A me sembra inverosimile che un rapinatore rilasci un intervista dove spiega i particolari dei suoi atti illeciti..poi come sono riusciti a contattarlo? Mi sembra un servizio fake
Per quanto all'idiozia non ci sia mai fine, sembra abbastanza fintissima anche a me. D'altra parte l'alternativa è che le forze dell'ordine non riescano a fare il lavoro di un giornalista e rintracciare l'organizzatore del crimine che può permettersi milioni senza dichiarare nulla. E per quanto abbiano dei problemi di inefficenza, mi pare un pelino troppo questa ipotesi.
@@keller2meche poi, una volta i rapinatori e i farabutti in genere non avevano la lingua così sciolta, e soprattutto, non si gasavano delle loro imprese: il rapinatore medio “intervistato”, come minimo alza 10 volte meno di quello che diceva di alzare.
molti che vanno in quelle discoteche di quelle zone e sono giovani lo hanno fake mentre i piu grandi in locali o ristoranti tendenzialamente lo hanno real...parere mio anche perchè li ho frequentati a Milano
In Italia non arriverà mai, il bel paese di ben pensanti garantisti e comunisti, gli stessi magistrati sono influenzati spesso ideologicamente, e le leggi fanno schifo, il diritto dovrebbe essere modificato drasticamente, una persona che danneggia un sistema non deve avere nessun diritto, se io salgo sull’autobus e non pago il biglietto non ho diritto ad usufruire di quel servizio, ma in Italia funziona tutto al contrario
Beh certo che un piccolo conto lo stanno pagando, appena escono dai locali notturni con le loro super escort vengono rapinati dell'orologio. Tu lavori da 50 anni quelli non hanno mai lavorato.
Non è più replicabile il mille righe dove è stampato il seriale dei Rolex, ed anche il seriale stesso. Chi li vende per professione non ci cascherebbe mai. Servizio a dir poco opinabile dall'inizio alla fine.
Ma galera a sto tipo no? Anche mostrare questi video non responsabilizza ma anzi instiga certi personaggi. Rubare e' un reato che dovrebbe venire punito con il carcere per tanti tanti anni.
@@marcolicciardi4830 C'entra nella misura in cui si parla di certezza della pena che dovrebbe essere per tutti, io sono stato truffato di 50000 euro, ma essendo architetti e avvocati quando ho protestato sono stato arrestato io, ora rischio 5 anni e una multa di 10000 euro.
*Chi li piange? Potresti piangere pure tu. Non c’entra niente, ma te lo ricordi come venne riconsegnato Shanghai in romanzo criminale? Quella era una serie tv, una fiaba per bambini rispetto a come potrebbe davvero andare se tocchi l’orologio alla persona sbagliata.*
Indossare un bell'orologio in Italia non ha senso. Rischi la rapina e anni di rabbia e frustrazione per averla subita, o la galera per esserti difeso "eccessivamente" perché magari il ladro si è voltato mentre hai premuto il grilletto. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il porto d'armi da difesa lo rilasciano con il contagocce. Indosserei a cuor leggero orologi simili solo in paesi come Giappone, Singapore ecc, dove si può vivere tranquillamente senza dover temere baby gang e reietti sociali simili, che girano in gruppo armati di coltello, e grazie a condizionali, servizi socialmente utili ecc. non vedono mai la galera se non pluri-recidivi; poi ovviamente subentra la buona condotta.
Quoto in pieno, dopo 4 anni a Dubai, tornato qui, prendo solo orologi economici su Amazon, Casio, Citizen, Seiko da pochi Euro, tutti orologi più che dignitosi e belli ma che ad un ladro non interesserebbero mai. Quelli belli li ho dovuti dare via a malinquore perchè lilasciavo sempre al chiuso.
Quoto in pieno, dopo 4 anni a Dubai, tornato qui, prendo solo orologi economici su internet, Casio, Citizen, Seiko da pochi Euro, tutti orologi più che dignitosi e belli ma che ad un ladro non interesserebbero mai. Quelli belli li ho dovuti dare via a malinquore perchè lilasciavo sempre al chiuso.
Purtroppo siamo in italia dove addirittura si parla e discute con queste persone,si crea un'intervista televisiva come se fosse una persona importante e alla quale dedicare del tempo.... dove finiremo
Sono fuori conio dal 2019 per combattere il traffico di narcotici, quelle che ci sono nessuno le vuole più cambiare per non essere scambiato per un narcotrafficante! 😁
Tralasciando che sarei curioso di capire come lo abbiano trovato, oltre che convinto a confessare i suoi reati fronte telecamera, trovo assurdo che si dia spazio di parola a una persona che dichiara (senza nemmeno sapere se l'orologio sia vero o una copia da 50 euro) che si può arrivare a puntare una pistola in faccia a una donna per un furto… speriamo solo che non ci siano idioti che prendono spunto.
Da quando c'è il telefonino io non mi sogno neanche di avere un orologio. Che rubino pure ste cianfrusaglie inutili almeno alla gente passa la voglia di comprare cose divenute inutili.
@@michele8358 si in effetti hai ragione e credo che fra 10 anni anche le case orologiere più blasonate non avranno un futuro roseo. Gli orologi sono oggetti obsoleti, ma io parlo da appassionato. Mi sono tolto lo sfizio ed ora punto ad altro. Basta orologi!
- Buongiorno capo! - Ciao ragazzi. Oggi ho fatto un'intervista per la Rai. Tranquilli non mi ha riconosciuto nessuno. L'ho fatto solo a scopo informativo! Ed ora tutti al lavoro!
Idem, o è costruito, o è scandaloso. E basta con sta storia che il giorno dopo ritornano fuori. E' la scusa che ti propinano ai commissariati gli agenti pigri che non hanno voglia di stendere un verbale, o che devono far risultare la criminalità in calo.
Ci puo' essere la security nel locale (piu' per i clienti che per lui), potrebbe avere un orologio fake (esistono i supercloni indistinguibili dall'originale), avra' sicuramente un'assicurazione. Sono tutti costi d'impresa, spese necessarie per tenere in piedi l'attività. Come, ad esempio, l'energia elettrica e l'insegna fuori.
Roccia dice nomi , spiega come li ruba , chi li aiuta , chi ritira gli orologi rubati . Ma sarà tutto vero ? Un ladro fornisce tutte queste spiegazioni in tv? ma!
In teoria lo saresti pure tu guardando e (pure) commentando il servizio, se non ci fossero spettatori come te, non vi sarebbero programmi come questi. Tuttavia quindi, i grandi reportage sulla Mafia, piuttosto che sui dittatori, sui faccendieri, sui trafficanti d'armi ecc...che i grandi network trasmettono, sarebbero perseguibili di reati?
a sti servizi faccio sempre fatica a crederci, va bene il passa montagna ma se si è fatto venire a prendere in quel luogo, quegli occhi, immagino che la polizia indaghi un'attimo, li vedo sempre come dei romanzi faccio fatica a pensare che sia tutto vero, magari qualcuno mi darà del capitan ovvio però vedo che c'è molta gente che ci crede
“Gli punti l’arma alla compagna” questo finché non trovi qualche carabiniere o qualche pazzo armato come te, e finisci come il ragazzino che rubava gli orologi a Napoli
Mah... Mi chiedo perchè mai un criminale tuttora in attività dovrebbe raccontarsi alla stampa fornendo tutti questi dettagli sulla sua attività. Cosa gliene torna? Questo genere di interviste puzza.
"Think of the pretentious expenditures of the rich. Who in the hell needs a Rolex watch so you get mugged for it? Yes, everybody wants to have a pretentious expenditure, and that helps drive demand in our modern capitalist society. My advice to young people is: don't go there. To hell with the pretentious expenditure. I don't think there is much happiness in it. But it does drive the civilization we actually have. And it drives dissatisfaction." Charlie Munger
Forse non intendeva economicamente Si tratterebbe di cambiare totalmente la vita, le amicizie, i rapporti con le persone. Da mettere in conto eventuali ripicche da parte degli ex compari
@@GiuliaCarta-i5m 1) se cambi le amicizie e lo stile di vita è tutto guadagno 2) se lasci il campo libero i compari saranno solo felici di occuparlo loro
Alcune considerazioni e domande su quanto detto dal presunto boss dei rapinatori: 1. chi cascherebbe più alla rapina dello specchietto nel 2023 a Milano? 2. quale rapinatore rimetterebbe un orologio strappato nel mercato italiano e chi se lo comprerebbe alle cifre che ha sparato? 3. i due orologi mostrati sono chiaramente un ghiera verde e un explorer II che lui chiama il "verde" e il "bianco" (mostrando di non conoscere i nick dei Rolex) e attribuisce rispettivamente un valore di 10k (errato, il ghiera verde supera i 15k se non i 20 nel caso del "fat four") e 15k (quando l'explorer II da nuovo non supera neppure i 10k). 4. Come faceva a conoscere l'identità e la professione dei rapinati se, come ha detto, riceve informazioni lì per lì da presunti camerieri? 5. Per guadagnare milioni e dare addirittura 500 euro a ogni cameriere (più chissà quanto a chi commette la rapina) quante migliaia di rapine gli tocca commissionare in un mese?
Ha parlato di rivendita. Quando li rubi non hai anche scatola e garanzia. Intendeva quanto lui essendo orologi rubati ci può guadagnare rivendendoli. Non penso ci voglia un genio per capirlo....😅
@@danielecatalano390 So bene che un Rolex si può vendere anche senza garanzia o scatola (facilmente replicabili a loro volta). Quello che invece tu non sai è che neppure un idiota conclamato sborserebbe cifre come quelle menzionate nel servizio senza un certificato di lecita provenienza, per questo il canale italiano del rubato (a meno di non voler sborsare al massimo un terzo del valore originario) è una delle fetecchie di questo servizio. Se sapessi di cosa parli, ti sarebbe noto che i canali del rubato italiano sono quasi esclusivamente la Cina e Dubai (dove non c’è database e chi compra viene edotto in quali stati poter eventualmente rivendere). Informati in giro prima di fare il figo.
@@GED7773non è vero! Ci sono reseller che comprano tranquillamente anche senza scatola e garanzia. Anche su Chrono24 ci sono orologi in vendita senza scatola o garanzia.
Il “bianco “ non è un Explorer ma un daytona “zenith”, comunque 15k è un prezzo alto trattandosi di un oggetto rubato che si può acquistare onestamente dai 28k in su
Le forze dell'ordine non li trovano. I giornalisti.... Non so se fanno più ridere gli "attori",oppure i babbuini nella sezione commenti che credono alle favole!😂😂😂
Cioè, io non capisco, evidentemente non sono così tanto intelligente, ci sta. Nel video viene intervistato e incontrato un criminale che palesemente ammette tutto quello che fa, entrando pure in dettagli importanti, e dopo? Lo salutano e gli dicono "Buon lavoro"? Cioè, non è che possono intervenire le forze dell'ordine o comunque la magistratura? Ripeto, sarò scemo io, ma certe situazioni davvero non le capisco.
In tempi in cui la gente spende soldoni per orologi costosi mentre la gente muore di fame o non arriva a fine mese, direi che questo era poco piú che prevedibile.
mi chiedo: ignoranti di parola ed essere come gli intervistati del locale, come possono essere così ricchi???? Stimo di più chi li rapina quasi quasi..
È gente ricchissima, sono nati così e ce ne sono a centinaia. I veri ricchi x me sono quelli che non lavorano e che fanno solo quello che piace a loro, senza orari.
Sì ma parliamo infatti di ricchi imprenditori e commercianti che non hanno una istruzione universitaria, perlopiù almeno...gente non abituata ai libri, se lo fosse stai pur tranquillo che avrebbe ben altro stile di vita, ben altra sobrietà. Ora non andate a prendermi le eccezioni (che ci saranno), chiaramente io parlo della stragrande maggioranza
Il ladro non ha detto una cosa importante. Ha differenza di anni fa molte persone hanno il porto d armi oggi. Per difendersi da questi ladri . Ed il rischio di beccarsi una pallottola in testa e alto. Non lo ha detto perché cerca di nn pensarci. Perché se lo farebbe il gioco non vale la candela.
Che io sappia anche se hai il porto d' armi non puoi sparare al di fuori della tua abitazione, se uccidi questi rifiuti umani poi devi pure risarcirli pagandoli a peso d' oro ! 😤
No, ha parlato di furti e rapine in strada... quasi nessuno ha il porto d'armi, almeno fra le di vittime che hanno mostrato nel video: il ragazzo in discoteca, l'imprenditore al ristorante...
@@fm01it75 Con il nuovo testo di legge approvato. Polizia, guardia di finanza, carabinieri possono portare la pistola oltre l orario di servizio sempre. Quindi sono 300.O00 pistole in strada.... E nn sono poche
@@francescolenarduzzi5575 Non basta la legge, ci sono anche le abitudini, non ce li vedo tutti e 300.000 sempre con la pistola addosso (oltretutto pesa, non lo sai?)...e comunque non sarebbero fra le vittime potenziali che quei delinquenti si scelgono, in discoteche e ristoranti. Un poliziotto, con pistola o meno, lo sgamano subito.
Personalmente non trovo giusto che se una persona ha la possibilità di acquistare un orologio di un certo valore, deve avere la paura che gli venga rubato o ancora peggio gli venga fatto del male.. 🤨 Secondo me questi malviventi dovrebbero trovarsi un lavoro onesto e magari più faticoso di quello che stanno facendo… Sinceramente questa mentalità mi fa un po’ schifo e rabbia 😠
Personalmente non trovo giusto che il tipo intervistato non sia a marcire in galera...questa è la considerazione da fare ma il nostro paese si sa che si ferma al dito e non arriva alla luna
Sinceramente a me non può fregare niente di questi ricchi e se vengono rapinati la maggior parte sono raccomandati dalla famiglia o figli di papà che non si sono guadagnati quello che hanno
@@Matteo7-9-1 Possono essere anche raccomandati e figli di papà, ma rubare a prescindere non è giusto! Potrebbe succedere anche a te di essere derubato per molto meno e poi voglio vedere se resti della stessa idea.. Ecco perché l’Italia è ridotta così male 🤨
@@GED7773 Ho sempre pensato che nel mondo dell'orologeria ci sia molto sottobosco, molto commercio a nero, specialmente se si tratta di cifre importanti. Anche per evitare il fisco.
@@fm01it75 il punto è quanto sia sveglio l’acquirente. Se l’orologeria di lusso ormai si fonda sulla speculazione o rappresenta un valore rifugio, comprare incerto o rubato non ha alcun senso…piuttosto il falso. Chi può rivolgersi a certi canali sono i collezionisti compulsivi, non di certo l’idiota che vuole solo flexare
Con l'AI di oggi, fare una intervista lasciando scoperti gli occhi e magari avendi gia precedenti e foto in archivio, mah, mi sembra un servizio fuffa.
Non è possibile che uno non sia libero di usare il suo orologio per paura che glielo rubino. Ci vuole più polizia e il massimo della pena a chi si permette di compiere reati simili, non sono persone.
@@autotrenino Però ha ragione, vale anche per una donna, c'è da temere ad indossare degli orecchini d'oro o una collana di perle (ed è l'unica che si ha). Sono gesti da condannare senza discutere. Comunque a me non sembra un'intervista reale, molto probabilmente è una ricostruzione
@@GiuliaCarta-i5m il sindaco Salatino ha già il piano pronto per la città da 15 minuti, per ora innestano la paura nella gente, poi organizzeranno qualche evento eclatante e il giorno dopo sarà offerto il piano "sicurezza"
@@GiuliaCarta-i5m vedi il caso della Giulia di Padova, in tempo zero è pronto il piano per la rieducazione nelle scuole "all'affettività" e chi lo gestisce? Una lesbica da anni a far propaganda al mondo lgrbftajdg+
@@reckle556 nono, assolutamente, mi sono espresso male. Volevo dire che il rivenditore di orologi di lusso Ruzza è uno dei migliori nel suo campo e saprà sicuramente come funziona.
A me sembra assurdo un rapinatore del genere si sia facilmente fatto contattare, intervistare e abbia spiegato nei minimi dettagli le loro operazioni. Forse è un attore che fa le veci del capo raccontando cose magari anche vere ?
Non so perche' dovremmo fidarci sulla parola che questo rapinatore sia mai esistito, buttando, tra l'altro fango sui lavoratori di quei 20 locali extra lusso di Milano
Anno tentato anche con me. Unico problema; l'oggetto in essere era FALSO. Peraltro, tentativo fallito. Non potevo bloccarli, causa, per legge, risulterebbe sequestro di persona. Con il rischio, peraltro, di essere denunciato, dalla nota marca d'orologi, se avessi all'ertato i carabinieri del posto.
Ci sono anche i supercloni ... spendi di piu' ma, al polso, sono indistinguibili dall'originale. Quelli piu' costosi sono indistiguibili anche ad un esame superficiale sul bancone, devi fare un esame dettagliato con l'uso di strumenti, per poter dire che e' falso.
In pratica lui svolge quel lavoro che dovrebbe essere svolto dalla guardia di finanza. Hai visto mai uno che paga le tasse normalmente poi andare in un bar a buttare 10 mila euro per una bottiglia (falsissima ) di champagne? Il problema non é lui, sono quelli della GdF a non far bene il loro lavoro.
I reseller ? e la garanzia ? Quando vai in un negozio l'orologio ha la sua garanzia originale, oppure rilasciata dal negozio, ma a quel punto rischia il negozio a dare una garanzia falsa, non so se ne vale la pena. Però ......
Vedo che qui tutti sono felici, rapinatori e rapinati. Che bella società, veramente di m.... Piace comunque la serenità con cui l' atto delinquenziale viene trattato.
Comunque vorrei sapere come voi riuscite sempre a fare le interviste ai super boss, mentre la polizia non riesce a beccarli 😂
Ti sei già risposto
Esatto 😂
domanda da un milione di euro
No comment.
Dio sporco 😂😂
A me sembra inverosimile che un rapinatore rilasci un intervista dove spiega i particolari dei suoi atti illeciti..poi come sono riusciti a contattarlo? Mi sembra un servizio fake
Per quanto all'idiozia non ci sia mai fine, sembra abbastanza fintissima anche a me.
D'altra parte l'alternativa è che le forze dell'ordine non riescano a fare il lavoro di un giornalista e rintracciare l'organizzatore del crimine che può permettersi milioni senza dichiarare nulla. E per quanto abbiano dei problemi di inefficenza, mi pare un pelino troppo questa ipotesi.
Kissa quanto ha pagato la rai....
@@renatorosso3692io pago te volentieri se smetti di usare le kappa🙏🙏🙏🙏
@@keller2meche poi, una volta i rapinatori e i farabutti in genere non avevano la lingua così sciolta, e soprattutto, non si gasavano delle loro imprese: il rapinatore medio “intervistato”, come minimo alza 10 volte meno di quello che diceva di alzare.
Di solito la Rai non fa servizi fake quindi io ci credo
Quelli del locale sono cosi' simpatici che quasi non mi dispiace se li hanno derubati 🤭
😊😊😊😊😊😊😊
Uno spende 45000 euro per stare una sera in una fogna del genere hahhahahaha
molti che vanno in quelle discoteche di quelle zone e sono giovani lo hanno fake mentre i piu grandi in locali o ristoranti tendenzialamente lo hanno real...parere mio anche perchè li ho frequentati a Milano
Tra l’altro sono tutti delle belle caricature, proprietario compreso 😂😂😂
@@lucaalberici7610 mio Papa apri un attivita con circa 20000 euro e forse meno )
il vero ladro penso sia il barista ,
3 testoni per del piscio di cavallo ........ ,
il vero ladro penso sia il barista ,
3 testoni per del piscio di cavallo ........ ,
Lavoro da 49 anni e ancora lavoro per fortuna, certe persone fanno decisamente schifo , ma prima o poi verra' la bolletta da pagare per tutti.
In Italia non arriverà mai, il bel paese di ben pensanti garantisti e comunisti, gli stessi magistrati sono influenzati spesso ideologicamente, e le leggi fanno schifo, il diritto dovrebbe essere modificato drasticamente, una persona che danneggia un sistema non deve avere nessun diritto, se io salgo sull’autobus e non pago il biglietto non ho diritto ad usufruire di quel servizio, ma in Italia funziona tutto al contrario
no, kissinger ha fatto la bella vita creando guerre e distruzione nel mondo, è morto di vecchiaia a oltre 90 anni.
Beh certo che un piccolo conto lo stanno pagando, appena escono dai locali notturni con le loro super escort vengono rapinati dell'orologio. Tu lavori da 50 anni quelli non hanno mai lavorato.
@@cicciograziani6697è morto a 100 anni.
Speriamo presto arrivi la bolletta...
Non è più replicabile il mille righe dove è stampato il seriale dei Rolex, ed anche il seriale stesso. Chi li vende per professione non ci cascherebbe mai. Servizio a dir poco opinabile dall'inizio alla fine.
Col laser smerigliano e ristampano in 3 minuti ..sei ancora sicuro di quello che hai detto
vale anche per Audemars Piguet che tu sappia?
@@reckle556 non penso proprio col laser portano il metallo a zero e ristampano quello che vogliono aggiornati....
AP usa un altro sistema per il seriale, ma è comunque non replicabile per un occhio esperto. @@reckle556
Ma se la gente guida tranquillamente moto rubate secondo te cosa gli importa di comprare un orologio rubato?
Ma galera a sto tipo no? Anche mostrare questi video non responsabilizza ma anzi instiga certi personaggi. Rubare e' un reato che dovrebbe venire punito con il carcere per tanti tanti anni.
Anche i reati finanziari o le truffe andrebbero punite, però succede molto raramente, questi hanno semplicemente scelto un altro settore.
@@umbertobertoccbi1565 cosa c'entra?
@@marcolicciardi4830 C'entra nella misura in cui si parla di certezza della pena che dovrebbe essere per tutti, io sono stato truffato di 50000 euro, ma essendo architetti e avvocati quando ho protestato sono stato arrestato io, ora rischio 5 anni e una multa di 10000 euro.
*Chi li piange? Potresti piangere pure tu. Non c’entra niente, ma te lo ricordi come venne riconsegnato Shanghai in romanzo criminale? Quella era una serie tv, una fiaba per bambini rispetto a come potrebbe davvero andare se tocchi l’orologio alla persona sbagliata.*
Speriamo..glielo auguro!! 😉 Mitica quella scena della riconsegna di Shangai!! Amo quella serie!!
Indossare un bell'orologio in Italia non ha senso. Rischi la rapina e anni di rabbia e frustrazione per averla subita, o la galera per esserti difeso "eccessivamente" perché magari il ladro si è voltato mentre hai premuto il grilletto. Stendiamo un velo pietoso sul fatto che il porto d'armi da difesa lo rilasciano con il contagocce. Indosserei a cuor leggero orologi simili solo in paesi come Giappone, Singapore ecc, dove si può vivere tranquillamente senza dover temere baby gang e reietti sociali simili, che girano in gruppo armati di coltello, e grazie a condizionali, servizi socialmente utili ecc. non vedono mai la galera se non pluri-recidivi; poi ovviamente subentra la buona condotta.
Quoto in pieno, dopo 4 anni a Dubai, tornato qui, prendo solo orologi economici su Amazon, Casio, Citizen, Seiko da pochi Euro, tutti orologi più che dignitosi e belli ma che ad un ladro non interesserebbero mai. Quelli belli li ho dovuti dare via a malinquore perchè lilasciavo sempre al chiuso.
Quoto in pieno, dopo 4 anni a Dubai, tornato qui, prendo solo orologi economici su internet, Casio, Citizen, Seiko da pochi Euro, tutti orologi più che dignitosi e belli ma che ad un ladro non interesserebbero mai. Quelli belli li ho dovuti dare via a malinquore perchè lilasciavo sempre al chiuso.
Cosa vuoi farci sono le tesi dei cosiddetti " progressisti " gli piagliasse un accidente a loro nessuno escluso
Sulla prima frase sono l'esempio umano di chi neanche per sbaglio riuscirebbe a distinguere un orologio da 50k da un casio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Anche se vai in Giappone in certi quartieri rischi sempre di essere rapinato. Penso che in tutto il mondo sia rischioso girare con roba costosa
Purtroppo siamo in italia dove addirittura si parla e discute con queste persone,si crea un'intervista televisiva come se fosse una persona importante e alla quale dedicare del tempo.... dove finiremo
Intanto intervistare una persona del genere porta a conoscenza del problema e di quello che cè dietro
Si chiama giornalismo, quanta ignoranza in un commento
Ecco, appunto ...Checazzo ci fa 'sta gente fuori dalle galere???
Quindi secondo voi un capo va a raccontare del fantomatico Svizzero a tutti
Nel frattempo i poliziotti si stanno rilassando sulla propria poltrona a mangiare ciambelle e bere caffè 😂😂😂😂😂
Stai guardando NYPD?
Orologi di lusso rubati ai ricchi, per essere rivenduti ai ricchi 😂
E di nuovo poi a sua volta depredati.
Finale: il giornalista s‘è fregato gli orologi 😂
"Nevio lo stirato" che conta banconote da 500 è il massimo!😂😂
In realtà è Filippo Champagne
Sono fuori conio dal 2019 per combattere il traffico di narcotici, quelle che ci sono nessuno le vuole più cambiare per non essere scambiato per un narcotrafficante! 😁
Povera società decaduta....
Tralasciando che sarei curioso di capire come lo abbiano trovato, oltre che convinto a confessare i suoi reati fronte telecamera, trovo assurdo che si dia spazio di parola a una persona che dichiara (senza nemmeno sapere se l'orologio sia vero o una copia da 50 euro) che si può arrivare a puntare una pistola in faccia a una donna per un furto… speriamo solo che non ci siano idioti che prendono spunto.
Questo servizio sembra vero come una banconota da 30€
Quello che fa il rapinatore e' sicuramente una comparsa, recita un copione. La storia puo' essere vera, e' quantomeno plausibile.
Mi sembra strano che il rapinatore mostri gli occhi seppur mascherato,è una comparsa
Vivere sulle spalle degli altri è da viscidi ! Non mi sognerei mai di comprare un orologio rubato.
Da quando c'è il telefonino io non mi sogno neanche di avere un orologio. Che rubino pure ste cianfrusaglie inutili almeno alla gente passa la voglia di comprare cose divenute inutili.
@@michele8358 si in effetti hai ragione e credo che fra 10 anni anche le case orologiere più blasonate non avranno un futuro roseo. Gli orologi sono oggetti obsoleti, ma io parlo da appassionato. Mi sono tolto lo sfizio ed ora punto ad altro. Basta orologi!
un vero rapinatore non si farebbe mai intervistare,e sopratutto.....si farebbe i cazzi suoi.
Esatto
Se lo pagano bene si
Ma bravi, complimenti, facciamogli pubblicità. Diamogli anche una medaglia
più che una medaglia, un orologio!
In Italia tanto è così…
- Buongiorno capo!
- Ciao ragazzi. Oggi ho fatto un'intervista per la Rai. Tranquilli non mi ha riconosciuto nessuno. L'ho fatto solo a scopo informativo! Ed ora tutti al lavoro!
Più sei onesto più sei povero!!
w l'ItaGlia
La mia domanda é, ma come fanno dei giornalisti a contattare un capo di una banda di criminali e la polizia non riesce ad arrestarli 😅
Perché anche se li dovessero arrestare il giorno dopo li troveresti ancora al lavoro
Idem, o è costruito, o è scandaloso. E basta con sta storia che il giorno dopo ritornano fuori. E' la scusa che ti propinano ai commissariati gli agenti pigri che non hanno voglia di stendere un verbale, o che devono far risultare la criminalità in calo.
Paga la produzione!
Il titolare del locale è un vero fenomeno, si sa dove trovarlo, si sa quanto vale il suo orologio, ora dovranno solo andare a rubarglielo 😂
Infatti sono andati qualche giorno fa ma non ci sono riusciti però
@@marcofuina9736esatto, proprio a conferma di quanto è stato furbo 😂
@@marcofuina9736😂😂😂
Ci puo' essere la security nel locale (piu' per i clienti che per lui), potrebbe avere un orologio fake (esistono i supercloni indistinguibili dall'originale), avra' sicuramente un'assicurazione. Sono tutti costi d'impresa, spese necessarie per tenere in piedi l'attività. Come, ad esempio, l'energia elettrica e l'insegna fuori.
Profilo basso
Roccia dice nomi , spiega come li ruba , chi li aiuta , chi ritira gli orologi rubati . Ma sarà tutto vero ? Un ladro fornisce tutte queste spiegazioni in tv? ma!
Bello scoop, siete complici, in pratica.
In teoria lo saresti pure tu guardando e (pure) commentando il servizio, se non ci fossero spettatori come te, non vi sarebbero programmi come questi. Tuttavia quindi, i grandi reportage sulla Mafia, piuttosto che sui dittatori, sui faccendieri, sui trafficanti d'armi ecc...che i grandi network trasmettono, sarebbero perseguibili di reati?
ma complici di cosa, mica l’hanno visto mentre faceva queste azioni, gli hanno solo fatto raccontare queste storielle eccitanti per fare qualche views
L'importante e' non pagare tasse in sta cloaca di paese.
Tutto a nero!
Redistribziuone della ricchezza. Grandi.
La redistribuzione della ricchezza t’è venuta male, zio Gino: ci sono ricchi onesti e ricchi criminali, poi ci sono i poveri.
Pura poesia !!!!😂
Un bel Swatch …
Nessun problema 😊
a sti servizi faccio sempre fatica a crederci, va bene il passa montagna ma se si è fatto venire a prendere in quel luogo, quegli occhi, immagino che la polizia indaghi un'attimo, li vedo sempre come dei romanzi faccio fatica a pensare che sia tutto vero, magari qualcuno mi darà del capitan ovvio però vedo che c'è molta gente che ci crede
Hanno battuto le iene .
Prima o poi troverranno un gioielliere...... ci pensa lui.
“Gli punti l’arma alla compagna” questo finché non trovi qualche carabiniere o qualche pazzo armato come te, e finisci come il ragazzino che rubava gli orologi a Napoli
Rischi del mestiere. Questi, se gli va bene, guadagnano in 5 minuti quello che ad una persona onesta costa settimane o mesi di lavoro.
L’ho preso a Dubai, sì, su una bancarella.
Per chi ancora non lo sapesse ...gli incassi della gintoneria vanno direttamente a Wanna e Stefania Marchi
Che poi compra il Ferrari a davidone 😂
bella gente insomma...belle anche le recensioni google.
Mah...
Mi chiedo perchè mai un criminale tuttora in attività dovrebbe raccontarsi alla stampa fornendo tutti questi dettagli sulla sua attività. Cosa gliene torna?
Questo genere di interviste puzza.
"Think of the pretentious expenditures of the rich. Who in the hell needs a Rolex watch so you get mugged for it? Yes, everybody wants to have a pretentious expenditure, and that helps drive demand in our modern capitalist society. My advice to young people is: don't go there. To hell with the pretentious expenditure. I don't think there is much happiness in it. But it does drive the civilization we actually have. And it drives dissatisfaction."
Charlie Munger
Charlie Munger :spara meno cazzate!!...se non hai capito,fatti spiegare questo elementare concetto.
Meritiamo l’estinzione, è una certezza ormai.
Fenomeni autentici😂
"posso permettermi quello che voglio" 2 minuti dopo "è difficile ricominciare tutto da zero".
Forse non intendeva economicamente
Si tratterebbe di cambiare totalmente la vita, le amicizie, i rapporti con le persone. Da mettere in conto eventuali ripicche da parte degli ex compari
@@GiuliaCarta-i5m 1) se cambi le amicizie e lo stile di vita è tutto guadagno 2) se lasci il campo libero i compari saranno solo felici di occuparlo loro
Alcune considerazioni e domande su quanto detto dal presunto boss dei rapinatori:
1. chi cascherebbe più alla rapina dello specchietto nel 2023 a Milano?
2. quale rapinatore rimetterebbe un orologio strappato nel mercato italiano e chi se lo comprerebbe alle cifre che ha sparato?
3. i due orologi mostrati sono chiaramente un ghiera verde e un explorer II che lui chiama il "verde" e il "bianco" (mostrando di non conoscere i nick dei Rolex) e attribuisce rispettivamente un valore di 10k (errato, il ghiera verde supera i 15k se non i 20 nel caso del "fat four") e 15k (quando l'explorer II da nuovo non supera neppure i 10k).
4. Come faceva a conoscere l'identità e la professione dei rapinati se, come ha detto, riceve informazioni lì per lì da presunti camerieri?
5. Per guadagnare milioni e dare addirittura 500 euro a ogni cameriere (più chissà quanto a chi commette la rapina) quante migliaia di rapine gli tocca commissionare in un mese?
Ha parlato di rivendita. Quando li rubi non hai anche scatola e garanzia. Intendeva quanto lui essendo orologi rubati ci può guadagnare rivendendoli. Non penso ci voglia un genio per capirlo....😅
@@danielecatalano390 So bene che un Rolex si può vendere anche senza garanzia o scatola (facilmente replicabili a loro volta). Quello che invece tu non sai è che neppure un idiota conclamato sborserebbe cifre come quelle menzionate nel servizio senza un certificato di lecita provenienza, per questo il canale italiano del rubato (a meno di non voler sborsare al massimo un terzo del valore originario) è una delle fetecchie di questo servizio. Se sapessi di cosa parli, ti sarebbe noto che i canali del rubato italiano sono quasi esclusivamente la Cina e Dubai (dove non c’è database e chi compra viene edotto in quali stati poter eventualmente rivendere). Informati in giro prima di fare il figo.
@@GED7773non è vero! Ci sono reseller che comprano tranquillamente anche senza scatola e garanzia. Anche su Chrono24 ci sono orologi in vendita senza scatola o garanzia.
Il “bianco “ non è un Explorer ma un daytona “zenith”, comunque 15k è un prezzo alto trattandosi di un oggetto rubato che si può acquistare onestamente dai 28k in su
@@LucaMarocco-kd6qbIl nostro amico sapientino c'ha capito una fava...😂
Le forze dell'ordine non li trovano.
I giornalisti....
Non so se fanno più ridere gli "attori",oppure i babbuini nella sezione commenti che credono alle favole!😂😂😂
Sempre prontissimo per dare le ultime notizie. 👍
Che paese stupendo
domanda ma per gli orologi costosi che vengono rimessi in vendita dopo averli rubati non hanno un numero di matricola o un identificativo ?
Certo.
Cioè, io non capisco, evidentemente non sono così tanto intelligente, ci sta. Nel video viene intervistato e incontrato un criminale che palesemente ammette tutto quello che fa, entrando pure in dettagli importanti, e dopo? Lo salutano e gli dicono "Buon lavoro"? Cioè, non è che possono intervenire le forze dell'ordine o comunque la magistratura? Ripeto, sarò scemo io, ma certe situazioni davvero non le capisco.
Non ha detto nulla che non si sapesse gia'.
MAMMA MIA CHE POVERI ESSERE UMANI .......😢😢😢
Grazie Lilin le tue informazioni sono sempre stimolanti e favoriscono riflessioni interessanti.
il contenuto è della RAI,ho detto tutto
Quando un ladro ruba ad un altro ladro, non piangono nemmeno le pietre della strada.
Quindi tutte le persone benestanti sono ladre… tu devi essere il capo comunista della famiglia immagino
Che pietre sono?
Quello che scrive i sottotitoli ha la terza media?
Gianni!!! L’ottimismo è il profumo della vita 🤦♂️
😂😂😂😂, meraviglioso!!!
Mi hai ringiovanito di vent'anni ( o forse più).
.. la versione dove gli cagava il piccione in faccia era la piu bella
Benvenuti in Italia, dove un rapinatore può diventare milionario e passarla liscia.
In tempi in cui la gente spende soldoni per orologi costosi mentre la gente muore di fame o non arriva a fine mese, direi che questo era poco piú che prevedibile.
Quindi uno fa' il nome del ricettatore così con calma?
non spendero' mai tanto per un oggetto del genere . Non uso nemmeno l'orologio.
Certo che se nei sottotitoli della Rai si trovano degli errori di ortografia siamo apposto.
mi chiedo: ignoranti di parola ed essere come gli intervistati del locale, come possono essere così ricchi????
Stimo di più chi li rapina quasi quasi..
È gente ricchissima, sono nati così e ce ne sono a centinaia. I veri ricchi x me sono quelli che non lavorano e che fanno solo quello che piace a loro, senza orari.
Sì ma parliamo infatti di ricchi imprenditori e commercianti che non hanno una istruzione universitaria, perlopiù almeno...gente non abituata ai libri, se lo fosse stai pur tranquillo che avrebbe ben altro stile di vita, ben altra sobrietà. Ora non andate a prendermi le eccezioni (che ci saranno), chiaramente io parlo della stragrande maggioranza
@@pieroangelopaolucci293 Per essere delinquente o sfruttatore il titolo di studio è ininfluente! (lo si è a prescindere), saluti!
Quanto è fake sto video? Cioè uno confessa chiaro e tondo e non viene neanche denunciato ?
Ma invece di intervistarlo non lo potevate far arrestare? Boh io veramente non capisco
Il ladro non ha detto una cosa importante. Ha differenza di anni fa molte persone hanno il porto d armi oggi. Per difendersi da questi ladri . Ed il rischio di beccarsi una pallottola in testa e alto. Non lo ha detto perché cerca di nn pensarci. Perché se lo farebbe il gioco non vale la candela.
Che io sappia anche se hai il porto d' armi non puoi sparare al di fuori della tua abitazione, se uccidi questi rifiuti umani poi devi pure risarcirli pagandoli a peso d' oro ! 😤
No, ha parlato di furti e rapine in strada... quasi nessuno ha il porto d'armi, almeno fra le di vittime che hanno mostrato nel video: il ragazzo in discoteca, l'imprenditore al ristorante...
@@fm01it75 Con il nuovo testo di legge approvato. Polizia, guardia di finanza, carabinieri possono portare la pistola oltre l orario di servizio sempre. Quindi sono 300.O00 pistole in strada.... E nn sono poche
@@francescolenarduzzi5575 Non basta la legge, ci sono anche le abitudini, non ce li vedo tutti e 300.000 sempre con la pistola addosso (oltretutto pesa, non lo sai?)...e comunque non sarebbero fra le vittime potenziali che quei delinquenti si scelgono, in discoteche e ristoranti. Un poliziotto, con pistola o meno, lo sgamano subito.
Uno all'inizio a gridato che li pezzenti non c'erano, ti devono rubare e sparare nelle gambe
Secondo me il boss è Lorenzo Ruzza
E in più il cameriere si prende anche la mancia😂😂😂
Mamma mia che sangue freddo 😮
Personalmente non trovo giusto che se una persona ha la possibilità di acquistare un orologio di un certo valore, deve avere la paura che gli venga rubato o ancora peggio gli venga fatto del male.. 🤨 Secondo me questi malviventi dovrebbero trovarsi un lavoro onesto e magari più faticoso di quello che stanno facendo… Sinceramente questa mentalità mi fa un po’ schifo e rabbia 😠
Personalmente non trovo giusto che il tipo intervistato non sia a marcire in galera...questa è la considerazione da fare ma il nostro paese si sa che si ferma al dito e non arriva alla luna
Sinceramente a me non può fregare niente di questi ricchi e se vengono rapinati la maggior parte sono raccomandati dalla famiglia o figli di papà che non si sono guadagnati quello che hanno
@@Matteo7-9-1È cmq sbagliato, sia rubare che invidiare la fortuna altrui.
@@Matteo7-9-1 Possono essere anche raccomandati e figli di papà, ma rubare a prescindere non è giusto! Potrebbe succedere anche a te di essere derubato per molto meno e poi voglio vedere se resti della stessa idea.. Ecco perché l’Italia è ridotta così male 🤨
@@Matteo7-9-1Brutta bestia l'invidia, fegato 👎. A differenza tua se vedo una tizia passare con un 911 GTS, la stimerei!
Fate i fenomeni in gruppo..con lame,armi etc...finche' non trovate quello piazzato con le palle che vi da una lezione!! 😉
Classici bulletti 😂 che se non accompagnati, non saprebbero attraversare la strada sulle apposite strisce pedonali.🥳
però a reagire per difendersi, purtroppo in questo paese, si rischia denuncia e risarcimento
quanta miseria ho visto in 7:53, mamma mia che disgusto...
6:51 sei affidabbilissimoa dire pure il nome...ripeto sei un genio pd
adesso pensare che un reseller compri un orologio rubato e lo metta in vetrina e assurdo .. al limite lo vende in maniera privata
Gli può andare bene una volta con qualche allocco…ma se è un reseller medio ricco ha troppo da perdere: si chiama ricettazione
@@GED7773 Ho sempre pensato che nel mondo dell'orologeria ci sia molto sottobosco, molto commercio a nero, specialmente se si tratta di cifre importanti. Anche per evitare il fisco.
@@fm01it75 il punto è quanto sia sveglio l’acquirente. Se l’orologeria di lusso ormai si fonda sulla speculazione o rappresenta un valore rifugio, comprare incerto o rubato non ha alcun senso…piuttosto il falso. Chi può rivolgersi a certi canali sono i collezionisti compulsivi, non di certo l’idiota che vuole solo flexare
Sala ringrazia
Con l'AI di oggi, fare una intervista lasciando scoperti gli occhi e magari avendi gia precedenti e foto in archivio, mah, mi sembra un servizio fuffa.
pensavo la stessa cosa
Non è possibile che uno non sia libero di usare il suo orologio per paura che glielo rubino. Ci vuole più polizia e il massimo della pena a chi si permette di compiere reati simili, non sono persone.
Eccolo il pesce di turno 😂
Bravo hai abboccato all'amo
@@autotrenino Però ha ragione, vale anche per una donna, c'è da temere ad indossare degli orecchini d'oro o una collana di perle (ed è l'unica che si ha). Sono gesti da condannare senza discutere. Comunque a me non sembra un'intervista reale, molto probabilmente è una ricostruzione
@@GiuliaCarta-i5m il sindaco Salatino ha già il piano pronto per la città da 15 minuti, per ora innestano la paura nella gente, poi organizzeranno qualche evento eclatante e il giorno dopo sarà offerto il piano "sicurezza"
@@GiuliaCarta-i5m vedi il caso della Giulia di Padova, in tempo zero è pronto il piano per la rieducazione nelle scuole "all'affettività" e chi lo gestisce? Una lesbica da anni a far propaganda al mondo lgrbftajdg+
@@GiuliaCarta-i5m non capire tutto il disegno che c'è dietro ogni evento è veramente da amebe sprovviste di connessioni sinaptiche
Chiedetelo a Ruzza come si fanno i nuovi timbri agli orologi
In che senso scusa? Parli con cognizione di causa?
@@reckle556 nono, assolutamente, mi sono espresso male. Volevo dire che il rivenditore di orologi di lusso Ruzza è uno dei migliori nel suo campo e saprà sicuramente come funziona.
A me sembra assurdo un rapinatore del genere si sia facilmente fatto contattare, intervistare e abbia spiegato nei minimi dettagli le loro operazioni. Forse è un attore che fa le veci del capo raccontando cose magari anche vere ?
fanno bene
Tra tutte le interviste fake questa è la peggiore 😂😂😂
Gente da appendere!
Non al muro, si offenderebbe!
Sconcertante che un giornalista metta il naso dove dovrebbero metterlo le forze dell'ordine.
Bel quadro.
Dove lavoriamo????? 😮
Non so perche' dovremmo fidarci sulla parola che questo rapinatore sia mai esistito, buttando, tra l'altro fango sui lavoratori di quei 20 locali extra lusso di Milano
Che bella Milano
Il servizio credetimi che e. Vero😂😂😂😂😂😂 😂😂😂😂
Anno tentato anche con me. Unico problema; l'oggetto in essere era FALSO. Peraltro, tentativo fallito. Non potevo bloccarli, causa, per legge, risulterebbe sequestro di persona. Con il rischio, peraltro, di essere denunciato, dalla nota marca d'orologi, se avessi all'ertato i carabinieri del posto.
Con un bel citizen pro master vai alla grande!
Sarebbe simpatico riempire l'orologio di esplosivo e come te lo hanno portato via premere un pulsante e godersi i fuochi d'artificio....😂
ma non ho capito… questo invece di arrestarlo lo intervistano?
La Rai riesce ad intervistare i vertici delle organizzazioni mentre la polizia non sa nulla😂🤡
Molti sono rolex comprati in turkia 😁e quindi fake
Ci sono anche i supercloni ... spendi di piu' ma, al polso, sono indistinguibili dall'originale.
Quelli piu' costosi sono indistiguibili anche ad un esame superficiale sul bancone, devi fare un esame dettagliato con l'uso di strumenti, per poter dire che e' falso.
uh guardate un po’ milanesotti…avete i rapinatori anche voi… e questo non mi sembra un accento del sud
Si ma se non lo sai a Milano hanno quasi tutti origini del Sud, poi non so questo se sia milanese doc ma sono pochi oggi
In pratica lui svolge quel lavoro che dovrebbe essere svolto dalla guardia di finanza. Hai visto mai uno che paga le tasse normalmente poi andare in un bar a buttare 10 mila euro per una bottiglia (falsissima ) di champagne? Il problema non é lui, sono quelli della GdF a non far bene il loro lavoro.
Il fallimento del mondo
Se trova qualcuno accavallato poi vede se se e il re dei Rolex ..diventa il re di un cimitero😂
I reseller ? e la garanzia ? Quando vai in un negozio l'orologio ha la sua garanzia originale, oppure rilasciata dal negozio, ma a quel punto rischia il negozio a dare una garanzia falsa, non so se ne vale la pena. Però ......
Vedo che qui tutti sono felici, rapinatori e rapinati. Che bella società, veramente di m.... Piace comunque la serenità con cui l' atto delinquenziale viene trattato.
E questo spiega tutta la sua organizzazione, lo svizzero ecc
A parte tutto ma chi è che mette i sottotitoli con FÀ, SÚ? Ma la quinta elementare l'ha fatta questa gente?
Non si potrebbe mettere un gps dentro l’orologio? In modo che appena te lo rubano e denunci la polizia può intervenire subito
Ma quello che guadagnano i poliziotti e meglio non rischiare 😂😂😂😂 il giorno dopo stanno fuori 😢😢😢😢
Qui la vera truffa è nei confronti di chi crede a sti video fatti ad hoc per fare visualizzazioni… che tristezza