CARO VINILE ► PREZZI FOLLI... CI SALVERÀ L'USATO??? ► Visita in un negozio di DISCHI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ต.ค. 2024
  • Visti i prezzi FOLLI sui vinili nuovi, ho fatto visita ad un negozio di dischi che vende tanto USATO.
    👇 CONTINUA SOTTO 👇
    I prezzi FOLLI su molte novità in vinile mi hanno spinto a chiedere ospitalità a "Vintage & CO.", negozio di dischi di Livorno che negli ultimi anni ha visto un importante crescita nella vendita dell'USATO, sia dischi che elettroniche (revisionate e testate), giradischi, diffusori e tanta altra bella roba legata alla nostra passione.
    "Vintage & Co" è a Livorno in Via del Fante 33
    📞 366/4224488 (Simone)
    📞 347/9245861 (Martina)
    👉 vintageandco.it
    📩 info@vintageandco.it
    Facebook 👉 / vintagelivorno
    Instagram 👉 / vintageandcolivorno
    * *
    Se ti piace il mio lavoro puoi supportare il Canale acquistando i Dischi/Cd/Libri ecc di cui ti ho parlo nel video dai miei link e all'interno del mio store. Per te il prezzo non cambia, a me arriva un piccolo contributo che mi aiuta a creare altri contenuti come questo :)
    🔥 STORE GLOBALE 👉 bit.ly/vinilic...
    ✅ I MIEI ULTIMI ACQUISTI 👉 amzn.to/3CUKlu5
    ✅ PREORDERS 👉 amzn.to/3KCX9sf
    ✅ DISCHI IN USCITA 👉amzn.to/3weduhQ
    ✅ VINYLCARE (Buste x vinile, accessori manutenzione ecc) 👉 amzn.to/3g4Vjmd
    ✅ I MIEI VINILI ● CD ● CASSETTE 👉 amzn.to/3KwXpJt
    ✅ IL MIO SETUP AUDIO/VIDEO 👉 amzn.to/3rvVz3J
    In qualità di Affiliato Amazon ricevo una commissione per ogni acquisto idoneo.
    ✅ LE MIE LETTURE 👉 amzn.to/3L1ERAi
    ✅ ISCRIVITI 👉 bit.ly/vmiscri...
    📱Canale Telegram 👉 t.me/vinilmano... (info su preorders e dischi in uscita)
    📷 Instagram 👉 / vinilicamente
    🔥 Puoi sostenere il Canale anche salvando l'home page di Amazon nel tuo browser col mio link personalizzato 👉 amzn.to/3b1w8iO
    💸 Donazioni PayPal 👉 paypal.me/vini...
    * *
    ✅ SUPPORTA IL CANALE, LA MUSICA, LA CULTURA
    Il negozio di VinilicaMente è sempre aperto! In un unico posto trovi i dischi di cui parlo, i componenti del mio impianto e tanto altro 👉 www.amazon.it/...
    Controlla tra gli scaffali virtuali del mio negozio: troverai sicuramente il disco, il gadget o l'accessorio che stai cercando!
    Se preferisci acquistare i tuoi dischi altrove puoi supportarmi salvando nel tuo browser la home page di Amazon tramite il link che inserisco qui sotto. In qualità di affiliato Amazon per ogni tuo acquisto mi arriverà un piccolo contributo, mentre per te i prezzi rimarranno invariati
    👉 amzn.to/2WCkQde
    * *
    ✅ Sigla realizzata da Brigata Studio
    www.brigatastu...
    / brigatastudio
    * *
    DISCLAIMER: Non detengo i diritti degli spezzoni audio/video inseriti che sono da intendersi come puramente esemplificativi dell'album menzionato. Lo scopo non è quello di togliere profitti all'artista o all'etichetta discografica, ma esattamente il contrario, promuovendo CULTURA attraverso pochi secondi di musica condivisa.
    * *
    #imieivinili #vinile #vinilicamente

ความคิดเห็น • 195

  • @gianlucabandieri1359
    @gianlucabandieri1359 2 ปีที่แล้ว +31

    Io sul nuovo sono tornato al cd,per i vinili solo usato i prezzi del nuovo sono assolutamente da boicottare, bravo Johnny ottimo video come sempre

    • @mariob.5151
      @mariob.5151 2 ปีที่แล้ว +3

      Devo dire che sto facendo anche io la stessa cosa, con mio grande rammarico perché l’apertura di un disco nuovo è un divertimento pazzesco…

    • @dxmat
      @dxmat 2 ปีที่แล้ว +2

      Il vinile nuovo vive una in una bolla che tra un po' si romperà. Nel frattempo CD sul nuovo che mai ho abbandonato, anzi. Vinile usato ok.

    • @federicobottosso7957
      @federicobottosso7957 2 ปีที่แล้ว

      Purtroppo anche i cd erano piu a buon mercato 10 anni fa

  • @MaxLedZep
    @MaxLedZep ปีที่แล้ว +6

    Dio benedica i negozi di dischi !!!! L'unico posto dove i problemi restano alla porta!❤🤟🏻

  • @altain-fedelta8427
    @altain-fedelta8427 2 ปีที่แล้ว +20

    #vintage Che belli questi video in giro per negozi! Dovresti farli più spesso....

    • @strasbuli
      @strasbuli ปีที่แล้ว

      ci starebbe una bella serie sui negozi!

  • @leonardocannarella9481
    @leonardocannarella9481 2 ปีที่แล้ว +2

    Johnny potresti fare un video sugli Alice in Chains. Ho visto quella copia di facelift nel video e mi sono innamorato

  • @paolo73
    @paolo73 ปีที่แล้ว +4

    Con la scusa di aver Cambiato amplificatore e aver ricollegato dopo anni il piatto, ho visto mio figlio 19 enne scartabellare tra CD e vinili . Mi guarda e dice: " ma si sente dannatamente meglio rispetto a Spotify" .
    Oggi è stato uno dei giorni più belli di sempre 😮😊

    • @brunobassi2440
      @brunobassi2440 24 วันที่ผ่านมา

      Spotify lavora in due modalità... La prima, quella gratis, ha una qualità piuttosto scadente a 128kbit/sec, la seconda è a pagamento ed usa un codec AAC 256kbit/sec ed è stata la peggiore scelta di Spotify che prima usava un codec vorbis freeware a 320kbit/sec.
      La scelta migliore sarebbe stata di portare il vorbis a 500kbit/sec e invece si sono fatti infinocchiare dalla ditta che produce AAC e che promette falsamente una qualità altissima con soli 256kbit/sec che è una grande bugia commerciale.
      In verità c'è un solo caso in cui AAC supera il vorbis e cioè nell' ascolto tramite bluetooth perché AAC non viene decodificato e nuovamente codificato per attraversare bluetooth ma lo passa direttamente evitando così la doppia decodifica lossy.
      Ma se vai col cavo AAC fa cacare e i meglio sono il vorbis oppure opus entrambi a 500kbit/sec.
      Altrimenti FLAC che non ha perdite rispetto al CD.

  • @massimorosin9324
    @massimorosin9324 2 ปีที่แล้ว +2

    Buongiorno, di LP usati io non ne acquisto, che garanzie abbiamo, a quale peso di lettura sono stati sottoposti? Anche se esteriormente possono sembrare perfetti, non possiamo verificare in quali condizioni sia il solco. Un saluto 🤝

  • @fabioalberti2120
    @fabioalberti2120 2 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo negozio compri software e hardware e li provi insieme.
    Alla fine rinnovi anche il guardaroba

  • @danielevia426
    @danielevia426 2 ปีที่แล้ว +6

    Il prezzo del nuovo, un tema attuale e che personalmente mi fa girare le pa..e a elica. Bel video, vado subito a curiosare sullo store online. Grazie Johnny

  • @sicilia2008xx
    @sicilia2008xx 2 ปีที่แล้ว +2

    Jhonny grazie per l'informazione ottimo sito

  • @vinmac81
    @vinmac81 2 ปีที่แล้ว +5

    #vintage Grazie Johnny perché ci fai conoscere tutte queste realtà interessanti! Peccato per la distanza, è vero che c'è lo store online, ma vuoi mettere la goduria a spulciarsi dal vivo tutti quei dischi?
    Personalmente ho iniziato con l'usato, grazie soprattutto alla bancarella che veniva mensilmente al mercatino rionale della città in cui vivevo. Lì riuscivo a trovare cose interessanti a prezzi umani (anche se ogni tanto usciva qualche disco un po' rovinato). Nell'ultimo ho un po' abbandonato l'usato, vuoi perché qui in zona non ho trovato un usato "affidabile" e vuoi per i prezzi esagerati che anche questo mercato sta assumendo. All'ultima fiera del disco a cui sono stato, c'erano prezzi senza senso e sono andato via senza prendere nulla!!! (Cosa rarissima)
    Non credo che ci salverà l'usato, perché ne ho visti troppi che vendono cose in pessimo stato a prezzi alti!
    Sicuramente ci salveranno realtà come Vintage&co che hanno un'attenzione ai prezzi e alla qualità.

  • @marcosacchi4069
    @marcosacchi4069 2 ปีที่แล้ว +1

    Tutti gli appassionati di vinili conoscono la piattaforma Discogs per acquisti on line. Sono ovviamente tutti dischi usati e l’interscambio è worldwide, ovvero e’ un sito dove si può acquistare da ogni parte del mondo. Tuttavia bisogna prestare molta attenzione. Innanzi tutto acquistare da venditori stranieri , specie se fuori UE costa un patrimonio tra costi di spedizione e sdoganamento. E poi non sempre il grado di qualità esposto e’ veritiero. In buona sostanza la fregatura può essere dietro l’angolo. Bisogna perdere un po’ di tempo a leggersi le recensioni. Anzi è fondamentale per capire la serietà del venditore .
    È decisamente meglio acquistare direttamente in uno store tipo questo che Johnny ci sta presentando. Se non altro si risparmiano i costi di spedizione e si evitano le attese .

  • @giangar
    @giangar 2 ปีที่แล้ว +1

    CIAO. Hai perfettamente ragione sono aumentati parecchio.

  • @edgarbroughton9496
    @edgarbroughton9496 ปีที่แล้ว +1

    Dove si trova questo negozio?

  • @marcovalotto
    @marcovalotto 2 ปีที่แล้ว +9

    Che fortunati i livornesi che possono andare in un negozio del genere a trovare qualche vinile dei loro sogni. Per non parlare delle elettroniche vintage presenti. Ci vorrebbe un negozio così in ogni città, purtroppo io devo ricorrere agli acquisti on line e non è la stessa cosa, sia perché non vedi e non tocchi copertine e dischi e ti devi fidare delle descrizioni, sia perché i prezzi in negozio sono inferiori, generalmente, sulle prime stampe. Video interessante che merita un applauso particolare. Grande Johnny!

    • @marcovalotto
      @marcovalotto 2 ปีที่แล้ว

      @@filmusikchannel7596 A Modena stessa situazione triste, Certo che dovere fare 50km o più per andare a comprarsi un vinile non è certo granché... L'altro grande problema sono le speculazioni assurde dei venditori nelle fiere e nei mercatini... Se gli fai vedere dei vinili da vendergli ti dicono che sono comuni e non valgono nulla, peccato che poi quando invece li vai a comprare da loro gli stessi vinili valgono i prezzi folli di Discogs e anche più! Io ho rinunciato a fiere e mercatini, a questo punto sul nuovo il top rimane Amazon, anche per il servizio di reso ineccepibile che fornisce... Se no, amaramente, solo negozi on line

    • @whiteduke84
      @whiteduke84 2 ปีที่แล้ว

      Idem, sono nel basso Lazio e per poter andare in un negozio e vedere con i miei occhi le condizioni dei dischi che voglio acquistare devo prendermi una mezza giornata e fare anche le cose di fretta, dato che è a una 70ina di km.

    • @tristofato
      @tristofato 2 ปีที่แล้ว

      Oddio, i prezzi nei negozi sono inferiori non ci giurerei. Dove abito io ce ne sono due ed entrambi spesso arrivano a venderti robe che online pagheresti anche €10 in meno

    • @funcibus
      @funcibus 2 ปีที่แล้ว

      @@filmusikchannel7596 e pensare che proprio in un negozio di Brescia,30 anni fa,comprai l'album di David sylvian plight and premonition. Avviso subito che non è musica per tutti nel caso lo cercate su TH-cam, visto che c'è 🙂

    • @danieledjsteel5481
      @danieledjsteel5481 2 ปีที่แล้ว

      Quabdo c'era mercato, in ogni citta' esistevano ndgozi di vinili usati. Ora questi negozi li trovi onlibe sulla piattaforma discogs.

  • @MaxLedZep
    @MaxLedZep ปีที่แล้ว +1

    #vintage of course!!

  • @reboaalessandro
    @reboaalessandro 2 ปีที่แล้ว +7

    Da vintage &co io e il mi babbo ci abbiamo sempre comprato dischi e siamo ormai clienti fissi da qualche anno.
    Sono onesti e soprattutto gentili! Siete i numeri uno 🤙🏻

    • @martisimo9008
      @martisimo9008 2 ปีที่แล้ว +1

      Grande!! Grazie mille😁

  • @Ladybijoux3922
    @Ladybijoux3922 2 ปีที่แล้ว +1

    bravissimi vi adoro

  • @filippoferrar1
    @filippoferrar1 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Johnny non sono nuovo fan dei tuoi video.. ma vorrei chiederti se potrebbe essere interessante come contenuto video,spiegare quale è il tuo criterio di controllo per acquistare un vinile usato.
    Come fai a capire che è buono,valido da acquistare.
    E se ci sono sistemi particolari da tenere in considerazione, consigli vari.
    Grazie mille❤

  • @picseba2756
    @picseba2756 2 ปีที่แล้ว +1

    Fantastico per i vinili. Per quanto riguarda le elettroniche invece, ha ancora senso acquistare un amplificatore o un lettore CD degli anni '80/'90?

    • @vinilicamente
      @vinilicamente  ปีที่แล้ว +1

      Lo scoprirò presto... e lo scoprirete anche voi ;)

  • @alpignolo8480
    @alpignolo8480 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage Grande Jhonny e bel negozio, piano piano mi sto spizzando il loro sito (mi hai fregato quello dei Doors!! Argh!!😂) Gli ultimi vinili usati comprati, se non ricordo male, sono Bauhaus 1979-1983 e il primo dei Led Zeppelin. Purtroppo come hai detto te nel video, i mercatini sono diventati inavvicinabili (almeno quei pochi dove riesco ad andare). Hanno prezzi ancora più folli del nuovo per copie che 2-3 anni fa te le facevano pagare la metà. Ben vengano negozi come questo, sono la nostra salvezza.

  • @vincenzogiambusso
    @vincenzogiambusso 2 ปีที่แล้ว

    #vintage io sto comprando un sacco di usato... Ultimi acquisti Pendragon "the world" e Level42 "world machine"

  • @giuseppemusco1831
    @giuseppemusco1831 2 ปีที่แล้ว +2

    bel filmato yeah

  • @maxdidone394
    @maxdidone394 2 ปีที่แล้ว +4

    Sta diventando un Passione per "ricchi" ... a sto punto riprendo a sciare, spendo meno. 🤣
    Ciao mitico!!

    • @Nikonisti_ita
      @Nikonisti_ita 2 ปีที่แล้ว

      Per gente come me che ascolta sempre la stessa musica non è molto costoso.

  • @alexfreesvapo6055
    @alexfreesvapo6055 2 ปีที่แล้ว

    Come al solito sempre Top!!
    P.s. ammazza che facce tristi sti due però!! Maronn!!😂😂😂😂😂😂

  • @albertobertazzo2274
    @albertobertazzo2274 2 ปีที่แล้ว +1

    Urka....che gran bel negozio....da passarci le ferie lì dentro....poi molto ben pensata la decisione dei proproetari di non ordinare con prezzi superiore ai 20 euro....se lo facessero tutti servirebbe a disincentivare gli aumenti indiscriminati.....bravi ragazzi.....avanti così...

  • @modellinomagazine
    @modellinomagazine 2 ปีที่แล้ว +3

    Grande Jhonny! È bello conoscere realtà come queste. Ho fatto un giro sul sito ed ho già visto un paio di cose interessanti... Quanto agli ultimi acquisti, se parliamo di "usato al 100%", sicuramente "Tutto il Resto è Noia" dell'indimenticabile Califfo (spero in alcune ristampe per il decennale della morte, nel 2023). Sono stato tentato anche dal suo altro capolavoro, "Tac", ma la bancarella chiedeva quasi venti euro per una copia con la copertina marcia, assurdo. Stamani invece scorpacciata di fondi dell'edicola: a casa mi sono portato "Dalla-Morandi" e "D'amore, di morte e altre sciocchezze" del grandissimo Guccini. Peccato che dai miei spacciatori di fiducia i prezzi si stiano alzando e non di poco. Ancora complimenti per il video e grazie per la scoperta!

  • @rockysullivan4097
    @rockysullivan4097 2 ปีที่แล้ว +1

    Confermo. Prezzi ottimi. Ad esempio Sting che hai postato a 15, qui nel profondo nord a meno di 25 impossibile. A 10 euro non ti vendono nulla di nulla

  • @giuseppedreossi2603
    @giuseppedreossi2603 2 ปีที่แล้ว

    Il. Disco in vinile Fessora. Di biork
    46 euro. Che dite ?
    G.d. Aka DJ ULTRAVOX. Trieste

  • @MACODJ
    @MACODJ 2 ปีที่แล้ว +2

    Viva l'usato sempre! Negozi top

  • @robertodigiulio3637
    @robertodigiulio3637 2 ปีที่แล้ว

    Peccato la distanza...........vorrei vedere e ascoltare di persona.👌👋

  • @LAdN
    @LAdN 2 ปีที่แล้ว +1

    #VINTAGE tutta la vita! Quando fai la recensione del GiraIkea! 🤟🏻

  • @fFfFfFf77724
    @fFfFfFf77724 2 ปีที่แล้ว +2

    Grande argomento molto interessante

  • @gilbertomattiello4401
    @gilbertomattiello4401 ปีที่แล้ว

    Harvest 50th anniversary a 180 euro.....!! . 2 lp un 7" e due dvd a 180 euro....!!! Diventera'di nuovo un prodotto di nicchia. A quel prezzo prendo quasi l'intera discografia anni '70 di Neil nell' usato

  • @cristianofiorentini9165
    @cristianofiorentini9165 ปีที่แล้ว

    Non comprateli a questi prezzi,poi vedrete come li riabbassano...

  • @nino6241
    @nino6241 ปีที่แล้ว

    Grande Jonny, non conoscevo questo negozio, ci farò siccuramemte un salto

  • @TheJesterDream
    @TheJesterDream 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao caro Johnny, like e supporto sempre.
    Questo mese compio gli anni e credo che mi farò un regalo proprio da qui dal loro sito sfruttando anche il tuo codice sconto.
    Grazie sempre per il tuo lavoro ed i tuoi consigli
    Ti abbraccio

  • @giulianoglavina8995
    @giulianoglavina8995 ปีที่แล้ว

    Appena acquistati 4 vinili usati ,prezzi onesti e vinili perfetti 👍👍👍👍TOP

  • @FdCGarage
    @FdCGarage 2 ปีที่แล้ว

    Ohhh che video… sono Toscano (Versilia) e non conoscevo Vintage e Co… grazie per la dritta, subito a trovarli..!! Grazie Johnny.

  • @giuseppelucacicolella1505
    @giuseppelucacicolella1505 หลายเดือนก่อน

    Diciamoci subito che i "LIVE" sono una grande boiata perché sono pieni di rumori esterni (battiti di mani, gente che urla, microfoni che fischiano ecc.) quindi il suono HI-FI va a farsi benedire e poi vogliamo metterci che il più delle volte, nei concerti, la band suona da Scazzo? Vanno bene solo per coloro che a quel concerto ci sono stati e vogliono in qualche modo ricordarlo ma per tutti gli audiofili sono meglio le registrazioni da studio. Una trentina di anni fa comperai un LP di un artista (non ricordo quale) e solo arrivato a casa mi accorsi che era un LIVE dello stesso. Lo ho messo a suonare ugualmente ma non ce la ho fatta: Dopo pochi minuti di ascolto lo riposto e alla fine lo ho buttato via.

  • @MACODJ
    @MACODJ 2 ปีที่แล้ว +1

    Super promozione

  • @max311955
    @max311955 2 หลายเดือนก่อน

    Prezzi folli ??smettiamo di comprarli anche l"usato aumenta di conseguenza ;la specillazione si ferma solo non comprando e non e un bene😢😢

  • @MACODJ
    @MACODJ ปีที่แล้ว

    Bella la lampadina vintage! Le hai prese su Amazon?

  • @paologisela
    @paologisela 2 ปีที่แล้ว

    Prezzo folle, i dischi non si vendono... Solo formati digitali... Compri un prodotto con dietro una produzione classica, certo che lo vai a pagare... Non si stampano più cd LP... Costa di più tutta. La catena

  • @michelebizzotto3787
    @michelebizzotto3787 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Jonny quello Sting è il mio preferito! Molto carino il negozio spero di passarci presto

  • @paperlateful
    @paperlateful 2 ปีที่แล้ว

    Comunque i vinili sono sempre stati cari come prezzo, perché se si pensa che nel 1963 un 45 giri costava 800 lire, perciò ben venga l'usato

  • @mj23legend70
    @mj23legend70 ปีที่แล้ว

    L'usato personalmente lo trovo una vera manna dal cielo, anche se ai mercatini, come dicevi tu Johnny, trovi dei furbetti che ci fanno su una cresta mica da ridere. L'usato lo consiglio moltissimo a chi inizia a comprare vinili e vuole farsi una buona collezione. Alcuni si lamentano di non trovare nulla, ma il bello stà proprio nell'andare a cercare le cose interessanti nell'usato e la sensazione che hai quando finalmente le trovi, è impareggiabile.
    Tra gli esempi del caro vertiginoso del vinile cito anche il nuovo Placebo che personalmente ho pagato 49 EURO. Idem il nuovo RAMMSTEIN. Per carita, li valevano tutti, ma non sono per niente pochi soldi.
    Gli ultimi acquisti in usato per me sono stati
    INFERNO di Keith Emerson
    MORIRE DI TOLLERANZA dei Tear Me Down
    THE FEEDING OF THE 5000 dei Crass
    HA HA HA degli Ultravox!
    ALPHA degli Asia
    POMPA degli Squallor
    Ciao Johnny!

  • @robertomantini3987
    @robertomantini3987 ปีที่แล้ว

    Grande ,la maglietta dei Strana Officina, veramente solo per intenditori!!

  • @eddielucke
    @eddielucke ปีที่แล้ว

    Sul nuovo scelgo il vinile se il prezzo è molto simile a quello del CD (preso ultimo H.E.A.T. ed ultimo Skid Row entrabi sotto in 30 il cd costava 23). Per il vinile usato prendo molto su ebay all'asta da venditori tedeschi. 10/15 euro a vinile compreso di spese di spedizione. Ma ci vuole pazienza. Presi negli ultimi giorni The Ballad Album Nazareth, Crazy World Scorpions e The House of Lords il primo, 40 euro spediti a casa.

  • @Ale-md6dt
    @Ale-md6dt ปีที่แล้ว

    Ciao jonny
    Sicuramente saprai che il 18 novembre uscirà il nuovo album di Francesco Guccini: canzoni da intorto.
    È già prordinabile da amazon e credo anche da tutte le altre piattaforme.
    Potresti farci una bella reaction del disco?
    Ciao A.

  • @danielesemenzato1754
    @danielesemenzato1754 ปีที่แล้ว

    Qui a Milano devi sapere dove andare perché anche l'usato può avere prezzi folli.

  • @vurtula6174
    @vurtula6174 ปีที่แล้ว

    I negozi di dischi, quelli rimasti, sono ancora belli e interessanti e affascinanti. Hanno però un problema, grosso. Non fanno più cultura musicale, quella vera, quella per cui compri un disco ora e tra 20 anni ti trovi una pietra miliare. Negli anni '80 e '90 si entrava in negozio e si usciva con i dischi dei Sonic Youth, degli Husker Du, dei Nirvana, dei Soundgarden e di centinaia di altri gruppi incredibili. Questi gruppi, aggiornati e nuovi, ci sono ancora.... ma i loro dischi nei nostri cari negozi nostrani non sono in vendita. Perchè? Perchè devo andare sul web a cercarmi io l'etichetta con le produzioni più interessanti e quando ne parlo nei negozi mi guardano come se non capissi niente? La scena indie odierna è pazzesca, non vedevo un fermento così da vent'anni, ma i nostri negozi sono indietro, indietro.... un esempio? Anni fa i 45 giri della Sub Pop te li tiravano dietro, adesso provate a trovare un 45 giri della Speedy Wunderground, per citarne una....

  • @fabriziovigni4076
    @fabriziovigni4076 2 ปีที่แล้ว +2

    Stavo aspettando un video di questo tipo da tempo... Grande Johnny!
    Verrò in Italia a dicembre/gennaio e questo negozio di Livorno non me lo voglio perdere!

  • @chiot______
    @chiot______ ปีที่แล้ว

    Carissimo Johnny e cari tutti voi della famiglia di Vinilicamente, scrivo qui per condividere il mio pensiero approposito di come i vinili, spesso solo per moda, abbiano preso a salire di prezzo arrivando a cifre da capogiro. L'altro giorno ho fatto un salto ad una piccola fiera del disco (domenica 6) a Milano. Erano presenti 40 negozianti. Comincio a girare tra i banchi, sai una piccola occasione, il colpo di fortuna, chissà...e invece con mio grande disappunto scopro che i prezzi dei dischi, tra l'altro ristampe presenti su Amazon e in numerosi negozi di dischi della mia città, si aggirano intorno alle 35/40€ e da lì si sale, addirittura lp Mezzanine dei Massive Attack (stampa spagnola) a 150€!!!
    Ma cosa sta succedendo???? E soprattutto, chiedo a te ma anche a chi avrà voglia di rispondere, è giusto?
    In questo modo ammazzi il mercato ma soprattutto limiti l'acquisto dei dischi solo a qualche pazzo o qualche hipster che della musica non sa nulla ma che - come moda detta - compra per poi fare la foto su Instagram. Che ne pensi?
    Ti ringrazio, un abbraccio a tutti e spingete sempre!
    Chiot

  • @nicolarosini2261
    @nicolarosini2261 2 ปีที่แล้ว +3

    Da anni mi servo da Simone e Martina....Vintage&Co è un bel negozio, super fornito, accogliente e i proprietari oltre che competenti sono super simpatici....

  • @youtuberperboomers7447
    @youtuberperboomers7447 2 ปีที่แล้ว +1

    Grande Johnny con la maglietta della "Strana"

  • @alessandrogarbarino3337
    @alessandrogarbarino3337 9 หลายเดือนก่อน

    Data la tua grande collezione potresti fare una puntata sugli "errori di stampa" (a volte risolti!) che si possono trovare in vinili e cd. Parlo per Ligabue perche' e' l'artista di cui ho piu' materiale: ho il vinile e cd prima tiratura del primo album con errore del numero di catalogo poi corretto/ ho il suo secondo album in cd dove la prima tiratura aveva il supporto dorato e due tracce unite e dunque con numerazione delle tracce sballate/ il cd Giro d'Italia a 2 cd (esiste anche versione a 3) dove nella prima tiratura la canzone Si Viene e si va e' stata scritta 'Sviene e si va"😂😂😂😂. Un caro saluto

  • @maicolzr
    @maicolzr ปีที่แล้ว

    Dove è questo negozio? Anche qui in Brasile adesso il vinyl ci sta rinascendo!

  • @canaleanale3624
    @canaleanale3624 ปีที่แล้ว

    io quando posso compro sempre su Discogs. hanno prezzi notevolmente bassi, stampe e venditori da tutto il mondo e questa è stata la fortuna di poter riuscire a comprare i vinili dei Buldozer, Un gruppo Rock anni 70 dell Ex Jugoslavia. in italia sconosciuti se non in friuli xD

  • @Nino-si8hx
    @Nino-si8hx ปีที่แล้ว

    Grande Jonny... Video come sempre bellissimo

  • @skafloc75
    @skafloc75 2 ปีที่แล้ว

    Purtroppo ho rinunciato a comprare i vinili (metal) se non in quelle rare occasioni in cui trovi veramente l'offerta. Con lo stesso prezzo di un vinile compro 2-3 cd. Bel video, complimenti!

  • @luigidiso3210
    @luigidiso3210 2 ปีที่แล้ว

    Ciao io 450 vinili 1986 fino al 2000 tutta musica dance Di quei anni che mi consigli che faccio ciao fammi sapere in tuo parere ciao bravo bravo 👍

  • @renatobongiovanni9779
    @renatobongiovanni9779 2 ปีที่แล้ว

    Le prime copie in vinile del nuovo album degli Slipknot, riportano il titolo sbagliato. Potrebbero diventare pezzi da collezione?

  • @simoneschivi1206
    @simoneschivi1206 2 ปีที่แล้ว

    Sabato sono stato al vinile expo a Novegro, ho portato a casa 60 dischi, di tutti i generi, grandi classici italiani, straniera, dance e classica, prezzo medio 5 euro, ho portato a casa dei gran dischi. c'erano molti espositori stranieri, ed hanno prezzi mediamente più bassi. Sicuramente curioserò sul sito del negozio.

  • @silvio1641
    @silvio1641 ปีที่แล้ว

    Eh, purtroppo il prezzo del vinile è salito di troppo. Io già acquisto meno dischi da quasi un anno. Penso che se continua così, che poi c'è anche la crisi, ci saranno sempre meno persone pronte ad acquistare il vinile nuovo. Però penso che a questo punto, visto che le case discografiche non ci lucrano più molto, smetteranno di stampare il vinile, prima o poi. Peccato.

  • @davidecelestino7330
    @davidecelestino7330 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage. Aspettavo un tuo video da tanto. 🎸. Ultimo disco usato acquisto: Well Well Well - Phoenix. Devo ancora ascoltarlo. Ma da quello che ho sentito sembra che siano i predecessori dei Pearl Jam.
    Di nuovo attendo i Ride. 🤘

  • @LanciaD50
    @LanciaD50 ปีที่แล้ว

    paolo conte si prendeva nm a 10 euro 15 anno fa, purtroppo tutto sta salendo. L'usato da vg+ in su costa tra 15e25, come il prezzo medio delle ristampe

  • @valtermaggioni9574
    @valtermaggioni9574 2 ปีที่แล้ว

    Ho parecchi dischi in vinile che non ascolto più per mancanza del piatto...la maggior parte li venderei anche, ma mi deprime il fatto che il negoziante te lo valuti 4/5 euro e poi lo rivenda al triplo...capisco che debba avere il suo guadagno, ma io mi sento deufradato...

  • @andreaventurini9273
    @andreaventurini9273 2 ปีที่แล้ว +2

    Bel video fatto con passione. Grazie mille

  • @Joe-tf7mc
    @Joe-tf7mc 2 ปีที่แล้ว

    È ridicolo comprare a questi prezzi poi vai sui vari siti dell'usato che poi sono quei due li e vedi confrontando i prezzi sia col nuovo che con lusato che amazon conviene di più. Esempio voglio l'ultimo dei Satan in vinile ebay e disgos costano il doppio perché ci vogliono guadagnare in troppi stessa cosa se vai sull'usato. Meglio i mercatini dove mi sono comprato i Loudness doppio lp live € 10 oppure Frampton a 6 in ultimo stop dei pooh ancora sigillato a€ 5.

  • @erebitfonema8792
    @erebitfonema8792 2 ปีที่แล้ว

    Rocchi e Tofani non è sconosciuto si stima,non so bene da chi ma molti riportano questa notizia,che sia il primo album italiano ad aver superato i due milioni di copie.Era venduto direttamente dai gruppi Hare Krishna,di cui la casa madre,per cosi dire, era in Toscana,forse proprio nella provincia di Livorno.Il disco fu ristampato nel 1985 con una copertina diversa,fino a poco tempo fa si trovava a quotazioni non superiori ai 5 euro,come i dischi analoghi tipo Goddes of fortune, prodotti da George Harrison.

  • @arch.giovannigrasso3589
    @arch.giovannigrasso3589 2 ปีที่แล้ว +1

    Uno store di persone perbene!!

  • @gabrieleevangelista2636
    @gabrieleevangelista2636 2 ปีที่แล้ว

    C'è inoltre da rilevare che, le attuali novità e ristampe in vinile, sono sempre o quasi sempre derivate dagli stessi file digitali utilizzati per la fabbricazione dei cd, sia per motivi economici da parte delle case discografiche, sia per motivi tecnici, in quanto i master analogici si deteriorano col tempo. Per quello che riguarda le presse utilizzate per la stampa al giorno d'oggi, pur esistendone di nuovo tipo a controllo numerico ossia digitale, nella maggior parte dei casi trattasi di vecchie apparecchiature rimesse in efficienza, talvolta recuperate dalle discariche persino, quindi pur sempre piuttosto usurate. Alla luce di tutto ciò, i prezzi correnti dei vinili nuovi di pacca, non possono non risultare decisamente troppo elevati!

  • @carloerfon6428
    @carloerfon6428 2 ปีที่แล้ว +1

    Ben venuto a casa nostra 👍 complimenti per la maglietta grande realtà livornese ottimo negozio per mia frequentazione . Usato sempre meglio delle ristampe forever

  • @Bradleysrobot
    @Bradleysrobot 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, bellissimo negozio!

  • @paolotimone
    @paolotimone 2 ปีที่แล้ว +1

    #vimtage

  • @massimilianobertazzo3190
    @massimilianobertazzo3190 2 ปีที่แล้ว +1

    Solo la maglietta degli Strana Officina merita l'attenzione
    Sempre sul pezzo Johnny..anzi visto il tema..sul Prezzo

  • @vitoariniello4236
    @vitoariniello4236 2 ปีที่แล้ว

    Comprare sempre le prime stampe. perché le ristampe fanno cahare.

  • @cbrmax4192
    @cbrmax4192 ปีที่แล้ว

    un grazie per la segnalazione e complimentissimi ai proprietari ed alla loro filosofia 👏👏 non pago un disco 10 euro da non so quanti anni 😑😑

  • @glubrix
    @glubrix 2 ปีที่แล้ว

    Capisco la passione per il vintage, ma il vinile suona di merda, poi è pure costoso per un scarso risultato, contenti voi contenti tutti

  • @trentlane67
    @trentlane67 2 ปีที่แล้ว

    Sta a vedere che tra non molto torna il boom dei cd, per non parlare delle musicassette...

  • @mariob.5151
    @mariob.5151 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage, l’Ultimo acquisto in usato per me è stato Accelerate dei R.E.M. Si tratta di una band che non mi stufa mai e che ho sempre apprezzato moltissimo. Aspetto il video sul set up entry level, mi piacerebbe molto!

  • @michaelpincarelli
    @michaelpincarelli ปีที่แล้ว

    #vintage sei una piacevole scoperta 💪 iscrizione fatta e ora, piano piano, mi vedo tutti i tuoi video sul canale 😉

  • @Giuseppe.Impellizzeri
    @Giuseppe.Impellizzeri 2 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, io acquisto il 90% Solo Prime stampe, ma da quando ho iniziato praticamente è non ti deludono mai. Se capita una prima stampa a poco che sicuramente non sarà il massimo la lascio stare e ne cerco un'altra magari costa 10 euro o 20 in più ma ne vale pena. Per fortuna ho il mio spacciatore di vinili personale 😆 però diciamola tutta, l'emozione di una prima stampa al tatto o all'ascolto non ha prezzo

  • @antonellianton
    @antonellianton 5 หลายเดือนก่อน

    Ma jhony se ti prendi tu tutti i più belli a noi che rimane...

  • @claudiopaolone4479
    @claudiopaolone4479 2 ปีที่แล้ว +1

    In effetti prezzi buoni. Negozio ricco e ben ordinato, con pezzi ben selezionati. Quando mi trovo da quelle parti ci faro’ un salto sicuramente

  • @edgarbroughton9496
    @edgarbroughton9496 ปีที่แล้ว +1

    Effettuate spedizioni,

    • @vinilicamente
      @vinilicamente  ปีที่แล้ว

      Trovi tutti i recapiti del negozio in descrizione ;)

  • @valtervernier6812
    @valtervernier6812 ปีที่แล้ว

    Buona musica a tutti lasciate i vinili nei scaffali vedrete che caleranno

  • @altravocesulcanale
    @altravocesulcanale ปีที่แล้ว

    recensirai il nuovo di Björk?

  • @enricofiorini5768
    @enricofiorini5768 2 ปีที่แล้ว

    #vintage Joe jackson night & day € 5

  • @henrynet64
    @henrynet64 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage Bellissimo video Johnny. Sono particolarmente legato a Livorno in cui ho abitato per 20 anni. Non sapevo di questa chicca di negozio e visto che tutti gli anni torno in questa città sarà sicuramente la mia prossima tappa! Complimenti e grazie per queste tue chicche da non perdere! 😊

  • @nicolabevilacqua
    @nicolabevilacqua 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage Ottima idea Johnny, un'iniziativa che sicuramente farà contenti chi vuole avvicinarsi all'ascolto di qualità grazie ai tuoi suggerimenti. I prezzi del nuovo in ambito vinilico stanno diventando davvero critici, come hai spiegato davvero bene, io ho acquistato i miei ultimi vinili usati la settimana scorsa a Camden Town a Londra. Oxigene di Jean-Michel Jarre e una prima stampa inglese Mono del 1963 di West Side Story del mitico Oscar Peterson Trio. Costo? 9 sterline ciascuno (poco più di 10 €) e condizioni spettacolari!!!!!! Un saluto a Simone Martina e grazie per l'ennesima iniziativa a favore della Community.💪

  • @alessared
    @alessared 2 ปีที่แล้ว +1

    #vintage Ciao Johnny, purtroppo il rialzo dei prezzi è in corso da qualche anno questa parte, avvantaggiato da questa speculazione sul ritorno in auge del vinile. La maggior parte dei miei acquisti è in usato, tranne ovviamente per le nuove uscite. Bellissimo video sul negozio Vintage & Co. Dovresti fare un video al mese sui negozi di dischi ancora in attività, sarebbe un ottimo modo per far conoscere realtà a noi appassionati e far pubblicità a loro che ci lavorano. Ciao e come sempre ottimo lavoro!!

  • @passionevinile759
    @passionevinile759 2 ปีที่แล้ว +1

    grazie per questa ennesima produzione! approfitterò del buono, grazie Jonny!

  • @MarcoSisi
    @MarcoSisi 2 ปีที่แล้ว +1

    Vivo a Firenze ma sono di Livorno. Quando posso un salto da Vintage & Co. lo faccio sempre volentieri, anche perché non soltanto è un gran bel negozio ma hanno un assortimento che in gran parte "coincide" con i miei gusti, quindi trovo sempre qualcosa che m'interessa.

  • @complessinotv
    @complessinotv ปีที่แล้ว +1

    Vintage&Co secondo me è uno dei negozi di dischi più belli di tutta la regione!
    Sarebbe bello vedere altri video così di altri store della Toscana.
    Avrei una domanda per te Johnny: vorrei sapere che cosa ne pensi dei bootleg, sia quelli vecchi sia quelli usciti adesso

  • @michelesassi
    @michelesassi 2 ปีที่แล้ว +1

    Questo 2022 è l'anno in cui ho acquistato più usato in assoluto...ci sarà un motivo. E quante chicche sono riuscito a trovare a prezzi umilissimi

  • @funcibus
    @funcibus 2 ปีที่แล้ว

    Chissà se avete vinili degli smiths e di David sylvian 🙂

  • @elisacosta3517
    @elisacosta3517 2 ปีที่แล้ว

    che belle tutte quelle borsine con le copertine 😍

  • @MyTito78
    @MyTito78 2 ปีที่แล้ว +1

    Prezzi veramente onesti sono subito andato sul sito

  • @Panebiancomaurizio
    @Panebiancomaurizio 2 ปีที่แล้ว +1

    Hi fi vintage non vale praticamente niente .
    Inascoltabili