son tornato a window 10 ma negli aggiornamenti installati è presente ancora window 11 se faccio gli aggiornamenti mi installa ancora 11 come posso togliere windows 11 e tenere aggiornato window 10 senza che mi scarica window 11?
cliccando in sistema, ripristino e trovata la funzione indietro la trovo disabilitata in grigio con scritto questa funzione non è più disponibile su questo pc! come posso fare?
Penso che Windows 11 faccia cagarissimo. Purtroppo ho lasciato passare più di dieci giorni e non posso più fare il roll back. Non c'è una singola funzionalità in più di cui abbia potuto giovare. Al contrario, operazioni prima indispensabili e semplicissime sono sparite. Vorrei prendere a roncolate il team di stronzi che ha tolto il drag and drop dei file sulla barra delle applicazioni. Inoltre ora i file xlsx li apre col blocco note e non si riesce a cambiare l'applicazione associata. Un incubo.
ciao, io tempo fa ho fatto l'aggiornamento a win 11 però con l'installazione senza il tpm solo che mi è scomparsa sul pc la opzione per tornare indietro nelle impostazioni e sul pc ho dei file importantissimi che non riesco a salvare sulla chiavetta o su un altro hardware e quindi voglio rimettere windows 10 ma senza perdere i dati ho provato a scaricare il tool di windows ma mi dice che perderò tutti i dati. solo che io non li voglio perdere c'è u8n modo per tornare indietro senza perdere i dati??
ma se la cartella windows.old si elimina e l'opzione indietro è bloccata, e io rimetto la cartella windows.old che mi ero salvato, l'opzione indietro si risblocca?
io ho window 11 già installato ma vorrei tornare al 10 senza perdere i file, come devo fare? uso il media creation tool con upgrade a windows 10 e non perdo i file?
E se io avessi 2 ssd, dove, su 1 c'è il sistema operativo e sull'altro tutti i dati (foto/video ecc), se volessi reinstallare windows si formatta solamente ssd contenente windows? o anche l'altro con tutti i miei dati?
salve io ho un problema ovvero un mio amico mi ha voluto installare windows 11 pro cracato sul mio pc, da allora mi appare sempre nello schermo la scritta attivare windows e non so come fare. Prima di questo problema avevo già passato da windows 10 al 11 standard e non avevo questo problema, mi chiedo se è possibile tornare alla versione 11 normale ??
ragazzi sto provando ad eseguire il tool di microsoft, l'ultimo metodo di cui parla nel video. ma nel momento in cui faccio aggiorna ora a w10 rimane bloccato a " stato 0%"... qualcuno sa come aiutarmi?
Domanda un pò OT. Io ho la versione indider prewiew 210929 , mi si deve aggiornare da solo alla versione non preview o resta così nonostante l'uscita ufficiale ? Grazie mille !!!
il mio consiglio è fare un backup del vostro sistema con CLONEZILLA prima di eseguire o l'aggiornamento a W11 oppure la formattazione ed installazione di w11 cosi da poterlo ripristinare anche dopo anni
Io ho aggiornato al 11 anche se non è compatibile il processore,e un i5 settima generazione, l'unica cosa che mi fa tornare al 10 è quando vado in impostazioni sicurezza windows non mi esce nessuna scritta.qualcuno ha qualche soluzione?
@@yusu-eu6ng Mi piacerebbe poterti aiutare ma ammetto di non saper darti una risp. Se è un problema comune a molti utenti verrà di certo fixato. Se la cosa ti rende diffcoltoso l'utilizzo del PC torna a win 10 , se è un leggero fastidio aspettando a mio parere verrà sistemato. Magari se nè hai la possibilità prova una installazione dell'11 pulita.
Ragazzi, mi potreste aiutare, ho attivato ovviamente il TPM 2.0, ma il secure boot no, non riesco, mi dice che è attivo ma dal’app di Microsoft dei requisiti mi dice che manca solo l’avvio protetto, solo che dal bios mi dice che è attivo, ho una scheda madre Asus ROG B365-f gaming, aiutatemi please!!!
Anche io ho MB Asus e sto installando Windows 11 con secure boot disattivato perché si attiva da solo, nel dubbio ieri avevo aggiornato il BIOS per essere sicuro
sono stato tra i primi a installare windows 11. me ne pento ancora oggi: da 2 anni quasi tutte le app professionali non risultano installabili per problemi di sistema operativo!
ma con il tool lo posso fa gratuitamente il downgrade (nel sito c'è scritto che bisogna avere la licenza) oppure dato che si ha windows 11 è scontato aver avuto il 10?
Domanda, mi è uscito il messaggio "Questo PC può eseguire Windows 11", posso effettuare già l'aggiornamento tramite il media creation tool oppure mi conviene aspettare che esca nella sezione Windows Update?
Un mio amico avendo i requisiti l'ha installato con la prima opzione, cioè l'Assistente per l'Installazione, è andato tutto bene, nessun problema, ha Windows 11 ora
Sono tornato indietro a Windows 10 utilizzando il primo metodo, ma ogni volta continua a scaricarmi Windows 11 e farmi passare ad esso al prossimo riavvio. Qualcuno sa come bloccare solamente il download di Windows 11?
Salve Lorenzo! Io ho installato la Insider prewiew (DEV) circa una settimana fa, ora che è arrivata la stabile vorrei passare a quella ma ho già provato in tutti i modi e non ci riesco, è capitato a qualcuno di voi? come ha risolto senza ripassare a W10 eseguendo un'installazione pulita? c'è qualche modo per farlo senza tanti giri inutili? Potreste fare un video a riguardo? credo di non essere l'unico rimasto in questa "trappola" :( Graaazie!
th-cam.com/video/mvXOiTHR-iI/w-d-xo.html basta mettere la spunta, come da video, dove vai ad indicare che al rilascio della build stabile, abbandoni l'insider preview. Quindi se attendi qualche giorno, al prossimo aggiornamento, uscirai dal programma insider
@@vincenzoiaria1836 Il fatto è che non posso mettere la spunta perché è bloccata, non posso proprio cliccarci sopra, la scritta è in grigio e non posso cliccarci
Dovrei o tornare a Windows 10 con un ripristino, OK sei da una settimana su Windows 11 e non avresti più l'opzione "torno indietro" da Windows ma se è un computer di marca dovrebbe esserci il ripristino di fabbricazione (insomma farlo tornare come quando l'hai comprato), poi cancellarti del canale DEV e aggiornarti con la versione ufficiale. Se non puoi tornare a Windows 10, allora dovrei scaricarti l'ISO e farti un'installazione pulita di Windows 11. Purtroppo dovrei fare una della 2 opzioni perché se ti sei installato una beta, preview o insider, tu andrai avanti con quella finché non avrei installato la versione stabile
@@nicoladellaregina1231 scusa,ti faccio una domanda perchè sono confuso.Tutti parkano di insider preview e di beta,c'è un modo per installare windows 11 senza partecipare a niente di tutto ciò?Non basta andare nel sito e installare win 11 con l'assistente?
@@Uilliam56 La cosa principale è andare sulle impostazioni dove sei andato a registrarti per l'insider e cancellarti (perché anche dopo riceverai aggiornamenti insider e beta che possono darti instabilità). Penso di "SI", nel senso che ho sentito che l'installazione assistita dovrebbe funzionarti su Windows 11 ma ho sempre visto (ovviamente) solo per chi lo ha fatto con Windows 10, quindi non sono sicuro. Io consiglio sempre una installazione pulita perché ci vogliono pure piccoli aggiornamenti per andare in crisi Windows, figurarsi con aggiornamenti di tutto il sistema. Questi sono solo miei consigli ma posso capire che ci potrebbero esserci difficoltà
ragazzi, io ho installato win 11 tramite il canale dev. Io però preferirei avere win 11 senza far parte di questo programma. Se io mi cancello cosa succede? devo reinstallare win 10 da capo?
@Mauri BTek ciao! Grazie per la risposta. Ho due domande però: tipo i giochi e i programmi installati che fine fanno? Devo riscaricare tutto da zero? Seconda domanda: in questo modo avrò win 11 potendo uscire dal programma insider?
io sono dovuto tornare al 10. per via che mi hanno permabannato l'account di call of duty warzone, mai fatto uso di hack o cazzate varie, per i rosikoni ho 1.36 di kd appena messa la build ho ricevuto uno shadowban e la sera il mio account era permabannato, ho fatto un ban appeal e non vogliono sbannarlo. ci avevo pure smenato soldi sul gioco, avevo multi di modern warfare multi di colwar e preordinato Vanguard, per non parlare di tutti i pass battaglia acquistati in passato bah. activision ridicoli
Io sono ancora con Windows 10 perché ho dei problemi nel fare l'aggiornamento per passare su Windows 11....se ce qualcuno che mi può aiutare ha risolvere che ha lo stesso mio problema mi faccia sapere
Stesso problema a un mio amico, è uscito per andare a tennis lasciando il pc acceso, poi ha riprovato ed è partita l'installazione completamente a caso.
Video interessante, ma avrei una domanda: Si può vedere da windows se il TPM 2.0 è attivato senza entrare nel bios? Perché io ho una Asus Z 390 PRO - Gaming e cpu I7/8700K ed entrando nel bios ho trovato le seguenti voci: Advanced/ PCH - FW configuration e all'interno la voce "discrete TPM" (attivata) oppure "firmware TPM" da attivare per cui non so se il TPM è attivato.
Ciao Tom's grazie mille per il tuo video, ad oggi 23-09-22 window 10 mi è passato con l ultimo aggiornamento a window 11, vorrei tornare a window 10 e l opzione INDIETRO è ancora presente ma alla fine mi dice 1) dovrai installare alcune app e alcuni programmi e 2) hai eseguito il backup dei tuoi file ? l operazione non dovrebbe influire sui file, ma meglio tutelarsi . GRAZIE COSA FACCIO PER ESSERE SICURO DI NON PERDERE I PROGRAMMI ECC E' IL MIO PC UFFICIO E NON VOGLIO PROBLEMI
@Mohamed Awadallah io ho scaricato windows 11 da microsoft ma mi da problemi, se torno al 10 dopo posso ripassare a windows 11 ?? mi arriva l'aggiornamento??
Ciao, io ho provato il primo metodo perché é da qualche giorno che ho Windows 11 solo che la mia tastiera a parte cliccando un tasto non digita quello schiacciato o alcuni proprio non li riconosce. Mi é stato consigliato appunto di fare il ripristino però se no ho buttato 80€. Il primo metodo non mi funziona correttamente mentre gli altri non posso farli. Comunque bel video spiegato bene... Se riesci a darmi qualche informazione in più mi farebbe molto piacere
Min5:20 dici che per fare il downgrade da 11 a 10 bisogna cliccare su "AGGIRNA il PC"?😱Tra mezz' oretta voglio provare il "tuo metodo"...e dire che perdevo tempo ad avviare tutto da bios-uefi...che idiota... Ti farò sapere come è andata su un HP officejet3830 series NET che ho sottomano proprio ora. Saluti da Zena...(BELIN che fottuto caldo!😢)
ciao sono ermando masciarelli fortunatamente il mio PC fisso dell del 2015 si è fermato proprio a Windows 10 Xchè Nn supporta Windows 11 però il problema è che quando Windows 10 Nn sarà più supportato sono fregato
una merda! 2 giorni di vita e gia ho problemi ad installare un semplicissimo softwere della mia stampante epson... domani lo brucio... uno schifo puro vergogna! avrei il piacere di passare a linux ma non la conosco, ho paura di fare pasticci. so smanettare con windows ma linux mi spaventa... come potrei esercitarmi? computer nuovo cn 2 gg d vita. ultimo i7
Video lungimirante: siamo a metà luglio 2022 e OGNI MESE ho almeno 10-15 clienti che mi chiedono il "downgrade" del loro PC (nuovo o meno che sia)! E non parlo di "minus habens" o altre spottospecie di decerebrati, ma di avvcati, medici ecc? COME MAI ancora oggi è così poco ben accetto da chi abbia più di "15 anni"?😱😱 Salui e buone vacanze!💙🤍💖🖤🤍💙
Diciamo pure che avvocati....medici....non saranno minus habens in senso generale ma magari fanno un uso del pc che manco un minus habens....quindi non so quanto valga come esempio
son tornato a window 10 ma negli aggiornamenti installati è presente ancora window 11 se faccio gli aggiornamenti mi installa ancora 11 come posso togliere windows 11 e tenere aggiornato window 10 senza che mi scarica window 11?
cliccando in sistema, ripristino e trovata la funzione indietro la trovo disabilitata in grigio con scritto questa funzione non è più disponibile su questo pc! come posso fare?
Penso che Windows 11 faccia cagarissimo. Purtroppo ho lasciato passare più di dieci giorni e non posso più fare il roll back. Non c'è una singola funzionalità in più di cui abbia potuto giovare. Al contrario, operazioni prima indispensabili e semplicissime sono sparite. Vorrei prendere a roncolate il team di stronzi che ha tolto il drag and drop dei file sulla barra delle applicazioni.
Inoltre ora i file xlsx li apre col blocco note e non si riesce a cambiare l'applicazione associata. Un incubo.
ciao, hai trovato un metodo per tornare a w10?
@@vincenzosavinelli3987 Purtroppo no (non che mi sia dato troppo da fare per ricercarlo, a dire il vero. Troppo preso da altri impegni).
ciao, io tempo fa ho fatto l'aggiornamento a win 11 però con l'installazione senza il tpm solo che mi è scomparsa sul pc la opzione per tornare indietro nelle impostazioni e sul pc ho dei file importantissimi che non riesco a salvare sulla chiavetta o su un altro hardware e quindi voglio rimettere windows 10 ma senza perdere i dati ho provato a scaricare il tool di windows ma mi dice che perderò tutti i dati. solo che io non li voglio perdere c'è u8n modo per tornare indietro senza perdere i dati??
ma se la cartella windows.old si elimina e l'opzione indietro è bloccata, e io rimetto la cartella windows.old che mi ero salvato, l'opzione indietro si risblocca?
ma a me mi dice che non è più disponibile
io ho window 11 già installato ma vorrei tornare al 10 senza perdere i file, come devo fare? uso il media creation tool con upgrade a windows 10 e non perdo i file?
ma una domanda
se uso il programma di microsoft i dati le app mele cancella comunque?
E se io avessi 2 ssd, dove, su 1 c'è il sistema operativo e sull'altro tutti i dati (foto/video ecc), se volessi reinstallare windows si formatta solamente ssd contenente windows? o anche l'altro con tutti i miei dati?
solo quello con Windows
Ma come si fa a fare il backup completo di app, cartelle, file e immagini ??
salve io ho un problema ovvero un mio amico mi ha voluto installare windows 11 pro cracato sul mio pc, da allora mi appare sempre nello schermo la scritta attivare windows e non so come fare. Prima di questo problema avevo già passato da windows 10 al 11 standard e non avevo questo problema, mi chiedo se è possibile tornare alla versione 11 normale ??
scusa. non ho capito bene cosa installare per il 3 metodo
Ma se io ritorno su win10 tramite la procedura della USB perdo la mia key?
ragazzi sto provando ad eseguire il tool di microsoft, l'ultimo metodo di cui parla nel video. ma nel momento in cui faccio aggiorna ora a w10 rimane bloccato a " stato 0%"... qualcuno sa come aiutarmi?
ciao a tutti con l ultimo metodo perderò tutto? o mi ritornerà come prima e basta perfavore rispondetemi grazie
Ho provato a reinstallare Windows 10 con il tool ma una volta che si riavvia il pc c'è sempre Windows 11, aiuto vi prego
ciao Lorenzo aiuuutoooo ho una asus rog crosshair VIII hero cpu x5800 amd non riesco a caricare win 11 avvio protetto, cosa devo fare????
A me dice chs il mio computer non può tornare a windows 10 cosa dovrei fare? (Ho 2 utenti diversi, non so se sia questo il problema)
Ho il tuo stesso problema, ma io ho solo 1 utente, sono bloccato e voglio tornare a windows 10 perche con l 11 mi crasha sempre il pc
Domanda un pò OT. Io ho la versione indider prewiew 210929 , mi si deve aggiornare da solo alla versione non preview o resta così nonostante l'uscita ufficiale ?
Grazie mille !!!
Mi da che non me lo fa più fare,come posso tisolvere?
Wee felpa
ma se fai il dowloand pulito che ti elimina tutto dopo il downgrade si deve ricomprare la chiave o pure no?
io ho installato la insider preview sabato ma comunque non mi fa effettuare il downgrade, come risolvo?
sono passati 10 giorni dall'installazione?
@@tommasoiandolo558 no
@@tommasoiandolo558 adesso reinstallo windows 10 con media creation tool e aspetto la versione ufficiale, non posso fare nient' altro
il mio consiglio è fare un backup del vostro sistema con CLONEZILLA prima di eseguire o l'aggiornamento a W11 oppure la formattazione ed installazione di w11 cosi da poterlo ripristinare anche dopo anni
ciao io ho comprato un nuovo pc ma windows 11 è gia installato, posso tornare a windows 10??
io ho scaricato windows 11 da microsoft ma mi da problemi, se torno al 10 dopo posso ripassare a windows 11 ?? mi arriva l'aggiornamento??
Se ti dà problemi allora è perché il tuo PC non supporta i requisiti minimi per installare Windows 11
A me dice che non c'è più l'opzione indietro, dice che non è più disponibile nel pc, che cosa devo fare?
ma se dopo aver fatto il ripristino rivoglio windows 11 lo posso riavere gratuitamente??
Scusate il TERZO METODO cancella i dati o no?
li cancella
Ho comprato un pc nuovo con win 11 ma non mi trovo si può installare win 10
Io ho aggiornato al 11 anche se non è compatibile il processore,e un i5 settima generazione, l'unica cosa che mi fa tornare al 10 è quando vado in impostazioni sicurezza windows non mi esce nessuna scritta.qualcuno ha qualche soluzione?
Ciao, qualcuno sa se tornando a w10 dopo il periodo dei 10 gg poi mi serve una key oppure no? Grazie
Ciao, è normale che con il secondo metodo non mi fa scegliere cosa vorrei tenere?
Mi dice che questa opzione non è disponibile per questo pc
Ma perché non fate una guida per avere il dual boot con windows 10 e windows 11, è la cosa più intelligente che si possa fare in questo momento
Ieri sono passato a WIndows 11, unica pecca non so come risolvere non funziona la lente di ricerca sotto la barra delle applicazioni
Premendo la lente ti si apre una finestra dove puoi effettuare la ricerca classica
@@Voklesh85 io premo la lente, scrivo e non trova niente. Mi fa un caricamento infinito
@@yusu-eu6ng mi dispiace, strano, nn credo sia un bug di Windows 11.
@@Voklesh85 eh cosa dovrei fare? Aspettare l'aggiornamento o ritornare a windows 10?
@@yusu-eu6ng Mi piacerebbe poterti aiutare ma ammetto di non saper darti una risp.
Se è un problema comune a molti utenti verrà di certo fixato.
Se la cosa ti rende diffcoltoso l'utilizzo del PC torna a win 10 , se è un leggero fastidio aspettando a mio parere verrà sistemato.
Magari se nè hai la possibilità prova una installazione dell'11 pulita.
Ragazzi, mi potreste aiutare, ho attivato ovviamente il TPM 2.0, ma il secure boot no, non riesco, mi dice che è attivo ma dal’app di Microsoft dei requisiti mi dice che manca solo l’avvio protetto, solo che dal bios mi dice che è attivo, ho una scheda madre Asus ROG B365-f gaming, aiutatemi please!!!
Anche io ho MB Asus e sto installando Windows 11 con secure boot disattivato perché si attiva da solo, nel dubbio ieri avevo aggiornato il BIOS per essere sicuro
@@ivillo_04 quindi dici di disattivarlo ?
@@edobelins prova
Non sono passati 10 giorni ma non ho la voce "indietro" qualcuno può darmi una spiegazione?
sono stato tra i primi a installare windows 11. me ne pento ancora oggi: da 2 anni quasi tutte le app professionali non risultano installabili per problemi di sistema operativo!
ma con il tool lo posso fa gratuitamente il downgrade (nel sito c'è scritto che bisogna avere la licenza) oppure dato che si ha windows 11 è scontato aver avuto il 10?
Grazie per questo video sono riuscito a rimettere il 10 che andava più veloce
Domanda, mi è uscito il messaggio "Questo PC può eseguire Windows 11", posso effettuare già l'aggiornamento tramite il media creation tool oppure mi conviene aspettare che esca nella sezione Windows Update?
Un mio amico avendo i requisiti l'ha installato con la prima opzione, cioè l'Assistente per l'Installazione, è andato tutto bene, nessun problema, ha Windows 11 ora
Si puoi aggiornare
@@ciao_5410 si ho aggiornato sabato pomeriggio, tutto ok
@@SteveTube24 Grazie, ho aggiornato sabato pomeriggio
@@cataldopiccolomo158 :)
Sono tornato indietro a Windows 10 utilizzando il primo metodo, ma ogni volta continua a scaricarmi Windows 11 e farmi passare ad esso al prossimo riavvio. Qualcuno sa come bloccare solamente il download di Windows 11?
Tutto bello ma se utilizzassi il terzo metodo per esempio, quando vado a installare windows 10 perdo la licenza? Cioè dovrei comprarne una nuova?
mi scusi , ma se io voglio utilizzare l ultimo metodo, il terzo , i programmi li perdo quelli installati ?
si
quindi se utilizzo il terzo metodo posso tornare a windows 10 senza perdere nulla?
Ciao hai provato alla fine, hai perso qualche dato?
grazie il tuo aiuto è stato di grande aiuto perchè widows 10 non mi chiedeva alcuna pasword invece windows 11 me la chiedeva
Ciao ad oggi posso tornare a Windows 10 tramite il media creation tools senza perdere i dati?
no
non ho la voce indietro, come faccio?
Salve Lorenzo!
Io ho installato la Insider prewiew (DEV) circa una settimana fa, ora che è arrivata la stabile vorrei passare a quella ma ho già provato in tutti i modi e non ci riesco, è capitato a qualcuno di voi? come ha risolto senza ripassare a W10 eseguendo un'installazione pulita? c'è qualche modo per farlo senza tanti giri inutili?
Potreste fare un video a riguardo? credo di non essere l'unico rimasto in questa "trappola" :(
Graaazie!
th-cam.com/video/mvXOiTHR-iI/w-d-xo.html basta mettere la spunta, come da video, dove vai ad indicare che al rilascio della build stabile, abbandoni l'insider preview. Quindi se attendi qualche giorno, al prossimo aggiornamento, uscirai dal programma insider
@@vincenzoiaria1836 Il fatto è che non posso mettere la spunta perché è bloccata, non posso proprio cliccarci sopra, la scritta è in grigio e non posso cliccarci
Dovrei o tornare a Windows 10 con un ripristino, OK sei da una settimana su Windows 11 e non avresti più l'opzione "torno indietro" da Windows ma se è un computer di marca dovrebbe esserci il ripristino di fabbricazione (insomma farlo tornare come quando l'hai comprato), poi cancellarti del canale DEV e aggiornarti con la versione ufficiale. Se non puoi tornare a Windows 10, allora dovrei scaricarti l'ISO e farti un'installazione pulita di Windows 11. Purtroppo dovrei fare una della 2 opzioni perché se ti sei installato una beta, preview o insider, tu andrai avanti con quella finché non avrei installato la versione stabile
@@nicoladellaregina1231 scusa,ti faccio una domanda perchè sono confuso.Tutti parkano di insider preview e di beta,c'è un modo per installare windows 11 senza partecipare a niente di tutto ciò?Non basta andare nel sito e installare win 11 con l'assistente?
@@Uilliam56 La cosa principale è andare sulle impostazioni dove sei andato a registrarti per l'insider e cancellarti (perché anche dopo riceverai aggiornamenti insider e beta che possono darti instabilità). Penso di "SI", nel senso che ho sentito che l'installazione assistita dovrebbe funzionarti su Windows 11 ma ho sempre visto (ovviamente) solo per chi lo ha fatto con Windows 10, quindi non sono sicuro. Io consiglio sempre una installazione pulita perché ci vogliono pure piccoli aggiornamenti per andare in crisi Windows, figurarsi con aggiornamenti di tutto il sistema. Questi sono solo miei consigli ma posso capire che ci potrebbero esserci difficoltà
E come si fa sul gioco
Io non ho quella finestra, come faccio?
ma facendo il downgrade in qualsiasi dei metodi, andrà ricomprata la key di windows oppure no? grazie mille per il videp ^-^
no, basta che scarichi il sistema operativo e fai monta
ragazzi, io ho installato win 11 tramite il canale dev. Io però preferirei avere win 11 senza far parte di questo programma. Se io mi cancello cosa succede? devo reinstallare win 10 da capo?
Stessa domanda, un video a riguardo sarebbe possibile?
@Mauri BTek ciao! Grazie per la risposta. Ho due domande però: tipo i giochi e i programmi installati che fine fanno? Devo riscaricare tutto da zero? Seconda domanda: in questo modo avrò win 11 potendo uscire dal programma insider?
@Mauri BTek Come dovrebbe? Pier per caso hai già provato? funziona quello che dice Mauri?
@Mauri BTek Ho provato ma mi fa perdere tutti i programmi e i file
A me fh5 lagga da quando ho installato Windows 11, ma non posso tornare indietro
io sono dovuto tornare al 10. per via che mi hanno permabannato l'account di call of duty warzone, mai fatto uso di hack o cazzate varie, per i rosikoni ho 1.36 di kd appena messa la build ho ricevuto uno shadowban e la sera il mio account era permabannato, ho fatto un ban appeal e non vogliono sbannarlo. ci avevo pure smenato soldi sul gioco, avevo multi di modern warfare multi di colwar e preordinato Vanguard, per non parlare di tutti i pass battaglia acquistati in passato bah. activision ridicoli
Io sono ancora con Windows 10 perché ho dei problemi nel fare l'aggiornamento per passare su Windows 11....se ce qualcuno che mi può aiutare ha risolvere che ha lo stesso mio problema mi faccia sapere
Ciao io mi trovo bene con windows XP , windows 7. , windows 10 e 11 non trovo problemi ma. XP e troppo vecchio per installare programmi di windows 7
Sì può mettere la barra della ricerca?
basta pigiare il tasto sulla tastiera "windows" e iniziare a digitare
molto utile molte grazie
Gli hp stream con SSD da 32GB non possono passare a 11?
aggiornato proprio oggi hp stream avanzi circa 7 GIGA!
aggiornato proprio oggi hp stream avanzi circa 7 GIGA!
@@mirkocipolla9322 è meglio resettare di fabbrica a 10 poi fare l'avanzamento a 11?
@@rrgg1220 considerando che resta ben poco direi cancellare tutto ance la partizione di ripristino
@@rrgg1220 si che aprendolo si potrebbe eliminare la scheda WiFi e metterci una ssd però
Nonostante io abbia tutti i requisiti, non riesco ad installarlo... Come posso fare?
Stesso problema a un mio amico, è uscito per andare a tennis lasciando il pc acceso, poi ha riprovato ed è partita l'installazione completamente a caso.
@@ivillo_04 iniziamo bene 😅😂
@@carmycedro7728 cmq gli ho fatto aggiornare il bios e attivare il tpm, il secure boot si è attivado da solo
@@ivillo_04 Tutto fatto da me, mi sono anche assicurato che il disco fosse partizionato in GPT
Devi vedere il TPm se ce l'hai al 2.0
a me dice "questa opzione nonn è piu disponibile"
si ok tutto bello pero in caso noi non velessimo cancellare tutto ciò che abbiamo sul nostro dospositivo ???
Video interessante, ma avrei una domanda: Si può vedere da windows se il TPM 2.0 è attivato senza entrare nel bios? Perché io ho una Asus Z 390 PRO - Gaming e cpu I7/8700K
ed entrando nel bios ho trovato le seguenti voci: Advanced/ PCH - FW configuration e all'interno la voce "discrete TPM" (attivata) oppure "firmware TPM" da attivare
per cui non so se il TPM è attivato.
Si. Basta cercare "gestione dispositivi" e vedere se nella voce "dispositivi di sicurezza" è presente il tpm
@@vincenzoiaria1836 Grazie l'ho trovato tutto ok 👍
Ciao Tom's grazie mille per il tuo video, ad oggi 23-09-22 window 10 mi è passato con l ultimo aggiornamento a window 11, vorrei tornare a window 10 e l opzione INDIETRO è ancora presente ma alla fine mi dice 1) dovrai installare alcune app e alcuni programmi e 2) hai eseguito il backup dei tuoi file ? l operazione non dovrebbe influire sui file, ma meglio tutelarsi . GRAZIE COSA FACCIO PER ESSERE SICURO DI NON PERDERE I PROGRAMMI ECC E' IL MIO PC UFFICIO E NON VOGLIO PROBLEMI
anche a me serve e piu bello window 11
intendo 10
ti capisco, windows 11 fa cacare altamente
Io ancora devo ricevere windows 11 ma conviene che aspetto l'aggiornamento oppure lo scarico dal sito di microsoft?
@Mohamed Awadallah io ho scaricato windows 11 da microsoft ma mi da problemi, se torno al 10 dopo posso ripassare a windows 11 ?? mi arriva l'aggiornamento??
ciao ma a me non da ripristino
Ciao, io ho provato il primo metodo perché é da qualche giorno che ho Windows 11 solo che la mia tastiera a parte cliccando un tasto non digita quello schiacciato o alcuni proprio non li riconosce. Mi é stato consigliato appunto di fare il ripristino però se no ho buttato 80€. Il primo metodo non mi funziona correttamente mentre gli altri non posso farli. Comunque bel video spiegato bene... Se riesci a darmi qualche informazione in più mi farebbe molto piacere
penso che hai la tastiera con una lingua diversa su windows rispetto a quella della tua attuale tastiera
Min5:20 dici che per fare il downgrade da 11 a 10 bisogna cliccare su "AGGIRNA il PC"?😱Tra mezz' oretta voglio provare il "tuo metodo"...e dire che perdevo tempo ad avviare tutto da bios-uefi...che idiota...
Ti farò sapere come è andata su un HP officejet3830 series NET che ho sottomano proprio ora.
Saluti da Zena...(BELIN che fottuto caldo!😢)
ciao sono ermando masciarelli fortunatamente il mio PC fisso dell del 2015 si è fermato proprio a Windows 10 Xchè Nn supporta Windows 11
però il problema è che quando Windows 10 Nn sarà più supportato sono fregato
che palle non posso più tornare a windows 10 perché sono passati i 10 giorni
Ciao volevo chiedere se su Windows 11 funziona il joystick della nacon. Perdonate la domanda un po' ignorante ma non me ne intendo molto😅
non funziona sto reinstallando windows 10
una merda! 2 giorni di vita e gia ho problemi ad installare un semplicissimo softwere della mia stampante epson... domani lo brucio... uno schifo puro vergogna! avrei il piacere di passare a linux ma non la conosco, ho paura di fare pasticci. so smanettare con windows ma linux mi spaventa... come potrei esercitarmi? computer nuovo cn 2 gg d vita. ultimo i7
Video lungimirante: siamo a metà luglio 2022 e OGNI MESE ho almeno 10-15 clienti che mi chiedono il "downgrade" del loro PC (nuovo o meno che sia)!
E non parlo di "minus habens" o altre spottospecie di decerebrati, ma di avvcati, medici ecc?
COME MAI ancora oggi è così poco ben accetto da chi abbia più di "15 anni"?😱😱
Salui e buone vacanze!💙🤍💖🖤🤍💙
Diciamo pure che avvocati....medici....non saranno minus habens in senso generale ma magari fanno un uso del pc che manco un minus habens....quindi non so quanto valga come esempio
grazie miller
grazie amico
Figurati!
Non c'è la voce indietro, nonostante io abbia solo aggiornato.
mha ... adesso che ilw 1 va bene non vedo motivi per iniziare tutto di nuovo....
OK !
Noo cavolo non posso più tronare indietro
Windows 11 non mi ha garbato così tanto 😢
Io lo sto installando
ciao, io sono uno xhe usa molto il PC, sai dirmi se per caso perdo cartelle, file word o excelle oppure giochi ( o magari devo reinstallarli)?
Io ho perso tutte cose!😭
ho usato il primo metodo ed ho perso tutto
Un bel backup prima di aggiornare
È perfetto win 11
A me fa crushare i giochi
@@angelotrapani804 a me cali di frame
Ma che avevano il complesso di Mac OS quelli della Microsoft.. le icone tutte nel mezzo mi stanno profondamente sul c***o!
Le puoi mettere a sinistra
ciao carissimo emanuele pingu vorrei ordiare un blacksbebond
Ho la voce inidetro, ma mi ha fatto ritornare al Windows 11, come posso fare?
Ciao, è normale che mi dice che non ho più questa opzione disbonibile?
se uso il terzo metodo perdo i dati??