PROTEZIONE RADIATORE fai da te!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 14

  • @ilmeccanicopignolo4467
    @ilmeccanicopignolo4467  2 ปีที่แล้ว +2

    Una cosa molto importante è tagliare la griglia della larghezza giusta. Meglio procedere x tentativi, la cosa ideale è che si incastri ai lati in modo che resti sù anche senza fascette, e che rimanga uno spazio, anche minimo, tra il radiatore e la griglia, per creare l'"effetto molla" in caso di sassi grossi, ed evitare logorii dovuti a movimenti in caso di vibrazioni 😉👍

  • @devidpintus4240
    @devidpintus4240 2 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti! Ottimo spiegazione come sempre....

  • @emanuelecafferata2183
    @emanuelecafferata2183 11 หลายเดือนก่อน +1

    che bella officina luminosa.. la mia officina sembra la miniera di gambatesa senza finestre.. bella bella

  • @damintegraleHF
    @damintegraleHF 2 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno ragazzi...chiedetespesso nei video se abbiamo qualche richiesta particolare per poi sviluppare un argomento....e per caso possibile un video sul Sag?

  • @angelodin100
    @angelodin100 ปีที่แล้ว +1

    Salve e complimenti per il vostro lavoro!! Avrei una domanda.......... per applicare le fasciette sulla parte centrale del radiatore, lo stesso va smontato? O si riesce ad intervenire cosi com'è?
    Grazie!!

    • @ilmeccanicopignolo4467
      @ilmeccanicopignolo4467  ปีที่แล้ว

      Ciao, grazie per il commento. No assolutamente non va smontato, è quello il bello, anche per pulire la griglia basta cambiare le fascette. E' spiegato bene nel video, se prendi quelle della grandezza giusta, le teste delle fascette fanno da fermo, sia dal lato griglia che sul retro del radiatore. Se ne mettono 2 insieme, cioè una fascetta e la testa di un'altra 😉

  • @massimosalvarani4350
    @massimosalvarani4350 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi bel video interessante,bella ,semplice e funzionale idea,ma mi permetto di fare una domanda,ho visto in commercio varie versioni di varie marche compreso quelle che vedo montate appunto commerciali, ma ho notato che tutte hanno posizionato la protezione lasciando una specie di intercapedine tra la massa radiante e la stessa protezione ,domanda, ce un motivo specifico ? Vedendo invecie che nel vostro video mi pare che sia proprio appoggiata alla massa radiante ,grazie .

    • @ilmeccanicopignolo4467
      @ilmeccanicopignolo4467  2 ปีที่แล้ว +2

      Ciao Massimo, grazie per il commento. Sì, lo spazio è importante per attutire i colpi degli oggetti più grossi (nel video viene chiamato "effetto molla" mi sembra). Con questo sistema si crea grazie allo spessore del bordino in gomma (basta veramente pochissimo) e al fatto che la gomma aderisca bene ai lati, infatti è importante azzeccare la dimensione giusta, io sono partito largo e sono andato per gradi, deve appoggiarsi bene ai lati. Le fascette vanno strette quel tanto che basta a tenere tutto fermo, tenendo conto anche delle vibrazioni.
      Spero di essere riuscito a spiegare 😅

    • @massimosalvarani4350
      @massimosalvarani4350 2 ปีที่แล้ว

      @@ilmeccanicopignolo4467 Grazie x la spiegazione ,ero perplesso perche al centro del radiatore ho visto due fascette di supporto e pensavo che la rete fosse a contatto diretto con massa radiante ,il che dalla tua risposta deduco che la protezione non deve assolutamente toccare la massa radiante proprio perche le vibrazioni la possono danneggiare grazie ancora ciao.

  • @3D_Zaga
    @3D_Zaga ปีที่แล้ว

    super

  • @stenky87
    @stenky87 10 หลายเดือนก่อน

    Ciao, sai dirmi la dimensione dei rombi? Dal video mi sembra 6x12 mm corretto?

    • @ilmeccanicopignolo4467
      @ilmeccanicopignolo4467  10 หลายเดือนก่อน

      C'è scritto sullo scontrino a 0:38, se non leggo male dovrebbe essere 10x6x0.8mm

  • @roccokiyonari_616
    @roccokiyonari_616 ปีที่แล้ว

    potete indicarmi il link della griglia nel video? grazie