come COMBATTERE la PIGRIZIA | essere più produttivi

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ก.ย. 2021
  • ❤️ 𝗡𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗟𝗶𝗯𝗿𝗼 👉 amzn.to/3PEAFL4
    𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 👉 / lafisicachecipiace
    miei lovvini! In questo nuovo video del venerdì parliamo di come combattere la pigrizia ed essere più produttivi.capita anche a voi di essere pigri? C'è una stagione per la pigrizia? Per quanto mi riguarda quella è l'estate, nonostante io debba fare tante cose in estate divento più pigro probabilmente perché sento l'esigenza di rilassarmi. Ma la pigrizia mi porta ad altra pigrizia ed è una specie di circolo vizioso dal quale non si riesce ad uscire. Quindi quali sono le regole per essere meno pigri? Vediamolo in questo video.
    Sapete che nel mio canale ci sono video di fisica: studiare fisica spesso non è semplice, lo so, ma con me studierai fisica in maniera semplice e divertente, aumentando le tue conoscenze e migliorando i tuoi voti sia nel compito in classe che nelle interrogazioni!
    𝗶𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘃𝗶𝗱𝗲𝗼 (っ◔◡◔)っ come COMBATTERE la PIGRIZIA | essere più produttivi
    ______________
    Nel frattempo…
    📗 𝗘𝗖𝗖𝗢 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗟𝗜𝗕𝗥𝗢
    👉 amzn.to/3PEAFL4 👈
    💻 𝗩𝗜𝗦𝗜𝗧𝗔 𝗜𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝗦𝗜𝗧𝗢 😍❤️😍
    www.lafisicachecipiace.com/info/
    ______________
    𝗘𝗡𝗧𝗥𝗔 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗠𝗨𝗡𝗜𝗧𝗬 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗳 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲
    ilprofchecipiace.com/ 👈
    👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟮° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
    / lamatematicachecipiace
    👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟯° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗹𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
    / lamusicachecipiace
    👇 𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗜𝗢 𝟰° 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 𝗬𝗢𝗨𝗧𝗨𝗕𝗘 “𝗶𝗻𝗴𝗹𝗲𝘀𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗮𝗰𝗲”
    / @inglesechecipiace
    ______________
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗦𝗨 𝗙𝗔𝗖𝗘𝗕𝗢𝗢𝗞 ➫ / lafisicachecipiaceoffi...
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗜𝗡𝗦𝗧𝗔𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ / lafisicachecipiace
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗜𝗞𝗧𝗢𝗞 ➫ vm.tiktok.com/JJ5uM8m
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗪𝗜𝗧𝗖𝗛 ➫ / lafisicachecipiace
    𝗖𝗛𝗔𝗧𝗧𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗠𝗘 𝗜𝗡 𝗗𝗜𝗦𝗖𝗢𝗥𝗗 ➫ / discord
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜𝗠𝗜 𝗜𝗡 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠 ➫ t.me/lafisicachecipiace
    𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔 𝗜 𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗧𝗜 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗢𝗡𝗢 𝗶𝗻 𝗧𝗘𝗟𝗘𝗚𝗥𝗔𝗠
    𝗰𝗼𝗻 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗢𝗧 ➫ @ilvideochecipiace_bot
    ______________
    𝗦𝗘𝗚𝗨𝗜 𝗜 𝗠𝗜𝗘𝗜 𝗣𝗢𝗗𝗖𝗔𝗦𝗧 🎙️
    ↓ 𝙡𝙖 𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
    open.spotify.com/show/5tl4pwh...
    ↓ 𝙞𝙡 𝙥𝙧𝙤𝙛 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
    open.spotify.com/show/2lgZOZ3...
    ↓ 𝙞𝙣𝙜𝙡𝙚𝙨𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙞 𝙥𝙞𝙖𝙘𝙚 ↓
    open.spotify.com/show/6oUIFTz...
    ______________
    Ciao miei Lovvini sono Vincenzo Schettini, l'anima di "𝗟𝗮 𝗙𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗖𝗵𝗲 𝗖𝗶 𝗣𝗶𝗮𝗰𝗲".
    Ho cercato di cambiare il modo in cui si insegna la fisica, rendendola accessibile e appassionante per tutti.
    Sin da quando ero bambino, ispirato dalla fisica nei film di fantascienza, ho sempre voluto condividere questa passione. Non volevo limitarmi alle tradizionali lezioni in aula, così ho deciso di esplorare la divulgazione online, e i risultati sono stati incredibili.
    Con un pizzico di empatia e il mio background artistico, cerco di spiegare concetti complessi attraverso esempi della vita quotidiana. Il mio obiettivo? Rendere la scienza più tangibile e mostrare come la fisica possa essere parte integrante della nostra vita di tutti i giorni.
    ______________
    Non dimenticare di sbirciare le mie playlist cercando gli argomenti di fisica 1 o fisica 2 che ti interessano! Ho anche inserito 2 playlist speciali: una dedicata ai consigli che ti voglio dare per migliorare lo studio ed affrontare l’anno scolastico al top ed un’altra dedicata al laboratorio più grande al mondo di fisica delle particelle! Il mio amato Cern
    👇 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗣𝗹𝗮𝘆𝗹𝗶𝘀𝘁
    www.youtube.com/@LaFisicaCheC...
    ______________
    SOSTIENI IL MIO CANALE!
    fai una donazione ❤️
    www.paypal.me/lafisicachecipiace
    #lafisicachecipiace #vincenzoschettini #pigrizia
  • วิทยาศาสตร์และเทคโนโลยี

ความคิดเห็น • 209

  • @paolasoncini3798
    @paolasoncini3798 ปีที่แล้ว +10

    Grazie❤
    Mai stata pigra prima d’ora.
    Dopo alcune vicissitudini mi son ritrovata in quella condizione di pigrizia per cui ti scavi la fossa da sola.
    Se posso aggiungere una suggerimento, quando s’innesca quella condizione di “paralisi” mista al senso di colpa per la voglia di far nulla forzatevi ad uscire di casa anche solo 15 minuti, meglio un parco o un luogo che ispira serenità e calma, tornate a casa e tutto sarà visto sotto una luce diversa.

  • @gabriellafante7258
    @gabriellafante7258 ปีที่แล้ว +9

    Grazie per tuoi semplici ma preziosi consigli. Ho 53 anni, dopo ragioneria e 2 anni università di farmacia, ho fatto scuola da infermiera, lavoro che faccio da 30 anni con passione, che desideravo essere sin da bambina. Faccio turni, quindi non esistono domeniche, Natale o Capodanno...da 2 anni per ernie discali e morte dei miei, passato brutti mesi...e nelle ferie mi trovavo ancora più pigra e demotivata. Mollato psicologa dopo poco, e iscrittami accademia belle arti, corso pittura, mia passione da sempre, soprattutto acquerello, mi è tornato entusiasmo e nonostante fatica fisica e mentale, fatto "miracolosamente" perché mi piace e mi gratifica. Ora continuo con lezione private, non piango più per aver dovuto lasciare pronto soccorso, colleghe/i che dopo decenni insieme erano una famiglia, sono più felice, e gli altri stanno di nuovo bene con me...io sto bene con me, anche da sola coi miei gatti passo notti a dipingere .. o anche solo giocare coi colori. Sono un absolute beginners...un po' pigra lo sarò sempre, ma anche quando sembra non faccia niente, nutro la mia mente , anima cultura, anche guardando tuoi video-wow!!!! Ciao mitico "ragazzaccio"....ops . Scusi...Prof...❤🧡💛💚💙💜

  • @ottaviaiannuzzi8289
    @ottaviaiannuzzi8289 ปีที่แล้ว +11

    Sono pigra quando devo fare cose che mi fanno paura o che penso di non essere in grado di fare. E se riesco a vincere la pigrizia iniziale è solo per via di slanci di fiducia in me stessa. Ma se torna la paura mi fermo e trovo mille e millanta modi per deviare dall’obiettivo. In sostanza la mia pigrizia coincide con la mia mancanza di coraggio.

  • @user-mp2gt2hf2q
    @user-mp2gt2hf2q 4 หลายเดือนก่อน +4

    Sei troppo simpatico prof. Avrei voluto avere io un insegnante/"educatore" come te. Fortunati i tuoi alunni, immagino che facciano ogni giorno tesoro dei tuoi consigli e nozioni.

  • @Philosophyinonemin
    @Philosophyinonemin 2 ปีที่แล้ว +55

    Come tutti i video che fa', questo risulta particolarmente stimolante. Da studente, posso dire con certezza che il problema più grande della maggior parte di noi studenti non è precisamente la pigrizia, bensì un suo "parente" : la procrastinazione. Un pigro evita sempre lo studio e arriva purtroppo impreparato, un procrastinatore si decide a studiare troppo tardi. Personalmente mi rivedo in quest'ultima categoria di persone, ma farò di tutto per cambiare. Grazie mille professore!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +6

      Interessantissimo quello che hai scritto, secondo me vale per la maggior parte delle persone! Mi stai seguendo anche sul mio canale di inglese inglese che ci piace?

    • @silvialorenzetti5813
      @silvialorenzetti5813 11 หลายเดือนก่อน +2

      È un gran problema. Io procrastino ancora per troppa ansia, a 43 anni. Bisogna lavorarci sopra molto seriamente. Ho tantissime idee e interessi, in teoria. Poi in pratica riesco a realizzare molto poco.

    • @aleinwonderland3457
      @aleinwonderland3457 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@silvialorenzetti5813 Stesso problema. Prova a pensare di meno, fare più liste, e fare cose senza pensare...

    • @paolotoscani2611
      @paolotoscani2611 2 หลายเดือนก่อน

      La ammiro molto

    • @ConcettaCilia
      @ConcettaCilia 2 หลายเดือนก่อน

      ❤❤❤lĺllĺlĺlllĺlllĺllllllĺllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll❤❤l❤

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน +1

    Simpatia e disciplina! Maestro completo! Grazie!❤

  • @marilenatolio8352
    @marilenatolio8352 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Vincenzo,mi permetto di darti del tu,sono una mamma di un ragazzo di 15 anni, non ti segue lui,ma io.Sei un professore che stimo,molto,ti seguo perché mi apri la mente,aldilà della tua professione da docente, mi piaci come persona, mi piaci perché sei pugliese come mia mamma,mi piaci perché sei chiaro e genuino, il più delle volte mi fai sorridere,sei e ti trovo maledettamente sincero.Mi piaci perché parli la stessa lingua dei giovani,il che non è da tutti,pure io come mamma fatico molto coi miei ragazzi,trovo i tuoi video davvero coinvolgenti,davvero importanti.Sappi che quando qualcuno ha successo,o riesce a realizzare le proprie aspettative la gente è molto invidiosa,nel tuo video hai affrontato egregiamente la situazione ,bravissimo.
    Anche tu come tutte le persone hai bisogno di essere supportato.Sappi che io e tante altre persone ti trovano importante,sei molto chiaro ed esplicito nei tuoi video,continua così.Continuero a seguirti e ti faccio tutti i miei complimenti,mi piace quello che racconti nei tuoi video e molte volte mi ci ritrovo,anche se non sono una studente,per me sei una persona che suggerisce molto come gestire questi giovanotti dei nostri figli.
    Con affetto.Marilena.

  • @marinellagambarini-fv2gf
    @marinellagambarini-fv2gf 2 หลายเดือนก่อน +1

    Sembrerà strano ma sono le mie regole da 74 anni. Inoltre 'mai smettere di ricominciare e mai cominciare a smettere'. Ho incontrato sulle vette delle montagne che frequento persone di 90 anni che ancora fanno scialpinismo e non dimostrano la loro età anagrafica. Bravo per i 3 steps, direi indispensabili!

  • @boulomai1
    @boulomai1 2 ปีที่แล้ว +14

    Prof. Vincè sei un grandissimo! Vorrei trovare un "wormhole" che mi facesse tornare tra i banchi di scuola per averti come insegnante...non avrei bisogno di schedulare la mia settimana...tu saresti il premio e il goal per affrontare le mattine e i pomeriggi. Grazie per il tuo travolgente entusiasmo, per la tua incontenibile simpatia, per la tua sapienza infinita che accoglie, per i tuoi sorrisi autentici e spontanei. E i capelli sono bellissimi così!!! Non fargli sfidare la legge di gravitazione universale...un mega- abbraccio

  • @maxdimax293
    @maxdimax293 ปีที่แล้ว +2

    Siamo tutti pigri per le cose che NON ci piace fare. Lo sport è vero, aiuta tantissimo a tenerci attivi con la mente, e a stare bene con noi stessi.

  • @dolcelisamusica
    @dolcelisamusica ปีที่แล้ว +7

    Ti lovvo caro prof❤
    Io sono pigra, se dormo poco o dormo male, e questo con l età che avanza è sempre più frequente. Per vincere la stanchezza è non lasciarmi andare ho ripreso a studiare seriamente musica, e anche se le energie nn sono tante tiro fuori in quei momenti il meglio di me. Quanto mi fa star bene!

  • @riccardamasi5622
    @riccardamasi5622 8 หลายเดือนก่อน +1

    Non sono mai stata pigra. Però sono sempre più stanca, con l'età e questo mi demoralizza. Quando ci sono problemi di salute dei miei cari allora non ho più voglia di far nulla, anzi mi blocco proprio. Mi aiuta la preghiera. Grazie perché sei un grande. ❤

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 2 หลายเดือนก่อน +1

    N. 4: se non mi va di fare una cosa, o per un momento di pigrizia, o perché fare quella cosa non mi piace, penso alla cosa successiva, piacevole, che dovrò fare dopo: questo mi fa scattare l'entusiasmo. Insomma mi focalizzo sulla cosa che per me è bella e che mi rende accettabile e a volte addirittura piacevole fare ciò che altrimenti o non farei o farei malvolentieri.

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

    Che bello! La pausa è un PREMIO! E il premio non è pigrizia, dà felicità. E felicità la dà l'imparare!
    Grazie! ❤

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 2 หลายเดือนก่อน +1

    Non sono pigra ma ho la mente molto disorganizzata, così lo sono anche i miei comportamenti. Vado da una cosa all'altra, anche perché tante cose mi appassionano, e se mi dedico ad una cosa mi manca di fare anche le altre, e soffro del fatto che ancora non esiste la pluriubiquità😢😂. Suono il pianoforte e nello stesso tempo vorrei essere in palestra, disegnare, dipingere, fare vetrofusione, studiare psicologia, leggere, fare modellaggio, e chi più ne ha più ne metta. Così gli.... incompiuti si sprecano!😂 Però ho tanta buona volontà, e video come questi mi incoraggiano tanto! Grazie professore Vincenzo! Ti do 110 con lode più abbraccio e bacio accademico! Ti voglio bene!❤

  • @luisellagdb3712
    @luisellagdb3712 ปีที่แล้ว +2

    Grazie di esistere professore , sono una pigra ma lo stimolo che ho ricevuto da te , che puoi essere mio figlio, è una lezione che mi serviva per scrollarmi di dosso questo peccato ( tra virgolette) che è l'accidia , grazie carissimo ❤

  • @rondogassosa1856
    @rondogassosa1856 2 ปีที่แล้ว +8

    ti ringrazio perchè essendo io una persona pigra, mi ritrovo sempre a procrastinare ogni impegno e a prendermela comoda..questo video mi aiuterà sicuramente. E poi ti ringrazio per tutte le spiegazioni che offri a noi poveri alunni ❤️

    • @anny9nta380
      @anny9nta380 ปีที่แล้ว

      Mi è venuto in mente un proverbio: l'appetito vien mangiando 😁

  • @minilana470
    @minilana470 ปีที่แล้ว

    Aspetto con ansia i video del venerdì 😍 Li lovvo ❤️

  • @elisakk9532
    @elisakk9532 2 ปีที่แล้ว +8

    io sono pigra, soprattutto in estate, infatti mi ritrovo sempre a studiare a inizio settembre!! userò i suoi consigli!!!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +2

      Ahahah!!! Era una tragedia per me anche quando ero studente l’estate

  • @morniang4106
    @morniang4106 4 หลายเดือนก่อน

    Sono estremamente pigro e sono felice di ammetterlo dopo aver visto il tuo video; mi ha aiutato a capire che l'organizzazione è tutto, sia per i momenti di duro lavoro che di relax

  • @mariafumarola546
    @mariafumarola546 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera professore è da qualche giorno che sto guardando i suoi video e sono veramente belli, volevo anche ringraziarla per i suoi consigli sulla pigrizia, io lo sono un po'. Continui così.

  • @francescacea3837
    @francescacea3837 ปีที่แล้ว

    Sei carinissimo prof e dello specchio non hai bisogno. Ti parla una vecchia accidiosa che prenderà per oro i tuoi consigli super validi a qualsiasi età.💞😘

  • @fernandoprevi3435
    @fernandoprevi3435 2 ปีที่แล้ว +4

    ammiro molto la sua immensa empatia!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @mattiafisichella4964
    @mattiafisichella4964 ปีที่แล้ว +2

    Io devo soffermarmi soprattutto sull'essere più "tedesco" come ha detto lei, perché spesso faccio 1000 piani ma poi non li seguo. Comunque devo riuscirci e i suoi video mi aiuteranno di sicuro, un bacione

  • @alessandrasacchitella7830
    @alessandrasacchitella7830 2 ปีที่แล้ว +5

    Grazie prof. Io lavoro e studio. Durante la settimana sono sempre indaffarata e sono contenta, perché faccio cose che mi piacciono molto. Però mi accorgo che se non sono sotto pressione tendo a buttare via il tempo.. Non mi riposo né lo uso per fare altre cose. Da qualche anno la meditazione mi aiuta molto perché interrompe tutti quei pensieri tossici che mi paralizzano. Faccio invece molta fatica a ritagliarmi del tempo per lo sport e so che questo non va bene. Ma c'è sempre modo di migliorare. Grazie per il tuo lavoro. 😊

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +1

      Alessandra intanto grazie per aver commentato: hai nominato la meditazione, che bello! Spero di riuscire a riprendere anch’io. Anni fa facevo yoga. Comunque anch’io quando non sono sotto pressione normalmente rendo di meno e tendo a cazzeggiare….

  • @angelamangiarotti1720
    @angelamangiarotti1720 3 หลายเดือนก่อน

    Ti ho visto oggi in tv ospite . Non ti conoscevo ma già ti adoro. Io lavoro e al lavoro do il massimo. Quando ho un giorno libero mi dedico davvero ad oziare(leggere, guardare documentari ecc) non sempre chiaramente. Vorrei fare 1000 cose e certe volte non combino nulla e mi sento fallita, ma poi mi dico che anche il corpo e la mente hanno bisogno di prendersi una pausa. Io faccio 15000 passi al giorno e mangio poco e mi sento bene così. Quando mangio di più poi sono più stanca. Un abbraccio

  • @andreabarbero1129
    @andreabarbero1129 2 ปีที่แล้ว +14

    Bel video professore! Penso che sul tema dell'alimentazione possiamo ritenerci fortunati per il fatto di avere qui in Italia la dieta mediterranea, che è molto più salutare rispetto a quella di altri paesi del mondo.

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +6

      Giustissimo bisogna capire I ragazzi seguono la dieta mediterranea? Perché si parla tanto dell’Italia e della dieta mediterranea ma cosa mangiano i giovani?

  • @chiara_492
    @chiara_492 2 ปีที่แล้ว +4

    da una che faceva sport le posso dire che facendolo ero molto più produttiva. Quest'anno che sono di esami i professori ci hanno letteralmente detto "scordatevi il tempo libero che dovete studiare". Non so se sia normale, ma tutte le lezioni le riesco ad assorbirle anche giorni dopo 😅

  • @jasminetoti1041
    @jasminetoti1041 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie di cuore, parole di verità e saggezza.

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +1

      😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @christianmarcello3284
    @christianmarcello3284 4 หลายเดือนก่อน +1

    wow c'hai preso alla grande....in giapponese si dice"Hara hachi bunme", che letteralmente significa "mangiare fino all'80% della tua capacità". È un concetto legato alla moderazione e al non eccedere con il cibo. È una saggezza che promuove il mangiare con consapevolezza e moderazione per mantenere una buona salute. Chapeau

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

      Dicevano che il senso di sazietà arriva più tardi di quando sarebbe "giusto" per dare la possibilità di mangiare di più dato che, nella Storia umana, una volta non c'era cibo tutti i giorni. Così, quando c'era, potevano incamerarne un po' di più.

    • @nadiamillia6608
      @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

      Mi sento in colpa, e un po' stupida, quando la pausa si prolunga, tanto più che sono appassionata di tante cose. Quello che in quei momenti mi aiuta è pensare alla cosa successiva bella che ho in programma, e questo mi dà entusiasmo ed energia. Però seguirò il tuo consiglio, caro maestro di vita: mi impegnerò a non prolungare la pausa. Mi annoterò quanto la pausa potrà durare.❤

  • @paolomottola1829
    @paolomottola1829 11 หลายเดือนก่อน +1

    Prof . Mi perdoni l' espressione chissene frega delle olimpiadi la trovo imprecisa , lo sport va vissuto e sviluppato 😊❤🎉 , anche effettuare passeggiate fa benissimo , io mi tengo sempre molto occupato per non incombere nelle grinfie della pigrizia , è famodo il detto " chi si ferma è perduto "

  • @danielabongiorno9973
    @danielabongiorno9973 3 หลายเดือนก่อน

    Grazie per i tuoi consigli,cercherò di seguirli,sono a volte pigra e mi rendo conto che potrei fare tante cose ma rimando sempre 😊😊

  • @micheleruberti4940
    @micheleruberti4940 ปีที่แล้ว +1

    Osservazioni molto intelligenti. Complimenti Prof!

  • @gabriellacalvi2858
    @gabriellacalvi2858 4 หลายเดือนก่อน

    Ciao, si è vero sto guardando
    Il tuo video perché mi ha incuriosito l’argomento.
    Io sono pigra nella stagione fredda , detesto il freddo, sul divano sono al calduccio poi mi muovo e sento un po’ di freddo, però le cose bisogna farle ma non rendo come nella stagione tiepida / calda e questo mi innervosisce

  • @3mmmspa388
    @3mmmspa388 ปีที่แล้ว

    Grazie mille per i consigli ❤ ti lovvo

  • @castethedave1Beats
    @castethedave1Beats 2 ปีที่แล้ว +3

    Top video per iniziare con il piede giusto il week end 💯💯

  • @Xxmirko96xX
    @Xxmirko96xX 2 ปีที่แล้ว +11

    Ottimi punti professore, personalmente aggiungerei 10 minuti di meditazione al giorno 🙏🏼😊

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +3

      Hai ragione, io facevo meditazione quando ero giovane mi ha aiutato molto. Ora non riesco a riprendere ma lo devo fare 😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @silvialorenzetti5813
    @silvialorenzetti5813 11 หลายเดือนก่อน +1

    Viene l'ansiaaaaaaaaaaa... però viene più ansia senza metodo, hai ragione.

  • @girasole2
    @girasole2 2 ปีที่แล้ว +1

    10 e lode, menzione speciale, ti voglio bbane, bacio accademico, premiazione su Saturno per la sigla iniziale! ☺️💓

  • @sebastianoferraro4624
    @sebastianoferraro4624 ปีที่แล้ว +3

    Sono diventato cronicamente pigro dopo la laurea. Fino ad arrivare alla depressione.

  • @giorgiod.g.376
    @giorgiod.g.376 2 ปีที่แล้ว +5

    Per me essere pigro vuol dire non avere più speranza nel futuro. Voglio dire tu, io e tutti possiamo dire e fare quello che ci pare ma se uno non vede bagliore fuori dal tunnel alloa riterrà inutile percorrerlo... Ho scritto solo perché lo hai chiesto e perché mi sto affezionando ai tuoi video, altrimenti non lo avrei fatto 😅 Grazie per i tuoi video! Ti voglio bene e manco ti conosco 😄

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      Giorgio infatti hai ragione, la pigrizia porta una sorta di tristezza interiore. E ti chiude, non ti fa guardare le prospettive che hai davanti. Ti voglio bene anch’io!

    • @silvialorenzetti5813
      @silvialorenzetti5813 11 หลายเดือนก่อน

      Infatti va a braccetto con ansia e depressione purtroppo.

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

    Hai ragione maestro, bisogna organizzare anche le pause: per non prolungarle!

  • @eleonorabastari6444
    @eleonorabastari6444 5 หลายเดือนก่อน

    Oltre che ascoltare argomenti affrontati in un modo efficace mi rallegri la giornata

  • @leonardoventi8524
    @leonardoventi8524 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao! io sono una persona molto pigra, ho 15 anni gioco a basket a livello agonistico e faccio il liceo scientifico.
    Da sempre sono abituato a fare le cose il giorno prima e non ho mai voglia di studiare, infatti, quest'anno un pò di meno, faccio molta fatica a conciliare lo sport con la scuola.
    Penso che proverò a utilizzare il tuoi consigli, anche perché secondo me saranno molto utili.
    Ah quasi dimenticavo voglio ringraziarti per tutti i video sui fluidi e sulla pressione, mi hanno aiutato molto a capire l'argomento, anche perché con la mia professoressa non capisco molto bene. Grazie ancora, e continua così che stai andando benissimo!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      Leonardo grazie per aver arricchito il video con il tuo punto di vista! Grazie mille, grazie davvero! 😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

    • @claudiaciamarone6039
      @claudiaciamarone6039 2 ปีที่แล้ว

      Caro prof mi ritrovo con te...quando studiavo facevo proprio così!! Mi organizzavo....ora invece non riesco a trasmetterlo alle mie figlie....ahimè!

  • @immortal26_yuri83
    @immortal26_yuri83 2 ปีที่แล้ว +4

    Grazie tante per questo video, sei molto bravo a parla, hai un modo sincero e confidenziale di parlare sei bravissimo😊
    cmq sono MOLTO PIGRO 😂😂

  • @ser_andrew5120
    @ser_andrew5120 2 ปีที่แล้ว +1

    Grazie, un bel video!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @muriellepilat736
    @muriellepilat736 ปีที่แล้ว

    10 e lode per la tua musichetta e per tutti i tuoi video ti seguo da poco ma sto girando tutti i tuoi video a mio figliocomplimenti se tutti i professori fossero come te la scuola per mio potrebbe andrebbe di corsa con entusiasmo ma con questi consigli saremmo vincitori🥰🥰🥰❤❤❤❤

  • @cristianodisingrini6265
    @cristianodisingrini6265 ปีที่แล้ว

    Ciao sono cristiano sei convincente e devo dire che solo seguendo i tuoi video , mi danno carica. Il 4 step è seguire te

  • @lolloz20
    @lolloz20 2 ปีที่แล้ว +2

    Adesso sono motivato, grazie mille!

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +1

      Che bello, sono felicissimo! Ti è piaciuto tanto?

    • @lolloz20
      @lolloz20 2 ปีที่แล้ว

      @@LaFisicaCheCiPiace yes

  • @Stellina89
    @Stellina89 11 หลายเดือนก่อน +1

    Masticare BENE durante i pasti e soprattutto godermeli (nel qui ed ora) aiuta la digestione e di conseguenza si hanno più energie, perché il corpo non le deve spendere per farti digerire…👍😉

  • @miriamboi7939
    @miriamboi7939 2 หลายเดือนก่อน

    Passione per tutte le semplici attività quotidiane.... Miriam ci prova con un po di fatica!!!❤

  • @user-lv8hb8jv5y
    @user-lv8hb8jv5y 18 วันที่ผ่านมา

    Complimenti, utile i tuoi consigli

  • @Lucia-cb6gc
    @Lucia-cb6gc 3 หลายเดือนก่อน +1

    Il quarto suggerimento è seguirla Sempre 😂
    Trascinante,Onesto,Ottimista,Umano ecc ecc ecc ☺️ Cordialmente
    Lucia Roma ☺️

  • @massimobena3693
    @massimobena3693 3 หลายเดือนก่อน

    Caro prof. Queste siglette mi fanno talmeno orrore che alla fine mi sembrano persino belle.

  • @valerios4741
    @valerios4741 11 หลายเดือนก่อน +1

    Sono una persona pigra, ma purtroppo o per fortuna faccio un lavoro particolarmente provante a livello fisico e mentale (infermiere), che quindi contribuisce a mantenermi attivo. Quando però torno a casa ci sono delle volte, specie nei miei giorni liberi, in cui mi dico "non ho proprio voglia di fare niente"😂 ma questo credo perché, facendomi un esame di coscienza, non so organizzare il mio tempo libero. A lavoro sono un treno, ma poi torno a casa e non so che fare, tant'è che dopo i giorni liberi, torno a lavoro e le prime due ore sono un casino perché faccio fatica a riprendere il ritmo. Poi per carità l'adrenalina fa il resto e riesco comunque a rendere bene, ma nelle prime due ore ho una sensazione di smarrimento che non auguro a nessuno. Inoltre quando si tratta di dover fare cose personali, di vita quotidiana, e che DEVO fare (esempio: chiamate importanti che riguardano, casa, o case da cercare, affitti, visite mediche, dentista etc.) Non le faccio subito, ma sento che in questo caso la pigrizia giochi più un ruolo di capro espiatorio, perché la verità è che ho timore a rapportarmi con gli altri, perché ho paura di non capire quello che mi viene detto. (Oltre ad avere una paura boia dei dentisti, non me ne vogliate). Trovo il suo video molto stimolante in questo senso, professore. Proverò a seguire i suoi consigli.

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

    Sì hai ragione maestro, anch'io mi sento a disagio se mi riposo ma potrei fare qualcosa!

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

    Ricordo Albertazzi quando faceva la parte di Dante, in TV, e recitava: "Io vorrei che tu, Lapo ed io fossimo presi per incantamento..... Che grande attore!

  • @loredanamoletti8795
    @loredanamoletti8795 2 หลายเดือนก่อน

    Sei favoloso ❤

  • @mattiafisichella4964
    @mattiafisichella4964 ปีที่แล้ว

    10 e lode (più tutto il resto😂😂❤️)

  • @Emma-mi2yb
    @Emma-mi2yb ปีที่แล้ว +1

    Tendo ad essere molto più pigra d'estate, però nel momento stesso in cui rimando lo studio o altre attività, mi sento insignificante e patetica... Perciò metterò in atto questi consigli, grazie di tutto💕

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  ปีที่แล้ว

      Emma 😍♥️♥️♥️sapevi che è appena stato pubblicato in Amazon il pre ordine del mio libro? 😍
      👇🏽
      amzn.to/3pRXBtN
      Preordinarlo ora e dammi una mano a diffonderlo, inoltra questa notizia anche ad altre persone e gruppi whatsapp perché più sale in classifica in Amazon più le librerie metteranno in evidenza il libro ed è importante ora diffondere la cultura….. ♥️

  • @meriluesposito9556
    @meriluesposito9556 ปีที่แล้ว +1

    Buonasera Prof,ormai il suo video è un appuntamento fisso per me. Io non sono pigra,ma a volte ho proprio voglia di non fare niente 🙂e me la godo,ma il giorno dopo si torna alla quotidianità.

  • @valentinagallegati4949
    @valentinagallegati4949 ปีที่แล้ว

    Sono pigrooo!😅.Cercherò di seguire i tuoi consigli graziee😂😂😂❤

  • @lucillamoscarey9392
    @lucillamoscarey9392 2 ปีที่แล้ว +1

    le voglio bene Professore... Lei è incredibile.
    I capelli vanno benissimo.
    Al peggio si metta un cappello da Mago dei numeri.
    Con stima... Infinita! 💙💖

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      Grazie mille! 😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @susicotugno7001
    @susicotugno7001 16 วันที่ผ่านมา

    Sei un grande e tutto vero quello che dici

  • @riccardamasi5622
    @riccardamasi5622 8 หลายเดือนก่อน

    Sono vegetariana da 35 anni, sto bene. ❤ sei un grande ❤

  • @marck0293
    @marck0293 2 ปีที่แล้ว +4

    4* consiglio: trovare qualcuno o qualcosa che ti dia un motivo di alzarti da letto/divano

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +2

      Giusto, soprattutto qualcosa! Perché spesso il qualcuno può farti fare il contrario, ossia oziare 😹😹😹😹

  • @jenesysita6058
    @jenesysita6058 2 ปีที่แล้ว

    il giorno dove ho più pigrizia (specialmente per fare i compiti), è il venerdì. credo sia dovuto al fatto che so di avere molte ore per studiare e quindi il venerdì preferisco uscire o fare altro. però comunque mi "rimprovero" perchè anche come diceva lei professore, anche se so di potermi permettere quei momenti di pigrizia, vorrei comunque sfruttarli per essere ancor più produttivo

  • @ElisaCorazza
    @ElisaCorazza ปีที่แล้ว

    Mi piaci un casino, un sushi con te lo mangerei volentieri ❤

  • @aleksandrnovakov2578
    @aleksandrnovakov2578 2 ปีที่แล้ว +2

    Senza un'analisi troppo approfondita percepisco in me 2 problemi principali: (1) Dipendenza da social, che riesco a gestire unicamente disinstallando le relative applicazioni dal cellulare;
    (2) Forte nostalgia verso esperienze dell'infanzia come giochi o cartoni animati dei Pokémon, Yu-Gi-Oh!, Beyblade, altro... che purtroppo è molto difficile da gestire. Ripensandoci, quest'ultimo problema in realtà è nato come una soluzione che mi ha permesso di superare momenti veramente difficili, però attualmente è una sorta di tarlo che non riesco a scacciare dalla mente. Avendo qualche competenza in ambito artistico ho spesso voglia di realizzare artwork incentrati su tali esperienze ed anche se poi non lo faccio, anche solo il pensiero mi distrae fortemente da quello che dovrei fare. In generale per combattere le mie turbe faccio spesso perno sull'esistenza dei 2 emisferi del cervello umano, immaginando dialoghi tra il mio emisfero destro e quello sinistro, in cui addosso la colpa dei miei misfatti all'emisfero destro, quello creativo e istintivo e cerco di dare più ascolto al sinistro, quello razionale, apatico. Detto ciò, a volte, pur essendo perfettamente conscio di quello che dovrei e/o non dovrei fare, non è per niente facile uscire dal percorso di minor fatica ed occorre una forza di volontà immane per intraprendere e soprattutto proseguire su un cammino diverso. Ho riconosciuto inoltre come altro grande problema l'overthinking: pensare e rimuginare sui vari problemi. A volte è genuinamente meglio iniziare a lavorare e basta, senza pensare alla mole di lavoro totale prevista, ai possibili problemi di percorso o chissà cos'altro. Quando si fa una qualsiasi delle cose che nel profondo sappiamo essere nostro dovere, poi ci si sente comunque soddisfatti, ripagati, sereni o quantomeno non in colpa. Concluso questo lungo commento chiudo YT e vado a tentare di compicciare qualcosa. Grazie dei suggerimenti e complimenti per i vari canali, veramente d'aiuto e fonte di ispirazione. ❤️

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      Grazie a te per aver condiviso questa autoanalisi, è molto importante rendersi conto dei propri errori e di quello che si fa. 😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @patriziavadala7392
    @patriziavadala7392 4 หลายเดือนก่อน

    Devo dire che mi piaci caro prof proprio simpatico e amichevole

  • @inviaggiocongoethe9900
    @inviaggiocongoethe9900 ปีที่แล้ว +1

    Punto 4 fare qualcosa in gruppo periodicamente in modo tale che diventi un obbligo a cui è difficile sottrarsi

  • @user-lv8hb8jv5y
    @user-lv8hb8jv5y 18 วันที่ผ่านมา

    Sei un tesoro

  • @steilbiondocout4642
    @steilbiondocout4642 4 หลายเดือนก่อน

    Io più non faccio e più sono pigro!!!devo iniziare la Gionata a cannone allora V bene!!ha ragione prof condivido!!!👍👍👍la seguo la stimo

  • @fra0815
    @fra0815 ปีที่แล้ว

    Confermo, in generale tendo ad essere pigro, nel senso che non riesco a prestare attenzione a nulla e mi passa la voglia di fare qualcosa, soprattutto di pomeriggio dopo mangiato, specialmente se ho dormito male per vari motivi, dopo aver passato un'ora di tempo seduto sul treno sovraffollato, oppure se mi distraggo e non riesco a riprendere quello che stavo facendo. Dei periodi in cui sono rimasto a casa e non sono andato in palestra non ne parliamo...

  • @enricoenrico2518
    @enricoenrico2518 3 หลายเดือนก่อน

    Un bel video sulla depressione compensata con l'iperattività
    Purtroppo è una società dove non c'è spazio per il vuoto e il non fare ci scatena la colpa (lo fa anche il cristianesimo 😂) cmq mi sei simpatico

  • @nadiamillia6608
    @nadiamillia6608 หลายเดือนก่อน

    È vero, se fai faresti di più, ti appassioni!

  • @luisabarbero
    @luisabarbero 26 วันที่ผ่านมา

    Amo L' ozio creativo !!

  • @francytrav95
    @francytrav95 ปีที่แล้ว

    Io mi rendo conto che, se non fossi così pigra, potrei fare mille cose. Spesso per paura o proprio per mancanza di forze non faccio ciò che vorrei. Noto che quando ho tanti impegni mi sento bene, poi non riesco a stare buttata sul divano, ma quando ho più tempo libero mi senti proprio male. Per fortuna nello studio non sono mai stata pigra, anzi, però per tutto il resto si. Adesso noto che il pomeriggio devo iniziare a lavorare subito dopo pranzo, perché se mi voglio riposare un attimo poi so che non faccio più niente. Spesso mi sento come se fossi paralizzata, come se il mio corpo fosse una gabbia e ciò mi provoca una grande frustrazione 😢

  • @blacksaixagghiacciante1429
    @blacksaixagghiacciante1429 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma che ahahahahhah genio

  • @francescoziletti8509
    @francescoziletti8509 ปีที่แล้ว

    io sono pigro principalmente d'estate, come lei. Penso soprattutto per il caldo che c'è, che diminuisce la mia voglia di fare.

  • @rebeccaonofrei
    @rebeccaonofrei 2 ปีที่แล้ว +2

    ci proverò graziee

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว

      😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @claudiarizzo571
    @claudiarizzo571 ปีที่แล้ว

    Io ne aggiungerei un quarto, ma lo trovo un consiglio pericoloso: guardare qualcosa che ci ispira a migliorare. Per un artista può significare un'opera d'arte. Per uno sportivo una performance olimpica, per un fisico un documentario su Stephen Hawking, e così via. L'ispirazione può rinnovare la tenacia di andare avanti.
    Però è pericolosa quando ti svegli e scopri che non hai fatto nulla tutto il giorno perché sei stato a guardare quello che fanno gli altri.

  • @mariano5360
    @mariano5360 2 ปีที่แล้ว +3

    Prof per favore può fare un video sul bilancio energetico del processo di carica? Ho un interrogazione su questo a breve e non mi è tanto chiaro ❤️🙏🏼

  • @deborabuglione9929
    @deborabuglione9929 ปีที่แล้ว

    Per la sigla ti allego: 😮 .
    Tanti dicono che non lo sono. Io faccio ginnastica che mi ha detto di fare il fisioterapista. L'alimentazione così così, mi scrivo sempre cosa fare anche cosa dire. 4• consiglio di più io mi dò dei premi più piccoli se non riesco a fare tutto.... d'altronde ho tanto da fare. Quello che mi impegna di più è ogni settimana il fisioterapista: 😅 no scherzo non è il mio tipo, però mi ha rimesso in sesto! Saluti 🎉.

  • @davidef1modelle2728
    @davidef1modelle2728 7 หลายเดือนก่อน

    Pigrizia
    c’entra moltissimo pure le situazioni specevoli
    Fatti orrendi della vita non per colpa tua.
    Ecco questo una roba pazzesca

  • @YM-so6gs
    @YM-so6gs 11 หลายเดือนก่อน

    Si sono un po' pigro, soprattutto dopo aver fatto l'amore 😊. Grazie per questi ottimo consigli. CAPOCCCIÒ 😂😂😂

  • @e_mcc_
    @e_mcc_ 16 วันที่ผ่านมา

    Aggiungo una riflessione: a volte quella che ci sembra pigrizia potrebbe essere in realtà un effetto derivante da patologie psicologiche. Un confronto con un professionista può fornire aiuto dove necessario, o semplicemente sciogliere dubbi.

  • @ddm9975
    @ddm9975 ปีที่แล้ว

    Cosa succede se scheduli di fare una cosa in 2 ore e la finisci in 6 ?
    Tutto il resto che avevo previsto di fare quando lo faccio ?
    Nel mio caso dovrei inserire di aggiornare la schedula ogni fine settimana , solo per continuare ad avere una schedula.
    Una schedula per ricordarmi di fare la schedula.
    Quando provai ad organizzarmi con questo metodo , finivo per iniziare e non finire qualsiasi cosa.
    Se invece mi impuntavo di finire tutto , ne finivo solo una e tutto slittava andando ad incasinare la schedula.
    Quindi poi arrivava il momento in cui o dormivo o aggiornavo la schedula.
    Per vincere la pigrizia fateci amicizia.

  • @donatellabramato2708
    @donatellabramato2708 2 หลายเดือนก่อน

    Sono pigra da quando sono nata amo i comandamenti dei pigri 1 non fare oggi quello che puoi fare do mani 2 quando senti voglia di lavorare siediti e aspetta vedrai che ti passa ecc... Una cosa buona l' ho fatta con i miei figli "prima il dovere poi il piacere giorno prof

  • @aleinwonderland3457
    @aleinwonderland3457 9 หลายเดือนก่อน

    Mi alzavo con ancora un po' di fame forse fino a 10 anni, quando ancora cucinava la nonna e avevo fretta di tornare a giocare. Dopo anni di lavoro poco soddisfacente e delusioni varie, il cibo è diventato una pericolosissima consolazione. Stanchezza cronica, pigrizia, procrastinazione, pure l'apatia è subentrata a un certo punto. Poi arrivi a un punto che ti fai così schifo che qualcosa deve cambiare per forza. Forse, dopo 20 anni, sto imparando il vero significato di lavorare su se stessi? Certo, ci vuole motivazione, ma quante volte mi è venuta dalla rabbia! Anche conoscere le persone giuste forse aiuta. Non ci facciamo caso, ma ognuno di noi ha un'energia, è vitale trovare altre persone che te l'accendono e te la fanno crescere, anziché spegnere. Disciplina è il termine che mi ripeto più spesso ultimamente. Devo riuscirci a tutti i costi, perché solo così si otterranno risultati.

  • @whws27
    @whws27 2 ปีที่แล้ว

    Prof io soffro di una pigrizia cronica da ormai degli anni. Sono in totale disastro. Arranco all’università per la mia pigrizia, ho rovinato rapporti. E ancora mi rendo conto di perdere tempo. Sono disperato.

  • @alb3307
    @alb3307 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ma quali sono i giorni in cui vai in live su Twitch?

  • @davidedelcorso5019
    @davidedelcorso5019 ปีที่แล้ว

    19:25 Non sono pigro ma
    procrastino le cose importanti e faccio quel che potrei rimandare o non fare proprio. Caso disperato?

  • @pameladigiovanni5618
    @pameladigiovanni5618 ปีที่แล้ว

    Giusto!!!!!! La testa prima di tutto

  • @100motoriruggenti
    @100motoriruggenti ปีที่แล้ว

    Onestamente credo che "la sigla del venerdì" sia eccessiva, stacca molto l'idea che mi son fatto del professore vicino ai giovani e della comunicazione che lo contraddistingue ai fini della materia.
    Più si prolunga nel video la parte introduttiva oltre la sigla, più cala l'interesse a seguire l'argomento.
    È un equilibrio difficile da mantenere lo so, ma io percepisco questo guardando, lo scrivo come impressione così da fare le proprie valutazioni.

  • @matteodondi2825
    @matteodondi2825 หลายเดือนก่อน

    Ora che sono disoccupato da diverso tempo non riesco piu alzarmi la mattina non dico presto come quando andavo a lavorare ad esempio quando dovevo iniziare all' una o le 13 del pomeriggio ma tardi fino alle 11.15-11.30 e anche se ad esempio ho un impegno che devo alzarmi presto come andare a fare spesa la notte o non dormo o dormo alcune ore ma purtroppo la situazione non cambia e non so se sia giusto o sbagliato

  • @Darkhawk_
    @Darkhawk_ 7 หลายเดือนก่อน

    Consiglio 4: ascolta la tua playlist

  • @pierpaolopascazio7611
    @pierpaolopascazio7611 2 ปีที่แล้ว +2

    Prof faresti un video sulla tensione di vapore?

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +1

      Certo, prossimamente su questi schermi! 😍😍😍Ricordati di seguirmi anche su Instagram, Telegram, Spotify e TikTok. Ho da poco iniziato a fare live in cui risolvo solamente esercizi di fisica e matematica su Twitch, lo sapevi?

  • @andreamarini1680
    @andreamarini1680 ปีที่แล้ว

    ...gongolo nella pigrizia, ma la programmo per bene ! 🙂

  • @davidelentini8929
    @davidelentini8929 2 ปีที่แล้ว +1

    Io facevo palestra, ciò comportava che ogni 4 volte (che poi si sono ridotte per forza di cose a 3) andavo a farmi quelle due ore/tre ore in palestra…partendo dal presupposto che se iniziò una cosa, voglio farla davvero bene, se no per quanto mi riguarda non ha senso nemmeno iniziarla…ma comunque. Mi ricordo che dovevo mangiare spesso, dovevo organizzarmi coi pasti (5 al giorno)…con il ritmo dell’Università come cazzzzz faccio a prepararmi i pasti, andare all’università, studiare, andare in palestra, VIVERE?…mi sparo??????????? Aiutami tu prof

    • @LaFisicaCheCiPiace
      @LaFisicaCheCiPiace  2 ปีที่แล้ว +1

      Diciamo che tu sei arrivato ad un livello in cui c’era una certa ossessione fra palestra e pasti. Io nel video ho sottolineato l’importanza di fare sport specie per chi non lo fa assolutamente, per chi non sa neanche che cosa significa andarsi a fare una passeggiata