CONSIGLI SULL'UNIVERSITÀ

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 23

  • @simonabernini5040
    @simonabernini5040 4 ปีที่แล้ว +33

    Nel mio corso di Lingue c'erano iscritti di 40 anni. Imparare non si smette mai.

  • @eliana7441
    @eliana7441 2 หลายเดือนก่อน

    Anche se questo video è uscito 4 anni fa mi serve proprio adesso, dato che sto riscontrando tutti i "problemi" che spieghi nel video: non so come si scriva una tesi ma almeno l'argomento ce l'ho, mi mancano gli ultimi due esami e mi sento più stremata del solito, la media ecc. I tuoi consigli sono sempre ben accetti, grazie Giulia💙

  • @martamissio6238
    @martamissio6238 4 ปีที่แล้ว +4

    Sei una fonte di ispirazione ogni giorno, sei sempre super attiva e super motivata, metti gioia a ogni video... Sei veramente una persona fantastica!

  • @MomochanAnE
    @MomochanAnE 4 ปีที่แล้ว +12

    Ma la musica di Animal Crossing?? Meravigliaaa mi è venuta un sacco di nostalgia!

  • @danieleercoli5544
    @danieleercoli5544 4 ปีที่แล้ว +8

    Un consiglio per studiare un volume intero per l'università può essere di usare le mappe mentali, magari affiancate alle mnemotecniche. Se le avessi conosciute vent'anni fa avrei faticato molto di meno, imparato molto di più e forse avrei ancora un po' di voglia di vivere. Comunque bel video;)

  • @giuliagiulz8397
    @giuliagiulz8397 4 ปีที่แล้ว +4

    Video fra i preferiti...da vedere nei momenti depressi pre-laurea ☃️🌵🌵

  • @laelabenatti4185
    @laelabenatti4185 4 ปีที่แล้ว +5

    E' sempre piacevole e interessante ascoltarti. Buon Natale🎄🌵

  • @petiteflutiste
    @petiteflutiste 4 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno Giulia! Buona domenica

  • @Vale-ej1fz
    @Vale-ej1fz 4 ปีที่แล้ว +10

    Julie come si fa a capire che è l'università sbagliata o è solo un periodo? Ho iniziato questo ottobre ma mi annoia abbastanza

  • @Angelica00
    @Angelica00 4 ปีที่แล้ว +1

    Video stupendo come sempre!! Io sono al primo anno di Lettere ma mi sento poco motivata 😢 c'è ho capito che le materie non mi interessano più di tanto o magari mi hanno stufato, dato che ho fatto 5 anni di classico, e inoltre ho capito che vorrei anche fare qualcosa che mi dia un lavoro, e lettere, diciamocelo, non è che dia chissà quali opportunità 😅 Il mio sogno sarebbe quello di lavorare nell'editoria, perche la mia passione è sempre stata la lettura, però se trasformassi questo in lavoro non vorrei che dopo diventasse qualcosa che odio 🙈 comunque ecco sostanzialmente sono indecisa l'anno prossimo se inseguire il mio sogno e cambiare facendo comunicazione, oppure se scegliere scienze della formazione primaria, un percorso di 5 anni che però poi mi darebbe un lavoro quasi sicuro insomma, anche perché al momento c'è un costante bisogno di maestre. Tu che consiglio mi daresti?

  • @monicaguarinoni9820
    @monicaguarinoni9820 3 ปีที่แล้ว +1

    Mia prima laurea 41 anni e seconda 46😜bellissima esperienza😍

  • @traveldays3299
    @traveldays3299 4 ปีที่แล้ว +1

    Tu sei sempre bella❤️

  • @nehechan
    @nehechan 4 ปีที่แล้ว +1

    La triennale volata... La magistrale un macigno... Mi mancano due esami e sto giá facendo la tesi (si, la secondo... Duepalle). Esame che mi hanno cancellato per il covid19 lo recupero online, ok... Ma sono proprio stremata. Ci sta anche che lavoro e ormai sono alla frutta 😭😭

  • @chiarag7398
    @chiarag7398 4 ปีที่แล้ว

    SI STUDIA FISICA ALL'ACCADEMIA DI BELLE ARTI? MA DA QUANDO?

    • @Julie.demarr
      @Julie.demarr  4 ปีที่แล้ว

      A design del prodotto e della nautica sotto architettura si studiano tutte le materie scientifiche necessarie

  • @omarcavagna537
    @omarcavagna537 4 ปีที่แล้ว

    Signorina buonasera. Guardate siete bella,saggia,piena d'esperienza e cara(e se c'avessimo la stessa eta o quasi(perché se voi siete vecchia io che sono?)vi farei pure la corte(così il resto della vita voi lo passereste tra il piangere,dannarmi,dannarvi da sola,lanciarmi gl'oggetti addosso,sorridere o meglio ancora ridere(che non guasta e basta mai e voi ne avete tanto bisogno ve lo dico io),chiedermi se per caso io mi sia lavato(ma questi non sono fatti vostri),ed il chiedermi scusa una volta aver compreso di stare leggermente in difetto(rispetto a me s'intende),mentre io a mangiare a sbafo a casa vostra(che poi sarebbe pure la mia perché vi costringerei a vivere dove vivo io,ma non vi preoccupate,sopratutto per i soldi,perché io prima sono un erbivoro prevalentemente crudista e più abituato a stringere la cinghia più di voi e poi m'accontento di dormire pure per terra senza manco la segatura a farmi da materasso. Però se per caso ve ne avanzasse un po',sappiate ch'è un ottimo integratore alimentare al posto delle fibre che vendono o dell'erba di campo.👍)stare in cucina a cucinare(dico per voi perché io non ne ho poi tanto bisogno),a lavare i piatti,a parare al volo gl'oggetti che mi lanciate addosso,a riparare lo scarico del lavandino o qualsiasi altra cosa si dlvesse mai scassare,a far sentire Ilenia Zodiaco quel ch'è veramente(non vi permetterei mai di farvi lasciare i vostri amici,perché me li lavorerei volentieri io😈),ad insegnarvi quelle ultime cavolate che so ancora io ma voi no,a tentare di farvi ridere,etc.))ma non c'avete azzeccate poi tanto in alcune cose. Se uno nella vita non vuol finire come il caro Capitano Barbascura X od il carissimo Adrian fartade Y,o l'ancor ma ancor di più carissima nana
    o anche se nell'ultimo periodo si sta aggiustando un poco). È meglio che,prima di scegliersi la facoltà che lo segnerà per una buoooooona parte della sua vita,si faccia un buon studio di settore per capire quanti altri poveri diavoli come lui stanno mirando a quello stesso traguardo suo(mi sono spiegato bene mia bella signorina dalla più che triste figura?). No perché sennò si finisce col fare la stessa fine della maionese che non è riuscita perfetta,cioè nell'impazzire,farsi non so dirvi quante domande su chi si è o chi si vuole essere,etc. Per poi magari prendersela pure col prossimo per i traguardi che non ci s'è riusciti a raggiungere od i posti di lavoro che ritenete che vi abbiano soffiato,femminismo tossico,etc. Bisogna girare girare sempre. Vedete signorina le materie"scientifiche"sono la cosa più semplice di questo mondo. Per ogni cosa naturale basta osservare,farsi un paio di conti,confrontali cogli studi già effettuati e ripetere il ciclo(pure varie volte s'è necessario)per poi tirarne fuori delle deduzioni,capirne tutto l'insieme e magari estrapolarne pure un sistema non che un eventuale algoritmo. Quelle difficili sono le architetture che si fanno gli esseri umani tra di loro tipo capire quale sia una password oppure l'indovinare a che numero io stia pensando in questo momento,etc. Ecco queste sono le cose difficili da capire,senonché impossibili da indovinare nella vita. Spero d'essermi riuscito a spiegare mia splendida signorina. Arrivederci e buon Natale e feliiiiiice anno nuovo.

    • @kenorax
      @kenorax 4 ปีที่แล้ว +2

      Il sert ha fallito con te

    • @omarcavagna537
      @omarcavagna537 4 ปีที่แล้ว

      @@kenorax Io sto colle pezze al sedere e non mi mandano manco l'assistente sociale. Se finivo in galera Magari stavo meglio.

  • @rosario3330
    @rosario3330 2 ปีที่แล้ว

    Ma perché fisica in una facoltà di moda?

    • @mikuzza8423
      @mikuzza8423 ปีที่แล้ว

      Julie non ha frequentato la facoltà di moda. Lei è una grafica e digital strategist. Fisica l'ha studiata in design del prodotto e della nautica, che è una facoltà facente parte di architettura.

  • @ellyfox
    @ellyfox 4 ปีที่แล้ว +2

    Ma sono l'unica che non può rifiutare i voti di metà degli esami che deve dare?😓