Mi piace molto il tuo modo di porti: sei chiaro, preciso e preparato e soprattutto fai capire che lo spirito giusto nell'approcciarsi alle erbe curative/tintorie/lavanti è SPERIMENTARE divertendosi e senza aspettarsi la luna, magari dopo solo una applicazione (mi riferisco al tuo accenno sul fatto che l'Amla attenui le macchie post-brufoli) ma invece perseverare e trovare la giusta combinazione per la propria tipologia di pelle e capelli :)
Inizio il commento con un mega GRAZIE! Un giorno spulciando il web per cercare informazioni sulle colorazioni naturali sono incappata nei tuoi video e la tua semplicità e chiarezza mi hanno subito dato fiducia. Oggi ho fatto la mia prima colorazione con hennè e erbe tintorie, partendo da un color castano scuro con alcuni capelli bianchi e residui di un vecchio status (fatto un anno e mezzo fa). Il risultato è stato quello che volevo: colore ravvivato e naturale, aspetto del capello sano e copertura dei capelli bianchi di un ramato tenue. Continua così 😃
se Posso dare un consiglio,io ho fatto un impacco sui capelli con Amla(la pianta con +Vitamina C al mondo)ed Hennè Neutro(che non dà mai riflessi rossi come dici tu,eccetto se viene fatto reagire con qualcosa),risultato eccezionale!Aiuta anche a far crescere i capelli,ad eliminare le doppie punte,aiuta nella caduta dei capelli!Però vera AMLA che è scura (infatti mi sembra strana quella che hai tu...bhoo)proveniente dall'India,perchè è da lì che vengono tutte queste meraviglie!Inoltre si può aggiungere qualche olietto tipo d'oliva,oppure qualche altro Olietto per rendere ancora di +l'effetto corposo e lucido ed evitare per alcuni capelli di seccarli(anche se in genere non secca). :) comunque grazie dei tuoi consigli :)
Loredana Olivadese Non è che lo dico io che la Cassia ha dato su alcuni riflessi più evidenti, lo dicono le foto e gli usi continui miei e dei miei utenti :) Le erbe non reagiscono su tutti i capelli allo stesso modo, e non tutte provengono dall'India. Non esiste la VERA Amla e quella falsa, il colore della polvere dipende da tanti fattori, ma sempre Amla è :P Grazie per aver riportato la tua esperienza!
Dai dai Pietruzzo, attendo con anZia gli altri video sulle erbette curative!! In pratica adesso le ho tutte e nei miei impacchi metto TUTTE le erbette che mi ritrovo, un cucchiaio, uno e mezzo a erbetta, e ho notato che più amla metto più sono lucidi (ma va???) e vaporosi! Ne ho fatto uno proprio l'altro ieri ed erano moooorbidi morbidi e voluminosi, anche se poi il volume si perde. Ecco, hai consigli per aumentare il volume con qualche erbetta? Denghiu come sempre!
Ciao Pietro! X fortuna ci aiuti tu :) volevo chiederti... X quello che hai potuto sperimentare, trovi che sia più lucidante l'amla o l'hennè neutro? so che probabilmente è soggettivo e può dipendere da tanti fattori ma vorrei avere il tuo parere....grazie! 1 bacione
Grazie della risposta!:) confermi la mia sensazione....infatti io con l'amla non ho notato miglioramenti di lucidità (che invece ho notato tantissimo con l'olio di amla della khadì)...userò la polvere di amla solo sul viso a questo punto! :)
oggi sono arrivate le mie erbette, amla,brahmi,methi e bringraj, grazie mille di consigli, adesso faccio subito la maschera per capelli mescolando tutti insieme, una cosa che non ho trovato e le dose.
Ciao, i tuoi video sono sempre bellissimi, complimenti! :) Io ho i capelli biondi, e seppur sentendo che l'amla non tinge e va bene per tutti i tipi di capelli, leggo di ragazze che scrivono che utilizzata sui capelli biondi li scurisce. E' vero o posso stare tranquilla? In caso posso mescolarla all'hennè neutro o allo shikakai? Vorrei tanto provarla, però senza rischiare che che mi si rovini il mio colore naturale...
+Diana Carbonero Ciao! Questo dettaglio lo tratto proprio in questo video sotto cui hai commentato :) Se la mischi ad altre erbe, se deve succedere succede lo stesso.
Ciao, ti ho scoperto da poco ma sto già guardando tutti i tuoi video e mi piace moltissimo il tuo modo di esporre. A proposito di amla, ho visto che alcune persone la mescolano solo con olio di cocco e la applicano sui capelli. Tu cosa ne pensi ?
Ciao, ho scoperto da poco il tuo canale e ti trovo molto bravo nelle spiegazioni. Vorrei delle delucidazioni in merito all'utilizzo di amla o cassia su capelli decolorati e successivamente trattati con un colore diretto fucsia. Se vado a fare un impacco con una di queste erbe che reazione devo aspettarmi? Non vorrei rovinare il colore fucsia. Grazie :)
Raimondo Erica Assolutamente no, acqua e sapone non ha niente a che vedere con questo tipo di prodotti. Trovi qui i rivenditori facebook.com/anotherandmore/photos/a.209811685818569.53127.209071115892626/529134143886320
Si è vero ho usato L amla con L henné e spegne tantissimo i riflessi rossi sono più scuri ! E naturalmente solo Janas da quando L ho scoperto non entrano altre marche di erbette
Ciao! ! Spvideo utike grazie mille... secondo te é meglio applicarla a capelli bagnati dopo lo shampoo oppure a capelli asciutti e magari anche sporchi o é meglio che siano già lavati??
Ciao...intanto complimenti per i tuoi video...poi vorrei sapere una cosa,io sono bionda platino...scurira' i miei capelli?spero di no...grazie un abbraccio!!!
volendo mischiare l'amla alla cassia è possibile che attenui i riflessi dorati che potrebbe dare la cassia? per la preparazione delle erbette è meglio fare tutto insieme oppure prepararle separatamente e poi unirle?
+susy252 La Cassia non dona riflessi dorati (se non si tratta di capelli molto chiari) nella maggior parte dei casi, tende ad evidenziare, nel tempo, il proprio colore di base. Se usi l'Amla puoi scurire molto i riflessi. La preparazione guarda qui th-cam.com/video/mfqHOiy_nZA/w-d-xo.html
Ciao, scusami, ma ogni quanto si può fare l impacco sui capelli con l amla? Una volta a settimana va bene o è troppo, ho la cute in po' grassa con una bella caduta di capelli. Grazie
Ciao pietro!!! Uff io l amla ce l ho..vorrei tanto usarla ma sto cercando di schiarire i miei capelli biondo scuro con delle ciocche purtroppo chimicamente decolorate anche se in maniera blanda..e ho paura di scurirli!!! Mi interessava particolarmente per l aiuto che da alla crescita dei capelli! Quando ero più scura la usavo con lo shikakai..ora come potrei fare? Ti ringrazio molto!! :)
domanda: io ho i capelli biondi e di solito uso la curcuma (aggiunta ad altre erbette come methi, kaapor) volevo iniziare ad usare anche l'amla..secondo te visto che l'amla spegne i riflessi, con la curcuma potrei evitare questo effetto? so che l'unica è provare ma mi chiedevo se tu sapevi rispondermi prima :p
Prima di tutto non è sicuro che l'amla spenga i riflessi, è solo una probabilità, e secondo me se ci metti la curcuma potresti contrastare questo eventuale effetto :)
Ciao, volevo chiederti un consiglio :) ho i capelli di un castano scuro con le punte più chiare e volevo fare un henné 50 % rosso e 50% nero. Se i tempi di ossidazione delle due polveri sono così diverse, come mi posso regolare? Grazie in anticipo!:)
***** anche io avevo capito che scurisse i riflessi. Io infatti non la voglio usare proprio per questo, non vorrei che i riflessi dorati sul mio colore castano cambiassero. Ho infatti ciocche naturalmente più chiare di altre. Va beh ci saranno tante altre erbette buone a parte l'Amla da usare!
Ciao, io uso l'amla della hesh e quelle poche volte che l'ho utilizzata mi ha lasciato i capelli secchissimi come dopo l'hennè. L'ho usata una volta con l'hennè perchè molte usano mischiarla così e poi ho provato a miscelarla con le erbe lavanti (shikakai e aritha). Dici che provandola da sola il risultato cambia?
+federica rota Le erbe lavanti sono il peggior nemico dell'increspamento dei capelli! Io direi di cambiare marca prima di tutto, nemmeno a me è piaciuta molto quella di Hesh :)
ciao complimenti per il video. Io ho comprato Amla Khadi ho applicato per sbaglio sui capelli "shatushati" color miele e risultato: ha scurito lo shatush di un paio di toni. ...:( per il resto è ottima
@@anotherandmore1 ti ringrazio per la risposta immediata 💕 Ho un ultima domanda. Voglio applicarla sul mio ragazzo (vuole farsi crescere i capelli per farsi il codino hahaha) ma essendo che l'amla è meglio se si copre con una pellicola perchè al caldo non secca e agisce meglio mi consigli fare cosi?
Ciao! :) Avrei bisogno di delucidazioni riguardo le erbe di janas. Ho iniziato da circa 10 giorni a farne uso e mischio assieme all' amla anche le erbe di "brahmi" e di "bhringraj". Ho riscontrato, però, alcuni problemi nel stenderle: prima di stendere il tutto sui capelli la composizione delle erbe, mischiate all'acqua, è simile ad una crema abbastanza fluida ma appena la stendo sul cuoio capelluto è come se diventasse improvvisamente della consistenza della terra e non riesco a spalmarla perché si sgretola e la crema finisce ovunque tranne che sui capelli. Faccio difficoltà a stendere le erbe e mi tocca rifare più passate affinché la composizione aderisca perfettamente. Inoltre il sito delle erbe di janas consiglia di massaggiare il cuoio capelluto se si fa uso di queste erbe mischiate e qua sorge un ulteriore problema: appena mi massaggio la testa la crema comincia a "sgretolarsi" letteralmente e finisce sui capelli ma non sul cuoio capelluto, o meglio quest'ultimo rimane completamente bianco (a differenza dei capelli che, per effetto delle erbe, diventano color verde-marroncino) e ciò mi fa pensare che la crema non si sia depositata su di esso e che io non possa vederne i benefici proprio per questo motivo. Puoi darmi chiarimenti in merito? Anche se non vedo il cuoio capelluto completamente "tinto" dalla crema, le erbe faranno altrettanto il loro effetto curativo? Perché ho paura di no e forse è solo una mia impressione ma è proprio per questo che ti contatto. Conta che io soffro di alopecia quindi le erbe mi trarranno beneficio solo se a contatto con il cuoio capelluto e non sulla lunghezza dei capelli. Uso queste erbe a scopo curativo e non estetico, ovviamente. Ho bisogno di sapere se è normale questa reazione e se l'effetto delle erbe è altrettanto valido, se devo cambiare qualcosa affinché la crema resti "incollata" al cuoio capelluto o se invece è tutto normale e le erbe funzioneranno lo stesso anche dando l'impressione di non appoggiarsi al cuoio capelluto. Perdona la spiegazione lunga ma volevo essere il più possibile esaustiva e chiara nella spiegazione e spero di esserlo stata. In anticipo, ti ringrazio tantissimo per la risposta e per la tua disponibilità! :)
Ciao a te :) In realtà essendo erbe in polvere è normale che capiti, magari la prossima volta puoi aggiungerci del gel d'aloe così da rendere il composto più spalmabile :) Diciamo che se soffri di alopecia hai bisogno di un trattamento intenso quindi sarebbe ancora meglio lasciarle in posa per 2-3 ore :)
***** Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! :) Proverò ad aggiungere il gel d'aloe e terrò il composto per più tempo come mi hai consigliato! :) Grazie! Avrei ancora due domande da farti, (perdona il tempo che ti rubo ma non ho trovato nessuno che potesse aiutarmi in merito, ne l'erborista e ne il sito delle erbe di janas), e cioè: quante volte a settimana devo fare questo trattamento? Io per ora lo sto facendo due volte alla settimana. Ed inoltre sull'etichetta consigliano di fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto ma io ho i capelli secchi, dunque l'uso dell'aceto è consigliato anche nel mio caso oppure è meglio evitare? Su internet non ho trovato indicata nessuna spiegazione particolare sull'uso dell'aceto anche sui capelli secchi.
I consigli che ci sono scritti nelle etichette sono assolutamente consigli generici, e non devono essere necessariamente seguiti per avere una resa ottimale del prodotto. Tieni conto che le erbe tendono a seccare in genere quindi sarebbe meglio andarci piano, magari prova a farlo una volta alla settimana. L'aceto in genere lucida i capelli ed è utile per ristabilizzare il ph (che nei capelli è abbastanza acido, come l'aceto) ma puoi tranquillamente farne a meno, soprattutto perché hai i capelli secchi :)
Ciao, mi permetto un paio di integrazioni a quello che hai già detto uso l'amla da anni): è meglio evitare di usare la maschera di amla se non si ha una pelle sana. Su pelle affetta da acne rosacea, per esempio non ha un effetto positivo, te lo dico per esperienza. Inoltre bisogna stare molto, molto attenti a non farla andare negli occhi perché, proprio per la sua acidità, brucia e irrita fino a fare gonfiare persino la cornea. Anche questo te lo dico per esperienza diretta, l'occhio ferito si è ripreso in 24 ore!! Ultima cosa: l'amla cancella le macchiette lasciate dai brufoli (non quelle che vengono con l'età, purtroppo) perché è molto ricca in vitamina C: questa si fissa al ferro del sangue coagulato che ha formato la macchia e quindi la cancella. Un saluto e buon (ottimo) lavoro!
Grazie per la tua condivisione! Confermo e condivido le tue esperienze perché, nel frattempo, dalla pubblicazione del video ho notato le stesse cose :)
Proprio ieri ho fatto una maschera x il viso con amla,multani mitti,acqua e alcune gocce di tea tree...pelle morbida e brufoli un pochino piu sgonfi ;-)
Ciao:) posso utilizzare l'amla anche dopo che l'ho lasciata ossidare per parecchie ore? Quali sono le quantità di amla giuste per capelli corti,medi e lunghi? Grazie ^^
Aisaka Taiga Certo che puoi utilizzarla :) In genere per dei capelli sulle spalle sono sufficienti 100 grammi, quindi diminuisci o aumenti in base alla lunghezza :)
Scusa ma ne so qualcosa di India per questo ti dico che la vera Amla é nata e proviene da questo Paese.comunque sia é vero che l'Henné dia differenti risultati come anche l'Amla,e dipende dal tipo di capello.vabbé ciau ciau
Mi piace molto il tuo modo di porti: sei chiaro, preciso e preparato e soprattutto fai capire che lo spirito giusto nell'approcciarsi alle erbe curative/tintorie/lavanti è SPERIMENTARE divertendosi e senza aspettarsi la luna, magari dopo solo una applicazione (mi riferisco al tuo accenno sul fatto che l'Amla attenui le macchie post-brufoli) ma invece perseverare e trovare la giusta combinazione per la propria tipologia di pelle e capelli :)
Inizio il commento con un mega GRAZIE! Un giorno spulciando il web per cercare informazioni sulle colorazioni naturali sono incappata nei tuoi video e la tua semplicità e chiarezza mi hanno subito dato fiducia. Oggi ho fatto la mia prima colorazione con hennè e erbe tintorie, partendo da un color castano scuro con alcuni capelli bianchi e residui di un vecchio status (fatto un anno e mezzo fa). Il risultato è stato quello che volevo: colore ravvivato e naturale, aspetto del capello sano e copertura dei capelli bianchi di un ramato tenue. Continua così 😃
Simona Scagli Sono felice della tua soddisfazione! :D Grazie per il sostegno.
Adoro i tuoi video, sono estremamente utili!
Grazie mille per la risposta!!
Devo provarla assolutamente, anche per il viso!
se Posso dare un consiglio,io ho fatto un impacco sui capelli con Amla(la pianta con +Vitamina C al mondo)ed Hennè Neutro(che non dà mai riflessi rossi come dici tu,eccetto se viene fatto reagire con qualcosa),risultato eccezionale!Aiuta anche a far crescere i capelli,ad eliminare le doppie punte,aiuta nella caduta dei capelli!Però vera AMLA che è scura (infatti mi sembra strana quella che hai tu...bhoo)proveniente dall'India,perchè è da lì che vengono tutte queste meraviglie!Inoltre si può aggiungere qualche olietto tipo d'oliva,oppure qualche altro Olietto per rendere ancora di +l'effetto corposo e lucido ed evitare per alcuni capelli di seccarli(anche se in genere non secca). :) comunque grazie dei tuoi consigli :)
Loredana Olivadese Non è che lo dico io che la Cassia ha dato su alcuni riflessi più evidenti, lo dicono le foto e gli usi continui miei e dei miei utenti :) Le erbe non reagiscono su tutti i capelli allo stesso modo, e non tutte provengono dall'India. Non esiste la VERA Amla e quella falsa, il colore della polvere dipende da tanti fattori, ma sempre Amla è :P
Grazie per aver riportato la tua esperienza!
Dai dai Pietruzzo, attendo con anZia gli altri video sulle erbette curative!! In pratica adesso le ho tutte e nei miei impacchi metto TUTTE le erbette che mi ritrovo, un cucchiaio, uno e mezzo a erbetta, e ho notato che più amla metto più sono lucidi (ma va???) e vaporosi! Ne ho fatto uno proprio l'altro ieri ed erano moooorbidi morbidi e voluminosi, anche se poi il volume si perde. Ecco, hai consigli per aumentare il volume con qualche erbetta? Denghiu come sempre!
Amo i tuoi video!
Ciotolina Ma che carina, grazie :D
Ti ascolto con interesse grazie😍
Ciao Pietro! X fortuna ci aiuti tu :)
volevo chiederti... X quello che hai potuto sperimentare, trovi che sia più lucidante l'amla o l'hennè neutro?
so che probabilmente è soggettivo e può dipendere da tanti fattori ma vorrei avere il tuo parere....grazie! 1 bacione
Grazie della risposta!:) confermi la mia sensazione....infatti io con l'amla non ho notato miglioramenti di lucidità (che invece ho notato tantissimo con l'olio di amla della khadì)...userò la polvere di amla solo sul viso a questo punto! :)
oggi sono arrivate le mie erbette, amla,brahmi,methi e bringraj, grazie mille di consigli, adesso faccio subito la maschera per capelli mescolando tutti insieme, una cosa che non ho trovato e le dose.
+naty 78 Se fai un giro troverai un video apposito sul mio Canale :)
Ciao, i tuoi video sono sempre bellissimi, complimenti! :)
Io ho i capelli biondi, e seppur sentendo che l'amla non tinge e va bene per tutti i tipi di capelli, leggo di ragazze che scrivono che utilizzata sui capelli biondi li scurisce.
E' vero o posso stare tranquilla? In caso posso mescolarla all'hennè neutro o allo shikakai?
Vorrei tanto provarla, però senza rischiare che che mi si rovini il mio colore naturale...
+Diana Carbonero Ciao! Questo dettaglio lo tratto proprio in questo video sotto cui hai commentato :) Se la mischi ad altre erbe, se deve succedere succede lo stesso.
Ciao Pietro, ma se usassi l'amla sui miei capelli biondi, c'è il rischio che diventino più scuri o il discorso vale solo se si usa con l'hennè?
Grazie 😍😍
Ci sarà una rubrica anche sulle erbe lavanti?
Hai dei consigli per alopecia adrogenetica
Graze ....bravo....
Ciao, ti ho scoperto da poco ma sto già guardando tutti i tuoi video e mi piace moltissimo il tuo modo di esporre. A proposito di amla, ho visto che alcune persone la mescolano solo con olio di cocco e la applicano sui capelli. Tu cosa ne pensi ?
Penso che facciano bene a sperimentare qualcosa di nuovo :P
Ciao, ho scoperto da poco il tuo canale e ti trovo molto bravo nelle spiegazioni. Vorrei delle delucidazioni in merito all'utilizzo di amla o cassia su capelli decolorati e successivamente trattati con un colore diretto fucsia. Se vado a fare un impacco con una di queste erbe che reazione devo aspettarmi? Non vorrei rovinare il colore fucsia. Grazie :)
L'amla potrebbe scurire, la Cassia potrebbe far virare il colore. Ti conviene prima provare su una ciocca per farti un'idea :)
Buonasera... Mi puoi indicare i punti vendita dove acquistare questa Amla... Acqua e sapone lo potrebbe vendere?
Raimondo Erica Assolutamente no, acqua e sapone non ha niente a che vedere con questo tipo di prodotti. Trovi qui i rivenditori facebook.com/anotherandmore/photos/a.209811685818569.53127.209071115892626/529134143886320
Si è vero ho usato L amla con L henné e spegne tantissimo i riflessi rossi sono più scuri ! E naturalmente solo Janas da quando L ho scoperto non entrano altre marche di erbette
Ciao, quanto ne usi in proporzione all'henne?
Ciao! ! Spvideo utike grazie mille... secondo te é meglio applicarla a capelli bagnati dopo lo shampoo oppure a capelli asciutti e magari anche sporchi o é meglio che siano già lavati??
Gessica Sparacia Ciao! Puoi guardare qui: th-cam.com/video/n67sw5r_RGA/w-d-xo.html
Ciao...intanto complimenti per i tuoi video...poi vorrei sapere una cosa,io sono bionda platino...scurira' i miei capelli?spero di no...grazie un abbraccio!!!
+Claudia Bravi Essendo decolorati potrebbero venire pure verdognolo
+Claudia Bravi Si, potrebbe scurire
Another and More grazie e buona giornata!
Amla sui capelli si può far asciugare o meglio di no? Grazieeee;)
Non hai molti benefici se fai asciugare
ma l'amla sui capelli la consigli sui capelli asciutti o bagnati?
Non fa differenza
Va applicata l'amla a capelli asciutti pre shampoo o a capelli umidi già detersi ?
Facendo un giro sul mio canale trovi il video dedicato :)
volendo mischiare l'amla alla cassia è possibile che attenui i riflessi dorati che potrebbe dare la cassia?
per la preparazione delle erbette è meglio fare tutto insieme oppure prepararle separatamente e poi unirle?
+susy252 La Cassia non dona riflessi dorati (se non si tratta di capelli molto chiari) nella maggior parte dei casi, tende ad evidenziare, nel tempo, il proprio colore di base. Se usi l'Amla puoi scurire molto i riflessi. La preparazione guarda qui th-cam.com/video/mfqHOiy_nZA/w-d-xo.html
Ciao, scusami, ma ogni quanto si può fare l impacco sui capelli con l amla? Una volta a settimana va bene o è troppo, ho la cute in po' grassa con una bella caduta di capelli. Grazie
Meglio ogni 20-30 giorni senza esagerare :)
Ciao pietro!!! Uff io l amla ce l ho..vorrei tanto usarla ma sto cercando di schiarire i miei capelli biondo scuro con delle ciocche purtroppo chimicamente decolorate anche se in maniera blanda..e ho paura di scurirli!!! Mi interessava particolarmente per l aiuto che da alla crescita dei capelli! Quando ero più scura la usavo con lo shikakai..ora come potrei fare? Ti ringrazio molto!! :)
chiccagalla9 Con il Methi e il Brahmi :)
Ma dopo averla applicata sui capelli posso fare lo shampoo?
Per quanto mi riguarda...devi 😂
@@anotherandmore1 lo so che tu la pensi come me.... Nn oso immaginare che prurito che hanno queste in testa che nn fanno lo shampoo! 😂
domanda: io ho i capelli biondi e di solito uso la curcuma (aggiunta ad altre erbette come methi, kaapor) volevo iniziare ad usare anche l'amla..secondo te visto che l'amla spegne i riflessi, con la curcuma potrei evitare questo effetto? so che l'unica è provare ma mi chiedevo se tu sapevi rispondermi prima :p
Prima di tutto non è sicuro che l'amla spenga i riflessi, è solo una probabilità, e secondo me se ci metti la curcuma potresti contrastare questo eventuale effetto :)
***** grazie!! proverò e ti farò sapere :D
Ciao, volevo chiederti un consiglio :) ho i capelli di un castano scuro con le punte più chiare e volevo fare un henné 50 % rosso e 50% nero. Se i tempi di ossidazione delle due polveri sono così diverse, come mi posso regolare? Grazie in anticipo!:)
Acqua e applichi subito :)
Dona lucentezza ma spegne i riflessi...non ho molto capito...Forse spegne i riflessi ramati dell'hennè e accentua il tono freddo?
***** anche io avevo capito che scurisse i riflessi. Io infatti non la voglio usare proprio per questo, non vorrei che i riflessi dorati sul mio colore castano cambiassero. Ho infatti ciocche naturalmente più chiare di altre. Va beh ci saranno tante altre erbette buone a parte l'Amla da usare!
Salve ho appena comprato la polvere di amla e vorrei sapere quante volte al mese dovrei usarla grazi mille
Considerando che è una pianta ricca di vitamina C e a volte può dare "fastidio" conviene non più di una volta al mese
Ciao, io uso l'amla della hesh e quelle poche volte che l'ho utilizzata mi ha lasciato i capelli secchissimi come dopo l'hennè.
L'ho usata una volta con l'hennè perchè molte usano mischiarla così e poi ho provato a miscelarla con le erbe lavanti (shikakai e aritha).
Dici che provandola da sola il risultato cambia?
+federica rota Le erbe lavanti sono il peggior nemico dell'increspamento dei capelli! Io direi di cambiare marca prima di tutto, nemmeno a me è piaciuta molto quella di Hesh :)
***** Mmmh ok, il fatto è che non trovo negozi indiani che vendano queste erbe.
Proverò a cercare (Y)
ciao complimenti per il video. Io ho comprato Amla Khadi ho applicato per sbaglio sui capelli "shatushati" color miele e risultato: ha scurito lo shatush di un paio di toni. ...:( per il resto è ottima
+Miriam Barra E' normale :)
riesco a vedetiii *-* a me non piace sul viso l amla preferisco neem e tulsi :P e sui capelli preferisco kalpi tone
L'amla si applica sui capelli puliti o si può applicare dui capelli sporchi come impacco pre-shampoo?
Sempre meglio sui capelli puliti :)
@@anotherandmore1 ti ringrazio per la risposta immediata 💕 Ho un ultima domanda. Voglio applicarla sul mio ragazzo (vuole farsi crescere i capelli per farsi il codino hahaha) ma essendo che l'amla è meglio se si copre con una pellicola perchè al caldo non secca e agisce meglio mi consigli fare cosi?
Proprio quello che hai scritto, di avvolgere la pellicola :)
Ciao! :) Avrei bisogno di delucidazioni riguardo le erbe di janas. Ho iniziato da circa 10 giorni a farne uso e mischio assieme all' amla anche le erbe di "brahmi" e di "bhringraj". Ho riscontrato, però, alcuni problemi nel stenderle: prima di stendere il tutto sui capelli la composizione delle erbe, mischiate all'acqua, è simile ad una crema abbastanza fluida ma appena la stendo sul cuoio capelluto è come se diventasse improvvisamente della consistenza della terra e non riesco a spalmarla perché si sgretola e la crema finisce ovunque tranne che sui capelli. Faccio difficoltà a stendere le erbe e mi tocca rifare più passate affinché la composizione aderisca perfettamente. Inoltre il sito delle erbe di janas consiglia di massaggiare il cuoio capelluto se si fa uso di queste erbe mischiate e qua sorge un ulteriore problema: appena mi massaggio la testa la crema comincia a "sgretolarsi" letteralmente e finisce sui capelli ma non sul cuoio capelluto, o meglio quest'ultimo rimane completamente bianco (a differenza dei capelli che, per effetto delle erbe, diventano color verde-marroncino) e ciò mi fa pensare che la crema non si sia depositata su di esso e che io non possa vederne i benefici proprio per questo motivo. Puoi darmi chiarimenti in merito? Anche se non vedo il cuoio capelluto completamente "tinto" dalla crema, le erbe faranno altrettanto il loro effetto curativo? Perché ho paura di no e forse è solo una mia impressione ma è proprio per questo che ti contatto. Conta che io soffro di alopecia quindi le erbe mi trarranno beneficio solo se a contatto con il cuoio capelluto e non sulla lunghezza dei capelli. Uso queste erbe a scopo curativo e non estetico, ovviamente. Ho bisogno di sapere se è normale questa reazione e se l'effetto delle erbe è altrettanto valido, se devo cambiare qualcosa affinché la crema resti "incollata" al cuoio capelluto o se invece è tutto normale e le erbe funzioneranno lo stesso anche dando l'impressione di non appoggiarsi al cuoio capelluto. Perdona la spiegazione lunga ma volevo essere il più possibile esaustiva e chiara nella spiegazione e spero di esserlo stata. In anticipo, ti ringrazio tantissimo per la risposta e per la tua disponibilità! :)
Ciao a te :)
In realtà essendo erbe in polvere è normale che capiti, magari la prossima volta puoi aggiungerci del gel d'aloe così da rendere il composto più spalmabile :)
Diciamo che se soffri di alopecia hai bisogno di un trattamento intenso quindi sarebbe ancora meglio lasciarle in posa per 2-3 ore :)
***** Innanzitutto ti ringrazio per la risposta! :) Proverò ad aggiungere il gel d'aloe e terrò il composto per più tempo come mi hai consigliato! :) Grazie! Avrei ancora due domande da farti, (perdona il tempo che ti rubo ma non ho trovato nessuno che potesse aiutarmi in merito, ne l'erborista e ne il sito delle erbe di janas), e cioè: quante volte a settimana devo fare questo trattamento? Io per ora lo sto facendo due volte alla settimana. Ed inoltre sull'etichetta consigliano di fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto ma io ho i capelli secchi, dunque l'uso dell'aceto è consigliato anche nel mio caso oppure è meglio evitare? Su internet non ho trovato indicata nessuna spiegazione particolare sull'uso dell'aceto anche sui capelli secchi.
I consigli che ci sono scritti nelle etichette sono assolutamente consigli generici, e non devono essere necessariamente seguiti per avere una resa ottimale del prodotto. Tieni conto che le erbe tendono a seccare in genere quindi sarebbe meglio andarci piano, magari prova a farlo una volta alla settimana. L'aceto in genere lucida i capelli ed è utile per ristabilizzare il ph (che nei capelli è abbastanza acido, come l'aceto) ma puoi tranquillamente farne a meno, soprattutto perché hai i capelli secchi :)
***** Seguirò i tuoi consigli allora. Grazie infinite per la tua disponibilità! Un abbraccio grosso!!! :)
Ciao, mi permetto un paio di integrazioni a quello che hai già detto uso l'amla da anni): è meglio evitare di usare la maschera di amla se non si ha una pelle sana. Su pelle affetta da acne rosacea, per esempio non ha un effetto positivo, te lo dico per esperienza. Inoltre bisogna stare molto, molto attenti a non farla andare negli occhi perché, proprio per la sua acidità, brucia e irrita fino a fare gonfiare persino la cornea. Anche questo te lo dico per esperienza diretta, l'occhio ferito si è ripreso in 24 ore!!
Ultima cosa: l'amla cancella le macchiette lasciate dai brufoli (non quelle che vengono con l'età, purtroppo) perché è molto ricca in vitamina C: questa si fissa al ferro del sangue coagulato che ha formato la macchia e quindi la cancella.
Un saluto e buon (ottimo) lavoro!
Grazie per la tua condivisione! Confermo e condivido le tue esperienze perché, nel frattempo, dalla pubblicazione del video ho notato le stesse cose :)
Poiché ho i capelli secchi posso mischiarla a yogurt e miele?
Certamente sì!
Proprio ieri ho fatto una maschera x il viso con amla,multani mitti,acqua e alcune gocce di tea tree...pelle morbida e brufoli un pochino piu sgonfi ;-)
Ciao:) posso utilizzare l'amla anche dopo che l'ho lasciata ossidare per parecchie ore? Quali sono le quantità di amla giuste per capelli corti,medi e lunghi? Grazie ^^
Aisaka Taiga Ciao, ossidare in che senso?
Nel senso di lasciar macerare. Scusa mi correggo xD :)
Aisaka Taiga Certo che puoi utilizzarla :) In genere per dei capelli sulle spalle sono sufficienti 100 grammi, quindi diminuisci o aumenti in base alla lunghezza :)
Va bene:) grazie mille:)
dove si compra?
Prova in uno di questi siti facebook.com/anotherandmore/photos/a.209811685818569.53127.209071115892626/861555853977479/?type=3&theater
Scusa ma ne so qualcosa di India per questo ti dico che la vera Amla é nata e proviene da questo Paese.comunque sia é vero che l'Henné dia differenti risultati come anche l'Amla,e dipende dal tipo di capello.vabbé ciau ciau
Loredana Olivadese Infatti non ho detto che l'Amla non è indiana :)
Parlaci anche del fieno greco o methi :)
Grazie mille =)
L'olio di amla ha le stesse proprietà anke x il viso?
Elena D'Alterio Le stesse proprietà rispetto a cosa?
qual è la marca?
+Angelica Savoia Le Erbe di Janas
Sai cosa ho notato...ke l indigo scarica moooolto!!
A me ha fatto diventare i capelli super secchi e crespi! L'ho mischiata semplicemente con acqua tiepida... 😟
+Silvia M. Può succedere, le erbe non donano idratazione :)
Prova a usarla con il methi che formano mucillagini che idratano i capelli