ciao! ho scoperto da poco il tuo canale e la tua pagina facebook e li trovo fantastici, complimenti!! spero che la piccola rivoluzione bio che sto iniziando mi apra davvero le porte di un nuovo mondo di equilibrio e benessere! per i miei problemi di caduta di capelli e diradamento proverò methi, brahmi e kapoor, pensi debba aggiungere altro? grazie mille e a prestissimo!
Io l'ho utilizzato una volta mescolato assieme all'amla...è molto granuloso/sabbioso tanto che non riuscivo a formare una pappetta omogenea e da impedita come sono, non sono riuscita ad applicarlo bene. Devo riprovare...
ciao,Pietro più guardo i tuoi video più divento herbs addicted,oggi vorrei provare maka(che usavo solo per il viso) insieme a brahmi e fieno greco,così magari riuscirò a contrastare la perdita dei capelli che sta per cominciare come tutte le volte in primavera,unica cosa per quale mi dispiace un po` è che potrebbe scurire i miei capelli biondi(che avevo già notato usando shikakai e amla), magari metto un pochino di curcuma e userò decotto di camomilla,ancora grazie per l`impegno che ci metti
Ciao! E' da pochi giorni che ho scoperto il tuo canale e mi sono subito appassionata! Il mio ragazzo vorrebbe fare un impacco con methi, brahmi e kappor. Quante volte al mese può farlo? Grazie mille!
Ciao! Sapevo che polveri come la senape, lo zenzero o il peperoncino stimolano molto la microcircolazione e aiutano la crescita del capello; consigli di mischiarne in piccola quantità nel Brahmi? O dici che potrebbe essere troppo aggresssivo per la cute? Grazie se mi risponderai e complimenti per i tuoi utilissimi video! :)
Ciao :) Cercavo proprio dei video specifici sulle erbette e sui capelli ed ecco che mi è venuto fuori il tuo..ma come ho fatto a non "conoscerti" prima?! :P Cmq io sono agli inizi, le ho comprate, ma prima di utilizzarle vorrei capire bene un paio di cose.. Ho appunto brahmi, kapoor kachli, cassia, shikakai, neem e bhringraj e vorrei fare degli impacchi per contrastare la caduta dei capelli come hai detto tu; mi consigli di mischiarle tutte in un unico impacco oppure ci sono delle combinazioni precise più efficaci?
***** Perfetto! Avevo solo paura che mettendo poco di tutto alla fine non "funzionasse" nulla..vabbè dubbi da principiante!! Già che ci sono ne approfitto.. ho visto il video sulla pellicola (ora piano piano li guardo tutti xD), consigli di usarla anche con le erbe curative giusto? poi per tenere la zona ancora più calda posso avvolgere anche un asciugamano intorno alla testa? Ultima domanda (giuro!), questo impacco è meglio applicarlo sui capelli asciutti o bagnati e puliti o "sporchi"?
k4rme La pellicola è meglio usarla anche quando si fa un semplice impacco senza erbe e puoi metterci un'asciugamano. Capelli puliti o sporchi non ha importanza, l'importante è che non siano unti o pieni di lacca :)
Teresa Nicastro In genere si usa sciacquare solo con acqua e fare un balsamo per evitare l'eventuale effetto secco, ma puoi comunque fare lo shampoo, non c'è nessun obbligo :)
Ciao! Ti chiedo un consiglio: secondo te qual è la migliore erba anticaduta che risolva anche il problema dermatite senza però alterare il colore dei capelli??
Sì sì, l'ho già fatto e periodicamente, in fase acuta, utilizzo prodotti specifici in genere cortisonici prescritti dal dermatologo. Desideravo però trovare un rimedio più naturale nelle fasi in cui la situazione è tranquilla per evitare che ricompaia.
Allora prova Brahmi, Methi e Cassia ma non durante il periodo di cura dal dermatologo. E se hai i capelli chiari prova le erbe prima su una ciocca nascosta
ma che differenza c'è tra methi e brahmi? e poi volevo chiederti se colorano o se posso stare tranquilla come con la cassia che uso regolarmente.:) grazieeee sei bravissimo :)
ciao, non ho mai usato erbe sui capelli e volevo chiederti un consiglio..vorrei fare un impacco anticaduta post shampoo però avendo lo shatush non vorrei alterare il colore dei miei capelli, se facessi uno "sherazade curativo" tipo con cassia methi e brahmi pensi che i capelli si possano scurire? quante volte a settimana posso farlo? alcune ricette prevedono balsamo, erbe, acqua o infuso e aceto, altre invece l'acqua calda non la mettono, secondo te qual è meglio?
brokenpromise84 Ciao a te :) In realtà niente assicura un non cambiamento di tono dei capelli, ma in genere, quelle che hai nominato, non hanno grosse ripercussioni sul colore, scurire direi proprio di no. Puoi farlo quante volte vuoi, ne sentirai tu stessa la necessità. Direi che la migliore cosa, per evitare di far disperdere troppo le erbe, sarebbe solo acqua o eventuali infusi, niente aceto né altri agenti acidi :)
Ottimi consigli 😍! Voglio fare un ordine e comprare un po' di erbette tra cui brahmi e maka, però ho letto che scuriscono i capelli.. Io faccio spesso il lawsonia (tono molto freddo) e non vorrei scurire assolutamente i miei capelli.. Secondo te se li compro e li mescolo con la curcuma o Robbia può andare bene? Sono molto chiara e i capelli scuri non mi piacciono molto su di me 😊! Grazie 😘! I tuoi video sono sempre utilissimi 😍
+L' ecobio di Calipso Se vuoi usare Brahmi e Maka puoi usarli senza scurire :) Se invece vuoi aggiungere a prescindere le erbe tintorie che hai scritto puoi giocarci, ma tenendo bene in conto che la Curcuma tinge di giallo forte sui capelli chiari
Another and More grazie di avermi risposto! Come faccio a utilizzarle senza scurire? Vorrei utilizzarle anche da sole, ma pensavo che fosse meglio inserire erbe tintoriche in modo da non farmi virare i capelli su un colore scuro..
+L' ecobio di Calipso Io personalmente le uso da almeno 5 anni da sole e non mi hanno mai scurito i capelli. Fai una prova su una ciocca e così ti fai un'idea :)
Mi si è appena cancellato il commento maledetti cellulari! Ricomincio...innanzitutto ciao! Sto facendo impacchi rinforzanti methi kapoor e brahmi da un mesetto, solo che li applico soltanto sulla cute se mi avanza non lo applico mai sulle lunghezze (ho cappelli abbastanza lunghi), secondo te sbaglio? Dovrei allungare fino alle punte, o è meglio restare solo sulla cute? Potrebbero seccare non so...grazie!
Infatti non capivo perché tentavo di rispondere al commento tuo e non me lo pubblicava ahahah :P In genere sono molto utili anche ai capelli, ad esempio il Kapoor dona molto volume, il Methi e il Brahmi servono da ricostituenti, quindi se ti avanza puoi tranquillamente usarlo anche sui capelli. Il fatto che secchino nel tempo è quasi inevitabile se non si contrasta con qualche maschera nutriente. Tuttavia l'eventuale effetto secco rimane un risultato soggettivo, non a tutti succede :)
Volevo dirti ke ho utilizzato l'areetha reeta (non so se si scrive esattamente così, noce del sapone) per il viso sempre delle erbe di janas,apparte che sa di formaggio, dopo averla tenuta x il tempo necessario e tolta divento tutta rossa..sarò mica allergica?!
Ciao volevo sapere: dato che io ho problemi alla cervicale, mi chiedevo se facendo l'impacco non proprio dalla radice faccio una cavolata vero??? Poi altra domanda: per ottenere un buon risultato quanto tempo devo tenerle in posa??? Grazie mille della risposta
manupi Beh sì, è fondamentale applicarla sulla cute, non tanto sui capelli :) Il risultato non lo vedi dopo un'applicazione (che puoi fare di un'ora) ma nel tempo e con costanza.
+Silvia De Lorenzi Gentile utente, sono momentaneamente in ferie, come da tempestivo annuncio visionabile sulla mia pagina Facebook! Ti prego di formulare nuovamente la tua richiesta non appena sarà finito il mio periodo di vacanza. Grazie per avermi contattato! Buone Feste e Felice Anno Nuovo :)
ciao allora io volevo provare a fare un impacco riflessante sul violetto/mirtillo e rinforzante. secondo te se unisco henne rosso freddo, cassia, ibisco, pizzico d' amla, bhrami, methi, bringami( o come si chiama lui), tulsi tutti delle erbe di janas umidite con una tisana al mirtillo, viene uno schifo o qualcosa di buono?
Ciao volevo sapere a me non cadono i capelli, ma in alcuni punti crescono diradati e meno folti... che rimedio è migliore di tutte le erbe curative che ho visto?
Ciao! come erbe curative fino ad ora ho utilizzato solo la cassia, e la mischiavo sempre con yogurt, miele, e vari olietti... vedo da i tuoi video che misceli le erbe sempre con acqua calda, secondo te è sbagliato come faccio io o risulta un impacco ancora più rinforzante? grazie 😊😊
scusami se rompo ancora, approfitto della tua disponibilità! :P quindi nel mio impacco post shampoo metto solo acqua, erbe e balsamo, lascio risposare circa 15 minuti, ossia il tempo di lavare i capelli, e poi lo applico giusto? o devo fare riposare le erbe in acqua calda per qualche ora?..in internet girano tante informazioni differenti che sto andando in tilt! :(
Ho letto sul web un articolo che diceva che il brahmi é utile anche per combattere lo stress. C era scritto che sciogliendo due cucchiaini in acqua calda si puó favorire il relax e la concentrazione. Sará vero?
Io sono disperata :( non so più che pensare .... 2 anni fa ho perso tantissimi capelli , poi piano piano i capelli hanno ricominciato a crescere e a rinfoltirsi. . ma adesso sono punto e da capo .... :"( sono a dieta e la mia vita è davvero stressante ... tiroide è ok! ho l'ovaio policistico .... ma è da un paio di anni che ho questo problema .... con questa erbetta posso davvero contestare la caduta? io avevo la stessa tua densità di capelli .... la mia cute non si vedeva adesso si ... help me :"(
hai fatto analisi del sangue e complete ormonali? spesso anche l'assunzione o la sospensione della pillola può far andare prima i capelli in telogen... tempo fà (ed ora il problema è tornato) per l'assunzione di una pillola da me non tollerata ho avuto diversi problemi.fra cui una perdita spropositata di capelli per circa 6 mesi più o meno. la dermatologa mi disse di stare tranquilla(si trattava di telogen effluvium) e continuare l assunzione di integratori e fiale (e dieta ricca di frutta e verdura) e cercare di stare tranquilla. a quel tempo l hennè ed il brahmi mi hanno aiutata parecchio a rinforzare i capelli ed "accelerare" il rinnovo. ma se nel tuo caso non c'è un rinnovo la situazione è diversa (il medico cerca la causa e stimola la crescita pilifera attraverso una cura per alopecia) e dovresti andare da un tricologo non solo un dermatologo,per una cura/terapia su misura per te.
+yveskikka rocher ormoni ok ,tiroide anche .... adesso ho prenotato gli esami per le intolleranze alimentari. .. perché potrebbe essere una conseguenza. ... I capelli nascono ho crescita ma crescono davvero molto molto piano .... tu hai risolto ?
io avevo risolto anni fà.ora il problema si stà ripresentando ma non dalla pillola a mio parere... stò facendo varie analisi del sangue ed ormonali e nel frattempo faccio impacchi anti caduta e rinforzanti + integratori (eccetto il ferro xkè io spesso sono anemica e vorrei non alterarne il valore x domani). purtroppo devo riandare a fare gli esami che non potevano effettuare la volta precedente per via dei tagli alla sanità (non avevano + vari reagenti neanche dei folati e vitamine). diciamo che spesso i problemi si presentano assieme e bisogna cercare di non farsi prendere dal panico ed affrontarli! vedrai che alla fine risolveremo entrambe :D
Io ho acquistato kapoor, bhringraj e bhrami... non vedo l'ora di farmi un bell'impaccone *_*
grazie per questi video, UTILISSIMI!!! :)
Preso l'altro giorno insieme alla miscela Rosso Ardente! Nel week end si prepara la pozione Raperonzolo!! Li rivoglio luuuuunghi!!!
Come sempre video utilissimi grazie pietro :*
Sarebbe bello se tu organizzassi i video in playlists . Una playlist Erbette non sarebbe male
Già ce n'è più di una :)
ciao! ho scoperto da poco il tuo canale e la tua pagina facebook e li trovo fantastici, complimenti!! spero che la piccola rivoluzione bio che sto iniziando mi apra davvero le porte di un nuovo mondo di equilibrio e benessere! per i miei problemi di caduta di capelli e diradamento proverò methi, brahmi e kapoor, pensi debba aggiungere altro? grazie mille e a prestissimo!
carmen alfa Penso che possano essere sufficienti :) Sono le erbe migliori per questi problemi!
Io l'ho utilizzato una volta mescolato assieme all'amla...è molto granuloso/sabbioso tanto che non riuscivo a formare una pappetta omogenea e da impedita come sono, non sono riuscita ad applicarlo bene. Devo riprovare...
ciao,Pietro
più guardo i tuoi video più divento herbs addicted,oggi vorrei provare maka(che usavo solo per il viso) insieme a brahmi e fieno greco,così magari riuscirò a contrastare la perdita dei capelli che sta per cominciare come tutte le volte in primavera,unica cosa per quale mi dispiace un po` è che potrebbe scurire i miei capelli biondi(che avevo già notato usando shikakai e amla), magari metto un pochino di curcuma e userò decotto di camomilla,ancora grazie per l`impegno che ci metti
Quanta quantità si utilizza?
Ciao scusa posso mischiare il brahmi,Cassia e fieno greco alla Lausonia?Grazie
Ciao! E' da pochi giorni che ho scoperto il tuo canale e mi sono subito appassionata! Il mio ragazzo vorrebbe fare un impacco con methi, brahmi e kappor. Quante volte al mese può farlo? Grazie mille!
Lettereco Ogni volta che lo ritiene necessario, ma sarebbe meglio non superare le 4 applicazioni mensili per evitare di seccare troppo i capelli :)
Ok! Grazie mille! :)
Dove so può comprare ? Grazie
Ciao , volevo chiederti se anche con queste erbe non posso fare tinte ne decolorazione?? Oppure posso usarle tranquillamente come erbe curative
Ottimo.. molto molto efficace
Ciao! Sapevo che polveri come la senape, lo zenzero o il peperoncino stimolano molto la microcircolazione e aiutano la crescita del capello; consigli di mischiarne in piccola quantità nel Brahmi? O dici che potrebbe essere troppo aggresssivo per la cute? Grazie se mi risponderai e complimenti per i tuoi utilissimi video! :)
90p
Ciao!ti seguo,sei bravissimo!volevo chiederti se Si può mischiare anche con la lawsonia?
+Nicla Mantesso Certo :)
per chi abitasse nelle vicinanze di MILANO, lo trovate al Krishna bazar in porta venezia insieme ad altre erbette come shikakai, Amla, Multani etc! :D
Ciao :) Cercavo proprio dei video specifici sulle erbette e sui capelli ed ecco che mi è venuto fuori il tuo..ma come ho fatto a non "conoscerti" prima?! :P
Cmq io sono agli inizi, le ho comprate, ma prima di utilizzarle vorrei capire bene un paio di cose.. Ho appunto brahmi, kapoor kachli, cassia, shikakai, neem e bhringraj e vorrei fare degli impacchi per contrastare la caduta dei capelli come hai detto tu; mi consigli di mischiarle tutte in un unico impacco oppure ci sono delle combinazioni precise più efficaci?
k4rme Ciao :) Puoi tranquillamente mischiarle tutte insieme e fare un unico impacco :)
***** Perfetto! Avevo solo paura che mettendo poco di tutto alla fine non "funzionasse" nulla..vabbè dubbi da principiante!!
Già che ci sono ne approfitto.. ho visto il video sulla pellicola (ora piano piano li guardo tutti xD), consigli di usarla anche con le erbe curative giusto? poi per tenere la zona ancora più calda posso avvolgere anche un asciugamano intorno alla testa?
Ultima domanda (giuro!), questo impacco è meglio applicarlo sui capelli asciutti o bagnati e puliti o "sporchi"?
k4rme La pellicola è meglio usarla anche quando si fa un semplice impacco senza erbe e puoi metterci un'asciugamano. Capelli puliti o sporchi non ha importanza, l'importante è che non siano unti o pieni di lacca :)
***** Grazie mille :*
ciao volevo kiederti se dopo aver tenuto queste erbe in testa devo fare un normale shampoo e poi balsamo o maschera o solo acqua??
Teresa Nicastro In genere si usa sciacquare solo con acqua e fare un balsamo per evitare l'eventuale effetto secco, ma puoi comunque fare lo shampoo, non c'è nessun obbligo :)
Se fai lo shampoo perdi un po' di effetto.
Ciao! Ti chiedo un consiglio: secondo te qual è la migliore erba anticaduta che risolva anche il problema dermatite senza però alterare il colore dei capelli??
La dermatite è una malattia e bisogna consultare prima di tutto un medico :)
Sì sì, l'ho già fatto e periodicamente, in fase acuta, utilizzo prodotti specifici in genere cortisonici prescritti dal dermatologo. Desideravo però trovare un rimedio più naturale nelle fasi in cui la situazione è tranquilla per evitare che ricompaia.
Allora prova Brahmi, Methi e Cassia ma non durante il periodo di cura dal dermatologo. E se hai i capelli chiari prova le erbe prima su una ciocca nascosta
E l'olio di neem potrebbe aiutare? Grazie mille e complimenti, sei competentissimo!
EleEle25 Potrebbe, ma non abusarne perché è un antiparassitario :)
Ciao Pietro,
Posso aggiungere il brahmi alla mia solita Paoletta di henne e robbia?? Prima o dopo l' ossidazione? Cosa mi consigli?
TheMiLeNaInLoVe Puoi mischiarla certamente all'Henné e alla Robbia, meglio dopo l'ossidazione dell'Henné, se la fai :)
+Another and More. Grazieeee Pietro... 😊
ma che differenza c'è tra methi e brahmi? e poi volevo chiederti se colorano o se posso stare tranquilla come con la cassia che uso regolarmente.:) grazieeee sei bravissimo :)
+elisa bonaudo Sono due piante diverse e non possiedono pigmento tintorio.
Ma il brahmi non va preparato 12 ore prima?
Acquisterò anche questa.... :D
ciao, non ho mai usato erbe sui capelli e volevo chiederti un consiglio..vorrei fare un impacco anticaduta post shampoo però avendo lo shatush non vorrei alterare il colore dei miei capelli, se facessi uno "sherazade curativo" tipo con cassia methi e brahmi pensi che i capelli si possano scurire? quante volte a settimana posso farlo? alcune ricette prevedono balsamo, erbe, acqua o infuso e aceto, altre invece l'acqua calda non la mettono, secondo te qual è meglio?
brokenpromise84 Ciao a te :) In realtà niente assicura un non cambiamento di tono dei capelli, ma in genere, quelle che hai nominato, non hanno grosse ripercussioni sul colore, scurire direi proprio di no. Puoi farlo quante volte vuoi, ne sentirai tu stessa la necessità. Direi che la migliore cosa, per evitare di far disperdere troppo le erbe, sarebbe solo acqua o eventuali infusi, niente aceto né altri agenti acidi :)
ok, grazie mille! :)
Bello da poter provare.
dove si compra scusate?
+silvia bolognini Guarda qui facebook.com/anotherandmore/photos/a.209811685818569.53127.209071115892626/529134143886320
Ottimi consigli 😍! Voglio fare un ordine e comprare un po' di erbette tra cui brahmi e maka, però ho letto che scuriscono i capelli..
Io faccio spesso il lawsonia (tono molto freddo) e non vorrei scurire assolutamente i miei capelli..
Secondo te se li compro e li mescolo con la curcuma o Robbia può andare bene? Sono molto chiara e i capelli scuri non mi piacciono molto su di me 😊!
Grazie 😘! I tuoi video sono sempre utilissimi 😍
+L' ecobio di Calipso Se vuoi usare Brahmi e Maka puoi usarli senza scurire :) Se invece vuoi aggiungere a prescindere le erbe tintorie che hai scritto puoi giocarci, ma tenendo bene in conto che la Curcuma tinge di giallo forte sui capelli chiari
Another and More grazie di avermi risposto! Come faccio a utilizzarle senza scurire? Vorrei utilizzarle anche da sole, ma pensavo che fosse meglio inserire erbe tintoriche in modo da non farmi virare i capelli su un colore scuro..
+L' ecobio di Calipso Io personalmente le uso da almeno 5 anni da sole e non mi hanno mai scurito i capelli. Fai una prova su una ciocca e così ti fai un'idea :)
Another and More grazie 😘! Sei sempre molto gentile! Ci proverò 😊
Mi si è appena cancellato il commento maledetti cellulari! Ricomincio...innanzitutto ciao! Sto facendo impacchi rinforzanti methi kapoor e brahmi da un mesetto, solo che li applico soltanto sulla cute se mi avanza non lo applico mai sulle lunghezze (ho cappelli abbastanza lunghi), secondo te sbaglio? Dovrei allungare fino alle punte, o è meglio restare solo sulla cute? Potrebbero seccare non so...grazie!
Infatti non capivo perché tentavo di rispondere al commento tuo e non me lo pubblicava ahahah :P
In genere sono molto utili anche ai capelli, ad esempio il Kapoor dona molto volume, il Methi e il Brahmi servono da ricostituenti, quindi se ti avanza puoi tranquillamente usarlo anche sui capelli. Il fatto che secchino nel tempo è quasi inevitabile se non si contrasta con qualche maschera nutriente. Tuttavia l'eventuale effetto secco rimane un risultato soggettivo, non a tutti succede :)
Ahaha scusami volevo fare una modifica al mess, ma ho premuto cancella..😊 grazie proverò ad allungare un minimo allora!
Ciao posso sapere per favore se Methi brahmi e bringraj su capelli biondi decolorati. Non vorrei scurissero o cambiasse il colore.
Grazie
Ciao! Forse un po' il Brhingraj ha questo effetto, ma se non sei sicura prova prima su una piccola ciocca così da renderti conto :)
ciao, quale erba consigli per capelli grassi?grazie mille
Tutte le erbe che vedi nel mio canale sono seboregolarizzanti :)
Volevo dirti ke ho utilizzato l'areetha reeta (non so se si scrive esattamente così, noce del sapone) per il viso sempre delle erbe di janas,apparte che sa di formaggio, dopo averla tenuta x il tempo necessario e tolta divento tutta rossa..sarò mica allergica?!
Si è vero fa un odore sgradevolissimo, io non la uso mai :S Comunque è possibile, magari riprova e vedi
Ciao, come pensi , posso usare brahmi e argilla per tutta la notte???Grazie in anticipo.
No, mi sembra molto eccessiva la posa per tutta la notte. Direi al massimo 1 oretta e mezza
Se dovessi usarlo insieme a bhringraj e Amla come impacco pre shampoo o è meglio dopo lo shampoo?
Sempre meglio fare lo shampoo dopo
Ciao volevo sapere: dato che io ho problemi alla cervicale, mi chiedevo se facendo l'impacco non proprio dalla radice faccio una cavolata vero??? Poi altra domanda: per ottenere un buon risultato quanto tempo devo tenerle in posa??? Grazie mille della risposta
manupi Beh sì, è fondamentale applicarla sulla cute, non tanto sui capelli :) Il risultato non lo vedi dopo un'applicazione (che puoi fare di un'ora) ma nel tempo e con costanza.
Ciao! pensi sia possibile fare un impacco di brahami insieme a henne e shikakai?
+Silvia De Lorenzi Gentile utente,
sono momentaneamente in ferie, come da tempestivo annuncio visionabile sulla mia pagina Facebook!
Ti prego di formulare nuovamente la tua richiesta non appena sarà finito il mio periodo di vacanza.
Grazie per avermi contattato!
Buone Feste e Felice Anno Nuovo :)
ciao allora io volevo provare a fare un impacco riflessante sul violetto/mirtillo e rinforzante. secondo te se unisco henne rosso freddo, cassia, ibisco, pizzico d' amla, bhrami, methi, bringami( o come si chiama lui), tulsi tutti delle erbe di janas umidite con una tisana al mirtillo, viene uno schifo o qualcosa di buono?
+Jkl 0 Non otterrai il colore che desideri :)
Ciao volevo sapere a me non cadono i capelli, ma in alcuni punti crescono diradati e meno folti... che rimedio è migliore di tutte le erbe curative che ho visto?
+SuperJohnnystars Meglio una miscela come questa
th-cam.com/video/_QaDxcKewDI/w-d-xo.html
ciao.Posso utilizzare il bramhi sui capelli decolorati e tinti?
+Francesca Parisi Certo
Ciao, ma per migliorare i capelli diradati hai qualche rimedio?
Puoi fare un giro nel mio canale :)
ciao :) scusa che ti chiedo, basta metterlo sulla cute o anche sulle lunghezze?:)
grazie :)
Sia sulla cute che sui capelli sarebbe meglio :)
***** grazie :)
ciao!!! volevo sapere dove è possibile comprare tipi di erbe....grazie
+caterina mattoccia facebook.com/anotherandmore/photos/a.209811685818569.53127.209071115892626/529134143886320
Ciao! come erbe curative fino ad ora ho utilizzato solo la cassia, e la mischiavo sempre con yogurt, miele, e vari olietti... vedo da i tuoi video che misceli le erbe sempre con acqua calda, secondo te è sbagliato come faccio io o risulta un impacco ancora più rinforzante? grazie 😊😊
Non c'è niente di sbagliato. Semplicemente sconsiglio lo yogurt perché spesso ha causato forfora, ma è una cosa molto soggettiva :)
+Another and More ah ok grazie, a me non ha mai dato nessun problema, però provare con l acqua non mi dispiacerebbe, proverò :)
ma quindi è un impacco? quando mi conviene farlo? preshampoo? grazie mille :) :*
+giovov Preshampoo sì, altrimenti dovresti uscire con le erbe in testa :P
+Another and More :D nella mia ignoranza mi chiedevo se bastava sciacquarlo o se conveniva farlo preshampoo. grazie mille per la risposta :)
ciao pietro
volevo sapere quanto tempo deve passare fra un impacco e l'altro?
***** Nessun tempo :)
Ciao ma se mischio indigo e brahmi si può fare?
Certo
Sono impacchi da usare solo sulla cute L anche sulle punte?
Come preferisci tu :)
scusami se rompo ancora, approfitto della tua disponibilità! :P quindi nel mio impacco post shampoo metto solo acqua, erbe e balsamo, lascio risposare circa 15 minuti, ossia il tempo di lavare i capelli, e poi lo applico giusto? o devo fare riposare le erbe in acqua calda per qualche ora?..in internet girano tante informazioni differenti che sto andando in tilt! :(
brokenpromise84 Non devi fare riposare nulla. Prepari e applichi :)
grazie mille, sei davvero gentilissimo!!
secondo te si riesce ad unirla al gel di semi di lino?
Mettendo anche acqua si
Ho letto sul web un articolo che diceva che il brahmi é utile anche per combattere lo stress.
C era scritto che sciogliendo due cucchiaini in acqua calda si puó favorire il relax e la concentrazione.
Sará vero?
Ruxandra Petrescu Non saprei aiutarti :)
***** sperimenteró io ;)
dove posso trovare qsta erbetta?? ..sul sito delle erbe di janas mi dice esaurita!! uffa la voglio!!!;-)
Attualmente è disponibile su www.ecobelli.com :)
*****
grazie mille ..nn lho' conoscevo qsto sito ..ordino subito;-)))
Io sono disperata :( non so più che pensare .... 2 anni fa ho perso tantissimi capelli , poi piano piano i capelli hanno ricominciato a crescere e a rinfoltirsi. . ma adesso sono punto e da capo .... :"( sono a dieta e la mia vita è davvero stressante ... tiroide è ok! ho l'ovaio policistico .... ma è da un paio di anni che ho questo problema .... con questa erbetta posso davvero contestare la caduta? io avevo la stessa tua densità di capelli .... la mia cute non si vedeva adesso si ... help me :"(
hai fatto analisi del sangue e complete ormonali? spesso anche l'assunzione o la sospensione della pillola può far andare prima i capelli in telogen... tempo fà (ed ora il problema è tornato) per l'assunzione di una pillola da me non tollerata ho avuto diversi problemi.fra cui una perdita spropositata di capelli per circa 6 mesi più o meno. la dermatologa mi disse di stare tranquilla(si trattava di telogen effluvium) e continuare l assunzione di integratori e fiale (e dieta ricca di frutta e verdura) e cercare di stare tranquilla. a quel tempo l hennè ed il brahmi mi hanno aiutata parecchio a rinforzare i capelli ed "accelerare" il rinnovo. ma se nel tuo caso non c'è un rinnovo la situazione è diversa (il medico cerca la causa e stimola la crescita pilifera attraverso una cura per alopecia) e dovresti andare da un tricologo non solo un dermatologo,per una cura/terapia su misura per te.
+yveskikka rocher ormoni ok ,tiroide anche .... adesso ho prenotato gli esami per le intolleranze alimentari. .. perché potrebbe essere una conseguenza. ... I capelli nascono ho crescita ma crescono davvero molto molto piano .... tu hai risolto ?
io avevo risolto anni fà.ora il problema si stà ripresentando ma non dalla pillola a mio parere... stò facendo varie analisi del sangue ed ormonali e nel frattempo faccio impacchi anti caduta e rinforzanti + integratori (eccetto il ferro xkè io spesso sono anemica e vorrei non alterarne il valore x domani). purtroppo devo riandare a fare gli esami che non potevano effettuare la volta precedente per via dei tagli alla sanità (non avevano + vari reagenti neanche dei folati e vitamine). diciamo che spesso i problemi si presentano assieme e bisogna cercare di non farsi prendere dal panico ed affrontarli! vedrai che alla fine risolveremo entrambe :D
+yveskikka rocher ne sono certa sei un Amore ♡ grazie per il tuo sostegno e disponibilità. .. stringiamo i denti e ne usciremo vittoriose 😘😘😘😘
di niente figurati
Ciao...è normale che il brahmi mi pizzichi un pó?non so se continuare ad usarlo o sostituirlo con qualcos'altro....
Loredana Todaro Normale non è. Se continua non lo usare più
Questa è la terza volta che mi succede....secondo te posso provare con il methi?
Loredana Todaro Certo che puoi
Perfetto allora...sperando che non mi faccia li stesso effetto
pensavo almeno 15gg invece no quando voglio quindi!!!!!!
Ma è meglio questo o il fieno greco? Le proprietà sono simili giusto?..nel caso dovessi sceglierne uno..tu su quale punteresti? :)
Non sono esattamente simili le proprietà, perché una aiuta a bloccare la caduta e l'altra aiuta nella ricrescita, quindi per me sono complementari :)
Sei un mito, ma come fai a sapere tutte queste cose??? :)
Ruxandra Petrescu La forte passione :P
*pappetta
Scusa il correttore automatico... -.-"