Se avete domande che riguardano le macchie sul pene, o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.
Una macchietta totalmente piana di qualche mm sul glande color scuro/bruno che mi porto da decenni ,non pruginoso,non dolorante ne altro,cosa puo essere? Infine un puntino nero piano sempre sul glande?grazie
Buonasera. Premesso che non è possibile dare una risposta definitiva senza vedere e toccare la lesione, ma si può ipotizzare dalla sua descrizione che si tratti di un semplice neo.
Buongiorno. Per avere una idea di cosa può rappresentare una macchia bianca sul glande, può consultare la nostra guida completa sulle macchie del bene nel blog di Androteam al seguente link: www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/ Per la diagnosi precisa, la invitiamo a programmare un consulto con un uro-andrologo.
Buongiorno. Per avere una idea di cosa può rappresentare una macchia bianca sul glande, può consultare la nostra guida completa sulle macchie del bene nel blog di Androteam al seguente link: www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/ Per la diagnosi precisa, la invitiamo a programmare un consulto con un uro-andrologo.
Buongiorno dottore noto che suo glande ho delle piccole macchie rosse , che mi danno fastidio se le tocco e sento fastidio soprattutto dopo aver urinato sul glande cosa può essere ? Premetto che sto facendo una cura di antibiotico perché nell'urinare sentivo dolore e presumibilmente pensavo fosse cistite , attento una sua risposta , grazie e buona giornata
Siamo allergici alla sostanza attiva che contiene l antibiotici..fatti cambiare l antibiotici la prossima volta. Io se prendono agumentin sono cazzi... 😢
Salve, oggi mi sono accorto di una macchia biancastra/grigiastra sul glande, vicino al prepuzio. Non mi provoca bruciore, prurito o dolore. Cosa potrebbe essere?
Trova un approfondimento sulle macchie sul pene a questo link: www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/ Per maggiori dettagli, è indispensabile una valutazione specialistica in presenza.
Salve dottore, ho notato una macchina cheratosa sul glande e il tessuto dello stesso discromico. Esteticamente poco accettabile. Ci sono rimedi per la rimozione di queste discrimie?
Buongiorno, Giuseppe. Andrebbe fatta una valutazione “dal vivo” per capire di cosa possa trattarsi e soprattutto come aiutarla! Le consiglio di programmare una visita.
Sslve dottore, nel 2021 ho fatto una circoncisione totale,nel frattempo un edema non passava, dunque ho messo creme fai da te, e probabilmento ho rovinato lo strato protettivo del glande adesso e molto secco e ipersensibile ,, ho paura di non guarire piu . dottore cosa mi consiglia? Grazie ❤️ infinite.
@@androteamtorino Salve dottore,, le voglio spiegare il mio stato, e' secco e più tosto chiaro,,sto usando sapone di Aleppo e olio di angan puro devo dire che ho dei benefici,ma una volta che risciacquo,pare tornare come prima ,,secondo lei la pellicola idrolipidico si ripristina col tempo ?? Oppure cosa posso fare per accelerare il ripristino, grazie infinite..❤️
@@paologuarraci7968 buonasera…prima di poterle dire se l’utilizzo di questi prodotti può essere adeguato, occorrerebbe valutare lo stato del suo glande e fare eventualmente una diagnosi. L’eccessiva secchezza e il colorito biancastro possono anche far pensare ad un lichen genitale.
@@androteamtorino Salve dottore, cerco di essere più chiaro possibile .. io mi sono circonciso nel 2022 . Dopo di che aspetto la guarigione, ma in un lato de pene sotto il glande mi e rimasto un edema che non e mai passata,nonostante le varie visite ,tutto i medici mi riferiscono che passerà,dopo mesi e mesi non passava dunque ho pensato ignorantemente ,che potesse essere una vena otturata,dunque ho messo varie creme, tipo huruloid, dopo aver usato queste creme osservavo il glande e tutta la parte trattata diventasse ruvida e sensibile ,un medico dermatologo mi disse di sospendere con le CREME ADESSO NON CAPISCO SE HO Rovinato LA PROTEZIONE DEL GLANDE con le creme cioè lidropilidi,o la causa di tutto cio e l"edema che ancora non passa?? Grazie❤️😣
@@paologuarraci7968 guardi…magari è un linfedema cronico che non guarirà mai se non con una revisione chirurgica. Senza visitarla è impossibile capire come esserle d’aiuto!
Salve dottore, é da un po' di tempo che ho sviluppato sul glande macchie/aree brunastre(tipo iperpigmentazioni) non so cosa fare e la cosa mi imbarazza, sopratutto a livello di vita asessuale ecc, cosa dovrei fare, e a chi dovrei rivolgermi? Grazie.
@@antonellovivi2023 sempre meglio una rimozione chirurgica in anestesia locale, in modo da poter eseguire un esame istologico e una sierotipizzazione virale.
Buongiorno dottore dopo aver utilizzato un pumper circa 10 volte il pene da metà in su è diventato nero davvero molto scuro, ho pensato che fosse un accumulo di sangue e che fosse come un livido, ho smesso subito di usarlo anche perché non serve a niente ma il pene dopo 3 mesi è ancora nero e non accenna a diminuire Cosa posso fare per farlo ritornare al suo colore naturale? Perché non mi piace così scuro Grazie
Buonasera. È opportuno farsi visitare per capire come approfondire la questione. In alcuni casi occorre arrivare anche alla biopsia per fare diagnosi. Quindi il consiglio è di programmare una visita uro-andrologica.
salve, da 3 anni circa ho notato la comparsa di una voglia sul glande di forma ovale (1 cm x 0,5 cm), piatta, di colore marrone molto chiaro e che non provoca alcun prurito, dolore o fastidio. cosa potrebbe essere?
Salve avrei una domanda in seguito a una masturbazione eccessiva ho sentito un piccolo dolore alla base del pene,in seguito il giorno dopo di e formata una macchia nera marrone indolore che mi porto da un mese,premetto che non ho smesso di masturbarmi quotidianamente,la macchia non e evoluta,cosa potrebbe essere? La ringrazio
Salve anni fa ho avuto una abrasione sul glande, con pochissima perdita di sangue, il dottore mi diede una crema, tutto ok ma sul glande mi è rimasta una macchia,come se con quella abrasione a un pò danneggiato il tessuto nella circolazione sanguigna?quella abrasione puo rimanere un angioma? Se si ,facendo sesso ,angioma puo peggiorare e andare incontro a malattie maligne.?
Salve doc, sul prepuzio ho della pelle bianca rialzata che sembra una “screpolatura”, sto provando con una crema per funghi/candida ma dopo due settimane la situazione leggermente meglio ma il problema persiste. cosa potrebbe essere? Grazie
Salve doc ho il glande da pochi giorni come se ci fosse una patina biancastra (pallido) e in un paio di aree è piu rosso (tipo macchia rossa )non ho ne bruciori ne dolori di vario genere e premetto che non ho rapporti da ottobre.. forse sarà scarsa igiene? Cosa dovrei usare per fare lavaggi intimi e cosa prendere come eventuale medicina.. Grazie mille in anticipo Cordiali saluti
Buongiorno. Purtroppo non è possibile dare dei consigli basandosi su una descrizione soggettiva della situazione. Dovrebbe farsi visitare per capire cosa fare e cosa prendere!
Salve dottore ultimamente a periodi,mi escono macchie bianche sopra i genitali,che se fa un po spira,grattando si toglie il piccolo stratto di pelle,,,,e rimangono bianchi poi quei punti,,,,sono in un periodo che sto soffrendo di altre infezioni al corpo ,,,,,e ho problemi di colesterolo alto e altro,,,,il mio dottore di base mi dice che la causa e colpa dellalimentazione,o per altre infezioni al corpo ,,,,,,, Però a periodo poi magari sparisce e poi dopo un mese torna,,,,che cosa sarebbe?grazie dottore
Buongiorno. Come detto anche nel video, le cause possono essere molteplici. Le consiglio di farsi visitare quando usciranno di nuovo queste macchie bianche.
Buonasera dottore da poco ho notato una macchiolina piccolissima di colore marrone simile a un neo non mi fa ne male e non mi prude e piatto cosa puo essere?
Buongiorno a lei! I nei sul pene esistono, quindi la macchia che ci descrive potrebbe essere effettivamente un neo che si è formato di recente. Si faccia visitare dal suo uro-andrologo di fiducia!
Salve dottore. Io sono anni che ho una zona dell’asta, che parte dalla base e arriva in cima, più scura. Non è in rilievo e non ha mai dato alcun problema, mi verrebbe quasi da dire sia una differente tonalità di pelle. Però ultimamente mi sembra si sia leggermente ampliata. Non so cosa possa essere, inoltre è vicina ad un neo
Buonasera. Se si riferisce alla zona centrale del pene (cioè quella di sotto, per capirci) è molto probabile che sia il cosiddetto rafe mediano del pene, cioè la zona dove si uniscono i foglietti cutanei che si sviluppano durante la vita fetale intrauterina. È una zona normalmente più scura, perché è simile ad una cicatrice. Non è un problema.
Macchie sia sul pene, ma soprattutto sui testicoli a chi mi dovrei rivolgere ? Perché li mi dovrei dividere tra andrologici e dermatologi e venereologia. Ho avuto anche un'infezione da stafilococco aures nella zona scrotale. Mi creda che questa divisione per chi purtroppo a queste problematiche è molto pesante e molto preoccupante. Secondo lei a chi dovrei rivolgermi per avere più diagnosi accurate ? Grazie
Il problema non è tanto capire a chi rivolgersi, ma capire se i professionista a cui ci si rivolge ha competenze in ambito genitale. In effetti, dovrebbe essere a cura del buonsenso del professionista a cui lei si è rivolto dirle se è una problematica di cui è in grado di occuparsi!
Buongiorno dottore io ho una macchina sul pene rossa da quando ero molto piccolo ora che ho 47 anni ma la dimensione è rimasta uguale la dimensione è come un lenticchio o poco più ma non aumenta do dimensioni...non brucia e non da problemi....tempo fa andai dal medico e mi disse in modo spensierato che si tratta di angioma...ero un po titubante...non ho mai approfondito in quanto mi disse che se sta li da tanti anni non è nulla di grave...lei mi saprebbe dire qualcosa?
Buongiorno. Mi sento di essere d’accordo con il suo medico. Una macchia rossa che sta lì da moltissimi anni potrebbe essere un angioma. E ad ogni modo, se è rimasta invariata per molti anni, difficilmente è un problema.
salve dottore, è già da un po di tempo che ho delle "righe" bianche sull'asta, che sono piú evidenti quando il pene è in erezione e ancor di piú durante la masturbazione. Durante quest'ultima la pelle in molti punti risulta biancastra e rigata. All'inizio pensavo fosse semplice smegma ma l'ho quasi escluso, sia perchè nonostante la buona igiene la situazione non cambia da tempo e sia perchè non lo sembra troppo. Ho preso in considerazione anche l'ipotesi che la pelle sia secca o desquamata ma non so bene cosa potrebbe essere
Buonasera. In effetti dalla sua descrizione potrebbe essere soltanto una condizione di secchezza cutanea. Altre volte, però si potrebbe trattare di perdita di elasticità per fenomeni infamatori, ad esempio per una iniziale forma di lichen. Sarebbe sicuramente conveniente farsi vedere dall’andrologo.
volevo dire che due giorni fa ho fatto sesso per la prima volta, e visto che la mia ragazza prende la pillola, l’ho fatto senza preservativo. Oggi mi sono accorto che ho dei puntini rossi nel pene ma non mi danno fastidio e neanche bruciori. Cosa può essere? Grazie
@@puzela7334 Ciao! Grazie per aver condiviso questo problema alla tua prima esperienza! Premesso che utilizzare il preservativo ha un significato di prevenire le malattie sessualmente trasmissibili e non solo anticoncezionale, è molto probabile che i puntini rossi rappresentino soltanto una irritazione del glande da sfregamento. Assicuratevi la prossima volta di avere i genitali ben lubrificati e utilizzare un prodotto (olio o gel) può essere molto utile. Se le macchie persistono nei prossimi giorni, ti consiglio comunque di farti vedere da un medico.
@@androteamtorino ciao, ancora dopo aver fatto sesso continuano a uscirmi questi puntini rossi e a volte danno prurito ma non sempre. E comunque dopo qualche giorno vanno via da soli. Devo metterci qualcosa?
depigmentazioni? tipo una macchia irregolare "biancastra" o comunque più chiara del resto del glande... anche sul prepuzio ho un leggero scolorimento. entrambe localizzate a destra...
@@androteamtorino sono lisce e, non in rilievo e non differiscono in "durezza"... ho già fato una visita dermatologica e urologica, pare non sia niente visto che non hanno espresso preoccupazione.
Buon pomeriggio Dottore ho avuto un infiammazione alla vescica, ho fatto una cura antibiotica x 6 giorni, ho controllato l'alimentazione mangiando cibi diuretici, e tutto è tornato al suo posto, a distanza di 6 mesi ho di nuovo infiammazione alla vescica e ho notato la corona del glande di colore viola tendente al blu e il glande di colore pallido, ho sempre stimolo di urinarie ma non urino se urino ne faccio poca , non so più cosa fare mi può rispondere x favore
Gentile utente, la sua situazione può far sospettare una infezione delle basse vie urinarie. Tuttavia, per una diagnosi precisa ed una terapia adeguata le consiglio di consultare al più presto un urologo.
Se avete domande che riguardano le macchie sul pene, o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.
Una macchietta totalmente piana di qualche mm sul glande color scuro/bruno che mi porto da decenni ,non pruginoso,non dolorante ne altro,cosa puo essere? Infine un puntino nero piano sempre sul glande?grazie
Buonasera. Premesso che non è possibile dare una risposta definitiva senza vedere e toccare la lesione, ma si può ipotizzare dalla sua descrizione che si tratti di un semplice neo.
Buongiorno Dottore, da ieri ho notato sul glande una macchia rossa non pruriginosa e ne dolorante. Cosa potrebbe essere? Grazie.
Buon pomeriggio o mio nipote a delle macchie bianche sul pene cosa mo consiglia grazie 😊
Buonasera dottore io ho una macchina sul GLANDE di colore bianca cosa pò essere?
Buongiorno. Per avere una idea di cosa può rappresentare una macchia bianca sul glande, può consultare la nostra guida completa sulle macchie del bene nel blog di Androteam al seguente link: www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/
Per la diagnosi precisa, la invitiamo a programmare un consulto con un uro-andrologo.
Buongiorno. Per avere una idea di cosa può rappresentare una macchia bianca sul glande, può consultare la nostra guida completa sulle macchie del bene nel blog di Androteam al seguente link: www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/
Per la diagnosi precisa, la invitiamo a programmare un consulto con un uro-andrologo.
Devo prenotare una vista giusto?
Ma è grave ? Come situazione
@@rfrf5913 per una diagnosi precisa occorre certamente una visita!
Buongiorno dottore noto che suo glande ho delle piccole macchie rosse , che mi danno fastidio se le tocco e sento fastidio soprattutto dopo aver urinato sul glande cosa può essere ? Premetto che sto facendo una cura di antibiotico perché nell'urinare sentivo dolore e presumibilmente pensavo fosse cistite , attento una sua risposta , grazie e buona giornata
Siamo allergici alla sostanza attiva che contiene l antibiotici..fatti cambiare l antibiotici la prossima volta. Io se prendono agumentin sono cazzi... 😢
Salve, oggi mi sono accorto di una macchia biancastra/grigiastra sul glande, vicino al prepuzio. Non mi provoca bruciore, prurito o dolore. Cosa potrebbe essere?
Trova un approfondimento sulle macchie sul pene a questo link:
www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/
Per maggiori dettagli, è indispensabile una valutazione specialistica in presenza.
Salve dottore, ho notato una macchina cheratosa sul glande e il tessuto dello stesso discromico. Esteticamente poco accettabile. Ci sono rimedi per la rimozione di queste discrimie?
Buongiorno, Giuseppe. Andrebbe fatta una valutazione “dal vivo” per capire di cosa possa trattarsi e soprattutto come aiutarla! Le consiglio di programmare una visita.
Sslve dottore, nel 2021 ho fatto una circoncisione totale,nel frattempo un edema non passava, dunque ho messo creme fai da te, e probabilmento ho rovinato lo strato protettivo del glande adesso e molto secco e ipersensibile ,, ho paura di non guarire piu . dottore cosa mi consiglia? Grazie ❤️ infinite.
Buonasera. Occorrerebbe una valutazione del suo stato, per consigliarle qualcosa di specifico.
@@androteamtorino Salve dottore,, le voglio spiegare il mio stato, e' secco e più tosto chiaro,,sto usando sapone di Aleppo e olio di angan puro devo dire che ho dei benefici,ma una volta che risciacquo,pare tornare come prima ,,secondo lei la pellicola idrolipidico si ripristina col tempo ?? Oppure cosa posso fare per accelerare il ripristino, grazie infinite..❤️
@@paologuarraci7968 buonasera…prima di poterle dire se l’utilizzo di questi prodotti può essere adeguato, occorrerebbe valutare lo stato del suo glande e fare eventualmente una diagnosi. L’eccessiva secchezza e il colorito biancastro possono anche far pensare ad un lichen genitale.
@@androteamtorino Salve dottore, cerco di essere più chiaro possibile .. io mi sono circonciso nel 2022 . Dopo di che aspetto la guarigione, ma in un lato de pene sotto il glande mi e rimasto un edema che non e mai passata,nonostante le varie visite ,tutto i medici mi riferiscono che passerà,dopo mesi e mesi non passava dunque ho pensato ignorantemente ,che potesse essere una vena otturata,dunque ho messo varie creme, tipo huruloid, dopo aver usato queste creme osservavo il glande e tutta la parte trattata diventasse ruvida e sensibile ,un medico dermatologo mi disse di sospendere con le CREME ADESSO NON CAPISCO SE HO Rovinato LA PROTEZIONE DEL GLANDE con le creme cioè lidropilidi,o la causa di tutto cio e l"edema che ancora non passa?? Grazie❤️😣
@@paologuarraci7968 guardi…magari è un linfedema cronico che non guarirà mai se non con una revisione chirurgica. Senza visitarla è impossibile capire come esserle d’aiuto!
Salve dottore, é da un po' di tempo che ho sviluppato sul glande macchie/aree brunastre(tipo iperpigmentazioni) non so cosa fare e la cosa mi imbarazza, sopratutto a livello di vita asessuale ecc, cosa dovrei fare, e a chi dovrei rivolgermi? Grazie.
Buongiorno. La prima cosa da fare è sicuramente rivolgersi ad un andrologo per una valutazione del suo caso.
@@androteamtorinograzie doc👍
@@domenicomulino4052prova prima a fare una visita dermatologica, potrebbe essere una semplice melanosi del glande
Cosa avevi?
Dottore, come si rimuovono i condilomi brunastri piatti ?
@@antonellovivi2023 sempre meglio una rimozione chirurgica in anestesia locale, in modo da poter eseguire un esame istologico e una sierotipizzazione virale.
Buongiorno dottore dopo aver utilizzato un pumper circa 10 volte il pene da metà in su è diventato nero davvero molto scuro, ho pensato che fosse un accumulo di sangue e che fosse come un livido, ho smesso subito di usarlo anche perché non serve a niente ma il pene dopo 3 mesi è ancora nero e non accenna a diminuire
Cosa posso fare per farlo ritornare al suo colore naturale? Perché non mi piace così scuro
Grazie
Puntini rossi e irritato rosso ancora dopo aver fatto terapia con banadil detergente e gel banadil ma si presenta ancora arrossamento cosa sara grazie
Buonasera. È opportuno farsi visitare per capire come approfondire la questione. In alcuni casi occorre arrivare anche alla biopsia per fare diagnosi. Quindi il consiglio è di programmare una visita uro-andrologica.
salve dottore,ho dei puntini bianchi sulla punta del glande, cosa può essere?
salve, da 3 anni circa ho notato la comparsa di una voglia sul glande di forma ovale (1 cm x 0,5 cm), piatta, di colore marrone molto chiaro e che non provoca alcun prurito, dolore o fastidio. cosa potrebbe essere?
@@SportQuote potrebbe essere un banalissimo neo. Lo faccia controllare per esserne più sicuro!
Salve avrei una domanda in seguito a una masturbazione eccessiva ho sentito un piccolo dolore alla base del pene,in seguito il giorno dopo di e formata una macchia nera marrone indolore che mi porto da un mese,premetto che non ho smesso di masturbarmi quotidianamente,la macchia non e evoluta,cosa potrebbe essere? La ringrazio
Buongiorno. Potrebbe essere un piccolo ematoma cutaneo, oppure una lesione cutanea da sfregamento. Difficile dire di più.
@@androteamtorino la ringrazio per la risposta
@@mohsin4029ti è passata perché probabilmente avrei lo stesso caso
@@Gabryy017 si alla fine era solo ansia
Salve anni fa ho avuto una abrasione sul glande, con pochissima perdita di sangue, il dottore mi diede una crema, tutto ok ma sul glande mi è rimasta una macchia,come se con quella abrasione a un pò danneggiato il tessuto nella circolazione sanguigna?quella abrasione puo rimanere un angioma? Se si ,facendo sesso ,angioma puo peggiorare e andare incontro a malattie maligne.?
Salve doc, sul prepuzio ho della pelle bianca rialzata che sembra una “screpolatura”, sto provando con una crema per funghi/candida ma dopo due settimane la situazione leggermente meglio ma il problema persiste.
cosa potrebbe essere?
Grazie
Potrebbe essere una generica balanite o una malattia infiammatoria come il lichen. Le consiglio in ogni caso di farsi vedere dall’andrologo.
Salve doc ho il glande da pochi giorni come se ci fosse una patina biancastra (pallido) e in un paio di aree è piu rosso (tipo macchia rossa )non ho ne bruciori ne dolori di vario genere e premetto che non ho rapporti da ottobre.. forse sarà scarsa igiene? Cosa dovrei usare per fare lavaggi intimi e cosa prendere come eventuale medicina..
Grazie mille in anticipo
Cordiali saluti
Buongiorno. Purtroppo non è possibile dare dei consigli basandosi su una descrizione soggettiva della situazione. Dovrebbe farsi visitare per capire cosa fare e cosa prendere!
Salve dottore ultimamente a periodi,mi escono macchie bianche sopra i genitali,che se fa un po spira,grattando si toglie il piccolo stratto di pelle,,,,e rimangono bianchi poi quei punti,,,,sono in un periodo che sto soffrendo di altre infezioni al corpo ,,,,,e ho problemi di colesterolo alto e altro,,,,il mio dottore di base mi dice che la causa e colpa dellalimentazione,o per altre infezioni al corpo ,,,,,,, Però a periodo poi magari sparisce e poi dopo un mese torna,,,,che cosa sarebbe?grazie dottore
Buongiorno. Come detto anche nel video, le cause possono essere molteplici. Le consiglio di farsi visitare quando usciranno di nuovo queste macchie bianche.
Buonasera dottore da poco ho notato una macchiolina piccolissima di colore marrone simile a un neo non mi fa ne male e non mi prude e piatto cosa puo essere?
Buongiorno a lei! I nei sul pene esistono, quindi la macchia che ci descrive potrebbe essere effettivamente un neo che si è formato di recente. Si faccia visitare dal suo uro-andrologo di fiducia!
@@androteamtorinograzie dottore vabbene anche un dermatologo?
@@Aitan01 se csi occupa anche di malattie genitali, anche il dermatologo può porre una diagnosi!
Salve dottore. Io sono anni che ho una zona dell’asta, che parte dalla base e arriva in cima, più scura. Non è in rilievo e non ha mai dato alcun problema, mi verrebbe quasi da dire sia una differente tonalità di pelle. Però ultimamente mi sembra si sia leggermente ampliata. Non so cosa possa essere, inoltre è vicina ad un neo
Buonasera. Se si riferisce alla zona centrale del pene (cioè quella di sotto, per capirci) è molto probabile che sia il cosiddetto rafe mediano del pene, cioè la zona dove si uniscono i foglietti cutanei che si sviluppano durante la vita fetale intrauterina. È una zona normalmente più scura, perché è simile ad una cicatrice. Non è un problema.
Macchie sia sul pene, ma soprattutto sui testicoli a chi mi dovrei rivolgere ? Perché li mi dovrei dividere tra andrologici e dermatologi e venereologia. Ho avuto anche un'infezione da stafilococco aures nella zona scrotale. Mi creda che questa divisione per chi purtroppo a queste problematiche è molto pesante e molto preoccupante. Secondo lei a chi dovrei rivolgermi per avere più diagnosi accurate ? Grazie
Il problema non è tanto capire a chi rivolgersi, ma capire se i professionista a cui ci si rivolge ha competenze in ambito genitale. In effetti, dovrebbe essere a cura del buonsenso del professionista a cui lei si è rivolto dirle se è una problematica di cui è in grado di occuparsi!
Buongiorno dottore io ho una macchina sul pene rossa da quando ero molto piccolo ora che ho 47 anni ma la dimensione è rimasta uguale la dimensione è come un lenticchio o poco più ma non aumenta do dimensioni...non brucia e non da problemi....tempo fa andai dal medico e mi disse in modo spensierato che si tratta di angioma...ero un po titubante...non ho mai approfondito in quanto mi disse che se sta li da tanti anni non è nulla di grave...lei mi saprebbe dire qualcosa?
Buongiorno. Mi sento di essere d’accordo con il suo medico. Una macchia rossa che sta lì da moltissimi anni potrebbe essere un angioma. E ad ogni modo, se è rimasta invariata per molti anni, difficilmente è un problema.
@@androteamtorino grazie mille
@@androteamtorino eventualmente potrei inviare una foto in pvt per farle capire com'è?
@@g.t9938 se vuole, può concordare un videocolloquio con la segreteria e poi le comunicheranno le modalità per inviare la documentazione.
Salve Dottore. Ho il glande arrossato faccio risciaqui con acqua e bicarbonato e camomilla faccio bene
Bisognerebbe capire perchè il glande è arrossato. Ad ogni modo, non ho esperienza sull'utilizzo di questi agenti per l'igiene intima!
salve dottore, è già da un po di tempo che ho delle "righe" bianche sull'asta, che sono piú evidenti quando il pene è in erezione e ancor di piú durante la masturbazione. Durante quest'ultima la pelle in molti punti risulta biancastra e rigata. All'inizio pensavo fosse semplice smegma ma l'ho quasi escluso, sia perchè nonostante la buona igiene la situazione non cambia da tempo e sia perchè non lo sembra troppo.
Ho preso in considerazione anche l'ipotesi che la pelle sia secca o desquamata ma non so bene cosa potrebbe essere
Buonasera. In effetti dalla sua descrizione potrebbe essere soltanto una condizione di secchezza cutanea. Altre volte, però si potrebbe trattare di perdita di elasticità per fenomeni infamatori, ad esempio per una iniziale forma di lichen. Sarebbe sicuramente conveniente farsi vedere dall’andrologo.
Ho delle macchioline rosse sul glande, e prurito sempre sul glande ,cosa può essere?
Oltre alle spiegazioni fornite nel video, la invitiamo a leggere il nostro approfondimento
www.androteam.net/urologia-e-andrologia/macchie-sul-pene/
volevo dire che due giorni fa ho fatto sesso per la prima volta, e visto che la mia ragazza prende la pillola, l’ho fatto senza preservativo. Oggi mi sono accorto che ho dei puntini rossi nel pene ma non mi danno fastidio e neanche bruciori. Cosa può essere? Grazie
@@puzela7334 Ciao! Grazie per aver condiviso questo problema alla tua prima esperienza! Premesso che utilizzare il preservativo ha un significato di prevenire le malattie sessualmente
trasmissibili e non solo anticoncezionale, è molto probabile che i puntini rossi rappresentino soltanto una irritazione del glande da sfregamento. Assicuratevi la prossima volta di avere i genitali ben lubrificati e utilizzare un prodotto (olio o gel) può essere molto utile. Se le macchie persistono nei prossimi giorni, ti consiglio comunque di farti vedere da un medico.
@ Grazie mille
@@androteamtorino ciao, ancora dopo aver fatto sesso continuano a uscirmi questi puntini rossi e a volte danno prurito ma non sempre. E comunque dopo qualche giorno vanno via da soli. Devo metterci qualcosa?
depigmentazioni? tipo una macchia irregolare "biancastra" o comunque più chiara del resto del glande... anche sul prepuzio ho un leggero scolorimento. entrambe localizzate a destra...
Buonasera. Difficile esprimersi senza vedere. L’esame obiettivo è fondamentale! Potrebbe essere leucoplachia? Lichen? Semplice discromia?
@@androteamtorino sono lisce e, non in rilievo e non differiscono in "durezza"... ho già fato una visita dermatologica e urologica, pare non sia niente visto che non hanno espresso preoccupazione.
Però la macchia rimane e non ho ancora capito da cosa è dovuta...
@@gurthuse è già stato valutato da due professionisti può stare tranquillo!
@@gurthupurtroppo non si riesce sempre a dare una risposta precisa sulle cause di certe manifestazioni cliniche.
Io avrei bisogno di un consulto
Buongiorno. Può contattare la nostra segreteria al numero 3461845514.
Ho una macchia rossa sul glande
Le consiglio di farsi visitare!
Androteamtorino perché ?? Celho anchio
Buon pomeriggio Dottore ho avuto un infiammazione alla vescica, ho fatto una cura antibiotica x 6 giorni, ho controllato l'alimentazione mangiando cibi diuretici, e tutto è tornato al suo posto, a distanza di 6 mesi ho di nuovo infiammazione alla vescica e ho notato la corona del glande di colore viola tendente al blu e il glande di colore pallido, ho sempre stimolo di urinarie ma non urino se urino ne faccio poca , non so più cosa fare mi può rispondere x favore
Gentile utente, la sua situazione può far sospettare una infezione delle basse vie urinarie. Tuttavia, per una diagnosi precisa ed una terapia adeguata le consiglio di consultare al più presto un urologo.
@@androteamtorino grazie mille dottore per la risposta