filiera è già cinese da tanti anni, quindi la Commissione ci deve spiegare perchè ha scelto l'elettrificazione quando il mercato ha bocciato in toto il prodottaccio elettrico e nessun altro paese o continente ci segue: in Suda America nessuno ha puntato ne' punterà sull'elettrico, in America neanche, California inclusa, in Africa nessuno punta sull'elettrico, in Asia neanche, Cina a parte che intende usare l'elettrico per il controllo sociale. Basta a dire che l'elettrico è il futuro! Basta! Non è verde, inquina tantissimo, non abbiamo energia a basso costo e l'auto elettrica fa schifo! Basta!
Cosa è una campagna politica//// comizio per Ursooooooooo , il quale non si è lontanamente degnato di rispondere a Marco!!!! UUUUUUUUUUUooooooo0000000uuuuuuuuu che roba!!!!!!
Questa la scrissi qualche mese fa: Il bidone Per mea culpa lo pianeta sta soffrendo, Sicché urge riparar le azioni mie: A rottamare la mia Panda vò correndo, Per comprare un mezzo con le batterie! Costa un botto, ma natura sarà grata! Guiderò senza più far fumo nero. La coscienza sol così sarà acquietata. Finalmente or mi sento uomo vero. Orgoglioso, verso casa il mezzo guido, All'ingresso del garage c'è un cartello: "Per il fuoco la tua auto è mezzo infìdo, Qui non puoi tu parcheggiar, amico bello.". Una ragione di ciò me ne farò, Dovrò metterla sulle strisce blu. Pel pianeta indietro non mi tirerò E fa niente se dovrò pagar di più. Oggi è festa, fò la gita fuori porta, Poi mi accorgo che la carica ho scordato. Poco male, proprio qui a distanza corta, In breve il mezzo avrò ricaricato. Arrivato alla stazione di servizio, Un'attesa di due ore si prospetta. Ma di ciò non ne avevo avuto indizio, Un dubbio mi sovvien su sta carretta. Si riparte al calar dell'imbrunire, La salvezza del pianeta val l'attesa. La mia gita rimandiam un dì a venire, Torno a casa con coscienza mia distesa. L'indomani, dieci gradi sotto zero. L'auto ferma resta sulle strisce blu. Di partire non ne vuol saper davvero, E al lavoro non ci sono andato più. In attesa dell'arrivo del disgelo, Il catorcio in moto va sempre di meno. Ma al lavor bisogna andare, santo cielo! Altro non mi resta far che usare il treno. Finalmente s'appropinqua il Ferragosto, L'ecologico mio mezzo è tutto pronto. Ricarica, bagagli, tutto a posto! Un anno ho lavorato e senza sconto! All'imbarco mi dirigo del traghetto, Pregustando di Sicilia sole e mare. Un addetto oppone a me rifiuto netto: "Può prender fuoco, il mezzo non può entrare!". A tornare a questo punto fui costretto, Rinunciando a quel mare pregustato. Vacanza mia trascorsi al giardinetto. Col catorcio sotto casa parcheggiato. Assai soffrivo la stagion della calura, Sulla causa di quel caldo il dubbio venne. Fu la Panda o fu per la censura Che c'inganna e ci farà lasciar le penne? Mentre assorto riflettevo tal pensiero, Di bruciato percepivo l'acre olezzo. Dal balcone salir vidi fumo nero L'auto in fiamme nella strada lì nel mezzo! Così fu che mi convinsi dell'inganno, In cui caddi per dar retta a quelle merde. Che ci addossano la colpa per il danno Al pianeta ed a tutto il mondo verde. Il lor disegno chiaro a noi certo non è. Recalcitrante io sarò al par di un mulo! Quel bidone puoi tenertelo per te. Auto elettrica, puoi andartene affanculo! 28 Aprile 2024 - Fernando Cuppone.
Forse perchè " quelli di prima " , feccia che veniva premiata con la Legion d'Onore dalla Francia per disintegrare l'economia del paese ,è stata al governo per decenni distruggendo tutto il possibile per obbedire a banche e multinazionali dietro lauto compenso....KOMPAGNO !
Certo che la colpa è di quelli di prima ( guarda caso la sinistra al caviale ) in quanto la fusione tra FCA e PSA è stata impostata nel 2020 è diventata operativa a Gennaio 2021..è si sapeva da subito che c'era lo Stato Francese dentro il nuovo gruppo Stellantis..e nel consiglio d'amministrazione...4/5 anni fa...ed il Governo di allora se ne sbattuto le balle totalmente.
Prima si votava Democrazia Cristiana come partito di maggioranza, non si sà per quanto tempo, forse per orgoglio religioso e i suoi principi Cristiani, o solo forse perchè suonava bene in famiglia, Oggi Democrazia Sovrana e Popolare dovrebbe avere il 100% di tutti i voti possibili sul territorio, ma non è così, chi lo sà spiegare? Mancano le radici e la consapevolezza che senza sovranità del popolo vengono delegittimate tutte le altre cose? Nel nostro paese ci sono correnti politiche che lavorano per distruggere il paese! E allora riprendiamocelo qual'è il problema. In un BAR mettici una bella figa e vedrai che il Bar verrà frequentato. In politica però serve capacità, e onestà politica e dire e combattere per la verità, non servono i punti di vista personali. Il problema è che in Italia ci sono dei conflitti di interessi stratosferici e correnti lobbistiche di merda pazzeschi cosa che rendono impossibile governare per una ripresa economica normale. Quellà là decide di vendere armi a Zelensky, ma come cazzo ragiona? E le i cosa sarebbe un politico inteligente? No Manichino prima di Rimbambiden ( Deep state) e oggi di TrumpTronfstuf. Intollerabile il comportamento del governo.
ALLE PROSSIME ELEZIONE VOTIAMO TUTTI MARCO RIZZO , UN GRANDISSIMO POLITICO .
quei 4 gatti che ancora votano scelgono schlein e meloni, il 50% della gente non vota più, peccato non far convergere quei voti potenziali
Io già fatto…
gia atto
Già fatto
👍io già fatto
Come non essere d'accordo con Marco Rizzo, d'altronde la Fiat è di nostra proprietà già da tempo, avendola pagata, strapagata e straripagsta abbondantemente......Daje Marco, daje Francesco..... l'Italia libera e onesta è con voi 💓
Bravo Marco Rizzo a dire cosa ha fatto la Fiat fino ad ora....ed anche parlare della bufala del" cambiamento climatico".....meno male lo hanno invitato!!!
Bravo Marco Rizzo
E bravo anche Francesco Toscano.
Interessato esclusivamente al discorso di Rizzo 👍🏾
Grandissimo Marco Rizzo, l'unico a ricevere gli applausi, e l'unico a subire l'interferenza del pseudo conduttore.
Bravissimo Marco Rizzo, la verità fuori dai denti 😅 sono rimasti tutti muti😅
Lo hanno interrotto ... Giorgino non voleva che continuasse ....
Assolutamente d'accordo con chi sostiene la nazionalizzazione di quella che era il gruppo Fiat, alfa, lancia, Maserati. Questi marchi devono restare italiani e produrre in Italia.
Grandissimo e bellissimo intervento di Marco Rizzo
Avete notato che differenza di applausi dopo l' intervento di Rizzo e quello di Urso ?!! Quello di Rizzo un boato .... le persone capiscono e come.
Grande Francesco e grande Marco, viva Democrazia Sovrana e Popolare.
La penso come te ma vedi bene che nessuno parla
Standing ovation per Rizzo
Sono felice di vedere Rizzo su quel palco🎉🎉🎉
Sono contro agli espropi. Ma questo non lo sarebbe dato che il bene dato in garanzia, verrebbe recuperato
Come la metti..RIZZO è un grande uomo.
Dajeee Rizzooooooo a tutta forzaaaa!!!!
Rizzo spettacolare. Grazie.
Bravo Marco Rizzo,finalmente si sentono delle parole sensate.W.Democrazia Sovrana e Popolare.👋👋👋💪🥂🍾💪👋👋👋
Lectio magistrali del Dottor Marco Rizzo.
Lectio magistralis e non magistrali , terza declinazione, genitivo
maschileSingolarePluraleNom.magistralĭs
Gen.magistralĭs
Dat.magistralī
Acc.magistralĕm
Voc.magistralĭs
Abl.magistralī
magistralēs
magistralĭŭm
magistralĭbus
magistralēs
magistralēs
magistralĭbus
di maestro
(di..)
(a, ..)
di maestro
(o)
(da,con,in,su,..)
@@tulliamancuso2048 che spasso dev' essere uscire con te
Sarebbe ora di nazionalizzare,quello che abbiamo abbondantemente già pagato..🤔💪👋👋🇮🇹✌️
Rizzo, quando ci vuole ci vuole, complimenti, hai guadagnato 1 miliardo di punti, dimostrato solide palle d'acciaio, detto quello che nessuno ha il coraggio di dire, un capolavoro, ora si posso fidarmi di te, grazie.
Davvero Rizzo ha le credenziali per parlare della Fiat
Forza Marco Rizzo!!! ❤
Rizzo...10 e lode
Grande Rizzo. Presidente Subito
Grande Rizzo e grande Toscano 👏👏
Chapeau a Marco Rizzo
Le politiche europee ci hanno portato in questo disastro e questi parlano ancora di politiche europee 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦
Io sono d’accordo . La magistratura di Torino sta portando alla luce un quadro davvero desolante . Quando parliamo di stellantis evitiamo sempre accuratamente di nominare gli Elkann , che sciaguratamente hanno dato il colpo di grazia . L’editoria , profumatamente finanziata da loro ovviamente cerca di non nominarli mai . Fateci caso, Tavares sembra il solo e unico responsabile , mi ricorda tanto un’altra famiglia quella dei Benetton . 43 morti non sono bastati a
Far allontanare i consumatori dai loro negozi
*RIZZO SEI UN GRANDE!!!* (e NON sono di sinistra)
Neanche lui
Eh eh il caleidoscopio socialista ... Vero! Tuttavia non credo nel socialismo, ma il mondo moderno va e andrà sempre più in quella direzione, travestito da liberismo.
Bravissimo Rizzo. Così si parla
Grande Rizzo da applausi
Bravo Rizzo!
Solo Marco Rizzo riesce a dire il vero, gli altri fanno pena
Le SPA che utilizzano la cassaintegrazione dovrebbero cedere quote societarie allo stato a spese degli azionisti.
💪💪 Marco Rizzo 👍
Rizzo persona seria e competente. Idee chiare e poca voglia di scherzare. Gli incompetenti che guidano Stellantis devono essere sostituiti da manager competenti alla Marchionne.
Sarebbe meglio un Ghidella...
Sarebbero da confiscare anche le 16 tonnellate d'oro degli Agnelli in svizzera.
Conferenza interessante. Grazie a Visione T.
Rizzo stellare ! Finalmente una persona che non ha padrone !
Con Marco Rizzo è rimasto ancora la credibilità della politica. . Per il resto stendiamo un velo pietoso
Grande RIZZO!
DOPO AVER SENTITO RIZZO IL RESTO SON CAGATE
No. Il ministro Urso ha ben identificato il problema ed illustrato un'ottima soluzione, che non è un compromesso ma la giusta via. Ad ogni modo, la soluzione di Marco Rizzo è quella da perseguire con tutti i settori strategici nazionali, altrochè!
Complimenti Marco!
Da tempo ti seguo,sei coerente lè di questo che abbiamo bisogno: uomini seri, che non tradiscano il popolo.
Ottimo Rizzo, ha citato anche il cambiamento climatico
Grande Rizzo, l'onestà interiore e non l'ideologia devono essere il futuro dell'unità nazionale. L'onestà è un valore e in quanto tale unisce al si la' delle differenze.
Povera Italia !!!! Siamo già nel burrone. !!!! Grande Marco Rizzo . Forza DSP ❤️❤️❤️
Grande Rizzo
bisognerebbe parlare anche di aerei e navi … grazie
Rizzo monumentale
Vero, ma alle prossime elezioni chi andate a votare? Ancora gli stessi inutili incompetenti?
Un gigante MARCO RIZZO.
Uomo vero, politico popolare ovvero del popolo e per il popolo.
W DSP !
Meraviglioso Rizzo
Marco Rizzo, l'unico che parlane che dice quello che deve essere fatto e non quello che si vorrebbe ma che non si può!!! Forza DSP, FORZA TOSCANO!!
Mi tocca applaudire ininterrottamente mr Rizzo.
Purtroppo i governi, complici e servili, che si sono succeduti fino ad oggi hanno fatto il danno; i buoi sono scappati ma se si potesse rimediare, in qualche modo, sarebbe un atto che farebbe sperare in un futuro migliore,
Rizzo TOP👏👏👏👏
Marco Rizzo è l'unico che dice cose sensate, gli altri relatori sparano solo cazzate.
La Pira approverebbe! Sarebbe un atto dovuto, ma da molti anni. Però ci vorrebbe anche la rinaziolizzazione delle risorse strategiche, le quali caraterizzano l'identità di uno stato.
Giustissimo,specialmente l'energia, e le reti di telecomunicazioni,le banche devono ritornare al controllo statale,dato che i nostri concorrenti in questo momento sono un file in mano a poteri extra nazionali, quindi non garantiti e quindi anticostituzionali,il problema di questo paese è la corruzione politica ma soprattutto della magistratura,qui non c'è più niente di costituzionale,quindi non c'è neanche una nazione
Stellantis è senza scuse, prende soldi e lascia a casa perché il prodotto o è caro o fa cagare.
Altro che 500 fashon e innovazione italiana, ci sono case in vendita a meno...
Ma vaff..
Grande Marco Rizzo ❤
Grande Marco Rizzo
Che gigante che e' stato Rizzo! Cosi si fa cazzu cazzu
Sono felice che Fdi abbia 🇨🇮 invitato Marco Rizzo spero che lo ascoltino perché Rizzo ama gli operai e la FIAT è torinese
Grande Rizzo😊😊 avanti così
con tutte le sovenzioni ricevute dallo stato e ora che si appropi quello che ha dato 3 volte il suo valore
rizzo mi rappresenta! iniziare dal minuto 19:00
No auto elettriche
sono morte prima di nascere. inevitabile.
non SOLO auto elettriche!
grande rizzo ha detto cose vere e sacrosante
Con tutti i soldi che gli abbiamo dato l'abbiamo già pagata due volte
Con tutti i soldi che gli abbiamo dato....ed ora continueranno a chiederne ancora
Appunto, è patrimonio nazionale che deve tornare al legittimo proprietario.
MARCO RIZZO HA LE PALLE.
@@gian282rossi3 la vedo molto difficile che Stellantis ritorni all Italia
Rizzo ha detto tre volte, e non e' poca differenza,ogni cittadino italiano dovrebbe avere la sua parte in azioni
Questi dovrebbero anche ricordarsi che noi non ci sentiamo europei ci sentiamo italiani. Non è la stessa cosa
… ma che ci stiamo a fare nella così detta Unione Europea…
dovremmo uscirne.
Questo lo devi chiedere ai gruppi di investimento come Black Rock, Vanguard, State Street ecc..., quelli che si sono comprati le sinistre d'Europa per dare loro ordini su come governare .
Ci state proponendo l'ibrido,che il mercato non vuole.
Ma quanti discorsi senza contenuto.
Quello che decide,L'europa non ci interessa.💪
Qualcuno spieghi quali affinità ha l'Italia con gli altti paesi UE.
Rizzo, una spanna e oltre sopra tutti!!!
Ce ne freghiamo dell industria europea ( altrimenti detta UE PARLIAMO CHIARO ) .Quello che ci interessa è l industria I T A L I A N A ..non creiamo confusione ..
Brava ! La UE è solo un DANNO. Ricordate le parole di PRODI ?
Quel porco ...!
🇮🇹🤗❤️MARCO🇮🇹D.S.P.👏🥰
elkann vuole bene al paese ITALIA ....😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
vuole fregare bene l'Italia.🤔🤣🤣
Gli Elkann sono i famosi lupi vestiti da agnelli
Rizzo sei un GRANDE! Nessuno parla chiaro come lei.
Abbiamo bisogno di cambiamenti e cacciare a calci tutti i vigliacchi traditori che hanno distrutto questo paese.
Compreremo termico usato fino al 2035
Anche dopo
Grande Rizzo sei una grande persona!
Immenso Marco Rizzo👏👏👏👏👏👏👏👏👏gli perdono pure di essere comunista !!!!
Non è comunista
@@babauci Nooo ? E' del PARTITO COMUNISTI SINISTRA POPOLARE - PARTITO COMUNISTA. Presidente onorario,
E' un grandissimo Italiano!
@@babauci
È di Democrazia Sovrana Popolare, che non è né di destra, né di sinistra
Grande Rizzo!!💪🫡❤️🔥
Togliere le auto elettriche dalle palle e fate auto a motore con meno consuming e meno emissioni stop. La Gente vuole auto semplici. Economiche e durature stop. Facile e semplice. Avanti tutta.
Non può esserci nazionalizzazione senza una nazione. Solo nazioni serie possono permettersele.
sopratutto sovrane
@pinoantonino979 essere Nazione vuol dire automaticamente essere sovrani.
Non c'è sovranità non c'è Nazione.
Rizzo ha perfettamente ragione!
Nazionalizzare Stellantis !
Minuto 30:00 "..la Cina sta invadendo.." e quando l'occidente per decenni esportava in tutto il mondo cosa faceva? Portava regali e benessere??
Coraggioso Rizzo
La faccia di Manca quando Marco Rizzo ha detto la parole magiche "privatizzazione, esproprio senza indennizzo"!! Gli è venuto un colpo apoplettico !😂 Marco spettacolare.
Urso PIETRIFICATO dopo che Marco Rizzo ha detto "NAZIONALIZZAZIONE"🤣🤣🤣
L'elettrico è stato scelto arbitrariamente dall'UE, nessun altro continente ha deciso di elettrificare, anche perchè il monopolio della filiera è già cinese da tanti anni, quindi la Commissione ci deve spiegare perchè ha scelto l'elettrificazione quando il mercato ha bocciato in toto il prodottaccio elettrico e nessun altro paese o continente ci segue: in Suda America nessuno ha puntato ne' punterà sull'elettrico, in America neanche, California inclusa, in Africa nessuno punta sull'elettrico, in Asia neanche, Cina a parte che intende usare l'elettrico per il controllo sociale.
Basta a dire che l'elettrico è il futuro! Basta! Non è verde, inquina tantissimo, non abbiamo energia a basso costo e l'auto elettrica fa schifo! Basta!
Marco Rizzo superlativo 👏🏻🙌🏻👏🏻, il resto pupazzi che ripetono un copione…
Grazie @Visione TV! Grande Marco Rizzo!
Cosa è una campagna politica//// comizio per Ursooooooooo , il quale non si è lontanamente degnato di rispondere a Marco!!!! UUUUUUUUUUUooooooo0000000uuuuuuuuu che roba!!!!!!
Troppo tardiiiiiiiiiiiiii !!!!!!! Le stalle sono tutte vuote .... i buoi se ne sono già andati tutti. Qui ci sarà solo "miseria".
Impeccabile Marco Rizzo ❤
Grande Rizzo!! Un vero grande comunista alla Peppone 💪 ( è un complimento)
Questa la scrissi qualche mese fa:
Il bidone
Per mea culpa lo pianeta sta soffrendo,
Sicché urge riparar le azioni mie:
A rottamare la mia Panda vò correndo,
Per comprare un mezzo con le batterie!
Costa un botto, ma natura sarà grata!
Guiderò senza più far fumo nero.
La coscienza sol così sarà acquietata.
Finalmente or mi sento uomo vero.
Orgoglioso, verso casa il mezzo guido,
All'ingresso del garage c'è un cartello:
"Per il fuoco la tua auto è mezzo infìdo,
Qui non puoi tu parcheggiar, amico bello.".
Una ragione di ciò me ne farò,
Dovrò metterla sulle strisce blu.
Pel pianeta indietro non mi tirerò
E fa niente se dovrò pagar di più.
Oggi è festa, fò la gita fuori porta,
Poi mi accorgo che la carica ho scordato.
Poco male, proprio qui a distanza corta,
In breve il mezzo avrò ricaricato.
Arrivato alla stazione di servizio,
Un'attesa di due ore si prospetta.
Ma di ciò non ne avevo avuto indizio,
Un dubbio mi sovvien su sta carretta.
Si riparte al calar dell'imbrunire,
La salvezza del pianeta val l'attesa.
La mia gita rimandiam un dì a venire,
Torno a casa con coscienza mia distesa.
L'indomani, dieci gradi sotto zero.
L'auto ferma resta sulle strisce blu.
Di partire non ne vuol saper davvero,
E al lavoro non ci sono andato più.
In attesa dell'arrivo del disgelo,
Il catorcio in moto va sempre di meno.
Ma al lavor bisogna andare, santo cielo!
Altro non mi resta far che usare il treno.
Finalmente s'appropinqua il Ferragosto,
L'ecologico mio mezzo è tutto pronto.
Ricarica, bagagli, tutto a posto!
Un anno ho lavorato e senza sconto!
All'imbarco mi dirigo del traghetto,
Pregustando di Sicilia sole e mare.
Un addetto oppone a me rifiuto netto:
"Può prender fuoco, il mezzo non può entrare!".
A tornare a questo punto fui costretto,
Rinunciando a quel mare pregustato.
Vacanza mia trascorsi al giardinetto.
Col catorcio sotto casa parcheggiato.
Assai soffrivo la stagion della calura,
Sulla causa di quel caldo il dubbio venne.
Fu la Panda o fu per la censura
Che c'inganna e ci farà lasciar le penne?
Mentre assorto riflettevo tal pensiero,
Di bruciato percepivo l'acre olezzo.
Dal balcone salir vidi fumo nero
L'auto in fiamme nella strada lì nel mezzo!
Così fu che mi convinsi dell'inganno,
In cui caddi per dar retta a quelle merde.
Che ci addossano la colpa per il danno
Al pianeta ed a tutto il mondo verde.
Il lor disegno chiaro a noi certo non è.
Recalcitrante io sarò al par di un mulo!
Quel bidone puoi tenertelo per te.
Auto elettrica, puoi andartene affanculo!
28 Aprile 2024 - Fernando Cuppone.
La nazionalizzazzione sarebbe favolosa, perché non fare un referendum il popolo vuole questo
Sono al governo da + di 2 anni ma la colpa è sempre di quelli di prima, sono troppo impegnati ad elargire prebende ai loro colleghi parlamentari.
Forse perchè " quelli di prima " , feccia che veniva premiata con la Legion d'Onore dalla Francia per disintegrare l'economia del paese ,è stata al governo per decenni distruggendo tutto il possibile per obbedire a banche e multinazionali dietro lauto compenso....KOMPAGNO !
Certo che la colpa è di quelli di prima ( guarda caso la sinistra al caviale ) in quanto la fusione tra FCA e PSA è stata impostata nel 2020 è diventata operativa a Gennaio 2021..è si sapeva da subito che c'era lo Stato Francese dentro il nuovo gruppo Stellantis..e nel consiglio d'amministrazione...4/5 anni fa...ed il Governo di allora se ne sbattuto le balle totalmente.
Con i disastri che ci ha lasciato conte ci credo che danno la colpa agli altri!
E comunque bravo Sig.Rizzo che è di sinistra ma quella vera non quella al caviale che piace tanto alla gente che piace....
@@MsGiuly93 Mentre i disastri di questa si vedranno prossimamente.
Grandissimo Marco Rizzo!!!
Grande Rizzo ! unico !
Prima si votava Democrazia Cristiana come partito di maggioranza, non si sà per quanto tempo, forse per orgoglio religioso e i suoi principi Cristiani, o solo forse perchè suonava bene in famiglia, Oggi Democrazia Sovrana e Popolare dovrebbe avere il 100% di tutti i voti possibili sul territorio, ma non è così, chi lo sà spiegare? Mancano le radici e la consapevolezza che senza sovranità del popolo vengono delegittimate tutte le altre cose? Nel nostro paese ci sono correnti politiche che lavorano per distruggere il paese! E allora riprendiamocelo qual'è il problema. In un BAR mettici una bella figa e vedrai che il Bar verrà frequentato. In politica però serve capacità, e onestà politica e dire e combattere per la verità, non servono i punti di vista personali. Il problema è che in Italia ci sono dei conflitti di interessi stratosferici e correnti lobbistiche di merda pazzeschi cosa che rendono impossibile governare per una ripresa economica normale. Quellà là decide di vendere armi a Zelensky, ma come cazzo ragiona? E le i cosa sarebbe un politico inteligente? No Manichino prima di Rimbambiden ( Deep state) e oggi di TrumpTronfstuf. Intollerabile il comportamento del governo.
Rizzo va dritto alla sostanza senza paura di non essere politically correct. Pochi possono permetterselo
"Elkann dimostri di amare l'Italia"....ma chi è sto fenomeno ? 😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣....il presidente di Confindustria