è normale che ogni volta che sento parlare di breaking bad mi viene la pelle d'oca, e per un'ora buona non posso fare a meno di pensare a quanto è spettacolare?
ma chi lo trova lento e noioso ? io ho divorato l'intera opera in 10 giorni, nn riuscivo a dormire la notte per l'ansia di guardarlo.. i ritmi secondo me sono perfetti per rendere a pieno l'atmosfera delle ambientazioni e dei personaggi, c'è la giusta suspance e ogni puntata è ricca e travolgente. La dualita' tra Walt e Jasse è da trattato psicologico, da brividi.
Io sinceramente lo trovo lento, ma è solamente un gusto (tranne per la terza stagione che penso sia una delle cose più brutte che abbia mai visto, non succede assolutamente nulla e i personaggi non migliorano ma peggiorano).
sono gli stessi geni, che poi hanno guardato BCS, la vera serie lenta (le prime 3 stagioni sono inguardabili e lentissime), diranno:"OMGG! BCS BEST SERIES EVAH". TARDs..
Scrivo qui sopra dopo ben 9 anni dalla pubblicazione del video, avendo rivisto l'intera serie per la seconda volta, finalmente in lingua originale. Confermo e rinforzo il mio giudizio di sempre: SUBLIME!! Questa serie non perde mai un colpo dal primo episodio all'ultimo, un cerchio perfetto in cui ogni sottotrama si chiude in maniera magistrale. Un capolavoro!!
Per tutta la serie Jesse non guida mai una macchina ma sta sempre sul sedile del passeggero, a guidare c'è sempre o Walt, o Mike o Hank e nell'ultima puntata vediamo Jesse che guida la macchina e mostra un'espressione di felicità. Finalmente prende il controllo della sua vita e scappa da quel mondo.
17/03/2021. In realtà ho finito di vederla già da un paio di mesi, ma a volte TH-cam ti propone perle dal passato che non possono non essere viste. Ad oggi questo è uno dei miei canali preferiti riguardanti il mondo dei film e delle serie TV, non tanto per i discorsi tecnici, ma per un ragazzo che ha deciso di esprimere ciò che pensa e di condividerlo con altri per la semplice passione che ha. Ed è questo che ti ha sempre contraddistinto fino ad oggi. Non so se leggerai questo commento, ma spero che come un messaggio in una bottiglia lanciato in mare possa raggiungere qualcuno.
Secondo me la lentezza della serie è un'"illusione". È vero che ci sono dei momenti che sembrano più lenti ma in realtà ci sono degli episodi in cui, per svariati minuti, non succede proprio nulla, ma la regia e la sceneggiatura sono talmente geniali che, per una qualche magia, non riesci a smettere di staccare gli occhi dallo schermo. Parlo di magia non a caso perché in un'intervista Gilligan disse che non capiva come Cranston riuscisse, in certe scene, a rendere la cattiveria ed il senso di colpa contemporaneamente se non con una magia; io penso che la stessa magia l'abbia messa Gilligan nella creazione degli episodi.
La trama di Braking Bad copre un arco temporale di due anni esatti, infatti gli avvenimenti del primo episodio si svolgono il giorno del 50esimo compleanno di Walt, mentre gli avvenimenti dell'ultimo episodio si svolgono il giorno del 52esimo compleanno di Walt. Ho solo una parola per descrivere questa serie: SPET-TA-CO-LA-RE, dal primo all'ultimo episodio! Chi non l'abbia ancora vista corra subito al pc!!
io ho 12 anni. appena entravo su youtube sentivo "Breaking Bad di qua..." "Breaking Bad di la". Allora mi sono deciso e ho guardato la prima puntata,poi la seconda e il giorno dopo avevo finito laprima stagione. da quando è finito, tutto quello che guardo fa schifo. Ho pianto come una fontana quando ho visto il finale.vivere in una classe dove per i miei compagni le serie belle sono "iCarly" e "Sam and Cat" che mi dicono - ma che merda ti guardi-o- che schifo di merda-, allora gli ho detto in faccia - FOTTITI, BITCHHHH-
Vaxy94 Semplicemente connsigliava al ragazzo di vedere the walking dead. Secondo me bella 1^a stagione il resto è noioso come gta v senza le armi, le macchine e le pistole. Proprio 'na merda.
Finita ieri (arrivo un po' tardi ma meglio tardi che mai!), ho letteralmente adorato il finale... Come hai detto tu, poetico! Sull'analogia tra Walter e Gus Fring c'è un'altra scena che mi ha colpito oltre a quelle che hai citato SPOILER ...ed è la scena di Walter che crolla a terra in lacrime quando Jack uccide Hank, mi ha ricordato Gus che piange sdraiato a terra quando Don Eladio gli fa fuori l'amico in uno di quei flashback della quarta stagione... Saluti, Victor :)
@@annapumpkin pensa te... Io l'ho visto con mia moglie gustandolo (1 massimo 2 puntate al giorno per 3/4 sere a settimana), quindi ci ho messo diverso tempo, direi un paio di mesi. Mi sono dato alle serie ultimamente, e quindi questo gioiellino l'avevo perso. Ora vedremo con El Camino e Better call Saul 😉 Buon rewatch!
è incredibile in come mi ritrova in ogni punto che hai dettagliatamente sviluppato in questo video, anche per quanto riguarda le similitudini fra Walt e Gus e il fatto della asciugamano che anch'io avevo notato. Ho finito da ieri questa splendida serie e trovo che sono già state spese abbastanza parole per quanto essa sia perfetta. Per quanto riguarda il finale concordo con un commento scritto qui sotto, in quanto forse non ti sazia del tutto ma che è completo in sè e io in quanto tale anche se me lo immaginavo diversamente (ma come tutti d'altronde) l'ho apprezzato molto. Il cast poi è fantastico, attori bravissimi e ogni singolo personaggio ha un suo tramutamento psicologico e non sai mai cosa aspettarti da ognuno di loro. Che dire, io che sono un tipo che non seguivo molto le serie tv con Breaking Bad mi ci sono appassionata davvero un botto e non mi ritrovo per niente in quelli che l'hanno trovata "noiosa", forse sono gli stessi che si sono soffermati solo alla prima stagione che è quella più lenta per così dire, ma credetemi vale pena continuarla. L'unica pecca è che alla fine non saprai più cosa guardare perchè ti sembrerà che niente possa eguagliare tale capolavoro, o almeno questo è l'effetto che mi ha fatto. Complimenti per la recensione, come non detto concordo pienamente con ciò che hai detto :)
SPOILER Finalmente ho potuto vedere l'ultima parte di questo video. Beh, io tifavo Hank (e Gomez) e ho cominciato a dover trattenere le lacrime dopo la sua ultima telefonata a Marie...perché avevo capito. Mi consola che è morto come l'agente duro e integerrimo che era. Ma non c'è da fare i moralisti, giustizialisti etc... il finale è perfetto per quello che è lo spirito della serie, sono d'accordo su tutto quanto detto da victor. Una cosa che mi ha molto colpito (almeno io ho avuto questa impressione) della serie è come, per effetto domino, i personaggi intorno a Walt siano andati in "breaking bad"...Skyler ne è l'esempio più lampante, anche lei è riuscita a diventare incredibilmente odiosa, ma lo stesso Hank mi diede questa sensazione quando, a suo tempo, picchiò Jesse. Come se la malvagità chiamasse altra malvagità/violenza/odio. Ed ha funzionato anche con me, perché posso fare la parte di quello che sta dalla parte del bene quanto mi pare ma anche io ho desiderato che Todd morisse male, magari anche peggio di come gli è andata xD. Infine sono rimasto abbastanza contento per il finale di Jesse per cui avevo iniziato a simpatizzare e provare pena.
Hai tifato due personaggi che erano simbolo di ignoranza, arroganza e superbia in persona, soprattutto quando hanno scoperto Walter. Erano baldanzosi e deridenti quando cercavano Walter, per non parlare di quando si è fatto prendere, non c'era nemmeno stato un tentativo di parlargli con tranquillità o chiedergli spiegazioni. Per la serie "Abbiamo preso il mostro!! Ora lo sistemiamo a dovere heheheh come siamo forti e furbi, l'abbiamo fregato". Hanno fatto la fine che meritavano
fabrydalbo Per me non ci sono personaggi virtuosi in questa serie. A partire da Walter si scatena un effetto domino che porta tutti inesorabilmente a fare scelte sbagliate. L'errore stupido di Hank è stato quello di voler agire per conto suo per incastrare il cognato invece di coinvolgere la polizia. Ad ogni modo nelle serie quasi sempre mi piace il personaggio dello sbirro, quindi ciccia.
Se non ricordo male aveva agito per conto suo perché era a riposo o poteva venire coinvolto direttamente come complice visto che la moglie l'ha curato con soldi sporchi. Cmq il solito poliziotto panzone e spaccone, tipico delle serie americane. Molto simile a quello dello Shield. Prova a vederti i poliziotti detective in Dexter, o Denzel Washington in quel tipo di film, poi mi dirai la differenza
fabrydalbo no, agisce da solo perché teme quello che potrebbero pensare i colleghi di lui, avendo avuto Heisenberg sotto il naso per tutto quel tempo. A parte il fatto che secondo me è davvero troppo bassa l'opinione che hai di Hank (ma ci può stare), le ho viste quelle cose e conosco la differenza, però non mi interessa. Per quanto possa essere uno stronzo mi piace simpatizzare per il personaggio che deve acchiappare un colpevole avendo le mani legate dalle regole.
la tua analisi del finale è eccezionale, sopratutto la parte riguardante walter; [SEMISPOILER] avevo "sentito" che qualcosa era cambiato in lui, ma non avevo pienamente realizzato grande victor
***** SPOILER ***** Ho trovato particolarmente toccante il flashback in cui Jesse costruisce la scatola di legno, di cui aveva parlato durante la terapia di gruppo nella stagione 3. Secondo me vuole sottolineare come Jesse, malgrado la situazione agghiacciante in cui si trovi, riesca a concentrarsi su ricordi ed emozioni positive e trovi la forza di andare avanti; cosa che non era mai riuscito a fare in passato (dopo la morte di Jane e l'omicidio di Gale in particolare).
Con colpevole ritardo, ho finito anche io BB. Serie fantastica e finale perfetto. victorlaszlo88 secondo me questo è uno dei tuoi migliori video. Tutto quello che dici è esattamente ciò che penso anche io. Sei stato bravissimo.
Ottima recensione, un particolare a cui ho pensato e che potrebbe essere vero, lui viene colpito solo perchè vuol salvare jessy e rimane col corpo, più rialzato di quello che aveva previsto! Fantastico
SPOILER_ _ _ _ _ _ _ Due settimane, ecco quanto ci ho messo a vedermi tutto Breaking Bad. Ne parlavano tutti, era sulla bocca di chiunque, dove ti giravi e giravi Breaking Bad di qua, Breaking Bad di là... Poi mi son deciso. Quando nei primi minuti ho visto Bryan Cranston mi son detto "davvero lui?". Rivalutato tantissimo, un attore coi controcoglioni. È stato un piacevole trauma vederlo passare da una serie comica come Malcolm a QUESTO. Se devo essere sincero, guardando le prime puntate mi chiedevo: "Cosa cavolo avrà di così speciale? A me sembra una normalissima serie". Poi andando avanti con le puntate, con i fatti e con le stagioni l'hype è diventato sempre maggiore finché una puntata tirava l'altra. Ho visto relativamente "poche" serie tv e questa è senza dubbio la migliore (tra quelle che ho visto ovviamente). Dexter non mettiamolo nemmeno in mezzo. Mi sono piaciute solo la prima e la quarta stagione (la seconda e la terza belle ma incredibilmente noiose e con degli antagonisti da schiaffi). Dalla quinta in poi lo schifo, season finale compresa... un finale di merda. Tornando a parlare di BB mi è piaciuto tutto, mai annoiato. Sempre attaccato allo schermo. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, è qualcosa di stupendo. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la morte di Hank: si, ci sta alla perfezione... Quello che mi ha dato "fastidio" è in primis il vedo/non vedo dello sparo di Jack, e poi l'urlo muto di Walt. Non sono un fanatico degli urli muti, peferivo sentire un grido disperato tra rabbia e dispiacere piuttosto che il nulla. Poi probabilmente non capisco un cacchio ed è meglio così, ma de gustibus. Una delle scene più fighe dell'ultima stagione è senza dubbio quella in cui Walt organizza l'omicidio dei 9 testimoni in vari carceri contemporaneamente, in due minuti mi pare. Li proprio capisci che è andato. Oppure nella puntata in cui muore Hank, quando Walt guardando Jesse gli dice "Io ho visto morire Jane. L'ho vista andare in overdose e non ho fatto niente per salvarla". Li proprio mi si è gelato il sangue. Volevo vedere questo VicSeries su Breaking Bad da prima di guardare la serie, e ora che l'ho finalmente finita, sono felice di conoscere anche il tuo parere victorlaszlo88 :)
Ho visto la serie dopo aver visto i primi 17 minuti del tuo video. Ora sto vedendo i restanti minuti e penso che mi hai dato un grandissimo consiglio, bellissima serie. Ho pianto molto nell'ultimo episodio, ma credo che il finale della 4° stagione sia il migliore. Per l'ultima stagione infatti avrei preferito un finale ancora più eplicativo, però va bene così mi piace comunque:)
Video perfetto. Dai voce ai miei pensieri! Concordo pienamente sul finale; personalmente avevo immaginato sarebbe stato così. Perché così era come doveva andare. Sulle somiglianze tra Walt e Gus non ci avevo fatto caso! Ottima analisi!
Bravo! Seriamente la penso come te.. Sai quando ti muore un amico, una persona cara.. Ecco, io così mi sento.. Oramai mi ero affezionato a tutti D: un vero e proprio capolavoro!
Ciao Victor, Io ho dovuto aspettare più di un mese per guardare l'ultima puntata di Breaking Bad (purtroppo o per fortuna) e anche quando potevo vederla, mi sono deciso dopo un'ulteriore settimana a guardala perchè davvero non volevo che finisse; questo per farti capire quanto sono d'accordo con te con l'epicità di questa serie dannatamente fantastica. Sono d'accordissimo anche con la tua considerazione del finale perchè è stato davvero perfetto e...niente, hai detto già tutto, doveva per forza andare così per finire in modo sublime una serie che lo è stata fin dalla prima puntata. Un'ultima cosa, il fatto che molti dicono sia lento e con puntate abbastanza lunghe, beh, ma per fortuna dico io. Personalmente amo questa cosa, perchè ogni volta che guardavo una puntata non volevo mai che finisse e mi godevo ogni istante di essa. Un gran saluto e tanti ma tanti complimenti per i tuoi video :)
ahahahah lo pensavo anche il che il ruolo di goodman fosse molto simile a quello dell'avvocato di gta:vc. Comunque molto bravo, ti faccio i miei complimenti, sta recensione è impeccabile, ed è riuscita a dar voce a quel che ho pensato su BB.
Breaking Bad secondo me è scritta e recitata in modo ottimo. Devo anche dire che persino i cliffhanger, nella loro relativa semplicità, sono geniali. Ad esempio alla fine di "un minuto" o "riserva indiana"
Grande recensione, anche io l'ho trovato perfetto come il finale di lost, hai proprio ragione i personaggi sono talmente ben scritti che da una parte mi è dispiaciuto che il finale si sia concentrato così tanto su walt, ma così doveva essere. Che telefilm ragazzi!
---- SPOILER ----- una delle cose che ho amato di più è stata la morte di Gustavo, nonostante una bomba gli avesse disintegrato mezzafaccia, esce con estrema compostezza dalla stanza si aggiusta la cravatta con la stupenda eleganza di cui è dotato, e in tutta calma si accascia a terra, cioè, epico.
SPOILER SPOILER SPOILER Il finale di stagione è stato davvero giusto e soprattutto realistico. Tuttavia non concordo con il fatto che i piccoli dispiaceri ci siano stati dati un po' alla volta: in queste 5 stagioni comunque ci si affeziona a tutti i personaggi. Nelle ultime 8 puntate è stato difficile accettare emotivamente di vedere Walt contro Hank oppure vedere Walt contro Jassie. È stato uno scontro tutti contro tutti, e si sapeva che la cosa si sarebbe potuta risolvere solo con la morte di uno dei 3 perché non c'era possibilità di accordo, ormai era una lotta ideologica e di principio, dove ognuno era fortemente motivato ad andare fino in fondo. Le ultime 3 puntate sono state davvero traumatiche: la vita dei personaggi che ai quali volevi quasi bene, è andata in frantumi, distrutta per sempre e irrimediabilmente. Finale giusto, senza dubbio, ma troppo forte e soprattutto tristissimo.
Nelle ultime puntate è diventato tutto veramente tanto drammatico, tutto è crollato in pochi episodi. Però effettivamente forse è giusto così anche se potevano diluire la sofferenza XD
S P O I L E R ! ! ! Riguardo al destino di Jesse... secondo me è perfetta la scelta del regista. Infatti Jesse desidera lavorare il legno come si è potuto vedere in una parte dell'ultima puntata. Per cui secondo me potrebbe ritirarsi dall'attività criminosa e lavorare come falegname. Comunque sostengo tutto quello che hai detto: una serie fantastica, finale sublime, personaggi fantastici e ambientazioni molto gradevoli. Meglio di The Walking Dead, Game of Thrones e How I Met Your Mother!
Grande Vic, a mio avviso hai fatto un'analisi perfetta del finale di serie e della serie in generale. Condivido tutto e anche io penso che il finale "semplice" racchiuda in realità tutto lo spirito della serie e soprattutto sia il piu verosimile. Concordo anche io con te sul fatto che Ted e Lydia siano tutt'altro che irrilevanti...anzi!! Complimenti ancora per l'ottima analisi! sei un grande!
Ho iniziato a guardarlo perché erano anni che ne sentivo parlare e non capivo alcune battute che mi facevano, così mi son chiesto perché fosse tanto noto. Alla prima puntata ho detto "ok, sembra interessante". Da lì l'interesse é cresciuto esponenzialmente tanto che se son partito con un episodio al giorno l'ultima stagione l'avro vista in 4/5 giorni. 12:22 qui mi hai fatto scassare, mi è venuto in mente tredici 😂 SPOILER... Per quanto riguarda la ricina Brock si era salvato perché Walter diceva di aver dosato al minimo e un antidoto c'era, tant'è che Jesse lo riferisce ai medici e lo salvano. Quindi secondo me dipende dal dosaggio e per Lidia ha messo tutta la dose.
***** Un idea di quel che farà Jesse ce l'abbiamo con la scena, sempre nell'ultima puntata, dove si vede appunto pinkman che finisce di costruire una scatola di legno in una specie di piccola falegnameria! Tipo di impiego che viene già citato molto prima da Jesse stesso come promessa al proprio "terapista" del gruppo di recupero per tossici.
Breaking Bad è la serie TV(non che ne abbia vista cosi tante) che mi ha più coinvolto e il finale è stato davvero fantastico. Il veder finire BB mi ha lasciato un vuoto pari solo al finire Evangelion( non che voglia paragonare le due serie, ma le ritengo entrambe fantastiche). Fantastici gli attori, fantastica la sceneggiature(studiata fino al minimo particolare, basti vedere tutti gli "Spoiler" che ti fanno nelle puntate)
Concordo in tutto e per tutto, serie magnifica con un finale degno di tale capolavoro. Dovresti fare un vicseries sul finale di lost, per far vedere le cose da un altro punto di vista a tutti quelli che ci si sono accantinti contro. :)
ho visto questo meraviglioso telefilm in quasi 10 giorni ed è stato WAW, mozzafiato. mi ha fatto piangere ridere riflettere.... e ora? che faccio? è stato l'unica serie di quelle che ho guardato ( e ne ho visto tante) che mi ha lasciato senza parole..... posso solo dire che mi mancherà e mi mancheranno tutti i personaggi (soprattutto Jesse).
Condivido in pieno tutto quello che hai detto, trovo che il finale sia fantastico. Ho una serie che potrebbe piacere e magari anche da recensire, Boardwalk Empire :)
Serie P E R F E T T A non mi ha mai annoiato dall'inizio alla fine, la migliore serie che abbia mai visto.. ah, è per chi dice che è una serie banale, voi siete la volpe e Breaking Bad è l'uva.
Vince Gilligan è figlio d'arte di Chris Carter, ed ha imparato benissimo da quest'ultimo. Chris Carter, per chi non lo sapesse, è l'ideatore di X-files, che è una delle serie più geniali e ben fatte di tutti i tempi, da tutti i punti di visti. Non a caso lo è anche Breaking Bad.
Io sinceramente con l'avvicinarsi delle ultime puntate, iniziavo ad aspettarmi un finale del genere, e alla fine l'ho trovato molto realistico e coerente. D'altronde non mi aspettavo delusioni da persone che hanno saputo realizzare una serie come Breaking Bad semplicemente perfetta dall'inizio alla fine :)
Ho iniziato a guardare breaking bad quando erano ancora alla 2° stagione, quindi sono stato uno dei primi a fargli pubblicità(FIRST!!! ahahah). Dal mio punto di vista la serie è tutto fuorchè noiosa. Lenta forse sì, all'inizio, ma noiosa MAI. Mi è piaciuta così tanto che anche avendola già vista 2 volte in streaming, ho intenzione di comprare i cofanetti dvd. Sento l'impellente bisogno di dare dei soldi a Gilligan. Capolavoro televiso senza precedenti, veramente.
L'ignoranza è un brutto male. Se qualcuno dice che è un "capolavoroooh televisivohh senza precedentiiih" vuol dire che non ha capito un cazzo di televisione, semplicemente :|
No. L'ignoranza è credere che la propria opinione soggettiva sia l'unica verità, un po' come fai tu. Che poi mi fai ridere...tu cosa hai capito di televisione? Ma chi ti credi di essere ahahaha. PS: 2008 Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Questione di chimica (Pilot) WGA Award - Miglior dramma a episodi - Questione di chimica (Pilot) Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston 2009 Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Albuquerque (ABQ) Satellite Award - Migliore serie drammatica Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston TCA Award - Miglior attore drammatico - Bryan Cranston 2010 Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston Emmy Award - Miglior attore non protagonista in una serie drammatica - Aaron Paul Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Aaron Paul Satellite Award - Migliore serie drammatica Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston TCA Award - Miglior dramma[24] 2011 Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo 2012 WGA Award - Miglior serie drammatica WGA Award - Miglior dramma a episodi - Il taglierino (Box Cutter) Emmy Award Miglior attore non protagonista in una serie drammatica - Aaron Paul Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo Saturn Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Aaron Paul Critics' Choice Television Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston Critics' Choice Television Award - Migliore serie drammatica 2013 Emmy Award - Migliore serie drammatica Emmy Award - Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica - Anna Gunn Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Volare alto (Gliding Over All) Saturn Award - Miglior presentazione televisiva Saturn Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Jonathan Banks WGA Award - Miglior serie drammatica TCA Award - Programma dell'anno Screen Actors Guild Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston Critics' Choice Television Award - Migliore serie drammatica Critics' Choice Television Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston 2014 Golden Globe - Migliore serie drammatica Golden Globe - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston Screen Actors Guild Award - Migliore serie drammatica Screen Actors Guild Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston PGA Award - Miglior produzione televisiva drammatica DGA Award - Miglior regia Drama - Vince Gilligan - Felina (Feliina) WGA Award - Miglior serie drammatica WGA Award - Miglior dramma a episodi - Confessioni (Confessions)
Videogiocatore,sto provando le stesse cose.Vista già 2 volte ed ho intenzione di comprare il cofanetto della serie completa...ma in Italia arriveranno mai i bluray della serie?????
Ho finito di vedere questa opera grandiosa in appena 4 giorni, è incredibile, Victor nel video non esagera per nulla, merita l'oscar, porca puttana se lo merita.
Recuperare il tuo video otto anni dopo... in occasione della fine (quasi) di Better Call Saul è davvero mettere la ciliegina sulla torta sulla tua opinione relativamente al mondo BB
La fine di Breaking Bad mi ha lasciato un vuoto che con ogni probabilità nessuna serie saprà riempire. Per quanto riguarda il finale l'ho trovato perfetto, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Dopo l'apice raggiunto con Ozymandias infatti, che a mio modo di vedere è una delle migliori puntate se non la migliore in assoluto, un minimo di paura di non rimanere soddisfatto al 100% dal finale c'era, nonostante si stesse parlando di un genio come Gilligan.
La scena finale di lost girava intorno alla pupilla dilatata e all'occhio che si apre nel primo episodio e si chiude nell'ultimo, mentre quella di BB ha una concezione diversa, è heisemberg che muore nel suo ambiente naturale con quel mezzo sorriso stampato in faccia.
Nell’ultima cosa che hai detto, ovvero che Walt si sia realmente trasformato in Gus Fring ho connesso una frase che secondo me è una delle più belle dell’intera serie detta da Mike: “just because you shot Jesse James, don’t make you Jesse James. A questa cosa non ci ho mai pensato ma ora sinceramente collegando questa frase a quello che hai detto tu, sto riflettendo molto
Beh... scusate il ritardo ma l'ho vista solo adesso ed è di gran lunga una delle cose migliori che ho visto. Nemmeno sapevo che fosse così vecchia! Capolavoro. Mi ha fatto star male parecchie volte...
l'ho finito oggi... l'avrei potuto finire ieri sera prima di andare a letto, ma sapevo non avrei dormito per i brividi e lo sconforto, quindi ho guardato l'ultimo episodio stamane... dio.... la miglior serie in assoluto per me
Ottima recensione, mi trovo d'accordo su tutto! Il finale di BB è impeccabile, mostra la bravura di Gilligan nel chiudere tutti i discorsi aperti, con un meccanismo senza inceppi. A parte il povero Huell, vabbè... :D
Walter White non poteva vivere, era un personaggio troppo epico, troppo geniale e figo per lasciarlo vivere, è sempre stato così, ogni volta che c'è un bel personaggio quest'ultimo deve morire, è la regola, e per quanto sia triste è giusto così.
Sono d'accordo su tutto, questa serie è davvero perfetta. Riguardo ai ritmi lenti: penso che anche la posizione geografica della storia abbia condizionato la scelta (più che lecita secondo me) di fare le cose "con calma" per rendere il tutto verosimile.
Breaking Bad, secondo me, è un capolavoro. Per tutte le cose che ha sottolineato Vic, e per molte altre. Poesia pura. Ce l'ho scolpita nel cuore. Come non amare una serie che ci ha regalato un CLIFFHANGER DA INFARTO, semplicemente con l'immagine di un uomo che LEGGE MENTRE è SEDUTO SUL CESSO??
Eccelelente come smepre :-) Tuttavia a mio avviso (e stica dirai tu, giustamente) anche e sopratutto in BSG non c'è un "frak" di personaggio che non sia così perfettamente tratteggiato da passare inosservato.
credo di aver pianto talmente tanto per breaking bad che con le lacrime avrei potuto riempire il vagone del treno al posto della metilammina
Breaking Bad per me è un capolavoro!!! L'unico difetto che ha è che poi tutte le altre serie ti fanno schifo
Dai speriamo di no!
Luna ma cosa ahahahahahahahahaha
Lost>>Breaking Bad
Davvero...
Hai proprio ragione, dopo aver visto breaking bad si è sempre alla ricerca di una serie che ci si avvicini, ma ancora non lo trovata
è normale che ogni volta che sento parlare di breaking bad mi viene la pelle d'oca, e per un'ora buona non posso fare a meno di pensare a quanto è spettacolare?
Condivido!
manu25v Ecco uno che la pensa esattamente come me
Per me il personaggio più carismatico è MIKE. E' mr Wolf di Pulp Fiction!! :D
Aaahhh si quello che risolve i problemi
C'è molto di Tarantino in BB a partire dai dialoghi
ma chi lo trova lento e noioso ? io ho divorato l'intera opera in 10 giorni, nn riuscivo a dormire la notte per l'ansia di guardarlo.. i ritmi secondo me sono perfetti per rendere a pieno l'atmosfera delle ambientazioni e dei personaggi, c'è la giusta suspance e ogni puntata è ricca e travolgente.
La dualita' tra Walt e Jasse è da trattato psicologico, da brividi.
Io non riuscivo a dormire la notte.... Perché guardavo breaking bad xD
+Valerio Rossi idem ahahah. Guardato in 10 giorni!
Io sinceramente lo trovo lento, ma è solamente un gusto (tranne per la terza stagione che penso sia una delle cose più brutte che abbia mai visto, non succede assolutamente nulla e i personaggi non migliorano ma peggiorano).
sono gli stessi geni, che poi hanno guardato BCS, la vera serie lenta (le prime 3 stagioni sono inguardabili e lentissime), diranno:"OMGG! BCS BEST SERIES EVAH". TARDs..
Scrivo qui sopra dopo ben 9 anni dalla pubblicazione del video, avendo rivisto l'intera serie per la seconda volta, finalmente in lingua originale. Confermo e rinforzo il mio giudizio di sempre: SUBLIME!! Questa serie non perde mai un colpo dal primo episodio all'ultimo, un cerchio perfetto in cui ogni sottotrama si chiude in maniera magistrale. Un capolavoro!!
Per tutta la serie Jesse non guida mai una macchina ma sta sempre sul sedile del passeggero, a guidare c'è sempre o Walt, o Mike o Hank e nell'ultima puntata vediamo Jesse che guida la macchina e mostra un'espressione di felicità. Finalmente prende il controllo della sua vita e scappa da quel mondo.
17/03/2021.
In realtà ho finito di vederla già da un paio di mesi, ma a volte TH-cam ti propone perle dal passato che non possono non essere viste. Ad oggi questo è uno dei miei canali preferiti riguardanti il mondo dei film e delle serie TV, non tanto per i discorsi tecnici, ma per un ragazzo che ha deciso di esprimere ciò che pensa e di condividerlo con altri per la semplice passione che ha. Ed è questo che ti ha sempre contraddistinto fino ad oggi. Non so se leggerai questo commento, ma spero che come un messaggio in una bottiglia lanciato in mare possa raggiungere qualcuno.
Secondo me la lentezza della serie è un'"illusione". È vero che ci sono dei momenti che sembrano più lenti ma in realtà ci sono degli episodi in cui, per svariati minuti, non succede proprio nulla, ma la regia e la sceneggiatura sono talmente geniali che, per una qualche magia, non riesci a smettere di staccare gli occhi dallo schermo. Parlo di magia non a caso perché in un'intervista Gilligan disse che non capiva come Cranston riuscisse, in certe scene, a rendere la cattiveria ed il senso di colpa contemporaneamente se non con una magia; io penso che la stessa magia l'abbia messa Gilligan nella creazione degli episodi.
La trama di Braking Bad copre un arco temporale di due anni esatti, infatti gli avvenimenti del primo episodio si svolgono il giorno del 50esimo compleanno di Walt, mentre gli avvenimenti dell'ultimo episodio si svolgono il giorno del 52esimo compleanno di Walt. Ho solo una parola per descrivere questa serie: SPET-TA-CO-LA-RE, dal primo all'ultimo episodio! Chi non l'abbia ancora vista corra subito al pc!!
finito di vedere BB 10 minuti fa e sono ancora in lacrime,questa serie è perfetta in tutto...
io ho 12 anni. appena entravo su youtube sentivo "Breaking Bad di qua..." "Breaking Bad di la". Allora mi sono deciso e ho guardato la prima puntata,poi la seconda e il giorno dopo avevo finito laprima stagione. da quando è finito, tutto quello che guardo fa schifo. Ho pianto come una fontana quando ho visto il finale.vivere in una classe dove per i miei compagni le serie belle sono "iCarly" e "Sam and Cat" che mi dicono - ma che merda ti guardi-o- che schifo di merda-, allora gli ho detto in faccia - FOTTITI, BITCHHHH-
Hai visto il meglio, ora ti rimane solo la merda e soffrirai fino alla fine dei tuoi giorni tra serie schifose.
guarda The Americans e Mad Men,che sono alla sua altezza non ti preoccupare.
Leonardo ganzerli non capisco dove vuoi andare a parare
Vaxy94 Semplicemente connsigliava al ragazzo di vedere the walking dead. Secondo me bella 1^a stagione il resto è noioso come gta v senza le armi, le macchine e le pistole. Proprio 'na merda.
Leonardo ganzerli non puoi mettere allo stesso livello TWD e BB
"L'aver ucciso Jesse James non fa di te Jesse James."
WALTER Ma perché 2 grammi alla volta? Non puoi vendere mezzo kilo a un solo acquirente?
JESSE scusa a chi lo vado a vendere?
A Scarface ?
L'apice della bastardaggine per me è quando alla fine della 4° serie inquadrano i fiori nel giardino di Walt...
vicino ai fiori c erano le bacche velenose che walter ha dato a brock il figlio della tipa di jessi
spoiler
Arda Turan appunto. I fiori erano mughetto, il fiore che produce quelle bacche.
Giuseppe Coluccia per me invece lo raggiunge quando SPOILER
dice in faccia a Jesse che ha lasciato morire Jane. Lì è stato proprio bastardo
Finita ieri (arrivo un po' tardi ma meglio tardi che mai!), ho letteralmente adorato il finale... Come hai detto tu, poetico!
Sull'analogia tra Walter e Gus Fring c'è un'altra scena che mi ha colpito oltre a quelle che hai citato
SPOILER
...ed è la scena di Walter che crolla a terra in lacrime quando Jack uccide Hank, mi ha ricordato Gus che piange sdraiato a terra quando Don Eladio gli fa fuori l'amico in uno di quei flashback della quarta stagione...
Saluti, Victor :)
Anche io finito ieri! Arrivo un po' più in ritardo di te 😂
@@novusordoseclorummcmlxxvi 😂😂 ricevo questo commento proprio mentre mi accingo a iniziare un rewatchone di BB dopo 7 anni! Che figo ahahahah
@@annapumpkin pensa te... Io l'ho visto con mia moglie gustandolo (1 massimo 2 puntate al giorno per 3/4 sere a settimana), quindi ci ho messo diverso tempo, direi un paio di mesi. Mi sono dato alle serie ultimamente, e quindi questo gioiellino l'avevo perso. Ora vedremo con El Camino e Better call Saul 😉 Buon rewatch!
@@novusordoseclorummcmlxxvi bellissimo ♥️ gustateveli!
Comunque l'idolo è Soul. AHAHHAHA
Miglior serie tv che abbia visto, il finale è qualcosa di sublime.
Il finale è il più bello, poetico e migliore che gli si possa dare
è incredibile in come mi ritrova in ogni punto che hai dettagliatamente sviluppato in questo video, anche per quanto riguarda le similitudini fra Walt e Gus e il fatto della asciugamano che anch'io avevo notato. Ho finito da ieri questa splendida serie e trovo che sono già state spese abbastanza parole per quanto essa sia perfetta. Per quanto riguarda il finale concordo con un commento scritto qui sotto, in quanto forse non ti sazia del tutto ma che è completo in sè e io in quanto tale anche se me lo immaginavo diversamente (ma come tutti d'altronde) l'ho apprezzato molto. Il cast poi è fantastico, attori bravissimi e ogni singolo personaggio ha un suo tramutamento psicologico e non sai mai cosa aspettarti da ognuno di loro. Che dire, io che sono un tipo che non seguivo molto le serie tv con Breaking Bad mi ci sono appassionata davvero un botto e non mi ritrovo per niente in quelli che l'hanno trovata "noiosa", forse sono gli stessi che si sono soffermati solo alla prima stagione che è quella più lenta per così dire, ma credetemi vale pena continuarla. L'unica pecca è che alla fine non saprai più cosa guardare perchè ti sembrerà che niente possa eguagliare tale capolavoro, o almeno questo è l'effetto che mi ha fatto. Complimenti per la recensione, come non detto concordo pienamente con ciò che hai detto :)
Bravissimo!! Avevo in mente tutte le riflessioni che hai fatto tu! Davvero complimenti, non mi hai stancato a guardare 30 minuti di video.
SPOILER
Finalmente ho potuto vedere l'ultima parte di questo video. Beh, io tifavo Hank (e Gomez) e ho cominciato a dover trattenere le lacrime dopo la sua ultima telefonata a Marie...perché avevo capito. Mi consola che è morto come l'agente duro e integerrimo che era. Ma non c'è da fare i moralisti, giustizialisti etc... il finale è perfetto per quello che è lo spirito della serie, sono d'accordo su tutto quanto detto da victor. Una cosa che mi ha molto colpito (almeno io ho avuto questa impressione) della serie è come, per effetto domino, i personaggi intorno a Walt siano andati in "breaking bad"...Skyler ne è l'esempio più lampante, anche lei è riuscita a diventare incredibilmente odiosa, ma lo stesso Hank mi diede questa sensazione quando, a suo tempo, picchiò Jesse. Come se la malvagità chiamasse altra malvagità/violenza/odio. Ed ha funzionato anche con me, perché posso fare la parte di quello che sta dalla parte del bene quanto mi pare ma anche io ho desiderato che Todd morisse male, magari anche peggio di come gli è andata xD. Infine sono rimasto abbastanza contento per il finale di Jesse per cui avevo iniziato a simpatizzare e provare pena.
Concordo in tutto
Hai tifato due personaggi che erano simbolo di ignoranza, arroganza e superbia in persona, soprattutto quando hanno scoperto Walter. Erano baldanzosi e deridenti quando cercavano Walter, per non parlare di quando si è fatto prendere, non c'era nemmeno stato un tentativo di parlargli con tranquillità o chiedergli spiegazioni. Per la serie "Abbiamo preso il mostro!! Ora lo sistemiamo a dovere heheheh come siamo forti e furbi, l'abbiamo fregato". Hanno fatto la fine che meritavano
fabrydalbo Per me non ci sono personaggi virtuosi in questa serie. A partire da Walter si scatena un effetto domino che porta tutti inesorabilmente a fare scelte sbagliate. L'errore stupido di Hank è stato quello di voler agire per conto suo per incastrare il cognato invece di coinvolgere la polizia. Ad ogni modo nelle serie quasi sempre mi piace il personaggio dello sbirro, quindi ciccia.
Se non ricordo male aveva agito per conto suo perché era a riposo o poteva venire coinvolto direttamente come complice visto che la moglie l'ha curato con soldi sporchi. Cmq il solito poliziotto panzone e spaccone, tipico delle serie americane. Molto simile a quello dello Shield. Prova a vederti i poliziotti detective in Dexter, o Denzel Washington in quel tipo di film, poi mi dirai la differenza
fabrydalbo no, agisce da solo perché teme quello che potrebbero pensare i colleghi di lui, avendo avuto Heisenberg sotto il naso per tutto quel tempo. A parte il fatto che secondo me è davvero troppo bassa l'opinione che hai di Hank (ma ci può stare), le ho viste quelle cose e conosco la differenza, però non mi interessa. Per quanto possa essere uno stronzo mi piace simpatizzare per il personaggio che deve acchiappare un colpevole avendo le mani legate dalle regole.
la tua analisi del finale è eccezionale, sopratutto la parte riguardante walter; [SEMISPOILER] avevo "sentito" che qualcosa era cambiato in lui, ma non avevo pienamente realizzato
grande victor
guardare questo video nel 2021 dopo un meritatissimo bing-rewatch
Bella la fine ma bisogna dire che sei anche bravissimo tu.Non ho mai trovato una persona omaggiare ed enfatizzare una serie così!! BRAVO BRAVO BRAVO
***** SPOILER *****
Ho trovato particolarmente toccante il flashback in cui Jesse costruisce la scatola di legno, di cui aveva parlato durante la terapia di gruppo nella stagione 3. Secondo me vuole sottolineare come Jesse, malgrado la situazione agghiacciante in cui si trovi, riesca a concentrarsi su ricordi ed emozioni positive e trovi la forza di andare avanti; cosa che non era mai riuscito a fare in passato (dopo la morte di Jane e l'omicidio di Gale in particolare).
Sei davvero da stimare...metti così tanta passione nei tuoi video che guardo un tuo video di 33 minuti senza mai annoiarmi.
Recensione bellissima, peró non hai parlato del miglior personaggio della serie, Mike!
Con colpevole ritardo, ho finito anche io BB. Serie fantastica e finale perfetto. victorlaszlo88 secondo me questo è uno dei tuoi migliori video. Tutto quello che dici è esattamente ciò che penso anche io. Sei stato bravissimo.
Ottima recensione, un particolare a cui ho pensato e che potrebbe essere vero, lui viene colpito solo perchè vuol salvare jessy e rimane col corpo, più rialzato di quello che aveva previsto! Fantastico
Grazie per le tue recensioni, ci passo il miglior tempo ^^
SPOILER_
_
_
_
_
_
_
Due settimane, ecco quanto ci ho messo a vedermi tutto Breaking Bad. Ne parlavano tutti, era sulla bocca di chiunque, dove ti giravi e giravi Breaking Bad di qua, Breaking Bad di là... Poi mi son deciso. Quando nei primi minuti ho visto Bryan Cranston mi son detto "davvero lui?". Rivalutato tantissimo, un attore coi controcoglioni. È stato un piacevole trauma vederlo passare da una serie comica come Malcolm a QUESTO. Se devo essere sincero, guardando le prime puntate mi chiedevo: "Cosa cavolo avrà di così speciale? A me sembra una normalissima serie". Poi andando avanti con le puntate, con i fatti e con le stagioni l'hype è diventato sempre maggiore finché una puntata tirava l'altra. Ho visto relativamente "poche" serie tv e questa è senza dubbio la migliore (tra quelle che ho visto ovviamente). Dexter non mettiamolo nemmeno in mezzo. Mi sono piaciute solo la prima e la quarta stagione (la seconda e la terza belle ma incredibilmente noiose e con degli antagonisti da schiaffi). Dalla quinta in poi lo schifo, season finale compresa... un finale di merda. Tornando a parlare di BB mi è piaciuto tutto, mai annoiato. Sempre attaccato allo schermo. Sono d'accordo con tutto quello che hai detto, è qualcosa di stupendo. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la morte di Hank: si, ci sta alla perfezione... Quello che mi ha dato "fastidio" è in primis il vedo/non vedo dello sparo di Jack, e poi l'urlo muto di Walt. Non sono un fanatico degli urli muti, peferivo sentire un grido disperato tra rabbia e dispiacere piuttosto che il nulla. Poi probabilmente non capisco un cacchio ed è meglio così, ma de gustibus. Una delle scene più fighe dell'ultima stagione è senza dubbio quella in cui Walt organizza l'omicidio dei 9 testimoni in vari carceri contemporaneamente, in due minuti mi pare. Li proprio capisci che è andato. Oppure nella puntata in cui muore Hank, quando Walt guardando Jesse gli dice "Io ho visto morire Jane. L'ho vista andare in overdose e non ho fatto niente per salvarla". Li proprio mi si è gelato il sangue. Volevo vedere questo VicSeries su Breaking Bad da prima di guardare la serie, e ora che l'ho finalmente finita, sono felice di conoscere anche il tuo parere victorlaszlo88 :)
Se ci fate caso l'addio fra Jesse e Walter è molto simile a quello del loro primo incontro
Ho appena visto il finale e sto piangendo come idiota.
La mia vita non sarà più la stessa :'((
Ho visto la serie dopo aver visto i primi 17 minuti del tuo video. Ora sto vedendo i restanti minuti e penso che mi hai dato un grandissimo consiglio, bellissima serie. Ho pianto molto nell'ultimo episodio, ma credo che il finale della 4° stagione sia il migliore. Per l'ultima stagione infatti avrei preferito un finale ancora più eplicativo, però va bene così mi piace comunque:)
Video perfetto. Dai voce ai miei pensieri! Concordo pienamente sul finale; personalmente avevo immaginato sarebbe stato così. Perché così era come doveva andare. Sulle somiglianze tra Walt e Gus non ci avevo fatto caso! Ottima analisi!
PORCA PUTTANA CHE SERIE... mi sento vuoto ora, non sto scherzando.
+xShaxOx Siamo in 2...
Bravo! Seriamente la penso come te.. Sai quando ti muore un amico, una persona cara.. Ecco, io così mi sento.. Oramai mi ero affezionato a tutti D: un vero e proprio capolavoro!
Guarda che c'è better call saul eh
xShaxOx UGUALE SONO VUOTO
Ciao Victor, Io ho dovuto aspettare più di un mese per guardare l'ultima puntata di Breaking Bad (purtroppo o per fortuna) e anche quando potevo vederla, mi sono deciso dopo un'ulteriore settimana a guardala perchè davvero non volevo che finisse; questo per farti capire quanto sono d'accordo con te con l'epicità di questa serie dannatamente fantastica. Sono d'accordissimo anche con la tua considerazione del finale perchè è stato davvero perfetto e...niente, hai detto già tutto, doveva per forza andare così per finire in modo sublime una serie che lo è stata fin dalla prima puntata. Un'ultima cosa, il fatto che molti dicono sia lento e con puntate abbastanza lunghe, beh, ma per fortuna dico io. Personalmente amo questa cosa, perchè ogni volta che guardavo una puntata non volevo mai che finisse e mi godevo ogni istante di essa. Un gran saluto e tanti ma tanti complimenti per i tuoi video :)
Grande finalmente una recensione in cui qualcuno ha detto esattamente le stesse cose che pensavo di ogni minima cosa.
SEI UN DIO!
ahahahah lo pensavo anche il che il ruolo di goodman fosse molto simile a quello dell'avvocato di gta:vc.
Comunque molto bravo, ti faccio i miei complimenti, sta recensione è impeccabile, ed è riuscita a dar voce a quel che ho pensato su BB.
Recensione fantastica
Che bella recensione, è stato un piacere ascoltarla! Complimenti Vic ;)
Sono, come al solito, d'accordo su tutto con te vic!! Questa serie mi ha cambiato la vita come solo poche cose lo hanno fatto... :)
gran bell'idea quella del menù ! Vic come al solito non deludi, confido nello spin off
Breaking Bad secondo me è scritta e recitata in modo ottimo. Devo anche dire che persino i cliffhanger, nella loro relativa semplicità, sono geniali. Ad esempio alla fine di "un minuto" o "riserva indiana"
Grande recensione, anche io l'ho trovato perfetto come il finale di lost, hai proprio ragione i personaggi sono talmente ben scritti che da una parte mi è dispiaciuto che il finale si sia concentrato così tanto su walt, ma così doveva essere. Che telefilm ragazzi!
---- SPOILER -----
una delle cose che ho amato di più è stata la morte di Gustavo, nonostante una bomba gli avesse disintegrato mezzafaccia, esce con estrema compostezza dalla stanza si aggiusta la cravatta con la stupenda eleganza di cui è dotato, e in tutta calma si accascia a terra, cioè, epico.
Bravo! Ottima recensione davvero!
per me BB rimarrà termine di paragone per tutte le serie a venire!regia, sceneggiatura, recitazione...CAPOLAVORO!
SPOILER SPOILER SPOILER
Il finale di stagione è stato davvero giusto e soprattutto realistico. Tuttavia non concordo con il fatto che i piccoli dispiaceri ci siano stati dati un po' alla volta: in queste 5 stagioni comunque ci si affeziona a tutti i personaggi. Nelle ultime 8 puntate è stato difficile accettare emotivamente di vedere Walt contro Hank oppure vedere Walt contro Jassie. È stato uno scontro tutti contro tutti, e si sapeva che la cosa si sarebbe potuta risolvere solo con la morte di uno dei 3 perché non c'era possibilità di accordo, ormai era una lotta ideologica e di principio, dove ognuno era fortemente motivato ad andare fino in fondo. Le ultime 3 puntate sono state davvero traumatiche: la vita dei personaggi che ai quali volevi quasi bene, è andata in frantumi, distrutta per sempre e irrimediabilmente. Finale giusto, senza dubbio, ma troppo forte e soprattutto tristissimo.
Nelle ultime puntate è diventato tutto veramente tanto drammatico, tutto è crollato in pochi episodi. Però effettivamente forse è giusto così anche se potevano diluire la sofferenza XD
la recensione perfetta sul finale perfetto di una serie perfetta, che altro dire Perfetto!
E' davvero un piacere sentire che la pensiamo allo stesso modo su questo immenso capolavoro.
Grandissimo video e un grande omaggio a BB!
finale perfetto anche secondo me!
La miglior serie di tutti i tempi.
Solo se non capisci un cazzo di televisione lo è :)
***** Una domanda seria... Perchè ti fa così schifo Breaking Bad?
***** Direi che forse sei tu che non capisce un cazzo di televisione......e toglierei anche il "forse" dalla mia frase ad essere sinceri!
sarà l'unica serie che hai visto, immagino...
Vincenza Russo Lo è punto e basta con la quasi unanimità di tutta la critica
S
P
O
I
L
E
R
!
!
!
Riguardo al destino di Jesse... secondo me è perfetta la scelta del regista.
Infatti Jesse desidera lavorare il legno come si è potuto vedere in una parte dell'ultima puntata. Per cui secondo me potrebbe ritirarsi dall'attività criminosa e lavorare come falegname.
Comunque sostengo tutto quello che hai detto: una serie fantastica, finale sublime, personaggi fantastici e ambientazioni molto gradevoli.
Meglio di The Walking Dead, Game of Thrones e How I Met Your Mother!
Grande Vic, a mio avviso hai fatto un'analisi perfetta del finale di serie e della serie in generale. Condivido tutto e anche io penso che il finale "semplice" racchiuda in realità tutto lo spirito della serie e soprattutto sia il piu verosimile.
Concordo anche io con te sul fatto che Ted e Lydia siano tutt'altro che irrilevanti...anzi!!
Complimenti ancora per l'ottima analisi! sei un grande!
Ti amo Victor un'altra mezz'ora a parlare di Breaking Bad Mi manca trooooppo
Ottima recensione, anche io sono d'accordo sul parallelismo tra questo finale e quello di Lost, per motivi diversi sono entrambi perfetti
Ho iniziato a guardarlo perché erano anni che ne sentivo parlare e non capivo alcune battute che mi facevano, così mi son chiesto perché fosse tanto noto. Alla prima puntata ho detto "ok, sembra interessante". Da lì l'interesse é cresciuto esponenzialmente tanto che se son partito con un episodio al giorno l'ultima stagione l'avro vista in 4/5 giorni.
12:22 qui mi hai fatto scassare, mi è venuto in mente tredici 😂
SPOILER...
Per quanto riguarda la ricina Brock si era salvato perché Walter diceva di aver dosato al minimo e un antidoto c'era, tant'è che Jesse lo riferisce ai medici e lo salvano. Quindi secondo me dipende dal dosaggio e per Lidia ha messo tutta la dose.
Il parere che cercavo.
***** Un idea di quel che farà Jesse ce l'abbiamo con la scena, sempre nell'ultima puntata, dove si vede appunto pinkman che finisce di costruire una scatola di legno in una specie di piccola falegnameria!
Tipo di impiego che viene già citato molto prima da Jesse stesso come promessa al proprio "terapista" del gruppo di recupero per tossici.
non viene citato come promessa ma come un suo ricordo... quella scena rappresenta un flashback.
Grazie mille Victor speravo in un video su Breaking Bad :D
P.S. sto aspettando ancora un piccolo video su Red Wedding GoT
Breaking Bad è la serie TV(non che ne abbia vista cosi tante) che mi ha più coinvolto e il finale è stato davvero fantastico. Il veder finire BB mi ha lasciato un vuoto pari solo al finire Evangelion( non che voglia paragonare le due serie, ma le ritengo entrambe fantastiche). Fantastici gli attori, fantastica la sceneggiature(studiata fino al minimo particolare, basti vedere tutti gli "Spoiler" che ti fanno nelle puntate)
Concordo in tutto e per tutto, serie magnifica con un finale degno di tale capolavoro.
Dovresti fare un vicseries sul finale di lost, per far vedere le cose da un altro punto di vista a tutti quelli che ci si sono accantinti contro. :)
l’ho visto tutto in 5 giorni, non ho mai pianto così tanto in un periodo così corto
sono all'ottavo episodio della quarta stagione, non appena l'avrò finito guaderò questo video!!
sono l'unico che si è comprato tutti i cofanetti e se li è guardati tutti in 3 settimane al ritmo di 5-6 episodi al giorno?
ho visto questo meraviglioso telefilm in quasi 10 giorni ed è stato WAW, mozzafiato. mi ha fatto piangere ridere riflettere.... e ora? che faccio? è stato l'unica serie di quelle che ho guardato ( e ne ho visto tante) che mi ha lasciato senza parole..... posso solo dire che mi mancherà e mi mancheranno tutti i personaggi (soprattutto Jesse).
L'ho finito poco fa e questo video racchiude esattamente ciò che penso di Breaking Bad
Condivido in pieno tutto quello che hai detto, trovo che il finale sia fantastico. Ho una serie che potrebbe piacere e magari anche da recensire, Boardwalk Empire :)
Serie P E R F E T T A non mi ha mai annoiato dall'inizio alla fine, la migliore serie che abbia mai visto.. ah, è per chi dice che è una serie banale, voi siete la volpe e Breaking Bad è l'uva.
Nulla è perfetto, ma se qualcosa lo fosse quel qualcosa non sarebbe Breaking Bad.
Vince Gilligan è figlio d'arte di Chris Carter, ed ha imparato benissimo da quest'ultimo. Chris Carter, per chi non lo sapesse, è l'ideatore di X-files, che è una delle serie più geniali e ben fatte di tutti i tempi, da tutti i punti di visti. Non a caso lo è anche Breaking Bad.
Il telefilm per eccellenza. Splendida soundtrack. Non ho potuto fare a meno di scaricarla per intero!
Sei un grande.
Saul Goodman idolo incontrastato!
Io sinceramente con l'avvicinarsi delle ultime puntate, iniziavo ad aspettarmi un finale del genere, e alla fine l'ho trovato molto realistico e coerente. D'altronde non mi aspettavo delusioni da persone che hanno saputo realizzare una serie come Breaking Bad semplicemente perfetta dall'inizio alla fine :)
Magnifico Vic, un finale meraviglioso per una serie perfetta, chi doveva morire è morto e chi doveva vivere è vissuto. Mi mancherà moltissimo
Ho iniziato a guardare breaking bad quando erano ancora alla 2° stagione, quindi sono stato uno dei primi a fargli pubblicità(FIRST!!! ahahah). Dal mio punto di vista la serie è tutto fuorchè noiosa. Lenta forse sì, all'inizio, ma noiosa MAI.
Mi è piaciuta così tanto che anche avendola già vista 2 volte in streaming, ho intenzione di comprare i cofanetti dvd. Sento l'impellente bisogno di dare dei soldi a Gilligan. Capolavoro televiso senza precedenti, veramente.
Ma vaffanculo ahahahah Ridicolo, che cazzo mi tocca leggere.
Eh povero te! Chi te lo fa fare!
PS: ma che cazzo vuoi?!
L'ignoranza è un brutto male. Se qualcuno dice che è un "capolavoroooh televisivohh senza precedentiiih" vuol dire che non ha capito un cazzo di televisione, semplicemente :|
No.
L'ignoranza è credere che la propria opinione soggettiva sia l'unica verità, un po' come fai tu. Che poi mi fai ridere...tu cosa hai capito di televisione? Ma chi ti credi di essere ahahaha.
PS:
2008
Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston
Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Questione di chimica (Pilot)
WGA Award - Miglior dramma a episodi - Questione di chimica (Pilot)
Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
2009
Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston
Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Albuquerque (ABQ)
Satellite Award - Migliore serie drammatica
Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
TCA Award - Miglior attore drammatico - Bryan Cranston
2010
Emmy Award - Miglior attore protagonista in una serie drammatica - Bryan Cranston
Emmy Award - Miglior attore non protagonista in una serie drammatica - Aaron Paul
Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo
Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Aaron Paul
Satellite Award - Migliore serie drammatica
Satellite Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
TCA Award - Miglior dramma[24]
2011
Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo
2012
WGA Award - Miglior serie drammatica
WGA Award - Miglior dramma a episodi - Il taglierino (Box Cutter)
Emmy Award Miglior attore non protagonista in una serie drammatica - Aaron Paul
Saturn Award - Miglior serie televisiva via cavo
Saturn Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston
Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Aaron Paul
Critics' Choice Television Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston
Critics' Choice Television Award - Migliore serie drammatica
2013
Emmy Award - Migliore serie drammatica
Emmy Award - Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica - Anna Gunn
Emmy Award - Miglior montaggio single-camera per una serie drammatica - Volare alto (Gliding Over All)
Saturn Award - Miglior presentazione televisiva
Saturn Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston
Saturn Award - Miglior attore non protagonista - Jonathan Banks
WGA Award - Miglior serie drammatica
TCA Award - Programma dell'anno
Screen Actors Guild Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
Critics' Choice Television Award - Migliore serie drammatica
Critics' Choice Television Award - Miglior attore protagonista - Bryan Cranston
2014
Golden Globe - Migliore serie drammatica
Golden Globe - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
Screen Actors Guild Award - Migliore serie drammatica
Screen Actors Guild Award - Miglior attore in una serie drammatica - Bryan Cranston
PGA Award - Miglior produzione televisiva drammatica
DGA Award - Miglior regia Drama - Vince Gilligan - Felina (Feliina)
WGA Award - Miglior serie drammatica
WGA Award - Miglior dramma a episodi - Confessioni (Confessions)
Videogiocatore,sto provando le stesse cose.Vista già 2 volte ed ho intenzione di comprare il cofanetto della serie completa...ma in Italia arriveranno mai i bluray della serie?????
Ho finito di vedere questa opera grandiosa in appena 4 giorni, è incredibile, Victor nel video non esagera per nulla, merita l'oscar, porca puttana se lo merita.
breaking bad dura 2 giorni e 14 ore. Come hai fatto a finirlo in 4 giorni?
Recuperare il tuo video otto anni dopo... in occasione della fine (quasi) di Better Call Saul è davvero mettere la ciliegina sulla torta sulla tua opinione relativamente al mondo BB
huell sta ancora aspettando
Hahahaha
La fine di Breaking Bad mi ha lasciato un vuoto che con ogni probabilità nessuna serie saprà riempire. Per quanto riguarda il finale l'ho trovato perfetto, e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Dopo l'apice raggiunto con Ozymandias infatti, che a mio modo di vedere è una delle migliori puntate se non la migliore in assoluto, un minimo di paura di non rimanere soddisfatto al 100% dal finale c'era, nonostante si stesse parlando di un genio come Gilligan.
mi trovo d'accordo in tutto,sei un genio!!!
Ho appena finito di vedere l' ultima puntata ....... Brividi a montone
Vero, l'ho notato subito!
Lo scopriremo l'11 Ottobre 2019 cosa succederà dopo. Hype.
🔝
La scena finale di lost girava intorno alla pupilla dilatata e all'occhio che si apre nel primo episodio e si chiude nell'ultimo,
mentre quella di BB ha una concezione diversa, è heisemberg che muore nel suo ambiente naturale con quel mezzo sorriso stampato in faccia.
Sono completamente d'accordo! Una serie e un finale da capolavoro, onore a un grandissimo programma!
Finale che più di merda non si può. Si vede che hai gusti proprio dimmerda :)
potrei dirti la stessa identica cosa roberto (y)
Niente di così bello è mai stato trasmesso in tv BREAKING BAD è perfetta. Tutto perfetto...
Nell’ultima cosa che hai detto, ovvero che Walt si sia realmente trasformato in Gus Fring ho connesso una frase che secondo me è una delle più belle dell’intera serie detta da Mike: “just because you shot Jesse James, don’t make you Jesse James. A questa cosa non ci ho mai pensato ma ora sinceramente collegando questa frase a quello che hai detto tu, sto riflettendo molto
Beh... scusate il ritardo ma l'ho vista solo adesso ed è di gran lunga una delle cose migliori che ho visto. Nemmeno sapevo che fosse così vecchia! Capolavoro. Mi ha fatto star male parecchie volte...
l'ho finito oggi... l'avrei potuto finire ieri sera prima di andare a letto, ma sapevo non avrei dormito per i brividi e lo sconforto, quindi ho guardato l'ultimo episodio stamane... dio.... la miglior serie in assoluto per me
Ottima recensione, mi trovo d'accordo su tutto!
Il finale di BB è impeccabile, mostra la bravura di Gilligan nel chiudere tutti i discorsi aperti, con un meccanismo senza inceppi. A parte il povero Huell, vabbè... :D
"breaking bad, lost, game of thrones e scrubs"...ok, io ti amo!
Sei l'unico che condivide i miei pensieri su Jesse !
Walter White non poteva vivere, era un personaggio troppo epico, troppo geniale e figo per lasciarlo vivere, è sempre stato così, ogni volta che c'è un bel personaggio quest'ultimo deve morire, è la regola, e per quanto sia triste è giusto così.
grande vic ottima recensione ;)
Sono d'accordo su tutto, questa serie è davvero perfetta. Riguardo ai ritmi lenti: penso che anche la posizione geografica della storia abbia condizionato la scelta (più che lecita secondo me) di fare le cose "con calma" per rendere il tutto verosimile.
tranquilli tornerò a breve secondo voi morivo cosi hahahaha ma dai. Ora devo solo trovare jesse
Non so chi tu sia ma mi hai fatto ridere per due ore
chi sono?...SONO HEISENBERG
Walter White Beh la tua organizzazione è piccola....ma ha un alto potenziale cinese!
dopo questa ti dico guardati le spalle
Oh cazzo!
Breaking Bad, secondo me, è un capolavoro. Per tutte le cose che ha sottolineato Vic, e per molte altre. Poesia pura. Ce l'ho scolpita nel cuore.
Come non amare una serie che ci ha regalato un CLIFFHANGER DA INFARTO, semplicemente con l'immagine di un uomo che LEGGE MENTRE è SEDUTO SUL CESSO??
Eccelelente come smepre :-) Tuttavia a mio avviso (e stica dirai tu, giustamente) anche e sopratutto in BSG non c'è un "frak" di personaggio che non sia così perfettamente tratteggiato da passare inosservato.