come NON essere PIGRI | Motivazione e Produttività | AnnalisaSuperStar
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 17 ม.ค. 2025
- ❤︎ ISCRIVITI al mio canale
www.youtube.com...
❤︎ ISCRIVITI anche a UN MINUTO AL GIORNO! Un vlog da un solo minuto tuuuuutti i santi giorni... ;)
CLICCA QUI:
/ @unminutoalgiorno
❤︎ Guarda anche il mio canale di cucina ➤ / casasuperstar
Seguimi su facebook!
www.facebook.c...
❤︎ SEGUIMI anche su:
Instagram: ➤ / annalisasuperstar
Google+ ➤ plus.google.co...
Twitter ➤ / lisa_super_star
Tumblr➤ www.tumblr.com...
PLAYLIST CONSIGLIATE! ❤︎
perchè io vloggo (vlog della domenica) *
• Perché io vloggo
healthy friday *
• healthy friday
organizzazione dell'armadio *
• organizzazione armadio
diario di una cicciona per bene *
• Diario di una cicciona...
Qualora io non specifichi la provenienza di qualsiasi prodotto mostrato in video, questo è stato acquistato da me oppure è un regalo da parte di amici o familiari. E' sempre stata mia cura specificare quando un prodotto mi è stato omaggiato da un'azienda. Le mie opinioni sono del tutto personali, non influenzate o indirizzate.
Ho messo mi piace esattamente al momento "rimandi perché ti scocci?! poi non ti lamentare se gli altri vanno avanti!" praticamente la mia descrizione! un limbo da cui sto cercando di uscire :)
ps. la prima volta che commento un video su yt, uscire dal limbo è anche fare qualcosa per la prima volta!
Annalisa buonasera volevo sapere che prodotto usi per le occhiaie io le ho e sono veramente brutte
@@idapileggio4602 ciao ora ti rispondo io recentemente ha fatto un video sui correttori.
Spero di esserti stata utile.
Un slauto
Chiata
Ogni mattina lotto contro la stanchezza psico-fisica, contro i pensieri "in loop", quelli che ti incastrano e che arriva sera senza che tu te ne accorga. Da metà dello scorso anno, ho preso in mano la mia vita e tante cose sono cambiate: mi sono resa più indipendente e ho aperto un blog (cosa che sognavo da tantissimi anni). Mi sto dedicando a duemila cose: l'esercizio fisico, gli esperimenti in cucina, la fotografia... e adesso vorrei anche inserirmi in qualche gruppo per fare trekking e imparare a suonare il basso. Ho imparato a dire meno no e più si, anche a quelle cose alle quali prima, prevenuta, avrei detto di no. La parola d'ordine è: non fermarsi. Improvvisamente quel tempo che sembra dilatarsi all'infinito con ore che non passavano mai, si è ristretto, e sembra quasi non bastare.
Nonostante tutto ho ancora ricadute devastanti, mi capita spesso di distruggere soprattutto per quanto riguarda la forma fisica, tutti i sacrifici che ho fatto. Lì, non sono ancora diventata brava, e sto meditando di andare da una nutrizionista, oltre che fare varie indagini mediche su alcune cose che non mi convincono molto.
Concludo dicendo che, con davvero pochissimo coraggio, con un minimo sforzo giorno dopo giorno, ti si apre un mondo; a quel punto non puoi che dirti grazie, perché iniziare ti salva la vita.
Dunque, secondo me la pigrizia è un riflesso condizionato che abbiamo perché temiamo il giudizio degli altri. Non fare nulla non ci espone a critiche. Ci sentiamo SEMPRE sotto i riflettori, come se gli altri non avessero nulla da fare che guardare i nostri fallimenti. Per carità, c'è anche gente che "gode" dei fallimenti altrui... Non mi esprimo in merito a questa categoria di persone.
Misurarsi con le proprie capacità e scoprire le proprie potenzialità è sempre meglio del totale immobilismo.
Mi piace molto la massima: "quando perdi, non perdere la lezione". Anche quando si fallisce in un obiettivo, non è mai un vero fallimento. Si impara SEMPRE qualcosa, se non altro qualcosa su se stessi. Cosa ci piace realmente e cosa no, qual è la vera indole o cosa facciamo per moda. Spero di essere riuscita a spiegarmi. Scrivo alla svelta con la bimba di sottofondo che grida e credo di aver fatto qualche errore di ortografia/grammatica. Nel caso vogliate scusarmi. Un bacio 😘 a tutte/tutti specie ad Annalisa
hai ragione...io non reagisco al mio cambiamento perchè non voglio che gli altri notino il mio cambiamento.... nel senso....io ho del grasso da eliminare, se dimagrisco loro inizierebbero a tenermi d occhio ed essendo timida mi darebbe fastidio... ma nello stesso tempo son preda di critiche perchè non dimagrisco e son ciccia...un cane che si morde la coda.....devo vincere la mia paura e incominciare a vivere a pieno la mia vita...in fine dei conti una vita sola ho.......
Ciao annalisa,
ti seguo da un mesetto ma non ho mai commentato prima.
Ho 22 anni, sono una persona di natura attiva e curiosa, sono solare e amo fare mille cose. Purtroppo ci sono degli aspetti della mia vita che mi danno molto dolore e che mi hanno reso molto molto pigra. Ho passato settimane chiusa in casa a vedere serie tv, senza nemmeno rendermi conto che si era fatta sera e che avevo buttato un altro preziosissimo giorno.
Ultimamente ho captato parecchie scintille, e tu sei stata una di queste.
Sto cercando di prendere il toro per le corna e affrontare la mia vita.
Le ultime tre settimane sono state davvero sfiancanti, ma ho tirato fuori una forza di volontà che non credevo di avere.
Fortunatamente non sono mai stata sovrappeso, ma mi riconosco moltissimo nelle tue parole.
Volevo ringraziarti per essere stata una delle mie scintille ed hai ragione: nonostante la stanchezza, nonostante abbia meno tempo, non sono pigra ☺
sei una delle pochissime persone che ho ascoltato nella mia vita che riesce sempre a dare consigli realmente utili e spunti interessanti. La tua umiltà e il tuo esporti in prima persona raccontando di te, sono cose rare in un mondo di sedicenti guru e auto proclamati professori.
"Se ami la vita non sprecare tempo, perché il tempo è ciò di cui la vita è fatta." 🌸🌿☀️
per me la pigrizia va a braccetto con la depressione e l'ansia. è la spiegaziobe che tutti danno a una malattia vera ed è anche l'anticamera della malattia. io ho dovuto alzarmi dal divano e prendermi cura di una casa e se ci ripenso non mi capacito di come sia cambiata! hai ragione fare e basta!!
MissMozartina santa e bruta verità
se è invalidante non basta dirsi fallo, purtroppo.
MissMozartina Si sono assolutamente d'accordo,la depressione genera pigrizia, quindi mal contento e ansia.E'un circolo vizioso.
Désirée a me ha salvato (oltre allo psicologo) l'uncinetto! stavo comunque sul divano ma almeno mi concentravo su qualcosa di diverso dai brutti pensieri e mi divertivo!
genera apatia e mancanza di interesse...... non è pigrizia, una cosa sono i sintomi da depressione un' altra una semplice pigrizia, non bisogna sentirsi in colpa!!!!!!! mi raccomando, non è facile non sentirsi cacche in quei momenti......
Avevo appena detto "Che lagnusia oggi!", apro TH-cam e trovo te! Grazie, sei una forza della natura!
Interessante l'accostamento tra pigrizia e insoddisfazione. Bello spunto di riflessione. Grazie.
sei.....
straordinaria.
veramente hai descritto me.che da quando sono in cassaintegrazione mi sono spenta.
Per me la pigrizia e' stata sintomo solo di alcuni periodi particolarmente negativi...ultimo, dopo la nascita della mia bambina, qualche mese fa. E si, per semplice che possa sembrare, "esci e fallo" e' stato quello che mi ha salvata dalle lacrime e dal divano. "Esci e fallo" significa anche la mia dieta e il mio sport, piano piano, per tornare quella che ero prima della gravidanza. Chi ci corre dietro? Nessuno. Questo uno dei miei mantra. E come hai detto tu Annalisa, una cosa molto utile da pensare, anche se angosciante, lo ammetto, e' che davvero il tempo concessoci e' cosi limitato che...perche stare fermi? perche non cercare di essere grati? che non vuol dire essere un'ebete col sorriso stampato in faccia che vive la vita con superficialita, ma solo trovare qualcosa per cui lottare e per cui dire Grazie ogni giorno, a se stessi o al cielo o a chi ci pare :-)
La pigrizia é sicuramente il risultato di qualcos'altro : insoddisfazione, depressione, insicurezza, paura .. potrebbe essere scatenata da vari fattori, l'i.portante è affrontare sempre tutto e superare tutto.
Grazie per questi continui spunti, sei diventata un momento fisso della mia giornata.
Grazie Annalisa mi hai veramente spronata !!! Mi hai aiutata ad avere coraggio ......e mi fai nascere la curiosità ...grazie
Semplicemente un grande e fragoroso applauso!!! Brava brava Annalisa!! Hai ragione su tutto ♥️
semplicemente GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Parole e consigli d'oro, mi ci voleva proprio una botta di vitalità in questo periodo.
A volte la pigrizia scaturisce da delusioni per progetti falliti o che comunque non sono andati nella direzione che ci si aspettava, e quindi ci si ferma per "evitare di combinare altri danni". E' profondamente sbagliato: gli errori ci aiutano e ci devono servire per spronarci nel fare sempre meglio. Bisogna sbloccare la ruota impantanata nel fango, in qualunque modo, l'importante è farlo!
Grande Superstar che motivi le persone.. positività sempre, quando non voglio fare qualcosa la faccio senza pensarci.. cercando di distrarmi😊
Lisa sei una forza della natura😍😍😍💪💪💪Questo video lo metto tra i preferiti e lo guarderò ogni volta che non avrò voglia di fare nulla, mi sentirò triste e depressa😚😚😚Brava.. è proprio vero... bisogna fare.. spezzare il ciclo della pigrizia e negatività, e nel momento in cui superi l'ostacolo, le energie verranno fuori triplicate. Troppo spesso mi lascio deprimere da vari fattori e mi sento sempre più debole
.. poi basta che qualcosa mi costringa a muovermi, per farmi tornare l'entusiasmo e la voglia di vivere👍👍👍E poi mi dico: perchè spreco così tanto tempo prezioso, ripiegandomi su me stessa? Spesso si perde il senso della vita... che è proprio quello di fare, sperimentare, imparare... non di pensare.. Il pensiero blocca. Serve essere consapevoli e forti💪💪💪Grazie Lisa😙😙😙
tu non sai quanto tu possa essere da stimolo,io mi rivedo al solito!!!io. non sono particolarmente pigra,anzi mi piace fare....ma talvolta....😕ma lo sai la cosa che noto di te e mi piace e rivedo in me? la voglia di crescere emigliorarsi.....imparare cose nuove e trovare nuovi stimoli x crescere...ti abbraccio!
10 e lode a questo video.... Ti dovrei mettere in loop.....😘 Grazie grazie grazie davvero!!!!!
D'accordissimo su tutto ciò che hai detto. Brava!!! ogni tanto ci vuole qualcuno che ti sproni e ti faccia riflettere
Penso uno dei più stimolanti video che ho visto fino ad ora. Grazie 😊
Io sono pigrissima e passo molto tempo spalmata sul divano rimandando lo studio e il mio ragazzo che è l'opposto di me mi dice proprio: fallo e basta!! alzati e inizia ora!!! Io: si però...(orticaria time) sto scocciata, mi sento in ansia. Lui: sei in ansia perché non stai studiando, inizia e vedi come ti passa ;)
... Confermo che va a finire proprio così, tutto è iniziare :)
Comunque a proposito di Paolo Fox, sono del segni Pesci (anche tu mi pare??) e noi ce l'abbiamo questa tendenza alla pigrizia 😆
Per concludere: mi è venuto così forte l'input di alzarmi dal divano e andare a studiare che ho interrotto il tuo video a 9:52 per guadagnare quel minutino scarso della fine del video 😂😂
Volevo ringraziarti...in primo luogo xché x caso mi è capitato di guardare un tuo video qualche gg fa , nn ricordo esattamente quale anche xché in questi giorni stai diventando x me una " droga "... di positività carica gioia. Sei davvero carismatica e sicuramente simpatica ma la cosa che più apprezzo e la tua capacità di far , almeno x quanto mi riguarda , credere in me stessa...giusto x la cronaca e da quanto ti ho visto la 1° volta che ho intrapreso il mio cammino di rinascita..con tutto ciò che comporta sana alimentazione movimento ed una buona dose di amore x me stessa...ti ringrazio Annalisa! Ps... a metà di questo vi do ho messo pausa ho chiamato il mio adorato pax( il mio cagnuzzo) e siamo andati un ora a passeggiare...grazie ancora Annalisa ...buona vita!
❤
La pigrizia sta uccidendo i miei sogni ed i miei desideri... avevo un gran bisogno di queste parole... grazie infinite Annalisa...
Io amo studiare, amo leggere e fare, ma lo sai che quando le cose diventano un dovere, DEVI FARE L'ESAME, DEVI FARE TIROCINIO, DEVI FARE 8-20' lì, inizia a scocciarmi tutto e trovo alternative che mi fanno perdere tempo,tv, yt ect... Ma è possibile!?!?
Nel Meriggio D'Olga è successo anche a me, tanto che avevo perso il piacere di studiare e io adoro imparare cose( e poi dirle a tutti, così che tutti sappiano una cosa in più). Ero arrivata al punto di voler lasciare l'università e ti dico quello che mi sono detta: " La vita è mia? Si. È una? Si. E allora perché lascio che il mondo rovini una cosa a cui tengo? Quando mi ricapita di fare questo viaggio bellissimo all'università? Quando potrò mai conoscere così tante cose? Avere così tanto tempo per me? Questo tempo è mio, questi 5 anni dai 20 ai 25 ma anche fino ai 30 sono il mio tempo per vivere, per vivere davvero. Per sbagliare e rifarlo meglio, per capire più cose possibili su me stessa, per sentirmi libera. Se un esame è bocciato pace, lo rifaccio e lo rifaccio meglio perché a me quella materia piace e voglio farlo bene per me. Se sono in ritardo di 6 mesi non fa niente! In ritardo su cosa? Chi mi rincorre? Quando mai avrò altro tempo solo mio, per fare una delle poche cose che farò per me stessa e basta? "
Vivi le tue scelte col sorriso, perché ci sono migliaia di persone che vorrebbero essere al posto nostro. È un po' triste ma a novembre è morta una mia amica d'infanzia a 20 anni e non è riuscita ad andare all'università, mentre io tutti i giorni mi maledivo per averla scelta. Ho pensato che pur di avere un giorno in più avrebbe chiesto anche il mio giorno peggiore, anche quello dove boccio un esame importante per viverlo. Abbiamo la fortuna di vivere libere e fare quello che vogliamo, facciamolo.
Secondo me pigrizia è avere pura di fallire perché intorno a noi fanno tutti meglio, se non ci provo non ci rimango male del fallimento. E ho lasciato andare anni e persone che potevano darmi tanto, me li sono fatta scorrere davanti agli occhi. È un po' come il detto " meglio aver amato e perduto che non aver amato mai "---> " è meglio averci provato e fallito che non averci provato mai "
Nel Meriggio D'Olga non sai quanto hai ragione! ho la stessa domanda: le cose che ami fare diventano un "devi" o peggio ancora, un "mi sono scordata che dovevo"... c'è qualcosa che non va!
Elena Mazzoncini che bel commento!..posso fare uno screen e rileggerlo ogni volta che faccio la cretina?
+Elena Mazzoncini Ciao! Anche se non ci conosciamo, il tuo commento mi è arrivato dritto al cuore, in questo momento ne avevo bisogno.. grazie davvero! :-)
Francesca Mina ragazze io l'ho scritto per aiutare chiunque. Quando è successo a me mi sentivo così ingrata e triste, incompresa e senza rotta. Ho fatto molto lavoro su me stessa e ho capito che non ero abituata al fallimento, lo vedevo come un puto negativo. Oggi lo vedo come un modo per fare meglio, per capire dove ho sbagliato. Ha nessuno fa piacere sbagliare e toppare un esame ma può capitare e magari ci serve per capirci un po' meglio. Sono con voi e molti commenti qui sotto o frasi di Annalisa mi sono servite nel tempo quindi non siete sole 🙃😙😉
Efficacissimo messaggio! Basta alzarsi dal divano, sia quello fisico che mentale, e iniziare a camminare! Ci si sente già meglio e l’ energia cresce….❤❤
mi trovi d'accordo sul fatto che la pigrizia va di pari passo con una sorta di insoddisfazione e aggiungo anche con una mancanza di motivazione.. lo dico per esperienza personale.. a volte mi dico "dovrei fare questo", "vorrei fare quest'altro" .. poi me ne esco con "ma perchè? A quale scopo?" ..così lascio perdere tutto..!!! 😣
Fortunatamente questo mi succede a periodi, non sempre! Grazie per il video, mi hai fatto capire che far felici se stessi è il motivo per cui certe cose vanno fatte e basta, se le vogliamo! 😃😄
Meravigliosa👍grazieee
1- Intanto quel rossetto ti sta divinamente...che rossetto è?
2- Poi son giorni che voglio vedere questo video con calma e commentare...ma non c'ero ancora riuscita!
3- questo video sembra fatto per me: la pigrizia è il mio più grande difetto e peggior nemico allo stesso tempo!
4- ora prendo appunti con i tuoi consigli e cercherò di farne tesoro!
5- poi mi leggo anche tutti i commenti che spesso e volentieri si trovano altri spunti!
6- gli elenchi numerati (usato non a caso in questo commento) sono il mio stratagemma per ovviare alla pigrizia...faccio un elenco di cose da fare e cerco di spuntare, man mano che le faccio, tutte le voci...non sempre ci riesco ma aiuta!
Un abbraccio!
Buon pomeriggio Annalisa, bellissimo video motivazionale, grazie. La scelta più bella che ho fatto è guardare tutti i tuoi video , sei veramente una bellissima persona
Brava AnnaLisa !! Grazie per questo video ! Un bacio dalla Francia ;-)
Sei molto di aiuto grazie
Mi piace tanto questo video!!! Penso come te!!! NON RIMANDARE NIENTE!!!
Un forte abbraccio dal Brasile!!
amo dedicarmi alla cucina, alla mia casa, ai miei figli facendo con loro giochi o grandi passeggiate. riconosco di essere una persona nonostante tutto pigra ... non lo so forse la comodità si impossessa di me lasciando spazio a lamentele varie . mi hai fatto riflettere e proverò a mettere in pratica i tuoi consigli :-* riesci come sempre a parlare di argomenti che colpiscono un bacio
Ciao Annalisa sono veramente d'accordo con te. "Fare e basta" è l'unica soluzione per provare a scacciare la pigrizia. Anche io sono fortemente pigra di natura.
Per es. ho ricominciato gli allenamenti controvoglia, con poco entusiasmo ma pian piano vedo che la mattina ora sono più motivata e contenta.
Se ci si ragiona troppo nelle cose, finisce che si perde anche quel minimo di buon proposito che ci coglie improvvisamente.
Agire e subito.
Tra l'altro, quando mi corico la sera senza aver trascorso una giornata proficua mi sento frustrata, invece se sono stata produttiva in qualcosa, anche di piccolo, mi addormento più felice. Come si suol dire "l'appetito vien mangiando", allo stesso modo l'entusiasmo e la voglia viene facendo. Un abbraccio
Grazie, Annalisa! Un abbraccio forte ❤
condivido supertotalmenteeeeeeee
Ciao Annalisa!ti appoggio in pieno anche io ero una pigra purtroppo per tanti motivi ma grazie alla creatività mi sento più attiva per il lavoro è diverso tante domande ma non arriva il lavoretto ma uno si adatta a tutto e non dispero.
Complimenti per la sua energia e combattività contagiosa signora . Non è. sempre facile ma ci si prova sempre. Noi siamo obbligati anche per motivi familiari gravi.
Grazie per questo video ...mi serviva un po'di motivazione in tutti i campi,a volte bisogna buttarsi neĺle cose per il semplice gusto di farlo !!!
Annalisa una di noi! Sai, rivedo i tuoi video bo... Almeno 1 volta al mese... Volevo fartelo sapere perché sei vicina a noi. Sei naturale e semplice e ci dai un sacco di tuoi punti di vista che é illuminante come parlare con un'amica (virtuale) ma comunque vicina a noi. Non ti scrivo millemila commenti e forse dovrei per aiutarti, ma... GRAZIE!
Annalisa.. sei una grande.. devo ricordarmi tutto... e pensare che l avevo già visto questo video🙈❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤😙
Lisa grazie di questo video, ne avevo proprio bisogno
buonasera Annalisa! sto studiando proprio adesso radiologia, la adoro ma la odio allo stesso tempo! Spero di riuscire a cogliere del buono dal tuo video!
Hai ragione Annalisa bisogna cominciare fare qualcosa per smuovere la situazione, smuoviamoci altrimenti rimaniamo indietro. Conosci la poesia: Ti auguro tempo-Elli Michler? Alla fine dice Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita. Grazie per avermi smosso, spero che questa scossa si tramuti in più di un momento isolato. GRAZIE.
HAI RAGIONE BISOGNA REAGIRE, LA PIGRIZIA E LA NOIA SONO DUE COMPAGNE CHE VANNO EVITATE! CIAO ANNALISA!
Non ti seguo da molto tempo dunque non ho idea di cosa tu faccia nella vita.. se sei un insegnante, un'impiegata, un'operaia, un medico o un avvocato, ma qualunque sia il tuo mestiere, proponiti come mental coach 😂 Hai la stoffa cara mia!!!
Fare per il gusto di fare!!!! Sei una grande ti adoro!!! 😍
Ciao! Io sono d'accordo sul "fare". Ho sperimentato su di me gli effetti benefici del fare qualcosa invece di rimanere distesa sul letto a pensare. Più che pigrizia, il mio era uno stato cronico di tristezza causato da un evento negativo nella mia vita.
Effettivamente, se ci si vuole riappropriare del proprio tempo è necessario occuparsi in qualcosa, ma non sono tanto scura del "fare per il piacere di fare", nel senso che credo che questo sia un lusso che pochi possono permettersi. Se ti alzi presto, hai la tua occupazione (studiare, lavorare, lavori di casa...tutto ciò che può considerarsi lavoro), pranzi, ceni, torni a casa, spesa e commissioni varie, come fai? Per me per esempio è difficile andare in palestra. Fino a qualche anno fa facevo yoga in un ashram per necessità, mi piaceva anche...ma ora non potrei più farlo, nonostante sia una delle cose che negli ultimi anni più mi hanno aiutata e appassionata. Ma come fare a conciliare tutto? Se non riesco a trovare il tempo per quello che è necessario (e lo yoga lo è sotto alcuni aspetti, ma è solo un esempio), come posso trovare il tempo per "fare per il gusto di fare"?
In più, e secondo me è uno dei punti cruciali, è vero che tante cose sono #aggratis , ma non tutte o non totalmente. Questo a volte è un ostacolo.
Forse ho espresso il mio pensiero in maniera un po' confusa, ma ci tenevo a scriverlo soprattutto per sapere cosa ne pensate.
Non sono una fan dei video motivazionali o sulla produttività, perchè non rientrano in toto nel mio modo di concepire la vita, però gli spunti sono interassanti.
Infine: basta giudizi e pre-giudizi su chi si espone. Non possiamo sapere tutto di tutti e non è necessario giudicare la vita degli altri, parliamo di idee e non di persone.
Juno Berger hai ragione... Alcune cose che vorrei fare non sono gratis... Ho rinunciato alla danza orientale perché il corso costava troppo... Potrei ballare da sola a casa ma non è la stessa cosa. Poi a volte sono troppe le cose da fare in famiglia, una volta sbrigati i doveri, mi capita che mi assalga la pigrizia, nel senso che è come se andassi in corto circuito, ho una serie di cose che vorrei fare, ma poco tempo, e allora non faccio niente... 😳 Una specie di meccanismo che si inghippa... Non so se mi sono spiegata 😂
Melissa , esattamente. Poi è anche vero che non esiste una ricetta che vada bene per tutti e ognuno sa cosa potrebbe fare per cambiare la situazione. Non è però con video di questo tipo che uno ritrova la spinta, almeno secondo me, perché mi sembra che il punto di partenza (o di arrivo) sia troppo limitante e limitato: fare per il gusto di fare, combattere la pigrizia, essere produttivi...secondo me da un certo punto di vista sono immagini un po' troppo forzate e cristallizzate. È vero che "fare" aiuta moltissimo a combattere la pigrizia, ma nella pigrizia quanta percentuale di stanchezza o di malinconia c è? E dall'altra parte, nella produttività serrata quanta percentuale di timore della noia, della solitudine o della "stasi" in senso ampio ci può essere?
Ecco, secondo me si potrebbe parlare di questo e non semplicemente del "fare" come medicina per la pigrizia.
Melissa..brava hai trovato un'espressione che rende perfettamente l'idea! Un meccanismo che si inceppa! Io mi alzo che voglio fare mille cose ma tempo di pensarle e mi sono già ributtata a stella marina sul letto e la giornata va a scatafascio!
Bellissimo video👏👏 una carica incredibile😊
adoro questi tuoi video...motivazionali...
Ciaooo Annalisa! Questo tuo video era proprio quello che mi ci voleva, questa mattina è stata la più proficua dei miei 23 anni! 😂😂😜😜😘😘
Parole sacrosante!#noexcuses Ps:poi mi spieghi come sudano le faine 😆😆😘
Ciao Annalisa, il video è veramente motivazionale, vai dritta al punto come sempre😍 ma che ombretto usi? Bellissimo ☺️
Sai cosa??? Se sei disponibile a fine febbraio scendo di nuovo a Palermo dopo 3 anni in uk e questi tuoi video mi stanno letteralmente salvando la vita...e vorrei realmente conoscerti e stringerti la mano. Mi farebbe davvero un enorme piacere❤️ fammi sapere
sei fantastica grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Bedda Annalisa.....I tuoi consigli sempre utili.....questo per me è azzeccato come video....un bacio da Catania :)
amo i tuoi video e il modo in cui affronti diverse problematiche
Annalisasuperstar se potevo ti mettevo il doppio mi piace ma nn si può video motivazionale toppp 😘😘😘😘
io di cose ne faccio tante in una giornata....lavorando part-time e avendo 3 figli e pure maschi e pure adolescenti. ....ma il problema sta nella differenza tra il dover fare e il voler fare.Tutto ciò che devo fare, dai lavori di casa,la spesa,la cucina, il servizio taxi, ľinsegnante di sostegno per i compiti, ed il mio lavoro in ospedale che trovo piuttosto difficile...è ben diverso dal fare qualcosa che voglio che va dal provare a fare pilates ,fare qualche piccolo viaggetto per le città d'Italia,ad una passeggiata per le vetrine....la prima è abbastanza un peso mentre la seconda è poco fattibile per svariati motivi di organizzazione,tempo,costi.Quindi nonostante tutto questo gran da fare sono comunque spesso frustrata.....proprio perché non faccio quasi mai quello che mi piace ma quello che devo!!!!
Prima passavo dal letto, alla sedia, al divano e cosi via.
Ora studio e mi alleno.
La pigrizia rimane dentro di me, ma la combatto facendo cose!
Grazie🙏
Mi hai fatto venire voglia di alzarmi e pulire il camino ^_-
Bel video Annalisa... Sono stata pigrissima ,solo in tarda età ho capito quanto tempo ho sprecato...sto recuperando ,non tutto ,ma ciò che mi rende davvero felice
Secondo me, la pigrizia è paura di sbagliare ed essere giudicati incapaci. Chi fa è perché non dà spazio ai pensieri, molto spesso negativi e giudicanti. Bel video.
Ciao Annalisa! Sono un'apatica cronica! Come hai detto tu ci nasci, ma ogni giorno lotto x sconfiggere questo mio difetto. Ho da poco speso 500 euro per un corso di make up di soli due giorni. Sono stati tra i due giorni più belli della mia vita! Il make up è la mia più grande passione. Se penso che ci pensavo e ci rimugivano...se non lo avessi fatto che stupida sarei stata! Su con la vita! 500 euro di meno ma ho arricchito le mie conoscenze, sia in make up che a livello affettivo. Ho conosciuto tante belle persone e un professionista eccezionale. Avrei potuto essere più esuberante, avrei potuto fare più domande...ma chissene ! Ho fatto quello che volevo fare! baciiii
Per me la pigrizia è l'inizio di una depressione,perchè vedi che nella vita tutti vanno avanti ,ma tu non puoi e certe volte non è perchè non vuoi tu ,ma perchè sei bloccata da altre persone ,dal pensiero altrui e anche da altre circostanze( che può esser un amore andato male,un problema famigliare ,una sorella che soffre di un disturbo borderline che ti segue sempre...) .Io mi sento bloccata ,apatica ,sto vivendo una vita su un letto , vorrei tanto uscire ,correre ,iniziare la mia vita,ma non posso) ...più passa il tempo ,più sono fragile ,più tutto va male... vorrei solo che questo incubo finisse....Io non ero cosi ,ero una ragazza solare,con grinta,con voglia di fare ,amare....ora non riesco e mi sento in colpa con me stessa,perchè sto perdendo tutti e tutto,ma non so come uscirne da questa situazione..vorrei scappare ,perchè mi sento intrappolata in una gabbia , ma poi dico ,ma dove vado ?? Senza nulla altrove ? E mi subentrano.sempre più paure...
Io sono un sacco pigra,non ho veramente voglia di fare niente. Mi è capitato di studiare e ho appreso che coloro che sono pigri hanno una vita infelice senza ambizioni e rimandano tutto al domani.
Io voglio essere una voce fuori dal coro..... secondo me quando si fanno certi video bisognerebbe avere la sincerità di raccontare fino in fondo che non si lavora... quando dice archiviamo i doveri... si dovrebbe pensare che ci si rivolge a persone che hanno un lavoro da 8 ore al giorno più il tragitto per raggiungerlo!!! Questi video non motivano anzi spesso sono un ottimo strumento per instillare nelle persone un grande senso di colpa... e ci tengo a sottolineare che io ho perso 32 kg.... e ti ringrazio perché mi hai dato ottimi spunti infatti ti seguo... ma questa cosa nei video mi inizia ad infastidire... tutte che fanno i modelli di perfezione... ma poi non è la stessa cosa quando ti devi alzare alle 5 perché sei obbligata!!! Il carico emotivo e psicologico è diverso!!! Quindi signore vi dico non sentitevi in colpa che vi buttate sul cibo ed è peggio... io cambio il tag con #ogniunohalasuastoria !!! Se vogliamo dare uno spunto di riflessione a qualcuno DOBBIAMO raccontare tutta la verità!!! È gratis!!! Anzi #aggratis 😃
Nicola Mine un po' concordo! Sono giovane, ho 28 anni, quindi dovrei avere una voglia di fare ai massimi livelli ahahhaha ce l'ho per carità, ma lavoro 9 ore al giorno più tragitto, sto fuori casa dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Per tenermi in forma devo andare in palestra di corsa in pausa pranzo perché la sera sarei troppo stanca. Sai quante cose vorrei fare? Tantissime....dai quante cose riesco a fare? Pochissime. È facile dire "fai quello, fai quell'altro"....potrei non dormire in effetti e farlo di notte ahahhaha
Tu per esempio sei già al massimo delle tue possibilità. La tua non è pigrizia, è stanchezza... secondo me è diverso ecco. Se sei venuta qui per guardare un video e "perdere tempo" hai fatto bene perché te lo meriti... meno d'accordo sulla seconda parte del commento... la vedi da una prospettiva diversa. La pigrizia secondo me è quando hai tempo di fare e non fai...
Desdeva86 si anche questo è vero! Intendevo semplicemente che questo video un pochino mi ha "buttato giù" ecco! Per me uscire la sera per esempio, è diventato un lusso, perché alle 22 gli occhi già mi si chiudono. "Criticavo" solo il fatto che è semplice dire, si possono fare 300 cose, forza....ma la vedo una cosa come non del tutto vera, come ha scritto la ragazza sopra, bisogna vedere da storia a storia, da persona a persona. Ovvio che se ho a disposizione un sacco di tempo libero e non faccio nulla allora forse c'è qualcosa che non va. Capisco il tuo commento e lo condivido....non capisco invece, il senso di questo video.
Desdeva86 scusa gli errori di scrittura ma ho risposto veloce 😊
Nicola Mine
Ciao, quello che tu scrivi è giusto, ma non penso sia necessario neanche spiegarlo. ovviamente il lavoro, è una parte importante della giornata, per chi più per chi meno, e consuma molte delle nostre energie. Ma un discorso è essere stanchi, con le gambe gonfie come zampogne dopo una giornata in piedi, e non sentirsela di trovarsi degli hobby la sera, un altra è essere pigri, e non dedicarsi a coltivare una passione per il principio del procrastinare, di trovare scuse per arrampicarsi sugli specchi. una cosa è essere stanchi un altra pigri, il pigro simula stanchezza. inoltre conosco molte persone che lavorano in ospedale tutto il giorno e poi la sera hanno la forza di uscire con gli amichi o coltivare le loro passioni - certo non vanno a fare hiking la sera dopo X numero di ore di lavoro, ma non si buttano neppure sul divano.
Grazie Annalisa!
quest'anno è stato l'anno per eccellenza dove ho sconfitto la pigrizia, ed è meraviglioso! cosa mi piace fare? tanto sport e studio... un bacio annalisa, grazie:)
ho appena guardato questo video e mi ha dato una carica io amo fare tante cose ma per pigrizia rimando sempre.basta ora e tempo di fare grazie annalisa.
Video super utilissimo...sei stata di grande aiuto...ank'io sono di una pigrizia cronica...lavoro tutto il giorno...e quando torno a casa nn ho voglia di fare nulla per la stanchezza...ma cerco a tutti i costi di trovare una soluzione...nn é facile...continua così...sei contagiosa!!!...🤗🤗🤗...GRAZIE...
grande Annalisa! concordo in pieno con tutto! un bacione da Roma
grazie tesoro ti seguo da anni ma non ti o mai scritto sei unnanima meravigliosa e mi dai sempre la spinta di reagire grazie
Grandiosaaaa🎊🎊🎊
Ieri sera ho guardato il tuo video, ed adesso ho appena finito il mio primo workout, era da settimane che volevo iniziare ad allenarmi, ma trovavo sempre una scusa per rimandare, non so se riuscirò ad essere costante e portare avanti l'allenamento, ma ti ringrazio perché il tuo video mi ha fatto riflettere sulla mia pigrizia e oggi mi sono alzata dal divano, ti sembrerà una cosa stupida ma grazie davvero, mi hai dato una spinta!!! un bacio, grazie ancora
Uno dei video più belli
ti posso assumere come motivatrice personale?? =)
Va beh Annalisa,mi alzo dal divano,grazie!!
+Pizzuti Ramona grande!
Il video giusto al momento giusto. Avevo bisogno di una botta i motivazione, in questo periodo sono particolarmente pigra. Concordo su tutto ciò che hai detto. Effettivamente la pigrizia è qualcosa che abbiamo dalla nascita, c'è chi è più predisposto ad essere pigro, il modo in cui reagiamo a questa nostra caratteristica fa la differenza. Se iniziamo a cullarci del dolce far nulla è difficile ricominciare a prendere la nostra vita in modo attivo. Non è impossibile, è una questione di abitudine😉
Amen!!!! Sono d'accordo su tutto... Sto cambiando ed è vero fare serve.. fare punto e basta! Io ho il pollice nero, voglio farlo diventare verde il mio balcone diventerà colorato.... Anche io non mi fermo più sul divano a pensare quanto sono grassa e tutte le cose negative... facendo riesco anche a seguire la dieta... Non rimando più! Infatti oggi dopo tanto vado a dormire felice... Senza aver sprecato la vita.... Grazie! Un abbraccio! :*
la pigrizia secondo me è un sintomo. non è di per se il problema. il problema è che spesso è molto complesso essere più propositivi perché si tende a saltare lo step "ma perché non voglio fare nulla se non rimuginare...". procrastinare invece è proprio un atteggiamento abitudinario sfavorevole "come buttarsi la zappa sul piede consciamente". io sono abituata purtroppo male. ahah. concordo che pensare troppo al da farsi non fa concludere nulla con più vantaggi, spesso fa solo perdere tempo. basta essere ragionevoli. io più non esco, più non voglio uscire. ed il mio umore è facilmente influenzabile dalle persone allegre e propositive. adoro fare cose: visitare musei, cantare, dipingere, avere discussioni di spessore davanti una coppetta di gelato sulle panchine della piazzetta, con amici di vecchia data e semi sconosciuti, così per caso,; mi piace ballare ma fatico ad avere motivazione nel farlo, come per il canto, per non invadere gli spazi del coinquilino (faccio abbastanza pena nel canto... ahah). mi piace studiare le lingue quali il mandarino, il tailandese, il tedesco... ma mi manca tempo e costanza...e mi piace fare troppe cose che alla fine non porto a termine nulla. anche questo è un grosso problema, la costanza e il portare a termine un lavoro qualunque esso sia. ovviamente sto escludendo da questo i doveri... ma non nascondo, seppur me ne vergogno, che mi è capitato di procrastinare anche su alcuni doveri - sapendo che potevo "recuperare" mi sono spesso trovata scuse per indulgere nel "lo posso fare domani".
l' ho detto prima...ma lo ripeto😊Annalisa for president....ci vorresti tu al governo ....e credimi basteresti tu x tutti...sei un vulcano grazie xkè ci motivi continuamente
Che forte quando parti in quarta!! io sono pigra per natura oppure lo sono diventata, non so, comunque mi sono ritrovata anch'io a pensare che passavo le giornate a sprecare tempo a non fare niente. Il brutto è che poi diventa un circolo vizioso. Hai ragione però, l'unico modo per smettere di essere pigri è decidere di fare qualcosa. Adesso non sono più così tanto pigra da un paio d'anni e per esempio mi piace camminare, andare in palestra, cucinare, fare l'orto con mio padre, da quando ho Vega, fare attività col mio cane (banalmente andare nel bosco o in un campo a giocare con la pallina, fare un po' di apprendimento). Ci sono cose che mi piacerebbe riprendere a studiare o fare meglio, per esempio l'astronomia o portare il mio giapponese a un livello professionale. Molte volte sei preso dal lavoro e il tempo sembra davvero non essere sufficiente, ma spesso è anche questa solo una scusa ed è un peccato perché ci sono tante cose da fare e poco tempo per farle tutte. Bel video Annalisa, sei sempre come una sveglia!
Io sono una iper attiva per sconfiggere la mia tendenza caratteriale a fermarmi a pensare ...ripensare...rimuginare sui problemi, lo sport mi salva e mi ha sempre salvato da questo l'unico modo per staccare il cervello. Però è anche vero che la pigrizia mi assale proprio nei momenti più difficili....delusioni di vario tipo...allora li la pigrizia mi viene a trovare e resta con me per un periodo ...poi di solito mi forzo e tutto ritorna nei ritmi di sempre...
pigrizia è riflessione di tristezza e depressione ..in quei momenti non si ha voglia di fare ...ma credo tu abbia lanciato il giusto messaggio FARE per sconfiggere questi brutti stati d'animo !!
Paolo Fox ti è entrato dentro il cuore. Ormai lo metti come le spezie...da per tutto.
Bravo Fox hai fatto breccia...mica cotiche.
😂😂😂😂😂
Quanto hai ragione!!! Si rimanda troppo...ma la vita è adesso!!!un bacio
Io sono pigra in casa perchè sono insoddisfatta della mia casa attuale,che è vecchia e d'appoggio per il momento.
Quindi quando ci sono giorni che mi sento pigra (nello stirare,sistemare casa...) so che lo sono perchè nel mio subconscio voglio una casa nuova,con stanze ben suddivise,con porte e infissi nuovi,una casa che sia per sempre e non un appoggio
Mi dai carica e mi fai ridere vorrei essere tua amica visto che non ho amiche mi piacerebbe!! Sei troppo forte!!!
la pigrizia a volte è una limitazione che poniamo perché temiamo i risultati dell'azione, quand'anche siano positivi, a volte per paura del fallimenti l'assenza di coraggio nell'azione si traduce in pigrizia.
ESSERE PIGRI È LO SPECCHIO DELL'INSODDISFAZIONE! Parole sante
Cade a fagiolo con il periodo che sto vivendo.
Al momento sto vivendo un periodo di pigrizia assurda dovuta a stanchezza da una parte e forte insoddisfazione dall'altra.
Ma è come dici tu: o ti convinci a muoverti o non la supererai mai, soprattutto per le piccole cose.
Ciao Annalisa! A proposito del tuo discorso, voglio raccontarti una storia che credo confermi e dia ulteriore testimonianza di ciò che dici! Nel lontano 2009 ho preso la patente alla dolce età di 23 anni...dal giorno in cui ho preso la patente non ho praticamente più guidato per paura e per pigrizia fino al 2013. In Quell anno mi sono sposata e sono andata a vivere in un paese vicino Taranto (città in cui abitavo)...qui non avevo la scusa di non aver bisogno di guidare, perché la realtà è che per quanto vicina alla città...senza macchina si poteva fare poco e niente. Ho guidato un paio di volte, ma ancora non avevo vinto la paura. Nel 2015 nasce mia figlia e mi compro una vecchia macchina che funziona molto bene, ma anche allora è rimasta parcheggiata e inutilizzata perché puntualmente ogni volta che dovevo prenderla avevo una buona scusa per non farlo (no oggi piove, no oggi non sono in forma, oggi è freddo, oggi è caldo...). Poi un bel giorno mi sono detta: ma perché devo sempre rimandare? perché devo pormi io stessa dei limiti che nella realtà non esistono? Ho preso un bel seggiolino, l ho messo in macchina, e senza pensarci due volte ho preso la bimba e ho iniziato a guidare. Da allora vado ovunque, ansia, paura o pigrizia le lascio a casa...prendo e vado. L'unico modo per vincere i limiti che ci poniamo è semplicemente scavalcarli! Scusa se sono stata lunga!!
Ilaria Montu
Mauro Longone ??
Ciao Annalisa e da tanto che ti seguo sei una gran donna complimenti dei tutti video questo mi ha descritto molto dettagliatamente sai ho 41 anni e sono una pigrona da morire.. Ora ti spiego meglio praticamente ho un lavoro molto faticoso e quando arrivo sono a casa mi prendo cura di essa lavo stiro cucino e tutte le faccende che si fa.. E quindi quando ho del tempo libero cioè il lunedì e il martedì tutto il giorno libero decido di scaricare un app fitness lo faccio per due giorni e poi mollo subito perché non trovo lo stimolo giusto per continuare cerco il divano.. Questi 2 giorni liberi sono una pigrona allucinante
Ti adoro davvero!! Ti ho preso come un riferimento sono più di due settimane che faccio sport e dieta l'unica cosa che ti chiederei e se conosci qualche esercizio per assottigliare i polpacci
Bel video!
Si c'è chi nasce e cresce pigro,ma c'è anche chi lo diventa...come effetto collaterale,di un qualsiasi avvenimento,di solito nn piacevole...Io posso dare un consiglio,prendevi cura di un animale,sempre se possibile, è un ottimo impegno anti pigrizia.