Provate entrambe, Bmw più efficace per via della trazione ma guidi un computer, sulla Giulia guidi emozioni, frega un cazzo di fare le curve più veloci o se frena meglio/peggio ecc..Per me il divertimento puro è a trazione posteriore. Saluti.
@@yurimantegazza4065 non va paragonata solo perché é xdrive altrimenti va benissimo paragonata quello che ha fatto la recensione é di parte é non é capace di guidare la qv ha detto pure che frena di + la BMW e nemmeno ha scaldato i carboceramici dell alfa ma di cosa stiamo parlando la guidata in Dynamic a 80 kmh massimo e mi fa il paragone della guida.. vogliamo gente seria per questi paragoni..
A me a dire la verità , i cruscotti come li fanno adesso(bmw, Mercedes )proprio non mi piacciono, sono freddi e sanno d’ufficio. Io voglio stare su un auto.
@@cristoforocandela4460 okkkkk the orribile thing that doctor Victor Von Frankestein creates! So we are more accurate for the cultist of literature!!!!! But are you aggree with the fact that is "brut come ol pecat"?
Infatti, non ce n’è proprio di trippa, la M3 è pressoché meglio in tutto. Ed è pure ovvio che sia così, inutile e infantile che continuate a cantarvela e suonarvela fra voi alfisti. FACTS. 😂
@@stefanof.j.982 l'unica cosa positiva di meglio di quella macchina è la trazione 4x4, con quei tablettoni orribili e quel muso a castoro perde tutto il fascino 😂
Mah! Il confronto non regge... Per vari motivi: 1) come hanno commentato anche altri il confronto doveva essere con la M3 a trazione posteriore,e con stessa cavalleria. 2) hai snaturato una vettura tarata perfettamente per 510 CV, portandola ad oltre 600 CV l'assetto non e più efficace... 3) Quello che chiami DIFETTO, non sentire il limite di aderenza dell'anteriore, si chiama tenuta di strada stratosferica... vuole dire che sei ancora lontano anni luce dal perdere il controllo dell'anteriore. Grazie alla sospensione a quadrilateri che mantiene sempre la ruota perpendicolare a terra. Quello che chiami filing (che ritrovi su altre auto) è la ruota che inizia a giocare "lavorare" con la spalla. Concludo, il confronto è pari a zero, una è una puro sangue, l'altra è una fantastica berlina sportiva molto più giovane, con una gommatura ESAGERATA è quattro ruote motrici. Quindi andrebbe paragonata ad altre vetture.
Una solo ad accenderla fà godere, invece l'altra prima di accenderla cerchi la fessura dove inserire il gettone! 6 anni di differenza sono molti, trazione 4x4 e gommatura immensa come solito piace vincere facile in Germania!! Riguardate il video del record al ring della QV e fate un riflessione se lo sterzo non fà capire il limite oppure no..
Bella la bmw m3 e capisco il tuo interesse a livello professionale, potrei sbagliarmi ma penso che tornerai a desiderare la Giulia quadrifoglio. Quelli che hai descritto come limiti sulla Giulia penso possano aiutare a mantenere sempre un livello di attenzione alla guida alto e aiutare a non forzare mai troppo la mano su strada. Poi io sono di parte possedendo una Giulia super, per me l’estetica è imbattibile e rimarrà negli anni bellissima. Complimenti
De todas las berlinas del segmento, me quedo con este Alfa sin pestañear, pero por goleada...asi de simple. En confianza, con este Quadrifoglio me sobra el resto. Je, je, je. Que belleza, lo mires por donde lo mires, que diseño, tanto interior como exterior, arrebatador sin más !!! Me da igual si algunos de sus rivales tienen algo mas de calidad interior. Que ojo... en cualquier caso es para deleitarse con este Quadrifoglio. Es puro cuore, es puro Alfa. Ademas diseño mas fresco e imnovador que su competencia, enamora a primera vista, te roba il cuore !!! Para mi no hay color....Enhorabuena a Alfa Romeo por este pedazo de producto y todo lo que hacen. Ademas record en su segmento, en el infierno verde Aleman, se puede pedir más ??.
Il discorso è semplice,la Giulia è stata prima progettata QV e poi hanno fatto le versioni civili,la serie 3 il contrario. Basta solo questo per fa capire che la Giulia è superiore in tutto.
ma chi la vuole 4x4 ,la vera tradizione alfa e trazione posteriore da vera puro sangue cosa trasgredita da bmw, già il fatto che si va ‘ a sdenaturare una macchina portandola a oltre 600 cv dice tutto se voglio 600 cv compro altro , basta guardare l accelerazione irregolare addirittura pattina in quarta marcia a mio avviso, queste vetture specialmente top di gamma non vanno assolutamente maggiorate, sia perché si perde sensibilità in tutti sensi ,sia a livello collezionistico la Giulia esce con 510 cv e basta penso che te ne pentirai amaramente aver cambiato il mostro sacro Giulia con un m3 cyborg L assetto della Giulia originale è un vero Capolavoro e non va’ assolutamente sostituito il motore idem, un erogazione come un aspirato che non cede mai da basso agli alti giri il lusso lo voglio a casa , e non su strada , voglio sentire la strada ah dimenticavo, possessore di Giulia Qv at8 sin dal 2017 presa nuova
Superiore in tt? In niente oltre che l's58 ha un potenziale mostruoso motoristico. Con rispetto è confrontare un asino con un stallone da monta. E i record BMW Motorsport parlano da soli.
Bellissime entrambe. La Giulia e’ magnifica. Onestamente non amo i monitor sulle nuove vetture. Ma sono questioni di gusti. Adoro ancora gli strumenti ed il cruscotto “old style”. Ho lasciato il cuore su una e46.
La Giulia è spettacolare ed è in grado di tenere il paragone con una Bmw appena uscita, dove hanno messo un televisore al posto del cruscotto grande Alfa.
Quando hai iniziato a guidare seriamente la BMW… non parlavi più 😂😂😂che spettacolo!! Io comunque preferisco la versione touring!! Complimenti anche per la “nostra” Giulia 😁
Grande Enrico bellissimo video e come sempre bravissimo! Restiamo in attesa del tuo progetto di questa M3 per arrivare alla soglia dei 700cv..... Come ridere! Potenziale c'è tutto!!!!!
Ragazzi ve la dico io la differenza tra le due macchine: con la Giulia è salito ed è partito, con la BMW si è perso 45 minuti a raccontarci le ap i display le impostazioni e le madonne vergini. Sono meravigliose entrambi ognuno di noi sceglie ciò che gli piace di più.
Ciao Enrico, molto interessanti questi video in cui spieghi le differenze tra le auto! Concordo sul discorso dello sterzo, la Giulia lo ha molto diretto che su un’auto di quelle dimensioni e peso è un po’ esasperato. Detto ciò, non vedo l’ora di vedere che mostro tirerai fuori da questa M3! 💪🏻
Grandissimo!! Sono curioso e davvero intrigato di scoprire cosa tirerai fuori da quest'auto, piattaforma completamente nuova per te su qualsiasi fronte, confido nel tuo elevatissimo perfezionismo per far scoprire al mondo nuovi limiti di quest'auto!! Un caro saluto.
Yo tuve una Giulia 🍀 manual un año y ahora hace ya tres años me he hice con el automatico ZF. Para mi todo un sueño de coche, aunque la verdad manual deja mucho que desear, nada que ver con la caja ZF de 8 velocidades, el anterior con la caja manual de 6 velocidades no aprovecha el potencial del motor, las marchas son muy largar, para que os hagais una idea, en 2da 120kms, en 3era a 180kms, pero a niveles practicos el abanico de revoluciones es mas reducido. Un simple ejemplo... Para ir bien, lo llevas en 2da por una calle de pueblo convencional, sin embargo el rango de revoluciones no es el idoneo y se queda a muy pocas vueltas...En fin nada que ver con el automatico. Con la ZF las machas son mas cortas y acertadas, el abanico de revoluciones es infinitamente mas amplio, siempre encuentras par motor, eso por no hablar de la seguridad que aporta, con estas potencias y velocidades sacar las manos del volante o al estar contravolanteando. Sabia que era el coche que queria y me gustaba y tenia claro que con la caja ZF seria otro coche y asi ha sido, sencillamente es otro coche diferente, pero nada que ver, una locura. Ahora es completamente un monstruo. Y del coche el que conozca un poco ya sabe de la bestia que es, es casi un mito ya de la mejor ingenieria, no solo en el chasis, si no en todo el conjunto, esquemas de supensión, dirección....en fin...Todo un pura sangre y a la vez una berlina de muy altos vuelos, completamente versatil y familiar. Saludos desde Barcelona
Contenuti sempre di alto calibro! Non vedo l’ora di vedere l’M3 preparata a dovere, macchina pazzesca e completa a 360 gradi a partire dalla trazione xdrive e volendo in 2wd controlli off Sarebbe bello vedere anche una m3 cs o m4cs per portare il top di bmw
@ENRYSCARA73 Video Top !!La più grande differenza e vantaggio dell' M3 è appunto la possibilità di essere 4Wd o Rwd! Sarei curioso di venire a trovarti e farti provare la mia M340 un po' vitaminizzata per sapere eventuali differenze tra la serie G80 e la G20.
47% sull'asse posteriore? Inoltre credo che si possa aggiornare il libretto con dei cerchi da 20 pollici come la M3 e come la GTA che sono uscite anni dopo
Sarebbe stato bello un paragone mettendo la bmw in 2wd. Chiaro che nel video si avince che è stata scelta per il 4x4 ma per capire come lavora il telaio, ke sospensioni e lo sterzo forse bisogna testare anche la bmw in 2wd...anche per capire se quelle maggiorazioni di cerchi e gomme risultano utili nello scaricare i cv a terra. Altra domanda, nelle auto di oggi serve fare rodaggio o già ( come nel video) a 1000 km si può affondare il gas?
@@dariobongiovanni1080 l'auto nel video ha già più di 1000km. In ogni modo la m3 per me non avrebbe avuto chance di acquisto se fosse stata solo 2wd...
@@ENRYSCARA73 si si avevo capito questo è che in rete non si trova un confronto a pari trazione con la QV ma sempre con la 4x4 e quindi era una curiosità. Complimenti per i contenuti. Anche io possessore di Qv e ne sono felicissimo!
@@ENRYSCARA73 mi pare di aver capito che la bmw ti piace di più principalmente per il fattore 4x4 e poi per la frenata più incisiva, lo sterzo più comunicativo, il comportamento meno nervoso, gli interni più moderni e comodi. Ma non capisco perché dici che non avrebbe avuto chance senza 4x4, mi pare di capire che ci sono anche altri aspetti che hai trovato superiori, compresa l'estetica. Solo il cambio dici che si comporta meglio su Giulia.
Enrico bmw mezzo fantastico,hai preso un ferro top❤.. Mio mezzo preferito insieme alla gt3rs. Spettacolare il nuovo acquisto e come l’hai configurata❤❤❤
Enrico ti fa onore quando uno della tua conoscenza e con le tue abilità , con il tuo manico dica che nn si sentirebbe all’altezza di guidare la Giulia in race perché forse non avrebbe i tempi di reazione adeguati. Che poi secondo me li avresti anche, Non ti sottovalutare. Detto ciò ma la m3 non dovrebbe essere disinseribile e diventare anchesolo posteriore ? La Giulia invece che ha motore Ferrari non dovrebbe avere un doppia frizione 7 marce anziché un merdoso convertitore di coppia ?
@@lucadirisio6239 merdoso convertitore di coppia? 😂 Ma l'hai mai guidato? È la stessa trasmissione usata sulle BMW M, Jaguar, ecc. e come reattività, quello sull'Alfa è la migliore. Poi di doppio frizione merdoso vedi che ce ne sono molti sempre ad eccezione di Porsche con il loro PDK.
Ti interesserebbe provare una c63s amg? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della trazione perché già in seconda scarica 510cv e 700nm solo dietro nonostante abbia il motorone davanti che non aiuta il bilanciamento pesi
Si dice che la trazione integrale va a sporcare un po' il feeling allo sterzo rispetto a una rwd, ma in questo caso non sembra essere così. Un gran lavoro da parte di BMW. Se parliamo di sound però il V6 della GT-R li batte entrambe
BMW molto bella ma tecnicamente un motore 6 in linea non sarà mai prestigioso come uno a v e una sospensione a 2 bracci non funzionerà mai come una quadrilatero alta quindi la giulia fa' la differenza
Questa non è l'attuale Quadrifoglio, che ha differenziale e motore ancora più tarati per la prestazione, nonchè fari anteriori led matrix , e comunque Giulia tutta la vita (infatti ce l'ho, anche se non Quadrifoglio...). Saluti
Vidi un video sovrapposto delle 2 auto al nurburgring...l'impegno maggiore che occorreva per l'alfa era evidente, ed è stato fonte di più discussioni! Problemi credo risolti o perlomeno migliorati con la gtam. Cmq sia sono due belle macchine! la scelta della tedesca è probabilmente dettata dalla testa mentre nel caso dell'italiana è il cuore che comanda!
NON HO"" MAI CAPITO!!??? XCHE...UNAUTO MERAVIGLIA!! BISOGNA!!! SCANARLA!!! XCHE VA" FORTE!! ROBA...DA" ADOLESCENTI...!! PECCATO!@ CHE LE MIGLIORI AUTO., ...LE HANNO LE PERSONE CHE LE ROVINANO!!
@@ENRYSCARA73si potrebbe adattare il cambio dello stelvio quadrifoglio. Avrebbero potuto farlo tranquillamente già di serie...purtroppo in Italia scelte miopi ed incomprensibili sono all'ordine del giorno
Video Bellissimo come sempre, starei ore ad ascoltarti, il confronto si ovvio la bmw è superiore essendo più recente, però l' alfa è l' alfa e attualmente valutando anche l 'usato ad un prezzo molto più accessibile ... una domanda la m2 non l' hai valutata al posto dell' m3 che immagino sa quello che hai detto sia competition ?
Bel video complimenti per l'impegno. Solo fare un confronto con due progetti cosi distanti fra di loro non è proprio il massimo. Si parla di un progetto 2016 quello della Giulia QV " modificato" mentre la M3 G80 Xdrive che nasce nel 2020 per poi essere perfezionata fino al 2023 e gestisce al meglio a 360 gradi la potenza che gli è stata data. Nasce dalla casa produttrice ed è "omologata" per essere guidata con quelle prestazioni. Per cui non ci sono paragoni. Ci sono solo due concetti di auto che vogliono trasmettere due senzazioni di guida "diverse" e mai uguali. In ogni caso pollice in su per il video.
Non perche' ppssiedo un M4 g82 xdrive ma chi dice che la quadrifoglio sia migliore dell M ignora che il motore S58 della Bmw ha potenzialita di gran lunga superiori nell'elaborabilita' ; con due cagate sull M si arriva a 700 cv 800 nm di coppia
Chi dice che un 6 cilindri in linea corsa lunga può competere per le elaborazioni sportive con un 6 cilindri a v di 90 superquadro dovrebbe dedicarsi al giardinaggio o al limite aprire qualche libro di fisica/ingegneria
@@damianobaggio2332 a legoland. È la macchina per quelli come te: non sanno neppure dove sia la leva di apertura del cofano chiamano l'Aci per cambiare una gomma e amano le macchinine coi giochini da playstation
Sempre Alfa ,non c'è differenza,le altre arrivano sempre dopo per sembrare superiori ma la sostanza è quello che conta il resto è solo estetica basta vedere i cruscotti non si può fare poi il confronto con un auto nata 5 anni prima
Bmw decisamente meglio purtroppo gli alfisti oh amanti alfa non accetteranno mai ma comunque bmw più efficace più bella per gusto personale eh un missile poi elaborata pure lei siamo su un'altro pianeta bellissima complimenti bel video
La BMW è più veloce perché più potente, ha gomme anteriori più larghezza ed è parecchio più rigida. La Giulia ha sospensioni anteriori migliori, motore v6 90 gradi superquadro come l'auto da corsa (albero a gomiti ed alberi a camme più rigidi, pistoni hanno una velocità media più bassa di un corsalunga e quindi è un motore che si presta a salire di giri molto meglio dell's58, che è un motore da Serie 7 o rolls royce per viaggiare piano e comodi) ed albero di trasmissione in un sol pezzo in fibra di carbonio, caratterizzato da minor peso, maggior rigidezza e minore momento d'inerzia. La Giulia coniuga prestazioni a comodità e sicurezza: th-cam.com/video/i7IDM07l5d0/w-d-xo.htmlsi=p8IgHfX5qquA14rZ La BMW assolutamente no: th-cam.com/video/uotjzSoJc9g/w-d-xo.htmlsi=hFgAgZZU_1cCJHLJ
A parte il confronto Giulia Vs M3, io ho visto subito il potenziale a livello di business, bmw ha un mercato infinito di componenti aftermarket a pari delle giapponesi. Sviluppare e commercializzare worldwide (come fatto su Yaris gr) componenti sulla tua project car, potenzialmente vedo grosse opportunità! C'è concorrenza eh, però la tua nicchia te la puoi prendere 😊 motore S58 è un nuovo 2jz.
La mia e 1 M4 competiscion.... Coupé con freni carboceramici Brembo con pinze giallo ocra....dato che sarebbe 1 colore individual e froozen Green circuit!!! Con interni M con luce accese dentro al poggiatesta impunture colore dell'auto... impianto Harman kardon da 850w con sub dietro...parliamo sempre.di 1 X Drive...io sono italiano amo l'alfa ma la M l'avevo alla gola...mio fratello c e la la quadrifoglio la restailg del fine 2023... Bay Massimo Posillipo 💙 Napoli
La doppia frizione può reggere anche altissime potenze (Bugatti) però sviluppare una nuova doppia frizione per un nuovo modello costerebbe troppo....meglio prendere ciò che esiste già...l'ottimo ZF8
Grazie per trasmettere a noi appassionati di auto queste tue conoscenze, come proprietario di Lotus Emira, devo ammettere che, questi due missili sono di un altro mondo.
A me solo quello schermo lungo dell m3 quando entri dentro mi fa vomitare ragazzi saro di parte ma la giulia trasmette un qualcosa in + non e questione di prestazioni
Ad essere sincero preferisco l'interno della Giulia; analogico e sportiva.questa con quegli schermi tipo tablet; come tutte le auto attualmente in produzione sportive o meno) non mi affascina assolutamente!!!
Ciao Scara73 hai fatto un video pazzesco io da appassionato di auto fin da bambino La Giulia Quadrifoglio e una berlina che va guidata con il crocifisso nel senso ti fa godere e allo tempo non perdona La G80 M3 competion detta dal Proprietario Micheal Spampinauto ti fa divertite molto certo la 2 wd in montagna non sale se ce tanto ghiaccio e neve
@@RB-rw4ku Non ti offendere, la mia affermazione è legata al fatto che il manuale regge 600Nm di coppia (che è la coppia max originale del motore originale). Il manuale ha la mappa motore depotenziata nelle prime 4 marce rispetto all'auto appunto per limitare il rischio di rottura dello stesso. L'automatico (ZF750) tiene 750Nm di coppia invece. Di cambi manuali se ne sono rotti una marea anche con auto originale, ecco perchè dicevo buona fortuna, perchè è molto delicato e sottoprogettato!
@@ENRYSCARA73 non sono mica offeso, a me piace il cambio manuale comunque non ho avuto nessun problema anche con potenza superiore 675,8 Cv questo con o senza mappa, con la diagnosticaalfa o con un Texa mettendo modalità rulli ed escludendo i limitatori, questo vale per 3 accensioni dopo ritorna come prima. Naturalmente ti toglie tutti i controlli. Saluti.
Se non riesci a sfruttarla così perché l'hai mappata? Inoltre hai sempre girato fuorilegge, tra gomme e mappatura, se ti succedeva un incidente i danni che facevi l'assicurazione non li avrebbe pagati... auguri per la controparte! Non mi sembra un buon esempio da divulgare. Anche guardando i contenuti il video non dice un gran che.
Da quando è uscita la M3 station... la preferisco sia alla berlina che alla coupé Tra le berline... c'è stato un prima della QV e un dopo... Le nuove concorrenti diventano più sofisticate, piu schermi, più potenti più tutto ma appena esce il modello nuovo diventano vecchie, la Giulia no
Mi piacciono da morire entrambe però quel cazzo di sound finto nell’abitacolo e tutti quelli schermi mi fanno preferire un po’ l’old scool della Giulia comunque entrambe macchine della madonna potessi permettermene una 😢😂
Provate entrambe, Bmw più efficace per via della trazione ma guidi un computer, sulla Giulia guidi emozioni, frega un cazzo di fare le curve più veloci o se frena meglio/peggio ecc..Per me il divertimento puro è a trazione posteriore. Saluti.
guarda che alla BMW puoi disattivare la trazione integrale se vuoi!
Secondo me la Giulia 🍀 va paragonata con una M3 pari anno. 👍💪👏
Poi quella m3 è anche Xdrive
@@daccxx8665
@@yurimantegazza4065 non va paragonata solo perché é xdrive altrimenti va benissimo paragonata quello che ha fatto la recensione é di parte é non é capace di guidare la qv ha detto pure che frena di + la BMW e nemmeno ha scaldato i carboceramici dell alfa ma di cosa stiamo parlando la guidata in Dynamic a 80 kmh massimo e mi fa il paragone della guida.. vogliamo gente seria per questi paragoni..
E sopratutto non integrale
@@martinogovernatori2414frena meglio a parità di impianto ...ha un impianto piú grosso perchè dovrebbe frenare meno?
La meilleure, c’est la Giulia Quadrifoglio.
La meilleure berline coupé de tous les temps. Son châssis, son moteur et sa conception sont parfait.
💪💪💪💪👍👏👏👏👏👏👏👍❤️🍀
Ils ont juste raté les palettes de vitesse parce que elles sont fixes
A me a dire la verità , i cruscotti come li fanno adesso(bmw, Mercedes )proprio non mi piacciono, sono freddi e sanno d’ufficio.
Io voglio stare su un auto.
D'accordissimo 😊
Gli interni delle vecchie BMW tipicamente orientate verso il guidatore erano solide e belle! quelle di oggi (per me) non si possono guardare..
M by inuh kmu by b by pi. By 8 b 29:41 29:41
N vi u😮😮i@@stefanodan1124
Si percepisce l'entusiasmo del nuovo acquisto. La Giulia è un riferimento è ricordiamoci che c'è pure la GTA
Anche frankestain era un superuomo alto grosso e con forza disumana, ma l'era brut come ol pecat ! Giulia tutta la vita😂
Frankenstein was a doctor. Not the monster.
@@cristoforocandela4460 okkkkk the orribile thing that doctor Victor Von Frankestein creates! So we are more accurate for the cultist of literature!!!!! But are you aggree with the fact that is "brut come ol pecat"?
Sono entrambe superlative, impossibile scegliere la migliore in modo razionale, sì può seguire solo il cuore.
Giulia sempre❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Non c'è trippa per gatti😂....anche se la Giulia è un progetto del 2016 la bellezza, il fascino e pure la tenuta di strada, è tutto Made in Italy❤❤❤❤😊
Infatti, non ce n’è proprio di trippa, la M3 è pressoché meglio in tutto. Ed è pure ovvio che sia così, inutile e infantile che continuate a cantarvela e suonarvela fra voi alfisti. FACTS. 😂
@@stefanof.j.982 l'unica cosa positiva di meglio di quella macchina è la trazione 4x4, con quei tablettoni orribili e quel muso a castoro perde tutto il fascino 😂
@@antenatium6115 Tranquillo, “il castoro” non lo vedi perché in strada puoi stare solo dietro! 🤣
@@stefanof.j.982quanto gira al Ring?
@@stefanof.j.982ma se la 🍀 ha 100cv in più 😂
Mah! Il confronto non regge... Per vari motivi: 1) come hanno commentato anche altri il confronto doveva essere con la M3 a trazione posteriore,e con stessa cavalleria. 2) hai snaturato una vettura tarata perfettamente per 510 CV, portandola ad oltre 600 CV l'assetto non e più efficace... 3) Quello che chiami DIFETTO, non sentire il limite di aderenza dell'anteriore, si chiama tenuta di strada stratosferica... vuole dire che sei ancora lontano anni luce dal perdere il controllo dell'anteriore. Grazie alla sospensione a quadrilateri che mantiene sempre la ruota perpendicolare a terra. Quello che chiami filing (che ritrovi su altre auto) è la ruota che inizia a giocare "lavorare" con la spalla. Concludo, il confronto è pari a zero, una è una puro sangue, l'altra è una fantastica berlina sportiva molto più giovane, con una gommatura ESAGERATA è quattro ruote motrici. Quindi andrebbe paragonata ad altre vetture.
Esatto
Esattamente ed aggiungerei che una è brutta come la fame.
Le tue osservazioni sono assolutamente giuste. Non capisco perché ha fatto questo confronto. Contento lui...
Una solo ad accenderla fà godere, invece l'altra prima di accenderla cerchi la fessura dove inserire il gettone! 6 anni di differenza sono molti, trazione 4x4 e gommatura immensa come solito piace vincere facile in Germania!! Riguardate il video del record al ring della QV e fate un riflessione se lo sterzo non fà capire il limite oppure no..
Ma sta M3 quanto ha girato al Ring?
Giulia tutta la vita.
Alfa perfecta, bella llena de alma. BMW, un zombi, sin espíritu, fría "sensa anima".
@@FabricioCatalini 🇮🇹🐎⭐💯💥☠️
Un tablet al posto del cruscotto....😢
Sempre stato anche nei rally solo i principianti credono che usino l analogico come negli anni 80
Bella la bmw m3 e capisco il tuo interesse a livello professionale, potrei sbagliarmi ma penso che tornerai a desiderare la Giulia quadrifoglio. Quelli che hai descritto come limiti sulla Giulia penso possano aiutare a mantenere sempre un livello di attenzione alla guida alto e aiutare a non forzare mai troppo la mano su strada. Poi io sono di parte possedendo una Giulia super, per me l’estetica è imbattibile e rimarrà negli anni bellissima. Complimenti
@@tiberiocalbucci la trazione integrale per auto con tanta coppia e motore anteriore è un must!
@@ENRYSCARA73 Per chi ha problemi di guida o è mia mamma, beh si!
De todas las berlinas del segmento, me quedo con este Alfa sin pestañear, pero por goleada...asi de simple. En confianza, con este Quadrifoglio me sobra el resto. Je, je, je. Que belleza, lo mires por donde lo mires, que diseño, tanto interior como exterior, arrebatador sin más !!! Me da igual si algunos de sus rivales tienen algo mas de calidad interior. Que ojo... en cualquier caso es para deleitarse con este Quadrifoglio. Es puro cuore, es puro Alfa. Ademas diseño mas fresco e imnovador que su competencia, enamora a primera vista, te roba il cuore !!! Para mi no hay color....Enhorabuena a Alfa Romeo por este pedazo de producto y todo lo que hacen. Ademas record en su segmento, en el infierno verde Aleman, se puede pedir más ??.
BMW la testa, ALFA ROMEO il cuore 🇮🇹💪
Vedendo le due immagini del posto guida, sulla BMW quei tablet non si possono vedere proprio danno un'immagine "pesante" dell'abitacolo..
A mio parere anche le maniglie degli sportelli e la plancia danno un idea di non essere accogliente e coinvolgente sono sensazioni
Il discorso è semplice,la Giulia è stata prima progettata QV e poi hanno fatto le versioni civili,la serie 3 il contrario. Basta solo questo per fa capire che la Giulia è superiore in tutto.
Esatto 🙋♂️
@@massyesse175 si tranne che é solo posteriore e l'altra integrale e questa è l'unica ragione del mio cambio...
ma chi la vuole 4x4 ,la vera tradizione alfa e trazione posteriore da vera puro sangue cosa trasgredita da bmw,
già il fatto che si va ‘ a sdenaturare una macchina portandola a oltre 600 cv dice tutto
se voglio 600 cv compro altro , basta guardare l accelerazione irregolare addirittura pattina in quarta marcia
a mio avviso, queste vetture specialmente top di gamma non vanno assolutamente maggiorate, sia perché si perde sensibilità in tutti sensi ,sia a livello collezionistico
la Giulia esce con 510 cv e basta
penso che te ne pentirai amaramente aver cambiato il mostro sacro Giulia con un m3 cyborg
L assetto della Giulia originale è un vero Capolavoro e non va’ assolutamente sostituito
il motore idem, un erogazione come un aspirato che non cede mai da basso agli alti giri
il lusso lo voglio a casa , e non su strada , voglio sentire la strada
ah dimenticavo, possessore di Giulia Qv at8 sin dal 2017 presa nuova
Superiore in tt? In niente oltre che l's58 ha un potenziale mostruoso motoristico. Con rispetto è confrontare un asino con un stallone da monta. E i record BMW Motorsport parlano da soli.
@@dariopacino2156🎉❤
Molto soggettivo;
i colleghi parlano completamente al contrario.
🍀 e poi più !’
Giulia quadrifoglio tutta la vita ❤
Alfa Romeo Giulia Quadri foglio verde tutta la vita
In questa edizione, la Giulia si chiama solo Quadrifoglio 🍀
@@nessuno5403 BMW M3 Macchina noiso
Devo dire che mi sarei aspettato più personalizzazioni sia interne che esterne della quadrifoglio visto che era la tua
grazie...cmq orrendo il cruscotto bmw..difficile far peggio..bella alfa in tutto
Bellissime entrambe. La Giulia e’ magnifica. Onestamente non amo i monitor sulle nuove vetture. Ma sono questioni di gusti. Adoro ancora gli strumenti ed il cruscotto “old style”. Ho lasciato il cuore su una e46.
La Giulia è spettacolare ed è in grado di tenere il paragone con una Bmw appena uscita, dove hanno messo un televisore al posto del cruscotto grande Alfa.
Quando hai iniziato a guidare seriamente la BMW… non parlavi più 😂😂😂che spettacolo!!
Io comunque preferisco la versione touring!!
Complimenti anche per la “nostra” Giulia 😁
Come funziona la trasmissione xdrive dell m4 ? Differenziale centrale eletroattuato a frizioni? L anteriore è libero ?
Grande Enrico bellissimo video e come sempre bravissimo!
Restiamo in attesa del tuo progetto di questa M3 per arrivare alla soglia dei 700cv..... Come ridere! Potenziale c'è tutto!!!!!
Scara as a pure drivers car, which is best ? 4C, Quadrifoglio or M3?
4c surely is the more pure car
QV second (only for summer)
M3 fast for all days and all seasons
Giulia stupendo orologio meccanico, Bmw al quarzo, chi se ne frega di migliaia di funzioni elettroniche senz'anima!
La m3 è inguardabile ...potrebbe andare il doppio ma resta orribile.
Bella recensione.
Se uno è capace le macchine vanno guidate senza controlli…
Se no scendi di potenza .
Un marchio prevale sull'altro come storia dell'automobile, credo che basti questo per scegliere Alfa Romeo senza fare paragoni.
ma perché modificate le mappature delle macchine se non siete capaci a guidarle in modalitá "base" con modalitá race?
Recensione perfetta 🎉
Preferisco l'Alfa.......
Ragazzi ve la dico io la differenza tra le due macchine: con la Giulia è salito ed è partito, con la BMW si è perso 45 minuti a raccontarci le ap i display le impostazioni e le madonne vergini.
Sono meravigliose entrambi ognuno di noi sceglie ciò che gli piace di più.
Felice POSSESORE Di Una GIULIA"Q❤ da 5 Anni .Zero PROBLEMI e MOLTISSIME .... SODDISFAZIONI. IL MIO MOTTO "GRANDE ALFA TT IL RESTO NOIA"
Ciao Enrico, molto interessanti questi video in cui spieghi le differenze tra le auto! Concordo sul discorso dello sterzo, la Giulia lo ha molto diretto che su un’auto di quelle dimensioni e peso è un po’ esasperato. Detto ciò, non vedo l’ora di vedere che mostro tirerai fuori da questa M3! 💪🏻
Bravo! Grandissima prova e anche spiegazioni superlative!!!!
Alfa, tutta la vita…. Le vere M3 sono altre. Tutte rigorosamente RWD…. E30, E46 e E92….
Bella recensione Enrico....mi è piaciuta molto...
giulia è un alfa 🥰
Grandissimo!! Sono curioso e davvero intrigato di scoprire cosa tirerai fuori da quest'auto, piattaforma completamente nuova per te su qualsiasi fronte, confido nel tuo elevatissimo perfezionismo per far scoprire al mondo nuovi limiti di quest'auto!! Un caro saluto.
Differenza prezzo tra le due?
giulia quadrifoglio verde tutta la vita.
Un abbraccio ADRENOMAN🥇💪
Fantastica la giulia, bel lavoro! la m3 è una valida competitor
Yo tuve una Giulia 🍀 manual un año y ahora hace ya tres años me he hice con el automatico ZF. Para mi todo un sueño de coche, aunque la verdad manual deja mucho que desear, nada que ver con la caja ZF de 8 velocidades, el anterior con la caja manual de 6 velocidades no aprovecha el potencial del motor, las marchas son muy largar, para que os hagais una idea, en 2da 120kms, en 3era a 180kms, pero a niveles practicos el abanico de revoluciones es mas reducido. Un simple ejemplo... Para ir bien, lo llevas en 2da por una calle de pueblo convencional, sin embargo el rango de revoluciones no es el idoneo y se queda a muy pocas vueltas...En fin nada que ver con el automatico. Con la ZF las machas son mas cortas y acertadas, el abanico de revoluciones es infinitamente mas amplio, siempre encuentras par motor, eso por no hablar de la seguridad que aporta, con estas potencias y velocidades sacar las manos del volante o al estar contravolanteando. Sabia que era el coche que queria y me gustaba y tenia claro que con la caja ZF seria otro coche y asi ha sido, sencillamente es otro coche diferente, pero nada que ver, una locura. Ahora es completamente un monstruo. Y del coche el que conozca un poco ya sabe de la bestia que es, es casi un mito ya de la mejor ingenieria, no solo en el chasis, si no en todo el conjunto, esquemas de supensión, dirección....en fin...Todo un pura sangre y a la vez una berlina de muy altos vuelos, completamente versatil y familiar. Saludos desde Barcelona
Alfa Romeo Giulia, sia per tecnica che per bellezza.❤
Contenuti sempre di alto calibro!
Non vedo l’ora di vedere l’M3 preparata a dovere, macchina pazzesca e completa a 360 gradi a partire dalla trazione xdrive e volendo in 2wd controlli off
Sarebbe bello vedere anche una m3 cs o m4cs per portare il top di bmw
La bmw non è male,ma ALFA è ALFA...puro orgasmo❤❤❤❤
@ENRYSCARA73 Video Top !!La più grande differenza e vantaggio dell' M3 è appunto la possibilità di essere 4Wd o Rwd!
Sarei curioso di venire a trovarti e farti provare la mia M340 un po' vitaminizzata per sapere eventuali differenze tra la serie G80 e la G20.
A me il bmw non mi piace esteticsmente
Due bombe di macchine Enri, ma la M3, fa drizzare i capelli solo a vederla in handling. La quadrifoglio è un missile come performance
Giulia Forever
47% sull'asse posteriore? Inoltre credo che si possa aggiornare il libretto con dei cerchi da 20 pollici come la M3 e come la GTA che sono uscite anni dopo
Legge dell’inch up valida anche per là quadrifoglio.
Sarebbe stato bello un paragone mettendo la bmw in 2wd. Chiaro che nel video si avince che è stata scelta per il 4x4 ma per capire come lavora il telaio, ke sospensioni e lo sterzo forse bisogna testare anche la bmw in 2wd...anche per capire se quelle maggiorazioni di cerchi e gomme risultano utili nello scaricare i cv a terra. Altra domanda, nelle auto di oggi serve fare rodaggio o già ( come nel video) a 1000 km si può affondare il gas?
@@dariobongiovanni1080 l'auto nel video ha già più di 1000km. In ogni modo la m3 per me non avrebbe avuto chance di acquisto se fosse stata solo 2wd...
@@ENRYSCARA73 si si avevo capito questo è che in rete non si trova un confronto a pari trazione con la QV ma sempre con la 4x4 e quindi era una curiosità. Complimenti per i contenuti. Anche io possessore di Qv e ne sono felicissimo!
@@ENRYSCARA73 mi pare di aver capito che la bmw ti piace di più principalmente per il fattore 4x4 e poi per la frenata più incisiva, lo sterzo più comunicativo, il comportamento meno nervoso, gli interni più moderni e comodi. Ma non capisco perché dici che non avrebbe avuto chance senza 4x4, mi pare di capire che ci sono anche altri aspetti che hai trovato superiori, compresa l'estetica. Solo il cambio dici che si comporta meglio su Giulia.
Enrico bmw mezzo fantastico,hai preso un ferro top❤..
Mio mezzo preferito insieme alla gt3rs.
Spettacolare il nuovo acquisto e come l’hai configurata❤❤❤
Ci sono quasi dieci anni di differenza,e la Giulia va che è una meraviglia,ha solo un difetto, e' una gran macchina
Oddio 10 anni 2016 2020 ( che poi è uscita nel 2020 per il COVID probabilmente sarebbe uscita prima)
❤ quadrifoglio grande Scara!!!! A quando una Stelvio quadrifoglio super dopata !!!!!!
La BMW è del 2020, la Giulia del 2016. Forse sarebbe stato più corretto il confronto con la F80 posteriore del 2014. Cmq complimenti!!!
Il paragone con la G80 ci sta, ma sarebbe stato meglio se era quella a trazione posteriore (e la Giulia una più recente, post-2019)
@@nessuno5403 io la m3 l'ho presa solo perché era integrale!
@@ENRYSCARA73 sei stato molto chiaro su questo 🙂
Enrico ti fa onore quando uno della tua conoscenza e con le tue abilità , con il tuo manico dica che nn si sentirebbe all’altezza di guidare la Giulia in race perché forse non avrebbe i tempi di reazione adeguati. Che poi secondo me li avresti anche, Non ti sottovalutare. Detto ciò ma la m3 non dovrebbe essere disinseribile e diventare anchesolo posteriore ? La Giulia invece che ha motore Ferrari non dovrebbe avere un doppia frizione 7 marce anziché un merdoso convertitore di coppia ?
@@lucadirisio6239 merdoso convertitore di coppia? 😂 Ma l'hai mai guidato? È la stessa trasmissione usata sulle BMW M, Jaguar, ecc. e come reattività, quello sull'Alfa è la migliore. Poi di doppio frizione merdoso vedi che ce ne sono molti sempre ad eccezione di Porsche con il loro PDK.
Ti interesserebbe provare una c63s amg? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della trazione perché già in seconda scarica 510cv e 700nm solo dietro nonostante abbia il motorone davanti che non aiuta il bilanciamento pesi
@@arto1219 volentieri la proverei. Se hai da portarmela organizziamo test recensione.
Si dice che la trazione integrale va a sporcare un po' il feeling allo sterzo rispetto a una rwd, ma in questo caso non sembra essere così. Un gran lavoro da parte di BMW. Se parliamo di sound però il V6 della GT-R li batte entrambe
grandi ragazzi N.1
Certo che le gomme liscie che si vedono al posteriore non si possono vedere
M3 SPAZIALE😍
scara73 ma l'm3 g80 restyling ultimo modello ha 530cv xdrive o sbaglio?
@@Roberto-mb4qf questa ne ha 510
Non vediamo l'ora di vederla over 700cv❤
BMW molto bella ma tecnicamente un motore 6 in linea non sarà mai prestigioso come uno a v e una sospensione a 2 bracci non funzionerà mai come una quadrilatero alta quindi la giulia fa' la differenza
Questa non è l'attuale Quadrifoglio, che ha differenziale e motore ancora più tarati per la prestazione, nonchè fari anteriori led matrix , e comunque Giulia tutta la vita (infatti ce l'ho, anche se non Quadrifoglio...). Saluti
La Giulia è elegantissima, ma aspetto il video con la M3 Scara edition
Vidi un video sovrapposto delle 2 auto al nurburgring...l'impegno maggiore che occorreva per l'alfa era evidente, ed è stato fonte di più discussioni! Problemi credo risolti o perlomeno migliorati con la gtam.
Cmq sia sono due belle macchine! la scelta della tedesca è probabilmente dettata dalla testa mentre nel caso dell'italiana è il cuore che comanda!
Per mio gusto di sportività, troppo grande la M, a priori.
Giulia è parte del mio cuore automobilistico.
NON HO"" MAI CAPITO!!??? XCHE...UNAUTO MERAVIGLIA!! BISOGNA!!! SCANARLA!!! XCHE VA" FORTE!!
ROBA...DA" ADOLESCENTI...!!
PECCATO!@ CHE LE MIGLIORI AUTO., ...LE HANNO LE PERSONE CHE LE ROVINANO!!
bravo 👍 hai detto tutto
Sarebbe possibile inserire la trazione integrale nella quadrifoglio usando le parti di quelle a quattro cilindri integrali ?
sicuramente non sarebbe dimensionata per la coppia della QV
@@ENRYSCARA73 ed utilizzare quella della Stelvio quadrifoglio?
Beh trasformarla in integrale con le vostre competenze sarebbe stato un bel progetto
@@ENRYSCARA73si potrebbe adattare il cambio dello stelvio quadrifoglio. Avrebbero potuto farlo tranquillamente già di serie...purtroppo in Italia scelte miopi ed incomprensibili sono all'ordine del giorno
Video Bellissimo come sempre, starei ore ad ascoltarti, il confronto si ovvio la bmw è superiore essendo più recente, però l' alfa è l' alfa e attualmente valutando anche l 'usato ad un prezzo molto più accessibile ... una domanda la m2 non l' hai valutata al posto dell' m3 che immagino sa quello che hai detto sia competition ?
@@EmaCame-y6e la M2 è solo posteriore. Io la voglio 4wd! 😁
Questa M3 è in versione integrale. Il grip in partenza e nello stretto dovrebbe essere avvantaggiata.
Complimenti molto veritiero...
Bel video complimenti per l'impegno. Solo fare un confronto con due progetti cosi distanti fra di loro non è proprio il massimo. Si parla di un progetto 2016 quello della Giulia QV " modificato" mentre la M3 G80 Xdrive che nasce nel 2020 per poi essere perfezionata fino al 2023 e gestisce al meglio a 360 gradi la potenza che gli è stata data. Nasce dalla casa produttrice ed è "omologata" per essere guidata con quelle prestazioni. Per cui non ci sono paragoni. Ci sono solo due concetti di auto che vogliono trasmettere due senzazioni di guida "diverse" e mai uguali.
In ogni caso pollice in su per il video.
Perché targa prova?
Non perche' ppssiedo un M4 g82 xdrive ma chi dice che la quadrifoglio sia migliore dell M ignora che il motore S58 della Bmw ha potenzialita di gran lunga superiori nell'elaborabilita' ; con due cagate sull M si arriva a 700 cv 800 nm di coppia
Chi dice che un 6 cilindri in linea corsa lunga può competere per le elaborazioni sportive con un 6 cilindri a v di 90 superquadro dovrebbe dedicarsi al giardinaggio o al limite aprire qualche libro di fisica/ingegneria
@@aralfastai facendo proprio una figuraccia 😢 l s58 tiene 1000 CV a blocco chiuso non li tiene neanche il nettuno 1000 CV senza aprire il blocco 😂😂😂
@@damianobaggio2332 a legoland. È la macchina per quelli come te: non sanno neppure dove sia la leva di apertura del cofano chiamano l'Aci per cambiare una gomma e amano le macchinine coi giochini da playstation
@@aralfa altro non puoi dire purtroppo 😪 buonacontinuazione
La bmw ha più schermi di uno space shuttle, bel design ecc ma le macchine vere sono altro, tipo la giulia.
L'Alfa Giulia QV con qualche modifica azzeccata e' superiore alla penultime M3 della serie F, non le serie G
Detto da chi se ne intende (non io)
Sempre Alfa ,non c'è differenza,le altre arrivano sempre dopo per sembrare superiori ma la sostanza è quello che conta il resto è solo estetica basta vedere i cruscotti non si può fare poi il confronto con un auto nata 5 anni prima
Bmw decisamente meglio purtroppo gli alfisti oh amanti alfa non accetteranno mai ma comunque bmw più efficace più bella per gusto personale eh un missile poi elaborata pure lei siamo su un'altro pianeta bellissima complimenti bel video
La BMW è più veloce perché più potente, ha gomme anteriori più larghezza ed è parecchio più rigida. La Giulia ha sospensioni anteriori migliori, motore v6 90 gradi superquadro come l'auto da corsa (albero a gomiti ed alberi a camme più rigidi, pistoni hanno una velocità media più bassa di un corsalunga e quindi è un motore che si presta a salire di giri molto meglio dell's58, che è un motore da Serie 7 o rolls royce per viaggiare piano e comodi) ed albero di trasmissione in un sol pezzo in fibra di carbonio, caratterizzato da minor peso, maggior rigidezza e minore momento d'inerzia. La Giulia coniuga prestazioni a comodità e sicurezza:
th-cam.com/video/i7IDM07l5d0/w-d-xo.htmlsi=p8IgHfX5qquA14rZ
La BMW assolutamente no:
th-cam.com/video/uotjzSoJc9g/w-d-xo.htmlsi=hFgAgZZU_1cCJHLJ
Solo 50/60 kg di differenza???
@@leonardopoluzzi112 esatto, provate entrambe sulle bilance.
A parte il confronto Giulia Vs M3, io ho visto subito il potenziale a livello di business, bmw ha un mercato infinito di componenti aftermarket a pari delle giapponesi. Sviluppare e commercializzare worldwide (come fatto su Yaris gr) componenti sulla tua project car, potenzialmente vedo grosse opportunità! C'è concorrenza eh, però la tua nicchia te la puoi prendere 😊 motore S58 è un nuovo 2jz.
Due ottimi ragionamenti e paragoni. Poi ovviamente per auto personale starei su Giulia, però sono ottimi spunti.
La mia e 1 M4 competiscion.... Coupé con freni carboceramici Brembo con pinze giallo ocra....dato che sarebbe 1 colore individual e froozen Green circuit!!! Con interni M con luce accese dentro al poggiatesta impunture colore dell'auto... impianto Harman kardon da 850w con sub dietro...parliamo sempre.di 1 X Drive...io sono italiano amo l'alfa ma la M l'avevo alla gola...mio fratello c e la la quadrifoglio la restailg del fine 2023... Bay Massimo Posillipo 💙 Napoli
La doppia frizione può reggere anche altissime potenze (Bugatti) però sviluppare una nuova doppia frizione per un nuovo modello costerebbe troppo....meglio prendere ciò che esiste già...l'ottimo ZF8
Grazie per trasmettere a noi appassionati di auto queste tue conoscenze, come proprietario di Lotus Emira, devo ammettere che, questi due missili sono di un altro mondo.
A me solo quello schermo lungo dell m3 quando entri dentro mi fa vomitare ragazzi saro di parte ma la giulia trasmette un qualcosa in + non e questione di prestazioni
Ad essere sincero preferisco l'interno della Giulia; analogico e sportiva.questa con quegli schermi tipo tablet; come tutte le auto attualmente in produzione sportive o meno) non mi affascina assolutamente!!!
Ciao Scara73 hai fatto un video pazzesco io da appassionato di auto fin da bambino La Giulia Quadrifoglio e una berlina che va guidata con il crocifisso nel senso ti fa godere e allo tempo non perdona
La G80 M3 competion detta dal Proprietario Micheal Spampinauto ti fa divertite molto certo la 2 wd in montagna non sale se ce tanto ghiaccio e neve
La mia rimappata scarico ragazon con filtro BMC 620 ALBANCO cambio manuale freni carboceramici
@@RB-rw4ku cambio manuale e 620cv?
Tanti auguri!
@@ENRYSCARA73 altrettanto
@@RB-rw4ku Non ti offendere, la mia affermazione è legata al fatto che il manuale regge 600Nm di coppia (che è la coppia max originale del motore originale). Il manuale ha la mappa motore depotenziata nelle prime 4 marce rispetto all'auto appunto per limitare il rischio di rottura dello stesso. L'automatico (ZF750) tiene 750Nm di coppia invece. Di cambi manuali se ne sono rotti una marea anche con auto originale, ecco perchè dicevo buona fortuna, perchè è molto delicato e sottoprogettato!
@@ENRYSCARA73 non sono mica offeso, a me piace il cambio manuale comunque non ho avuto nessun problema anche con potenza superiore 675,8 Cv questo con o senza mappa, con la diagnosticaalfa o con un Texa mettendo modalità rulli ed escludendo i limitatori, questo vale per 3 accensioni dopo ritorna come prima. Naturalmente ti toglie tutti i controlli. Saluti.
@@ENRYSCARA73 a proposito occhio con BMW M3 M4 ne ho viste un paio con il motore Kaaput
Se non riesci a sfruttarla così perché l'hai mappata? Inoltre hai sempre girato fuorilegge, tra gomme e mappatura, se ti succedeva un incidente i danni che facevi l'assicurazione non li avrebbe pagati... auguri per la controparte! Non mi sembra un buon esempio da divulgare.
Anche guardando i contenuti il video non dice un gran che.
Da quando è uscita la M3 station... la preferisco sia alla berlina che alla coupé
Tra le berline... c'è stato un prima della QV e un dopo... Le nuove concorrenti diventano più sofisticate, piu schermi, più potenti più tutto ma appena esce il modello nuovo diventano vecchie, la Giulia no
Bel video
Mi piacciono da morire entrambe però quel cazzo di sound finto nell’abitacolo e tutti quelli schermi mi fanno preferire un po’ l’old scool della Giulia comunque entrambe macchine della madonna potessi permettermene una 😢😂
Se l'Alfa voleva la Giulia QV 4wd la faceva 4wd, imho. La purezza della guida è tutto dietro