Ho una piccola, spero utile, provocazione: lo stile TCC fornisce spiegazioni e collegamenti; coerente col modello agisce sulle cognizioni. L'intervento della dottoressa ha dato questo stile indistintamente tra teorica e simulata, tanto da portare anche la collega che interpreta Marco a fornire spiegazioni, a parlare di Marco, non ad esserlo. L'unica eccezione è il passaggio in cui la terapeuta invita Marco a restare sulle emozioni e si avvicina per fare il gesto di abbracciarlo (che bisognerebbe vedere che non venisse presa come un forte sconfinamento). In altre parole: la terapeuta aveva occasione di mostrare direttamente l'intervento, ma ha scelto di parlarne🤔
Ci sono tante scuole di pensiero. Forse il bello sta propio nella diversità degli approcci, ciò rende il tutto più affascinanti e intrigante. In realtà in qualsiasi ambito medico funziona così.
La Dottoressa Serrani, grande professionista, mi ha dato una seconda vita!
@Kase Elisha Yup, I've been watching on InstaFlixxer for since december myself :)
Ho una piccola, spero utile, provocazione: lo stile TCC fornisce spiegazioni e collegamenti; coerente col modello agisce sulle cognizioni. L'intervento della dottoressa ha dato questo stile indistintamente tra teorica e simulata, tanto da portare anche la collega che interpreta Marco a fornire spiegazioni, a parlare di Marco, non ad esserlo.
L'unica eccezione è il passaggio in cui la terapeuta invita Marco a restare sulle emozioni e si avvicina per fare il gesto di abbracciarlo (che bisognerebbe vedere che non venisse presa come un forte sconfinamento).
In altre parole: la terapeuta aveva occasione di mostrare direttamente l'intervento, ma ha scelto di parlarne🤔
La TCC è probabilmente la tecnica più valida per conoscere la mente
Ci sono tante scuole di pensiero. Forse il bello sta propio nella diversità degli approcci, ciò rende il tutto più affascinanti e intrigante. In realtà in qualsiasi ambito medico funziona così.
Grazie per avermi dato punti di riflessione su me stesso.
Brava