Eccellente! Dai sembrare tutto facile ...ma è palese una grandissima esperienza e professionalità in ogni gesto e parola che accompagnano i tuoi tutorial. Grazie davvero!
Sei proprio bravo, neanche una goccia di sigillane !!! Io quando faccio queste operazioni ho lattice dappertutto , valvola che sputacchia, siringa che rigurgita , un disastro. Ho ancora tanta strada da fare !!!!
Vorrei farti i complimenti! Sono entrato da poco negli "anta" e x colpa del covid ho riscoperto la MTB, ho una full e mi sto' divertendo davvero molto! Grazie ai tuoi consigli sto' diventando un mezzo meccanico... Continua così!!
Lo faccio da diversi anni sulla mtb e utilizzo camere d'aria dove non si smonta la valvola, è un po' più impegnativo, ma il risultato è ottimo. Non sono rimasto mai a piedi per una foratura. Come liquido uso quello di tipo schiumoso. Cmq complimenti per il video...😀😉
@@Clubmana sempre con la siringa...smonto il dadino della valvola, inserisco la valvola all'interno, facendo attenzione a non farla cadere dentro la camera d'aria e poi con la siringa metto il liquido.
@@dianadaniele1 scusami non ho capito, sviti la vite della valvola? poi usi una siringa come quella del video? la vite della valvola non tende a chiudersi quando premi la siringa?
Tranquillo che io qualcosa la so fare sicuramente, pensa, sono capace anche a mantenere bene me e la mia famiglia, tu continua a passare il tempo a rompere le scatole sul webbe
Ciao Lori, per favore, potresti specificare cosa altro bisogna fare se si ha un normale copertone vittoria barzo su cerchio che però può ospitare copertoni tubeless. Ho questi copertoni praticamente nuovi e vorrei sfruttarli un po' prima di sostituirli con dei tubeless; il tuo consiglio mi ha illuminato! Grazie Piero
ciao lory, mi consigli un lattice per i cerchiin carbonio per mtb? Ma è vero che alcuni lattici (quelli con ammoniaca) rovinano i cerchi in carbonio? grazie
Complimenti per il canale e i videotutorial che ci offri chiari e comprensibili per tutti,o seguito il tuo consiglio sulla mia ebike da 27.5 con camera d'aria o inserito 70cl di liquido della Mavel per camera va bene? Ogni quanto dovro' fare il rabbocco? Scusa per tutte le domande e grazie se vorrai rispondere...
Sempre Top... come faccio a sapere la quantità gusta da mettere. C'è una formula o si fa ad occhio? Dovrei metterlo in una camera d'aria, il copertone e lo Smart Sam della Schwalbe 26x2.25. Grazie mille
Ciao Lory ho una vecchia mtb bianchi ragno 26 è di mio padre, ma volevo cambiare i copertoni perché sono tropporovinati e usurati tu cosa mi consigli ?
Bici corsa, copertoncini da 25 e camera d'aria decathlon. Ho inserito il liquido nelle valvole presta non smontabili con la siringa e l'adattatore (siringa barbieri, 6,50 euro + sigillante Joe's no-flats adatto per camere, tubeless e tubolari). Ho messo circa 60 + 60 ml. Quando ho sgonfiato il posteriore ho tenuto stupidamente la valvola in basso ed è schizzato fuori del sigillante, quindi ho inserito altri 20ml. Per adesso mi trovo bene, spero tengano fino all'anno prossimo.
Oltre al peso, quali sono gli svantaggi rispetto ad un sistema tubeless? Sulla mia RockRider XC100 ho delle ruote tubeless ready ma i copertoni non lo sono (mannaggia a te Decathlon!!). Vorrei passare a tubeless, ma vorrei anche evitare di spendere soldi per cambiare i copertoni ora che sono nuovi, quindi cercavo una soluzione intermedia fino a quando dovrò necessariamente cambiarle perchè usurati. Cosa consigli? Cambio subito in tubeless o faccio questo passo intermedio?
Sono principiante ho comprato oggi una camera latticizzata (Michelin),non sapevo esistessero,come vanno? dici di sostituire entrambe le originali con le latticizzate?
Ciao, nel ringraziarti per i tuoi tutorial, ho una domanda da farti... Cosa bisogna fare per evitare che il liquido si ammassi e dopo crea problemi nel movimento della ruota..... vedi effetto onda.. Grazie. Ciao Alle.
Ti seguo da tempo. Vorrei farti una domanda. Ho acquistato una rockrider st 520 con camere d'aria con valvole Schrader. È possibile smontare la valvola con apposita chiave e mettere del liquido latticizzante antiforatura ? Grazie
Ciao, io ho una st540 e la camera d'aria dovrebbe essere la stessa. Basta una semplicissima chiave per lo smontaggio delle valvole schrader e si smonta senza alcun problema. Io ne ho presa una su Amazon per 4€
Ottimo consiglio , cosa ne pensi delle camere d'aria con il sigillante già inserito , tipo quelle della SLIME 300077, sono un'alternativa valida soprattutto per chi non vuol rischiare di intasare la valvola?
Si può fare anche con la valvola americana? Quanto liquido per una ruota da 20 pollici di una bici pieghevole? Le camere d'aria anti foratura che si vendono sono già preparate così? Grazie.
Congratulazioni per la tua professionalità e perchè condividi con noi le tue conoscenze, non è da tutti, davvero. Avrei una domanda da porti. Se la mia camera d'aria lo consente, secondo te meglio inserire il lattice al suo interno oppure montare una camera d'aria a gel/lattice? Quali le differenze? Grazie
Ciao, ottimo metodo. Che differenza c'è da un copertone tubless trattato al lattice e una camera d'aria trattata al lattice? Perchè avendo a che fare con la camera d'aria è tutto più semplice e pulito mi pare... Grazie!
Buon giorno che sta x arrivare, Mi è stato detto che il liquido anti foratura è poco efficace con la camera d'aria a causa del talco contenuto al suo interno. Corrisponde al vero? come posso bonificare la camera d'aria prima di introdurre il sigillante? Grazie e Buona G...che arriverà
Ciao, io ho una bici "ibrida" cioè una via di mezzo fra corsa e mtb con ruote da 26, quanto liquido serve?...e poi domanda forse stupida ma la faccio...siccome ho una moto custom con gomme tubeless vorrei sapere se posso usare questo lattice. Grazie
Molto utile! Domanda forse stupida, c'è il rischio di intasare o danneggiare la pompa elettrica portatile, quando si va a gonfiare una camera d'aria con il liquido antiforatura all'interno ? grazie 😀
io l'ho sgongiata e messo il liquido dalla valvola, rigonfiato, stellonato e fatta girare un po'...... poi ho aspettato e portata a pressione con la valvola girata verso l alto in modo da non fare uscire il liquido con la pressione..... un po' ne asce ma questo accade sempre. 😉
La mia perplessità riguarda la durata del trattamento. Si secca come nelle gomme tubeless? Nella stagione estiva un trattamento del genere quanto può durare?
Ciao, ma la valvola smontabile è su tutte le camere? Anche quelle di primo prezzo del decathlon? Avevo visto una foto in rete di uno che rabboccava senza siringa, direttamente dal flaconcino, è possibile?
Ma se aggiungo gomma liquida all interno ?così poi faccio una gomma piena...pensi che x enduro spinto (perché io faccio solo spinto)potrebbe funzionare?
Ciao Marco vivo in centro america e ho trovato una Bici Bianchi Classica Vintage. L'ho restrutturata ma i cerchi sono di una misura fuori produzione e si fa fatica a trovare i cerchi. Per ignoranza vorrei sapere. 1) Si puó montare copertoni per il 27 - 1x1/4 su di un cerchio 27.5 ? 2) mi hanno detto che il 27 e il cerchio ( misurando il diametro confermo ) mentre il .5 o 1x1/4 é la musura di larchezza del copertone. Mi confermi ? E quanti centimetri é lo spessore? Scusate se mu permetto ma qui in RD negozi e riparatori ne sanno meno di me e vorrei queste certezze prima di ordinare i cerchi on line.
Ho un dubbio da risolvere: Il lattice nella camera d'aria, una volta che si secca con il tempo come si comporta all'interno? Se nel tubeless ci sono i rimasugli da ripulire, nella camera d'aria come si fa la pulizia del lattice secco? Immagino una camera d'aria da buttare, o sbaglio? grazie per eventuale risposta.
@@Bicifaidate Grazie per la risposta. Quindi immagino che la camera d'aria sia sempre più conveniente di un tubeless per un ciclista normale che non cerca prestazioni sportive agonistiche.
il liquido ostruisce la valvola in basso, seccando e facendo dei grumi in pratica non passa più aria e quindi la camear d'aria non si gonfia o si cambia la valvola avendone una di scorta o si pulisce la valvola in basso ma non sempre funziona
3 domande: funziona anche per le schrader? Va fatto solo a foratura già in corso oppure anche preventivamente? E nel caso quanto tempo dura nella camera d'aria prima che secchi?
io l'ho messo più di un anno fa ed è ancora liquido........ se ha conservato ancora tutte le caratteristiche lo saprò alla prossima foratura. comunque il mio meccanico mi ha detto che nella camera d'aria é quasi sigillato e non dovrebbe modificarsi... 🤷♂️
Ciao una domanda: ma le camere d'aria con la valvola svitabile non la trovo facilmente e in quella con valvola Presta classica entrerebbe il liquido antiforatura?
Salve, se volessi rendere una camera d'aria antiforatura, basterebbe eseguire lo stesso procedimento a camera d'aria sgonfia? Non è indispensabile che sia forata giusto?
Eccellente! Dai sembrare tutto facile ...ma è palese una grandissima esperienza e professionalità in ogni gesto e parola che accompagnano i tuoi tutorial.
Grazie davvero!
Grazie
Si vede che ci metti passione in ogni cosa che fai,complimenti
grazie
Sei proprio bravo, neanche una goccia di sigillane !!! Io quando faccio queste operazioni ho lattice dappertutto , valvola che sputacchia, siringa che rigurgita , un disastro. Ho ancora tanta strada da fare !!!!
Vorrei farti i complimenti! Sono entrato da poco negli "anta" e x colpa del covid ho riscoperto la MTB, ho una full e mi sto' divertendo davvero molto! Grazie ai tuoi consigli sto' diventando un mezzo meccanico... Continua così!!
Stessa situazione ahahah
Sei un grande come sempee, il tuo canale è il migliore su TH-cam
molto bravo e efficiente nello spiegare come fare le cose
Lo faccio da diversi anni sulla mtb e utilizzo camere d'aria dove non si smonta la valvola, è un po' più impegnativo, ma il risultato è ottimo. Non sono rimasto mai a piedi per una foratura. Come liquido uso quello di tipo schiumoso. Cmq complimenti per il video...😀😉
E come lo inietti?
@@Clubmana sempre con la siringa...smonto il dadino della valvola, inserisco la valvola all'interno, facendo attenzione a non farla cadere dentro la camera d'aria e poi con la siringa metto il liquido.
@@dianadaniele1 scusami non ho capito, sviti la vite della valvola? poi usi una siringa come quella del video? la vite della valvola non tende a chiudersi quando premi la siringa?
@@dianadaniele1 come funziona questo liquido dura sempre oppure ogni tot di tempo bisogna cambiare la camera d'aria e ripetere l'operazione?
Ti ringrazio per la tua disamina complimenti 😀👏
Grazie mille per la dritta
Proverò sulle bici dei bambini che bucano spesso!!!😂😂🍻🍻🍻
Grazie!!..spiegazione perfetta, e, come sempre, preziosi, utili consigli...👍👍👍🇮🇹👋
...
Ma con il liquido dentro durano quanto normali se non si buca o tende a spaccare la camera d'aria dopo
Grande! Non ci avevo mai pensato, ottimo per la mia bdc!!
@matteo casti e che ci vuoi fare, ero troppo concentrato con le ripetute
Tranquillo che io qualcosa la so fare sicuramente, pensa, sono capace anche a mantenere bene me e la mia famiglia, tu continua a passare il tempo a rompere le scatole sul webbe
@matteo casti pensa, tu non sai neanche leggere e c’hai da parlare
@matteo casti prova a farti una vita, se ci riesci ...
@matteo casti si vede che non ti appaga e non sai come passare il tempo, mi dispiace per te.
Ciao Lory, grazie per i tuoi fantastici video sono sempre utili.
Ciao Lori, per favore, potresti specificare cosa altro bisogna fare se si ha un normale copertone vittoria barzo su cerchio che però può ospitare copertoni tubeless. Ho questi copertoni praticamente nuovi e vorrei sfruttarli un po' prima di sostituirli con dei tubeless; il tuo consiglio mi ha illuminato!
Grazie
Piero
Grazie molto utile vado sui link perché mi son stufato, ogni uscita in mtbk è un foro...
ciao lory, mi consigli un lattice per i cerchiin carbonio per mtb? Ma è vero che alcuni lattici (quelli con ammoniaca) rovinano i cerchi in carbonio? grazie
Complimenti per il canale e i videotutorial che ci offri chiari e comprensibili per tutti,o seguito il tuo consiglio sulla mia ebike da 27.5 con camera d'aria o inserito 70cl di liquido della Mavel per camera va bene? Ogni quanto dovro' fare il rabbocco? Scusa per tutte le domande e grazie se vorrai rispondere...
Sempre Top... come faccio a sapere la quantità gusta da mettere. C'è una formula o si fa ad occhio?
Dovrei metterlo in una camera d'aria, il copertone e lo Smart Sam della Schwalbe 26x2.25.
Grazie mille
Farei 100ml
@@Bicifaidate Grazie mille....
Complimenti sei un boss della mtb
Grazie salmo per la spiegazione
Ciao Lory ho una vecchia mtb bianchi ragno 26 è di mio padre, ma volevo cambiare i copertoni perché sono tropporovinati e usurati tu cosa mi consigli ?
Puoi fare una recensione della rockrider st 530
Come sempre sei un grande lory
Bici corsa, copertoncini da 25 e camera d'aria decathlon. Ho inserito il liquido nelle valvole presta non smontabili con la siringa e l'adattatore (siringa barbieri, 6,50 euro + sigillante Joe's no-flats adatto per camere, tubeless e tubolari). Ho messo circa 60 + 60 ml. Quando ho sgonfiato il posteriore ho tenuto stupidamente la valvola in basso ed è schizzato fuori del sigillante, quindi ho inserito altri 20ml. Per adesso mi trovo bene, spero tengano fino all'anno prossimo.
Ottima idea, l'ho suggerita anche ai miei clienti che non vogliono il tubeless 😎
Ottimo lo devo provare!!! Grande lory...
Çßßßß
Cmplimenti per il video. Domanda: E' compatibile per camere d'aria dei monopattini elettrici?
Puoi usare quello per scooter che ha più quantità
Ciao ho una fait bike mi potresti consigliare quanto sigillante devo mettere grazi ruote da 20x4 ruote grosse.
Oltre al peso, quali sono gli svantaggi rispetto ad un sistema tubeless?
Sulla mia RockRider XC100 ho delle ruote tubeless ready ma i copertoni non lo sono (mannaggia a te Decathlon!!). Vorrei passare a tubeless, ma vorrei anche evitare di spendere soldi per cambiare i copertoni ora che sono nuovi, quindi cercavo una soluzione intermedia fino a quando dovrò necessariamente cambiarle perchè usurati.
Cosa consigli? Cambio subito in tubeless o faccio questo passo intermedio?
Grazie per il video. A ruota già montata e integra il trattamento con liquido e siringa a scopo preventivo lo si può fare?
Sì.
Bel consiglio!grazie,uso camere d'aria latticizzate,a ciò non ci avevo pensato.
Grazie ancora.
Saluti ✌🏻
Sono principiante ho comprato oggi una camera latticizzata (Michelin),non sapevo esistessero,come vanno?
dici di sostituire entrambe le originali con le latticizzate?
@@layneseason955 io mi trovo benissimo,ma il trend oggi o hai tubeless o non sei nessuno 😂😂😂..io preferisco essere nessuno✌🏻
1:40
La prossima volta che parli delle gomme tubeless, potresti dire i dosaggi per le gravel. Grazie in anticipo
Starei sui 60ml
@@Bicifaidate e per 27,5 Plus? :-) grazie!
Grande Lory @bicifaidate, ottimo video. Solo una domanda ogni quanto bisogna controllare il liquido ?? Ciao grazie mille...
Antonino Fazio l’intervallo lo dichiara il produttore del lattice
Ciao Lory che siringa usi? Me la puoi linkare xke non l’ho trovata..grazie
Ciao ... interessante, non lo sapevo...ti chiedo...è possibile fare l'operazione senza smontare il copertone...grazie
Ciao si dalla valvola smontando la testa
Ottimo, non conoscevo questo prodotto ma quanto liquido e' necessario per una camera d'aria 20x4 delle FAT bike ? Grazie e complimenti.
100ml direi
Un lavoro fatto sulla mia fatbike, mentre sulle ruotine di una mtb 26" anni '90 ho messo i nastri antiforatura 👍
Ciao, nel ringraziarti per i tuoi tutorial, ho una domanda da farti... Cosa bisogna fare per evitare che il liquido si ammassi e dopo crea problemi nel movimento della ruota..... vedi effetto onda.. Grazie. Ciao Alle.
Ciao Lory..gran bel consiglio..sempre in Gamba!
Maurizio hai ragione.....
Ciao Lory. Il lattice nella camera d'aria col tempo si secca? Col tempo bisogna aggiungerne altro?
Video fantastico, funziona anche per fat bike?
Ciao ! una domandina veloce..e se la valvola non si smonta? E' lo stesso? Và giu il liquido? Grazie
Ti seguo da tempo. Vorrei farti una domanda. Ho acquistato una rockrider st 520 con camere d'aria con valvole Schrader. È possibile smontare la valvola con apposita chiave e mettere del liquido latticizzante antiforatura ? Grazie
Ciao, io ho una st540 e la camera d'aria dovrebbe essere la stessa. Basta una semplicissima chiave per lo smontaggio delle valvole schrader e si smonta senza alcun problema. Io ne ho presa una su Amazon per 4€
Sempre il migliore💪💪💪💪
Grazie
Ottimo consiglio , cosa ne pensi delle camere d'aria con il sigillante già inserito , tipo quelle della SLIME 300077, sono un'alternativa valida soprattutto per chi non vuol rischiare di intasare la valvola?
Ciao. Le avevo prese in considerazione anch'io ma..... Pesano un botto!!!! In totale andresti a "caricarti" un peso ulteriore di 750 g circa!!!!!!!!!
Si può fare anche con la valvola americana?
Quanto liquido per una ruota da 20 pollici di una bici pieghevole?
Le camere d'aria anti foratura che si vendono sono già preparate così?
Grazie.
Assolutamente si
Ciao grande..mi sai dire se su amazon c'è le camere con valvola smontabile?
Grazie. Una domanda: se invece ho una camera d'aria con valvola americana? Grazie
Congratulazioni per la tua professionalità e perchè condividi con noi le tue conoscenze, non è da tutti, davvero. Avrei una domanda da porti. Se la mia camera d'aria lo consente, secondo te meglio inserire il lattice al suo interno oppure montare una camera d'aria a gel/lattice? Quali le differenze? Grazie
Ciao, ottimo metodo. Che differenza c'è da un copertone tubless trattato al lattice e una camera d'aria trattata al lattice? Perchè avendo a che fare con la camera d'aria è tutto più semplice e pulito mi pare... Grazie!
Il tubeless è più leggero e gira a pressione inferiore, risultando più comodo e con maggiore aderenza senza rischio di pizzicare la camera d'aria...
Buon giorno che sta x arrivare, Mi è stato detto che il liquido anti foratura è poco efficace con la camera d'aria a causa del talco contenuto al suo interno. Corrisponde al vero? come posso bonificare la camera d'aria prima di introdurre il sigillante? Grazie e Buona G...che arriverà
Bravo ... Grazie mille per la dritta...
Ciao Io ho una Fat bike con camera d'aria 20.4 e possibile mettere il liquido però non ho la valvola che si svita grazie ciao
Semplice e molto utile. Mi sapete dire se si puo' fare anche su un monopattino xiaomi?
Ciao si certo.
Ciao, io ho una bici "ibrida" cioè una via di mezzo fra corsa e mtb con ruote da 26, quanto liquido serve?...e poi domanda forse stupida ma la faccio...siccome ho una moto custom con gomme tubeless vorrei sapere se posso usare questo lattice. Grazie
Ciao! Ho una mtb 27,5. Hai detto circa 100ml di lattice, se seguo il video vedo circa 40 ml utilizzati. Come puoi consigliarmi? Grazie
Lo avrà nesso successivamente.
complimenti, per una ruota fat bike 20 x 4 quanti ml servono? grazie
Molto utile! Domanda forse stupida, c'è il rischio di intasare o danneggiare la pompa elettrica portatile, quando si va a gonfiare una camera d'aria con il liquido antiforatura all'interno ? grazie 😀
Ciao assolutamente no non succede nulla. Al massimo tieni la valvola in alto
Bravissimo, grazie per la dritta
Grazie modifica fatta a casa 👍
Ottimo! Il liquido posso inserirlo con la camera d'aria già montata o devo smontarla dal cerchio e inserirla come hai fatto tu? Grazieee
io l'ho sgongiata e messo il liquido dalla valvola, rigonfiato, stellonato e fatta girare un po'...... poi ho aspettato e portata a pressione con la valvola girata verso l alto in modo da non fare uscire il liquido con la pressione..... un po' ne asce ma questo accade sempre. 😉
La mia perplessità riguarda la durata del trattamento. Si secca come nelle gomme tubeless? Nella stagione estiva un trattamento del genere quanto può durare?
Grande Lory, bel video
Ciao, si può fare anche con i tubolari delle bici da corsa? ne ho una che uso come bici normale e le strade sono tutte sconnesse... grz Ath
Ciao, si può utilizzare anche il liquido della Slime? Perché l'ho preso e nelle foto si vedeva che veniva messo all'interno di una camera d'aria.
Ciao ...ma la chiavetta per svitare la valvola dove si compra? Ciao e grazie. 👍
Ciao se la vuoi buona che ti duri prendi questa: amzn.to/3lYrWmK
grazie 1000 sempre ottime info
sempre il migliore!
ciao potresti mettere dei link dove acquistare le camere d'aria con la valcola removibili? 2x1.95/2.5
Ciao a tutti, il "lattice" da inserire in questo modo è specifico più denso, non vanno bene tutti. Attenzione!
Domanda.. Durata liquido? Non secca? E se ho la necessità di cambiare copertone devo buttare camera aria una volta smontata? Grazie ciao
Ciao invece per una camera d'aria 20 x 4 quanto liquido ci vuole Grazie buona giornata
Per camera d'aria 26x4 che sigillante mi consigli?
Questa operazione posso farla anche con camera d'aria già montata? Grazie
Ottimo consiglio , Ogni quanto tempo devo mettere il liquido, grazie.
Esatto me lo stavo chiedendo anche io
In teoria il produttore del lattice indica la "scadenza" del liquido. Comunque, in base a dive lo conservi e al periodo, tra i 3-6 mesi.
Grande Lory! Lo posso fare con una camera d'aria con l'attacco tipo quello dell'auto?
Grazie
Anche in quelle si può smontate la valvola con l'apposito attrezzo. 👍
Ciao, ma la valvola smontabile è su tutte le camere? Anche quelle di primo prezzo del decathlon? Avevo visto una foto in rete di uno che rabboccava senza siringa, direttamente dal flaconcino, è possibile?
Ciao, no devi prenderla che sia smontabile è più veloce.
Come si chiamano le valvole smontabili?
Ciao Lory, conosci le Aerothan di Schwalbe? Pensi che ti sarebbe possibile parlarcene e darci un tuo parere?
O meglio ancora provarle?
Mai, provate.
Ma se aggiungo gomma liquida all interno ?così poi faccio una gomma piena...pensi che x enduro spinto (perché io faccio solo spinto)potrebbe funzionare?
Ciao Lory e complimenti per il video! Quanti ml servono in una camera d'aria da 10 pollici per un monopattino elettrico? Grazie!
Niente,il monopattino devi prenderlo e buttarlo in isola ecologica
Ciao Marco vivo in centro america e ho trovato una Bici Bianchi Classica Vintage. L'ho restrutturata ma i cerchi sono di una misura fuori produzione e si fa fatica a trovare i cerchi. Per ignoranza vorrei sapere. 1) Si puó montare copertoni per il 27 - 1x1/4 su di un cerchio 27.5 ? 2) mi hanno detto che il 27 e il cerchio ( misurando il diametro confermo ) mentre il .5 o 1x1/4 é la musura di larchezza del copertone. Mi confermi ? E quanti centimetri é lo spessore? Scusate se mu permetto ma qui in RD negozi e riparatori ne sanno meno di me e vorrei queste certezze prima di ordinare i cerchi on line.
Ho un dubbio da risolvere: Il lattice nella camera d'aria, una volta che si secca con il tempo come si comporta all'interno? Se nel tubeless ci sono i rimasugli da ripulire, nella camera d'aria come si fa la pulizia del lattice secco? Immagino una camera d'aria da buttare, o sbaglio? grazie per eventuale risposta.
Nella camera d'aria il liquido non si secca perché è sigillato
@@Bicifaidate Grazie per la risposta. Quindi immagino che la camera d'aria sia sempre più conveniente di un tubeless per un ciclista normale che non cerca prestazioni sportive agonistiche.
il liquido ostruisce la valvola in basso, seccando e facendo dei grumi
in pratica non passa più aria e quindi la camear d'aria non si gonfia
o si cambia la valvola avendone una di scorta o si pulisce la valvola in basso ma non sempre funziona
Ciao Lory, ma la siringa va poi lavata con dell'acqua?
Ciao sì esatto
3 domande: funziona anche per le schrader? Va fatto solo a foratura già in corso oppure anche preventivamente? E nel caso quanto tempo dura nella camera d'aria prima che secchi?
domanda una volta inserito il prodotto e possibile se si buca ancora ripararla
Quanto liquido si deve mettere in una gravel 28”?
Ciao quanti ML servono per una camera d'aria per una fat bike 20x4
Grazie
Sui 100ml
Salve, sono possessore di un monopattino elettrico s2 Max VivoBike con gomme con camera d’aria da 10” , posso fare lo stesso lavoro?
Si su tutto
Ciao Lory
Si può fare con ruota montata direttamente su bici o bisogna sempre smontare la camera d'aria
Geazie sempre il Number one
Si può fare tranquillamente
Ciao, questo prodotto è idoneo per camera d’aria fat 20x4.0? Se si in che quantità va utilizzato?
Almeno 150ml
@@Bicifaidate grazie mille. Ho usato circa 170/180 ml per ogni gomma e il risultato è stato eccellente. Sull’anteriore avevo ben 6 fori!
Dove posso acquistare la chiavetta per svitare la valvola?
Grazie
In farmacia.
Ma questo liquido quanto dura? Nel senso quando va cambiato?
io l'ho messo più di un anno fa ed è ancora liquido........ se ha conservato ancora tutte le caratteristiche lo saprò alla prossima foratura.
comunque il mio meccanico mi ha detto che nella camera d'aria é quasi sigillato e non dovrebbe modificarsi... 🤷♂️
Esatto
Io ho il l’attrice da oltre 2 anni ed e’ ancora liquido, ho fatto un riabbocco solo una volta.
Io dopo 2 mesi lo trovo secco nella grave,che liquido usate. Io Effetto Mariposa .mai forato ma si secca
io uso questo la marca Stan's
Quale lattice consigli?
Questo: tidd.ly/3RZDGVm
Ciao Lory cosa consigli passare completamente a tubeless o usare questo metodo?
Puoi provare quando fori una camera d'aria e vedi i benefici.
@@Bicifaidate va bene ti ringrazio
Sei un grande👏👏💪
Sempre interessanti 👍🤗
Ciao una domanda: ma le camere d'aria con la valvola svitabile non la trovo facilmente e in quella con valvola Presta classica entrerebbe il liquido antiforatura?
si puoi anche non smontarla
@@pinoangelucci311 grazie Pino, lo già sperimentato a tentativi ed è andato tutto bene 👍😁 Ciao a risentirci.
Salve, se volessi rendere una camera d'aria antiforatura, basterebbe eseguire lo stesso procedimento a camera d'aria sgonfia? Non è indispensabile che sia forata giusto?
Ciao, no. Nel video è stata forata per far capire che funziona.
ciao Lory
una volta usata la bici con il liquido antiforatura, la ruota deve assumere qualche posizione per non ostruire la valvola?
Ciao solo quando si gonfia tenere la valvola in alto
Ottimo a sapersi,grazie mille