Guarda, una famiglia di papere con le paperelle! PLAC!! Se n'è salvato uno! Plac!! Era rimasto senza mamma! Un po' di umanità in questa macchina, ragazzi, eh... Non so io!
8:50 per chi non lo avesse capito, quella nel tondino rosso è una croce, il ché sta a significare che molto probabilmente lì c'è morto qualcuno proprio per un sorpasso azzardato
@@urbexvenetiarum8903Ragà non siate acidi...io non l'avevo capito veramente cos'era. Se lui è quello intelligente, io come dovrei sentirmi? Il Ralph Winchester di TH-cam?
5:02 giuro..mi stavo distraendo su l ennesimo “mancato” botto…pensavo poca roba..poi è arrivata la Ala-X T-65B di Luke Skywalker diomio! 😂😂😂😂😂che botto caxxo! 😂😂😂😂da dove caxxo arrivavano!?
Probabilmente da dietro, non si sono accorti che si sono fermati (magari distratti) e per schivare si sono infilati in mezzo tra la smart è il tizio con la dash
Tra l'altro mi sa che è pure colpa dello scooter perchè ok che la Smart si stava immettendo, ma sostanzialmente dopo il colpo di clacson ha evitato l'impatto con l'auto del dashcammer, e quindi era sostanzialmente ferma presumo. Lo scooter poteva vedere tutta la situazione, rallentare e fermarsi e invece ha provato ad infilarsi (a velocità sostenuta tra l'altro) nello spazio lasciato dalle 2 auto, calcolando male le misure. Opinioni?
In effetti quella clip si spiega benissimo: anche se si vede poco, c'è una lucetta verde per girare a destra che si accende poco dopo l'inizio della clip. Evidentemente colui che ha pubblicato il video non deve essersene accorto. Questo spiega perché non è una sola macchina ad andare apparentemente a semaforo rosso, ma più di una.
@@fspaggia Beh, se il motivo è quello, da abitante di Roma posso dire che è uno spettacolo estremamente comune, certe volte ho visto anche orde di 7-8 motorini ammassarsi tutti davanti al semaforo che, all'arrivo del verde, scattano tutti come ragazzini quando suona la campanella di fine scuola. Insomma, non mi stupisce per niente. Del tutto irrilevante al discorso, quella clip è stata girata qui: maps.app.goo.gl/6GUDuvioaemDKr5i8?g_st=ac, all'incrocio tra via Portuense e via della Casetta Mattei.
Questi video sono lo specchio della ns società odierna. Le regole esistono, ma pochi le rispettano e soprattutto non c'è nessuno che le fa rispettare. Anarchia totale.
Direi un po' meglio: in realtà la maggioranza (tranne in alcune zone) le rispetta, ma la percentuale di cialtroni, fisiologica in ogni società, da noi è assai più alta e spudorata. Ma per fortuna che, ancora, la maggioranza si muove con una relativa decenza, perché sennò davvero ci sarebbe da fare testamento ogni volta che si mette in moto l'auto.
Italy is one of the best countries in the world for transplant surgery. Each person killed on the roads can save at least seven other people’s lives donating heart, kidneys, corneas, liver etc. Motorcyclists make excellent candidates as donors - usually fit young males. There are a lot of potential donors in these videos.
8:48 Più che Italiano medio, bisognerebbe fargli vedere un bel dito medio a chi dice che non ha fatto nulla di male, sorpasso con linea continua in prossimità di una curva cieca e quella croce rende bene l'idea di quanto puoi sbagliarti nel pensare che succede sempre agli altri, o di pensare di essere immortali della serie "sono già nell'altra corsia, ho buttato un occhio alla curva ed era tutto libero". 9:09 Dev'essere il padre.
La naturalezza, e, soprattutto, la frequenza, con la quale, ormai, si vede ogni tipo di amenità stradale (rossi "forati", rotonde contromano, ecc.), è allarmante.
Multe legate al reddito no visto quanto si evade, ma poter segnalare le infrazioni direttamente con i video delle dashcam è tipo un sogno ricorrente (5€ a chi segnala, multa all’incivile)
0:30 Belin! Ogni tanto i nostri solerti (contro i venditori di ombrelli) agenti della PL genovese si ricordano di far rispettare il codice della strada! 5:05 andavano a bomba! Gli è andata di culo agli scooteristi 5:30 mi sa che in questo video si vedono anche dei braccianti-schiavi 6:07 randellate ai genitori 8:35 e comunque volevo dirti OH ca..o! 8:50 Belin! Tutto mi aspettavo fuorchè vedere un tratto di provinciale fra Sant'Olcese e Busalletta, con uno dei tanti zebedei motorizzati che puntano ad avere una lapide lungo le strade.
Momento anatra con anatroccoli: che bei ricordi, in coda sulla iesolana perché mamma/papà anatra aveva pensato che fosse una buona idea seguire la linea di mezzeria 😂. Poi si decide a scendere la riva verso il canale, ma tre piccoletti restano indietro, terrorizzati. Messi al sicuro i primi è tornata a prendere gli altri. Che tenerezza! E che ridere, noi fermi sotto il solleone a fare il tifo e sacramentare 😅
3:55 Sta strada era molto vicina a casa mia quando vivevo a Roma. Tra l'altro, anche io ho visto casini simili lì. Una volta, girando, c'era un ragazzo in macchinetta che mentre girava tagliava completamente la curva. Abbiamo dovuto sterzare verso il cordolo per schivarla. Vi giuro che le patenti vengono date a chiunque a Roma e lo dico io che vivo a Torino, dove comunque la gente tende a guidare male. Roma è un altro livello
Sono milanese, sulle tangenziali devo dare fondo alla mia riserva aggiuntiva di pazienza per non massacrare a pugni quelli che superano in corsia di emergenza per prevaricare gli altri quando si è in coda. Spero di non sbroccare mai
Se esistesse il drinking game "Bevi uno shottino alcolico ogni volta che a Torino passano con il rosso" si finirebbe in coma etilitico dopo pochissimi video 🤣
Quelli che commettono un errore involontariamente riesco a perdonarli e può succedere però quello che decidono di farlo volontariamente no, soprattutto se decidono di mettere a rischio la vita altrui
Purtroppo per l'automobilista medio se vai dritto non stai mai svoltando, non ci arrivano a capire che a volte la strada che stanno percorrendo fa la curva, e quella che va dritto è un'altra strada, di conseguenza è una svolta e necessita la freccia e dare la precedenza. E questo indipendentemente dal ciclista, proprio il fatto di proseguire dritto per loro significa automaticamente che non si sta svoltando, e ne sono talmente convinti che lo fanno ignorando pure i cartelli di dare precedenza quando ci sono. Al contrario se fanno la curva mettono la freccia e magari si fermano pure per dare la precedenza come se stessero svoltando, quando in realtà stanno proseguendo sulla stessa strada e la precedenza la avrebbero loro.
non ha torto ma sarebbe meglio guardare attentamente conoscendo i possibili rischi... io quando vado in moto pure se c'è verde rallento e guardo a dx e sx ovviamente senza fermarmi
andai a torino 10 anni fa e bestemmiai dalla mattina alla sera perchè non concepivo come funzionassero i semafori. dopo aver visto svariati video di BDOI devo dire che... beh... torino non delude mai. ( 1:53)
Mi hai fatto ricordare che una mattina di trentacinque anni fa circa, arrivai a Torino dopo un viaggio notturno e stanco passai col rosso, arrivando lunghissimo senza frenare molto bene Venni fermato da una volante che mi graziò.
All'inizio del mio lavoro trascorrevo due settimane al mese a Torino, vedevo il semaforo rosso, e subito sotto il triangolo rovesciato. Vedevo che chi svoltata a destra ignorava il semaforo e non capivo, finché i locali mi dissero che era giusto fare così "vedi? C'è il dare precedenza, è per chi svolta a destra". Quindi è proprio convinzione
@@progsteLegalmente parlando responsabilità 50/50. Smart in doppia in fila, imbecille che manco sa immettersi, scooter di imbecilli che fanno zigzag. Lieto fine: tutti sono bene, tutti pagano. E comunque anche il dashcammer era tranquillamente a x2 del limite di velocità. Non mi sembra una strada da 50, ma da 30
@@gnakkiti Ma non mi pare si fosse fermata per prendesi un caffè, quello della Smart le stava tagliando la strada probabilmente stavano per toccarsi, ha reagito di istinto frenando e in tempo 0 arriva lo scooter sparato come un proietile, lo conferma il fatto che hanno fatto un volo di almento due metri, se fossero ad una velocità sensata per un centro urbano a limite si sarebbero incastrati fra le due auto.
Per quanto riguarda le sanzioni del codice della strada bisognerebbe cambiare due cose a parer mio. La prima è dare, come in Svizzera, la possibilità ai comuni cittadini di segnalare le infrazioni che vengono riprese. Purtroppo attualmente non si può fare perché non c'è modo di dimostrare con certezza il momento in cui è avvenuto il fatto (data e ora), quindi sarebbero impugnabili perché chi la riceverebbe potrebbe "confessare" di essere stato lui ad aver commesso il fatto ma più di 90 giorni prima. La seconda, qualcuno sarà in disaccordo, di rapportare le multe al reddito.
In Italia il primo punto è pericoloso, avremmo un esercito di delatori mica da ridere, un sacco di segnalazioni sbagliate o fatte da precisini improvvisati giustizieri che segnalano che la tale auto procedeva a 56km/h con limite a 50, un sacco di segnalazioni fatte per "vendetta" a qualche torto vero o immaginario, un sacco poi di ritorsioni... no, lasciamo perdere.
@@pedro190606 Non capisco perchè uno che fa una cazzata con una Ferrari deve restare perfino senza mutande, ed uno che la fa con una Panda se la deve cavare con poco. E' invidia sociale? Da come la metti non mi sembra affatto proporzionale. O li lasciamo senza mutande entrambi, così hanno lo stesso trattamento, o li multiamo con una parte fissa uguale per entrambi + una percentuale variabile in base al REDDITO, non al patrimonio.
@@F51361 pensavo si capisse l'iperbole, me ne scuso. Dal suo punto di vista lei ha perfettamente ragione, spero mi consentirà di avere un mio punto di vista diverso dal suo 😉
A giudicare dalla fretta che hanno tutti, visto i sorpassi assurdi che fanno, o hanno tutti la moglie che sta partorendo o non vogliono perdersi l'ultimo video di Bad Drivers Of Italy...
@@sylent8698 E allora sorpassi quando puoi e in sicurezza, non come tutti questi coglioni che rischiano la propria vita ma soprattutto quella degli altri
@@sylent8698credo che tutti supereremmo il vecchietto ai 10 km/h, ma certi sorpassi che si vedono qua sono azzardati e non fatti per passare il vecchietto col cappello 😅
Visto la parte finale dedicata agli animali, aspettavo finale con il mio video di investimento della povera cerva, che ha fato volo di almeno 5 metri in alto. Fa pele d'oca, ma se salva almeno una vita, valeva pena a pubblicarlo.
Ciao a tutti, una curiosità, se ad esempio al minuto 0:43 io (supponendo che fossi quello che stava procedendo e si vede arrivare una macchina in contromano) avessi avuto un attimo di distrazione e non avessi evitato il frontale, nella ragione (perché l'altro stava effettuando ovviamente un sorpasso illegale) avrei potuto avere rogne visto che non ero attento in quel momento?
Io non parlerei quasi per niente di distrazione. L'automobile che fa il sorpasso azzardato appare davanti all'ultimo istante. Io penso direi di "essermi bloccato" e non aver saputo cosa fare dal momento che mi è apparsa davanti all'improvviso e che non avevo spazio per spostarmi a destra. Poi le rogne non te le toglie nessuno, io per questo ho aggiunto la copertura legale con l'assicurazione (€20 in più). In caso di incidente costa più l'avvocato che risarcire la controparte tra un po'😅😂
Tecnicamente è sempre dovere del guidatore stare attento e cercare di evitare gli incidenti, anche quando ti trovi un pirla contromano, nel caso specifico però dubito che la controparte possa dimostrare che tu eri distratto e che non hai fatto tutto quello che potevi quando uno sbuca da dietro una curva così.
Tecnicamente non ci si deve distrarre, guardare il panorama, il cellulare, o cercare il portafoglio caduto fra i pedali o giocare col display, altrimenti se ci sono poi vittime, una perizia rischia di far saltar fuori una parte di colpa. Il torto maggiore l'ha sicuramente il pistola che supera in un posto dove è follia farlo, specie con uel traffico. Su questo non ci piove. Ma se potevi evitarlo facilmente e la tua distrazione fosse lampante perchè non guardavi la strada... per me non finisce con il 100% di colpa all'altro. Avrebbe potuto esserci un incidente con un mezzo parzialmente intraversato nell'altra corsia... certo era fermo e non sarebbe venuto verso di te velocemente ma mai distrarsi alla guida.
4:33 qui è l esempio netto che l Omicidio stradale dev’essere superato… non può un automobilista non mettere in conto di uccidere un pedone …lo sa..agisce consapevolmente. È omicidio volontario o lesioni . Il rischio è concreto se superi un altra auto ferma per concedere il passaggio al pedone sulle strisce… per non perdere qualche secondo…miserabile condotta colposa
Concordo. Accettare il rischio di uccidere qualcuno (e magari riuscirci) viene punito come se nulla fosse quando è un omicidio a tutti gli effetti a parer mio
@@niki9676 l omicidio stradale è un regalo a tutti gli effetti per un reale assassino. Può capitare…l imprudenza o la guida imprecisa che causa un danno…ma accelerare in prossimità di un pedone o sorpassare alla cieca …è omicidio volontario.
Occhio che la strada è a due corsie per senso di marcia e c' è un bello spartitraffico in mezzo, ci sta che quello della multipla fosse nella corsia di sinistra e non abbia visto i pedoni perché impallato dall' auto che si è fermata, poi che sia un pirla a non vedere le strisce e a non chiedersi perché l' altra macchina si è fermata è un altro discorso.
@@cicofranco questo è vero, ma quando ti avvicini agli agli attraversamenti dovresti comunque rallentare, proprio per potersi assicurare che non si sia nessuno che debba attraversare, ovviamente poi il condizionale è d'obbligo
@@cicofranco non chiaro da cds se le due corsie di marcia siano identiche…oppure la sinistra sia sempre da sorpasso, da segnalare e rientrare il prima possibile salvo svolta a sinistra prox incrocio… ma la guida non è solo codice ma anche senso pratico per evitare danni a se ed agli altri .
5:34 ci vivo da 30 anni e ci ho fatto anche l'esame di guida in questa città, molti non l'hanno ancora capito che non è una rotonda, ma un'isola di traffico (di fatti non ci sono i triangoli del dare precedenza disegnati per terra) quindi vige la precedenza a sinistra, quindi in questo caso la 500 aveva precedenza. Il mio istruttore ancora mi ricordo quando mi fregò ai tempi che pensavo fosse una rotonda 😂😂😂
Ho visto street vieew di googlemaps, concordo. La 500 girando a sinstra sta entrando in un parcheggio. Non si sono cartelli di dare precedenza e di rotatoria ma solo lo stop che si vede nelle immagini. I triangoli c'erano dalla parte di fronte, da dove arriva la VW, ma son stati cancellati. Immagino fossero stati dipinti per errore.
5:00 che disastro! E in tutta questa storia... ci sono ovviamente auto in doppia fila come sempre ( non che dia la colpa a loro... però giusto per far notare che)
A me ieri è successa la stessa cosa (io ero al posto di quello con la Clio grigia e il Forino bianco), solo che a farlo è stata un'ambulanza senza sirena né lampeggianti, e se non scartavo io a destra mi veniva addosso...
5:05 cosa caspita ho appena visto? Questa mi ha lasciato basito. Poi, la velocità con cui si rialzano dalla caduta (quasi a molla) mi sorprende ancora di più. Ma stanno bene i ragazzi?
Minuto 5:16 Intanto rendiamo obbligatori caschi integrali. Opinione personale,non c’era la distanza di sicurezza e una velocità adeguata visto il volo dei ragazzi ma…la tipa che si alza come se nulla fosse e prende il cell? In questo caso la colpa di chi è?
50/50 smart/scooter Smart parcheggiata irregolarmente, si immette causando intralcio e pericolo. Scooter 0 distanza di sicurezza, probabilmente zigzag.
4:23 ieri mi trovavo in provincia di Massa Carrara, e un'ambulanza ha fatto la stessa cosa, senza sirene né lampeggianti, io arrivavo in senso contrario e dovevo svoltare a sinistra e mi stavo mettendo nella corsia in mezzo per svoltare, ho dovuto scartare a destra se no mi veniva addosso...
0:50 un 180 pulito e a buon fine. Tutto eseguito sulla sede stradale senza coinvolgere nessuno, poteva finire addosso alle auto parcheggiate ad entrambi i lati della strada.
2:12 la 500 è passata così veloce che ho dovuto riguardare la scena per notarla. 2:43 io odio i ciclisti (quelli con le bici da corsa) non usano mai le ciclabili, non si fermano al semaforo e viaggiano spesso affiancati per poter chiacchierare...
Anche le signore anziane pedalano (lentamente, poverine) in mezzo alla strada invece che sulla ciclabile. Qualehc emese fa ho abbassato il finestrino ed urlato alla signora: "Signora, c'è la posta ciclabile!!". Mi ha pesantemente insultato per questo, ma poi nello specchietto ho notato che il concerto di clacson l'ha convinta a spostarsi nella pista.
@@irondiego2102si è sbucato all'improvviso ovviamente senza curarsi delle macchine a cui dare precedenza , tra cui io . Menomale che ero un filo più indietro. Ma ho dovuto rallentare perché le sue intenzioni erano imprevedibili😅
@@irondiego2102 si, ero io! Infatti il mix controsole più coglione che drifta poteva essere pericoloso. Per fortuna che ero più indietro e che ho rallentato un po'. Un pazzo 🤣
Non ne ho idea ma meglio alte. Fossero basse il guidatore può farsi prendere la mano ed inforcare tutte le auto che non gli danno precedenza o gli scooteristi che vanno a zig-zag 😂😂
2:58 Va da se che è il Piemonte, passano con il rosso, e a Torino molti sistemi semaforici sono programmati ancora con il sistema pre-1992, ma da quando in qua i semafori sono programmati con il sistema anglo/teutonico (rosso+giallo)?
Mi scuso già per la mia ignoranza, ma anche da noi in Liguria ho visto sti semafori (solo per i cantieri) che praticamente facevano scattare il giallo anche poco prima del verde, ma sono rari. Praticamente per una frazione di secondo si vedeva il rosso insieme al giallo, quindi credo che la dashcam abbia fatto "difetto"
Sembra essere "old school" a :43 - Ho noleggiato una Ford Fiesta nel 1987 ed è successo spesso. Ricordo che ero sul mio percorso normale, ho incontrato due auto sulla carreggiata opposta che facevano un sorpasso mentre un'Ape sul mio ciglio della strada si è avvicinata alla mia macchina per non investire una persona in piedi, tutti e 5 insieme! Immaginami come un americano che guida per la prima volta in Europa! Maledizione!
04:35 Queste cavolate le facevo da neopatentato, poi man mano che gli anni sulle spalle aumentano acquisisci esperienza e quando vedi davanti a te qualcuno che rallenta in prossimità delle strisce, anche se non lo vedi, il buon senso ti dice che c'è un pedone che sta per attraversare. Passare a quella velocità vuol dire che al volante c'è un neopatentato o un cutu
@@rossanacarboni9518 Esattamente, è una croce. che può essere lì anche a commemorare un incidente d'auto, un pedone o un ciclista, non necessariamente un altro motociclista. Da motociclista, capisco quello con la moto. Su quelle strade non si riesce a stare dietro ad un'auto che procede lentamente a passeggio. Tuttavia ha fatto un grosso errore: si è fiondato in una curva cieca a tutta velocità, e dietro non sai cosa puoi trovare. un autobus, un camioncino, un animale, un rigagnolo di acqua su fondo fangoso/sporco. Si rischia la pelle, e parecchio. Certo il muro di cinta è abbastanza basso e sulla moto si sta seduti alti, ma non è abbastanza basso da farti vedere la strada. Con la moto, più si guida veloce, più si deve vedere in anticipo la strada per tempo.
@@F51361 Dove vivo ci sono una serie di curve come quelle del video e anche qui una persona è morta da anni e anni e hanno messo un mazzolino di fiori. Qualche tempo fa ho dovuto sorpassare un ciclista che si era fermato, si era baciato le dita e aveva toccato o sfiorato il mazzolino. Capisco rendere omaggio, magari lo conosceva o chissà cosa, ma fermarsi di botto è rischioso,, visto che comunque è una provinciale, ci passano le auto, camion e autobus.
00:50 per quanto tu possa essere nel giusto (e lo sei), io onestamente non mi fiderei ad andare così veloce (ma sono certo fossi sotto i 50) in una serie di incroci così... Cioè dai, sono trappole troppo prevedibili, qualche pirla che pensa di attraversare lo trovi sempre, mi spiace che stavolta sia capitato a te
Per la clip a 9:00 ammetto la mia ignoranza: qui l'auto va "dritta" ma in realtà doveva mettere l'indicatore a destra, ma il ciclista? Diamo per scontato che anche lui se non segnala nulla faccia la curva? Io per esempio guardando avrei giurato che avrebbe proseguito "dritto".
siccome non ha alzato il braccio destro significa che prosegue lungo la curva, essendo strada principale, solo che spesso la gente è rincoglionita e se ne sbatte se prende sotto qualcuno.
Sì però vorrei ricordare all'utente Cesco, che dovrebbe rallentare, perché quelli che aveva sulla carreggiata erano rallentatori ad effetto ottico. E che pur avendo il diritto di precedenza, è previsto dal CDs la cautela, quindi ha sbagliato sia chi non ha rispettato la precedenza, sia Cesco che è andato sparato nell'incrocio stradale.
9:24 "Guarda Giacomo, le paperelle! QUACK! QUACK!"
Guarda, una famiglia di papere con le paperelle!
PLAC!!
Se n'è salvato uno!
Plac!!
Era rimasto senza mamma!
Un po' di umanità in questa macchina, ragazzi, eh...
Non so io!
@@michelecosta9461 quelli erano i ricci con i ricciolini! #BastardoEPignolo
@@michelecosta9461 "Ridendo e scherzando siamo arrivati alla fine del video" "E...ridendo e sterminando casomai..."
Guardate le tortore!! Tutuuuu tutuuuuuu
Spiritosi 😒😒
9:24 come distinguere una papera da un ciclista? le papere stanno in fila indiana
92 minuti di applausi 🎉🎉🎉
Bellissima!!!! 🤣🤣🤣🤣
😂😂
Loro ci arrivano, e sono "bestie"...
Esattamente come fanno gli automobilisti tipo al 9:18?
8:50 per chi non lo avesse capito, quella nel tondino rosso è una croce, il ché sta a significare che molto probabilmente lì c'è morto qualcuno proprio per un sorpasso azzardato
fra ma quanto sei intelligente 💪
@@DxvyzzTu devi essere quello sveglio di TH-cam
@@urbexvenetiarum8903Ragà non siate acidi...io non l'avevo capito veramente cos'era. Se lui è quello intelligente, io come dovrei sentirmi? Il Ralph Winchester di TH-cam?
@@franzcrack e da me che vuoi? Io sto difendendo Claudio, leggi meglio il commento
@@urbexvenetiarum8903 vero, mi era sembrato un altro commento ironico come quello che lo aveva preceduto, my bad 🙏🏻
9:47 la troncatura del porcone è sublime
5:02 giuro..mi stavo distraendo su l ennesimo “mancato” botto…pensavo poca roba..poi è arrivata la Ala-X T-65B di Luke Skywalker diomio! 😂😂😂😂😂che botto caxxo! 😂😂😂😂da dove caxxo arrivavano!?
Sempre i soliti motorinari deficienti che pensano di poter fare come vogliono 🤣
Era appena uscito dall’ iperspazio quello scooter
Probabilmente da dietro, non si sono accorti che si sono fermati (magari distratti) e per schivare si sono infilati in mezzo tra la smart è il tizio con la dash
5:05 Ok... Questa non me l'aspettavo!
In effetti la trama si infittisce
Tra l'altro mi sa che è pure colpa dello scooter perchè ok che la Smart si stava immettendo, ma sostanzialmente dopo il colpo di clacson ha evitato l'impatto con l'auto del dashcammer, e quindi era sostanzialmente ferma presumo. Lo scooter poteva vedere tutta la situazione, rallentare e fermarsi e invece ha provato ad infilarsi (a velocità sostenuta tra l'altro) nello spazio lasciato dalle 2 auto, calcolando male le misure. Opinioni?
@@M39W è palesemente colpa degli scooteristi
@@M39W Non fa una piega!
@@massimilianoomedorini9086Sicuramente aveva una velocità sostenuta.
1:45 adesso sono tranquillo, finché non vedo uno a Torino che passa col rosso mi sembra che manchi qualcosa
Si però ti faccio notare che i miei concittadini lo fanno solo per svoltare a destra 😂😂😂😂😂😂
appena leggo torino posso anche non vedere già so che è il classicone del semaforo
9:25 che madre incosciente, attraversare così in mezzo alla strada con tutti i figli dietro!
3:55 Come al solito la radio che si abbina perfettamente alla situazione...
In effetti quella clip si spiega benissimo: anche se si vede poco, c'è una lucetta verde per girare a destra che si accende poco dopo l'inizio della clip.
Evidentemente colui che ha pubblicato il video non deve essersene accorto.
Questo spiega perché non è una sola macchina ad andare apparentemente a semaforo rosso, ma più di una.
@@qwertylello credo che il "problema" siano in realtà i minus habens con gli scooter.... non la freccia verde di svolta a dx.
@@fspaggia
Beh, se il motivo è quello, da abitante di Roma posso dire che è uno spettacolo estremamente comune, certe volte ho visto anche orde di 7-8 motorini ammassarsi tutti davanti al semaforo che, all'arrivo del verde, scattano tutti come ragazzini quando suona la campanella di fine scuola. Insomma, non mi stupisce per niente.
Del tutto irrilevante al discorso, quella clip è stata girata qui: maps.app.goo.gl/6GUDuvioaemDKr5i8?g_st=ac, all'incrocio tra via Portuense e via della Casetta Mattei.
05:03 inaspettato
Questi video sono lo specchio della ns società odierna. Le regole esistono, ma pochi le rispettano e soprattutto non c'è nessuno che le fa rispettare. Anarchia totale.
E quando tenti di farle rispettare i cavilli lo rendono quasi impossibile.
Direi un po' meglio: in realtà la maggioranza (tranne in alcune zone) le rispetta, ma la percentuale di cialtroni, fisiologica in ogni società, da noi è assai più alta e spudorata. Ma per fortuna che, ancora, la maggioranza si muove con una relativa decenza, perché sennò davvero ci sarebbe da fare testamento ogni volta che si mette in moto l'auto.
0:52 Sembra l'incidente nel 2022 con Sergio Perez e Carlos Sainz a Monaco durante le qualifiche
Quando lo visto ripartire pensavo andasse a speronarlo ahah
Sapete che zona è? Ha qualcosa di familiare tipo centocelle o tuscolana ma non capisco
Italy is one of the best countries in the world for transplant surgery. Each person killed on the roads can save at least seven other people’s lives donating heart, kidneys, corneas, liver etc. Motorcyclists make excellent candidates as donors - usually fit young males.
There are a lot of potential donors in these videos.
I don't know... after a bike accident, is not always so easy to find something to transplant.
Avevo smesso di guardare questo tipo di video perché mi facevano venire il nervoso, mannaggia a me che ho ripreso
@antoninoparisi9312 pensavo di essere l'unico.
8:48 Più che Italiano medio, bisognerebbe fargli vedere un bel dito medio a chi dice che non ha fatto nulla di male, sorpasso con linea continua in prossimità di una curva cieca e quella croce rende bene l'idea di quanto puoi sbagliarti nel pensare che succede sempre agli altri, o di pensare di essere immortali della serie "sono già nell'altra corsia, ho buttato un occhio alla curva ed era tutto libero".
9:09 Dev'essere il padre.
quando si sorpassa cosi si e 1 po pazzi oppure sia parecchi cv sotto il kulo
La naturalezza, e, soprattutto, la frequenza, con la quale, ormai, si vede ogni tipo di amenità stradale (rossi "forati", rotonde contromano, ecc.), è allarmante.
Guardando questo canale mi è chiaro che gli italiani amano il animale più del prossimo.
Questo e' niente in confronto ai meravigliosi video provenienti dalle terre russe! Quelli sono spettacoli puri
Sempre più basita
Io sempre meno, è talmente piena di idioti che è diventato normale, se così si può dire.
F4
Io sono un NCC, guido 12h al giorno, non hai la minima idea di cosa ci sia in giro......gente FOLLE
4:41 complimenti per la musica!
Adoro che la clip di apertura dei vostri video sia girata esattamente nel mio paese 😂 la dice lunga
Multe legate al reddito no visto quanto si evade, ma poter segnalare le infrazioni direttamente con i video delle dashcam è tipo un sogno ricorrente (5€ a chi segnala, multa all’incivile)
facciamo un referendum
Ma anche gratis...
Così diventa una caccia alle streghe
@@indiourameshi5297 per i primi tempi forse, poi son sicuro si inizierebbe a guidare come nel mondo civile
@@indiourameshi5297 No, una caccia agli stronzi
4:21 Quando di Smart hai solo la macchina...😂
Il 99.99% dei proprietari e guidatori di Smart è così 😅😂
purtroppo tanti hanno lo smartcervello
Quello di Assago era in ritardo per la timbratura! 😂😂😂 Ho lavorato in quel quartiere 5 anni e ne ho viste di scene così!
Ma serio? Ahahahahahahaha😂 comunque era di sabato sera orario di cena.. forse stava facendo tardi ad un appuntamento allora ahahah
quando pensi sia finito 5:03 ed invece 😅 sorpresa !!!
Quando Marco Mengoni cantava "credo negli esseri umani" probabilmente non aveva calcolato i bad drivers of Italy
0:51 Quando non riesci a far derapare la macchina e chiedi una mano a qualcuno
0:30 Belin! Ogni tanto i nostri solerti (contro i venditori di ombrelli) agenti della PL genovese si ricordano di far rispettare il codice della strada!
5:05 andavano a bomba! Gli è andata di culo agli scooteristi
5:30 mi sa che in questo video si vedono anche dei braccianti-schiavi
6:07 randellate ai genitori
8:35 e comunque volevo dirti OH ca..o!
8:50 Belin! Tutto mi aspettavo fuorchè vedere un tratto di provinciale fra Sant'Olcese e Busalletta, con uno dei tanti zebedei motorizzati che puntano ad avere una lapide lungo le strade.
Momento anatra con anatroccoli: che bei ricordi, in coda sulla iesolana perché mamma/papà anatra aveva pensato che fosse una buona idea seguire la linea di mezzeria 😂. Poi si decide a scendere la riva verso il canale, ma tre piccoletti restano indietro, terrorizzati. Messi al sicuro i primi è tornata a prendere gli altri. Che tenerezza! E che ridere, noi fermi sotto il solleone a fare il tifo e sacramentare 😅
col caldo aumentano i video del canale 😜
5:03 penso che quello in motorino stesse correndo un po' troppo però.
probabilmente stava per sorpassare la macchina con la dash cam però la smart gli ha chiuso la strada
Metto sempre like ancora prima di vedere i vostri video, ma oggi al "multipirl@" scatta anche il commento 😂😂😂😂😂
Addirittura doppietta di Resana... non parliamo di Milano o Torino 😂 complimenti!
Se a Torino aumentassero le multe per il passaggio col rosso in 3 anni risaneremmo il debito pubblico.
Ma probabilmente anche senza aumentarle, credo basterebbe solo farle le multe... T-Red ad ogni semaforo e via!
Giampytek, ai limiti dell’evoluto….
@@KlausVonKuste SE ci fosse il T-Red mica passerebbero con il rosso...
Credo...
5:04 unexpected
4:41 Pensavo non avrei mai più rivisto la mia Carpi su BDOI, invece eccola lì!
E quello è niente, c'è ben di peggio 🤣
Come sempre bel video chissà che riguardando i video capiscono
3:55 Sta strada era molto vicina a casa mia quando vivevo a Roma. Tra l'altro, anche io ho visto casini simili lì. Una volta, girando, c'era un ragazzo in macchinetta che mentre girava tagliava completamente la curva. Abbiamo dovuto sterzare verso il cordolo per schivarla. Vi giuro che le patenti vengono date a chiunque a Roma e lo dico io che vivo a Torino, dove comunque la gente tende a guidare male. Roma è un altro livello
Sono milanese, sulle tangenziali devo dare fondo alla mia riserva aggiuntiva di pazienza per non massacrare a pugni quelli che superano in corsia di emergenza per prevaricare gli altri quando si è in coda. Spero di non sbroccare mai
0:18 Lo dice lui
Ormai e' automatico: Quando vedi la localita' Torino ci scommetti le mutande che qualcuno passa col rosso !! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Se esistesse il drinking game "Bevi uno shottino alcolico ogni volta che a Torino passano con il rosso" si finirebbe in coma etilitico dopo pochissimi video 🤣
Mi dispiace, ma le agenzie di scommesse non accettano più giocate sui torinesi che passano con il rosso.
Più che altro è la svolta a DX con il rosso, un po come in USA
7:32 seriamente gli stava andando addosso perché gli aveva fatto gli abbaglianti...
1:48 ...è successo un casino...mi hanno fermato e gli hodetto che stavo correndo per andare a prendere la sorella all'asilo...fantastico...
Un bellissimo video complimenti 🦌❤️🔥
Quelli che commettono un errore involontariamente riesco a perdonarli e può succedere però quello che decidono di farlo volontariamente no, soprattutto se decidono di mettere a rischio la vita altrui
8:58 sto aspettando al varco quelli del "ma il ciclista ha torto". Li sto aspettando....
Purtroppo per l'automobilista medio se vai dritto non stai mai svoltando, non ci arrivano a capire che a volte la strada che stanno percorrendo fa la curva, e quella che va dritto è un'altra strada, di conseguenza è una svolta e necessita la freccia e dare la precedenza. E questo indipendentemente dal ciclista, proprio il fatto di proseguire dritto per loro significa automaticamente che non si sta svoltando, e ne sono talmente convinti che lo fanno ignorando pure i cartelli di dare precedenza quando ci sono. Al contrario se fanno la curva mettono la freccia e magari si fermano pure per dare la precedenza come se stessero svoltando, quando in realtà stanno proseguendo sulla stessa strada e la precedenza la avrebbero loro.
non ha torto ma sarebbe meglio guardare attentamente conoscendo i possibili rischi...
io quando vado in moto pure se c'è verde rallento e guardo a dx e sx ovviamente senza fermarmi
@@eugenio708 ciò non toglie che sia stato l'automobilista ad avere un comportamento scorretto.
@@lupoberto8834 finalmente qualcuno l'ha detto..
@@Frengo69 ovviamente ha torto marcio
vorrei vedere 10 video al giorno di bad drivers of italy
Per questo è sufficiente guidare per strada ogni giorno🤷
@@fracre5711 nella mia città non vedo sti geni della guida
@@silviab.7678 sei fortunato, da me c'è da spararsi soprattuto sto mese e Agosto😢altro che India
@@silviab.7678Beata te,qui da me è una tragedia🤦
0:38 grande! Instant karma ad inizio video. Non c’è miglior antipasto
andai a torino 10 anni fa e bestemmiai dalla mattina alla sera perchè non concepivo come funzionassero i semafori.
dopo aver visto svariati video di BDOI devo dire che... beh... torino non delude mai. ( 1:53)
Mi hai fatto ricordare che una mattina di trentacinque anni fa circa, arrivai a Torino dopo un viaggio notturno e stanco passai col rosso, arrivando lunghissimo senza frenare molto bene Venni fermato da una volante che mi graziò.
All'inizio del mio lavoro trascorrevo due settimane al mese a Torino, vedevo il semaforo rosso, e subito sotto il triangolo rovesciato. Vedevo che chi svoltata a destra ignorava il semaforo e non capivo, finché i locali mi dissero che era giusto fare così "vedi? C'è il dare precedenza, è per chi svolta a destra". Quindi è proprio convinzione
DiegoGT MANCANO LE TUE CLIP.
7:55 Awaken di sottofondo 🗿
6:45 inception geopop
L'incidente del minuto 05:00 potrebbe essere approfondito in un futuro video?
mi sembra abbastanza chiaro, lo scooter faceva a zigzag tra le auto e non ha visto la smart finchè non era troppo tardi.
@@progste Si ma un'auto anche ferma dove non dovrebbe essere ha sempre responsabilità. Da capire quanta in questo caso.
@@progsteLegalmente parlando responsabilità 50/50. Smart in doppia in fila, imbecille che manco sa immettersi, scooter di imbecilli che fanno zigzag.
Lieto fine: tutti sono bene, tutti pagano. E comunque anche il dashcammer era tranquillamente a x2 del limite di velocità. Non mi sembra una strada da 50, ma da 30
@@gnakkiti Ma non mi pare si fosse fermata per prendesi un caffè, quello della Smart le stava tagliando la strada probabilmente stavano per toccarsi, ha reagito di istinto frenando e in tempo 0 arriva lo scooter sparato come un proietile, lo conferma il fatto che hanno fatto un volo di almento due metri, se fossero ad una velocità sensata per un centro urbano a limite si sarebbero incastrati fra le due auto.
Per quanto riguarda le sanzioni del codice della strada bisognerebbe cambiare due cose a parer mio. La prima è dare, come in Svizzera, la possibilità ai comuni cittadini di segnalare le infrazioni che vengono riprese. Purtroppo attualmente non si può fare perché non c'è modo di dimostrare con certezza il momento in cui è avvenuto il fatto (data e ora), quindi sarebbero impugnabili perché chi la riceverebbe potrebbe "confessare" di essere stato lui ad aver commesso il fatto ma più di 90 giorni prima.
La seconda, qualcuno sarà in disaccordo, di rapportare le multe al reddito.
In Italia il primo punto è pericoloso, avremmo un esercito di delatori mica da ridere, un sacco di segnalazioni sbagliate o fatte da precisini improvvisati giustizieri che segnalano che la tale auto procedeva a 56km/h con limite a 50, un sacco di segnalazioni fatte per "vendetta" a qualche torto vero o immaginario, un sacco poi di ritorsioni... no, lasciamo perdere.
Più che al reddito al patrimonio... Se fai una cazzata con la Ferrari devono toglierti anche le mutande
Si beh il solo fatto che se tu prendi una multa puoi non dichiarare chi guidava e non perdere i punti pagando di più é puro classismo
@@pedro190606 Non capisco perchè uno che fa una cazzata con una Ferrari deve restare perfino senza mutande, ed uno che la fa con una Panda se la deve cavare con poco. E' invidia sociale? Da come la metti non mi sembra affatto proporzionale. O li lasciamo senza mutande entrambi, così hanno lo stesso trattamento, o li multiamo con una parte fissa uguale per entrambi + una percentuale variabile in base al REDDITO, non al patrimonio.
@@F51361 pensavo si capisse l'iperbole, me ne scuso. Dal suo punto di vista lei ha perfettamente ragione, spero mi consentirà di avere un mio punto di vista diverso dal suo 😉
A giudicare dalla fretta che hanno tutti, visto i sorpassi assurdi che fanno, o hanno tutti la moglie che sta partorendo o non vogliono perdersi l'ultimo video di Bad Drivers Of Italy...
Sai com e, la gente ha da fare non stare dietro al vecchietto con il pandino che va a 10km h nel limite di 50
@@sylent8698 Confermo
@@sylent8698 E allora sorpassi quando puoi e in sicurezza, non come tutti questi coglioni che rischiano la propria vita ma soprattutto quella degli altri
@@sylent8698credo che tutti supereremmo il vecchietto ai 10 km/h, ma certi sorpassi che si vedono qua sono azzardati e non fatti per passare il vecchietto col cappello 😅
@@AzzurraTerranova98 No no su questo sono completamente d'accordo con te, io stavo ironizzando haha
Visto la parte finale dedicata agli animali, aspettavo finale con il mio video di investimento della povera cerva, che ha fato volo di almeno 5 metri in alto. Fa pele d'oca, ma se salva almeno una vita, valeva pena a pubblicarlo.
Ciao a tutti, una curiosità, se ad esempio al minuto 0:43 io (supponendo che fossi quello che stava procedendo e si vede arrivare una macchina in contromano) avessi avuto un attimo di distrazione e non avessi evitato il frontale, nella ragione (perché l'altro stava effettuando ovviamente un sorpasso illegale) avrei potuto avere rogne visto che non ero attento in quel momento?
Io non parlerei quasi per niente di distrazione. L'automobile che fa il sorpasso azzardato appare davanti all'ultimo istante. Io penso direi di "essermi bloccato" e non aver saputo cosa fare dal momento che mi è apparsa davanti all'improvviso e che non avevo spazio per spostarmi a destra.
Poi le rogne non te le toglie nessuno, io per questo ho aggiunto la copertura legale con l'assicurazione (€20 in più). In caso di incidente costa più l'avvocato che risarcire la controparte tra un po'😅😂
Tecnicamente è sempre dovere del guidatore stare attento e cercare di evitare gli incidenti, anche quando ti trovi un pirla contromano, nel caso specifico però dubito che la controparte possa dimostrare che tu eri distratto e che non hai fatto tutto quello che potevi quando uno sbuca da dietro una curva così.
Quesito interessante #moviolabdoi .
Tecnicamente non ci si deve distrarre, guardare il panorama, il cellulare, o cercare il portafoglio caduto fra i pedali o giocare col display, altrimenti se ci sono poi vittime, una perizia rischia di far saltar fuori una parte di colpa. Il torto maggiore l'ha sicuramente il pistola che supera in un posto dove è follia farlo, specie con uel traffico. Su questo non ci piove. Ma se potevi evitarlo facilmente e la tua distrazione fosse lampante perchè non guardavi la strada... per me non finisce con il 100% di colpa all'altro. Avrebbe potuto esserci un incidente con un mezzo parzialmente intraversato nell'altra corsia... certo era fermo e non sarebbe venuto verso di te velocemente ma mai distrarsi alla guida.
4:33 qui è l esempio netto che l Omicidio stradale dev’essere superato… non può un automobilista non mettere in conto di uccidere un pedone …lo sa..agisce consapevolmente. È omicidio volontario o lesioni . Il rischio è concreto se superi un altra auto ferma per concedere il passaggio al pedone sulle strisce… per non perdere qualche secondo…miserabile condotta colposa
Concordo. Accettare il rischio di uccidere qualcuno (e magari riuscirci) viene punito come se nulla fosse quando è un omicidio a tutti gli effetti a parer mio
@@niki9676 l omicidio stradale è un regalo a tutti gli effetti per un reale assassino. Può capitare…l imprudenza o la guida imprecisa che causa un danno…ma accelerare in prossimità di un pedone o sorpassare alla cieca …è omicidio volontario.
Occhio che la strada è a due corsie per senso di marcia e c' è un bello spartitraffico in mezzo, ci sta che quello della multipla fosse nella corsia di sinistra e non abbia visto i pedoni perché impallato dall' auto che si è fermata, poi che sia un pirla a non vedere le strisce e a non chiedersi perché l' altra macchina si è fermata è un altro discorso.
@@cicofranco questo è vero, ma quando ti avvicini agli agli attraversamenti dovresti comunque rallentare, proprio per potersi assicurare che non si sia nessuno che debba attraversare, ovviamente poi il condizionale è d'obbligo
@@cicofranco non chiaro da cds se le due corsie di marcia siano identiche…oppure la sinistra sia sempre da sorpasso, da segnalare e rientrare il prima possibile salvo svolta a sinistra prox incrocio… ma la guida non è solo codice ma anche senso pratico per evitare danni a se ed agli altri .
03:13 pezzo degli infected mushrooms grande @Davide14
5:34 ci vivo da 30 anni e ci ho fatto anche l'esame di guida in questa città, molti non l'hanno ancora capito che non è una rotonda, ma un'isola di traffico (di fatti non ci sono i triangoli del dare precedenza disegnati per terra) quindi vige la precedenza a sinistra, quindi in questo caso la 500 aveva precedenza. Il mio istruttore ancora mi ricordo quando mi fregò ai tempi che pensavo fosse una rotonda 😂😂😂
Ho visto street vieew di googlemaps, concordo. La 500 girando a sinstra sta entrando in un parcheggio. Non si sono cartelli di dare precedenza e di rotatoria ma solo lo stop che si vede nelle immagini.
I triangoli c'erano dalla parte di fronte, da dove arriva la VW, ma son stati cancellati. Immagino fossero stati dipinti per errore.
@@gnakkiti si ti confermo il parcheggio (facendo la rotonda 😂) e che si intersecano 4 strade con degli stop
Ma a giudicare dal video allora è fatta veramente male. In ogni caso la 500 non ha dato la precedenza all'altra auto, no?
A Taranto c'è anche la pista di decollo non solo il porto.... Vacca bestia che volo
5:00 che disastro! E in tutta questa storia... ci sono ovviamente auto in doppia fila come sempre ( non che dia la colpa a loro... però giusto per far notare che)
4:23 Quantum è pirla quell* con la Smart? Tantum
vabbè ha una Smart. Già questo la dice lunga
A me ieri è successa la stessa cosa (io ero al posto di quello con la Clio grigia e il Forino bianco), solo che a farlo è stata un'ambulanza senza sirena né lampeggianti, e se non scartavo io a destra mi veniva addosso...
Il primo scusatemi ma mi ha fatto troppo ridere,forse credeva di essere in modalità GTA real life😂
Io me lo sono vista quasi davanti (perché fortuna ero più indietro) e la mia reazione è stata questa 🫠🤯😵🤡
Oh finalmente Sant'Antioco
Mi consigliate una dashcam Garmin?
Qualcuno saprebbe dirmi in quale strada di Roma si trova il curioso impianto semaforico a 2:10 ?
5:04 ahia
mi fa incazzare il fatto che devo dividere l'aria con sta gente
0:29 amo l'instant karma
5:05 cosa caspita ho appena visto? Questa mi ha lasciato basito. Poi, la velocità con cui si rialzano dalla caduta (quasi a molla) mi sorprende ancora di più. Ma stanno bene i ragazzi?
Comunque volevo dirti che- OH CAZZOOO
5:56 bello il ferrari gtc4 lusso
7:20 quando giochi a GTA e dal nulla gli NPC fanno cose a caso 😀 #moviolabdoi
3:42 Scelta musicale di classe
Rammstück! Doch Ja
Minuto 5:16
Intanto rendiamo obbligatori caschi integrali. Opinione personale,non c’era la distanza di sicurezza e una velocità adeguata visto il volo dei ragazzi ma…la tipa che si alza come se nulla fosse e prende il cell?
In questo caso la colpa di chi è?
colpa dello scooter, non ha rispettato la distanza di sicurezza e ha tamponato il veicolo davanti, casco integrale anche no sinceramente
50/50 smart/scooter
Smart parcheggiata irregolarmente, si immette causando intralcio e pericolo. Scooter 0 distanza di sicurezza, probabilmente zigzag.
5:05 un po' come la scena post-credits dei film Marvel! #moviolabdoi in questo caso colpa 50% tra smart e scooter?
5:05 ogni tanto il motociclista che si infila tra le auto ne paga le conseguenze.
attenzione ai termini, quello non è un motociclista qualcuno potrebbe offenderi😆
8:32 no ragazza, "oh ca**o, porco..." non credo fosse quello che voleva dirti 😂
4:23 ieri mi trovavo in provincia di Massa Carrara, e un'ambulanza ha fatto la stessa cosa, senza sirene né lampeggianti, io arrivavo in senso contrario e dovevo svoltare a sinistra e mi stavo mettendo nella corsia in mezzo per svoltare, ho dovuto scartare a destra se no mi veniva addosso...
0:50 un 180 pulito e a buon fine. Tutto eseguito sulla sede stradale senza coinvolgere nessuno, poteva finire addosso alle auto parcheggiate ad entrambi i lati della strada.
2:12 la 500 è passata così veloce che ho dovuto riguardare la scena per notarla.
2:43 io odio i ciclisti (quelli con le bici da corsa) non usano mai le ciclabili, non si fermano al semaforo e viaggiano spesso affiancati per poter chiacchierare...
Anche le signore anziane pedalano (lentamente, poverine) in mezzo alla strada invece che sulla ciclabile. Qualehc emese fa ho abbassato il finestrino ed urlato alla signora: "Signora, c'è la posta ciclabile!!". Mi ha pesantemente insultato per questo, ma poi nello specchietto ho notato che il concerto di clacson l'ha convinta a spostarsi nella pista.
Madonna veramente, poi non capisco il senso di allenarsi in mezzo al traffico, respirando lo smog. Lo stesso vale per i runner...
Veramente! A me i ciclisti fanno veramente incazzare!!
3:42 "Ha toccato. Ha toccato il suolo lunare."
Ma per quanto? (Cit. dalla clip) 😂
x il video 3,00: quanto e lungo quel lavoro di manutenzione?, xche con un po +di cattiveria si faceva rispettale la OPEL, con tutti i diritti che a
0:06 guidatore medio di una Golf
A parte che chi registra è contro sole...ma cazzo le precedenze sono proprio sconosciute
@@irondiego2102si è sbucato all'improvviso ovviamente senza curarsi delle macchine a cui dare precedenza , tra cui io . Menomale che ero un filo più indietro. Ma ho dovuto rallentare perché le sue intenzioni erano imprevedibili😅
@@elenamonterisi4961 eri tu a registrare? Hai avuto fortuna a non incappare in un incidente
@@irondiego2102 si, ero io! Infatti il mix controsole più coglione che drifta poteva essere pericoloso. Per fortuna che ero più indietro e che ho rallentato un po'. Un pazzo 🤣
0:45 il signore non le manda a dire 😂😂😂
5:00 raduno di menti eccelse
1:20 trattore con le forche alte .. è consentito?
Ni, il sollevatore deve stare in posizione alzata durante la marcia ma le forche devono essere correttamente chiuse/ripiegate
Non ne ho idea ma meglio alte. Fossero basse il guidatore può farsi prendere la mano ed inforcare tutte le auto che non gli danno precedenza o gli scooteristi che vanno a zig-zag 😂😂
2:58 Va da se che è il Piemonte, passano con il rosso, e a Torino molti sistemi semaforici sono programmati ancora con il sistema pre-1992, ma da quando in qua i semafori sono programmati con il sistema anglo/teutonico (rosso+giallo)?
Mi scuso già per la mia ignoranza, ma anche da noi in Liguria ho visto sti semafori (solo per i cantieri) che praticamente facevano scattare il giallo anche poco prima del verde, ma sono rari. Praticamente per una frazione di secondo si vedeva il rosso insieme al giallo, quindi credo che la dashcam abbia fatto "difetto"
Sembra essere "old school" a :43 - Ho noleggiato una Ford Fiesta nel 1987 ed è successo spesso. Ricordo che ero sul mio percorso normale, ho incontrato due auto sulla carreggiata opposta che facevano un sorpasso mentre un'Ape sul mio ciglio della strada si è avvicinata alla mia macchina per non investire una persona in piedi, tutti e 5 insieme! Immaginami come un americano che guida per la prima volta in Europa! Maledizione!
04:35 Queste cavolate le facevo da neopatentato, poi man mano che gli anni sulle spalle aumentano acquisisci esperienza e quando vedi davanti a te qualcuno che rallenta in prossimità delle strisce, anche se non lo vedi, il buon senso ti dice che c'è un pedone che sta per attraversare. Passare a quella velocità vuol dire che al volante c'è un neopatentato o un cutu
8:51 non riesco a capire cosa c’è nel cerchio rosso
Capisco che il motociclista supera a linea continua in curva “cieca” ma nel cerchio non capisco
Siamo in due
Sembrerebbe una croce messa in ricordo di qualcuno morto in quella curva
@@rossanacarboni9518 purtroppo ingrandendo l’immagine non si riesce a capire bene
@@rossanacarboni9518 Esattamente, è una croce. che può essere lì anche a commemorare un incidente d'auto, un pedone o un ciclista, non necessariamente un altro motociclista. Da motociclista, capisco quello con la moto. Su quelle strade non si riesce a stare dietro ad un'auto che procede lentamente a passeggio. Tuttavia ha fatto un grosso errore: si è fiondato in una curva cieca a tutta velocità, e dietro non sai cosa puoi trovare. un autobus, un camioncino, un animale, un rigagnolo di acqua su fondo fangoso/sporco. Si rischia la pelle, e parecchio. Certo il muro di cinta è abbastanza basso e sulla moto si sta seduti alti, ma non è abbastanza basso da farti vedere la strada. Con la moto, più si guida veloce, più si deve vedere in anticipo la strada per tempo.
@@F51361 Dove vivo ci sono una serie di curve come quelle del video e anche qui una persona è morta da anni e anni e hanno messo un mazzolino di fiori. Qualche tempo fa ho dovuto sorpassare un ciclista che si era fermato, si era baciato le dita e aveva toccato o sfiorato il mazzolino. Capisco rendere omaggio, magari lo conosceva o chissà cosa, ma fermarsi di botto è rischioso,, visto che comunque è una provinciale, ci passano le auto, camion e autobus.
00:50 per quanto tu possa essere nel giusto (e lo sei), io onestamente non mi fiderei ad andare così veloce (ma sono certo fossi sotto i 50) in una serie di incroci così... Cioè dai, sono trappole troppo prevedibili, qualche pirla che pensa di attraversare lo trovi sempre, mi spiace che stavolta sia capitato a te
nel video 5.00 di Taranto come stanno i 2 in moto, chi sarà il colpevole del disastro?
5:02 e mo so cavoli amari!
Per sorpasso contromano la pena minima dovrebbe essere simile a quella del tasso alcolemico elevato: confisca del veicolo e rivendita all'asta.
Oggi mi e' capitato di registrare durante una svolta a sinistra in un senso unico una pattuglia della polizia contromano...che almeno si e' scusata 😁
Per la clip a 9:00 ammetto la mia ignoranza: qui l'auto va "dritta" ma in realtà doveva mettere l'indicatore a destra, ma il ciclista? Diamo per scontato che anche lui se non segnala nulla faccia la curva? Io per esempio guardando avrei giurato che avrebbe proseguito "dritto".
siccome non ha alzato il braccio destro significa che prosegue lungo la curva, essendo strada principale, solo che spesso la gente è rincoglionita e se ne sbatte se prende sotto qualcuno.
Sì però vorrei ricordare all'utente Cesco, che dovrebbe rallentare, perché quelli che aveva sulla carreggiata erano rallentatori ad effetto ottico. E che pur avendo il diritto di precedenza, è previsto dal CDs la cautela, quindi ha sbagliato sia chi non ha rispettato la precedenza, sia Cesco che è andato sparato nell'incrocio stradale.
5:03 ma la franata che si sente alla fine da dove proviene?
@@quantum1766 ok perfetto. Grazie.