ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

I primi 40 giorni da mamma: tutto quello da sapere dopo il parto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ส.ค. 2024
  • Webinar con Rosa Maria Quatraro e Pietro Grussu.
    Dicono che il momento in cui si torna a casa con un neonato sia il più straordinario nella vita di una persona e l’esperienza più bella che una coppia possa mai fare. Quello di cui non si parla, però, sono le difficoltà, le incertezze e le novità che la neomamma dovrà affrontare con l’arrivo del bambino.
    Perché mi sento così felice e allo stesso tempo così esausta? Cosa è successo al mio corpo? Quanto ci vorrà per tornare alla normalità? È meglio che allatti il mio bambino al seno? Come faccio a sapere se ha mangiato abbastanza?
    Dopo il parto la neomamma è spesso sopraffatta da numerosi interrogativi, da cambiamenti emotivi e fisici, dalle novità e fatica a vivere quei 40 giorni senza ansie. Come affrontare, quindi, al meglio tutti gli aspetti del post-partum?
    Ne parliamo con:
    - Rosa Maria Quatraro, Psicologa psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica, da oltre vent’anni svolge attività clinica, di ricerca, formazione e supervisione nell’ambito della psicologia e psicopatologia perinatale. Da oltre 20 anni è co-Direttore della collana editoriale Erickson “Psicologia della Maternità”, è anche autrice di libri, di capitoli di libri e di oltre 50 pubblicazioni edite a stampa nell’ambito della psicologia clinica perinatale.
    - Pietro Grussu, Psicologo Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia Clinica, è Dirigente Sanitario Referente dei Consultori Familiari del Distretto Padova Sud, Azienda ULSS 6 Euganea, Regione Veneto e Referente aziendale territoriale dell’Area Perinatalità. Da oltre 20 anni è co-Direttore della collana editoriale Erickson “Psicologia della Maternità”, è anche autore di libri, di capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni.

ความคิดเห็น • 1