Nel frattempo in Ucraina è quasi finita la carne da cannone da offrire a zio Sam, tanto che Zelenskyy sta pensando di arruolare con la forza, anche i disabili.
Fa molto ridere questa affermazione perché proprio questo giorni, in russia, una soldatessa è stata sanzionata per non essersi presentata in occasione della mobilitazione e il giudice non ha ritenuto la gravidanza della donna un attenuante.
@@numerodue1309 parlavo della sciocchezza sulla soldatessa incinta.... bisogna evitare di credere alla propaganda antirussa... sapendo che circola un video sulla cattura di una soldatessa ucraina che dichiarava di essere incinta... sulla linea del fronte! Magari un video di propaganda pure quello, per carità, cito questo esempio giusto per suggerire di non prendere per verità la propaganda NATO nella quale siamo immersi, in Italia come in tutti gli ltri paesi occidentali.
Concordo su tutto. La Germania era già un osservato speciale degli Usa da almeno 20 anni quando l'Eurozona l'ha elevata a locomotiva d'Europa e potenza economicamente egemone del continente grazie anche al gas russo a buon mercato. Ora pare sia in recessione: e questa è una pessima notizia anche per l'Italia che è legata alle sorti industriali tedesche tramite i distretti manifatturieri del nord est. Non invece per gli Usa che con l'amministrazione Biden (ma già con Obama e il regime change del 2014) hanno usato l'Ucraina per questo scopo: separare la Russia dalla Germania. Aggiungo che la cattiva notizia per i detrattori di Orsini è che la storia ha sempre funzionato così: il cinismo è e sempre sarà la cifra della politica di potenza, e non vale solo per la Russia.
l'Europa è ufficialmente finita visto che gli USA stanno fagocitando le economie dei loro più stretti alleati senza dare loro in cambio niente , la separazione totale dell'Europa dalla Russia è la pietra tombale sull'economia Europea che avrà nei prossimi decenni una dipendenza quasi totale dagli USA sia per la difesa sia per l'economia , questo purtroppo per noi ci pone in prima linea per combattere le future guerre Americane sia in Europa , Nord Africa/ Africa sia in Medio Oriente
Lo abbiamo visto in pratica quando gli inglesi hanno finanziato i savoia affinché distruggessero il Regno di Napoli, con i soldi e le promesse non mantenute hanno distrutto quella che sarebbe stata forse la nazione più avanzata in Europa, ovviamente questo dava fastidio a qualcuno, anche si parenti poveri dei Borbone (leggi savoia) che ne approfittarono mostrando la loro vera faccia di carogne e traditori. Le storie si ripetono...
Da un lato , atteso che questa UE ha sempre garantito l’egemonia tedesca a scapito degli altri Paesi , a cui ha imposto politiche di austerity vergognose, forse non è poi così un male che la Germania si stia indebolendo . Stanno anche venendo a galla i conti truccati sul REALE DEBITO PUBBLICO TEDESCO. Quindi non tutto il male viene per nuocere
@@nicholastagliapietra6111 lui vede le cose dal punto di vista storico. Io per esempio non tifo per nessuno ma mi rendo conto che non puoi stravolgere gli equilibri costringendo i russi a smantellare le basi in Crimea per fare posto alla NATO In Italia si potrebbe fare?
@@stefanodimartino7119 Che equilibri? La Crimea è passata manu militari alla Russia nel 2014 e l’Occidente, sbagliando, non è intervenuto. L’URSS ha perso la guerra fredda, si è smantellata e la Russia è ormai una potenza periferica, dipendente in toto dalla Cina, di cui è staterello vassallo. Le dichiarazioni farneticanti di Orsini, che perlomeno gli dovrebbero suscitare rossore alle guance, vengono smentite ogni giorno dai fatti: la Russia non avanza ma anzi retrocede; gli Stati Uniti sono incomparabilmente più potenti della Russia, tant’è che spendono 13 volte tanto l’anno in armamenti (e armi serie, non quelle russe); se i russi dovessero muoversi seriamente verso Stati NATO, come vaticinava altrove questo Otelma, la Russia verrebbe cancellata dalle cartine.
Cosa vuoi spiegare? Quello che abbiamo visto!! La svezia e la finlandia sono due stati sovrani e decidono dove andare col consenso popolare dei suoi cittadini!! Si chiama democrazia quello che Putin ripudia!!
Prof. Orsini la sua opinione mi ricorda il perche' del colpo di Stato Finanziario al governo Berlusconi perche' lui pensava in aumentare le trattative commerciali con la Russia fino ad arrivare a pensare in una Russia in un mercato comune europeo.
Wow, non ci avevo mai pensato... sembra un po' complottara come ipotesi ma è molto affascinante secondo me. Se fosse vero sarebbe terribile perchè confermerebbe ancora di più quello che dice Orsini e dimostrerebbe un'ingerenza capillarissima degli USA in Europa e significherebbe che l'Europa è una colonia a tutti gli effetti, nonchè una provincia degli USA oltre oceano. Ci toccherà lottare per l'indiependenza prima o poi, quando i più se ne renderanno finalmente conto. È pazzesco come gli USA abbiano inventato l' "invasione culturale" e poi zac e trovano un modo per venirti a "liberare" da qualcosa. E tu poi "Grazie padrone, grazie...".
Non bisogna incolpare molto gli USA. Nella vita, specialmente delle nazioni, ognuno in un momento storico di circostanze ha un ruolo. E' normale e naturale che un Impero giochi a difendere la sua posizione. Se le nazioni piccole sono divise tanto meglio per la durata di una egemonia. Berlusconi aveva intuito per primo apertamente che un Italia forte in una Europa con buone relazioni con la Russia poteva avere un grande futuro nel mondo. Quindi non bisogna sorprendersi dei nostri amici alleati USA. Dobbiamo sorprenderci di essere ingenui dal dividerci fra noi sempre di piu'. @@awakedreamer1859
ammesso e non concesso che la caduta del governo Berlusconi sia stato un colpo di stato, ci sarei andato io a levarlo da Palazzo Chigi dopo tutti i casini che aveva fatto.. dai ma di cosa stiamo parlando? Berlusconi al governo aveva fallito.. se questo piaceva a qualcuno pazienza, non potevamo tenere una persona politicamente inetta a capo del governo!!
secondo le affermazioni di chi???? chi è che ha mai dettto che la guerra doveva finire dopo un mese ? (ma non è una guerra : paghiamo miliardi di euro per la "missione di pace", vero ???
Stucchevoli i commenti delgli adepti. Come sei bello, come mi piaci, come sei alto. Ricordo una sua narrazione filoputiniana, la Francia ha 280 testate nuccleari, l'Inghilterra 250. La russia 6000, Putin ha gia' vinto. Caro professorino bastano qualche decina di testate nucleari per fare scomparire il sistema solare. Caro mio bel divino Otelma dei poveri, di una cosa c'e' riuscito, la sua presenza al Fatto Quotidiano mi ha costretto a non rinnovare l'abbonamento.
Guardi che due bombe nucleari sono già state buttate e hanno distrutto solo 2 piccole città. Gli effetti e il raggio di azione delle radiazioni di 10 testate nucleari non sono così devastanti da far scomparire niente, altrimenti la Russia cosa se ne farebbe di 6000. Si informi, a cosa le serve internet se non è in grado di informarsi ! Se vuole apprezzare le analisi del prof. Orsini, impari a usare la logica. E non sia invidioso!
La Svezia non è ancora fattivamente nella Nato. Di cosa parla quest'uomo? E poi la Russia è stata invitata al G20. Quindi? E quali sarebbero questi accordi? Mah...
Shoigu ha annunciato che nel 2024 perverranno al Distretto Militare Meridionale, ossia sul fronte russo-ucraino, 5000 pezzi di equipaggiamento pesante, ossia carri armati, blindati, artiglieria sia classica sia tipo GRAD sia termobarica, aerei ed elicotteri e 500 strutture, ossia magazzini di armi, depositi di carburante, aeroporti militari, ospedali da campo ecc. E si consideri che questo è solo uno dei 5 distretti militari dell'Esercito cui vanno aggiunti Marina, Forze Aerospaziali, Forze Strategiche, Forze Speciali Aviotrasportate e Forze Ausiliare di Supporto, tutti settori che attingono al Bilancio della Difesa. Appare quindi evidente come la struttura bellica russa riesce a produrre tanto a un costo unitario molto ma molto inferiore a quello europeo o yankee, dove evidentemente lungo la filiera si disperdono grandi somme di denaro. .... quindi bisogna subito sedersi al tavolo e cedere territori prima che altre parti dell' ucraina verranno occupate e perse .... fate presto e salvate la vita a migliaia di persone .... BASTA ....
Putin ha perso......Gli usa in Vietnam arrivarono a 500.000 uomini, Putin ha detto che in Ucraina ha 700.000 uomini, ma non va avanti..... Due anni e mezzo, 200.000 morti, Putin ha perso
@@stefanosolari6052 questa non è una guerra di conquista, questa fa parte di un cambiamento epocale del mondo che non è più governato dagli Usa ma è diventato multipolare con potenze emergenti e imperi come India Russia Cina e altri , se non si capisce questo è inutile discutere e l'Ucraina nonostante è stata pesantemente armata con mezzi e tecnologia, addestramenti e tutto il necessario non può battere la Russia che nonostante ciò e le sanzioni è economicamente e militarmente molto più forte di 2 anni e mezzo fa e non permetterà mai all'Ucraina di entrare nella Nato o in UE anche a costo di usare armi atomiche..... questa si chiama geopolitica e non discorsi da bar 🍸... p.s. cmq la produzione di carri, blindati , bombe , droni, missili ect è addirittura superiore a quella che avevo scritto nel commento precedente quindi si attenga ai fatti e non faccia il tifoso
Tutti commenti con la bava a la bocca da parte di persone che sanno fare solo quello, ma nessuno che provi ad ascoltare, ad analizzare, prendere in considerazione quanto detto e andare a verificare, approfondire, ragionare, e a quel punto anche obiettare duramente. Ma è difficile, non ne sono capaci e allora solo insulti e bava alla bocca dietro la comoda posizione dell'anonimato.
no per carità....non informarti, non accedere alla conoscenza, non acculturarti....rimani a berti il brodo imbevibile di questo ciarlatano meno credibile di una banconota da 13 euro...🤣🤣🤣🤣🤣 ( e io non mi nascondo nell'anominato)
Le azioni della Russia hanno preceduto l'allargamento della Nato ; questo è un dato di fatto . Con tutto il rispetto Prof. Orsini , ma in più di un occasione sentendola parlare ho avuto la sensazione che legittima l'invasione Russa in territorio non suo e quando si agisce così ammazzando a destra e a manca è una cosa a priori inaccettabile a meno che non venga invaso a sua volta. La narrazione si chiude qui , a mio avviso . Gli stati che hanno aderito alla Nato non sono stati obbligati con una pistola alla tempia . Lo hanno fatto di loro volontà . Attaccando l'Ucraina gli hai dato una ragione in più .
Anch'io ero un purista ,davo per scontata la buona fede di usa e nato ( subalterna) gli stessi Veri americani mi hanno aperto gli occhi! Fanno una cosa e raccontano un'altra , tutto quello che gli preme e' mantenere l'egemonia a qualunque costo, per cui addio alla verità (;e purtroppo molti governi per stare a galla gli credono!/
Infatti quelli come te passano da un estremo all'altro, come si fa a credere in primo luogo alla buona fede degli stati uniti ? E adesso che pensi di aver aperto gli occhi la buona fede ce l'ha la Russia magari ?
OOOPS ... NIENTE VIDEO, NIENTE PLAYLIST ... UN ALTRO "UTENTE" INESISTENTE (niente di chè sto solo lavorando per fare licenziare gli agenti della CIA così imbecilli da non esssere neanche presentabili ....
Il Prof Orsini è sempre chiaro ed esaustivo nella storia, bisogna solamente farlo parlare, cosa che in Tv non avviene mai, anzi viene solamente contrastato e ironizzato , oltretutto da personaggi totalmente ignoranti su ogni argomento
@@angeloditerlizzi8855 si vede che parli per partito preso... quali fesserie dice Orsini? Puoi non condividere ma quello che dice è sempre ben argomentato.
@@easyinfo9391 non è partito preso il mio ma aderenza alla realtà. Anche quelle su questo famoso memorandum di Budapest sono emerite fesserie messe in circolo da questo fenomeno mediatico che osannate come il nuovo oracolo. È sempre stato Putin il primo a disattendere ogni tipo di accordo. Il vostro amico nazicomunista ha sempre inviato le sue truppe in giro per i paesi dell'est, ha cominciato a menare le mani da quando si è autoproclamato zar di tutte le Russie. È a capo del paese da 23 anni !!!!! Vi suggerisce nulla questo particolare a voi complottari ?!?? *PRONTOOOOOOOO !!!!!!! SVEGLIAAAAAAA !!!! C'È QUALCUNO !?!?????*
Reuters ha fatto un studio con documenti, Orsini fa solo brainstorming a sentimento senza mai mostrare o citare le fonti, se non quelle russe of course, se lo tenga stretto e visto che c'è gli dia pure accesso al suo cc bancario, sprovveduto
il genio Italico! Grazie mille Orsini di esistere. esempio di come la malafede, l'ipocrizia e l'idiozia fanno soldi in Italia. Spero proprio che a contratto scaduto nessuna università ti prenda.
ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale! Ed in effetti i poveri Ucraini, non essendo nella NATO, sono stati attaccati...li avremmo fatti entrare nella NATO 20 anni fa, questa guerra oggi non ci sarebbe...questa è la verità, altro che le balle di Orsini...
Ma un sociologo del terrorismo che non parla il russo, canna l'inglese e che non e' mai stato in Ucraina o in Russia, come fa ad essere un esperto di un conflitto tra la Russia e l'Ucraina?
@@VitoSimideBurgis opinioni da bar che pero’ guarda caso sono le stesse di milioni di analfabeti italiani che vogliono poter dire “vedi quello e’ professore e la pensa come me!” Per giustificare i loro pregiudizi stupidi, invece si dovrebbero solo sentire dare dei somari ed imparare ad informarsi meglio
Infatti non lo è. È un imbonitore di folle fra i tanti che ci sono in Italia. Basterebbe leggere il suo curriculum e la sua bibliografia per rendersene conto.
Mi chiedo se il Prof. Orsini ci è o ci fa. A Marzo 2022, momento in cui i km di tank e mezzi russi erano a 30 km da Kiev, dai russi non fu proposta una trattativa ma una resa (annessione di territori, neutralità, cambio di governo)
Ci fa, ovviamente. Quello è un furbo di tre cotte che dopo essere stato silurato dalla Luiss sta pasturando il terreno mediatico per poter essere poi candidato a una confortevole e ben remunerata poltrona da politicante fancazzista al Parlamento europeo o a quello italiano nelle fila del M5S o di qualche partitucolo della sinistra radicale.
E tu pensi che l’Ucraina riuscirà a riconquistare i territori persi? Io temo che visto l’impegno economico enorme prima o poi chiuderemo i rubinetti e dopo sono curioso di vedere cosa succederà…. Personalmente preferirei che i soldi spesi in armamenti andassero a finire in scuola, sanità e welfare…. Per meno di 100 miliardi abbiamo costretto un Paese a sacrifici inumàni ed innescando una crisi mondiale che è costata all’ Europa e soprattutto agli Europei ca. 3000 miliardi. In poco più di 18 mesi l’Europa ha già fornito denaro, armi ed aiuti economici per un valore di 150 miliardi….. la Grecia era un Paese dell’Unione ma però non abbiamo esitato a sacrificarli…. Bah certe logiche non le capisco…
Ma in realtà mi pare più fonti dicano che quando le parti si incontrarono in Turchia un accordo venne raggiunto. Salvo poi Usa e Inghilterra che si misero di traverso (ovviamente con una posizione di forza visto che riforniscono l’Ucraina dal 2014)
Vedendo le mappe internazionali,gli ucraini stanno perdendo tanti uomini e mezzi,con pochi progressi,di questo passo credo che a breve drovranno pensare ad una resa dolorosa...
Perché nessuno organizza un confronto tra il professor Orsini e una persona altrettanto esperta e preparata? Un esperto che non si limiti a contrastarlo, ma che sia in grado di proporre tesi, argomentazioni alternative con dati concreti.
Perché è il primo a rifiutare confronti. Hai mai visto come perde la pazienza quando fanno notare la fallacia logica di alcuni suoi ragionamenti? Parte subito con offese personali e tentativi di screditare le competenze all'interlocutore...
@@luijack7 beh dai, magari è meglio parlare con persone preparate in materie consequenziali nell'ambito della guerra che stiamo vivendo, anche se voler avere persone di parte non è proprio il top
@@enzobonfanti-tz7ew sicuramente non farei "l'incantatore di ignoranti" come invece fa l'esimio luminare, che analizza sempre la situazione in Ucraina in modo non certamente imparziale e anzi, a volerla dire tutta, è sempre stranamente dalla parte di Putin....Fai sapere al famoso luminare che, se i russi smettono di combattere, ci sarà la pace, mentre se smettono di combattere gli ucraini, l'Ucraina come Stato e come Nazione semplicemente cesserà di esistere. Questo ragionamento lo capirebbe perfino un bambino, figuriamoci un "professore", a meno che non sia in palese malafede. Buona vita.
@@massimilianorossi376 ....E quindi, sul presupposto (peraltro opinabile) che la NATO non sia una associazione di benefattori, Putin e i suoi accoliti sono giustificati se invadono altri Stati e ne annettono i relativi territori? È proprio un ragionamento meschino.
il GRANDE sapiente esperto prof. Orsini … ci SPIEGA il significato della sua FAMOSSISSIMA frase , detta dalla Berlinguer , ma L’ Ucraina HA GIÀ PERSO LA GUERRA … detta 2 anni fa 😊😅😂
@@johnnypaglia7970 no per carità....non informarti, non accedere alla conoscenza, non acculturarti....rimani a berti il brodo imbevibile di questo ciarlatano meno credibile di una banconota da 13 euro...🤣🤣🤣🤣🤣
@@johnnypaglia7970uno che fra le tante cose ha raccolto tutte le cazzate di orsini per filo e per segno , e che quindi viene ignorato da orsini per paura che la sua sfera di popolarità di cristallo crolli
@@arturonegrin6188 Glielo abbiamo chiesto. è appena arrivata la risposta, c'è scritto che devi restituire allo stato i soldi che ha speso per farti studiare.
Televisivamente abbiamo imparato che per fare audience piu' si sparano grosse piu' ci ascoltano piu' monetizziamo........Come disse il buon SILVIO :"la gente che sta davanti la tv sono come bambini di 6 anni......credono a tutto quello che dicono e sentono".
Infatti aveva capito con chi aveva a che fare, lui è stato una conseguenza di un popolo di superficiali che non legge, né studia ma guarda la televisione come unico mezzo di informazione, bravi 🙄
@@D19539 Non tutti gli italiani si informano con la sola televisione c'è una parte che legge , studia, anche a 60 -80 anni , e guardacaso nessuno di loro ha mai votato per Berlusconi.
@@valentinagobessi110 P GOMEZ è il suo nome 🤗 i russi sulla Tv nazionale in prima serata con Soloiev si sono vantati molte ma molte volte che per comprare tutti i media italiani hanno speso quasi 88 milioni di euro, ormai si sa l'elenco dei PENNIVENDOLI e gomez ci rientra a pieno titolo 😁
@@DanieleGiglio_2501Veramente i fatti storici legati alle cause dell'invasione Russa riportati da Orsini nel suo libro sono descritti chiaramente con tanto di date e facilmente verificabili per tutti
Orsini ha sbagliato tutte le previsioni in questi due anni. Riscrive la storia a suo uso e consumo, fa una specie di revisionismo storico preventivo. In somma dimentica colpevolmente che c'è un regime nazista che ha invaso una nazione indipendente per impadronirsi di un bacino industriale e miniere di metalli rari e preziosi. Non ci venga, Orsini, a raccontare frottole senza un contraddittorio. Aspetto con ansia un confronto diretto, per esempio, con parabellum, o con Franz, o con l'avvocato Catania. Verrebbe sputtanato punto per punto su tutto quello che ha detto e su tutte le previsioni farlocche che ha fatto. Cordialmente.
@@emuland Certo che hanno vinto. Considerando che stanno trincerati ad annientare tutto quello che la nato gli manda contro, aspettando poi di avanzare
Lo stile oratorio di Orsini è pari a quello di un liceale volenteroso…..i contenuti vaghi ed aeriformi …. È evidente che non conosce bene Russia ed Ucraina…
@@francispeter8169 Ma dai, ancora ti si ritrova in giro a spalare 💩 su Orsini? Fino all'altro giorno blateravate che con i javelin ci sarebbe stata la svolta, poi con i carriarmati occidentali, poi con i patriot, poi con la controffensiva dei supereroi ucraini, poi che si sarebbero ripresi Bakhmut, ma siamo arrivati al 12 settembre 2023 e ancora non si sono ripresi una mazza se non qualche villaggetto fatto passare per estremamente importante dai nostri assoluti professionisti dell'informazione; più passa il tempo e meno gente preparata hanno gli ucraini dato che quelli preparati da anni stanno andando al macello assieme al resto dei ragazzini raccattati per strada e obbligati ad una guerra che è ovvio non vinceranno. Siete un po' imbarazzanti arrivati a questo punto, non siete dei casi disperati, siete proprio dei casi persi, roba da manicomio. Per la lobotomia però ci ha già pensato madre natura con voi. Quando sarà ancor più ovvio di quanto lo sia ora che si arriverà allo stesso risultato che si sarebbe potuti arrivare con la diplomazia poi a cosa vi aggrapperete per giustificare questo massacro, questa pagliacciata?🤣
Ci illumini signora cosa dovrebbe fare il cittadino medio per invetrite le cose ? Ci illumini scendere in piazza spaccare le panchine o andare sotto palazzo Chigi con i cartelloni Ci illumini
Grazie per la spiegazione e, sopratutto per la correttezza di esposizione dei fatti nel rispetto delle persone. Se i politici si esprimessere in questi termini ne guadagnerebbero in immagine...
Il professore è un sociologo e quindi legge le circostanze e ne da una interpretazione. Poi, visto il caso Assange e quant'altro a riguardo dell'america, non si fatica a considerare corretta una tale deduzione. L'america ha attaccato l'Iraq con la scusa delle armi biologiche, inventando letteralmente la motivazione...@@oetteo76
@@NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat io? Semmai questo sedicente professore che parla a vanvera senza portare una fonte credibile che sia una .. almeno io taccio
È fantastico leggere tutta sta gente che nella vita fa probabilmente tutt'altro che commenta le spiegazioni di Orsini catalogandole come "precise, stupende, senza sbavature, profonde, lungimiranti, preparate, comprensibili ecc...Ecc..." Ma ragazzi miei, che parli bene e che riesca a farvi capire il suo punto di vista e fuori da ogni dubbio, ma non ne becca una che sia una. Siamo ai livelli del maestro di vita Do Nascimento... Nessuno di noi vorrebbe la guerra (a parte gli Usa forse) e solo perché riuscite a capire cosa dice non significa che abbia una visione minimamente veritiera di quel che accade. Non ne prende più una ragazzi...
@@giannicareddu sbugiardarlo è la cosa più facile del mondo: la controffensiva in corso, quella dell'anno scorso e l'impossibilità degli ucraini di colpire la Russia in profondità. Tutte analisi errate. Per non parlare delle cazzate contenute in questo video: totale inversione dei rapporti di causa effetto nel ruolo svolto da USA e NOTO.
il grosso problema è che nonostante la vacuità dei contenuti e lo stravolgimento di alcune notizie vere usate ad arte per creare una storia ( falsa) sui cui fare qualche video ( per soldi), questo signore riesce pure a fare proseliti... e il bello è che spesso, invece di ringraziare il fatto che lui possa dire e fare quello che vuole impunemente, si lamenta pure della democrazia Occidentale che glielo permette. da arresto
Sono d'accordo.. Mi fanno impazzire i suoi followers, grazie grazie e grazie. Ma sono tutti scemi??? 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😮 In Italia nessuno lo ritiene esperto di NULLA, nessuno lo vuole più nei talk, e i suoi followers lo vedono come un guru 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@valentinagobessi110lo seguono perché si sentono confortati nei loro piccoli beceri pensieri complottisti e antiamericani; gente con un basso livello di istruzione e assolutamente incapace di un ragionamento critico si sente sollevata da un professore universitario che la pensa come loro
@@ELECTRAUTOS mi scusi: cosa devo smentire? È Il professore a parlare di accordi che non esistono, se ha ragione lui, che porti le prove di questi accordi. Io dico che non esiste nessun accordo e quindi se una cosa non esiste non ci sono fatti o documenti da proporre. È chi asserisce che una cosa esiste che deve provare quanto dice
Ma come fate a dare ospitalità e consulenza a un filorusso che non spreca nessuna occasione per attaccare il suo Paese e l'occidente. Questa persona ha capito bene come funzionano le cose in Italia per guadagnare la vetrina e un pò di soldini. Andasse a lavorare in Russia, piuttosto, se ne è capace.
Come al solito Orsini manipola o mente spudoratamente. Primo, Zelensky NON HA MAI accettato l'accordo proposto dalla Russia all'inizio guerra, secondo, Jensen quelle parole le ha dette mese scorso mentre la Finlandia entrata nella NATO a maggio del 2022, quindi è passato più di un anno, non pochi giorni o settimane e la Svezia ancora non è entrata. E terzo, il motivo principale per cui nessuno aveva accettato quegli accordi è che la Russia chiedeva il ritiro della NATO dai paesi dell'ex Patto di Varsavia, quindi nei confini pre 1997.
La Cina non ci pensa minimamente di entrare in guerra a fianco della Russia. Solo chi di geopolitica, ma anche di politica interna di altri paesi, non capisce nulla, può dire una tale fesseria. In realtà la Cina è incazzata con Putin, lui aveva promesso loro una guerra velocissima che non avrebbe creato scompensi all‘economia mondiale, la quale per la sopravvivenza del partito comunista cinese è cruciale. Il popolo cinese è incazzoso, se il governo non riesce più a provvedere per una crescita del benessere continua, si ribellerà. I Cinesi non sono pecoroni come i Russi.
Qui l'unico esperto di geopolitica è Orsini. Premesso questo, non ha detto che "la Cina vuole entrare in guerra a fianco della Russia vs USA e Nato", ma ha detto che nel caso in cui dovesse violare la sovranità di Taiwan entrando in conflitto con l'occidente, la Cina si aspetterebbe l'appoggio della Russia, che in italiano non è proprio la stessa cosa
@@MassimoRM E invece l'ha proprio detto: secondo lui la Cina non può permettersi che la Russia perda la guerra per cui, in tale situazione, molto probabilmente (sua previsione, e lo precisa) vi entrerebbe. Per l'esperto lasciamo perdere, tra l'altro è un sociologo e tutte le sue pubblicazioni scientifiche trattano tutt'altro rispetto alle tematiche di cui si discute qui.
È una cosa che racconti per autoconvincerti d'essere al sicuro e che le favolette di zio sam sono la verità, o ci credi davvero? Perchè sai, per quanto ce la suoniamo e ce la cantiamo, per quanti problemi certi paesi dei BRICS possano avere tra di loro, il più grande problema siamo noi pagliaccioni occidentali, dalla loro prospettiva; perchè siamo noi caccole, noi minoranza, ad avere (per ora) il monopolio globale (utilizzo il "noi" ma in realtà si parla degli US, noi europei siamo solo i cagnolini che fanno i loro interessi rischiandoci le guerre in casa per loro). E stai sereno che se dovessimo iniziare a costituire un problema concreto anche per i loro confini e la loro indipendenza strategica (riferito a Cina o paesi BRICS in generale), non ci penserebbero due volte a stringere un'alleanza militare ufficiale anti occidentale, nell'improbabile anzi impossibile ipotesi in cui la Russia dovesse iniziare a perdere contro l'Ucraina. Però tranquillo, gli US (fortunatamente per noi cagnolini europei) hanno fatto molto male i loro calcoli e non vedremo una terza guerra mondiale per ora, perchè noi occidentali non ne abbiamo le forze ed anche se abbaiamo con grinta e convinzione, ci daremo presto un limite e ammetteremo la vittoria dei russi. Le affermazioni di certe persone della NATO parlano chiaro, non è un caso se già si sente gente optare per una cessione dei territori ucraini alla Russia. Discorsi che sicuramente già si facevano a porte chiuse dopo i primi mesi di schiaffoni ricevuti dalla Russia, ma che hanno aspettato la sculacciata definitiva e palese che è stato il fallimento della "controffensiva", che per definirla come tale bisogna lavorare parecchio di fantasia.
@@devisucarlo7922 E di cosa dovrei autoconvincermi visto che il secondo esercito al mondo da un anno e mezzo non solo non avanza, ma, anzi, ha perso buona parte di quello che conquistò all‘inizio? E non mi pare che nei media Russia le mappe dicano altro, per cui non è che in realtà la Russia ha già preso l‘Ucraina ma non c’è lo dicono. Ma spiegami perché da tutti quei paesi in cui ci odierebbero tanto, vogliono tanto venire a vivere con le caccole e sono disposti a rischiare la vita per arrivare? E comunque i BRICS non stringeranno mai un’alleanza militare, è un sogno bagnato di voi che non avete capito ancora quanto siete fortunati a poter vivere in occidente. E di certo non lo farebbero solo perché la la Russia potrebbe perdere in Ucraina. Anzi, la Cina non aspetta altro, perché potrebbe riprendersi dei territori una volta suoi con bassissimo costo. Mamma mia, ma quanta disinformazione hai consumato?
@@rosarioscapolatiello8968quindi se uno mi minaccia meglio arrendersi che difendersi... mi sembra tanto un wwii, per fortuna che qualcuno si è difeso in quel periodo
Arrendersi al male per vivere l’inferno eterno, non è accettabile . Chiedere a Solgeninci oppure a Gustav Herling quale è la scelta giusta. Dal divano di casa , è tutto bello,razionale, logico.
@@rosarioscapolatiello8968c'è chi pensa che la libertà non abbia prezzo e nella storia ha pagato con la vita, anche in italia (gli ucraini lo fanno nel presente invece), e chi come te che non dà troppo valore alla libertà e la sacrificherebbe tranquillamente in cambio di sicurezza ... Non te ne faccio una colpa , ognuno ha le sue preferenze / priorità
La Casa Bianca ha perso interesse per la questione Ucraina? Non mi sembra, usato che ha chiesto al senato l'autorizzazione ha inviare aiuti per 27 miliardi di dollari.
Si può esser d'accordo o meno con le argomentazioni del professor Orsini, ma di sicuro non si può negare che le sue previsioni siano più che probabili, la Cina non abbandonerà mai il suo principale partner economico e alleato militare, soprattutto in previsione di un possibile scontro con l'occidente per Taiwan.
ma almeno lo sai cosa significa in economia il termine "maggior partner economico????" . Ma perchè parlate (scrivete) se non conoscente neanche i termini elementari????
@@imovemagazzini l'ultima volta che ho controllato eravamo in un paese libero, quindi sono libero di esprimere il mio pensiero, se il concetto contiene degli errori possiamo parlarne, ma con toni civili, perché non mi sembra di averti arrecato danno. Che la Cina sia un'alleata e anche oserei dire una stampella per la Russia è sotto gli occhi di tutti, ora persino la Corea del nord gli è venuta in aiuto offrendo forniture di armamenti in cambio di tecnologie.
@@alessandroturris2148 infatti ti risulta bene: sei in Paese dove sei Libero di pensare e dire quello che vuoi; a differenza del Paese sponsorizzato da questo insegnantino ciarlatano che sponsorizza un dittatore, amico di altri dittatori. Non dimenticarlo questo! Per il resto...forse varrebbe anche la pena approfondire qualche capitolo con te....ma poi vedo che segui orsini ed il suo ciarlare.... no, davvero non riesco a perdere tempo sul dire di un personaggetto meno credibile di una moneta da 7 euro.
@@massimilianorossi376 ma perchè continui a sparare super ca xxo le senza alcuna connessione con la realtà??? Ti accorgi che parli per luoghi comuni usati di quarta mano che non fanno presa neanche al bar dello sport??? Ti accorgi che sei intriso di ideologia antioccidentale tossica??? Ma tu conosci il Diritto?? Ma almeno lo sai cosa ha fatto Assange?? E' una storia che ovviamente tu non conosci neanche lontanamente ma riporti solo perchè la tua dissonanza cognitiva ti impone di farlo. Sai cosa vuol dire commettere un reato?? Divulgare una notizia, che sia vera o meno non c'entra un fico secco di niente, quando questa divulgazione è vietata è un reato. Punto! Ci arrivi a capire questo?? Ti rendi conto che il tuo castello si è ancorato ad esempi come Assange??? Però preferisci stare dalla parte di chi uno come Assange lo avrebbe "poloniato" dopo 3 giorni.... Del resto sei un fan di orsini... il che ti qualifica pienamente. Bye Bye Legionario di Umbertiana profezia!
@@psykemporos no, non puo farlo perchè sono tutte balle...ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale! Ed in effetti i poveri Ucraini, non essendo nella NATO, sono stati attaccati...li avremmo fatti entrare nella NATO 20 anni fa, questa guerra oggi non ci sarebbe...questa è la verità, altro che le balle di Orsini...
Sempre le stesse cose .... 😢 Teorie del c.... mi sembra di vedere un terrapiattista poche idee ma molto confuse Resto convinto che sia un parente magari alla lontana di putrid 😂😂
La Nato ora vuole annettere anche il comune di Peccioli (PI), ma a San Miniato e Terricciola non ne vogliono sapere.. intanto nelle province confinanti osserviamo gli sviluppi con una certa preoccupazione..🙄
Ma queste sono farneticazioni, gli accordi non sono mai stati fatti con l'intento di farli rispettare, ma dalla parte Russa e Ucraina perché erano troppo vaghe. In Marzo 22 ricordo al professore che si stavano consumando i massacri di Bucha. Come al solito analisi sbagliate e faziose.
Buongiorno e complimenti al professore per la sua fervida immaginazione nel campo della geofantapolitica internazionale. Se invitate me vi racconto perchè Hitler volle perdere volontariamente la seconda guerra mondiale e come in seguito, una volta lasciata la Germania, è diventato sotto mentite spoglie, presidente degli USA. Inoltre potrei raccontarvi come tutti i successivi presidenti USA fossero a lui collegati consentendo così alla Germania di diventare di nuovo una delle più grandi potenze economiche del mondo. Per non parlare poi dei segreti di Salin che tutti credono morto ma in realtà con l'aiuto degli alieni 👽 è ancora vivo e governa segretamente sulla Russia. Per questo motivo essendo Putin solamente un soldato ai suoi ordini vuole riprenderesi l'Ucraina. Buona giornata a tutti.
Per fare un discorso anti-americano quanto equo, è come dire che la Russia aveva fatto una guerra per procura in Vietnam nel secolo scorso, seguendo il pensiero di Orsini non era colpa degli USA che lancavano il napalm e l'agente arancio sulla popolazione nei villaggi, ma dell'URSS che dava armi al Vietnam del nord. Che tra l'altro se uno si informa, erano i vietnamiti buoni che usavano tutti i mezzi che avevano per contrastare una delle superpotenze al mondo più forti in assoluto. Mi piacerebbe che qualcuno replicasse nel merito
L'America non ha mai vinto una guerra a parte quando ha usato la Bomba Atomica ha sempre fatto la figuraccia e non vincerà mai una guerra con la Russia.
Esattamente, a me fanno ridere quelli che si schierano da una parte o dall'altra, le ragioni di questa guerra sono derivate da uno scontro tra due imperialismi (anzi 3), USA, Russia e Cina, non ce n'è di BUONI in questa vicenda, la differenza è che, mentre Washington stava cercando di portare a se gli Stati con promesse e finanziamenti la Russia lo fa creando morte e distruzione.
C'è qualcuno che riesce a provare a contestare cosa ho scritto? Perchè se non lo fate dimostrate di sapere di avere torto, tifo. @tiberiocenti6110 Ti sei dimenticato la WW1, la guerra di indipendenza, le 2 in Iraq e così via. Non penso cmq che sia un onore quello di aver fatto guerre in giro per il mondo, e io lo posso dire perchè non sono un tifoso degli USA ne della Russia, io non ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa scrivere/dire o peggio che mi prepari dei copia e incolla preconfezionati. Buona domenica a tutti, risponderò solo nel merito se qualcuno fosse interessato a spiegare il proprio punto di vista nel merito, fuori dagli slogan e insulti.
ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale!
Germania con gas russo a poco prezzo, che arrivava con un tubo quindi bassissimo impatto ambientale, per USA è sempre stato visto in modo molto negativi, cerca cosa ha detto Biden rispetto Nordstreem . Il motivo è che tecnologia tedesca, che è il motore economico di Europa, più energia a basso costo, è un competitor pericoloso per USA , stessa ragione per la quale la via della seta è vista molto male da USA, avvicinerebbe troppo Europa ad Asia, e per USA è un problema, perché vogliono avere supremazia su tutti i paesi del mondo.
😂🤣😅 anche di più, c'è gente che vive chissà in quale parte dell'universo che pur di essere contro l'America e l'Occidente in generale, contro la cultura occidentale, liberale e capitalista, è pronto a processare la nostra storia, i nostri valori, la nostra cultura, e mettersi nelle mani del più odioso criminale del momento che usa la guerra per uccidere anche bambini e anziani, con bombardamenti che raggiungono quasi ogni giorno ospedali e civili abitazioni. Insomma, Putin ha invaso l'Ucraina? La colpa è dell'Occidente e dell'America. Oggi 11 settembre, ricordate la distruzione delle Torri Gemelle ad opera dei terroristi arabi? Anche allora gente come questa cosa diceva? E' colpa dell'America che cerca di far ricadere la colpa sui terroristi Islamici!!! Ed era questa gente che negava che l'America avesse messo piede sulla luna. Ed è gente come questa che ci vuole convincere che la terra è piatta. C'è da piangere ma è meglio ridere, anche se di riso amaro. La cultura non è un giocattolo. Se oggi ci fosse un altro Hitler (ma c'é già ed è questo Putin che è per metà Hitler e per metà Stalin) ci sarà sicuramente gente che pur di andare contro l'America si offre al male assoluto!
Si possono raccontare le cose come uno gli pare e piace ma le cose secondo me non sono andate così. La Finlandia poteva entrare nella nato già con la caduta della URSS inizi 90, perché non l'ha fatto allora? Infatti entrarono nella nato in quel momento storico i paesi baltici ex URSS e confinanti con la Russia e con minoranze russe, perché la Finlandia e Svezia non lo fecero? Perché lo fanno adesso? Non è semplicemente perché hanno paura di fare la fine dell Ucraina? la Svezia sta addirittura facendo fatica e sta aspettando da più di un anno l'entrata nella nato ostacolata dalla Turchia. Sono ignorante io o la logica mi da ragione? Con tutto il rispetto del prof Orsini e della russia che amo ma l'analisi per me non regge.
Io la faccio molto più semplice, visto il comportamento della Russia coi propri vicini, sia Finlandia che Svezia vogliono "pararsi il deretano", perché se non sei in una qualche alleanza e ti attaccano, dopo non ci entri. Non ci può entrare l'Ucraina fino a quando non risolverà la disputa con la Russia, perché la Nato non accetta paesi con dispute territoriali e men che meno paesi già in guerra.
Finlandia e Svezia, a mio avviso, corrono il rischio di una guerra con la Russia molto di più con l'ingresso nella NATO che rimanendo neutrali. E la stessa Ucraina, se fosse rimasta neutrale, e non fosse entrata " de facto" nella NATO, non sarebbe stata aggredita.
@@Teladoiolamerika ma scusa se Macron nel 2022 negoziò un accordo con Putin e Zelensky indipendentemente a secondo il Trattato di MINSK e sia Putin e Zelensky si accordarono e 20 ore dopo Zelensky cambiò idea e non ha voluto più parlare di trattati di pace con Putin (molto probabilmente perchè impedito da Biden) e lo sappiamo perchè è successo un anno fa... che cosa avresti da ridire?
Ma Orsini che si crede un genio quando cita le dichiarazioni di qualcuno come si permette di dire “vado a memoria mi sembra che anche …. abbia detto ….. però non sono sicuro mi scuso nel caso…” professionalità da Bar che nessuno andrà a verificare e pertanto che l’abbia detto o no, non conta, resta solo il fatto che ha attribuito a qualcuno una frase mai detta
E tutti si chiedono come sarà possibile farla finire e ancora non si sa. Di sicuro si sa che il sostegno del popolo occidentale già debole all'inizio sarà sempre più blando e queste saranno forse le premesse per un cambio di politica americano.
@renter6776. Per farla finita è semplice, Putin e la sua ferraglia del 1960 si ritira dentro i suoi confini paga i danni, e la guerra finisce in 24 ore.
Poi, qualcuno riesce a spiegare a questi GENI come Orsini cos'è la NATO? Perché proprio non riescano a capire una cosa così semplice è imbarazzante per il genere umano....
Nel frattempo in Ucraina è quasi finita la carne da cannone da offrire a zio Sam, tanto che Zelenskyy sta pensando di arruolare con la forza, anche i disabili.
Fa molto ridere questa affermazione perché proprio questo giorni, in russia, una soldatessa è stata sanzionata per non essersi presentata in occasione della mobilitazione e il giudice non ha ritenuto la gravidanza della donna un attenuante.
❤️🇺🇦❤️
@@numerodue1309 e questa da dove l'hai tirata fuori... Colin Powell è morto, qual'è dunque la tua fonte? XD
@@albertocenci9864 scusa ti stai rivolgendo a me? Cosa c'entra Colin Powell?
@@numerodue1309 parlavo della sciocchezza sulla soldatessa incinta.... bisogna evitare di credere alla propaganda antirussa... sapendo che circola un video sulla cattura di una soldatessa ucraina che dichiarava di essere incinta... sulla linea del fronte! Magari un video di propaganda pure quello, per carità, cito questo esempio giusto per suggerire di non prendere per verità la propaganda NATO nella quale siamo immersi, in Italia come in tutti gli ltri paesi occidentali.
Concordo su tutto. La Germania era già un osservato speciale degli Usa da almeno 20 anni quando l'Eurozona l'ha elevata a locomotiva d'Europa e potenza economicamente egemone del continente grazie anche al gas russo a buon mercato. Ora pare sia in recessione: e questa è una pessima notizia anche per l'Italia che è legata alle sorti industriali tedesche tramite i distretti manifatturieri del nord est. Non invece per gli Usa che con l'amministrazione Biden (ma già con Obama e il regime change del 2014) hanno usato l'Ucraina per questo scopo: separare la Russia dalla Germania. Aggiungo che la cattiva notizia per i detrattori di Orsini è che la storia ha sempre funzionato così: il cinismo è e sempre sarà la cifra della politica di potenza, e non vale solo per la Russia.
Per gli USA il cinismo si concretizza con atti di aggressione armata. La storia insegna.
È necessario riprendersi le chiavi di casa, FUORI LA NATO dal nostro territorio, che se ne vadano a casa loro!
l'Europa è ufficialmente finita visto che gli USA stanno fagocitando le economie dei loro più stretti alleati senza dare loro in cambio niente , la separazione totale dell'Europa dalla Russia è la pietra tombale sull'economia Europea che avrà nei prossimi decenni una dipendenza quasi totale dagli USA sia per la difesa sia per l'economia , questo purtroppo per noi ci pone in prima linea per combattere le future guerre Americane sia in Europa , Nord Africa/ Africa sia in Medio Oriente
Lo abbiamo visto in pratica quando gli inglesi hanno finanziato i savoia affinché distruggessero il Regno di Napoli, con i soldi e le promesse non mantenute hanno distrutto quella che sarebbe stata forse la nazione più avanzata in Europa, ovviamente questo dava fastidio a qualcuno, anche si parenti poveri dei Borbone (leggi savoia) che ne approfittarono mostrando la loro vera faccia di carogne e traditori.
Le storie si ripetono...
Da un lato , atteso che questa UE ha sempre garantito l’egemonia tedesca a scapito degli altri Paesi , a cui ha imposto politiche di austerity vergognose, forse non è poi così un male che la Germania si stia indebolendo . Stanno anche venendo a galla i conti truccati sul REALE DEBITO PUBBLICO TEDESCO. Quindi non tutto il male viene per nuocere
Grazie professore .
Le tue verità o sono scomode oppure difficili da capire per le vittime della propaganda
Ti hanno già impiantato il chip? Col vaccino oppure con le polpette della Caritas?
Lui stesso è vittima della propaganda russa che è decisamente più stringente, a giudicare della libertà di sparare cazzate che c’è qui in Italia.
@@nicholastagliapietra6111 lui vede le cose dal punto di vista storico.
Io per esempio non tifo per nessuno ma mi rendo conto che non puoi stravolgere gli equilibri costringendo i russi a smantellare le basi in Crimea per fare posto alla NATO
In Italia si potrebbe fare?
Perdi solo tempo spiegare a ignorantoni patentati.
@@stefanodimartino7119 Che equilibri? La Crimea è passata manu militari alla Russia nel 2014 e l’Occidente, sbagliando, non è intervenuto. L’URSS ha perso la guerra fredda, si è smantellata e la Russia è ormai una potenza periferica, dipendente in toto dalla Cina, di cui è staterello vassallo. Le dichiarazioni farneticanti di Orsini, che perlomeno gli dovrebbero suscitare rossore alle guance, vengono smentite ogni giorno dai fatti: la Russia non avanza ma anzi retrocede; gli Stati Uniti sono incomparabilmente più potenti della Russia, tant’è che spendono 13 volte tanto l’anno in armamenti (e armi serie, non quelle russe); se i russi dovessero muoversi seriamente verso Stati NATO, come vaticinava altrove questo Otelma, la Russia verrebbe cancellata dalle cartine.
Cosa vuoi spiegare? Quello che abbiamo visto!! La svezia e la finlandia sono due stati sovrani e decidono dove andare col consenso popolare dei suoi cittadini!! Si chiama democrazia quello che Putin ripudia!!
Forse ti sfugge qualcosa
@@giusidistefano2997 Forse se me l'ho spieghi senza tante giravolte e contradizioni come usa fare Orsini....di logico però con chiarezza!!
Prof. Orsini la sua opinione mi ricorda il perche' del colpo di Stato Finanziario al governo Berlusconi perche' lui pensava in aumentare le trattative commerciali con la Russia fino ad arrivare a pensare in una Russia in un mercato comune europeo.
Wow, non ci avevo mai pensato... sembra un po' complottara come ipotesi ma è molto affascinante secondo me. Se fosse vero sarebbe terribile perchè confermerebbe ancora di più quello che dice Orsini e dimostrerebbe un'ingerenza capillarissima degli USA in Europa e significherebbe che l'Europa è una colonia a tutti gli effetti, nonchè una provincia degli USA oltre oceano. Ci toccherà lottare per l'indiependenza prima o poi, quando i più se ne renderanno finalmente conto. È pazzesco come gli USA abbiano inventato l' "invasione culturale" e poi zac e trovano un modo per venirti a "liberare" da qualcosa. E tu poi "Grazie padrone, grazie...".
Non bisogna incolpare molto gli USA. Nella vita, specialmente delle nazioni, ognuno in un momento storico di circostanze ha un ruolo. E' normale e naturale che un Impero giochi a difendere la sua posizione. Se le nazioni piccole sono divise tanto meglio per la durata di una egemonia. Berlusconi aveva intuito per primo apertamente che un Italia forte in una Europa con buone relazioni con la Russia poteva avere un grande futuro nel mondo. Quindi non bisogna sorprendersi dei nostri amici alleati USA. Dobbiamo sorprenderci di essere ingenui dal dividerci fra noi sempre di piu'.
@@awakedreamer1859
Ancora si parla di quello. Ma va la. Lo dico da pacifista con l'elmetto.
ammesso e non concesso che la caduta del governo Berlusconi sia stato un colpo di stato, ci sarei andato io a levarlo da Palazzo Chigi dopo tutti i casini che aveva fatto.. dai ma di cosa stiamo parlando? Berlusconi al governo aveva fallito.. se questo piaceva a qualcuno pazienza, non potevamo tenere una persona politicamente inetta a capo del governo!!
@@awakedreamer1859leggi solo i commenti in questa chat e ti rendi conto....che hanno lobotizzato la maggior parte delle persone gli angloamericani.
Caro Orsini, la guerra doveva finire dopo un mese, grande professore di questioni politiche internazionali.
Chi l'ha detto? Il mainstream! Non Putin è non la Russia! Dunque finitela di arrampicarvi sugli specchi!!!
secondo le affermazioni di chi???? chi è che ha mai dettto che la guerra doveva finire dopo un mese ? (ma non è una guerra : paghiamo miliardi di euro per la "missione di pace", vero ???
scusa?
Ascolto volentieri / e traggo delle conclusioni pari alle sue! Grazie!👏👏
La prego prof Orsini. Ci spieghi ancora una volta perché la Russia ha già vinto e che le sanzioni non fanno nulla alla Russia! 🤣🤣🤣🤦♂️🤦♂️🤦♂️
...non rispondetegli!
@@maurobrufatto123 esatto! Se non rispondete evitate di fare la solita figura da idioti!
@@sebastianomassimino5740congratulazioni!
Preoccupatevi dei tassi di interesse, mutui compresi.
Se mon lo hai ancora capito credo non lo capirai mai..
Stucchevoli i commenti delgli adepti. Come sei bello, come mi piaci, come sei alto. Ricordo una sua narrazione filoputiniana, la Francia ha 280 testate nuccleari, l'Inghilterra 250. La russia 6000, Putin ha gia' vinto. Caro professorino bastano qualche decina di testate nucleari per fare scomparire il sistema solare. Caro mio bel divino Otelma dei poveri, di una cosa c'e' riuscito, la sua presenza al Fatto Quotidiano mi ha costretto a non rinnovare l'abbonamento.
Ho qualche dubbio che il sistema solare si accorga delle nostre testate nucleari....
C'è il Corriere Della Sera, Libero, la verità, la stampa, c'è pure Open di Mentana 😂😂😂😂 Se vuole finire in Bellezza c'è anche L' Etna che erutta...
già i russi fanno tremare i polsi ne hanno già tirate 2 sul giappone
Guardi che due bombe nucleari sono già state buttate e hanno distrutto solo 2 piccole città. Gli effetti e il raggio di azione delle radiazioni di 10 testate nucleari non sono così devastanti da far scomparire niente, altrimenti la Russia cosa se ne farebbe di 6000. Si informi, a cosa le serve internet se non è in grado di informarsi ! Se vuole apprezzare le analisi del prof. Orsini, impari a usare la logica. E non sia invidioso!
@@ruscellisergio9047 Chi tirato sul Giappone???
La Svezia non è ancora fattivamente nella Nato. Di cosa parla quest'uomo? E poi la Russia è stata invitata al G20. Quindi? E quali sarebbero questi accordi? Mah...
La Russia non deve essere invitata al G20, ne è membro per diritto.
Congratulazioni Professore ! ANALISI LOGICA PERFETTA .
Logica contorta...ma logica 😅
Congratulazioni?! Ecco chi segue Orsini, persone che non conoscono il significato delle parole.
@@egidiogialdini4003contorta solo per chi non la capisce 😅
@@corradoscarpa8381 ma pensa un po, che commento sagace, da chi invece non capisce la realtà 😅😅😅
@@gianbartolomeodipietro3067 congratulazioni.
Shoigu ha annunciato che nel 2024 perverranno al Distretto Militare Meridionale, ossia sul fronte russo-ucraino, 5000 pezzi di equipaggiamento pesante, ossia carri armati, blindati, artiglieria sia classica sia tipo GRAD sia termobarica, aerei ed elicotteri e 500 strutture, ossia magazzini di armi, depositi di carburante, aeroporti militari, ospedali da campo ecc.
E si consideri che questo è solo uno dei 5 distretti militari dell'Esercito cui vanno aggiunti Marina, Forze Aerospaziali, Forze Strategiche, Forze Speciali Aviotrasportate e Forze Ausiliare di Supporto, tutti settori che attingono al Bilancio della Difesa.
Appare quindi evidente come la struttura bellica russa riesce a produrre tanto a un costo unitario molto ma molto inferiore a quello europeo o yankee, dove evidentemente lungo la filiera si disperdono grandi somme di denaro. .... quindi bisogna subito sedersi al tavolo e cedere territori prima che altre parti dell' ucraina verranno occupate e perse .... fate presto e salvate la vita a migliaia di persone .... BASTA ....
mille mila tipo ingegner cane?
Putin ha perso......Gli usa in Vietnam arrivarono a 500.000 uomini, Putin ha detto che in Ucraina ha 700.000 uomini, ma non va avanti.....
Due anni e mezzo, 200.000 morti, Putin ha perso
Si çome no, fino ad adesso, dopo quasi tre anni, si sono divertiti a farsi massacrare 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@lupo8791 quindi Putin ha vinto......
Quando entra a Kiev ?
P.s. Shoigu lo hanno silurato...
@@stefanosolari6052 questa non è una guerra di conquista, questa fa parte di un cambiamento epocale del mondo che non è più governato dagli Usa ma è diventato multipolare con potenze emergenti e imperi come India Russia Cina e altri , se non si capisce questo è inutile discutere e l'Ucraina nonostante è stata pesantemente armata con mezzi e tecnologia, addestramenti e tutto il necessario non può battere la Russia che nonostante ciò e le sanzioni è economicamente e militarmente molto più forte di 2 anni e mezzo fa e non permetterà mai all'Ucraina di entrare nella Nato o in UE anche a costo di usare armi atomiche..... questa si chiama geopolitica e non discorsi da bar 🍸... p.s. cmq la produzione di carri, blindati , bombe , droni, missili ect è addirittura superiore a quella che avevo scritto nel commento precedente quindi si attenga ai fatti e non faccia il tifoso
Io ricordo ancora l’affermazione lapidaria di Orsini ad Aprile 2022 a Piazza Pulita:”in 6 mesi Putin si sbranerà l’Ucraina”. Eh sì…si sì
ti risulta che kiev sia tutta intera e non rasa al suolo?..a me no...
@@traghettatoredelcrostolo5266kiev rasa al suolo???? 😂😂😂
@@loredanatagliaferri5339 fai te!
Lei la ricorda l'affermazione del Generale Mark Milley: I russi prenderanno Kiev in 3 giorni ? ( Capo dello stato maggiore degli Usa).
La Russia ha già vinto! Manco a calcio...
Tutti commenti con la bava a la bocca da parte di persone che sanno fare solo quello, ma nessuno che provi ad ascoltare, ad analizzare, prendere in considerazione quanto detto e andare a verificare, approfondire, ragionare, e a quel punto anche obiettare duramente. Ma è difficile, non ne sono capaci e allora solo insulti e bava alla bocca dietro la comoda posizione dell'anonimato.
no per carità....non informarti, non accedere alla conoscenza, non acculturarti....rimani a berti il brodo imbevibile di questo ciarlatano meno credibile di una banconota da 13 euro...🤣🤣🤣🤣🤣
( e io non mi nascondo nell'anominato)
Se i commenti li leggessi invece di scriverli e basta, le troveresti le analisi e le verifiche.
Bravo Alessandro hai detto delle parole giuste👏🏻👏🏻
Ha detto quello che volete sentirvi dire.
@@DanieleGiglio_2501 emigra...somaro !
Le azioni della Russia hanno preceduto l'allargamento della Nato ; questo è un dato di fatto . Con tutto il rispetto Prof. Orsini , ma in più di un occasione sentendola parlare ho avuto la sensazione che legittima l'invasione Russa in territorio non suo e quando si agisce così ammazzando a destra e a manca è una cosa a priori inaccettabile a meno che non venga invaso a sua volta. La narrazione si chiude qui , a mio avviso . Gli stati che hanno aderito alla Nato non sono stati obbligati con una pistola alla tempia . Lo hanno fatto di loro volontà . Attaccando l'Ucraina gli hai dato una ragione in più .
Tu sei un'altra persona manovrata oh manovratore....non vai oltre il tuo naso e il tuo portafoglio. Questo è il punto.
I dollari ed potere fanno miracoli ,se Putin fosse andato, in messico, in canada oppure a Cuba a mettere i missili,?
Sulla invasione di Israele dei territori palestinesi, tutto bene?
Anch'io ero un purista ,davo per scontata la buona fede di usa e nato ( subalterna) gli stessi Veri americani mi hanno aperto gli occhi! Fanno una cosa e raccontano un'altra , tutto quello che gli preme e' mantenere l'egemonia a qualunque costo, per cui addio alla verità (;e purtroppo molti governi per stare a galla gli credono!/
non è che i governi gli credono.. sono minacciati e corrotti dagli stessi USA
Infatti quelli come te passano da un estremo all'altro, come si fa a credere in primo luogo alla buona fede degli stati uniti ? E adesso che pensi di aver aperto gli occhi la buona fede ce l'ha la Russia magari ?
😂 la verità è forse quella degli oliorchi russi??? Ma sveglia vili pacifinti
Cose da pazzi, Putler invade l'Ucraina, massacra gli ucraini e tu parli dell'egemonia americana!!
OOOPS ... NIENTE VIDEO, NIENTE PLAYLIST ... UN ALTRO "UTENTE" INESISTENTE (niente di chè sto solo lavorando per fare licenziare gli agenti della CIA così imbecilli da non esssere neanche presentabili ....
grande prof grande ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌷
Il Prof Orsini è sempre chiaro ed esaustivo nella storia, bisogna solamente farlo parlare, cosa che in Tv non avviene mai, anzi viene solamente contrastato e ironizzato , oltretutto da personaggi totalmente ignoranti su ogni argomento
Quanto è vero !
Veramente parla anche troppo, sempre direi, non c'è nessuno che lo ferma, e dice sempre una enorme quantità di fesserie
@@angeloditerlizzi8855 si vede che parli per partito preso... quali fesserie dice Orsini? Puoi non condividere ma quello che dice è sempre ben argomentato.
@@easyinfo9391 guardati il video del memorandum di Budapest dove dice una sciocchezza dietro l'altra (memorandum di Budapest firmato a Mosca 😂😂😂).
@@easyinfo9391 non è partito preso il mio ma aderenza alla realtà. Anche quelle su questo famoso memorandum di Budapest sono emerite fesserie messe in circolo da questo fenomeno mediatico che osannate come il nuovo oracolo. È sempre stato Putin il primo a disattendere ogni tipo di accordo. Il vostro amico nazicomunista ha sempre inviato le sue truppe in giro per i paesi dell'est, ha cominciato a menare le mani da quando si è autoproclamato zar di tutte le Russie. È a capo del paese da 23 anni !!!!! Vi suggerisce nulla questo particolare a voi complottari ?!?? *PRONTOOOOOOOO !!!!!!! SVEGLIAAAAAAA !!!! C'È QUALCUNO !?!?????*
Che bello vedere tutte queste persone che lo stimano dopo un anno di false accuse e campagne di odio, grande prof
Reuters ha fatto un studio con documenti, Orsini fa solo brainstorming a sentimento senza mai mostrare o citare le fonti, se non quelle russe of course, se lo tenga stretto e visto che c'è gli dia pure accesso al suo cc bancario, sprovveduto
@@maurinux1985 tutto quello che dice è documentabile e anche gli studi di Orsini sono fondati su documenti, lo sprovveduto è lei
@@Yrn_bryanmassarii le fonti di orsini è orsini stesso, più o meno come la Bibbia. Minchia che castello di carte!
il genio Italico! Grazie mille Orsini di esistere. esempio di come la malafede, l'ipocrizia e l'idiozia fanno soldi in Italia. Spero proprio che a contratto scaduto nessuna università ti prenda.
ha parlato il fenomeno....
@@Suonateletrombe ovvio
ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale! Ed in effetti i poveri Ucraini, non essendo nella NATO, sono stati attaccati...li avremmo fatti entrare nella NATO 20 anni fa, questa guerra oggi non ci sarebbe...questa è la verità, altro che le balle di Orsini...
@@ioan7885 brava lumachina
@@Suonateletrombe che gentile che sei
Ma un sociologo del terrorismo che non parla il russo, canna l'inglese e che non e' mai stato in Ucraina o in Russia, come fa ad essere un esperto di un conflitto tra la Russia e l'Ucraina?
Solo opinioni personali da bar quelle di Orsini naturalmente
sociologo del lavoro sociologia del terrorismo non esiste è un' altra supercazzolacnhe si è inventato lui
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@VitoSimideBurgis opinioni da bar che pero’ guarda caso sono le stesse di milioni di analfabeti italiani che vogliono poter dire “vedi quello e’ professore e la pensa come me!” Per giustificare i loro pregiudizi stupidi, invece si dovrebbero solo sentire dare dei somari ed imparare ad informarsi meglio
Infatti non lo è. È un imbonitore di folle fra i tanti che ci sono in Italia. Basterebbe leggere il suo curriculum e la sua bibliografia per rendersene conto.
Mi chiedo se il Prof. Orsini ci è o ci fa. A Marzo 2022, momento in cui i km di tank e mezzi russi erano a 30 km da Kiev, dai russi non fu proposta una trattativa ma una resa (annessione di territori, neutralità, cambio di governo)
Ci fa, ovviamente. Quello è un furbo di tre cotte che dopo essere stato silurato dalla Luiss sta pasturando il terreno mediatico per poter essere poi candidato a una confortevole e ben remunerata poltrona da politicante fancazzista al Parlamento europeo o a quello italiano nelle fila del M5S o di qualche partitucolo della sinistra radicale.
Orsini inventa tutto, dalle mamme di Mariupol 😂😂😂in poi
E tu pensi che l’Ucraina riuscirà a riconquistare i territori persi? Io temo che visto l’impegno economico enorme prima o poi chiuderemo i rubinetti e dopo sono curioso di vedere cosa succederà…. Personalmente preferirei che i soldi spesi in armamenti andassero a finire in scuola, sanità e welfare…. Per meno di 100 miliardi abbiamo costretto un Paese a sacrifici inumàni ed innescando una crisi mondiale che è costata all’ Europa e soprattutto agli Europei ca. 3000 miliardi. In poco più di 18 mesi l’Europa ha già fornito denaro, armi ed aiuti economici per un valore di 150 miliardi….. la Grecia era un Paese dell’Unione ma però non abbiamo esitato a sacrificarli…. Bah certe logiche non le capisco…
Qualsiasi cosa sia stata, Zelensky l'aveva accettata, è avrebbe interrotto immediatamente la guerra.
Ma in realtà mi pare più fonti dicano che quando le parti si incontrarono in Turchia un accordo venne raggiunto. Salvo poi Usa e Inghilterra che si misero di traverso (ovviamente con una posizione di forza visto che riforniscono l’Ucraina dal 2014)
Bravo profesore❤
Vedendo le mappe internazionali,gli ucraini stanno perdendo tanti uomini e mezzi,con pochi progressi,di questo passo credo che a breve drovranno pensare ad una resa dolorosa...
Perché nessuno organizza un confronto tra il professor Orsini e una persona altrettanto esperta e preparata? Un esperto che non si limiti a contrastarlo, ma che sia in grado di proporre tesi, argomentazioni alternative con dati concreti.
È lui che non accetta confronti
Perché è il primo a rifiutare confronti. Hai mai visto come perde la pazienza quando fanno notare la fallacia logica di alcuni suoi ragionamenti? Parte subito con offese personali e tentativi di screditare le competenze all'interlocutore...
@@paolorossetto8621 come per esempio?
Lui, come ha anche già detto Corrado formigli a piazza pulita, vuole scegliersi gli interlocutori, fatevi 2 domande ..
@@luijack7 beh dai, magari è meglio parlare con persone preparate in materie consequenziali nell'ambito della guerra che stiamo vivendo, anche se voler avere persone di parte non è proprio il top
Certo non si può dire che il Sig. Orsini non si impegni con tutta la sua buona volontà a non trovare argomenti della serie William J. Ampio ...
Ennesimo esperto di politica estera ?? 😢😢
Ottima analisi, un saluto
Che "ampio" ragionamento.... 💪🇺🇦❤️🇺🇲🇬🇧🇪🇺❤️🇺🇦
Certo, tu saprai fare di meglio, vero?
@@enzobonfanti-tz7ew sicuramente non farei "l'incantatore di ignoranti" come invece fa l'esimio luminare, che analizza sempre la situazione in Ucraina in modo non certamente imparziale e anzi, a volerla dire tutta, è sempre stranamente dalla parte di Putin....Fai sapere al famoso luminare che, se i russi smettono di combattere, ci sarà la pace, mentre se smettono di combattere gli ucraini, l'Ucraina come Stato e come Nazione semplicemente cesserà di esistere. Questo ragionamento lo capirebbe perfino un bambino, figuriamoci un "professore", a meno che non sia in palese malafede. Buona vita.
@@SalvatoreMorello-el7wvsi infatti la nato è una associazione di benefattori che va in giro per il mondo a elargire felicità e benessere 😂😂😂😂😂
@@massimilianorossi376 ....E quindi, sul presupposto (peraltro opinabile) che la NATO non sia una associazione di benefattori, Putin e i suoi accoliti sono giustificati se invadono altri Stati e ne annettono i relativi territori? È proprio un ragionamento meschino.
@@SalvatoreMorello-el7wve ' che servono personaggi come orsini,a capire quale dei due ha più o meno torto..
l'America non fa niente senza un suo interesse
il GRANDE sapiente esperto prof. Orsini … ci SPIEGA il significato della sua FAMOSSISSIMA
frase , detta dalla Berlinguer , ma L’ Ucraina HA GIÀ PERSO LA GUERRA … detta 2 anni fa 😊😅😂
Analisi perfetta !
grazie prof. Orsini 🎉
😂😂😂😂
Ci sarà un futuro molto pericoloso
Orsini,quando dici tu accetti il confronto con Parabellum.Cosi la finiamo una volta per tutte.
E chi sarebbe??
@@johnnypaglia7970 qualcuno che a differenza di questo ciarlatano conosce le questioni di guerra.
@@harrowfool ciarlatano tuo padre!
@@johnnypaglia7970 no per carità....non informarti, non accedere alla conoscenza, non acculturarti....rimani a berti il brodo imbevibile di questo ciarlatano meno credibile di una banconota da 13 euro...🤣🤣🤣🤣🤣
@@johnnypaglia7970uno che fra le tante cose ha raccolto tutte le cazzate di orsini per filo e per segno , e che quindi viene ignorato da orsini per paura che la sua sfera di popolarità di cristallo crolli
Analisi ben argomentata e priva di qualunque sbavatura. Ottimo Orsini
E come fai a dirlo? Sei un esperto di conflitti internazionali?
Io ve lo chiedo : come fate a sostenere che sia una analisi ben documentata se non fornisce la benché minima fonte o prova di quello che sostiene?
@@stefano92lazlo e tu come fai a sostenere il contrario per lo stesso motivo?
@@EdoardoTozziWinstonSmith e tu di cosa sei esperto di galline? torna ad arare i campi va
@@traghettatoredelcrostolo5266 Perché non fornisce fonti o prove. Se lo facesse sarebbe più difficile smentirlo.
Le Fonti professore, vogliamo le fonti, altrimenti vale tutto
Chiedile alla NATO 😮😮😮😮😮
@@arturonegrin6188 Glielo abbiamo chiesto. è appena arrivata la risposta, c'è scritto che devi restituire allo stato i soldi che ha speso per farti studiare.
Le uniche fonti sono quelle di madre Russia la sua patria...ma resta in Italia chissà perché!!!!
@@excalibur2014 perché qua trova dei fessi che pagano per andare a teatro a farsi spiegare la guerra.
Hai chiesto quali fonti avessero quelli che dicevano che dopo 3 mesi di guerra la Russia sarebbe crollata?
Questa versione così fantasiosa non l’avevo mai sentita! Ci vuole veramente una bella faccia per divulgare questa narrazione…
I volti accigliati dei presenti la dicono lunga sul loro sentimento verso Orsini.
Ma te ne sei accorto solo tu, che portento...
A Orsini se ci sono visi accigliata non credo importi nulla! Sa quello che dice e senz'altro non vorrebbero sentirlo parlare!
Orzini va avanti come nulla fosse con la sua faccia di tola
Televisivamente abbiamo imparato che per fare audience piu' si sparano grosse piu' ci ascoltano piu' monetizziamo........Come disse il buon SILVIO :"la gente che sta davanti la tv sono come bambini di 6 anni......credono a tutto quello che dicono e sentono".
Infatti aveva capito con chi aveva a che fare, lui è stato una conseguenza di un popolo di superficiali che non legge, né studia ma guarda la televisione come unico mezzo di informazione, bravi 🙄
... e tu la guardi molto, vero?
Appunto. Orsini e travaglio sono sempre in tv
@@D19539 Non tutti gli italiani si informano con la sola televisione c'è una parte che legge , studia, anche a 60 -80 anni , e guardacaso nessuno di loro ha mai votato per Berlusconi.
😊 giusto il fatto quotidiano poteva dare visibilità al proppagandista russo orsini 😂😂😂
È l'unico giornale che lo accetta, perché è pieno di propaganda russa 😂😂😂😂😂😂😂
@@valentinagobessi110 P GOMEZ è il suo nome 🤗 i russi sulla Tv nazionale in prima serata con Soloiev si sono vantati molte ma molte volte che per comprare tutti i media italiani hanno speso quasi 88 milioni di euro, ormai si sa l'elenco dei PENNIVENDOLI e gomez ci rientra a pieno titolo 😁
Infatti Biden era contentissimo del Northstream2
Grazie professore per le informazioni sempre precise e competenti
talmente precise e competenti che non porta uno straccio di riscontro.
AHAHAHAAHAHHA
@@DanieleGiglio_2501Veramente i fatti storici legati alle cause dell'invasione Russa riportati da Orsini nel suo libro sono descritti chiaramente con tanto di date e facilmente verificabili per tutti
@@devil79. quali fatti storici?
@@DanieleGiglio_2501illuminaci sapientino.
Orsini ha sbagliato tutte le previsioni in questi due anni. Riscrive la storia a suo uso e consumo, fa una specie di revisionismo storico preventivo. In somma dimentica colpevolmente che c'è un regime nazista che ha invaso una nazione indipendente per impadronirsi di un bacino industriale e miniere di metalli rari e preziosi. Non ci venga, Orsini, a raccontare frottole senza un contraddittorio. Aspetto con ansia un confronto diretto, per esempio, con parabellum, o con Franz, o con l'avvocato Catania. Verrebbe sputtanato punto per punto su tutto quello che ha detto e su tutte le previsioni farlocche che ha fatto. Cordialmente.
Non ha sbagliato nessuna previsione e fa bene a non abbassarsi al livello dei suoi eroi! Competente!
@@spazio-tempo...ma cosa avrebbe previsto? No perché io lo ascolto e al momento non trovo nulla di avverato...
Dove avrebbe sbagliato sentiamo?
@@Stazzo82 da: La Russia a già vinto...
@@emuland Certo che hanno vinto.
Considerando che stanno trincerati ad annientare tutto quello che la nato gli manda contro, aspettando poi di avanzare
Lo stile oratorio di Orsini è pari a quello di un liceale volenteroso…..i contenuti vaghi ed aeriformi …. È evidente che non conosce bene Russia ed Ucraina…
Ecco il solito premio Nobel de noantri
@@johntiger8287Perché tu su quali basi puoi giudicare la veridicità di quel che dice Orsini?
ti rendi conto sì delle castronerie che hai scritto??
@@carlorozza4771 A me sembrano descrivere perfettamente l’atteggiamento di Orsini.
@@francispeter8169 Ma dai, ancora ti si ritrova in giro a spalare 💩 su Orsini? Fino all'altro giorno blateravate che con i javelin ci sarebbe stata la svolta, poi con i carriarmati occidentali, poi con i patriot, poi con la controffensiva dei supereroi ucraini, poi che si sarebbero ripresi Bakhmut, ma siamo arrivati al 12 settembre 2023 e ancora non si sono ripresi una mazza se non qualche villaggetto fatto passare per estremamente importante dai nostri assoluti professionisti dell'informazione; più passa il tempo e meno gente preparata hanno gli ucraini dato che quelli preparati da anni stanno andando al macello assieme al resto dei ragazzini raccattati per strada e obbligati ad una guerra che è ovvio non vinceranno. Siete un po' imbarazzanti arrivati a questo punto, non siete dei casi disperati, siete proprio dei casi persi, roba da manicomio. Per la lobotomia però ci ha già pensato madre natura con voi.
Quando sarà ancor più ovvio di quanto lo sia ora che si arriverà allo stesso risultato che si sarebbe potuti arrivare con la diplomazia poi a cosa vi aggrapperete per giustificare questo massacro, questa pagliacciata?🤣
Mio carissimo professore- un raggio di luce nel buio!
😂😂😂😂😂
@@ugougolini5378 socmel
O capitano...mio capitano 🤣🤣🤣 un pagliaccio che sfrutta questa guerra a pro suo.
come se l'Ucraina per Putin non fosse una manovra anti Nato... è chiaro che lo scontro è tra loro... detto ciò ad attaccare è stato il russo
Professore, è sempre un piacere ascoltarla. 🎯
Ma ancora circola questo?
Ma ancora gli date spazio?
...e a te che ti interessa?
@@maurobrufatto123 e a lei che interessa di quello che interessa a me?
É questa la democrazia
al fatto putiniano sicuramente
Certo che si , tu nel frattempo senti pure le cagate che ti raccontano nel mail stream😂
Ognuno ha ciò che si merita, la classe media si sta facendo impoverire in silenzio. Contenti loro contenti tutti.
Ci illumini signora cosa dovrebbe fare il cittadino medio per invetrite le cose ?
Ci illumini scendere in piazza spaccare le panchine o andare sotto palazzo Chigi con i cartelloni
Ci illumini
Lucidità e semplicità disarmanti… grazie 🙏 🙏🙏🙏🙏
🤣🤣🤣🤣🤣
Semplicità per i sempliciotti
🤣🤣🤣🤣 😂😂😂 🤣🤣🤣
Grazie per la spiegazione e, sopratutto per la correttezza di esposizione dei fatti nel rispetto delle persone. Se i politici si esprimessere in questi termini ne guadagnerebbero in immagine...
peccato siano una serie di illazioni senza uno straccio di prova
@@oetteo76insomma
Il professore è un sociologo e quindi legge le circostanze e ne da una interpretazione. Poi, visto il caso Assange e quant'altro a riguardo dell'america, non si fatica a considerare corretta una tale deduzione. L'america ha attaccato l'Iraq con la scusa delle armi biologiche, inventando letteralmente la motivazione...@@oetteo76
@@oetteo76ha parlato l’esperto di guerra
@@NESSUNOroadto205kgmarcoptsquat io? Semmai questo sedicente professore che parla a vanvera senza portare una fonte credibile che sia una .. almeno io taccio
È fantastico leggere tutta sta gente che nella vita fa probabilmente tutt'altro che commenta le spiegazioni di Orsini catalogandole come "precise, stupende, senza sbavature, profonde, lungimiranti, preparate, comprensibili ecc...Ecc..."
Ma ragazzi miei, che parli bene e che riesca a farvi capire il suo punto di vista e fuori da ogni dubbio, ma non ne becca una che sia una. Siamo ai livelli del maestro di vita Do Nascimento...
Nessuno di noi vorrebbe la guerra (a parte gli Usa forse) e solo perché riuscite a capire cosa dice non significa che abbia una visione minimamente veritiera di quel che accade. Non ne prende più una ragazzi...
Dove non ci becca? (Non la sto criticando) Mi piacerebbe sentire la sua opinione.🤗
@@marcellomazzini4478 appena ho un attimo le rispondo, sto decollano per un intercontinentale. Le rispondo volentieri
🤣 brucia constatare che tutto si é avverato a partire dalle dichiarazioni al senato 5 anni fa e sulla inevitabilità dello sfondamento del fronte
@@marcellomazzini4478 col cavolo che ti risponde...
@@giannicareddu sbugiardarlo è la cosa più facile del mondo: la controffensiva in corso, quella dell'anno scorso e l'impossibilità degli ucraini di colpire la Russia in profondità. Tutte analisi errate.
Per non parlare delle cazzate contenute in questo video: totale inversione dei rapporti di causa effetto nel ruolo svolto da USA e NOTO.
Del trattato di Budapest fra Russia, Ucraina, USA e GB del 1992 si dice qualcosa o è vietato?
No, non si può. Meglio parlare dei trattati di Minsk senza nemmeno averli letti.
Scusa a me risulta che il memorandum di Budapest sia del 1994. O sbaglio?
@@loredanatagliaferri5339 può essere sono andato a memoria
Per Orsini i trattati sono carta straccia...
Si,è vietato.Milliardi dei rubli NON lo permettono a fare.
il grosso problema è che nonostante la vacuità dei contenuti e lo stravolgimento di alcune notizie vere usate ad arte per creare una storia ( falsa) sui cui fare qualche video ( per soldi), questo signore riesce pure a fare proseliti...
e il bello è che spesso, invece di ringraziare il fatto che lui possa dire e fare quello che vuole impunemente, si lamenta pure della democrazia Occidentale che glielo permette.
da arresto
Sono d'accordo.. Mi fanno impazzire i suoi followers, grazie grazie e grazie. Ma sono tutti scemi??? 😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😮 In Italia nessuno lo ritiene esperto di NULLA, nessuno lo vuole più nei talk, e i suoi followers lo vedono come un guru 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@valentinagobessi110lo seguono perché si sentono confortati nei loro piccoli beceri pensieri complottisti e antiamericani; gente con un basso livello di istruzione e assolutamente incapace di un ragionamento critico si sente sollevata da un professore universitario che la pensa come loro
Propagandista
Non hai smentito nulla nemmeno tu però...
@@ELECTRAUTOS mi scusi: cosa devo smentire? È Il professore a parlare di accordi che non esistono, se ha ragione lui, che porti le prove di questi accordi.
Io dico che non esiste nessun accordo e quindi se una cosa non esiste non ci sono fatti o documenti da proporre.
È chi asserisce che una cosa esiste che deve provare quanto dice
Ma come fate a dare ospitalità e consulenza a un filorusso che non spreca nessuna occasione per attaccare il suo Paese e l'occidente. Questa persona ha capito bene come funzionano le cose in Italia per guadagnare la vetrina e un pò di soldini. Andasse a lavorare in Russia, piuttosto, se ne è capace.
L'unico che dice la verità. Anche Ottolinatv e Dazibao sono molto bravi
Come al solito Orsini manipola o mente spudoratamente. Primo, Zelensky NON HA MAI accettato l'accordo proposto dalla Russia all'inizio guerra, secondo, Jensen quelle parole le ha dette mese scorso mentre la Finlandia entrata nella NATO a maggio del 2022, quindi è passato più di un anno, non pochi giorni o settimane e la Svezia ancora non è entrata. E terzo, il motivo principale per cui nessuno aveva accettato quegli accordi è che la Russia chiedeva il ritiro della NATO dai paesi dell'ex Patto di Varsavia, quindi nei confini pre 1997.
Ora Orsini mente, ci mancava il prof con attestato su facebuc
Mentecatto perché continui a bere ed a drogarti mentre scrivi ??? 🦧😂😂😂
Qui chi mente non è Orsini...
...dai presenta le prove di ciò che hai scritto! Difficile vero?
analisi perfetta
Stima e ammirazione sempre più al top, grande Prof. Orsini! 👍👍👍👍👍👍👍
🤮
Totale disaccordo con il Professore
Grande Orsino, stai tranquillo che appena sta guerra finirà, ti aspetta una bella medaglia al valore dalla grande madrepatria Russia 👍🏻👍🏻
E invece a quelli come te un'altra dose di sperimentazione vaccinale ....dolcemente dedicata dalle multinazionali angloamericane.
Se lo dice Orsini allora sarà senzaltro vero il contrario
La guerra in Ucraina perde importanza per gli Stati Uniti? Ma sulla base di cosa dice questo?
La Cina non ci pensa minimamente di entrare in guerra a fianco della Russia. Solo chi di geopolitica, ma anche di politica interna di altri paesi, non capisce nulla, può dire una tale fesseria. In realtà la Cina è incazzata con Putin, lui aveva promesso loro una guerra velocissima che non avrebbe creato scompensi all‘economia mondiale, la quale per la sopravvivenza del partito comunista cinese è cruciale. Il popolo cinese è incazzoso, se il governo non riesce più a provvedere per una crescita del benessere continua, si ribellerà. I Cinesi non sono pecoroni come i Russi.
Qui l'unico esperto di geopolitica è Orsini. Premesso questo, non ha detto che "la Cina vuole entrare in guerra a fianco della Russia vs USA e Nato", ma ha detto che nel caso in cui dovesse violare la sovranità di Taiwan entrando in conflitto con l'occidente, la Cina si aspetterebbe l'appoggio della Russia, che in italiano non è proprio la stessa cosa
@@MassimoRM Esperto in geopolitica Orsini? Ahahah. E comunque no, non ha detto questo. Riascolta.
@@MassimoRM E invece l'ha proprio detto: secondo lui la Cina non può permettersi che la Russia perda la guerra per cui, in tale situazione, molto probabilmente (sua previsione, e lo precisa) vi entrerebbe. Per l'esperto lasciamo perdere, tra l'altro è un sociologo e tutte le sue pubblicazioni scientifiche trattano tutt'altro rispetto alle tematiche di cui si discute qui.
È una cosa che racconti per autoconvincerti d'essere al sicuro e che le favolette di zio sam sono la verità, o ci credi davvero? Perchè sai, per quanto ce la suoniamo e ce la cantiamo, per quanti problemi certi paesi dei BRICS possano avere tra di loro, il più grande problema siamo noi pagliaccioni occidentali, dalla loro prospettiva; perchè siamo noi caccole, noi minoranza, ad avere (per ora) il monopolio globale (utilizzo il "noi" ma in realtà si parla degli US, noi europei siamo solo i cagnolini che fanno i loro interessi rischiandoci le guerre in casa per loro). E stai sereno che se dovessimo iniziare a costituire un problema concreto anche per i loro confini e la loro indipendenza strategica (riferito a Cina o paesi BRICS in generale), non ci penserebbero due volte a stringere un'alleanza militare ufficiale anti occidentale, nell'improbabile anzi impossibile ipotesi in cui la Russia dovesse iniziare a perdere contro l'Ucraina.
Però tranquillo, gli US (fortunatamente per noi cagnolini europei) hanno fatto molto male i loro calcoli e non vedremo una terza guerra mondiale per ora, perchè noi occidentali non ne abbiamo le forze ed anche se abbaiamo con grinta e convinzione, ci daremo presto un limite e ammetteremo la vittoria dei russi. Le affermazioni di certe persone della NATO parlano chiaro, non è un caso se già si sente gente optare per una cessione dei territori ucraini alla Russia. Discorsi che sicuramente già si facevano a porte chiuse dopo i primi mesi di schiaffoni ricevuti dalla Russia, ma che hanno aspettato la sculacciata definitiva e palese che è stato il fallimento della "controffensiva", che per definirla come tale bisogna lavorare parecchio di fantasia.
@@devisucarlo7922 E di cosa dovrei autoconvincermi visto che il secondo esercito al mondo da un anno e mezzo non solo non avanza, ma, anzi, ha perso buona parte di quello che conquistò all‘inizio? E non mi pare che nei media Russia le mappe dicano altro, per cui non è che in realtà la Russia ha già preso l‘Ucraina ma non c’è lo dicono. Ma spiegami perché da tutti quei paesi in cui ci odierebbero tanto, vogliono tanto venire a vivere con le caccole e sono disposti a rischiare la vita per arrivare?
E comunque i BRICS non stringeranno mai un’alleanza militare, è un sogno bagnato di voi che non avete capito ancora quanto siete fortunati a poter vivere in occidente. E di certo non lo farebbero solo perché la la Russia potrebbe perdere in Ucraina. Anzi, la Cina non aspetta altro, perché potrebbe riprendersi dei territori una volta suoi con bassissimo costo. Mamma mia, ma quanta disinformazione hai consumato?
questo è da trattamento sanitario obbligatorio ......
strano , fin'ora le sue analisi sono risultate azzeccate. Ora tutti quelli che lo lapidavano dicono quello che lui diceva 2 anni fa. Ipocriti.
Fosse stato per il prof. ,oggi , l'Ukraina si chiamerebbe russia.
Potrebbe essere , ma anche un milione di morti in meno. Chiedi a loro cosa avrebbero preferito
@@rosarioscapolatiello8968quindi se uno mi minaccia meglio arrendersi che difendersi... mi sembra tanto un wwii, per fortuna che qualcuno si è difeso in quel periodo
Arrendersi al male per vivere l’inferno eterno, non è accettabile . Chiedere a Solgeninci oppure a Gustav Herling quale è la scelta giusta. Dal divano di casa , è tutto bello,razionale, logico.
@@rosarioscapolatiello8968c'è chi pensa che la libertà non abbia prezzo e nella storia ha pagato con la vita, anche in italia (gli ucraini lo fanno nel presente invece), e chi come te che non dà troppo valore alla libertà e la sacrificherebbe tranquillamente in cambio di sicurezza ... Non te ne faccio una colpa , ognuno ha le sue preferenze / priorità
Ucraina= piccola Russia
Mamma mia ma chi è questo professore...... Speriamo che quando i miei figli vadano all'Università sia in pensione
ORSINI : IL MIGLIOR ANALISTA PRESENTE OGGI , sul Territorio Nazionale . Grazie Alessandro .
non sa neanche fare due più due. Anzi, lui lo sa fare. Voi invece no.
@@DanieleGiglio_2501 ritorna a fare la calzetta : lì sarai più soddisfatta , lasci perdere la Politica.. inch'allah
La Casa Bianca ha perso interesse per la questione Ucraina? Non mi sembra, usato che ha chiesto al senato l'autorizzazione ha inviare aiuti per 27 miliardi di dollari.
Si può esser d'accordo o meno con le argomentazioni del professor Orsini, ma di sicuro non si può negare che le sue previsioni siano più che probabili, la Cina non abbandonerà mai il suo principale partner economico e alleato militare, soprattutto in previsione di un possibile scontro con l'occidente per Taiwan.
ma almeno lo sai cosa significa in economia il termine "maggior partner economico????" . Ma perchè parlate (scrivete) se non conoscente neanche i termini elementari????
@@imovemagazzini l'ultima volta che ho controllato eravamo in un paese libero, quindi sono libero di esprimere il mio pensiero, se il concetto contiene degli errori possiamo parlarne, ma con toni civili, perché non mi sembra di averti arrecato danno. Che la Cina sia un'alleata e anche oserei dire una stampella per la Russia è sotto gli occhi di tutti, ora persino la Corea del nord gli è venuta in aiuto offrendo forniture di armamenti in cambio di tecnologie.
@@alessandroturris2148 infatti ti risulta bene: sei in Paese dove sei Libero di pensare e dire quello che vuoi; a differenza del Paese sponsorizzato da questo insegnantino ciarlatano che sponsorizza un dittatore, amico di altri dittatori. Non dimenticarlo questo! Per il resto...forse varrebbe anche la pena approfondire qualche capitolo con te....ma poi vedo che segui orsini ed il suo ciarlare.... no, davvero non riesco a perdere tempo sul dire di un personaggetto meno credibile di una moneta da 7 euro.
@@imovemagazzinibeh proprio libero non direi vedi assange che fine ha fatto per aver detto la verità...
@@massimilianorossi376 ma perchè continui a sparare super ca xxo le senza alcuna connessione con la realtà??? Ti accorgi che parli per luoghi comuni usati di quarta mano che non fanno presa neanche al bar dello sport??? Ti accorgi che sei intriso di ideologia antioccidentale tossica??? Ma tu conosci il Diritto?? Ma almeno lo sai cosa ha fatto Assange?? E' una storia che ovviamente tu non conosci neanche lontanamente ma riporti solo perchè la tua dissonanza cognitiva ti impone di farlo. Sai cosa vuol dire commettere un reato?? Divulgare una notizia, che sia vera o meno non c'entra un fico secco di niente, quando questa divulgazione è vietata è un reato. Punto! Ci arrivi a capire questo?? Ti rendi conto che il tuo castello si è ancorato ad esempi come Assange??? Però preferisci stare dalla parte di chi uno come Assange lo avrebbe "poloniato" dopo 3 giorni.... Del resto sei un fan di orsini... il che ti qualifica pienamente. Bye Bye Legionario di Umbertiana profezia!
Ma orsini riuscirà a citare qualche fonte?
Si informi e le trovera' senza rompere i coglioni
Si, le mamme di Mariupol 😂
Lo ha fatto una volta. Ricordando tal James Ampio.
Potrebbe farlo; non credo che a te servirebbero.
@@psykemporos no, non puo farlo perchè sono tutte balle...ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale! Ed in effetti i poveri Ucraini, non essendo nella NATO, sono stati attaccati...li avremmo fatti entrare nella NATO 20 anni fa, questa guerra oggi non ci sarebbe...questa è la verità, altro che le balle di Orsini...
👍 lucido!
Sempre le stesse cose .... 😢
Teorie del c.... mi sembra di vedere un terrapiattista poche idee ma molto confuse
Resto convinto che sia un parente magari alla lontana di putrid 😂😂
Brucia la verità eh stramaledetti yankee
La Nato ora vuole annettere anche il comune di Peccioli (PI), ma a San Miniato e Terricciola non ne vogliono sapere.. intanto nelle province confinanti osserviamo gli sviluppi con una certa preoccupazione..🙄
Delirante
Per fortuna che ci sei tu che risolveresti tutti i problemi del mondo non capisco perché non sei a capo della nato
Ma questo non è il tizio che ad inizio invasione diceva che la russia aveva già vinto?😂
Infatti ha già vinto, ma te lo capirai tra qualche anno.
…ha vinto un mese dopo l’inizio della guerra, noi la stiamo tenendo in vita
@@_Reyand si credici.
esatto infatti l ukraina è rasa al suolo se non lo sai,coglionazzo
@@_Reyandsi infatti tra un po' i russi si leveranno dai piedi e restituiranno tutto ,......vedrai........basta crederci
Ma queste sono farneticazioni, gli accordi non sono mai stati fatti con l'intento di farli rispettare, ma dalla parte Russa e Ucraina perché erano troppo vaghe. In Marzo 22 ricordo al professore che si stavano consumando i massacri di Bucha. Come al solito analisi sbagliate e faziose.
bravo Marco e dicci pure come Saddam aveva le armi di distruzione di massa, tu che te le bevi tutte...
Buongiorno e complimenti al professore per la sua fervida immaginazione nel campo della geofantapolitica internazionale. Se invitate me vi racconto perchè Hitler volle perdere volontariamente la seconda guerra mondiale e come in seguito, una volta lasciata la Germania, è diventato sotto mentite spoglie, presidente degli USA. Inoltre potrei raccontarvi come tutti i successivi presidenti USA fossero a lui collegati consentendo così alla Germania di diventare di nuovo una delle più grandi potenze economiche del mondo. Per non parlare poi dei segreti di Salin che tutti credono morto ma in realtà con l'aiuto degli alieni 👽 è ancora vivo e governa segretamente sulla Russia. Per questo motivo essendo Putin solamente un soldato ai suoi ordini vuole riprenderesi l'Ucraina. Buona giornata a tutti.
questo è il commento più veritiero di tutti! Amen!!
@@imovemagazziniOttimo pusher complimenti 😂😂
@@simonettarossi5331 E' quello che tu consigli a tutti 🤣🤣🤣😂😂🤣🤣
@@imovemagazzinino volevo il suo che lo ha reso divertente,il tuo ti ha reso demente,non è buono
@@massimilianorossi376 ma daiii, la tua puzza di bot troll creato in farm naziruzza si sente da lontano.... ma sparisci🤣🤣🤣🤣
Grande Orsini ❤️
🤣🤣🤣🤣🤣
@@vivalitalia926 socmel
a spararle numero 1
Due orzini non valgono un caffè...la sua moneta è il rublo che putin regolarmente gli bonifica.
@@giamma1812 taci fallito
Sempre grazie al Prof. Orsini per i suoi interventi chiari e puntiali e le sue spiegazioni sempre illuminanti
Peccato che sono tutte fesserie. Ma a voi che di storia e di geopolitica non sapete nulla si possono raccontare.
@@francispeter8169 e non mi pare proprio
@@maracolaizzi5562 altrochè! Se segui questo personaggetto ciarlatano ti posso tranquillamente spacciare per vere le banconote da 13 euro
@@francispeter8169 non tutti hanno avuto la tua fortuna di seguire i corsi di Colin Powell alla Boccaloni...
Per fare un discorso anti-americano quanto equo, è come dire che la Russia aveva fatto una guerra per procura in Vietnam nel secolo scorso, seguendo il pensiero di Orsini non era colpa degli USA che lancavano il napalm e l'agente arancio sulla popolazione nei villaggi, ma dell'URSS che dava armi al Vietnam del nord. Che tra l'altro se uno si informa, erano i vietnamiti buoni che usavano tutti i mezzi che avevano per contrastare una delle superpotenze al mondo più forti in assoluto.
Mi piacerebbe che qualcuno replicasse nel merito
L'America non ha mai vinto una guerra a parte quando ha usato la Bomba Atomica ha sempre fatto la figuraccia e non vincerà mai una guerra con la Russia.
Esattamente, a me fanno ridere quelli che si schierano da una parte o dall'altra, le ragioni di questa guerra sono derivate da uno scontro tra due imperialismi (anzi 3), USA, Russia e Cina, non ce n'è di BUONI in questa vicenda, la differenza è che, mentre Washington stava cercando di portare a se gli Stati con promesse e finanziamenti la Russia lo fa creando morte e distruzione.
O sei ignorante, cioè ignori, o sei in malafede, o sei stupido... fai un po' tu
...troppo complicato ed inutile!
C'è qualcuno che riesce a provare a contestare cosa ho scritto?
Perchè se non lo fate dimostrate di sapere di avere torto, tifo.
@tiberiocenti6110 Ti sei dimenticato la WW1, la guerra di indipendenza, le 2 in Iraq e così via. Non penso cmq che sia un onore quello di aver fatto guerre in giro per il mondo, e io lo posso dire perchè non sono un tifoso degli USA ne della Russia, io non ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa scrivere/dire o peggio che mi prepari dei copia e incolla preconfezionati.
Buona domenica a tutti, risponderò solo nel merito se qualcuno fosse interessato a spiegare il proprio punto di vista nel merito, fuori dagli slogan e insulti.
Siamo con te prof. Orsini sei la nostra forza ....grazie !!! ☀️🍀🐞💕😘
ma che scemenze che dice Orsini! Bisogna proprio essere creduloni per seguire un personaggio cosi, la NATO è da 70 anni che ci garantisce pace e stabilità! E l alleanza militare piu forte che sia mai esistita, nessuno toccherà mai un centimetro di territorio NATO, essere nella NATO è garanzia assoluta di pace e stabilità a fronte di una Russia revanscista, fascista, dittatoriale!
Prof buongiorno grazie per le delucidazioni un saluto
ma guarda quanto riesce a placare i vostri rimorsi per la codardia questo omuncolo…
Eccolo è tornato Stanlio.dai facce ride
Ma la smetta di dire fesserie: non c‘era alcun pericolo che la Russia e la Germania si avvicinassero più di tanto.
Io in realtà non capisco perché allontanare Russia e Germania sia un problema. Penso che ad oggi meno abbiamo a che fare con Putin meglio è.
Germania con gas russo a poco prezzo, che arrivava con un tubo quindi bassissimo impatto ambientale, per USA è sempre stato visto in modo molto negativi, cerca cosa ha detto Biden rispetto Nordstreem . Il motivo è che tecnologia tedesca, che è il motore economico di Europa, più energia a basso costo, è un competitor pericoloso per USA , stessa ragione per la quale la via della seta è vista molto male da USA, avvicinerebbe troppo Europa ad Asia, e per USA è un problema, perché vogliono avere supremazia su tutti i paesi del mondo.
Come si fa a dare credito ad una persona che fin'ora non ha indicato una sola previsione. Un cialtrone.
Ha detto una quantità di cose che non hanno nessun riscontro una quantità di bugie incredibile
Quelli di Orsini sono ragionamenti condivisibili e realistici.
povera scema ma sparisci va
bugie@@andreaserafini1688
@@andreaserafini1688nel mondo dei sogni
Orsini vive in un universo alternativo.
😂🤣😅 anche di più, c'è gente che vive chissà in quale parte dell'universo che pur di essere contro l'America e l'Occidente in generale, contro la cultura occidentale, liberale e capitalista, è pronto a processare la nostra storia, i nostri valori, la nostra cultura, e mettersi nelle mani del più odioso criminale del momento che usa la guerra per uccidere anche bambini e anziani, con bombardamenti che raggiungono quasi ogni giorno ospedali e civili abitazioni. Insomma, Putin ha invaso l'Ucraina? La colpa è dell'Occidente e dell'America. Oggi 11 settembre, ricordate la distruzione delle Torri Gemelle ad opera dei terroristi arabi? Anche allora gente come questa cosa diceva? E' colpa dell'America che cerca di far ricadere la colpa sui terroristi Islamici!!! Ed era questa gente che negava che l'America avesse messo piede sulla luna. Ed è gente come questa che ci vuole convincere che la terra è piatta. C'è da piangere ma è meglio ridere, anche se di riso amaro. La cultura non è un giocattolo. Se oggi ci fosse un altro Hitler (ma c'é già ed è questo Putin che è per metà Hitler e per metà Stalin) ci sarà sicuramente gente che pur di andare contro l'America si offre al male assoluto!
Si alternativo alla propaganda. Magari un mondo più prossimo alla realtà.
Si possono raccontare le cose come uno gli pare e piace ma le cose secondo me non sono andate così. La Finlandia poteva entrare nella nato già con la caduta della URSS inizi 90, perché non l'ha fatto allora? Infatti entrarono nella nato in quel momento storico i paesi baltici ex URSS e confinanti con la Russia e con minoranze russe, perché la Finlandia e Svezia non lo fecero? Perché lo fanno adesso? Non è semplicemente perché hanno paura di fare la fine dell Ucraina? la Svezia sta addirittura facendo fatica e sta aspettando da più di un anno l'entrata nella nato ostacolata dalla Turchia. Sono ignorante io o la logica mi da ragione? Con tutto il rispetto del prof Orsini e della russia che amo ma l'analisi per me non regge.
Io la faccio molto più semplice, visto il comportamento della Russia coi propri vicini, sia Finlandia che Svezia vogliono "pararsi il deretano", perché se non sei in una qualche alleanza e ti attaccano, dopo non ci entri. Non ci può entrare l'Ucraina fino a quando non risolverà la disputa con la Russia, perché la Nato non accetta paesi con dispute territoriali e men che meno paesi già in guerra.
Finlandia e Svezia, a mio avviso, corrono il rischio di una guerra con la Russia molto di più con l'ingresso nella NATO che rimanendo neutrali.
E la stessa Ucraina, se fosse rimasta neutrale, e non fosse entrata " de facto" nella NATO, non sarebbe stata aggredita.
Possibile che i suoi interventi siano sempre contro N.A.T.O., UE e Italia, oltre alla Ucraina? Meditate gente, meditate ...
"Putin è un criminale, ma..." E poi non spiega perché lo è.
Grazie Orsini, è sempre un piacere ascoltare ciò che dice...
ridevo come un matto quando negli anni 80 facevano vedere in tv le sette americane.pensavo fossero veramente cretini.oggi me le ritrovo in italia.
@@Teladoiolamerika esatto alla faccia tua
@@Teladoiolamerika ma scusa se Macron nel 2022 negoziò un accordo con Putin e Zelensky indipendentemente a secondo il Trattato di MINSK e sia Putin e Zelensky si accordarono e 20 ore dopo Zelensky cambiò idea e non ha voluto più parlare di trattati di pace con Putin (molto probabilmente perchè impedito da Biden) e lo sappiamo perchè è successo un anno fa... che cosa avresti da ridire?
@@tiberiocenti6110 "probabilmente". La notte sogni la terra piatta?
@@tttaccivostri7710 prima fatti una ricerca studia la storia e poi ritorna preparato io non ho tanta pazienza con gli ignoranti
Grazie !! pazzesco...
L'intellettuale che tutte le universita' si contendono!
Già tanto che una lo mantiene!!!!
😂😂😂😂😂😂😂😂🎉
Grazie !! Una chiarezza di esposizione unica👏👏
Chiaro è chiaro. Peccato dica un mucchio di falsità
E le fonti quali sono???😂😂😂
Queste sono tutte previsioni peccato che due anni a questa parte non è azzeccata neanche una😂😂😂🤡
Ma Orsini che si crede un genio quando cita le dichiarazioni di qualcuno come si permette di dire “vado a memoria mi sembra che anche …. abbia detto ….. però non sono sicuro mi scuso nel caso…” professionalità da Bar che nessuno andrà a verificare e pertanto che l’abbia detto o no, non conta, resta solo il fatto che ha attribuito a qualcuno una frase mai detta
E tutti si chiedono come sarà possibile farla finire e ancora non si sa. Di sicuro si sa che il sostegno del popolo occidentale già debole all'inizio sarà sempre più blando e queste saranno forse le premesse per un cambio di politica americano.
@renter6776. Per farla finita è semplice, Putin e la sua ferraglia del 1960 si ritira dentro i suoi confini paga i danni, e la guerra finisce in 24 ore.
Nei tuoi sogni
Debole non direi,stiamo entrando in recessione per aver sostenuto la guerra..
Tesi avventate e congiuntivi e condizionali zoppicanti
Ancora in giro questo signore?dopo tutte le fandonie raccontate c è ancora qualcuno che lo porta in qualche trasmissione? Poveri noi
E ospite fisso a carta bianca su Rete 4
Magari ce ne fossero tante di persone così, ma dove vivete con la testa?
Che sono stati "cacciati" dalla Rai, ora a Rete4 la prossima sarà su qualche canale regionale quarta, quinta categoria 🤣😂🤣
@@brunaarcuri5519Noi in Italia tu nel mondo di Amèlie😂😂😂
Poi, qualcuno riesce a spiegare a questi GENI come Orsini cos'è la NATO? Perché proprio non riescano a capire una cosa così semplice è imbarazzante per il genere umano....