Interessantissima intervista! Sicuramente il libro del prof. Cionini finirà direttamente nella mia wishlist! Una considerazione che non centra col contenuto del video: da dove hai preso la colonna sonora di apertura e chiusura? Mi mette una certa ansia.. in particolare gli archi pizzicati suonano un pochino "larghi" rispetto al pianoforte... Come musicista posso affermare che andrebbero anticipati un pochino per dare più dinamicità al brano.. Magari però sono l'unico a cui abbiano fatto questo effetto..
Salve! Mi sono laureata lo scorso Luglio e adesso sto svolgendo il tirocinio post-laurea e un master in campi differenti da quello che è stato il mio percorso di laurea. Questo perchè volevo colmare alcune lacune che sentivo di avere, ma anche per poter confrontare i diversi approcci fra loro. Personalmente penso che conoscere più modelli teorici permetta di cogliere meglio la complessità dei fenomeni umani, ogni teoria permette di rilevare un particolare aspetto di un dato fenomeno. Mi trovo a disagio quando si sviluppano le diatribe su quale teoria sia la migliore rispetto alle altre, non credo ci sia "la teoria migliore" fra tutte, penso solo che bisogna accettare il fatto che sono diverse e che in base al nostro obiettivo ci sia la più adatta. Trovo stupido farsi la guerra, quando dalla collaborazione dei diversi approcci si potrebbe avere una migliore conoscenza dei fenemoni e delle varie interconessioni che vi sono tra i differenti aspetti. Il prossimo anno ho intenzione di iniziare la scuola di specializzazione e so che questo mi costringerà a dover adottare un certo modello teorico, ma non mi precludo la possibilità di poter continuare a guardare alle cose da punti di vista differenti perchè penso che questo possa solo arricchire la mia conoscenza. Complimenti per il canale, dà sempre ottimi spunti riflessivi! :)
Il "sarcasmo" di YT per l'annuncio pubblicitario di una scuola di counselling "non psicologico" prima dell'intervista "su come scegliere la scuola di psicoterapia" fatta da un grande del costruttivisto italiano.... momenti che fanno venire la nausea!
Cionini e' grande! Un professionista importantissimo della SITCC!
Interessantissima intervista! Sicuramente il libro del prof. Cionini finirà direttamente nella mia wishlist!
Una considerazione che non centra col contenuto del video: da dove hai preso la colonna sonora di apertura e chiusura? Mi mette una certa ansia.. in particolare gli archi pizzicati suonano un pochino "larghi" rispetto al pianoforte... Come musicista posso affermare che andrebbero anticipati un pochino per dare più dinamicità al brano.. Magari però sono l'unico a cui abbiano fatto questo effetto..
complimenti per il canale Luca! un ottimo modo per tirare su uno studente demotivato e disilluso come il sottoscritto...continua così! :)
Grazie e... Forza! :-))
Salve! Mi sono laureata lo scorso Luglio e adesso sto svolgendo il tirocinio post-laurea e un master in campi differenti da quello che è stato il mio percorso di laurea. Questo perchè volevo colmare alcune lacune che sentivo di avere, ma anche per poter confrontare i diversi approcci fra loro. Personalmente penso che conoscere più modelli teorici permetta di cogliere meglio la complessità dei fenomeni umani, ogni teoria permette di rilevare un particolare aspetto di un dato fenomeno. Mi trovo a disagio quando si sviluppano le diatribe su quale teoria sia la migliore rispetto alle altre, non credo ci sia "la teoria migliore" fra tutte, penso solo che bisogna accettare il fatto che sono diverse e che in base al nostro obiettivo ci sia la più adatta. Trovo stupido farsi la guerra, quando dalla collaborazione dei diversi approcci si potrebbe avere una migliore conoscenza dei fenemoni e delle varie interconessioni che vi sono tra i differenti aspetti. Il prossimo anno ho intenzione di iniziare la scuola di specializzazione e so che questo mi costringerà a dover adottare un certo modello teorico, ma non mi precludo la possibilità di poter continuare a guardare alle cose da punti di vista differenti perchè penso che questo possa solo arricchire la mia conoscenza.
Complimenti per il canale, dà sempre ottimi spunti riflessivi! :)
grazie Daniela, concordo molto: w la curiosità e l'apertura ;-)
Il "sarcasmo" di YT per l'annuncio pubblicitario di una scuola di counselling "non psicologico" prima dell'intervista "su come scegliere la scuola di psicoterapia" fatta da un grande del costruttivisto italiano.... momenti che fanno venire la nausea!
Bisogna comprare i libri giusti ed iniziare a fare lo psicologo... E poi si sceglie la scuola...