E non dimentichiamo il Grande Tito Stagno che ci fece vivere quei momenti indimenticabili... E al Suo Collega grande anche lui Andrea Barmato... Un grazie di cuore ....ancora oggi..
certo che ci sono, ci sono quelle di LRO del 2009 e quelle della sonda indiana chandrayaan 2 di un anno fa, anche migliori di quelle di LRO, poi se qualcuno pensa che gli indiani, di propria spontanea volontà, pubblichino foto dei siti, che confermano le foto di LRO, solo per fare un piacere agli americani allora è inutile controbattere, siamo a livello di terrapiattismo.
@@domenicomaisto734 Eh certo, vuoi mettere la soddisfazione di credere alla terra piatta, Bill Gates che vuole uccidere l'umanità, agli alieni tra di noi...
Non sono sostenitore del complotto ma qui effettivamente c'è qualcosa che non va con le ombre.. Minuto 10:21, ripresa dall'alto l'ombra dell'astronauta più lontano è molto (troppo) più corta dell'astronauta più vicino. Questo succede in presenza di illuminazione artificiale a distanza ravvicinata, non certo col sole che sta a milioni di km. Si può fare una prova anche in una stanza buia con la torcia del cellulare: avvicinando la torcia ad un piccolo oggetto, l'ombra si allunga, allontanandola l'ombra si accorcia. Asperità del terreno? Mmmhh... A me sembra di no.
No, non c'è nulla di strano invece. Dal punto di ripresa, trattandosi di un problema di semplice prospettiva, risulta perfettamente coerente con l'illuminazione solare all'alba lunare. Senza contare che non esiste nemmeno oggi una fonte luminosa artificiale in grado di garantire una illuminazione omogenea ed uniforme di quel tipo. Servirebbero molte più fonti di luce e da più direzioni , con enormi diffusori, per avere una uniformità luminosa anche solo paragonabile. Ma più fonti luminose implicano più ombre, che qui sono del tutto assenti. I diffusori poi non si capisce dove sarebbero stati posizionati senza essere visti, considerando la libertà assoluta di movimenti degli astronauti sulla superficie e la continuità delle riprese per ore senza interruzioni. Questo farebbe presupporre un set enorme, oltretutto interamente chiuso ed a gravità ridotta. Nemmeno oggi, con le tecnologie più futuristiche la NASA è in grado di produrre degli spazi così ampi in cui riprodurre una gravità ridotta. Il massimo che oggi siamo capaci di fare è una stanza di qualche metro quadro in cui ricreare una gravità artificiale. Non è un caso che facciano allenare gli astronauti in enormi piscine, poichè quello è il metodo più economico e valido per simulare, almeno in parte, la microgravità. L'idea del complotti nasce da una sola cosa, l'ignoranza dei fatti, dei dati e degli eventi delle missioni. Basta studiare il materiale pubblico a disposizione di chiunque per risolvere ogni dubbio.
È sufficiente che il suolo non sia uniformemente pianeggiante per ottenere quel risultato. Lasciando invariata la sorgente luminosa (es. il Sole), se la tua ombra cade su un declivio, l'ombra si allunga, se cade su un pendio, si accorcia. Nelle immagini al minuto indicato, si nota che, dove cade l'ombra dell'astronauta più vicino, il suolo appare più scuro, mentre è più chiaro dove cade l'ombra dell'astronauta più lontano. Inoltre, l'ombra delle gambe dell'astronauta più lontano cade in parte sul suolo più scuro e infatti appare sproporzionatamente lunga rispetto a quella prodotta dalla parte superiore del corpo. Questo induce a pensare che le due zone abbiano una diversa inclinazione.
Stai parlando a gente che si è fatta il monodose e poi il booster, si sono fatti quattro dosi di un siero che non immunizza, chi non se lo è fatto è ancora vivo, quindi cosa puoi spiegargli a questi soggetti? Sono quelli che ai tre giorni di leva mettevano il cubo nel cerchio, sono sempre i soliti dementi sempre in percentuale troppo preponderante, purtroppo per noi.
Curioso poi che 50anni fa siano riusciti ad andare sulla luna ben 6 volte, senza che si verificasse alcun problema tecnico rilevante. Che siano partiti dalla terra, abbiano passeggiato liberamente sul suolo lunare, siano riparti verso la terra, con l'apparente facilità di come noi oggi prendiamo un taxi per andare dall'altra parte della città, e oggi non riusciamo a far partire Artemis1, senza uomini a bordo.
Le cose non stanno come pensi tu. Durante un test a terra di Apollo 1 morirono 3 astronauti. La missione Apollo corrispondente ad Artemis 1 fu Apollo 4, fu il primo test del vettore Saturn V completo e senza equipaggio cosí come Artemis 1 é il primo collaudo del vettore SLS; La partenza di Apollo 4 é stata rinviata di un intero anno (dalla fine 66 al novembre 67) per risolvere problemi tecnici. Non parlo di Apollo 13 perchè credo e spero tu ne conosca le vicende. I problemi di Artemis 1 derivano in buona parte dalla gestione dell’idrogeno liquido nel primo stadio, per le missioni Apollo invece per il primo stadio fu usato cherosene rp-1, più semplice da gestire. Non c’è nulla di scandaloso per un paio di rinvii e non c’è da impegnarsi in improbabili dietrologie al riguardo.
@@frenkloyd4277 sarà perché stará ridendo di tutte le teorie complottiste (che lui definí sciocchezze) che riguardano i suoi studi, inventate da persone che non sanno una cippa delle “sue” fasce.
@@frenkloyd4277 mi auguro che gli ignoranti come te possano presto raggiungere il povero Van Allen nell'aldilà in modo da potervi prendere a sberle anche dopo. Maledetta ignoranza.
Mio nonno è morto dicendo che era un fake lui hai aveva ragione, si è vero perché non sono più andati ? Tutto per superare la Russia, e puoi tutte le missione erano comandati da una persona tutto nella epoca di Nixon .
@@bo45686 Ahimè alcune persone vanno via portandosi dietro ignoranza. Non sono più andati perché dopo tutte quelle missioni non vi era più motivo per spendere miliardi per tornare sulla luna, infatti, anche a causa della pericolosità, gli shuttle sono andati in pensione. Per completare la risposta, non sono ancora andati perché si sta cercando di realizzare razzi in grado di essere riutilizzati e farli atterrare in maniera sicura, questo per diversi motivi: 1. Abbattere i cosi 2. Migliorare la sicurezza dei voli SpaceX sta facendo questo, inoltre vorrei ricordarvi che lo scopo non è tornare sulla luna ma andare sino a Marte. La luna è solo uno step precedente per realizzare basi spaziali per i lanci verso Marte. SpaceX potrebbe tranquillamente andare sulla Luna ma sarebbero risorse sprecate poiché l'obiettivo finale non è tornare sulla luna ma avere un razzo in grado di portarti fuori orbita, che sia recuperabile al 100% e che non esploda. Molti di voi ignoranti, che non hanno idea dei sacrifici che hanno fatto nel 69, non sanno quante persone sono morte, non sanno quanti test son stati fatti, pensano che nel 1969 si son svegliati e sono arrivati sulla luna per grazia divina. Non sapete quanti soldi son stati spesi, non sapete la quantità esagerata di aziende e persone di cui c'è stato bisogno per lavorare al progetto, già solo IBM e Olivetti per dirne due. L'America ai tempi fece una scelta, arrivare prima dei Russi andando a spendere una grossa % del PIL americano, una volta raggiunto l'obiettivo non vi era più alcun motivo per tornare, come non lo vi è ora. La luna non ha materiali pregiati, non ha caratteristiche allettanti per privati o nazioni, pertanto il suo impiego non ha, allo stato attuale, alcun rendimento a fronte dei soldi che ci vogliono per raggiungerla. Spero di essere stato chiaro e di aver risposto alla domanda, anche se immagino che non la comprenderai.
5o anni fa, dalla Luna, una diretta TV perfetta. L'altra sera, un temporale, mi ha tolto il segnale mentre dal piccolo schermo guardavo una partita che si giocava a Caserta. Cambio tecnico installatore.
dovresti cambiare cervello invece.....come mai i piu`grandi scenziati del mondo non se ne sono accorti? non hanno ancora la diretta loro nel 2019......tu te ne sei accorto? ammazza oh!!! complimenti
A 8 anni ho smesso con mio dispiacere di credere alla befana che porta i regali. A 65 anni posso ancora credere alle favole dello sbarco sulla luna? E basta!!!!
@@MrMichelangelo3evidentemente si, èil classico idiota. Coloro che mettono in dubbio questi avvenimenti sono un insulto al lavoro svolto da tutti coloro che hanno contribuito a ciò. Io sono allibito dalla stupidità umana dilagata nel tempo. Idioti che parlano per sentito dire e si sentono anche sicuri e si danno ragione a vicenda... Esiste la SCIENZA. Menomale c'è ancora qualcuno con sale in zucca. Grazie buona giornata
Avevo 17 anni, fu un’emozione indescrivibile. Io sono certa che siamo stati sulla luna... chi non crede non si è mai documentato sulla tecnologia che oggi abbiamo a disposizione è grazie al grande lavoro di tanti ingegneri che hanno lavorato per realizzare tutto ciò che è servito agli astronauti sia per il viaggio che per il lavoro che hanno svolto sul suolo lunare! 🌕✌️🤩 Complimenti Focus tv per la vostra lunga programmazione sui 50 anni dell’uomo sulla luna.👍👏👏👏👏👏
Rosanna, cha cavolate scrivi? Chi non crede non ci crede proprio perché si è documentato fin troppo bene e sa vedere le numerosissime discrepanze scientifiche di questa storica puttanata.
Rosanna Desole io avevo 12 anni,quello che diceva la televisione era la bibbia,anch’io ci credevo Ma ragionandoci non e’ possibile con la tecnologia di allora! Non possono neanche oggi ! Ci sono troppi problemi ! Chiediti perche’ non sono piu’ andati. E” stata una delusione anche per me!!
Rosanna Desole, è esattamente il contrario, le numerose persone che non credono all'avvenimento degli sbarchi lunari non ci credono proprio perché si sono documentate e hanno visto le numerose e grosse discrepanze scientifiche che presentano questi presunti sbarchi lunari. Questi problemi possono trovare delle perfette spiegazioni scientifiche se il tutto si è svolto sulla Terra mentre se si insiste che erano sulla luna non trovano nessuna spiegazione. Conclusione, non stavano sulla luna ma stavano a Maccarese.
Giusto una balla americana, loro sono esemplari nelle balle fin da piccolo con tintintin dove i bianchi erano buoni e gli indiani erano cattivi!! ,gli indiani forse non erano americani ?????? lo dirò a colombo
@@dottor_bidello Sì come no...sulla Luna è tutto completamente falso. La Luna non ha neppure una consistenza fisica, figuriamoci se su di essa si possa parlare di cose non contestabili.
Esiste una prova inconfutabile del fatto che non vi è mai stato nessun allunaggio. Sono proprio la nitidezza di tutte le fotografie e video. Raggi X, raggi gamma e soprattutto i devastanti raggi cosmici. Senza contare le temperature che avrebbero agito sulle pellicole. Nel lato illuminato + 150 °c Nel lato in ombra - 150 ° c
@@Denpasar-cv4rmbene spiegaci la termodinamica e come influenza la termodinamica le particelle ad alta energia che fuori dalla atmosfera terrestre sono sempre presenti e in grande numero, avanti genio della lampada illuminaci tu 😊
Buongiorno, il modulo di risalita del LEM ha azionato il suo motore e si è sganciato dal modulo di discesa (che è rimasto sulla Luna). Il modulo di risalita si è ricongiunto con il CM (con dentro un astronauta) che orbitava attorno alla Luna a circa 100 km di quota. I due astronauti dentro il modulo di risalita hanno raggiunto il terzo che era nel CM. Il modulo di risalita è poi stato sganciato.
@Jerry Cashman Capisci la differenza tra una telecamera portatile che trasmette via satellite dalla luna e una cinepresa usata negli studi di Hollywood?
@Jerry Cashman anche a me non sembra onesto il suo...ha mai visto nel 69 effetti speciali nei film dove la regolite cade subito a terra non lasciando nuvole in sospensione? Se lei guarda qualsiasi film ambientato sulla luna non vedrà mai la polvere lunare ricadere con la gravità a 1/6 a meno che le riprese vengano fatte in 30 kmq dove viene estratta completamente l'aria! Nel 69 gli effetti speciali che avrebbero utilizzato non sarebbero stati all'altezza! Era meno complesso andarci veramente...lei rimanga pure col suo video, in 50 anni nessuno è riuscito a provare che si tratta di un complotto NESSUNO!!!!!!
@Jerry Cashman conosce la tecnologia cinematografica del 69? In che anno è nato lei? Per andare sulla luna sono serviti anni e anni di studi, della gente è anche morta! Scienziati, astrofisici ingegneri di tutto il mondo! Calcoli e calcoli! Persino la Russia ha seguito tutte le missioni e le ha confermate nonostante la guerra fredda...forse sarebbe stato meglio che iniziasse a studiare molto prima tutto il programma apollo nei dettagli anziché laurearsi su TH-cam con video di 5minuti o cavolate di Massimo Mazzucco e American moon
Chi è???? 🤣😂🤣😄 Vuoi prove??? Ancora???? Guardati questo: AMERICAN MOON! Vedrai come sono riusciti ad andare sulla luna AHAHAHAH 🤡😂🤣🤣😅😂🤣😄🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😄@@Culturanerd4877
@@domenicomaisto734quel film commedia non mi farà cambiare idea.Infatti, Mazzucco è un cazzaro e quelli che credono a sto film(accio) sono dei ritardi 50enni che hanno il qi di una pianta.Sto "documentario" (non riesco nemmeno a chiamarlo così,meglio "commedia)è pieno di domande già sfatate anni fa'.Il canale"Chiaro e semplice"ha fatto un video in cui smentiva sta commedia da quattro soldi.Morale?Non fidarti di ste teorie assurde solo perché te l'ho ha detto un documentario fatto da un fallito.
La ripresa è stata fatta da una telecamera piazzata, appositamente, su un contenitore ribaltabile chiamato MESA, che è stato azionato dallo stesso Amstrong quando era ancora in cima alla scaletta preparandosi per scendere.
@@domenicomaisto734 limitati a mettere faccine e risate nei tuoi post, scrivere frasi che abbiano un senso logico non è cosa per te, è una cosa che va molto oltre le tue capacità.
@@Wolf_359 Risulta curioso che la NASA, in difficoltà fino all'anno prima a far partire il Saturn, poi incerta sul risultato della missione tanto che era data al 50% ma verosimilmente più corretto al 95% il probabile fallimento, di fronte al mondo intero che guarda in diretta tivù i filmati eseguiti su pellicola (e questo è un bel mistero), si sia preoccupata di piazzare un'altra telecamera a pellicola azionabile con una corda (scrive qualcuno). A me personalmente sembra impossibile che si possa credere ad una sequenza così assurda di eventi.
Domopack? Ma come si fa a farsi convincere da una sciocchezza del genere? Viviamo in un mondo in cui ci sono infinite possibilità di trovare le giuste informazioni. Malgrado questo alcuni vanno a credere a incredibili fesserie, come questa del modulo lunare fatto con la stagnola….
Irreplicabili ancora oggi dato che ancora oggi nel mondo del cinema anche con l'uso della cgi non è possibile replicare le stesse condizioni dell'ambiente lunare. O magari, per logica, erano davvero sulla Luna.
@@kazooiebreegull4926 a tuo avviso come fu possibile progettare lune spaziali che passavano dai -100 gradi all'ombra ai + 100 al sole? Le pellicole usate per le foto diventano di vetro a temperature di -50 gradi, come possibile che abbiano scattato le foto a -100 gradi? Come han fatto a passare indenni le fasce di Van Allen? Ti consiglio American Moon, che riporta prove inconfutabili. P.S. Nel 1969, i tre astronauti dell'Apollo 11 visitarono i Paesi Bassi. L'ambasciatore statunitense J. William Middendorf regalò al primo ministro olandese Willem Drees quella che ha definito una roccia lunare. Quando un esperto vide la roccia nel museo, non pensò che fosse reale. I geologi hanno identificato la roccia lunare come legno pietrificato. A cazzari!!!
@stefanostefano40471)Le foto erano fatte di un materiale resistente a quelle temperature 2)Le fasce di van Allen sono facilmente superabili,lo stesso van Allen lo ha detto. 3)No grazie,non voglio perdere 3 ore della mia vita per vedere un documentario fatto male,per Caproni e con domande già sfatate da anni.
Cosa significa il volo di Armstrong insieme a lui c'erano anche altri due uomini.Missioni come queste vengono portate a termine da un gruppo non da singoli.Tutti e tre insieme.😅😮😅
Yustonn abbiamo un problema ... qui yustonn CHÉ avete com'è problema. ... qui ci anno SCOPERTI cosa dobbiamo Fare ..... SPEGNETE tutto è andate a casa ... ormai la storia l'avete fatta .... il mio saluto planetario beeee beeee beeee
ahah CAZZATE , XKè hanno messo la telecamera sotto ai piedi del LEM da farci vedere solo un piccolo angolo della luna non era meglio posizionare la telecamera sopra il LEM'?
Hahahha 50 anni fa mica pensavano :..mettiamo la telecamera sopra!!.( che tra parentesi messa sopra non avresti visto altro che buio )..così tra 50 anni lo mettiamo su youtube!!
Certo, che è "ben fatto" dato che quella è la vera superficie lunare. Se pensi che sia un mappamondo, in base a quali immagini satellitari di quali sonde sarebbe stato realizzato?
@@kazooiebreegull4926 ...Tu credi che abbiano camminato sulla luna (più volte come le scampagnate della domenica) ed allo stesso tempo, che NON potevano fare un mappamondo lunare?
@@_D78_Esatto. Prima delle missioni Apollo avevano mappato i futuri siti di allunaggio con varie sonde ma queste non avevano abbastanza risoluzione da individuare nel dettaglio le caratteristiche piú fini del suolo lunare. I dettagli del suolo lunare che si vedono nel video sarebbero stati del tutto assenti nelle immagini satellitari delle sonde che, prima delle missione Apollo, hanno mappato quei luoghi e con le quali poi si sarebbero basati per creare il loro mappamondo lunare. Quindi, come facevano nel '69 a conoscere esattamente la morfologia del suolo lunare a quel livello di dettaglio?
@@kazooiebreegull4926 ..quindi continui a confermare il fatto che negli anni 60 andavano e venivano dalla luna come le scampagnate della domenica ma NON potevano avere un mappamondo lunare dettagliato?
@@_D78_ Si, perché non avevano modo di realizzare un mappamondo lunare con quel livello di dettaglio. Sei tu che devi dimostrare l'esistenza di immagini satellitari della superficie lunare, risalenti a prima delle missioni Apollo, in cui si vedono le stesse esatte caratteristiche del suolo lunare mostrate nel video.
Tra il minuto 5:40 ed il 6:20 se ne vede un sacco di polvere. Naturalmente la regolite viene spazzata via lontano e non si formano sbuffi di polvere perché sulla Luna non c'è l'aria (che è la ragione per cui qui sulla Terra la polvere "galleggia" nell'aria e forma sbuffi e volute).
@@giorgiocolarossi8479 Secondo me non è una questione d'intelligenza, il fatto è che non vogliono vedere ciò che è ovvio e quindi, per sostenere le loro convinzioni, sono costretti a ricorrere ad assurdità delle quali non sono consapevoli.
@@Andrea_69 e questo fatto che la polvere non galleggia come nella terra, per mè, è una prova evidente che si trovavano in un luogo privo di aria e di atmosfera.
Il modulo lunare (LEM o LM), era composto prevalentemente da due parti: stadio di discesa e ascesa e dal carrello di atterraggio (le quattro gambe che poggiano sul suolo) che fungeva anche da rampa di lancio per lo stadio di ascesa. Quest’ultimo, distaccandosi con delle cariche dal carrello e usando un motore principale non orientabile e altri 4x4 di motori di manovra (RCS Reaction control system), si ricongiungeva al modulo di comando (CSM) che si trovava in orbita lunare.
vai a vedere i video dove dimostrano che le foto dove si vede lo sfondo dell' orizzonte della luna come siano false , li non si sfugge , informarexresistere.fr/fotografi-falso-immagini-luna/
@@vitocassanotechila Ho visto questo sito... appena ho letto "Mazzucco" mi sono detto "a posto, un'altra serie di stupidaggini". Mazzucco come persona non è certo stupida, ma le cose che sostiene riguardo i "falsi allunaggi" non stanno in piedi. Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole (anche le cose assurde come il complotto lunare).
@@Andrea_69 ma ho notato che molti complottisti ripetono sempre le stesse cose cose anche gia spiegate perchè non vanno mai a verificarle , preferiscono pensare fosse un complotto sempre e comunque è un pò come credere nei miracoli a o ad un dio nonostante non dimostrato nulla, ci credono. punto porelli
@@Wirsapiens Esatto, i complottisti non approfondiscono mai le questioni e si fidano delle cose dette da personaggi improbabili. È gente irrecuperabile perché non vuole essere recuperata. Tirano sempre in ballo Van Allen, le stelle, le ombre...e basta, ve l'abbiamo spiegato mille volte!!!
th-cam.com/video/A-mZjltN0CQ/w-d-xo.html c'è il fildiferro dentro il tessuto si vede chiaramente che gli astronauti subiscono un impatto gravitazionale differente dalla bandiera che rimbalza come se fosse la nostra gravità, viene da pensare che i soggetti abbiano delle bombole d'elio negli zaini
@@ginapintus9748 che c'entra il vento, la bandiera subisce la gravità che c'è sulla terra si vede chiaramente mentre dondola, il tessuto non dovrebbe penzolare così vivacemente con quella gravità tant'è che gli astronauti sembrano galleggiare... Due gravità diverse e il fildiferro in questo è stato rivelatore perché ha favorito la visibilità dell'oscillazione e fatto vedere la reale gravità, da notare come i crateri sono molteplici quando scende e poi spariscono il resto del tempo, le ombre sono dirette perché opposte alla luce dei fari non a quella riflessa del sole, poi sulle telecamere c'è tutto un discorso che non sto qui a fare.
@@vincenzodangelo127 😂😂 gli allunaggi FARLOCCHI sono stati smontati colpo su colpo, non se ne può più di questi debunkers che difendono queste cazzate, può anche darsi che sono stati sulla luna ma se lo saranno SOGNATO! 😂😂😂
@@domenicomaisto734 Caro debunker cosa mai ci racconti di sognare nuvole e lontani orizzonti? la realtà non è fatta da come la spieghi ma quella che insistentemente rinneghi. Invece di sorseggiare il tuo Fernet fatti una bella navigata su Internet, leggi, approfondisci e poi riassumi ma tu i giga in chiacchiere consumi. Cerca e ascolta tutti i documentari sono spiegati in termini elementari, così parti convinto col tuo attacco e non ti fai mettere mai nel sacco. Il tuo parere solo vuoi pronunciare e a controbattere non sai rinunciare, non perdi mai nessuna occasione per trovarti una comoda posizione. Non è bello rispondere con commenti purchè ti diano tanti like e complimenti, studia ragiona rifletti bene e poi rispondi così finirai di pubblicare post giocondi. Quindi amico ti faccio il migliore augurio che un giorno evadi dal tuo buio tugurio, verifica con cura la dinamica di un evento e le tue parole non faran mai più spavento. Ti piace come poesia? L' ho scritta io ahahahahahah
no ti sbagli sarebbe stato un po`piu`tardi ,....ma gia`prima di von Braun c`erano razzi di pochissima potenza gia`30 anni prima come dire: senza deimler-Benz non ci fossero state le macchine
ma sono diventati tutti commentatori ma fate la finita, e poi alla conferenza stampa dopo la missione come mai hanno quelle facce tristi cosa significa, dopo quella missione i tre astronauti si dimettono e si drogano pure
Armstrong ha lavorato per la NASA ancora per un anno e mezzo... Aldrin pure... e Collins qualche mese. Non si dimettono subito quindi. Inoltre l'unico con problemi di alcool e droga è stato Aldrin, gli altri proprio no.
@@francescosantoro6953 Infatti io la penso come te. Alcuni, solo perché Aldrin ha avuto qualche eccesso, allora non siamo andati sulla Luna (sai, dicono che non reggeva la pressione delle bugie). Tutti gli altri 11 invece, che hanno avuto vite normali, non contano un piffero per loro. Misteri della percezione umana.
vito cassano complimenti, ogni tanto si trova qualcuno con la testa a posto. I coglioni che credono negli sbarchi lunari sono sempre di meno e questo ai coglioni credenti brucia molto.
@@alessandromanfredi4187 beh, chi dice che non siamo andati sulla Luna sono il 25%, forse meno e questa percentuale cala molto tra le persone particolarmente colte...
Sono stati "lassù"? Che bravi! Li ricordo nello schermo incerto, grigio e bombato del televisore remoto. li rivedo sulle sabbie cosparse di sassi lunari, colpiti dal solicèllo spettrale. I tracciati delle linee, (refrattari alla vista e alla matematica fuga), eran rimasti su terra; ma non le crespe delle tute, immutatissime nell'assenza dell'aria. In quel deserto col cielo senza stelle e l'orizzonte piatto e scuro, i Protagonisti saltellanti sospesi nella goffaggine del raggio piu vivo, stampavan orme perfette in selènico sol. I dialoghi, le voci anglo-birignave miagolanti, ma anche il nostro Tito Stagno e l'Orlando Ruggero calcante, con mill'altri assistenti, ispiravano un senso d'intensissima trasumanazione: gli Eroi eran davvero sospesi "lassù" e gli umani sospesi "quaggiù". IN DIEBVS ILLIS, ogni fase dell'irripetibile tempo, parve davvero sospesa tra cielo e terra a miracol mostrare. Poi, nulla più...
@@spaventapasseri1707 Come si possa affermare certe sciocchezze senza prima informarsi sull'argomento è altrettanto un mistero. Una cosa furono le immagini trasmesse in diretta televisiva dalle telecamere RCA o Westinghouse un altro le riprese fatte dalle cineprese Maurer 16mm degli astronauti , riprese che furono riportate a terra esattamente come le pellicole fotografiche e successivamente sviluppate.
Amerigo, noi siamo in minoranza, siamo in 5, mentre i decerebrati sono a migliaia. Dopo il piccolo passo per l'uomo ed il grande passo per l'umanità, confido nell'estinzione dei decerebrati, un grande peso per la rotazione terrestre.
Non è strano per nulla se si conoscono le ragioni. Le missioni Apollo sono durate al massimo 12 giorni, mentre per le prossime missioni si prevede una permanenza nello spazio di diverse settimane quindi è ovvio che vengano eseguiti altri test e rilevazioni. Se io le dicessi "abbiamo costruito questa tuta per resistere a 100 gradi centigradi per 3 minuti, però la dovrai indossare per rimanere sempre a 100 gradi centigradi, ma per 2 ore", a lei andrebbe bene o preferirebbe una tuta frutto di nuovi test e studi? La risposta è ovvia, ed è esattamente ciò che si sta facendo con Artemis.
@@Andrea_69 i sognatori Lunari andrebbero tutti messi sotto spirito per studiarne la problematica della loro interruzione neuronale forse dovuta ad un trauma infantile.
@@maxbal5681 Complimenti, un commento da persona davvero matura, "bravo". Sappia che il 100% delle persone competenti sostengono, prove alla mano, che sulla Luna siamo stati. Basterebbe aprire qualche libro ed informarsi in modo serio per capire dove è la verità, ma alcune persone preferiscono farsi abbindolare da sedicenti esperti che soddisfano le loro idee preconcette. Contenti voi.
Buongiorno, sul lato del LM era fissata una telecamera montata su un braccio. Il tutto faceva parte del MESA (Modularized Equipment Stowage Assembly) dove erano contenuti vari utensili. Mentre l'astronauta era ancora in ginocchio durante l'uscita, tirava un anello che apriva il MESA dove c'era appunto la telecamera orientata nel modo desiderato.
@@salvatorecataldo327 Buonasera, forse non vede il mio commento nel quale ho risposto (a volte capita di vedere solo alcuni commenti e non altri). Ho scritto quanto segue: "Buongiorno, sul lato del LM era fissata una telecamera montata su un braccio. Il tutto faceva parte del MESA (Modularized Equipment Stowage Assembly) dove erano contenuti vari utensili. Mentre l'astronauta era ancora in ginocchio durante l'uscita, tirava un anello che apriva il MESA dove c'era appunto la telecamera orientata nel modo desiderato.". Buona serata.
@@Andrea_69 Andrea fattene una ragione. Alla fine degli anni 60 più volte lassù ?????con il COMMODORE 64, con IL BALDACCHINIO VOLANTE (LEM) e gli ASTRONONAUTI. Con la tecnologia attuale (A.D.2022) con i MANICHINI !!! La scienza fa passi da gigante.
@@enzopasquini1931 Buongiorno, so bene che la scienza fa passi da gigante, infatti Artemis è molto diversa da Apollo. La Luna è stata "calpestata" da 12 uomini e presto lo sarà di nuovo... quei grandi momenti stanno tornando.
@Jerry Cashman Capisci la differenza tra una telecamera portatile che trasmette via satellite dalla luna e una cinepresa usata negli studi di Hollywood?
La bufala dei falsi sbarchi ormai è morta e sepolta. Con la risposta puntuale alle domande (molto più intelligenti e ben poste del film di Mazzucco American Moon) l'argomento si è chiuso. Con questi filmetti da 4 soldi che vedo circolare e che non dicono nulla, non formulano una domanda, non spiegano nulla, e col nulla non si dimostra nulla se non quanta gente si faccia abbindolare da sciocchezze senza capo nè coda. Comunque prendi pure un argomento a tuo piacere di questo video o di altri, linkami il minuto esatto e te lo spiego io l'imbroglio che ci sta dietro, come dico nel mio canale è solo MANGIME PER ALLOCCHI. La bufala dei falsi sbarchi è finita.
@Jerry Cashman tranquillo, io non solo ho approfondito alla perfezione tutte le bufale sugli allunaggi, ma ho affrontato anche le motivazioni psicologiche di chi abbocca come te a quelle bufale. E l'impostazione psicologica è molto vicina, se non coincidente a quella dei terrapiattisti e cioè: io sono convinto che non siamo andati sulla luna, non mi importa se mi dimostrate il contrario, le mie convinzioni non sono in discussione. Punto. Questa è il tipico atteggiamento dello struzzo e cioè di chi dice: le mie idee non so dimostrarle e nemmeno difenderle in una discussione, però non voglio perdere le mie sicurezze e allora mi sottraggo al confronto e frequento solo siti o blog filtrati, dove ci sono solo persone che la pensano come me (come i canali di Dino Tinelli). Questo atteggiamento è quello che fa la fortuna dei bufalari che ti raccontano balle per farti sentire speciale, diverso, puì intelligente e tra la stretta schiera degli "eletti". In verità ti trasformano solo in un pirlotto boccalone. Quando tra qualche anno torneremo sulla luna e vedremo che i filmati saranno esattamente identico a quelli che già avevamo da 50 anni, allora godrò a vedervi trangugiare secchiate di mer... e vi dirò... Ve l'avevo detto... potevate evitare questa orrenda bevuta, ma ve la siete voluta. Peggio per voi.
@Jerry Cashman tu non hai giustamente tempo di affrontare una discussione in cui faresti la fine del pollo spennato. E ti capisco. Io l'argomento bufale lunari l'ho percorso in lungo ed in largo e non a parole ma con decine di video che tutti possono vedere e commentare. Per cui metti pure la testa nella sabbia come gli struzzi, la realtà non cambia, come non cambia la storia, e ricordati non c'è una sola prova che dimostri che gli sbarchi siano falsi, perchè se ci fosse tu la tireresti fuori adesso (senza dire: eh, ma le prove sono tante...) No, io ne voglio una, la più importante così vediamo se sta in piedi.
@Jerry Cashman ma quale M Twain... tu non vuoi discutere con me perché se Mazzucco ha fatto la fine che ha fatto, figurati tu, basterebbe che tu aprissi bocca che uscirebbero tante di quelle fesserie su questo argomento, da lasciare tutti sconcertati.l, anche quelli che la pensano esattamente come te. Massì un fondo tu sei sicuramente più ignorante di Mazzucco, ma probabilmente sei anche un po' più furbo di lui e non ti va di farti ridicolizzare da me. Massimo no, si crede esperto e adesso siediti comodo e goditi la fine miserevole che ha fatto su di un solo argomento a cui ha cercato di controbattere. E ti assicuro che quando proverà a rispondere anche agli altri argomenti ti renderò partecipe di altre imperdibili chicche... buona visione e ricordati sempre: la bufala dei falsi sbarchi è finita. th-cam.com/video/mmdOeXGrYnY/w-d-xo.html
Già all'epoca era un regista estremamente pignolo, un autentico perfezionista, tant'è che ha preteso che i set degli sbarchi venissero allestiti nei luoghi reali, sulla Luna.
Ma come si spiega questo botta e risposta in tempo reale dalla terra al Columbia, quando è risaputo che occorrono almeno 4 secondi perché dalla terra il segnale arrivi al Columbia e altri 4 secondi per tornate sulla terra? 8 secondi in tutto, invece qui dialogano come se fossero da una stanza all'altra. Mah...
Buongiorno, in realtà il tempo necessario ad un segnale per raggiungere la Luna è 1.3 secondi, quindi il totale è 2.6 secondi. Nel video, ovviamente, le pause sono state eliminate e/o ridotte, nessuno avrebbe voluto "ascoltare" dei silenzi. Se va a vedere in Apollo Flight Journal, troverà tutte le conversazioni con data e ora precise e vedrà che i ritardi ci sono, esattamente come devono essere. Buona giornata.
@@Andrea_69 Va bene. Avevo letto di 4 secondi ma fossero anche 1,3 come dice Lei, a questo punto non ha più alcuna importanza, perché nessuno potrà mai certificare se in questi video si siano realmente presi la briga di eliminare gli spazi vuoti, per risparmiare pochi secondi e alimentare altri dubbi. Ma con questa risposta Lei ha vinto e il sottoscritto è più scettico di prima. Complimenti.
@@spaventapasseri1707 Infatti nel commento precedente le ho scritto testualmente: "Se va a vedere in Apollo Flight Journal, troverà tutte le conversazioni con data e ora precise e vedrà che i ritardi ci sono, esattamente come devono essere". Ovviamente in alcuni filmati le pause possono essere cancellate per esigenze di tempo. Ripeto, controlli le fonti originali...tutto torna. Buona serata.
è solo un film !!!! impossibile x l uomo andare sulla luna non abbiamo la tecnologia a quel tempo la tv era in bianconero !!! solo superman puo andarci è di un altro pianeta
I secondi rimanenti si intendono per il carburante necessario alla discesa, non al carburante necessario alla ripartenza. Quello non doveva essere usato per allunare. Nel caso fossero arrivati a zero, sarebbero ripariti verso il modulo di comando che era in orbita.
@@Россияэтосила-г4д Faccio fatica a risponderti,e ti faccio presente due prove inconfutabili.Primo:con un potente telescopio si possono vedere da terra le bandiere americane nelle varie missioni Apollo,e secondo l'esperimento fatto sul suolo lunare con una piuma e un martello ,che caddero al suolo nello stesso tempo!Non ho altro da dirti
Proprio stasera sabato 20/07/2019 su Rai uno stanno facendo il documentario..e alle 00:30 circa ci sarà in diretta l'aggancio alla iss.. Finalmente un video che non è cgi non è registrato..ma in diretta!!!..cari terrapiattisti guardate che è la prova che chiedete assiduamente
@@Andrea_69 sei furbo parecchio, esiste la documentazione? L'idea che sia fasulla non ti sfiora la testolina? Peraltro la documentazione di cui parli non c'è manco per niente. La NASA ha dichiarato che di tutto il materiale originale registrato, negativi di foto e filmati, non è rimasto più nient perché qualcuno lo ha preso e lo ha fatto sparite, ma non si sa chi sia! Ah ah ah ah ah ah ... vogliono farci credere che le prove dell'evento storico più importante in assoluto della storia dell'umanità le tenevano allo stesso modo di come io tengo sul comodino la foto della mia famiglia. Ah ah ah ah ah... ammazza che cazzari deficienti!!!
Il cognome del regista a cui ti riferisci si scrive Kubrick, poi citi un tale Bisignani che solo tu sai chi sia e cosa c'entri. A parte questi dettagli, il resto sono semplici idiozie.
Sapete solo insultare e non argomentare? Vabbè che non ci sono tante argomentazioni per provare la veridicità dello sbarco sulla luna, ma almeno statevi zitti e continuare a sognare di andarci dai
@@el-tnko-9699 Non ci sono tante argomentazioni che sei in grado di comprendere, non è che non ci siano tante argomentazioni in assoluto. Dovresti specificarlo, perché non sono condizioni equivalenti.
11:44 dai.. è palese che è un fake.. sono gli stessi effetti speciali visti nei film del epoca.. non dico che non siano arrivati in un secondo momento( qualche anno più tardi) ed hanno piantato la bandiere e altre tracce per far combaciare il video diffuso nel 69’.. la vera persona mai sbarcata sulla luna purtroppo rimarrà anonima in un dossier ultra segreto..
Se ascolti il documentario che stanno facendo stasera su Rai uno .. Hanno detto che il presidente aveva già preparato un discorso nel caso non fossero riusciti
@@tigro0803 queste risposte sono materiale trito e ritrito. Se speri di farmi credere che la NASA sia riuscita a far allunare qualcuno perdi sono tempo, è più facile che un cammello riesca a passare nella cruna di ago. Ma è divertente notare come si arrampichino sugli specchi gli autori delle risposte, girando letteralmente la frittata. Bellissima quella della prospettiva per spiegare la divergenza delle ombre. Leon Battista Alberti si è girato nella tomba. Sulla luna non ha mai messo piede nessuno. Sono tutti filmati girati a Maccarese. Punto e basta.
Una foto del rover che sia dove e" sceso ? Questa foto l'aspettiamo da 50 anni , fatelo ,così ci mettiamo l'anima in pace , se siamo stati o siamo un mondo di coglioni .
@@domenicomaisto734 E va bene, se dobbiamo dare più credito a Domenico di sto cazzo, allora: tu hai ragione, io sono Batman con i superpoteri e gli asini volano ma solo mentre vengono inculati da unicorni.
@@bubu7te_ ahahahah ammazza che volgaraccio 😂🤣😂😂🤦♂️ calmati che ti si alza la pressione 🤣😂😂🤦♂️ già vivi in uno stato sia fisico e mentale precario, vai a raccogliere pomodori!😂😂🤦♂️
@@johndoe-fb7rc Guarda che tu, essendo un lunacomplottista, sei mentalmente limitato, quindi hai da fare poco lo spiritoso. Dopotutto non sono io quello che crede in cose assurde come quella che, gli USA, abbiano falsificato 9 missioni lunari in un set cinematografico fregando il mondo intero e che, ancora oggi, agenzie spaziali come quella indiana e cinese coprano la loro messa in scena.
@@Lunasio Cioè lei sta dicendo che la foto che mostra la Terra è ritoccata perchè questa appare più piccola di come sarebbe vista ad occhio nudo? Porca troia se siete messi male. 🤦♂
Pazzesco, ricordatevi queste parole quando state vedendo un talk show in diretta x esempio dagli stati uniti quando il giornalista dice al collega collegato in america: sta scadendo il satellite devo lasciarti . 😅😅
adesso che si tornera sulla sula ci sara modo di vedere i resti degli allunaggi precedenti...nma i resti i russi i cinesi ed i giapponesi li hamnno già visti infatti non dicono una parola sulla possibile falsita degli allunaggi
@@mayspecial4798Se non siamo mai andati sulla Luna, come facevano a sapere nel '69 che la Luna avesse quelle esatte caratteristiche morfologiche con crateri e massi disposti proprio in quelle specifiche posizioni? La risoluzione delle fotocamere delle sonde che avevano mappato i futuri siti di allunaggio, prima delle missioni Apollo, non era in grado di riprendere con quel livello di dettaglio la superficie lunare e, pertanto, certi massi e crateri piú piccoli sarebbero stati del tutto irriconoscibili dalle immagini satellitari. Il punto è che pochi anni fa anche l'agenzia spaziale indiana ha mappato in dettaglio i siti di allunaggio di Apollo 11 e Apollo 12 e la loro sonda, avendo una risoluzione migliore, permetteva di osservare dettagli piú fini della superficie lunare che come detto prima erano del tutto invisibili nelle immagini scattate dalle vecchie sonde. Basta fare una semplice comparazione tra le immagini riprese dalla telecamera da 16 mm posizionata nel finestrino del LM durante l'atterraggio (a sinistra) e l'immagine di Chandrayaan 2 (a destra) e notare come, anche la posizione dei crateri e dei massi piú piccoli indicati dalle frecce, coincidano alla perfezione. ht tps : //d riv e .goo g le. co m /fil e/d/ 1g mO -E7f TV7ihSC yiQmK DOg vetn k1EaF N/ vie w ?u sp =dr ive sdk
E non dimentichiamo il Grande Tito Stagno che ci fece vivere quei momenti indimenticabili...
E al Suo Collega grande anche lui Andrea Barmato...
Un grazie di cuore ....ancora oggi..
😂😂😂😂😂🤦♂️😅
Czzari che prendevano in giro beoti
AH pollo 🐔 CREDICI!!🤦♂️🤦♂️
Si, ma saranno ricordati per l'eternità come due sciocchi allocchi fessacchiotti che non si sono accorti dell'imbroglio.
😂😂😂@@domenicomaisto734
Adesso che si tornerà ancora sulla luna, i vari San Tommaso diranno che anche questa volta non sarà vero?
Adesso? Ogni anno rimandano di altri 3 fino ad annullare la missione e a riproporla 10 anni dopo, sempre con lo stesso esito. E voi ancora ci credete
Ma piantala di sparare fantozzate🤡 😂🤣😄😅🤣🤦🏻♀️
@@claudiosantoro1872 Guarda che la missione Artemis è già iniziata, basta informarsi e smetterla di guardare certi documentari farlocchi...
Ci torneremo presto. Sarà un nuova missione, Aaaaaa pollo!
Toh...un San Tommaso!!!
Ci sono le foto dei satelliti che girano intorno la luna che hanno fotografato i Lem di Apollo 11 e 12
Non hanno fotografato un bel nulla se non dei puntini bianchi a caso dicendo "Ecco questo è il LEM"
certo che ci sono, ci sono quelle di LRO del 2009 e quelle della sonda indiana chandrayaan 2 di un anno fa, anche migliori di quelle di LRO, poi se qualcuno pensa che gli indiani, di propria spontanea volontà, pubblichino foto dei siti, che confermano le foto di LRO, solo per fare un piacere agli americani allora è inutile controbattere, siamo a livello di terrapiattismo.
@@claudiosantoro1872 Anche la sonda Indiana ha fotografato il LEM qualche giorno fa...
Certo si, AH POLLO 🐔 CREDICI AHAHAHAH 🤣😅😅😅🤣😅🤓🤦🏻♀️
@@domenicomaisto734 Eh certo, vuoi mettere la soddisfazione di credere alla terra piatta, Bill Gates che vuole uccidere l'umanità, agli alieni tra di noi...
Non sono sostenitore del complotto ma qui effettivamente c'è qualcosa che non va con le ombre.. Minuto 10:21, ripresa dall'alto l'ombra dell'astronauta più lontano è molto (troppo) più corta dell'astronauta più vicino. Questo succede in presenza di illuminazione artificiale a distanza ravvicinata, non certo col sole che sta a milioni di km. Si può fare una prova anche in una stanza buia con la torcia del cellulare: avvicinando la torcia ad un piccolo oggetto, l'ombra si allunga, allontanandola l'ombra si accorcia. Asperità del terreno? Mmmhh... A me sembra di no.
No, non c'è nulla di strano invece. Dal punto di ripresa, trattandosi di un problema di semplice prospettiva, risulta perfettamente coerente con l'illuminazione solare all'alba lunare. Senza contare che non esiste nemmeno oggi una fonte luminosa artificiale in grado di garantire una illuminazione omogenea ed uniforme di quel tipo. Servirebbero molte più fonti di luce e da più direzioni , con enormi diffusori, per avere una uniformità luminosa anche solo paragonabile. Ma più fonti luminose implicano più ombre, che qui sono del tutto assenti. I diffusori poi non si capisce dove sarebbero stati posizionati senza essere visti, considerando la libertà assoluta di movimenti degli astronauti sulla superficie e la continuità delle riprese per ore senza interruzioni. Questo farebbe presupporre un set enorme, oltretutto interamente chiuso ed a gravità ridotta. Nemmeno oggi, con le tecnologie più futuristiche la NASA è in grado di produrre degli spazi così ampi in cui riprodurre una gravità ridotta. Il massimo che oggi siamo capaci di fare è una stanza di qualche metro quadro in cui ricreare una gravità artificiale. Non è un caso che facciano allenare gli astronauti in enormi piscine, poichè quello è il metodo più economico e valido per simulare, almeno in parte, la microgravità. L'idea del complotti nasce da una sola cosa, l'ignoranza dei fatti, dei dati e degli eventi delle missioni. Basta studiare il materiale pubblico a disposizione di chiunque per risolvere ogni dubbio.
@@Shiktlah ok 👍
È sufficiente che il suolo non sia uniformemente pianeggiante per ottenere quel risultato. Lasciando invariata la sorgente luminosa (es. il Sole), se la tua ombra cade su un declivio, l'ombra si allunga, se cade su un pendio, si accorcia.
Nelle immagini al minuto indicato, si nota che, dove cade l'ombra dell'astronauta più vicino, il suolo appare più scuro, mentre è più chiaro dove cade l'ombra dell'astronauta più lontano. Inoltre, l'ombra delle gambe dell'astronauta più lontano cade in parte sul suolo più scuro e infatti appare sproporzionatamente lunga rispetto a quella prodotta dalla parte superiore del corpo. Questo induce a pensare che le due zone abbiano una diversa inclinazione.
Stai parlando a gente che si è fatta il monodose e poi il booster, si sono fatti quattro dosi di un siero che non immunizza, chi non se lo è fatto è ancora vivo, quindi cosa puoi spiegargli a questi soggetti?
Sono quelli che ai tre giorni di leva mettevano il cubo nel cerchio, sono sempre i soliti dementi sempre in percentuale troppo preponderante, purtroppo per noi.
@@Shiktlahripeti paro paro le stesse stronzate di Paolo attivissimo 🤣🤣🤣
Curioso poi che 50anni fa siano riusciti ad andare sulla luna ben 6 volte, senza che si verificasse alcun problema tecnico rilevante. Che siano partiti dalla terra, abbiano passeggiato liberamente sul suolo lunare, siano riparti verso la terra, con l'apparente facilità di come noi oggi prendiamo un taxi per andare dall'altra parte della città, e oggi non riusciamo a far partire Artemis1, senza uomini a bordo.
Le cose non stanno come pensi tu.
Durante un test a terra di Apollo 1 morirono 3 astronauti.
La missione Apollo corrispondente ad Artemis 1 fu Apollo 4, fu il primo test del vettore Saturn V completo e senza equipaggio cosí come Artemis 1 é il primo collaudo del vettore SLS;
La partenza di Apollo 4 é stata rinviata di un intero anno (dalla fine 66 al novembre 67) per risolvere problemi tecnici.
Non parlo di Apollo 13 perchè credo e spero tu ne conosca le vicende.
I problemi di Artemis 1 derivano in buona parte dalla gestione dell’idrogeno liquido nel primo stadio, per le missioni Apollo invece per il primo stadio fu usato cherosene rp-1, più semplice da gestire.
Non c’è nulla di scandaloso per un paio di rinvii e non c’è da impegnarsi in improbabili dietrologie al riguardo.
@@Wolf_359 e il povero Van Allen che continua a rigirarsi nella tomba.
@@frenkloyd4277 sarà perché stará ridendo di tutte le teorie complottiste (che lui definí sciocchezze) che riguardano i suoi studi, inventate da persone che non sanno una cippa delle “sue” fasce.
@@frenkloyd4277 mi auguro che gli ignoranti come te possano presto raggiungere il povero Van Allen nell'aldilà in modo da potervi prendere a sberle anche dopo. Maledetta ignoranza.
Come mai?😂😂😂😂😂
veramente si chiama SATURN V la "nave" che in realtà è un razzo, apollo 11 è il nome del programma spaziale che parte da apollo 1 fino ad apollo 17
Sì, bravo bambino, peccato che sia tutto falso.
@@MicheleRoccapinnuzza Caspita! Una teoria interessante! Prove a sostegno?
@@SuperDRUMMER62 porta tu le prove delle cazzate a cui credi.
Mai stati sulla Luna. La messa in scena del secolo.
Eccone un altro...avanti il prossimo...
@@davidbowman2086vai a raccogliere pomodori 😂🤣😂🤣🤓🤦♂️🤦♂️
@@domenicomaisto734 Dove, sulla terra piatta ? ahahhahrhhahrhahhrhahrhh
@@davidbowman2086 oppure 😄in alternativa pulisci vetri ai semafori 😂🤦♂️🤦♂️ 😅😅
@@domenicomaisto734 Tu potresti raccogliere le banane, chissà che da cosa nasce cosa...
direi che la diretta televisiva sembra ancora piu' fantascientifica dello sbarco stesso.
e stata una balla
Mio nonno è morto dicendo che era un fake lui hai aveva ragione, si è vero perché non sono più andati ? Tutto per superare la Russia, e puoi tutte le missione erano comandati da una persona tutto nella epoca di Nixon .
@@bo45686 Ahimè alcune persone vanno via portandosi dietro ignoranza. Non sono più andati perché dopo tutte quelle missioni non vi era più motivo per spendere miliardi per tornare sulla luna, infatti, anche a causa della pericolosità, gli shuttle sono andati in pensione. Per completare la risposta, non sono ancora andati perché si sta cercando di realizzare razzi in grado di essere riutilizzati e farli atterrare in maniera sicura, questo per diversi motivi:
1. Abbattere i cosi
2. Migliorare la sicurezza dei voli
SpaceX sta facendo questo, inoltre vorrei ricordarvi che lo scopo non è tornare sulla luna ma andare sino a Marte.
La luna è solo uno step precedente per realizzare basi spaziali per i lanci verso Marte.
SpaceX potrebbe tranquillamente andare sulla Luna ma sarebbero risorse sprecate poiché l'obiettivo finale non è tornare sulla luna ma avere un razzo in grado di portarti fuori orbita, che sia recuperabile al 100% e che non esploda.
Molti di voi ignoranti, che non hanno idea dei sacrifici che hanno fatto nel 69, non sanno quante persone sono morte, non sanno quanti test son stati fatti, pensano che nel 1969 si son svegliati e sono arrivati sulla luna per grazia divina. Non sapete quanti soldi son stati spesi, non sapete la quantità esagerata di aziende e persone di cui c'è stato bisogno per lavorare al progetto, già solo IBM e Olivetti per dirne due.
L'America ai tempi fece una scelta, arrivare prima dei Russi andando a spendere una grossa % del PIL americano, una volta raggiunto l'obiettivo non vi era più alcun motivo per tornare, come non lo vi è ora. La luna non ha materiali pregiati, non ha caratteristiche allettanti per privati o nazioni, pertanto il suo impiego non ha, allo stato attuale, alcun rendimento a fronte dei soldi che ci vogliono per raggiungerla. Spero di essere stato chiaro e di aver risposto alla domanda, anche se immagino che non la comprenderai.
Non dimentichiamo che la terra è piatta.
5o anni fa, dalla Luna, una diretta TV perfetta. L'altra sera, un temporale, mi ha tolto il segnale mentre dal piccolo schermo guardavo una partita che si giocava a Caserta. Cambio tecnico installatore.
Fatti due domande
Ho parlato con il tecnico. Il fatto è che dalla Luna il segnale arriva dritto, mentre, tra me e Caserta ci sono gli Appennini. Ciao.
dovresti cambiare cervello invece.....come mai i piu`grandi scenziati del mondo non se ne sono accorti? non hanno ancora la diretta loro nel 2019......tu te ne sei accorto? ammazza oh!!! complimenti
andromeda221000 tu che hai cervello ringrazia Stanley Kubrick per questa pagliacciata.
@@afrimidrizoski2712 te ringrazia la tua ignoranza(in materia) ovviamente
A 8 anni ho smesso con mio dispiacere di credere alla befana che porta i regali. A 65 anni posso ancora credere alle favole dello sbarco sulla luna? E basta!!!!
Vuoi dire che sei rimasto stupido come a 8 anni?😲
@@MrMichelangelo3 ti sei bevuto il cervello......meglio cambi nome
A 8 anni? Si capisce che eri brillante già da piccolo e, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino...
Le si è bloccato il cervello a quell'età. Sicuramente.
@@MrMichelangelo3evidentemente si, èil classico idiota. Coloro che mettono in dubbio questi avvenimenti sono un insulto al lavoro svolto da tutti coloro che hanno contribuito a ciò. Io sono allibito dalla stupidità umana dilagata nel tempo. Idioti che parlano per sentito dire e si sentono anche sicuri e si danno ragione a vicenda... Esiste la SCIENZA. Menomale c'è ancora qualcuno con sale in zucca. Grazie buona giornata
Avevo 17 anni, fu un’emozione indescrivibile. Io sono certa che siamo stati sulla luna... chi non crede non si è mai documentato sulla tecnologia che oggi abbiamo a disposizione è grazie al grande lavoro di tanti ingegneri che hanno lavorato per realizzare tutto ciò che è servito agli astronauti sia per il viaggio che per il lavoro che hanno svolto sul suolo lunare! 🌕✌️🤩 Complimenti Focus tv per la vostra lunga programmazione sui 50 anni dell’uomo sulla luna.👍👏👏👏👏👏
Rosanna, cha cavolate scrivi? Chi non crede non ci crede proprio perché si è documentato fin troppo bene e sa vedere le numerosissime discrepanze scientifiche di questa storica puttanata.
Rosanna Desole io avevo 12 anni,quello che diceva la televisione era la bibbia,anch’io ci credevo
Ma ragionandoci non e’ possibile con la tecnologia di allora!
Non possono neanche oggi ! Ci sono troppi problemi !
Chiediti perche’ non sono piu’ andati.
E” stata una delusione anche per me!!
@@alessandromanfredi4187 moon-beyond.blogspot.com/2019/07/risposte-alle-42-domande-di-american.html
@@gaemara moon-beyond.blogspot.com/2019/07/risposte-alle-42-domande-di-american.html
Rosanna Desole, è esattamente il contrario, le numerose persone che non credono all'avvenimento degli sbarchi lunari non ci credono proprio perché si sono documentate e hanno visto le numerose e grosse discrepanze scientifiche che presentano questi presunti sbarchi lunari. Questi problemi possono trovare delle perfette spiegazioni scientifiche se il tutto si è svolto sulla Terra mentre se si insiste che erano sulla luna non trovano nessuna spiegazione. Conclusione, non stavano sulla luna ma stavano a Maccarese.
Un piccolo passo per l uomo una enorme palla per l umanità 😂😂😂😂. ..
Giusto una balla americana, loro sono esemplari nelle balle fin da piccolo con tintintin dove i bianchi erano buoni e gli indiani erano cattivi!! ,gli indiani forse non erano americani ?????? lo dirò a colombo
😅😅😅
Puahahahahahahapuahahahahaha!
😁😁😁
Livello argomentazioni: terrapiattisti
Un "mare di tranquillità"????
Un "mare di cazzate"...direi!!
Mare della tranquillità è una pianura lunare, una delle poche cose non contestabili
@@dottor_bidello Sì come no...sulla Luna è tutto completamente falso. La Luna non ha neppure una consistenza fisica, figuriamoci se su di essa si possa parlare di cose non contestabili.
@@MicheleRoccapinnuzza Che cavolo significa che non ha una consistenza fisica?
@@nicoberna5463 È un riflesso.
Esiste una prova inconfutabile del fatto che non vi è mai stato nessun allunaggio.
Sono proprio la nitidezza di tutte le fotografie e video.
Raggi X, raggi gamma e soprattutto i devastanti raggi cosmici.
Senza contare le temperature che avrebbero agito sulle pellicole.
Nel lato illuminato + 150 °c
Nel lato in ombra - 150 ° c
Questo dimostra solo che non conosci la termodinamica, lasciamo stare la fisica delle particelle, quella non si studia sui cartoni animati ;-)
@@Denpasar-cv4rm Lei ha ragione.
È un Debunker!🤡🤡🤡🤡🤦🏻♀️@@giuseppegrasso4103
Paolo attivissimo ha dato una spiegazione plausibile a tutti gli stupidi per ogni evenienza😊
È come il siero covid che funzionicchia😊😀
@@Denpasar-cv4rmbene spiegaci la termodinamica e come influenza la termodinamica le particelle ad alta energia che fuori dalla atmosfera terrestre sono sempre presenti e in grande numero, avanti genio della lampada illuminaci tu 😊
Qualcuno può spiegarmi come hanno fatto a ripartire dalla luna? Grazie.
Buongiorno, il modulo di risalita del LEM ha azionato il suo motore e si è sganciato dal modulo di discesa (che è rimasto sulla Luna). Il modulo di risalita si è ricongiunto con il CM (con dentro un astronauta) che orbitava attorno alla Luna a circa 100 km di quota. I due astronauti dentro il modulo di risalita hanno raggiunto il terzo che era nel CM. Il modulo di risalita è poi stato sganciato.
@@Andrea_69 😂😂😂😂😂😂😂😂🙈🙈🙈🙈
Qualcuno li ha spinti.
@@giovannidebiase8479 ma qualcuno chi??? 😂😂😂🙈🙈 È TUTTO FINTO 🙈🤣🤦♀️
@@domenicomaisto734 non hai capito? Stavo solo scherzando. Ti chiedo: ma, chi poteva spingerli?
NELLO SPETTACOLARE FILM "CAPRICORN ONE" del 1978 è spiegato tutto l'imbroglio.
INVITO GLI AMICI a visionarlo.
1) Del film non ha capito un cazzo.
2) glielo dico proprio con il cuore a tutti voi complottisti ed idioti: andate a fanculo.
@Jerry Cashman Capisci la differenza tra una telecamera portatile che trasmette via satellite dalla luna e una cinepresa usata negli studi di Hollywood?
@Jerry Cashman anche a me non sembra onesto il suo...ha mai visto nel 69 effetti speciali nei film dove la regolite cade subito a terra non lasciando nuvole in sospensione? Se lei guarda qualsiasi film ambientato sulla luna non vedrà mai la polvere lunare ricadere con la gravità a 1/6 a meno che le riprese vengano fatte in 30 kmq dove viene estratta completamente l'aria! Nel 69 gli effetti speciali che avrebbero utilizzato non sarebbero stati all'altezza! Era meno complesso andarci veramente...lei rimanga pure col suo video, in 50 anni nessuno è riuscito a provare che si tratta di un complotto NESSUNO!!!!!!
@Jerry Cashman conosce la tecnologia cinematografica del 69? In che anno è nato lei? Per andare sulla luna sono serviti anni e anni di studi, della gente è anche morta! Scienziati, astrofisici ingegneri di tutto il mondo! Calcoli e calcoli! Persino la Russia ha seguito tutte le missioni e le ha confermate nonostante la guerra fredda...forse sarebbe stato meglio che iniziasse a studiare molto prima tutto il programma apollo nei dettagli anziché laurearsi su TH-cam con video di 5minuti o cavolate di Massimo Mazzucco e American moon
@@borbottante povero Van Allen
Erano in cinque, nascosti nel cofano del lem vi erano un certo Attivissimo e un certo Polidoro
L' uomo con questa impresa ha dimostrato che unendo le forze con volontà la terra potrebbe tornare un Paradiso per tutti 🙏
😂😂😂 ma quale impresa scusa??😂😂😂😂🤣🤣😄😄🤦♂️
ahhahahahahhahahahah@@domenicomaisto734
@@domenicomaisto734prove a sostegno?
Chi è???? 🤣😂🤣😄 Vuoi prove??? Ancora???? Guardati questo: AMERICAN MOON! Vedrai come sono riusciti ad andare sulla luna AHAHAHAH 🤡😂🤣🤣😅😂🤣😄🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️😄@@Culturanerd4877
@@domenicomaisto734quel film commedia non mi farà cambiare idea.Infatti, Mazzucco è un cazzaro e quelli che credono a sto film(accio) sono dei ritardi 50enni che hanno il qi di una pianta.Sto "documentario" (non riesco nemmeno a chiamarlo così,meglio "commedia)è pieno di domande già sfatate anni fa'.Il canale"Chiaro e semplice"ha fatto un video in cui smentiva sta commedia da quattro soldi.Morale?Non fidarti di ste teorie assurde solo perché te l'ho ha detto un documentario fatto da un fallito.
Ma chi ha piazzato la telecamera che inquadra Neil mentre scende...
La ripresa è stata fatta da una telecamera piazzata, appositamente, su un contenitore ribaltabile chiamato MESA, che è stato azionato dallo stesso Amstrong quando era ancora in cima alla scaletta preparandosi per scendere.
@@Wolf_359 😂😂😂😂 Ma quando mai essendo un set cinematografico era un operatore che lo riprendeva sul suolo lunare farlocco ahahahahapuahahaha!
@@domenicomaisto734 limitati a mettere faccine e risate nei tuoi post, scrivere frasi che abbiano un senso logico non è cosa per te, è una cosa che va molto oltre le tue capacità.
@@Wolf_359 Piantala 🤡 siete stati sovrastati dalle vostre stesse palle!
@@Wolf_359 Risulta curioso che la NASA, in difficoltà fino all'anno prima a far partire il Saturn, poi incerta sul risultato della missione tanto che era data al 50% ma verosimilmente più corretto al 95% il probabile fallimento, di fronte al mondo intero che guarda in diretta tivù i filmati eseguiti su pellicola (e questo è un bel mistero), si sia preoccupata di piazzare un'altra telecamera a pellicola azionabile con una corda (scrive qualcuno). A me personalmente sembra impossibile che si possa credere ad una sequenza così assurda di eventi.
Certo che andare sulla Luna con un astronave costruita con domopack e carta forno è stata un' impresa.... 😂
Domopack? Ma come si fa a farsi convincere da una sciocchezza del genere?
Viviamo in un mondo in cui ci sono infinite possibilità di trovare le giuste informazioni.
Malgrado questo alcuni vanno a credere a incredibili fesserie, come questa del modulo lunare fatto con la stagnola….
Wow,se voi pensate che il lem sia stato stato fatto con domopack e carta da forno si vede da un miglio l'intelligenza di voi complottisti
Non c'è che dire, per essere il 69 effetti speciali pazzeschi
Dai, un altro commento simile da mongoloide complottaro e vinci la 104
Irreplicabili ancora oggi dato che ancora oggi nel mondo del cinema anche con l'uso della cgi non è possibile replicare le stesse condizioni dell'ambiente lunare.
O magari, per logica, erano davvero sulla Luna.
@@kazooiebreegull4926 a tuo avviso come fu possibile progettare lune spaziali che passavano dai -100 gradi all'ombra ai + 100 al sole? Le pellicole usate per le foto diventano di vetro a temperature di -50 gradi, come possibile che abbiano scattato le foto a -100 gradi? Come han fatto a passare indenni le fasce di Van Allen? Ti consiglio American Moon, che riporta prove inconfutabili. P.S. Nel 1969, i tre astronauti dell'Apollo 11 visitarono i Paesi Bassi. L'ambasciatore statunitense J. William Middendorf regalò al primo ministro olandese Willem Drees quella che ha definito una roccia lunare. Quando un esperto vide la roccia nel museo, non pensò che fosse reale. I geologi hanno identificato la roccia lunare come legno pietrificato. A cazzari!!!
@stefanostefano40471)Le foto erano fatte di un materiale resistente a quelle temperature
2)Le fasce di van Allen sono facilmente superabili,lo stesso van Allen lo ha detto.
3)No grazie,non voglio perdere 3 ore della mia vita per vedere un documentario fatto male,per Caproni e con domande già sfatate da anni.
E dà quel giorno hanno capito che potevano fare veramente quello che gli pare e piace... 🇺🇲
La prima ipnosi collettiva. Sappiamo poi dove siamo arrivati poco tempo fa.
Esatto !
@@gennarotortigli1238 ...La prima? Ne sei proprio certo.
Esatto
peccato che non siamo mai stati sulla luna :(
Mico Upulici peccato ci siano ancora dei somari come te
@@maycolsonia Troppi!🤦♂️
tu no di sicuro
@@SuperDRUMMER62 bellissima 😂😂😂
Nè mai ci potremo andare, la Luna non ha una consistenza fisica.
Cosa significa il volo di Armstrong insieme a lui c'erano anche altri due uomini.Missioni come queste vengono portate a termine da un gruppo non da singoli.Tutti e tre insieme.😅😮😅
Yustonn abbiamo un problema ... qui yustonn CHÉ avete com'è problema. ... qui ci anno SCOPERTI cosa dobbiamo
Fare ..... SPEGNETE tutto è andate a casa ... ormai la storia l'avete fatta .... il mio saluto planetario beeee beeee beeee
Ha stato Stanley Kubrick 🤦🏼♀️ Bzzzz
Qui l'unico che ha un problema sei tu, con la grammatica italiana!😂 🤣
Sembra 1000 altre foto dell'originale, eh pensare che l'altro video l'hanno fatto nel deserto ed era uguale
Che balle megagalattiche.
ahah CAZZATE , XKè hanno messo la telecamera sotto ai piedi del LEM da farci vedere solo un piccolo angolo della luna non era meglio posizionare la telecamera sopra il LEM'?
Tu non sai quello che dici... la ripresa dell'allunaggio è fatta dall'interno...
Tra laltro a colori😉
@@giovannimasdea6216 pensa che roba... a colori
perchè nel 69 non esistevano i video a colori secondo tè??
@@Andrea_69 non è dall interno , era posizionata sotto i piedi del lem fai una ricerca su internet
Hahahha 50 anni fa mica pensavano :..mettiamo la telecamera sopra!!.( che tra parentesi messa sopra non avresti visto altro che buio )..così tra 50 anni lo mettiamo su youtube!!
Grandissimi,stupendo periodo ,lanciati da wuel straordinario enorme razzo.
E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Immagino che qualcuno crede anche a Godzilla e Capitan Harlok.
Si dice 'creda'
@@ginapintus9748 scusi l' errore del T9 professora.
Lei ci crede a Capitan Harlok e a Godzilla????
Immagino di si.
@@angelolucente8325 no credo di più ai russi 😂
Pensa che ci sono perfino gli idioti che credono sia stato girato tutto da Kubrick!
gli ammaragani di sicuro😂
4:42 mappamondo lunare davvero ben fatto.
Certo, che è "ben fatto" dato che quella è la vera superficie lunare.
Se pensi che sia un mappamondo, in base a quali immagini satellitari di quali sonde sarebbe stato realizzato?
@@kazooiebreegull4926 ...Tu credi che abbiano camminato sulla luna (più volte come le scampagnate della domenica) ed allo stesso tempo, che NON potevano fare un mappamondo lunare?
@@_D78_Esatto.
Prima delle missioni Apollo avevano mappato i futuri siti di allunaggio con varie sonde ma queste non avevano abbastanza risoluzione da individuare nel dettaglio le caratteristiche piú fini del suolo lunare.
I dettagli del suolo lunare che si vedono nel video sarebbero stati del tutto assenti nelle immagini satellitari delle sonde che, prima delle missione Apollo, hanno mappato quei luoghi e con le quali poi si sarebbero basati per creare il loro mappamondo lunare.
Quindi, come facevano nel '69 a conoscere esattamente la morfologia del suolo lunare a quel livello di dettaglio?
@@kazooiebreegull4926 ..quindi continui a confermare il fatto che negli anni 60 andavano e venivano dalla luna come le scampagnate della domenica ma NON potevano avere un mappamondo lunare dettagliato?
@@_D78_ Si, perché non avevano modo di realizzare un mappamondo lunare con quel livello di dettaglio.
Sei tu che devi dimostrare l'esistenza di immagini satellitari della superficie lunare, risalenti a prima delle missioni Apollo, in cui si vedono le stesse esatte caratteristiche del suolo lunare mostrate nel video.
Una presa per il sedere, non siamo mai stati sulla Luna.🌎⏩🌛🌜🌑🌒🌘🌗🌖🌙🌚🌝🌕
Posso sapere lei come lo sa?
Certo, se lo dici te! 😂 🤣
Ma nessuno si è chiesto come non ci sia un filo di polvere lunare alzata dai propulsori di manovra che rallentano la discesa?
Tra il minuto 5:40 ed il 6:20 se ne vede un sacco di polvere. Naturalmente la regolite viene spazzata via lontano e non si formano sbuffi di polvere perché sulla Luna non c'è l'aria (che è la ragione per cui qui sulla Terra la polvere "galleggia" nell'aria e forma sbuffi e volute).
Infatti c'è
I complottisti brillano per intelligenza
@@giorgiocolarossi8479 Secondo me non è una questione d'intelligenza, il fatto è che non vogliono vedere ciò che è ovvio e quindi, per sostenere le loro convinzioni, sono costretti a ricorrere ad assurdità delle quali non sono consapevoli.
@@Andrea_69 e questo fatto che la polvere non galleggia
come nella terra,
per mè,
è una prova evidente che si trovavano in un luogo privo di aria
e di atmosfera.
Un grande traguardo per l'umanità, che oggi compie ben 50 anni!!!
(20 luglio 1969 - 20 luglio 2019).
no, guarda che oggi a compiere ben 50 anni è solo il film di Stanley Kubrick 😂😂😂
@@alessandromanfredi4187 ahahahah
@@alessandromanfredi4187 Beh, io festeggio i 50 anni che i complottisti sbattono imperterriti il muso contro la realtà!😂 🤣
@@MrMichelangelo3 sei un ingenuo, ma libero di esserlo
@@alessandromanfredi4187 Sei un fesso. Libero di esserlo.Uno più uno meno...
Come hanno fatto a lasciare la Luna?
hanno costruito un rampa di lancio alla buona, con mezzi di fortuna
@@Lunasio mezzo di fortuna trovati sul posto?
@@gabo5837 lo sai come sono quei posti, ci si trova di tutto
Il modulo lunare (LEM o LM), era composto prevalentemente da due parti: stadio di discesa e ascesa e dal carrello di atterraggio (le quattro gambe che poggiano sul suolo) che fungeva anche da rampa di lancio per lo stadio di ascesa. Quest’ultimo, distaccandosi con delle cariche dal carrello e usando un motore principale non orientabile e altri 4x4 di motori di manovra (RCS Reaction control system), si ricongiungeva al modulo di comando (CSM) che si trovava in orbita lunare.
Semplice 😂😂🤓 non ci sono mai arrivati ahahahahaha 😂😂🤦🏻♀️
Finalmente un video senza le stronzate dei lunacomplottari
vai a vedere i video dove dimostrano che le foto dove si vede lo sfondo dell' orizzonte della luna come siano false , li non si sfugge , informarexresistere.fr/fotografi-falso-immagini-luna/
@@vitocassanotechila Ho visto questo sito... appena ho letto "Mazzucco" mi sono detto "a posto, un'altra serie di stupidaggini". Mazzucco come persona non è certo stupida, ma le cose che sostiene riguardo i "falsi allunaggi" non stanno in piedi. Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole (anche le cose assurde come il complotto lunare).
@@Andrea_69 ma ho notato che molti complottisti ripetono sempre le stesse cose
cose anche gia spiegate
perchè non vanno mai a verificarle ,
preferiscono pensare fosse un complotto sempre e comunque
è un pò come credere nei miracoli a o ad un dio
nonostante non dimostrato nulla, ci credono.
punto
porelli
@@Wirsapiens Esatto, i complottisti non approfondiscono mai le questioni e si fidano delle cose dette da personaggi improbabili. È gente irrecuperabile perché non vuole essere recuperata. Tirano sempre in ballo Van Allen, le stelle, le ombre...e basta, ve l'abbiamo spiegato mille volte!!!
@@Wirsapiens il problema è che avendo due neuroni..gli hanno messo il disco come quello delle bambole degli anni 80.. che aveva incise solo 4 frasi
Scusate complottini, dov'è la bandiera che sventola? Io la vedo ferma . Si muove giusto mentre la maneggiano gli astronauti.
th-cam.com/video/A-mZjltN0CQ/w-d-xo.html c'è il fildiferro dentro il tessuto si vede chiaramente che gli astronauti subiscono un impatto gravitazionale differente dalla bandiera che rimbalza come se fosse la nostra gravità, viene da pensare che i soggetti abbiano delle bombole d'elio negli zaini
@@sandroannunziata297 certo che c'è il fil di ferro, è per tenerla dritta altrimenti si sarebbe afflosciata! Ma di sicuro non sventola
@@ginapintus9748 che c'entra il vento, la bandiera subisce la gravità che c'è sulla terra si vede chiaramente mentre dondola, il tessuto non dovrebbe penzolare così vivacemente con quella gravità tant'è che gli astronauti sembrano galleggiare... Due gravità diverse e il fildiferro in questo è stato rivelatore perché ha favorito la visibilità dell'oscillazione e fatto vedere la reale gravità, da notare come i crateri sono molteplici quando scende e poi spariscono il resto del tempo, le ombre sono dirette perché opposte alla luce dei fari non a quella riflessa del sole, poi sulle telecamere c'è tutto un discorso che non sto qui a fare.
@@sandroannunziata297 ma che stai a di?! Sta gravità c'è o non c'è? A spiegazioni stai a zero...ciao
@@sandroannunziata297 e non dondola...si muove un po' solo quando gli uomini la toccano/spostano.
Gli allunaggi??? Si, come no, gli astronauti sono atterrati sul set di Stanley Kubrick e con il sottofondo di SUL BEL DANUBIO BLU.
Sbagli. Il filmato era stato girato mesi prima della partenza.
@@MicheleRoccapinnuzza Infatti, hanno avuto il tempo di controllare e ricontrollare, ma le papere si notano, eccome se si notano.
@@vincenzodangelo127 😂😂 gli allunaggi FARLOCCHI sono stati smontati colpo su colpo, non se ne può più di questi debunkers che difendono queste cazzate, può anche darsi che sono stati sulla luna ma se lo saranno SOGNATO! 😂😂😂
@@domenicomaisto734 E che sogno hanno fatto, sembrava così vero che ci hanno creduto ahahahahah.
@@domenicomaisto734
Caro debunker cosa mai ci racconti
di sognare nuvole e lontani orizzonti?
la realtà non è fatta da come la spieghi
ma quella che insistentemente rinneghi.
Invece di sorseggiare il tuo Fernet
fatti una bella navigata su Internet,
leggi, approfondisci e poi riassumi
ma tu i giga in chiacchiere consumi.
Cerca e ascolta tutti i documentari
sono spiegati in termini elementari,
così parti convinto col tuo attacco
e non ti fai mettere mai nel sacco.
Il tuo parere solo vuoi pronunciare
e a controbattere non sai rinunciare,
non perdi mai nessuna occasione
per trovarti una comoda posizione.
Non è bello rispondere con commenti
purchè ti diano tanti like e complimenti,
studia ragiona rifletti bene e poi rispondi
così finirai di pubblicare post giocondi.
Quindi amico ti faccio il migliore augurio
che un giorno evadi dal tuo buio tugurio,
verifica con cura la dinamica di un evento
e le tue parole non faran mai più spavento.
Ti piace come poesia? L' ho scritta io ahahahahahah
Dove sono le stelle ⭐?
Tu le stelle le vedi di mattina?Bene,sulla luna era mattina e visto che la luna non ha atmosfera,ci si vede un cielo privo di stelle 🐐
Sempre questa domanda idiota spiegata e rispiegata milamille volte.
che bel film, proprio bello, mi emoziona
quello sanno fare...i film! 😆😆😆
Poverino, mi dispiace per la tua piccolezza intellettuale.
hahahahahaha
La potenza del cinema: con questo film è finita la guerra fredda. Almeno un nobel per la pace si merita
Fun fact:Negli anni 60 non si riusciva a riprodurre la gravità zero, quindi sarebbe stato come girare avatar negli anni 60
L'unico degno di nota è Von Braun. Senza di lui non ci sarebbe stato alcun tipo di volo americano
no ti sbagli sarebbe stato un po`piu`tardi ,....ma gia`prima di von Braun c`erano razzi di pochissima potenza gia`30 anni prima come dire: senza deimler-Benz non ci fossero state le macchine
Hai ragione
And the winner is.....premio Oscar per gli effetti speciali.
ma sono diventati tutti commentatori ma fate la finita, e poi alla conferenza stampa dopo la missione come mai hanno quelle facce tristi cosa significa, dopo quella missione i tre astronauti si dimettono e si drogano pure
Armstrong ha lavorato per la NASA ancora per un anno e mezzo... Aldrin pure... e Collins qualche mese. Non si dimettono subito quindi. Inoltre l'unico con problemi di alcool e droga è stato Aldrin, gli altri proprio no.
Quindi io dovrei capire che non siamo andati sulla luna perchè aldrin si drogava o beveva troppo ?
Ci credono che vi prendono a pernacchie.
@@francescosantoro6953 Infatti io la penso come te. Alcuni, solo perché Aldrin ha avuto qualche eccesso, allora non siamo andati sulla Luna (sai, dicono che non reggeva la pressione delle bugie). Tutti gli altri 11 invece, che hanno avuto vite normali, non contano un piffero per loro. Misteri della percezione umana.
vito cassano complimenti, ogni tanto si trova qualcuno con la testa a posto. I coglioni che credono negli sbarchi lunari sono sempre di meno e questo ai coglioni credenti brucia molto.
@@alessandromanfredi4187 beh, chi dice che non siamo andati sulla Luna sono il 25%, forse meno e questa percentuale cala molto tra le persone particolarmente colte...
Sono stati "lassù"? Che bravi!
Li ricordo nello schermo incerto, grigio e bombato del televisore remoto. li rivedo sulle sabbie cosparse di sassi lunari, colpiti dal solicèllo spettrale. I tracciati delle linee, (refrattari alla vista e alla matematica fuga), eran rimasti su terra; ma non le crespe delle tute, immutatissime nell'assenza dell'aria.
In quel deserto col cielo senza stelle e l'orizzonte piatto e scuro, i Protagonisti saltellanti sospesi nella goffaggine del raggio piu vivo, stampavan orme perfette in selènico sol.
I dialoghi, le voci anglo-birignave miagolanti, ma anche il nostro Tito Stagno e l'Orlando Ruggero calcante, con mill'altri assistenti, ispiravano un senso d'intensissima trasumanazione:
gli Eroi eran davvero sospesi "lassù" e gli umani sospesi "quaggiù".
IN DIEBVS ILLIS, ogni fase dell'irripetibile tempo, parve davvero sospesa tra cielo e terra a miracol mostrare.
Poi, nulla più...
Come abbiano fatto a trasmettere in diretta immagini filmate su pellicola, rimane un mistero.
@@spaventapasseri1707 😂🙃😂
@@spaventapasseri1707 è il mistero dei cazzari anericani volanti😂
@@spaventapasseri1707 Come si possa affermare certe sciocchezze senza prima informarsi sull'argomento è altrettanto un mistero. Una cosa furono le immagini trasmesse in diretta televisiva dalle telecamere RCA o Westinghouse un altro le riprese fatte dalle cineprese Maurer 16mm degli astronauti , riprese che furono riportate a terra esattamente come le pellicole fotografiche e successivamente sviluppate.
Amerigo, noi siamo in minoranza, siamo in 5, mentre i decerebrati sono a migliaia. Dopo il piccolo passo per l'uomo ed il grande passo per l'umanità, confido nell'estinzione dei decerebrati, un grande peso per la rotazione terrestre.
Bel film , complimenti . Oggi nel 2024 mandano i MANICHINI con dei sensori ! Strano vero?! 😁
Non è strano per nulla se si conoscono le ragioni. Le missioni Apollo sono durate al massimo 12 giorni, mentre per le prossime missioni si prevede una permanenza nello spazio di diverse settimane quindi è ovvio che vengano eseguiti altri test e rilevazioni. Se io le dicessi "abbiamo costruito questa tuta per resistere a 100 gradi centigradi per 3 minuti, però la dovrai indossare per rimanere sempre a 100 gradi centigradi, ma per 2 ore", a lei andrebbe bene o preferirebbe una tuta frutto di nuovi test e studi? La risposta è ovvia, ed è esattamente ciò che si sta facendo con Artemis.
@@Andrea_69 i sognatori Lunari andrebbero tutti messi sotto spirito per studiarne la problematica della loro interruzione neuronale forse dovuta ad un trauma infantile.
@@maxbal5681 Complimenti, un commento da persona davvero matura, "bravo".
Sappia che il 100% delle persone competenti sostengono, prove alla mano, che sulla Luna siamo stati. Basterebbe aprire qualche libro ed informarsi in modo serio per capire dove è la verità, ma alcune persone preferiscono farsi abbindolare da sedicenti esperti che soddisfano le loro idee preconcette. Contenti voi.
@@Andrea_69 è il mio settore, fenomeno!
@@maxbal5681è il suo settore e nonostante questo lei si sbaglia? Complimenti!
Solo un dubbio: chi ha ripreso Armstrong visto che Aldrin era ancora sul LEM ?
Buongiorno, sul lato del LM era fissata una telecamera montata su un braccio. Il tutto faceva parte del MESA (Modularized Equipment Stowage Assembly) dove erano contenuti vari utensili. Mentre l'astronauta era ancora in ginocchio durante l'uscita, tirava un anello che apriva il MESA dove c'era appunto la telecamera orientata nel modo desiderato.
Bella domanda
@@salvatorecataldo327 Buonasera, forse non vede il mio commento nel quale ho risposto (a volte capita di vedere solo alcuni commenti e non altri).
Ho scritto quanto segue: "Buongiorno, sul lato del LM era fissata una telecamera montata su un braccio. Il tutto faceva parte del MESA (Modularized Equipment Stowage Assembly) dove erano contenuti vari utensili. Mentre l'astronauta era ancora in ginocchio durante l'uscita, tirava un anello che apriva il MESA dove c'era appunto la telecamera orientata nel modo desiderato.".
Buona serata.
@@Andrea_69 Andrea fattene una ragione. Alla fine degli anni 60 più volte lassù ?????con il COMMODORE 64, con IL BALDACCHINIO VOLANTE (LEM) e gli ASTRONONAUTI. Con la tecnologia attuale (A.D.2022) con i MANICHINI !!! La scienza fa passi da gigante.
@@enzopasquini1931 Buongiorno, so bene che la scienza fa passi da gigante, infatti Artemis è molto diversa da Apollo. La Luna è stata "calpestata" da 12 uomini e presto lo sarà di nuovo... quei grandi momenti stanno tornando.
hanno fatto un giro poi il flm. e poi li nel mare
@Jerry Cashman Capisci la differenza tra una telecamera portatile che trasmette via satellite dalla luna e una cinepresa usata negli studi di Hollywood?
La bufala dei falsi sbarchi ormai è morta e sepolta. Con la risposta puntuale alle domande (molto più intelligenti e ben poste del film di Mazzucco American Moon) l'argomento si è chiuso.
Con questi filmetti da 4 soldi che vedo circolare e che non dicono nulla, non formulano una domanda, non spiegano nulla, e col nulla non si dimostra nulla se non quanta gente si faccia abbindolare da sciocchezze senza capo nè coda.
Comunque prendi pure un argomento a tuo piacere di questo video o di altri, linkami il minuto esatto e te lo spiego io l'imbroglio che ci sta dietro, come dico nel mio canale è solo MANGIME PER ALLOCCHI. La bufala dei falsi sbarchi è finita.
@Jerry Cashman tranquillo, io non solo ho approfondito alla perfezione tutte le bufale sugli allunaggi, ma ho affrontato anche le motivazioni psicologiche di chi abbocca come te a quelle bufale. E l'impostazione psicologica è molto vicina, se non coincidente a quella dei terrapiattisti e cioè: io sono convinto che non siamo andati sulla luna, non mi importa se mi dimostrate il contrario, le mie convinzioni non sono in discussione. Punto.
Questa è il tipico atteggiamento dello struzzo e cioè di chi dice: le mie idee non so dimostrarle e nemmeno difenderle in una discussione, però non voglio perdere le mie sicurezze e allora mi sottraggo al confronto e frequento solo siti o blog filtrati, dove ci sono solo persone che la pensano come me (come i canali di Dino Tinelli).
Questo atteggiamento è quello che fa la fortuna dei bufalari che ti raccontano balle per farti sentire speciale, diverso, puì intelligente e tra la stretta schiera degli "eletti".
In verità ti trasformano solo in un pirlotto boccalone.
Quando tra qualche anno torneremo sulla luna e vedremo che i filmati saranno esattamente identico a quelli che già avevamo da 50 anni, allora godrò a vedervi trangugiare secchiate di mer... e vi dirò... Ve l'avevo detto... potevate evitare questa orrenda bevuta, ma ve la siete voluta. Peggio per voi.
@Jerry Cashman tu non hai giustamente tempo di affrontare una discussione in cui faresti la fine del pollo spennato.
E ti capisco.
Io l'argomento bufale lunari l'ho percorso in lungo ed in largo e non a parole ma con decine di video che tutti possono vedere e commentare.
Per cui metti pure la testa nella sabbia come gli struzzi, la realtà non cambia, come non cambia la storia, e ricordati non c'è una sola prova che dimostri che gli sbarchi siano falsi, perchè se ci fosse tu la tireresti fuori adesso (senza dire: eh, ma le prove sono tante...) No, io ne voglio una, la più importante così vediamo se sta in piedi.
@Jerry Cashman ma quale M Twain... tu non vuoi discutere con me perché se Mazzucco ha fatto la fine che ha fatto, figurati tu, basterebbe che tu aprissi bocca che uscirebbero tante di quelle fesserie su questo argomento, da lasciare tutti sconcertati.l, anche quelli che la pensano esattamente come te.
Massì un fondo tu sei sicuramente più ignorante di Mazzucco, ma probabilmente sei anche un po' più furbo di lui e non ti va di farti ridicolizzare da me.
Massimo no, si crede esperto e adesso siediti comodo e goditi la fine miserevole che ha fatto su di un solo argomento a cui ha cercato di controbattere.
E ti assicuro che quando proverà a rispondere anche agli altri argomenti ti renderò partecipe di altre imperdibili chicche... buona visione e ricordati sempre: la bufala dei falsi sbarchi è finita.
th-cam.com/video/mmdOeXGrYnY/w-d-xo.html
NON SIAMO MAI STATI SULLA LUNA ,NON CE MAI. STATO. NESSUN ALLUNAGGIO. !!!
Anche tu non esisti, sei solo un ologramma...
@@davidbowman2086SIETE stati SPUTTANATI 😂😂😂😂🤦🏻♀️🤦🏻♀️ andate a raccogliere banane razza di Cialtroni 🤡🤡🤦🏻♀️😅🤣😅🤣
E la terra piatta dove la mettiamo?
@Culturaner😂😂e la prima dose e al sicuro e I novax tutti morti 😂😂tranquilli niente complotto perché siete nati nel complotto 🤣🍌🧀
E da qui parti la carriera cinematografica di Kubrick
Certo certo, riuscendosi a non replicare però.
Già all'epoca era un regista estremamente pignolo, un autentico perfezionista, tant'è che ha preteso che i set degli sbarchi venissero allestiti nei luoghi reali, sulla Luna.
@@nicoberna5463 Vero, anche se non capisco perché con “Odissea”, non ha voluto replicarsi. 🤔😂
Infatti le riprese delle camminate lunari di "Odissea" sono totalmente diverse da quelle dell'allunaggio...
I commenti dei decerebrati non mancano...
Ascolta impara un mestiere, vai a pulire i vetri ai semafori 😂
@@domenicomaisto734 Dimenticavo...anche gli analfabeti...
@@max-crash analfabeti, idioti?? Purtroppo x te hai preso un granchio, ecco, chi crede a ste stronzate merita tali epiteti.
@@domenicomaisto734tu invece vai a scuola
@@Culturanerd4877SIETE STATI SPUTTANATI A🤥🤡🤥🤥HAHAHAH 🤡🤣😂🤣🤣🤣🤣😂🤦🏻♀️
Commosso per la morte di una parte di storia dell'Umanità...il tuo "passo" rimarrà con Noi per sempre, buon "balzo" Neil.
Ma che stai a dì? E' tutto falso.
@@MicheleRoccapinnuzzaprove a sostegno?Un filmetto da quattro soldi non è una prova
@@Culturanerd4877 No va beh, credi seriamente all'Uomo sulla Luna? 😂😂😂😂😂
Quale sarebbe il filmetto?
@@MicheleRoccapinnuzza il filmetto sarebbe american Moon
@@MicheleRoccapinnuzza poi qualche mese fà c'è stata una sonda indiana che ha fotografato le bandiere della missione
Ma come si spiega questo botta e risposta in tempo reale dalla terra al Columbia, quando è risaputo che occorrono almeno 4 secondi perché dalla terra il segnale arrivi al Columbia e altri 4 secondi per tornate sulla terra? 8 secondi in tutto, invece qui dialogano come se fossero da una stanza all'altra. Mah...
Buongiorno, in realtà il tempo necessario ad un segnale per raggiungere la Luna è 1.3 secondi, quindi il totale è 2.6 secondi. Nel video, ovviamente, le pause sono state eliminate e/o ridotte, nessuno avrebbe voluto "ascoltare" dei silenzi. Se va a vedere in Apollo Flight Journal, troverà tutte le conversazioni con data e ora precise e vedrà che i ritardi ci sono, esattamente come devono essere.
Buona giornata.
@@Andrea_69 Va bene. Avevo letto di 4 secondi ma fossero anche 1,3 come dice Lei, a questo punto non ha più alcuna importanza, perché nessuno potrà mai certificare se in questi video si siano realmente presi la briga di eliminare gli spazi vuoti, per risparmiare pochi secondi e alimentare altri dubbi. Ma con questa risposta Lei ha vinto e il sottoscritto è più scettico di prima. Complimenti.
@@spaventapasseri1707 Infatti nel commento precedente le ho scritto testualmente: "Se va a vedere in Apollo Flight Journal, troverà tutte le conversazioni con data e ora precise e vedrà che i ritardi ci sono, esattamente come devono essere".
Ovviamente in alcuni filmati le pause possono essere cancellate per esigenze di tempo. Ripeto, controlli le fonti originali...tutto torna.
Buona serata.
@@spaventapasseri1707 Perchè parla di cose di cui non sa assolutamente nulla?
è solo un film !!!! impossibile x l uomo andare sulla luna non abbiamo la tecnologia a quel tempo la tv era in bianconero !!! solo superman puo andarci è di un altro pianeta
Hai le prove? No, allora taci e smetti di scrivere cagate sentite su TH-cam ignorante
@@hubertus1826 Lasciali perdere, sono dei poveri impotenti.🤦♂️
se avevano 30 secondi di carburante come hanno fatto a ripartire??? questa è una grande stronzata!!!!
I secondi rimanenti si intendono per il carburante necessario alla discesa, non al carburante necessario alla ripartenza. Quello non doveva essere usato per allunare. Nel caso fossero arrivati a zero, sarebbero ripariti verso il modulo di comando che era in orbita.
ma se vi fate delle domande
legittime
perchè poi non cercate le risposte??
vi limitate a dire 'na una stronzata'
ma allora vi ineterssa o no??
Contre dracula...magari fosse solo questa l unica......
Il carburante era quello della base...poi se guardi per ripartire sono esplose delle cariche ed è decollato solo il modulo eagle
Perché non cerchi la risposta leggendo la storia delle missioni Apollo??
qui Hollywood
LOL! Moon landing was filmed inside the LEM simulator.
molti ingegniere della fotografia hanno visionato le foto dello sfondo nero e hanno scoperto che erano in uno studio , sbabilimento ,
Molti le hanno visionate ed hanno detto che è tutto perfetto invece.
Presentami almeno uno di questi ingegneri?!
Si certo, inventane un'altra. Nomi?
@@MrMichelangelo3 poi non so se hai notato l'italiano correggiuto
@@eliacanova6641 dove ho sbagliato imbecille
Hollywood 😂🍿🎬🎥
Grande ed importantissima impresa!
Peccato non sia vera, uno spazio così nero, in una galassia che dovrebbe essere piena di stelle, è praticamente impossibile
@@Россияэтосила-г4д Faccio fatica a risponderti,e ti faccio presente due prove inconfutabili.Primo:con un potente telescopio si possono vedere da terra le bandiere americane nelle varie missioni Apollo,e secondo l'esperimento fatto sul suolo lunare con una piuma e un martello ,che caddero al suolo nello stesso tempo!Non ho altro da dirti
@@antonellodiberardino2718 fammi vede il telescopio, vediamo se è vero, c'è un video che ne parla, una qualche prova verificabile?
@@antonellodiberardino2718 presumo sia un no, sapete solo voi perché andate in giro a dire cose vere solo nelle vostre fantasie
@@Россияэтосила-г4д Se te lo dico vuol dire che è vero.Ma poi fai come ti pare,non mi interessa.
Fraud, total fraud.
American Moon😁
però qst atterraggio non s sa qnt vero sia.. ;P
Vale different** sicuro e più vero del tuo libro di grammatica
@@vin01vin23 critichi vale different e poi sei tu il ciuccio , metti l accento sulla e
non è atterraggio, lunaggio.
H
@@vin01vin23 ahahah!😂 🤣
che buffonata
americanal😂
Tutto falzo una grande presa in giro
Falzizzimo.
Prove?
Meraviglioso
Ma falso, guardi lo spazio, non c'è una sola stella
@@Россияэтосила-г4д ok tizio con la foto di profilo russa
Ti piace il cinema?
Odissea nello spazio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
🤣🤣🤣🤣
Siamo andati sulla Luna ? Si ?
E come saremmo tornati sulla Terra? La vedo molto dura
Amico mio, esiste tutta la documentazione, basta leggerla.
Eccoli qui.... non mancano mai!!!
Tranquillo, tu non ne saresti stato in grado.
Proprio stasera sabato 20/07/2019 su Rai uno stanno facendo il documentario..e alle 00:30 circa ci sarà in diretta l'aggancio alla iss..
Finalmente un video che non è cgi non è registrato..ma in diretta!!!..cari terrapiattisti guardate che è la prova che chiedete assiduamente
@@Andrea_69 sei furbo parecchio, esiste la documentazione? L'idea che sia fasulla non ti sfiora la testolina? Peraltro la documentazione di cui parli non c'è manco per niente. La NASA ha dichiarato che di tutto il materiale originale registrato, negativi di foto e filmati, non è rimasto più nient perché qualcuno lo ha preso e lo ha fatto sparite, ma non si sa chi sia! Ah ah ah ah ah ah ... vogliono farci credere che le prove dell'evento storico più importante in assoluto della storia dell'umanità le tenevano allo stesso modo di come io tengo sul comodino la foto della mia famiglia. Ah ah ah ah ah... ammazza che cazzari deficienti!!!
e stato un bel film regista kubrik fatto negli stabilimenti di walt disney lo sanno tutti meno che Bisignani 🤣🤣🤣
ecco un altro che parla senza sapere nulla e che come tutti gli altri scapperà da bravo fifone
Il cognome del regista a cui ti riferisci si scrive Kubrick, poi citi un tale Bisignani che solo tu sai chi sia e cosa c'entri. A parte questi dettagli, il resto sono semplici idiozie.
Mondial super fake......
Fake era tua madre...
@@cinemadasogno fake sei tu, idiota
@@cinemadasogno Ma anche "Fuck".
Sapete solo insultare e non argomentare? Vabbè che non ci sono tante argomentazioni per provare la veridicità dello sbarco sulla luna, ma almeno statevi zitti e continuare a sognare di andarci dai
@@el-tnko-9699 Non ci sono tante argomentazioni che sei in grado di comprendere, non è che non ci siano tante argomentazioni in assoluto. Dovresti specificarlo, perché non sono condizioni equivalenti.
11:44 dai.. è palese che è un fake.. sono gli stessi effetti speciali visti nei film del epoca.. non dico che non siano arrivati in un secondo momento( qualche anno più tardi) ed hanno piantato la bandiere e altre tracce per far combaciare il video diffuso nel 69’.. la vera persona mai sbarcata sulla luna purtroppo rimarrà anonima in un dossier ultra segreto..
Non sapevo che negli anni 60 potevi riprodurre la microgravità e ambienti grandi kilometri.
@@Culturanerd4877è una vita che usano fondali nel cinema per riprodurre grandi aree
E basta con il negazionismo e il complottismo!
AMERICAN MOON! BUONA VISIONE.🧐🧐
come potevano essere sicuri che la capsula sarebbe partita dalla luna, era molto rischioso ecco perchè è tutto montato almeno il primo sbarco
Nessuno dice che fosse una passeggiata i rischi c'erano e pure tanti, per questo si preferisce mandare nello spazio sonde piuttosto che uomini.
Se ascolti il documentario che stanno facendo stasera su Rai uno ..
Hanno detto che il presidente aveva già preparato un discorso nel caso non fossero riusciti
vito cassano sono tutte false le missioni Apollo, non solo la prima
@@alessandromanfredi4187 moon-beyond.blogspot.com/2019/07/risposte-alle-42-domande-di-american.html
@@tigro0803 queste risposte sono materiale trito e ritrito. Se speri di farmi credere che la NASA sia riuscita a far allunare qualcuno perdi sono tempo, è più facile che un cammello riesca a passare nella cruna di ago. Ma è divertente notare come si arrampichino sugli specchi gli autori delle risposte, girando letteralmente la frittata. Bellissima quella della prospettiva per spiegare la divergenza delle ombre. Leon Battista Alberti si è girato nella tomba. Sulla luna non ha mai messo piede nessuno. Sono tutti filmati girati a Maccarese. Punto e basta.
Una foto del rover che sia dove e" sceso ? Questa foto l'aspettiamo da 50 anni , fatelo ,così ci mettiamo l'anima in pace , se siamo stati o siamo un mondo di coglioni .
Esistono e sono state fatte da Chandrayaan II e da Lunar Reconnaissnce Orbiter (LRO).
@@bubu7te_😂😂🤣😂🤡 ma a chi credete di intortare con quelle grafiche fasulle che non dimostrano un mare di nulla cosmico ahahahah 😂🤦🏻♀️🤡🤣
@@domenicomaisto734 E va bene, se dobbiamo dare più credito a Domenico di sto cazzo, allora: tu hai ragione, io sono Batman con i superpoteri e gli asini volano ma solo mentre vengono inculati da unicorni.
@@bubu7te_ ahahahah ammazza che volgaraccio 😂🤣😂😂🤦♂️ calmati che ti si alza la pressione 🤣😂😂🤦♂️ già vivi in uno stato sia fisico e mentale precario, vai a raccogliere pomodori!😂😂🤦♂️
@@domenicomaisto734 è stato fin troppo educato nei confronti di uno come te, che passa la sua vita a scrivere stupidaggini in ogni discussione.
.......CI POTETE CREDERE SOLO VOI !
Ad Hollywood
..ancora co sta storia...
I bambini con il cordone ombelicale della via lattea hanno fatto il primo passo 😂
Il columbia li ha aspettati e sono finiti in acqua con quella lamiera?
le minkiate fanno sempre audience! 😂
Prove a riguardo?
Ma lo sanno tutti che non disse mai quella frase. Anche se non sono mai andai nel 69
Missione Aaaa pollo che Nun sei altro
E l'asino vola
No, non volano; peró ogni tanto te li ritrovi che scrivono su internet.
Tu sei uno di quelli.
@@kazooiebreegull4926 wow detto da te è un complimento
@@johndoe-fb7rc Guarda che tu, essendo un lunacomplottista, sei mentalmente limitato, quindi hai da fare poco lo spiritoso.
Dopotutto non sono io quello che crede in cose assurde come quella che, gli USA, abbiano falsificato 9 missioni lunari in un set cinematografico fregando il mondo intero e che, ancora oggi, agenzie spaziali come quella indiana e cinese coprano la loro messa in scena.
Andate a zappare, siete stati sputtanati 🤡😂😂😅😅😄😄🤓🤣🤓🤓🤓😂😅😄🤦🏻♀️🤦🏻♀️@@kazooiebreegull4926
Ma dai basta con ste cazzate della luna, ma ci crede!!!
Tutti quelli che hanno almeno approfondito un po’ l’argomento, invece di papparsi le minchiate dei guru come i boccaloni.
@@bubu7te_ormai è chiaro che siete stati sputtanati, l'uomo sulla luna è stata una bella barzelletta ahahahahaha 😅😅😊😂😂🤓🤦♂️
@@domenicomaisto734 Chiaro come, scusa?
@@bubu7te_ non capisci?? È stata tutta una clamorosa menzogna 🤡🥺🥺🤦♂️
@@domenicomaisto734 No, non capisco. Voglio le prove!
beh io non credo che esistano i messaggi col cellulare....c'è un povero piccione che li trasporta legati ad una zampa
Non c e vita sulla luna shagjhhh eventuali batteri😅😅😅😅
La terra è così piccola dalla luna? alla centesima missione in tv, spacciata per vera, Fantozzi venne colto da un leggero sospetto...
Dalla Luna la Terra appare circa 4 volte più grande di quanto la Luna appaia vista dalla Terra.
@@FedericoCiceroni gli americchioni non ci hanno pensato prima di fare la foto
@@Lunasio what?
@@Lunasio Cioè lei sta dicendo che la foto che mostra la Terra è ritoccata perchè questa appare più piccola di come sarebbe vista ad occhio nudo? Porca troia se siete messi male. 🤦♂
@@FedericoCiceronivai a vendere accendini e arachidi al semaforo 😂😂😂😂😂🤦🏻♀️
🤣🤣🤣
Pazzesco, ricordatevi queste parole quando state vedendo un talk show in diretta x esempio dagli stati uniti quando il giornalista dice al collega collegato in america: sta scadendo il satellite devo lasciarti . 😅😅
adesso che si tornera sulla sula ci sara modo di vedere i resti degli allunaggi precedenti...nma i resti i russi i cinesi ed i giapponesi li hamnno già visti infatti non dicono una parola sulla possibile falsita degli allunaggi
che dici, gli indiani hanno pure fotografato i siti apollo 11 e 12
😂😂😂😂che immensa pagliacciata, hanno raccontato balle a tutto il mondo 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂che pagliacciata.....
Puoi provarlo?
@@Culturanerd4877 si vede ad occhio nudo che è una balla ...non c'è bisogno di provarlo
@@mayspecial4798Se non siamo mai andati sulla Luna, come facevano a sapere nel '69 che la Luna avesse quelle esatte caratteristiche morfologiche con crateri e massi disposti proprio in quelle specifiche posizioni?
La risoluzione delle fotocamere delle sonde che avevano mappato i futuri siti di allunaggio, prima delle missioni Apollo, non era in grado di riprendere con quel livello di dettaglio la superficie lunare e, pertanto, certi massi e crateri piú piccoli sarebbero stati del tutto irriconoscibili dalle immagini satellitari.
Il punto è che pochi anni fa anche l'agenzia spaziale indiana ha mappato in dettaglio i siti di allunaggio di Apollo 11 e Apollo 12 e la loro sonda, avendo una risoluzione migliore, permetteva di osservare dettagli piú fini della superficie lunare che come detto prima erano del tutto invisibili nelle immagini scattate dalle vecchie sonde.
Basta fare una semplice comparazione tra le immagini riprese dalla telecamera da 16 mm posizionata nel finestrino del LM durante l'atterraggio (a sinistra) e l'immagine di Chandrayaan 2 (a destra) e notare come, anche la posizione dei crateri e dei massi piú piccoli indicati dalle frecce, coincidano alla perfezione.
ht tps : //d riv e .goo g le. co m /fil e/d/ 1g mO -E7f TV7ihSC yiQmK DOg vetn k1EaF N/ vie w ?u sp =dr ive sdk
Vai a raccogliere pomodori 🤡🤦🏻♀️🤣🤣🤣😂😂😅😅🤓🤣🤣😄🤭😆😄😂🤣🤣🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️@@kazooiebreegull4926
@@Culturanerd4877 Hai mai ricevuto prove (degne di questo nome) da un lunacomplottista? Non possono fornire prove semplicemente perché non ne hanno.