L'ho acquistata ieri in un negozio qui da me :) mi troverò sicuramente bene ,ho già provato la maschera al sandalo delle erbe di Janas e mi trovo benissimo.
io lo uso sopratutto per coprire la puzza dell'indigo che non sopporto proprio...a me l'odore piace...ho notato anche che i capelli mi durano più tempo puliti rispetto al solito.
Ciao Pietro, ho comprato amla e Kapoor. Mi chiedevo: siccome ho i capelli tendenti al secco, la signora della bioprofumeria mi ha consigliato di aggiungere alla miscela anche lo yogurt... Tu cosa mi consigli? Nel caso le mischio dopo averle lasciate riposare? Per mischiarle con l'acqua, le faccio riposare separatamente e poi le mixo insieme oppure (dato che il tempo è circa lo stesso) le metto nella stessa ciotola sin da subito (scusa la domanda stupida ma è la prima volta che faccio un impacco con le erbette ahah)?
Lucrezia Poleo Ciao Lucrezia :) Lo yogurt non è mai stato uno dei miei ingredienti preferiti. Diciamo che ha causato tantissime chiome forforose, ma ovviamente questo non vuol dire che debba venire la forfora anche a te. In ogni caso, qualunque ingrediente è sempre meglio aggiungerlo prima di applicare sui capelli. Puoi tranquillamente preparare le due erbe insieme :) Sarebbe meglio fare un impacco nutriente DOPO l'uso delle erbe, tipo un balsamo o una maschera!
Ciao! Ti seguo da molto e volevo iniziare facendoti i miei complimenti! Successivamente volevo porti una domanda... Vorrei iniziare ad alternare erbette lavanti con shampoo, ho i capelli ricci, colorati con hennè e veramente molto lunghi... Posso fidarmi del suo potere condizionante? O sarebbe il caso che io usassi comunque il mio solito balsamo? Non metterei comunque tutte le erbette su tutte le lunghezze perchè mi servirebbero una confezione e mezza per farli bene tutti... xD cosa mi consiglieresti? La mia idea era Kapoor + Brahmi.. Attendo risposte, grazie! :)
Io ti consiglio di evitare di lavare i capelli con le erbe perché nella maggior parte dei casi increspano da morire, inoltre, il potere del balsamo non ha eguali e un'erbetta non può arrivarci :)
Questa erbetta non la conoscevo, sembra interessante :) volevo chiederti, hai mai provato ad utilizzare il bicarbonato aggiunto allo shampoo? Se sì, cosa ne pensi e come ti sei trovato?
Non ci ho provato perché non mi incuriosice molto come cosa, anche perché gli ambienti molto alcalini è capitato che mi provocassero irritazioni alla cute. Diciamo che il bicarbonato non è il massimo della delicatezza per la cute :)
Ok grazie, ci tenevo a sapere il tuo parere! Io l'ho provato solo una volta, dicono che mantenga i capelli puliti più a lungo (ho la cute grassa e li lavo un giorno sì ed uno no), ma non ho riscontrato questa cosa, l'unica cosa positiva è stata la morbidezza dei capelli
Video molto utile e complimenti sei davvero molto simpatico :D volevo chiederti una cosa, io ho i capelli biondi ma molto molto secchi, rimanendo su Spices of India secondo te l'amla va bene? o mi scurisce i capelli? in alternativa cosa potrei utilizzare per farli crescere sani, rinforzati senza alterare il mio colore naturale? Grazie!
Tutte le erbe sono secche quindi non ti possono essere utili per il problema dei capelli secchi :) Nessuna erba di quelle che trovi nella mia VideoRubrica delle Erbe Curative tinge, sono tutte non tintorie. Se ti fai un giro nella VideoRubrica che ti ho citato puoi vedere tutte le erbe che ti possono essere utili :)
Ciao!!:) utilizzare il kapoor come sostituto dello shampoo, si può fare sempre o li rovina? e la preparazione è sempre la stessa che si utilizza nel caso dell'impacco giusto?? ultimaa cosa , se unita al Ghassoul sarebbe meglio fare un impacco o lavaggio?? Grazie in anticipo:D
Ross Di Assolutamente no! Lo shampoo è un prodotto formulato appositamente per il lavaggio delicato della cute e dei capelli, le erbe no, che oltretutto possono seccare molto i capelli. Sconsiglio vivamente di utilizzare le erbe al posto dello shampoo
Ciao Pietro, dopo gli impacchi i capelli mi diventano durissimi come il cemento ç_ç Si possono combinare le erbe con gli oli? Grazie per la disponibilità che ci accordi sempre, un abbraccio...
ma queste erbe sono commestibili per aromatizzare ad esempio carni o risotti? io trovo molto interessante per l' acquisto il sito aromazone ed è molto economico!
+Francesco Giordano Direi di no perché i cosmetici generalmente non hanno le analisi per uso alimentare quindi ti conviene acquistare quelli venduti ad uso alimentare.
grazie mille, sono veramente soddisfatto del canale, molto utile ed interessante :D per ora sto utilizzando senza molti risultati la lozione di finasteride olio di rosmarino ed altri componenti chimici prescritta dalla mia tricologa senza grossi risultati ma con netto miglioramento abbinando gli integratori bioscalin o tricovel che non mi hanno fatto cadere nessun capello in trattamento, preferisco contrastare al meglio la caduta androgenetica con prodotti naturali non eccessivamente aggressivi, ho letto dell' ortica, bardana e oli essenziali di basilico e rosmarino da aggiungere alla maschera di argilla, proverò l' olio di maca che pare abbia un effetto rinvigorente da alternare ad una lozione di fieno greco o kapoor... prova a dare un occhiata al link :D www.aroma-zone.com/
+Francesco Giordano Sisi conosco il sito ma sinceramente la qualità non mi attrae moltissimo, ho acquistato qualche volta :) Buon proseguimento con i tuoi impacchi!
Ciao Pietro, il Kapoor è una delle poche erbette che non ho ancora provato... Chi sa se mi piacerebbe il suo odore, di solito non ho problemi, l'odore dell'hennè, come anche a te, mi piace ma ho avuto serissimi problemi col Tulsi, mammamia, per il mio naso è insopportabile! Comunque piano piano le proverò tutte, i miei capelli sono curiosi :D un bacio, mari
Spesso, purtroppo, dobbiamo sottometterci e accettare alcuni compromessi se vogliamo usare le erbe pure, io mi tappo il naso quando uso il kapoor ahahahahah
Sisi l'ho visto l'ho visto e la uso anche..ora proverò anche il kapoor. No ti ho fatto questa domanda perché anche l'amla lucida, condiziona, e a lungo andare è anticaduta, mi è venuta la curiosità che perlomeno si assomigliassero come effetti
Eleonora R Ah pensavo non l'avessi visto :P Allora diciamo che l'Amla è più che altro lucidante e rinforzante, il Kapoor si dedica più che altro a volumizzare e condizionare :)
io l'ho preso ma ho letto che fa diventare i capelligialli bu =) provero'... spero di no xkè li ho mogano trattati chimicamente, comunque amo questa tipologia di video li faccio anche io x quel che posso su ad esempio olii vegetali che A D O ROOOOO bravo tu ;)
si ... io ho i capelli mogano e x risanarli vorrei fare un mix di olio ess di rosmarino 4 o 5 gocce acqua di rose unita a amla kapoor e robbia (x i riflessi rossi anche) come mi consigli di dosarli? ho i capelli che mi arrivano poco + delle spalle... chissa' cosa ne verra' fuori XD
Quando ho usato il kapoor ,ho ottenuto capelli super lucidi,morbidi e voluminosi! Lo adoro💯
io adoro il suo profumoooooooooooooooooo
L'ho acquistata ieri in un negozio qui da me :) mi troverò sicuramente bene ,ho già provato la maschera al sandalo delle erbe di Janas e mi trovo benissimo.
sei un grande. Cerca di venire a Napoli :-)
+Paolo Attianese Purtroppo non sono io a decidere, ma i negozi a richiedere la mia presenza :)
***** questo lo so. Era solo un desiderio ;-) Grazie per il tuo canale perché è il migliore di tutti (per quanto riguarda le erbe).
mi sa proprio che al prossimo ordine lo prendo, mi hai incuriosita troppo :)
Chissà se ti piace :D
***** te lo farò sapere :*
io lo uso sopratutto per coprire la puzza dell'indigo che non sopporto proprio...a me l'odore piace...ho notato anche che i capelli mi durano più tempo puliti rispetto al solito.
Grazie della tua spiegazione..Anche io la uso e la trovo molto utile!!!
certo che ti ho seguito con piacere! :) bellissima erbetta! mi lucida i capelli e me li rende anche più corposi
non so come sia quello di janas ma... quello di hesh è buonissimo amo il suo profumo!
Questa è proprio l'erbetta per me!! 😊 pietro farai vedere anche come si usano le polveri lavanti?
Piano piano parlerò di tutto quello che è necessario :P
Ciao Pietro, ho comprato amla e Kapoor. Mi chiedevo: siccome ho i capelli tendenti al secco, la signora della bioprofumeria mi ha consigliato di aggiungere alla miscela anche lo yogurt... Tu cosa mi consigli? Nel caso le mischio dopo averle lasciate riposare? Per mischiarle con l'acqua, le faccio riposare separatamente e poi le mixo insieme oppure (dato che il tempo è circa lo stesso) le metto nella stessa ciotola sin da subito (scusa la domanda stupida ma è la prima volta che faccio un impacco con le erbette ahah)?
Lucrezia Poleo Ciao Lucrezia :) Lo yogurt non è mai stato uno dei miei ingredienti preferiti. Diciamo che ha causato tantissime chiome forforose, ma ovviamente questo non vuol dire che debba venire la forfora anche a te. In ogni caso, qualunque ingrediente è sempre meglio aggiungerlo prima di applicare sui capelli. Puoi tranquillamente preparare le due erbe insieme :)
Sarebbe meglio fare un impacco nutriente DOPO l'uso delle erbe, tipo un balsamo o una maschera!
Grazie mille per i consigli :) ti farò sapere!
posso usarlo insieme alle erbe tintoree? ciao Pietro! Sei bravissimo! !!
+Diamante Neri Certamente si! Ma più Erbe non tintorie aggiungi a quelle Tintorie e più si abbassa il potere colorante
Ciao! Ti seguo da molto e volevo iniziare facendoti i miei complimenti! Successivamente volevo porti una domanda... Vorrei iniziare ad alternare erbette lavanti con shampoo, ho i capelli ricci, colorati con hennè e veramente molto lunghi... Posso fidarmi del suo potere condizionante? O sarebbe il caso che io usassi comunque il mio solito balsamo? Non metterei comunque tutte le erbette su tutte le lunghezze perchè mi servirebbero una confezione e mezza per farli bene tutti... xD cosa mi consiglieresti? La mia idea era Kapoor + Brahmi.. Attendo risposte, grazie! :)
Io ti consiglio di evitare di lavare i capelli con le erbe perché nella maggior parte dei casi increspano da morire, inoltre, il potere del balsamo non ha eguali e un'erbetta non può arrivarci :)
Questa erbetta non la conoscevo, sembra interessante :) volevo chiederti, hai mai provato ad utilizzare il bicarbonato aggiunto allo shampoo? Se sì, cosa ne pensi e come ti sei trovato?
Non ci ho provato perché non mi incuriosice molto come cosa, anche perché gli ambienti molto alcalini è capitato che mi provocassero irritazioni alla cute. Diciamo che il bicarbonato non è il massimo della delicatezza per la cute :)
Ok grazie, ci tenevo a sapere il tuo parere! Io l'ho provato solo una volta, dicono che mantenga i capelli puliti più a lungo (ho la cute grassa e li lavo un giorno sì ed uno no), ma non ho riscontrato questa cosa, l'unica cosa positiva è stata la morbidezza dei capelli
Ciao, grazie per le informazioni! Secondo te, all'impacco di erbe tintorie è meglio aggiungere la cassia o il kapoor kachli?
Se vuoi colorare in maniera efficace nessuna delle due, magari usale a parte
Video molto utile e complimenti sei davvero molto simpatico :D volevo chiederti una cosa, io ho i capelli biondi ma molto molto secchi, rimanendo su Spices of India secondo te l'amla va bene? o mi scurisce i capelli? in alternativa cosa potrei utilizzare per farli crescere sani, rinforzati senza alterare il mio colore naturale? Grazie!
Tutte le erbe sono secche quindi non ti possono essere utili per il problema dei capelli secchi :) Nessuna erba di quelle che trovi nella mia VideoRubrica delle Erbe Curative tinge, sono tutte non tintorie. Se ti fai un giro nella VideoRubrica che ti ho citato puoi vedere tutte le erbe che ti possono essere utili :)
Io adoro il profumo e lo uso per profumare i capelli . De gustibus...
Ciao!!:) utilizzare il kapoor come sostituto dello shampoo, si può fare sempre o li rovina? e la preparazione è sempre la stessa che si utilizza nel caso dell'impacco giusto?? ultimaa cosa , se unita al Ghassoul sarebbe meglio fare un impacco o lavaggio?? Grazie in anticipo:D
Ross Di Assolutamente no! Lo shampoo è un prodotto formulato appositamente per il lavaggio delicato della cute e dei capelli, le erbe no, che oltretutto possono seccare molto i capelli. Sconsiglio vivamente di utilizzare le erbe al posto dello shampoo
Ciao Pietro,
dopo gli impacchi i capelli mi diventano durissimi come il cemento ç_ç Si possono combinare le erbe con gli oli?
Grazie per la disponibilità che ci accordi sempre, un abbraccio...
Certamente che puoi :)
Grazieeeee e, anche se in ritardo, auguri per l'onomastico!
Baci
Si può utilizzare sui capelli tinti e decolorati?
Si :)
Ciao Pietro!
volevo chiederti, per caso il Kapoor tende a scurire/spegnere i riflessi come potrebbe succedere con l'amla ad esempio?
No, niente di tutto ciò :)
***** Grazie! :) non li schiarisce nemmeno vero? sono alle prime armi e sto cercando di capire come fare! :D
Nemmeno, l'avrei detto nel video altrimenti :) Non ha nessun pigmento tintorio.
***** gentilissimo! :)
ma queste erbe sono commestibili per aromatizzare ad esempio carni o risotti? io trovo molto interessante per l' acquisto il sito aromazone ed è molto economico!
+Francesco Giordano Direi di no perché i cosmetici generalmente non hanno le analisi per uso alimentare quindi ti conviene acquistare quelli venduti ad uso alimentare.
+Francesco Giordano Esatto :) Anche perché l'uso degli oli essenziali può allergizzare la pelle
grazie mille, sono veramente soddisfatto del canale, molto utile ed interessante :D per ora sto utilizzando senza molti risultati la lozione di finasteride olio di rosmarino ed altri componenti chimici prescritta dalla mia tricologa senza grossi risultati ma con netto miglioramento abbinando gli integratori bioscalin o tricovel che non mi hanno fatto cadere nessun capello in trattamento, preferisco contrastare al meglio la caduta androgenetica con prodotti naturali non eccessivamente aggressivi, ho letto dell' ortica, bardana e oli essenziali di basilico e rosmarino da aggiungere alla maschera di argilla, proverò l' olio di maca che pare abbia un effetto rinvigorente da alternare ad una lozione di fieno greco o kapoor... prova a dare un occhiata al link :D www.aroma-zone.com/
+Francesco Giordano Sisi conosco il sito ma sinceramente la qualità non mi attrae moltissimo, ho acquistato qualche volta :) Buon proseguimento con i tuoi impacchi!
Ciao Pietro, il Kapoor è una delle poche erbette che non ho ancora provato... Chi sa se mi piacerebbe il suo odore, di solito non ho problemi, l'odore dell'hennè, come anche a te, mi piace ma ho avuto serissimi problemi col Tulsi, mammamia, per il mio naso è insopportabile! Comunque piano piano le proverò tutte, i miei capelli sono curiosi :D un bacio, mari
Spesso, purtroppo, dobbiamo sottometterci e accettare alcuni compromessi se vogliamo usare le erbe pure, io mi tappo il naso quando uso il kapoor ahahahahah
Ciao :) ma in pratica ha le stesse proprietà dell'amla..o comunque simili?
Direi proprio di no :) Se ti può interessare, nel mio canale trovi il video in cui parlo dell'Amla :)
Sisi l'ho visto l'ho visto e la uso anche..ora proverò anche il kapoor. No ti ho fatto questa domanda perché anche l'amla lucida, condiziona, e a lungo andare è anticaduta, mi è venuta la curiosità che perlomeno si assomigliassero come effetti
Eleonora R Ah pensavo non l'avessi visto :P
Allora diciamo che l'Amla è più che altro lucidante e rinforzante, il Kapoor si dedica più che altro a volumizzare e condizionare :)
Ah perfetto grazie mille ;)..quindi usate insieme sono una combo perfetta! :D
mamma mia, anche a me fa starnutire un sacco XD video molto interessante :) grazie
l'ho appena preso insieme allo shikakai,volevo provare ad usarli insieme
Validissimi anche insieme :)
ma secondo te devo farli macerare insieme o da soli e poi unirli?!?eheheh dubbiiii
solocongliocchi È indifferente :)
Scurisce i Capelli ? O meglio tende a scurire ?
A me personalmente non risulta
@@anotherandmore1 ma lava i capelli
io l'ho preso ma ho letto che fa diventare i capelligialli bu =) provero'... spero di no xkè li ho mogano trattati chimicamente, comunque amo questa tipologia di video li faccio anche io x quel che posso su ad esempio olii vegetali che A D O ROOOOO bravo tu ;)
Ciotolina Non possiede nessun pigmento tintorio quindi chissà cos'hanno scritto :P
si ... io ho i capelli mogano e x risanarli vorrei fare un mix di olio ess di rosmarino 4 o 5 gocce acqua di rose unita a amla kapoor e robbia (x i riflessi rossi anche) come mi consigli di dosarli? ho i capelli che mi arrivano poco + delle spalle... chissa' cosa ne verra' fuori XD
Ciotolina Ma direi che un 50% di ciascuna erba può andare più che bene :)
Scurisce i capelli ?
Io lo uso su tinta bionda e decolorazione. Non avendo molecole tintorie, non scurisce assolutamente.
Sembra interessante come erbetta
Più che la liquirizia per me ha un odore che ricorda il ginseng