@@titoocchicupi9245 noi Russi pensiamo invece che l'Italia e un posto fortunato per vivere, con la ottima economia e condizioni di vita, pertanto e un po strano vedere queste cose. Noi in Russia pensiamo che tutto e controllato e sicuro in Italia. Crediamo che L'Italia e un paese di felicita.
Cosa c'entra l'Italia? Pur vero: il territorio italiano è sotto l'incuria,ma non certamente la funivia,opera del disastro,solo esclusivamente di gente imbecilli,affaristi,inquanto hanno pensato : ( tanto cosa può succedere?)
Anche in questo caso non pagherà nessuno,come il ponte Morandi, l'aereo caduto ad Ustica,lo scontro tra due treni in Puglia cinque anni fa' e via dicendo. Le condanne ci sono solo per chi ruba un pezzo di pizza o un panino. Gli altri sono amici degli amici. Buon pomeriggio a tutti.
Già😩 Questo caso non dovrebbe rientrare semplicemente nella colpa. C'é molto, molto di più. Come per l'omicidio stradale occorrerebbe una legge ad-hoc per punire severamente chi deliberatamente e per soldi espone a questi rischi. Quello che è successo è davvero pazzesco. Come per il ponte morandi. Già diverso lo scontro tra i due treni dove il dispositivo di sicurezza non c'era e sarebbe dovuto essere messo. Qui è tuttaltro. Mettere ripetutamente quelle forchette è un atto deliberatamente criminale.
Grande questo signore.. veramente .. il suo star fuori dal mondo come dice lui l' ha portato ad avere più saggezza di tanti benpensanti che ascoltiamo tutto il giorno .Forse questa saggezza già l' aveva ma di certo questi suoi undici anni in cima al monte l' han forgiato ancora di più . Grazie
A parte che si direbbe "rispecchiano" in questo caso e non "rispettano"...ma poi le frasi in questione rispecchiano noi stessi, siamo noi che facciamo l'Italia contemporanea, siamo noi ad essere a pezzi culturalmente e moralmente. Siamo diventati la creatura perfetta creata della mala cultura americana che segue solamente il culto del denaro e dell'apparenza, l'avere piu' che l'essere. Non lamentiamoci.
Esatto ha riassunto tutto in due frasi ... E un paese stupendo gestito malamente da decenni partendo dalla Politica alle grandi aziende giù fino al gestore di una funivia é un sistema marcio e criminale e a pagare il conto é sempre la povera gente!
Che saggezza nelle battute finali di questo uomo ... "E' un'Italia che sta cadendo a pezzi e non si sa se questo pezzo verrà ricostruito" ..... Povera Italia !!
Se investissero per rimettere a posto tutte le infrastrutture costruite durante il boom economico che non hanno mai visto una manutenzione ordinaria, perchè questa è la realtà delle cose, ci sarebbe lavoro per tutti per 30 anni.
@@giuseppecosta7559 Impariamo intanto a non votaré chi ruba da decenni...anche se fanno slogan appetitosi che riguardano tutti,tanto per prendere il tuo voto...fate I seri...basta I vecchi partiti
@saian supereroe da 30 anni a questa parte...Ed e colpa Delle scelte che sono state fatte prima di oggi...anni e anni fa...basta guardaré come altri paesi europei sono avanti rispetto a noi...stupidi
Al corso della sicurezza per il lavoro mi spiegarono: i dispositivi di sicurezza delle macchine non vanno mai bypassati,e se guasti, riparati lasciando ferma la macchina per il tempo necessario alla riparazione o sostituzione. Penso che se tutti i datori di lavoro rispettassero questa semplice ma importantissima norma gli incidenti sarebbero molti ma molti meno. Purtroppo però sento di industrie dove per risparmiare tempo tolgono i dispositivi di sicurezza dalle macchine, o di dispositivi che magari guasti,vengono bypassati per non fermarsi e continuare a guadagnare,come nel caso della funivia. Le vite umane sono milioni di volte più importanti di un miliardo di euro. Ma in una società basata sul denaro,sulla ricchezza e sulla popolarità, questi principi che stanno alla base dell umanità sembrano cadere nell'oblio ogni giorno di più...
...se certo, infatti in tutte le altre funivie del mondo la gente è sempre ferma fra le montagne alle 9 di sera a -20 , accampata con i bambini in cabina, in attesa che il riparatore termini l'interento,;Ci sarebbero il triplo di morti, ma di freddo...in pratica non fermano MAI un impianto con donne e bambini sopra perchè ti segna un'anomalia insulsa ad un freno che serve in caso il cavo si rompa (un caso su un milione)....è prassi fare così, altrimenti ci sarebbe un intervento in elicottero tutti i giorni dato che il sistema ferma TUTTO se non bypassi....si controlla e se è tutto ok, si biapassa e l'intervento si fa successivamente ad impianto fermo, un evento del genere è solo sfortuna ma ormai ci hanno abituato a dover sempre trovare qualcuno a cui far pagare, la parola disgrazia ormai non esiste più, si deve sempre crocifiggere qualcuno.
@@micromymario23 ah perché secondo te un "forchettone" che blocca il freno d'emergenza, che va messo solo in caso d'intervento di manutenzione, che è stato lasciato lì di proposito la chiami disgrazia?
@@DNAAzzuro Se è l'unico modo per riportare le persone a valle si....tu cosa facevi?Ogni volta che il sistema dava un anomalia insulsa chiamavi l'elicottero per riportare giu tutti?...in quanti posti ti risulta succeda questo?Conta quante funivie e simili ci sono in Italia e poi conta gli interventi in elicottero.....ti pare possibile che le anomalie siano pari agli interventi con elisoccorso?Una o due?In tutta Italia?....no, ecco fatto, questo dimostra matematicamente che non sia proprio una cosa che non fa nessuno...forse il contrario. Il problema è stato il cavo non il freno.
@@micromymario23 beh se era l'unico modo per portare le persone a valle ha funzionato alla grande infatti le ha portate ma morte riguardo ai vari servizi di intervento in elicottero beh vallo a dire ai parenti delle vittime sicuramente avrebbero preferito quello più tosto che vedere i propri cari in una bara. Se poi il sistema andava in anomalia c'è la manutenzione si fanno quelle proprio per evitare sti problemi! Ah riguardo al cavo! Il freno d'emergenza serviva proprio a quello che se il cavo portante si spezza evita di far cadere indietro la cabina! Cosa che è successo purtroppo.
@@DNAAzzuro ...ti ripeto che se tutti adottassero l'altro modo i morti sarebbero almeno 20 volte quelli....ma di freddo. Oltretutto un trasferimento di quel tipo in elicottero di anziani o bambini non è che sia proprio esente da rischi per la vita....non è una passeggiata, sempre tempo permettendo.
Ci vado da 30 anni in questo posto, è la montagna su cui mi portavano i miei da piccolo è la funivia con cui si faceva le prime uscite con la fidanzata,ed ora da sposato un po' Meno,che tristezza 😔
Condoglianze alle persone colpite dalla tragedia...anche se qualcuno vuole buttarla in facciata con l'errore umano...in questi casi l errore umano non deve esistere ...doppia tripla sicurezza...altrimenti la funivia non parte....forza ingegneri...
non esiste l'errore umano..la funivia l'hanno costruita gli alieni e gli fanno la manutenzione ?? tutto ciò che fanno le persone è suscettibile di errore..
Amico guarda gli sviluppi del caso....sembra che le sicurezze siano state bloccate volutamente...di idioti e incompetenti ne e piena l Italia...che possono diventare assassini volutamente....
@@antobee9981 hey non so l'italiano ho scritto sotto questo video perché è di tendenza non ho idea di cosa stia dicendo il ragazzo nel video Perché ci sono così tante O
Non è sbagliato il tuo pensiero...anzi.. anche se è di acciaio,ed ingrassato,cioè al riparo da agenti atmosferici è possibile che rimando a lungo in posizione curvata abbia perso un po' della sua naturale estensione.
@@leles2612 più la funivia è piccola più la ruota dell'argano e piccola e la sua curvatura stretta.. guarda caso si rompe proprio a 5 mt quando la tensione è massima per la sua esigua lunghezza e quella "curva" è in posizione rettilinea prima di tornare nella posizione di stand-by (dove ci è rimasta per mesi..) ma io non sono nessuno..è solo una constatazione , sono già troppi gli "ingegneri" su youtube.😒
@@closed7234 certo, ad oggi esprimere un'opinione è talmente strano per chi ha la testa vuota come la tua da far esordire con commenti da 4 soldi .. porta rispetto per i morti e per le persone , a cuccia.
Si, l' Italia cade a pezzi, ma se gli imprenditori ( che si lamentano spesso più dei veri poveri ) effettuassero le manutenzioni necessarie , sicuramente molte disgrazie non si verificherebbero. Diciamolo , dai ...
è anche vero che il pesce puzza prima dalla testa, gli imprenditori o chi gestisce determinate attività sicuramente sono colpevoli, ma tutto parte dal governo italiano, dai presidenti e da tutti sti capaccioni da cui siamo gestiti, e l'Europa? chissà.. chissà da chi siamo governati e quale destino hanno scelto per noi.. ma sta di fatto che queste cose negli ultimi 50 anni non si sono mai verificate, come anche quest uomo ha detto.. tutti i ponti che sono crollati? a partire da genova? i treni che deragliano? gente che muore sul lavoro perché non ci sono mai controlli? tutto queste assurdità che stiamo vedendo mai prima d ora si sono verificate e la cosa piu allarmante, mai cosi di frequente, in Germania tutte queste disgrazie da film di fantascienza non esistono, il governo italiano sa tutto, e vogliono che sia così, ormai non conviene piu neanche prendere un bus, si risparmia su tutto, si risparmia pure sulla pelle delle persone. Ormai è tutto un, chi campa campa chi muore muore.
@@claudiodalex2170... Hai anche tu le tue sacrosante ragioni , ma il governo ed il Paese siamo noi in prima persona . Ma la tua analisi risponde a verità . Ciao Roberto
@@simonepastore2257 l hanno fatta bene la manutenzione visto il risultato : un cavo rotto e freni che si azionano a caso tanto che bisogna escluderli. Bella manutenzione.🤙🤙👏👏👏👏
Salve avvocato. Nessuno si lamenta del fatto che per tutti gli anni che ci hanno lasciato a noi disoccupati senza nemmeno un centesimo nessuno si lamenta , adesso che danno un po’ di sopravvivenza tutti a criticare sul RDC . Nessuno si arricchisce col rdc .
Sono tanto tanto deluso da noi stessi. Ovunque mi volti, quale sia il settore dalla sanità all'agricoltura al terziario non vedo che superficialità, spreco e finiamola qua. Tanta eccellenza poi vanificata. Spero che le generazioni future facciano meglio.
Io penso invece che la manutenzione sia stata eseguita,ma in maniera superficiale. Altrimenti non sarebbe successo quello che è successo. Come disse Freud : " Niente accade per caso"
infatti, non è stato un caso. La cabina è stata tirata giù per riscuotere i soldi dell'assicurazione, e grazie alla magistratura più corrotta del mondo l'operazione è perfettamente riuscita
Quando non esiste più il bene comune,la responsabilità, il senso del dovere,il piacere della onestà!Tutto cede il passo alla superficialità, alla disinformazione,al disinteresse del bene comune! Venite a vedere ripeto la superstrada Orte Ravenna,e con il passaggio dei Terni,gli appalti ed i lavori sono continui infiniti!!
Anche io voglio vivere fuori dal mondo, da questo mondo che non sta in piedi che non sono capaci di tenerlo in piedi.... E dopo il ponte Morandi adesso abbiamo paura anche della funivia. Anche se la ricostruiscono io salgo a piedi o non salgo per niente.
Io non sono un esperto e non ho una laurea in ingegneria meccanica, però a guardare il cavo che è venuto giù da vari punti di questo video (0:05, 0:32 in alto, nella parte sinistra; 0:56, 1:44 - anche se non mi sembra il cavo; 1:49) mi chiedo: E' normale che sia in queste condizioni il cavo? Perché ad occhio, da profano, un dubbio mi è venuto.
L Italia cade a pezzi...... però a noi continuano ad aumentare tasse già altissime e ad aggiungerne di nuove , l unica preoccupazione dei nostri politici e far arrivare più migranti possibile e darle di tutto, per noi invece " l Italia cade a pezzi "
Come si fa dormire la notte pensando di lasciare una sicurezza manomessa..e quanto poteva valere la vita della gente?una manutenzione...chi controlla lo stato delle funivie?e le sicurezze dei ponti e delle aziende?titolari che pagano enti di sicurezza per nn vedere?...
Domenica pomeriggio ho dormito almeno tre ore. Sabato notte a studiare e a fare cose e poi il crollo durante il giorno. Mi capita spesso di stare in piedi tutta la notte, lo posso fare e ne approfitto per portare avanti delle passioni mentre altri dormono. La mia testa non si ferma mai un attimo, oramai ci sono abituato e non mi crea più problemi, ma ogni tanto mi devo fermare per una o due settimane a riposare, o anche solo per un pomeriggio, prima di fare danni irreparabili. Ho fatto un sogno....... Devo avere preso a cuore questa vicenda perchè il sogno è iniziato così... "E se non fosse andata come ci hanno raccontato? Sto avendo un flash, eccolo il lampo dei miei soliti, che molto spesso mi portano alla verità. Dovevo fare il criminologo io, tanto ci prendo spesso negli avvenimenti di questa natura, o magari lo scrittore. Gli avvenimenti possono non essersi svolti come ce li hanno descritti. Ho visto un servizio, dove un uomo che ha abita poco lontano dal luogo della strage, ha raccontato il degrado della struttura prima della riapertura. Cosa fare quando una struttura del genere ferma da oltre un anno, diventa inutilizzabile? Bisogna dismetterla oppure rifarla. Ma possiamo noi italiani rifare qualcosa senza che ci scappi il morto prima? No di certo... Quelle cavolo di forchette in effetti, possono non essere state mai utilizzate. Ma quali freni sbloccati, noi vogliamo che invece funzionino più che mai questi freni.... (vi ricordo intanto che questo è un racconto se ve lo foste dimenticato, è stato solo un sogno) Qui ci vuole un finale con il botto. Ok d'accordo ma cosa si può fare? E se provassimo a bloccare il freno prima cha la cabina arrivi in stazione, mentre la fune continua a tirare, cosa succederebbe?" PURTROPPO, cari lettori, il sogno termina qui....non sono arrivato ad una conclusione plausibile perchè svegliatomi prima....peccato, perchè si faceva interessante
@@sabrinadodich1734 Infatti c'erano le limitazioni. Stava trainando solo 1t rispetto alle 3,5t di portata massima. Se il freno fosse stato attivato non ci sarebbero stati problemi di sorta. Invece c'era un accrocchio provvisorio per bloccare le ganasce (ovviamente da non usarsi quando ci sono persone a bordo) perchè era già successo diverse volte che questo entrasse in funzione per anomalie tecniche, causando blocchi alla funivia e recupero dei passeggeri sospesi... Non si può dunque parlare di fatalità: Il responsabile dell'impianto ha deciso deliberatamente di tener aperto al pubblico, senza sistemi di frenata di emergenza. Una tragedia facilmente prevedibile e non si capisce con quale leggerezza i responsabili abbiano fatto questa scelta. Se il freno di emergenza non funziona chiudi l'impianto e sistemi il problema. Non esiste che lo lasci aperto, e probabilmente nessuno avrebbe preso la funivia sapendo che i sistemi di emergenza erano disattivati. Tutto questo è successo quasi sicuramente per risparmiare soldi...
@@Full_On-i2q questo è sicuro, se come pare è un problema conosciuto dai primi di maggio e la funivia ha girato senza il freno di emergenza per settimane è ancora più grave, dalle foto e dai video sembra che la prima parte del percorso sia sopra il centro abitato, hanno messo a rischio anche tutti quelli che vivono là.
Dovrebbero ricostruirlo come hanno ricostruito il ponte di Genova....a no scusate la funivia non fa guadagnare nessuno a parte alcuni poveri residenti di quel posto..
Onestissimo quando dice che "la Funivia non mi ha mai creato problemi" se fosse stato un "ambientalista facilone" se la sarebbe presa con la funivia in quanto tale e non con la sua gestione e manutenzione ... a cui, entrambe le aziende, spetta la responsabilita' dell'accaduto faccio fatica a credere che la Proprieta' abbia chiesto alla Manutenzione di togliere i freni, e quest'ultima abbia detto di Si
Finché si indagheranno i colpevoli per omicidio colposo e non doloso e volontario, si continuerà ad avere queste stragi di innocenti. Una pena di 3 anni con la condizionabile è accettabile, a fronte di milione di euro che ci si intascano. Non parlo essenzialmente del caso specifico, ma di qualsiasi strage che avviene per mancanza di manutenzioni corrette. Il fato ? Tutto può essere...ma se 10.000 funivie non cadono e 1 cade, il fato mi sembra il motivo meno plausibile
Quando dirigenti, amministratori e quant'altro si spartiscono guadagni e utili, senza investimenti succede questo. E' lo stato è la punta dell'iceberg in fattore guadagni
@@lauratarquilli8611 certo! 2 di loro proprio liberi mentre l unico ad ammettere le responsabilità Ai domiciliari. Ora questi 3 uomini ( di merda ) se così si possono chiamare si rimpallano le responsabilità… per farsi meno galera possibile. Sono tutti bravi a mangiare,ma quando è ora di sparecchiare scappano tutti…. Sti infami!
Evitiamo sia frasi fatte che facili capri espiatori: le funi hanno durata di 25 anni, mancavano 3 anni alla loro sostituzione. I dirigenti della società privata hanno manomesso i dispositivi di sicurezza, punto. La manutenzione era stata fatta (perché le infrastrutture hanno una durata). Per quanto riguarda il resto sono frasi fatte che si sentono dal 1861, e sono frasi fatte dal 1861.
Subiamo soprusi , offese, e un danno di immagine ogni giorno... e dire che potremmo essere il paese più bello del mondo... se non ci fosse questo stramaledetto modo di pensare “ ma si... ma chi se ne frega... tanto...”
Un pezzo che se ne va è riferito alla funivia? E le 14 vittime? Quel piccoletto che dovrà crescere senza punti di riferimento? Ma dico, ci rammarichiamo per una funivia che avrebbe dovuto lavorare per altri 50 anni.....................
hai detto parole sante l'italia cade a pezzi e con lei tutti noi
Parole Sante, è la mia sensazione ogni mattino, quando mi alzo dal letto.
@@titoocchicupi9245 noi Russi pensiamo invece che l'Italia e un posto fortunato per vivere, con la ottima economia e condizioni di vita, pertanto e un po strano vedere queste cose. Noi in Russia pensiamo che tutto e controllato e sicuro in Italia. Crediamo che L'Italia e un paese di felicita.
@@Mediaflashmob lo credono tutti per questo vengono tutti qui a rompere le palle
@@Mediaflashmob l Italia sta diventando uno dei posti peggiori dove vivere, la felicità non esiste piú, è un paese in netto declino...
@@andreamilani1764 vero...
grande questo Signore... ha riassunto perfettamente la situazione!
"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la"
Coran 29:64
Hai mai letto il Corano?
@N 7 forse ti piacerà ascoltare, non essere di parte.
Sei tu che sei di parte, il corano leggilo a casa tua se invece sei italiano in bocca al lupo.
@@dreamcatcher3784 nmuuuuuunnuuumnnll
@@francescotoni26 🕯📖
"L'Italia è un paese che cade a pezzi" Parole che pesano come un macigno. Altra tragedia che poteva essere evitata.
"Andrà tutto bene" svegliatevi
Andrea Cossola l'Italia è un Paese meraviglioso,e chi ci vive che non ne è degno!
@@CC-fm1hu d accordo, ma quando succedono ste disgrazie, non ci sono parole!!!
E vogliono fare la TAV....Italia paese dei balocchi!
Cosa c'entra l'Italia? Pur vero: il territorio italiano è sotto l'incuria,ma non certamente la funivia,opera del disastro,solo esclusivamente di gente imbecilli,affaristi,inquanto hanno pensato : ( tanto cosa può succedere?)
Anche in questo caso non pagherà nessuno,come il ponte Morandi, l'aereo caduto ad Ustica,lo scontro tra due treni in Puglia cinque anni fa' e via dicendo. Le condanne ci sono solo per chi ruba un pezzo di pizza o un panino. Gli altri sono amici degli amici. Buon pomeriggio a tutti.
Già😩
Questo caso non dovrebbe rientrare semplicemente nella colpa. C'é molto, molto di più. Come per l'omicidio stradale occorrerebbe una legge ad-hoc per punire severamente chi deliberatamente e per soldi espone a questi rischi. Quello che è successo è davvero pazzesco. Come per il ponte morandi. Già diverso lo scontro tra i due treni dove il dispositivo di sicurezza non c'era e sarebbe dovuto essere messo. Qui è tuttaltro. Mettere ripetutamente quelle forchette è un atto deliberatamente criminale.
È omicidio doloso
@Winston cercello ma piantala
@Winston cercello schifo di femminismo? Mi perdoni,ma mi sovviene spontaneamente una domanda: Ma che accidenti sta dicendo????
La cosa peggiore è che al cittadino comune non interessa niente di queste storie. Dopo 1 mese tutti se ne dimenticano.
Grande questo signore.. veramente .. il suo star fuori dal mondo come dice lui l' ha portato ad avere più saggezza di tanti benpensanti che ascoltiamo tutto il giorno .Forse questa saggezza già l' aveva ma di certo questi suoi undici anni in cima al monte l' han forgiato ancora di più .
Grazie
6
Le ultime due frasi rispettano appieno la situazione italiana.
Ha parlato bene
A parte che si direbbe "rispecchiano" in questo caso e non "rispettano"...ma poi le frasi in questione rispecchiano noi stessi, siamo noi che facciamo l'Italia contemporanea, siamo noi ad essere a pezzi culturalmente e moralmente. Siamo diventati la creatura perfetta creata della mala cultura americana che segue solamente il culto del denaro e dell'apparenza, l'avere piu' che l'essere. Non lamentiamoci.
Esatto ha riassunto tutto in due frasi ... E un paese stupendo gestito malamente da decenni partendo dalla Politica alle grandi aziende giù fino al gestore di una funivia é un sistema marcio e criminale e a pagare il conto é sempre la povera gente!
@@viewpointvideo5853 parla per te, Testin
@@fkingbstard812 e questo cosa c'entra con i due assassini che hanno tirato giù una cabina ?
Questo Signore ha capito tutto della vita perché vive fuori dal mondo degli omologati
È quello che sto pensando anche io di fare, dico la verità...
@@valeriovalerio7103 se puoi fai bene
Bravissimo Italo. La maggioranza ha il cervello in gelatina. Non si accorge più di nulla e nemmeno si fa domande
@@fabiorizzoli1357 vi siete chiesti come mai è caduta una cabina con i freni che non avevano alcun problema, e la fune traente come nuova ?
Una persona come se ne trovan poche....saggia e umile ma molto assennata nello stesso momento
Che saggezza nelle battute finali di questo uomo ... "E' un'Italia che sta cadendo a pezzi e non si sa se questo pezzo verrà ricostruito" ..... Povera Italia !!
ti confondi con la Svizzera, Testin
Che umiltà il signore! 🙌🏻🙌🏻❤️❤️
Che bravo questo signore
Se investissero per rimettere a posto tutte le infrastrutture costruite durante il boom economico che non hanno mai visto una manutenzione ordinaria, perchè questa è la realtà delle cose, ci sarebbe lavoro per tutti per 30 anni.
@saian supereroe forse rubassero di meno, qualcosa da investire rimarrebbe.
Vero...
@@giuseppecosta7559 Impariamo intanto a non votaré chi ruba da decenni...anche se fanno slogan appetitosi che riguardano tutti,tanto per prendere il tuo voto...fate I seri...basta I vecchi partiti
@saian supereroe da 30 anni a questa parte...Ed e colpa Delle scelte che sono state fatte prima di oggi...anni e anni fa...basta guardaré come altri paesi europei sono avanti rispetto a noi...stupidi
@@ema6023 e chi voti?
Al corso della sicurezza per il lavoro mi spiegarono: i dispositivi di sicurezza delle macchine non vanno mai bypassati,e se guasti, riparati lasciando ferma la macchina per il tempo necessario alla riparazione o sostituzione.
Penso che se tutti i datori di lavoro rispettassero questa semplice ma importantissima norma gli incidenti sarebbero molti ma molti meno. Purtroppo però sento di industrie dove per risparmiare tempo tolgono i dispositivi di sicurezza dalle macchine, o di dispositivi che magari guasti,vengono bypassati per non fermarsi e continuare a guadagnare,come nel caso della funivia. Le vite umane sono milioni di volte più importanti di un miliardo di euro. Ma in una società basata sul denaro,sulla ricchezza e sulla popolarità, questi principi che stanno alla base dell umanità sembrano cadere nell'oblio ogni giorno di più...
...se certo, infatti in tutte le altre funivie del mondo la gente è sempre ferma fra le montagne alle 9 di sera a -20 , accampata con i bambini in cabina, in attesa che il riparatore termini l'interento,;Ci sarebbero il triplo di morti, ma di freddo...in pratica non fermano MAI un impianto con donne e bambini sopra perchè ti segna un'anomalia insulsa ad un freno che serve in caso il cavo si rompa (un caso su un milione)....è prassi fare così, altrimenti ci sarebbe un intervento in elicottero tutti i giorni dato che il sistema ferma TUTTO se non bypassi....si controlla e se è tutto ok, si biapassa e l'intervento si fa successivamente ad impianto fermo, un evento del genere è solo sfortuna ma ormai ci hanno abituato a dover sempre trovare qualcuno a cui far pagare, la parola disgrazia ormai non esiste più, si deve sempre crocifiggere qualcuno.
@@micromymario23 ah perché secondo te un "forchettone" che blocca il freno d'emergenza, che va messo solo in caso d'intervento di manutenzione, che è stato lasciato lì di proposito la chiami disgrazia?
@@DNAAzzuro Se è l'unico modo per riportare le persone a valle si....tu cosa facevi?Ogni volta che il sistema dava un anomalia insulsa chiamavi l'elicottero per riportare giu tutti?...in quanti posti ti risulta succeda questo?Conta quante funivie e simili ci sono in Italia e poi conta gli interventi in elicottero.....ti pare possibile che le anomalie siano pari agli interventi con elisoccorso?Una o due?In tutta Italia?....no, ecco fatto, questo dimostra matematicamente che non sia proprio una cosa che non fa nessuno...forse il contrario.
Il problema è stato il cavo non il freno.
@@micromymario23 beh se era l'unico modo per portare le persone a valle ha funzionato alla grande infatti le ha portate ma morte riguardo ai vari servizi di intervento in elicottero beh vallo a dire ai parenti delle vittime sicuramente avrebbero preferito quello più tosto che vedere i propri cari in una bara. Se poi il sistema andava in anomalia c'è la manutenzione si fanno quelle proprio per evitare sti problemi! Ah riguardo al cavo! Il freno d'emergenza serviva proprio a quello che se il cavo portante si spezza evita di far cadere indietro la cabina! Cosa che è successo purtroppo.
@@DNAAzzuro ...ti ripeto che se tutti adottassero l'altro modo i morti sarebbero almeno 20 volte quelli....ma di freddo.
Oltretutto un trasferimento di quel tipo in elicottero di anziani o bambini non è che sia proprio esente da rischi per la vita....non è una passeggiata, sempre tempo permettendo.
.... l'italia cade a pezzi.... questa è la realtà , questo signore in questo video l'ha descritta in modo chiaro.
ti confondi con la tua testina
@@giulianocanevazzi6151 ritorna a letto.... Fa riposare la tua di testina
Che rischio santo cielo ....ti arriva un cavo di qll in giardino...è spaventosamente rischioso...rischi la pelle
"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la"
Coran 29:64
Hai mai letto il Corano?
@@dreamcatcher3784 cosa sono questi commenti?Smettila con questo corano🤬
@@rodicaapetrei544 segnalate i suoi merdosi commenti
Ci vado da 30 anni in questo posto, è la montagna su cui mi portavano i miei da piccolo è la funivia con cui si faceva le prime uscite con la fidanzata,ed ora da sposato un po' Meno,che tristezza 😔
@qopoy dnon vero, assurdo 😕
Che bella persona. Immagino il dispiacere incredibile che possa provare in questo momento e la delusione profonda.
Posti meravigliosi ho passato 15 anni tutte le estati, una tragedia che lascia il segno nel cuore di tutti
Condoglianze alle persone colpite dalla tragedia...anche se qualcuno vuole buttarla in facciata con l'errore umano...in questi casi l errore umano non deve esistere ...doppia tripla sicurezza...altrimenti la funivia non parte....forza ingegneri...
non esiste l'errore umano..la funivia l'hanno costruita gli alieni e gli fanno la manutenzione ?? tutto ciò che fanno le persone è suscettibile di errore..
Amico guarda gli sviluppi del caso....sembra che le sicurezze siano state bloccate volutamente...di idioti e incompetenti ne e piena l Italia...che possono diventare assassini volutamente....
@@edoardozampetti4601 qui non c'è errore umano, è un deliberato atto di omicidio.
Appunto!!!
le sicurezze sono SEMPRE doppie
quel sig intervistato,nn solo arriva come un vortice che è una brava persona,ma ha fatto una chiosa consapevole e reale di questa nazione....
Cosa signora un cuore umile, Speriamo che questi incidente non succederanno più in futuro
ma un reporter che filma il punto del cavo spezzato c'è o devo salire io con il cellulare ?
Sarà sotto sequestro per le indagini
ci sono tanti video che lo mostrano
Un elogio ai commenti di questa persona.
La funivia alla partenza da Stresa sorvola tutto il fitto caseggiato del paese, impressionante!!!
"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la"
Coran 29:64
Hai mai letto il Corano?
@@dreamcatcher3784 noi italiani il Corano lo lasciamo ad altri
@@dreamcatcher3784 io credo solo a ciò che vedo... ma poi cosa c’entra il tuo commento del Corano sulla funivia?
@@antobee9981 hey non so l'italiano ho scritto sotto questo video perché è di tendenza non ho idea di cosa stia dicendo il ragazzo nel video
Perché ci sono così tante O
@@dreamcatcher3784 Understand "fuck you"?
Ha detto proprio bene ….L Italia cade a pezzi!!!!…..come siamo messi male!!!!!…..
quella è la tua testina
Il Mottarone è un posto splendido..una grande tristezza..certo che quel cavo fermo per mesi nella ruota dell'argano..
Cioè?
Non è sbagliato il tuo pensiero...anzi.. anche se è di acciaio,ed ingrassato,cioè al riparo da agenti atmosferici è possibile che rimando a lungo in posizione curvata abbia perso un po' della sua naturale estensione.
@@leles2612 più la funivia è piccola più la ruota dell'argano e piccola e la sua curvatura stretta.. guarda caso si rompe proprio a 5 mt quando la tensione è massima per la sua esigua lunghezza e quella "curva" è in posizione rettilinea prima di tornare nella posizione di stand-by (dove ci è rimasta per mesi..) ma io non sono nessuno..è solo una constatazione , sono già troppi gli "ingegneri" su youtube.😒
Tutti esperti nel dopo partita.
@@closed7234 certo, ad oggi esprimere un'opinione è talmente strano per chi ha la testa vuota come la tua da far esordire con commenti da 4 soldi .. porta rispetto per i morti e per le persone , a cuccia.
Che tristezza infinita....
❤️Che belli i cavallini. ❤️😘
Anche lo stallone
Vivere fuori dal mondo ... 6 un grande!!!
Riassunto ,e vero l'italia va a pezzi ma ogni volta ci scappa il morto /i 💞
ahah, anche tu non hai capito una mazza
Si, l' Italia cade a pezzi, ma se gli imprenditori ( che si lamentano spesso più dei veri poveri ) effettuassero le manutenzioni necessarie , sicuramente molte disgrazie non si verificherebbero.
Diciamolo , dai ...
è anche vero che il pesce puzza prima dalla testa, gli imprenditori o chi gestisce determinate attività sicuramente sono colpevoli, ma tutto parte dal governo italiano, dai presidenti e da tutti sti capaccioni da cui siamo gestiti, e l'Europa? chissà.. chissà da chi siamo governati e quale destino hanno scelto per noi.. ma sta di fatto che queste cose negli ultimi 50 anni non si sono mai verificate, come anche quest uomo ha detto.. tutti i ponti che sono crollati? a partire da genova? i treni che deragliano? gente che muore sul lavoro perché non ci sono mai controlli? tutto queste assurdità che stiamo vedendo mai prima d ora si sono verificate e la cosa piu allarmante, mai cosi di frequente, in Germania tutte queste disgrazie da film di fantascienza non esistono, il governo italiano sa tutto, e vogliono che sia così, ormai non conviene piu neanche prendere un bus, si risparmia su tutto, si risparmia pure sulla pelle delle persone. Ormai è tutto un, chi campa campa chi muore muore.
Peccato che il sabato prima avevano fatto manutenzione su quel tratto🤙🤙😵
@@simonepastore2257 Manutenzione fittizia : e se n'è visto il risultato .
@@claudiodalex2170... Hai anche tu le tue sacrosante ragioni , ma il governo ed il Paese siamo noi in prima persona . Ma la tua analisi risponde a verità . Ciao
Roberto
@@simonepastore2257 l hanno fatta bene la manutenzione visto il risultato : un cavo rotto e freni che si azionano a caso tanto che bisogna escluderli. Bella manutenzione.🤙🤙👏👏👏👏
Grande maestro di vita
Poche parole ben dette: L'Italia è un paese che cade a pezzi!
Un cavo Cosi ti taglia in due se passa li qualcuno.. Veramente gran tragedia...........
Salve avvocato. Nessuno si lamenta del fatto che per tutti gli anni che ci hanno lasciato a noi disoccupati senza nemmeno un centesimo nessuno si lamenta , adesso che danno un po’ di sopravvivenza tutti a criticare sul RDC . Nessuno si arricchisce col rdc .
Sono tanto tanto deluso da noi stessi. Ovunque mi volti, quale sia il settore dalla sanità all'agricoltura al terziario non vedo che superficialità, spreco e finiamola qua. Tanta eccellenza poi vanificata. Spero che le generazioni future facciano meglio.
e questo cosa c'entra con la strage premeditata
Bravissima persona
Io penso invece che la manutenzione sia stata eseguita,ma in maniera superficiale. Altrimenti non sarebbe successo quello che è successo. Come disse Freud :
" Niente accade per caso"
niente
infatti, non è stato un caso. La cabina è stata tirata giù per riscuotere i soldi dell'assicurazione, e grazie alla magistratura più corrotta del mondo l'operazione è perfettamente riuscita
il video mostra la fune in perfetto stato
Sembra un caso ....molto strano
Quando non esiste più il bene comune,la responsabilità, il senso del dovere,il piacere della onestà!Tutto cede il passo alla superficialità, alla disinformazione,al disinteresse del bene comune! Venite a vedere ripeto la superstrada Orte Ravenna,e con il passaggio dei Terni,gli appalti ed i lavori sono continui infiniti!!
Sante parole.
0:33 Va che belle baracche. Che stile raga, vivere in mezzo a tanta bellezza e armonia solleva lo spirito.
Mai presa, mai la prenderò, sempre avuto paura
Parole molto forti... Cara Italia se la sono mangiata...
ahah, ti confondi con la Svizzera
ha ragione ... è lo specchio della nostra povera nazione che cade a pezzi !!! Non capiremo mai che spetta solo a noi ricomporla
Io a quelli che hanno provocato il disastro darei la pena capitale!Ma come cazzo si fa a fare una cosa del genere!Maledetti!🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
Anche io voglio vivere fuori dal mondo, da questo mondo che non sta in piedi che non sono capaci di tenerlo in piedi....
E dopo il ponte Morandi adesso abbiamo paura anche della funivia. Anche se la ricostruiscono io salgo a piedi o non salgo per niente.
in questo caso però Tadini ha utilizzato un tirfor e due forchettoni invece dell'esplosivo
in che mani siamo...
gli assassini sono sempre esistiti
prima il ponte di Genova e ora questo, cos'altro crollerà in questa Italia che sta letteralmente cadendo a pezzi.
Io non sono un esperto e non ho una laurea in ingegneria meccanica, però a guardare il cavo che è venuto giù da vari punti di questo video (0:05, 0:32 in alto, nella parte sinistra; 0:56, 1:44 - anche se non mi sembra il cavo; 1:49) mi chiedo: E' normale che sia in queste condizioni il cavo? Perché ad occhio, da profano, un dubbio mi è venuto.
È normale..quello che vedi è il grasso
@@leles2612 In effetti ci avevo pensato. Grazie!
L Italia cade a pezzi...... però a noi continuano ad aumentare tasse già altissime e ad aggiungerne di nuove , l unica preoccupazione dei nostri politici e far arrivare più migranti possibile e darle di tutto, per noi invece " l Italia cade a pezzi "
Leggetevi le recensioni su questa funivia,qualcuno aveva già notato quello che poi si sarebbe compiuto per colpa di irresponsabilità!!
Senza parole, davvero!
@@lauratarquilli8611 Ti informo che sono già hai domiciliari...Solo in Italia può succedere...Assassini liberi!!
cazzate
ahah, ma cosa ti inventi
@@lucarambaldi2731 tu sai chi sono, Testin ?
È tutto così straziante….
Già...
"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la"
Coran 29:64
Hai mai letto il Corano?
RIP i cavi😭
Per i gestori o comunque per chi ha causato questa tragedia spero che venga prevista la pena di morte.....
Come si fa dormire la notte pensando di lasciare una sicurezza manomessa..e quanto poteva valere la vita della gente?una manutenzione...chi controlla lo stato delle funivie?e le sicurezze dei ponti e delle aziende?titolari che pagano enti di sicurezza per nn vedere?...
la manutenzione era in regola, prova a guardare oltre il tuo uccello
Domenica pomeriggio ho dormito almeno tre ore.
Sabato notte a studiare e a fare cose e poi il crollo durante il giorno.
Mi capita spesso di stare in piedi tutta la notte, lo posso fare e ne approfitto per portare avanti delle passioni mentre altri dormono.
La mia testa non si ferma mai un attimo, oramai ci sono abituato e non mi crea più problemi, ma ogni tanto mi devo fermare per una o due settimane a riposare, o anche solo per un pomeriggio, prima di fare danni irreparabili.
Ho fatto un sogno.......
Devo avere preso a cuore questa vicenda perchè il sogno è iniziato così...
"E se non fosse andata come ci hanno raccontato?
Sto avendo un flash, eccolo il lampo dei miei soliti, che molto spesso mi portano alla verità.
Dovevo fare il criminologo io, tanto ci prendo spesso negli avvenimenti di questa natura, o magari lo scrittore.
Gli avvenimenti possono non essersi svolti come ce li hanno descritti.
Ho visto un servizio, dove un uomo che ha abita poco lontano dal luogo della strage, ha raccontato il degrado della struttura prima della riapertura.
Cosa fare quando una struttura del genere ferma da oltre un anno, diventa inutilizzabile?
Bisogna dismetterla oppure rifarla. Ma possiamo noi italiani rifare qualcosa senza che ci scappi il morto prima? No di certo...
Quelle cavolo di forchette in effetti, possono non essere state mai utilizzate.
Ma quali freni sbloccati, noi vogliamo che invece funzionino più che mai questi freni....
(vi ricordo intanto che questo è un racconto se ve lo foste dimenticato, è stato solo un sogno)
Qui ci vuole un finale con il botto. Ok d'accordo ma cosa si può fare?
E se provassimo a bloccare il freno prima cha la cabina arrivi in stazione, mentre la fune continua a tirare, cosa succederebbe?"
PURTROPPO, cari lettori, il sogno termina qui....non sono arrivato ad una conclusione plausibile perchè svegliatomi prima....peccato, perchè si faceva interessante
Il guaio è che invece di sostituire il vecchio.. fanno sempre rattoppi.. ma così non è possibile 😣
lo hai letto su Verissimo ?
L'italia e fondata sui soldi, sul guadagno . Se io guadagno 1 arriva un'altro che dice a me 1 non basta voglio 2 e così via . POVERA ITALIA .
e questo cosa c'entra con due assassini ?
Assurda tragedia, evitabilissima questa cosa la rende ancora di piu vergognosa.
ITALIA a pezzi non ci sono parole
quella è la tua testina
Sono morte 14 persone, , lui parla Giusto , , ma non é una funivia che se né andata, , è la morte che non si rimpiazza , 😔
IL SUO PENSIERO È ANCHE IL MIO.
Se l'Italia cade a pezzi è colpa di CERTI italiani che la fanno cadere..
Il signore ha pensato alla riapertura della funivia , e le vittime ?
la funivia era in regola, prova a vedere al di là del tuo uccello
La manutenzione fatta,il freno mi pare era stato manomesso!?
Mi spiace ma ha' ragione il tipo.....
Ma come fa a essere sotto la funivia????? ITALIA
Io non posso credere che ci sono state 15 persone assieme???E la distanza?Ma come e' possibile???
La capienza era 40 quindi 15 è meno della metà
@@sabrinadodich1734 Infatti c'erano le limitazioni. Stava trainando solo 1t rispetto alle 3,5t di portata massima. Se il freno fosse stato attivato non ci sarebbero stati problemi di sorta. Invece c'era un accrocchio provvisorio per bloccare le ganasce (ovviamente da non usarsi quando ci sono persone a bordo) perchè era già successo diverse volte che questo entrasse in funzione per anomalie tecniche, causando blocchi alla funivia e recupero dei passeggeri sospesi... Non si può dunque parlare di fatalità: Il responsabile dell'impianto ha deciso deliberatamente di tener aperto al pubblico, senza sistemi di frenata di emergenza. Una tragedia facilmente prevedibile e non si capisce con quale leggerezza i responsabili abbiano fatto questa scelta. Se il freno di emergenza non funziona chiudi l'impianto e sistemi il problema. Non esiste che lo lasci aperto, e probabilmente nessuno avrebbe preso la funivia sapendo che i sistemi di emergenza erano disattivati. Tutto questo è successo quasi sicuramente per risparmiare soldi...
@@Full_On-i2q questo è sicuro, se come pare è un problema conosciuto dai primi di maggio e la funivia ha girato senza il freno di emergenza per settimane è ancora più grave, dalle foto e dai video sembra che la prima parte del percorso sia sopra il centro abitato, hanno messo a rischio anche tutti quelli che vivono là.
Dovrebbero ricostruirlo come hanno ricostruito il ponte di Genova....a no scusate la funivia non fa guadagnare nessuno a parte alcuni poveri residenti di quel posto..
sì, spendendo il doppio per ingraziarsi le mafie
Onestissimo quando dice che "la Funivia non mi ha mai creato problemi"
se fosse stato un "ambientalista facilone" se la sarebbe presa con la funivia in quanto tale
e non con la sua gestione e manutenzione ... a cui, entrambe le aziende, spetta la responsabilita' dell'accaduto
faccio fatica a credere che la Proprieta' abbia chiesto alla Manutenzione di togliere i freni, e quest'ultima abbia detto di Si
Finché si indagheranno i colpevoli per omicidio colposo e non doloso e volontario, si continuerà ad avere queste stragi di innocenti. Una pena di 3 anni con la condizionabile è accettabile, a fronte di milione di euro che ci si intascano. Non parlo essenzialmente del caso specifico, ma di qualsiasi strage che avviene per mancanza di manutenzioni corrette. Il fato ? Tutto può essere...ma se 10.000 funivie non cadono e 1 cade, il fato mi sembra il motivo meno plausibile
Verissimo...per quello continuando a fare danni...guarda il ponte Morandi o ancor peggio il Vajont...tanto poi non succede niente...
Infatti è grave la faccenda......
Poverino restava senza corrente!!!
Ma anche se lo dovessero ricostruire nessuno ci andrebbe...
💕💕
Grande ha detto bene l'Italia è alla frutta !!! Paese si pecoroni da mettere a pecororina!!!
Quando dirigenti, amministratori e quant'altro si spartiscono guadagni e utili, senza investimenti succede questo. E' lo stato è la punta dell'iceberg in fattore guadagni
ahah, cosa c'entra lo Stato, che si scriva con la maiuscola
Intanto stamattina la notizia che hanno liberato tutti e tre i responsabili del disastro… mi fa male scriverlo ma siamo proprio in un paese fallito.
Liberati?!
@@lauratarquilli8611 certo! 2 di loro proprio liberi mentre l unico ad ammettere le responsabilità
Ai domiciliari. Ora questi 3 uomini ( di merda ) se così si possono chiamare si rimpallano le responsabilità… per farsi meno galera possibile. Sono tutti bravi a mangiare,ma quando è ora di sparecchiare scappano tutti…. Sti infami!
i responsabili sono 2, non 3
@@73dash 2, non 3. L'ingegner Perocchio non c'entra niente, neanche sulla carta
Siamo alla deriva ,si salvi chi può
"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la"
Coran 29:64
Hai mai letto il Corano?
Evitiamo sia frasi fatte che facili capri espiatori: le funi hanno durata di 25 anni, mancavano 3 anni alla loro sostituzione. I dirigenti della società privata hanno manomesso i dispositivi di sicurezza, punto. La manutenzione era stata fatta (perché le infrastrutture hanno una durata). Per quanto riguarda il resto sono frasi fatte che si sentono dal 1861, e sono frasi fatte dal 1861.
Ok I fenomeni hanno manomesso i freni però è anche vero che la fune non doveva rompersi, quindi qui i fatti gravi sono due.
Devono esserci sempre prima i disastri e dopo i controlli. I carabinieri cosa ci sono a fare ! sono inutili
Riusciremo a mantenere qualcosa del passato. E menomale che c'è chi studia
R.I.P
Alla fine,dopo tutto è sempre colpa del denaro!!!! Maledetti soldi!!!!
Subiamo soprusi , offese, e un danno di immagine ogni giorno... e dire che potremmo essere il paese più bello del mondo... se non ci fosse questo stramaledetto modo di pensare “ ma si... ma chi se ne frega... tanto...”
L’Italia cade a pezzi questa è l’essenza delle cose.
ti confondi con la Svizzera
SI PAPPANO I SOLDI ECCO IL RISULTATO
quali soldi
Ma chi è che fa i sottotitoli ? Indecenti !
Sono generati automaticamente...
L EGOISMO REGNA SOVRANO, PER L AVIDITÀ FANNO DI TUTTO E NON SOLO NELLA FUNIVIA, SU TUTTI I FRONTI!
Potevano lasciare il trenino a cremagliera, un po’ lento ma più sicuro.
Gli farei pagare tutti I danni che ha provocato finché non va in rovina e alla notte non deve mai dormire per il rimorso.. Questo schifoso maledetto..
Cmq in questi casi la colpa non è dello stato ma del comune.
ahah sì, e della parrocchia
Io non salirei su una funivia nemmeno sotto tortura
e ?sticazzi
Un pezzo che se ne va è riferito alla funivia? E le 14 vittime? Quel piccoletto che dovrà crescere senza punti di riferimento? Ma dico, ci rammarichiamo per una funivia che avrebbe dovuto lavorare per altri 50 anni.....................
Evidentemente l'intervista to si riferisce ad un discorso generale di decadenza, è chiaro che le vittime sono e saranno sempre al primo posto no?
@@davidefortunato2003 Be certo..... è sottinteso.
Certo che cade a pezzi, perché nella repubblica delle banane i "furbi" senza alcun rispetto delle regole, si arricchiscono e vincono sempre.
I responsabili andranno come i Benetton?
Mai una parola sui morti.
È grave la faccenda..