Che effetto ha l’abuso di antibiotici sul MICROBIOTA? - Ripercussioni sulla salute urologica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 3

  • @androteamtorino
    @androteamtorino  ปีที่แล้ว

    Se avete domande sui rapporti tra microbiota e salute urologica maschile e femminile, o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.

  • @ProPlayer-pe6cy
    @ProPlayer-pe6cy ปีที่แล้ว

    salve, mi è stato diagnosticato un idrocele corpuscolato dello spessore massimo di 4cm, una cisti dell’epididimo corpuscolata di 1.7cm e uno scrotolita di 5-6mm. sapete darmi qualche info sulla mia situazione e sull’eventuale modo per risolvere (se c’è da risolvere)? per l’idrocele ho capito che potrei conviverci ma ho 22 anni e mi crea ingombro e anche per una questione estetica.. vorrei capire se per questa dimensione ha senso l’operazione oppure no e se ci sono più aspetti negativi che positivi nel farla, visto che rimarrei senza tunica vaginale e non vorrei crei problemi o dolori o problemi di lubrificazione. per quanto riguarda la cisti corpuscolata e lo scrotolita sapete darmi qualche info? il mio medico di base si è interessata al fatto che sia l’idrocele che la cisti sono cropuscolato/a, potrebbe nascondere altro? vi ringrazio tanto se mi rispondete, è da un po’ di tempo (quasi 2 anni dalla scoperta dell’idrocele) che ho questa situazione e ci penso continuamente :/

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  ปีที่แล้ว

      l'idrocele corpuscolato è segno di una pregressa infezione. Sull'opportunità di asportarlo, lei ha detto chiaramente che le dà fastidio...quindi, già questa situazione è un'indicazione a rimuoverlo. Purtroppo l'unica via è l'intervento chirurgico.