I Sassi delle "Meraviglie" di Alberto Angela conquistano il grande pubblico

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 6 ก.ย. 2024
  • Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e le Dolomiti i tre siti, dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, sono stati protagonisti della terza puntata di "Meraviglie, la penisola dei tesori", trasmessa su Rai1 mercoledì sera.
    Il programma, condotto da Alberto Angela, ha fatto tappa a Matera “una delle città più antiche del mondo”. Tra i Sassi e le chiese rupestri nelle case scavate nel tufo Angela ha raccontato la storia del riscatto: da vergogna d’Italia a meta turistica molto frequentata. La città, da Pasolini a Mel Gibson, è un set cinematografico perfetto anche se curiosamente "Matera non è mai sè stessa". Lo ha sottolineato anche "il testimonial" della tappa materana Sergio Castellitto che ha raccontato l’indimenticabile emozione provata al primo contatto con la città lucana.
    Il successo dei numeri davanti alla TV sarà decretato certamente con i numeri dell'auditel, ma una valutazione ancor più precisa e rigorosa viene certamente dalla platea del Social Media che ha incoronato la trasmissione come la più seguita ed apprezzata.
    Di grande impatto, come da aspettative della vigilia le spettacolari riprese con droni, elicotteri, effetti speciali, tutto al servizio di una grande operazione culturale della Rai che è stata guardata (e lodata) anche dal premier Gentiloni.
    TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16
    On-demand sul canale / trmh24
    FACEBOOK: / trmtv
    TWITTER: / trmh24

ความคิดเห็น • 2