Io ieri:"Non vedo l'ora che esca il video di domani in cui affronteranno il boss della zona" Io oggi:"Non vedo l'ora che esca il video di domani in cui affronteranno il boss della zona"
Caspita, l'agente calmante non si può usare sott'acqua, se solo ci fosse una fiaschetta che ti cura dal terrore, non so, tipo di colore viola ( ͡° ͜ʖ ͡°)
La trasformazione della carpa è una tradizione mitologica orientale. La carpa koi risalendo il fiume pieno di insidie,raggiunte le porte del drago si trasforma in drago.
Parli delle Acque del Palazzo? L'ha visto, ci è entrato e ha interagito. Poi ha archiviato come "ubriacone vuole sakè" e possiamo solo sperare in un colpo di fortuna.
Oltre al momento anor londo che si prova vedendo quest area dall alto, io lo sgomento maggiore l'ho provato immergendomi per la prima volta e vedendo le profondità del lago. Complice anche il fatto che non si era mai vista una mappa così in un titolo From, quel fondale così vasto è molto impattante
mah...avrò gusti strani ma sto posto non mi ha colpito più di tanto...un sorrisino me l'hanno strappato la foresta nascosta e non ricordo che altro posto, ma le uniche cose che mi hanno affascinato sono stati il drago, genichiro ed emma con relative scene prima della battaglia...
Come hanno detto in un altro video, in italiano manca una riga nello Yashariku in cui si dice che il fratello è morto ancora nell'utero. Credo sia piuttosto ovvio che lo spirito li presente fosse "il fratello" di Yashariku.
Siamo passati dalle traduzioni inesatte al tagliare delle intere linee di descrizione, io non capisco le ragioni davvero. Manco a dire che fossero descrizioni ridondanti, ma in ogni caso il dovere sarebbe quello di adattare e tradurre il materiale originale, non decidere di eliminare robe "ad minchiam"
@@hannabal96 beh a me interesserebbe un lavoro come traduttore, che sia di videogiochi o meno, quindi gioco sempre in italiano quando posso e cambio a inglese alla seconda partita. E non tutti hanno una padronanza dell'inglese tale da poter godere appieno del gioco alla prima run
ChePalla assurdo sto episodio, adoro vedere le tue blind, ma quando le seguo in pari e te ne esci con un episodio cosi e dover aspettare a domani per un altro è frustrante!
Con lo Spirito Yashariku la localizzazione Italiana ha fatto una cappellata simile a Rapimento Divino, manca tutta la parte dove dice che il fratello gemello di Yashariku morì in utero, e l'altro headless fantasma è proprio la proiezione di questo spirito del fratello gemello mai nato. Farsi il combattimento contro gli headless sott'acqua senza lo strumento che può eliminare l'accumularsi di Terrore anche sott'acqua è un parto solo a guardarsi. D:
Cosa manca nella descrizione del Rapimento Divino in italiano? Ho fatto due run a Sekiro ma non ho messo l'inglese quindi alcune cose me le sono perse. Ti ringrazio anche per la parte mancante del Yashariku di cui non sapevo, avendolo giocato in jap con sottotitoli italiani
@@lorisconte905 E' un dettaglio che però diventa importante per la quest di Kotaro e di cui ne ha parlato Sabaku nelle sue live su Twitch (che sono anche conservate nel suo terzo canale su TH-cam), in sostanza la descrizione del ventaglio specifica palesemente che dà una sensazione di essere "spirited away" (che si può tradurre in "rapire" o "far scomparire" ma è potenzialmente pieno di sfumature di significato) e l'essere "spirited away" è esattamente quello che chiede Kotaro nella sua quest. Tra la mancanza di questa porzione di descrizione in Italiano ed i dialoghi leggermente diversi con Kotaro la sua quest in lingua Italiana diventa molto più criptica perché i traduttori non hanno fatto attenzione a questi dettagli.
La quest di Kotaro è tutto tranne che anti intuitiva come dice Michele, te lo dice in tutti i modi che vuole che tu lo faccia sparire, e la descrizione del ventaglio ripete più volte che fa sparire le persone. Basta avere un minimo di capacità intuitiva, è forse la quest più chiara mai fatta da From. Non c è nessuno sbaglio nella traduzione, è stato semplicemente accorpato il testo.
@@Luca-sl7tb Ti ringrazio nuovamente per aver fornito questo dettaglio che si era un po perso nelle buone, ma non perfette traduzioni! Per fortuna mi è andata bene e la quest di Kotaro non l'ho fallita, probabilmente perche la zona del Monte Kong è stata una delle prime che ho fatto ancor prima di andare da Genichiro e ho potuto rimuginare bene sulle quest della zona. Una cosa particolare della mia prima run, il testo Posseduti(il tomo che la Fanciulla ti chiede di recuperare nella grotta) me l'ha consegnato un sacerdote infestato(forse lo stesso morto della grotta?) vicino al falo Salone Principale, dove trovi la campana delle Illusioni, la quale mancava la prima volta che sono arrivato, credo sia apparsa dopo aver battuto Genichiro.
@@lorisconte905 Il monaco che compare dove ci dovrebbe essere la boss fight delle scimmie è proprio una piccola chicca che è disponibile solo se si completa il Monte Kongo prima di battere genichiro (dopo averlo battuto il monaco scompare e compare la campanella per le scimmie), normalmente il Testo Posseduti si troverebbe in fondo al laghetto dove stanno le due carpe del tempio e quindi oltre a raggiungere quel punto del tempio devi anche aver battuto la monaca spettrale di Mibu. Non credo che il monaco del Salone Principale fosse lo stesso della grotta però, perché il cadavere del monaco della grotta è comunque lì anche se c'è il monaco nel salone.
Mike posso capire l'esplorazione(ti seguo dagli albori), però davvero sta puntata è stata una continua ripetizione, un continuo sbagliare strada e scegliere idoli opposti a quelli che avresti dovuto prendere,un continuo concentrarsi su mini-boss opzionali e back-tracking che avresti potuto mettere in un montaggino velocissimo del prossimo episodio,ad oggi credo sia l'unica puntata che veramente mi ha stancato per la sua assurda ripetività non dovuta al superamento di una sfida o di un salto figo che avrebbe permesso chissà cosa ma solo un continuo sbattere contro un muro. Detto questo adoro il tuo lavoro e come lo fai ed è una cosa estranea per me commentare un tuo video ma sopratutto commentarlo per "lamentarmi" spero che tu possa continuare a portare sempre contenuti di qualità gl mike
@@SabakuNoMaiku sai cosa rendeva gli episodi "costrutti" più divertenti secondo me? Il fatto che guardare un combattimento in un gioco come I Souls, Bloodborne e Sekiro raramente annoia(salvo casi estremi tipo Drago Antico & co.) perciò gli episodi scivolavano via con più facilità. A livello esplorativo purtroppo questo episodio è stato un po' fuffa e a parte le montagne di scaglie e il Senza testa, la maggior parte dei giri non ha portato a granché. Non nascondo comunque che il 90% della frustrazione deriva dalla mia speranza di poter vedere oggi QUELLA bossfight, invece dovremo aspettare domani a quanto pare
Mikoto S. L’unica puntata che ho mal digerito, é stata quella della Forra, in cui per 3/4 di video, ci si lamentava per la telecamera e il tracking; questa invece é piuttosto piacevole, se penso alla mappa subacquea e alla ricerca delle carpe. Alla fine ci sta qualche episodio “un po’ così”, in una seria stupenda come questa.
@@akatsukimi Mentre nel mio caso gli episodi della forra sono stati molto interessanti ed è giusto che sia così, infondo il mio commento è frutto di un gusto personale e mi sembra ovvio entrare in contraddizione
Sabaku, attendo i tuoi episodi come attendo le puntate di un Telefilm, ma mi duole dire che con Sekiro sei stato davvero superficiale, ti sei perso cose ovvie o facilmente deducibili per distrazione o fretta. Spesso pur consapevole di avere dinanzi una mappa sia orizzontale che verticale, dimentichi di alzare o abbassare la visuale per scrutare possibili strade, come in questa puntata, dove hai persino saltato il dialogo con la Vecchia che ti chiede aiuto per il padre, quando hai sempre fatto parlare più di una volta gli NPC per ulteriori dialoghi. Le tue speculazioni sono fantastiche ed importanti, le adoro, ma anche la tua concentrazione nel Gameplay è importante, sia per te che per noi. Spero che nelle successive serie ritorni un po il Sabaku di una volta, che si ferma a guardare ogni dettaglio per trarne da subito la lore più accurata.
A fine Run, però... Facendo un paio di conti ho solo perso due rosari ed un ricordo (tutti nello stesso posto a dir poco segreto, protetto da una meccanica piuttosto oscura) ed una quest la cui mancanza di comprensione è stata causata da una traduzione negligente ed erronea. A me dispiace moltissimo dell'impressione che hai avuto, ma prova anche a pensare alla Differenza fra Sekiro ed un Souls, ove ci sono pochissimi NPC, MOLTO importanti, mentre qui è pieno di sub-npc che hanno il solo ruolo di darti contesto: è normale poter sottovalutare i dialoghi "nascosti", no? No? :' Insomma, succede, non è esattamente superficialità. Tuttavia sì, sarò PARTICOLARMENTE attento in futuro con questo feedback, grazie per averlo espresso così!
@@SabakuNoMaiku Mi è dispiaciuto davvero tanto farti questa critica, anche perchè tutto sommato hai comunque giocato un gameplay rispettabilissimo, ma ci tengo troppo al tuo canale, proprio per la tua accuratezza e attenzione. Che poi io viva le mie giornate aspettando le 15 del pomeriggio e sperare di leggere in basso a sinistra 2:15:21 in un tuo video, è un'altra storia hahaha.
@@SabakuNoMaiku ti sei perso uno dei percorsi più incredibili però, quello che collega la grotta del Grande Serpente alla foresta nascosta... Che peccato.
ADORO questi episodi "morti", sono il vero senso della blind run: il voler esplorare TUTTA la mappa senza lasciarsi niente alle spalle, gli errori, le distrazioni, la condivisione di pensieri sulla lore e ammirare il paesaggio di queste mappe per la prima volta, mi fa sentire come se stessi rigiocando il gioco per la prima volta senza conoscere niente. È proprio questo il senso di questa serie e posso capire che episodi come questo possano sembrare noiosi ma io li guardo tutti e senza saltare nemmeno un secondo perché ognuno di essi mi trasmette emozioni diverse, GRAZIE Mike!
Quasi 15 min a caccia di carpe, un po' peso come inizio episodio Edit: E' stato un ep a dir poco privo di avanzamento. Ai tempi della blind di DS2 sarebbe stato giorno di doppio episodio
Ciao sab penso tu te ne sia accorto ormai avendo finito e ri finito il gioco, pero penso che il "martin pescatore" fosse il compagno di allenamenti dello scultore. Se ricordi lui parlava di un compagno che riempiva la valle delle scimmie di una melodie triste, quando hai trovato il dito nella scimmia ha reagito lo scultore dicendoti "pensare che fosse finito nello stomaco di una scimmia", e infine la descrizione del dito dice che veniva usato iniseme ad un anello, quello del malcontento che ci rivela il nome dello shinobi che insieme alla scimmia stava nella valle delle scimmie, ovvero il martin pescatore. Tesi avvalorata dall' effetto che lo strumento malcontento ha sul "boss segreto" che credo tu abbia capito chi sia in relta.
E l'anello lo trovi nello Schichimen, che è lo spirito liberato del compagno dello scultore, il quale si trova proprio nella stessa arena dove una volta per tutte uccidi la scimmia guardiana che proprio lei l'aveva ucciso. Giusto per concludere la Lore :D
"sono aromatizzati" , sono commosso phenrir XD. Personalmente , uno dei più bei episodi dell'AdS V , uno dei quali il bilanciamento fra le vostre personalità ha regalato bellissimi momenti ed emozioni. Keep up the good work :D
Io continuo a pensare che quando sono in Blind a Mike e Lara prenda una malattia strana. Non so cosa sia, polveri sottili o quant'altro, io li amo, ma vederli bloccarsi su certe pippe mentali (tipo non notare il foro enorme per superare la carpa e pensare ad andare a zonzo sù e giù, o stare due ore fermi a girare a vuoto nello stesso punto, o il modo irritante con cui hanno affrontato l'headless), bhò...anche a me ha innervosito parecchio questo episodio.
Sicuro al 100% si tratta del subconscio di mike che sa di trovarsi nelle fasi finali del gioco, e quindi vuole rallentare per paura che Sekiro finisca. Anche io ci sono caduto in questa trappola, ero talmente triste nel farlo finire che ho passato ore a fare backtracking. Però sono d'accordo, è un po una palla. Più che perchè non ci sia niente di importante, per la lentezza; fosse un episodio da 2 ore mi andrebbe bene. Tagliare o velocizzare la run rovinerebbe un po la serie, ma fare un episodio extralungo per casi simili, accontenterebbe tutti (secondo me)
Complice il fatto che phenrir è come il cuginetto di 8 anni che ti rompe i coglioni mentre giochi, fai questo fai quello fai così... Insopportabile, rovina solamente l'esperienza di Michele, basta guardare le live dei vari ng+ dove è da solo e gioca ed esplora da dio, mentre qui purtroppo gli rovina tutta la poetica caratteristica di Michele. Seguo la blind solo per affetto verso di lui, ma ogni episodio è sempre peggio.
Sì però questa è l'ennesima volta che vedo Lara influenzare il gameplay di Mike. Cioè, tentativo sgargiullo contro il Senzatesta, tosto ma coraggioso, come piace a noi...e niente, deve interromperlo per uscire dall'acqua e mettersi un buff che l'avrà aiutato per 10 secondi (e il senzatesta intanto rifullato). Ci sono rimasto male. Io la run di Lara la seguo con piacere, e può fare tutto il gameplay "safe" che vuole. Ma su questo canale voglio vedere il gioco come lo giocherebbe Mike.
@@GANTZ__ se ti riferisci ironicamente ai fan che la difendono, io voglio sottolineare che Lara a me piace e la sua presenza nel canale lo migliora soltanto. A parte i primi 10 secondi di perplessità che ho avuto in Bloodborne (della serie: "Mike adesso porta la sua ragazza in una serie così importante, una sconosciuta che non fa manco la youtuber, ma perché) poi ho apprezzato molto le sue dimostrazioni di cultura videoludica, la sua attenzione, le sue riflessioni intelligenti. E poi diciamocelo, avere un'interazione fra due persone è sempre meglio che avere Mike che parla da solo con la telecamera. Solo che in nessuna altra serie di questo canale principale ho mai visto una così forte insistenza da parte di Lara nell'imporre le sue scelte. E' come se stessero giocando davvero 50 e 50, mentre nelle altre serie Lara faceva solo da supporto.
@@cesverc dimmi in che modo ha migliorato il canale. Il fatto che sia meglio avere un interazione tra i due piuttosto che Mike che parla a noi è opinabile, secondo me è il contrario. Io il contributo di Lara al canale, a parte "far trovare gli oggetti" a Mike, non lo vedo e non lo percepisco. Battute stupide, lamentele sterili e far cambiare modo di giocare a Mike non mi sembrano contributi positivi. Se mi dite le cose positive io sono aperto a cercare di capirle.
@@GANTZ__ ti ho già detto la cosa più importante, cioè che avere una interazione a due per me è meglio di uno che parla con la telecamera. Almeno la chat di twitch porta una minima interazione, ma più che altro è fastidiosa, con Mike che deve fermarsi continuamente per ringraziare di donazioni o parlare di cose che non succedono su schermo. Se parli di urla e battutine, vatti a vedere com'era seria in Bloodborne. Quando c'era da speculare sulla Lore diceva sempre cose intelligenti, dava riferimenti culturali che Mike non aveva (tipo l'ispirazione a Berserk che Mike non aveva ancora letto) rendeva Mike meno distratto e anche di gameplay dava consigli giusti, poi stava a lui se ascoltarli o no. Ora ogni volta che vedo che lei manca (di solito per un Ng+) ho molta meno voglia di guardare. Ma poi che vuoi? Pretendere di essere convinto su una cosa che tanto non spetta a decidere. Io ho solo fatto una critica costruttiva nel caso Lara legga, se tu invece metti proprio in discussione la sua presenza te la ciucci e zitto
"nei lavori di from le parti conclusive vengono annacquate" disse sab nuotando nel grande lago dell'area finale piu in acqua di così si affoga grande sabaku
"Forse le carpe si possono prendere dopo, prima meglio andare avanti" "Certamente" 20 minuti a prendere TUTTE le carpe. "È completamente antintuitivo" C'è letteralmente la porta in fondo alla grotta.
Loro vogliono trasformarsi in una carpa e la chiamano maestro, ed è errato dire che le carpe sono inferiori a loro, lo sono dal punto di vista umano, in bloodborne tutti volevano diventare lumache... Noi ragioniamo sul più basso dei piani -cit
L'episodio di giovedì scorso è "RobertImmortale", l'ha ricaricato venerdì scorso saltando semplicemente un giorno di pubblicazione per problemi tecnici di youtube.
23:56 "Perchè sono quattro i confetti, no? Credo siano quattro: Gachin, Gokun, Ako, Unghio, ah no, c'è lo Yashariko... Yashahh." Michele non cambiare mai, ti amiamo.
Sto leggendo i commenti e sono sbalordito da quante persone siano "offese/indignate" che l'episodio sia più lento degli altri, è come leggere un'etichetta, lamentarsi del contenuto e comprare comunque il barattolo di Nutella. Si chiama blind run, non speedrun o playtrough, il video ha pure il disclaimer all'inizio. Sabaku e phenrir stanno facendo una serie che può piacere o non piacere (come qualsiasi video) e non vedo il motivo di lamentarsi se non ti piace. Che poi la cosa peggiore è che non sono critiche costruttive ma solo: "l'episodio è lento"...
Le carpe ti notano MOLTO di meno se si ha l'abilità che rende più difficile essere visivamente individuati dai nemici. Io ricordo che le uccisi tutte semplicemente avvicinandomi a loro e colpendole, senza l'uso di mezzi esterni. I Gachiin non sono affatto necessari, anzi, sono più un modo per evitare l'utilizzo del metodo principale, ovvero nascondersi nelle alghe e coglierle di sorpresa quando passano vicine, del resto praticamente ogni carpa ha vicino al suo spawn un'area di invisibilità.
Sabaku l'anello che hai messo sulla protesi potrebbe essere quello dell'amico dello scultore c he suonava sempre, per quello ti ha detto che la musica che suonerà è triste perché l'amico è morto se hai tu l'anello
E daje con sta antenna sopra la pagoda.... quando andrete in Giappone capirete che è proprio così l'estetica delle pagode (che poi su molti pennoni mettano anche i repitori cellulari è un dettaglio moderno :D ). E la bramosia di diventare carpa è perchè le carpe sono un importante simbolo nella cultura giapponese. Ma penso altri abbiano già spiegato questa cosa...
Boh, a me é piaciuta un sacco questa esplorazione in cerca di carpe (sono troppo curioso di capire come finisce questa side quest); per non parlare della mappa subacquea, davvero stupenda.
Si SI SI,temevo che in blind run quel pezzo te lo fossi perduto ma la speranza (o perseveranza) è l'ultima a morire.,visto anche quello che troverai,KOI!! Tetti...
Per chi avrà la pazienza di leggere tutto, lascio una mia riflessione di collegamenti culturali e speculazioni sulle guerriere Okami, premettendo che ho una parziale conoscenza della cultura giapponese. Il testo che ci da Kuro diceva che gli Okami erano un clan che cercavano di ascendere al palazzo della sorgente, dunque è molto probabile che fossero umani una volta. A supportare questa tesi è il fatto che indossano armature antiche ed usano gli Yumi, dunque e probabili che siano arrivati al palazzo della sorgente in un periodo ben antecedente a quello sengoku (non sono un esperto ma credo intorno al 1100, più o meno l'epoca dei fratelli Minamoto, visto che il palazzo della sorgente è ispirato alla loro mitica ricerca dell'eterna giovinezza). Il fatto che siano guerriere donne è da ricondursi ad una tradizione classica: l'immagine delle guerriere donne ha sempre creato una forte inquietudine nelle società patriarcali, si pensi al mito delle amazzoni in Grecia, viste come creature selvagge e crudeli (probabilmente tra l'altro con reali basi storiche, pare che fra i traci ci fossero molte guerriere donne). L'idea di una società di donne guerriere creava una sorta di paura per un sovvertimento sociale, una forte misoginia culturale che vedeva l'altro sesso come una sorta di alieni, non è un caso che molte metope di templi greci rappresentino la lotta contro le amazzoni come simbolo della civiltà che prevale sul selvaggio (al pari della gigantomachia o la centauromachia) e anche nelle tragedie il tema del mondo femminile contro il maschile è molto presente, e la donna presentata spesso come un mostro spinta da impulsi selvaggi (esempio paradigmatico la Medea di Euripide, o anche l'Orestea di Eschilo). Per concludere due parole su Tomoe, da come la descrive Isshin non credo fosse un lumacone come le altre Okami, ma piuttosto forse una membra del clan in qualche modo cacciata, o volontariamente esiliata, dagli altri, e quindi mai arrivata al palazzo della sorgente.
Personalmente credo che Tomoe sia semplicemente una discendente delle Okami, proprio come O'rin e gli occhi di serpente. Avrebbe più senso se ha fatto da mentore a Genichiro
Se t'interessa, sappi che il termine "sorgente" usato nello script giapponese, per indicare il Palazzo della Sorgente, è 源, ovvero... "minamoto". Il collegamento con questo clan della storia Sengoku c'è eccome.
@@gastanifrizzolino7471 Non ho capito però cosa c'entri con la possibilità che Tomoe sia solamente una discendente delle Okami e non una loro diretta. Cool trivia though.
Il motivo per cui lo scultore ha un dialogo unico per l'acquisizione del malcontento non è perchè si tratti di un oggetto finale.....Non è la prima volta che parla del fischietto. Ed è il motivo per cui il Demone ne è influenzato, sebbene non sia uno spettro..... PS. Quella traduzione italiana dello spirito di Yashariku mi ha lasciato boccheggiante. Non solo è clamorosamente incompleta....ma che cavolo vuol dire? Che costruzione di frase è? "This brave soul's twin was lost in utero. He may not have fallen to the palace nobles had his sibling been at his side..." Questa è la traduzione inglese per chi se lo stia domandando
Sarà l'ennesimo video in notturna, altrimenti non mi spiego e comunque non è scusabile. Ne ha pure sparate un paio di grosse, più tardi lascio un commento.
Potrebbe essere solo un’impressione sbagliata, ma Lara in questa serie sembra sempre scazzata. Inoltre, sarà l’ora tarda in cui registrano, sarà che questa ambientazione/cultura non le piace in modo particolare, ma a volte non capisco questo cinismo nel commentare il gioco.
Una cosa che ho notato di questo villaggio, é che è pieno di textur ripetute qui e là.. Anche i ciliegi sono orrendi quando ci si avvicina passando dai tetti sono delle textur bidimensionalo piazzati li sui rami... Da lontani sono bellissimi, ma da vicini ti piange il cuore.. In questo, Dragon Quest 11 è un capolavoro
Perchè Lara nei videogiochi complicarsi la vita è bello. E nei videogiochi dove si può essere stupidi, coraggiosi e giocosi senza farsi davvero male forse è più bello cogliere l'occasione e farlo.
@Uroboro, sono in blind, quindi non conosco i dettagli, ma se ti stai riferendo al dialogo con l’anziana, effettivamente credo che sarei rimasto ingannato anch’io perché m’è sembrato che avesse cominciato a ripetere sempre le stesse frasi come succede in genere quando gli npc finiscono i dialoghi.
@@delta292bis intendevo col nobile del vaso in questo caso, parlargli avrebbe continuato la sua quest. Se non mi sbaglio però non hanno esaurito i dialoghi con l'altra anziana prima del cortile dei nobili nello scorso ep
Uroboro, ah ah! Beh, interessante! Ma si sblocca dopo il drago d’oro questa continuazione dei dialoghi? Ché mi pare che in passato abbiano provato a farlo continuare a parlare, ma senza risultati.
Credo che il combattimento contro il senza testa di questa puntata sia la giusta punizione per non aver comprato la boccia viola per curare il terrore XD
36:51 ma il fratello non potrebbe essere semplicemente l'altro senza testa che si trovava lì in forma spiritica? Darebbe anche un motivo alla sua presenza. La fuga dalla carpa mi ha ricordato un sacco la parte di Tomb Raider 2, nel livello in cui bisognava raggiungere la nave affondata scappando da uno squalo (e sommozzatori che sparavano con la fiocina, va be)
Incredibile che a 1:02:00 dello scorso episodio [27] ti eri perso quel passaggio ed in questo lo hai trovato (finalmente :D) quasi nello stesso "tempo" ;)
È una delle rare volte in cui a fine video mi son detto "menomale che è finito"; peccato, ma ci sta, è dall'inizio della serie che non annoi .... però dai, droppaci sto secondo episodio giornaliero, dai
Sapete, non so se sia effettivamente così, ma ho la sensazione che le "anziane" che trovi al santuario della sorgente siano in realtà delle giovani la cui giovinezza è stata risucchiata dagli anziani. Qualcosa nel loro modo di fare e nel tono della voce sembra in contrasto con l'aspetto estremamente anziano, quindi può darsi che fossero due ragazzine (o comunque adulte) figlie dell'anziano adoratore della carpa, e che solo in seguito alla follia generale siano state private della loro giovinezza.
1:05:49 "Le farò una sorpresa (¬‿¬)" MADOOOOOOOONNA è una sorpresona.. questo è il genere di sorpresa con la quale le persone si promettono amore eterno! Che invidiaaaa
Vi è mai capitato di andare a casa di un amico per provare un nuovo gioco, e mentre vi state divertendo a provarlo, si presenta la sua ragazza (che vi odia), scocciatissima, e fa di tutto per rendersi odiosa in modo da farvi andare via prima del tempo? Questa è la sensazione che mi ha dato questa blind...nulla di personale...ma purtroppo questa è la sensazione che mi ha lasciato.
"Il colpo di scena di Bloodborne, che non si dice, non si sa mai se qualcuno sta seguendo": Quanto love Mike, la sto proprio guardando ora la tua serie
Dopo 49 minuti e 53 secondi di pura sofferenza il sior mike dice "c'era quel tipo che sembrava un npc" e smetti di soffrire come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite
I mostri del palazzo alla fine nn sono tanto diversi dal lupo,che ritorna dalla morte prendendo la vitalitá da un ammalato,qui invece ti fottono la gioventú per l immortalita che peró nn hanno!!!!visto che vanno al creatore facilmente
gli "scheletri" degli altri pesci giganti sul fondo del lago mi fanno pensare a 2 ipotesi: 1) c'erano più maestri e quello attuale è semplicemente l'ultimo rimasto 2) I maestri sono cannibali e quello attuale è il "vincitore" del banchetto ( con quei denti non mi stupirebbe)
Va bene la blind, ma non è che per forza devi farne un documentario russo osservativo e non tagliare o velocizzare niente, come ha detto la santissima Lara certe parti avresti potuto ometterle o farle dopo. Episodio totalmente inconcludente e noioso, usalo il montaggio per dare un po' di ritmo se serve.
A quanto pare è inutile specificare a chiare lettere nel disclaimer ,in ogni episodio, che ci saranno tempi morti, che questo è un let's play in tempo reale, che non rappresenta il contenuto di qualità del canale, che lo si fa per condividere un'esperienza etc.. Ormai l'analfabetismo funzionale regna sovrano, mi dispiace essere cosi duro ma non è possibile leggere certi commenti arrivati al 28semimo episodio. Se fosse stata l'AS nessuno se la sarebbe presa,anzi a quei tempi tutta l'utenza gradiva il tuo andare a rilento,osservare i dettagli,discutere di lore. Sappi che io ,e penso la maggior parte degli spettatori, apprezzo ancora questo tuo modo di approcciarti al videogioco in blind,mi raccomando non farti influenzare troppo. P.S. Forse qualche breve accelerazione ci sarebbe anche potuta stare ma non ne ho sentito una grande necessità visto che per gran parte del tempo avete discusso di lore e di dettagli interessanti.
se vuoi raggiungere il ''lato est'' dopo il tempio dove trovi i nobili che si uccidono tra loro, dal retro ( se consideri il lato che da sul lago fronte ) c'è un appiglio per il rampino sul tetto, da li poi salti per la parte est, te lo dico perchè è veramente poco intuitivo ed io ci ho perso parecchio tempo
Grazie per non aver fatto spoiler su bloodborne. Comunque la carpa e il serpente mi hanno un po' deluso, di più il secondo della prima, perché mi aspettavo delle bossfight durante il gioco anche gimmicky, poi nemmeno io ne so granché di folklore giapponese quindi mi son perso un sacco di riferimenti fighi, però il ruolo che hanno dato a queste due entità non mi ha particolarmente colpito, seppur attraverso loro ottieni cose più o meno interessanti. Il serpente mi ha deluso comunque perché ero passato dal percepire veri momenti di tensione nell'affrontarlo la prima volta, per poi smettere di prenderlo sul serio successivamente, la carpa invece mi aveva incuriosito ma penso che più del serpente sarebbe potuta essere problematica come bossfight, in ogni caso sono aspetti che per me hanno comunque un peso non particolarmente grosso. Tuttavia di contro ammetto che avrei potuto temere che come bossfight sarebbero potute essere particolarmente fallimentari nel contesto in cui sono inserite, e quindi era un rischio abbastanza grosso probabilmente, quindi non posso dire che in parte sono anche contento che abbiano deciso di non sfaccettarle in tale maniera, proprio perché avrebbero potuto sommarsi ai difetti del gioco.
Mike spero che questo tu non lo vedo come spoiler 😅 é solo una cosa(di level design) che non avete notato e sono sicuro che farlo vi alleggerirà il cuore. Torna nel tempio dove hai trovato il "frutto marcio" e trova il modo di uscire senza teletrasporti ;)
Oggi non ce l'ho fatta. Ho skippato ampie sezioni del video. La mancanza di una lore molto sviluppata rende le parti lente degli asciugoni pazzeschi in cui viene anche difficile restare attaccati al video speculando per i fatti propri.
Io ieri:"Non vedo l'ora che esca il video di domani in cui affronteranno il boss della zona"
Io oggi:"Non vedo l'ora che esca il video di domani in cui affronteranno il boss della zona"
Robe che neanche la HBO
Un'ora per ammazzare le carpe e aprire la porta solo Michele. SOLO.
Io spero che alzi a palla la musica
Io domani:”Non vedo l’ora che esca il video di domani in cui affronteranno il boss della zona”
Dragonball z like
Episodio filler. Il classico episodio dove i personaggi vanno al mare o in piscina nelle serie animate.
In questo caso un bagno al lago...
@@DanieleSteri-hu6os ci ho pensato, devo dire la verità...
Giovane dalle belle speranze: "Che bello, finalmente oggi Sabaku affronterà quel boss"
Sabaku: "Oh guarda una carpa"
Caspita, l'agente calmante non si può usare sott'acqua, se solo ci fosse una fiaschetta che ti cura dal terrore, non so, tipo di colore viola ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Speriamo la mettano come DLC
@@darymetal esiste già...
@@VentusAdsense Eddaje raga, non costringetemi a mettere il /s ogni volta
@@VentusAdsense r/WOOOOOOSH
Dapix il cosa ?
"Se vedi prima il buco, ovviamente, vai prima nel buco"
Sabaku, 2019
L'ho messo come stato di WhatsApp
Speravo in una disapointed face di lara...XD
A che minuto lo dice?
@@federicam4793 45:13
La trasformazione della carpa è una tradizione mitologica orientale. La carpa koi risalendo il fiume pieno di insidie,raggiunte le porte del drago si trasforma in drago.
Viene ripresa anche con Magikarp questa leggenda
Anche in Yakuza
@@mattiatartaglia1740 In effetti ho sempre pensato di farmi un tatuaggio come quello di Nishiki
@@Atlas0622 io vorrei farmelo come Kazuma xd
@@mattiatartaglia1740 Allora ci tocchera darcele di santa ragione hahahah
"ho esplorato con la massima cura" best battuta ever
Bello sapere come sarebbe stata tutta diversa l'interpretazione della run se al villaggio Mibu avessi visto quel maledetto buco nel tetto.
Puoi dirmi sotto spoiler cosa c'era nel tetto?
A sto punto lo vorrei sapere anch'io se è importante
Seguoooo
Seguo
Parli delle Acque del Palazzo? L'ha visto, ci è entrato e ha interagito. Poi ha archiviato come "ubriacone vuole sakè" e possiamo solo sperare in un colpo di fortuna.
Oltre al momento anor londo che si prova vedendo quest area dall alto, io lo sgomento maggiore l'ho provato immergendomi per la prima volta e vedendo le profondità del lago. Complice anche il fatto che non si era mai vista una mappa così in un titolo From, quel fondale così vasto è molto impattante
Matteo Krauser complice il fatto che le profondità marine sono così opprimenti...
G E N U I N A M E N T E I M P A T T A N T E
@@nebb1 EZATTOH. E il tuo commento è spledidamente tecnico
mah...avrò gusti strani ma sto posto non mi ha colpito più di tanto...un sorrisino me l'hanno strappato la foresta nascosta e non ricordo che altro posto, ma le uniche cose che mi hanno affascinato sono stati il drago, genichiro ed emma con relative scene prima della battaglia...
Come hanno detto in un altro video, in italiano manca una riga nello Yashariku in cui si dice che il fratello è morto ancora nell'utero. Credo sia piuttosto ovvio che lo spirito li presente fosse "il fratello" di Yashariku.
Siamo passati dalle traduzioni inesatte al tagliare delle intere linee di descrizione, io non capisco le ragioni davvero. Manco a dire che fossero descrizioni ridondanti, ma in ogni caso il dovere sarebbe quello di adattare e tradurre il materiale originale, non decidere di eliminare robe "ad minchiam"
Io poi giocando ho notato una cosa, se si uccide prima il vero senza testa, lo spirito scompare insieme, non so che lore ci sia dietro.
Così imparate a giocare in italiano.
@@hannabal96 Sei proprio figo sai? Azz.
@@hannabal96 beh a me interesserebbe un lavoro come traduttore, che sia di videogiochi o meno, quindi gioco sempre in italiano quando posso e cambio a inglese alla seconda partita.
E non tutti hanno una padronanza dell'inglese tale da poter godere appieno del gioco alla prima run
Sabaku nostro, che sei nel Regno Celeste, dacci oggi la nostra droga quotidiana
Ahhaaahahahaah
ChePalla assurdo sto episodio, adoro vedere le tue blind, ma quando le seguo in pari e te ne esci con un episodio cosi e dover aspettare a domani per un altro è frustrante!
bello sto fishing simulator 2019
christian benetti SEGA Bass Fishing era molto meglio.
Con lo Spirito Yashariku la localizzazione Italiana ha fatto una cappellata simile a Rapimento Divino, manca tutta la parte dove dice che il fratello gemello di Yashariku morì in utero, e l'altro headless fantasma è proprio la proiezione di questo spirito del fratello gemello mai nato.
Farsi il combattimento contro gli headless sott'acqua senza lo strumento che può eliminare l'accumularsi di Terrore anche sott'acqua è un parto solo a guardarsi. D:
Cosa manca nella descrizione del Rapimento Divino in italiano? Ho fatto due run a Sekiro ma non ho messo l'inglese quindi alcune cose me le sono perse. Ti ringrazio anche per la parte mancante del Yashariku di cui non sapevo, avendolo giocato in jap con sottotitoli italiani
@@lorisconte905 E' un dettaglio che però diventa importante per la quest di Kotaro e di cui ne ha parlato Sabaku nelle sue live su Twitch (che sono anche conservate nel suo terzo canale su TH-cam), in sostanza la descrizione del ventaglio specifica palesemente che dà una sensazione di essere "spirited away" (che si può tradurre in "rapire" o "far scomparire" ma è potenzialmente pieno di sfumature di significato) e l'essere "spirited away" è esattamente quello che chiede Kotaro nella sua quest.
Tra la mancanza di questa porzione di descrizione in Italiano ed i dialoghi leggermente diversi con Kotaro la sua quest in lingua Italiana diventa molto più criptica perché i traduttori non hanno fatto attenzione a questi dettagli.
La quest di Kotaro è tutto tranne che anti intuitiva come dice Michele, te lo dice in tutti i modi che vuole che tu lo faccia sparire, e la descrizione del ventaglio ripete più volte che fa sparire le persone. Basta avere un minimo di capacità intuitiva, è forse la quest più chiara mai fatta da From. Non c è nessuno sbaglio nella traduzione, è stato semplicemente accorpato il testo.
@@Luca-sl7tb Ti ringrazio nuovamente per aver fornito questo dettaglio che si era un po perso nelle buone, ma non perfette traduzioni! Per fortuna mi è andata bene e la quest di Kotaro non l'ho fallita, probabilmente perche la zona del Monte Kong è stata una delle prime che ho fatto ancor prima di andare da Genichiro e ho potuto rimuginare bene sulle quest della zona.
Una cosa particolare della mia prima run, il testo Posseduti(il tomo che la Fanciulla ti chiede di recuperare nella grotta) me l'ha consegnato un sacerdote infestato(forse lo stesso morto della grotta?) vicino al falo Salone Principale, dove trovi la campana delle Illusioni, la quale mancava la prima volta che sono arrivato, credo sia apparsa dopo aver battuto Genichiro.
@@lorisconte905 Il monaco che compare dove ci dovrebbe essere la boss fight delle scimmie è proprio una piccola chicca che è disponibile solo se si completa il Monte Kongo prima di battere genichiro (dopo averlo battuto il monaco scompare e compare la campanella per le scimmie), normalmente il Testo Posseduti si troverebbe in fondo al laghetto dove stanno le due carpe del tempio e quindi oltre a raggiungere quel punto del tempio devi anche aver battuto la monaca spettrale di Mibu.
Non credo che il monaco del Salone Principale fosse lo stesso della grotta però, perché il cadavere del monaco della grotta è comunque lì anche se c'è il monaco nel salone.
Mike posso capire l'esplorazione(ti seguo dagli albori), però davvero sta puntata è stata una continua ripetizione, un continuo sbagliare strada e scegliere idoli opposti a quelli che avresti dovuto prendere,un continuo concentrarsi su mini-boss opzionali e back-tracking che avresti potuto mettere in un montaggino velocissimo del prossimo episodio,ad oggi credo sia l'unica puntata che veramente mi ha stancato per la sua assurda ripetività non dovuta al superamento di una sfida o di un salto figo che avrebbe permesso chissà cosa ma solo un continuo sbattere contro un muro.
Detto questo adoro il tuo lavoro e come lo fai ed è una cosa estranea per me commentare un tuo video ma sopratutto commentarlo per "lamentarmi" spero che tu possa continuare a portare sempre contenuti di qualità gl mike
In questi momenti pensa sempre all'episodio costrutti. :'°
Tuttavia in futuro penserò a come evitare video così pesanti, promesso!
@@SabakuNoMaiku sai cosa rendeva gli episodi "costrutti" più divertenti secondo me? Il fatto che guardare un combattimento in un gioco come I Souls, Bloodborne e Sekiro raramente annoia(salvo casi estremi tipo Drago Antico & co.) perciò gli episodi scivolavano via con più facilità.
A livello esplorativo purtroppo questo episodio è stato un po' fuffa e a parte le montagne di scaglie e il Senza testa, la maggior parte dei giri non ha portato a granché.
Non nascondo comunque che il 90% della frustrazione deriva dalla mia speranza di poter vedere oggi QUELLA bossfight, invece dovremo aspettare domani a quanto pare
Mikoto S. L’unica puntata che ho mal digerito, é stata quella della Forra, in cui per 3/4 di video, ci si lamentava per la telecamera e il tracking; questa invece é piuttosto piacevole, se penso alla mappa subacquea e alla ricerca delle carpe. Alla fine ci sta qualche episodio “un po’ così”, in una seria stupenda come questa.
@@akatsukimi Mentre nel mio caso gli episodi della forra sono stati molto interessanti ed è giusto che sia così, infondo il mio commento è frutto di un gusto personale e mi sembra ovvio entrare in contraddizione
Mikoto S. Sisi, infatti.
L'episodio inizia a 40.20 e finisce a 45.00
Lara:"le carpe le puoi prendere anche off-screen, è meglio andare avanti"
20 minuti di caccia alle carpe e 20 minuti di boss senza testa
@@Ale-yv1no quello si che avrebbe intrattenuto
Comunque per come nuota Sekiro, è chiaramente un lupo di mare!😝
marcello terranova ti amo 😂🤣
Sabaku, attendo i tuoi episodi come attendo le puntate di un Telefilm, ma mi duole dire che con Sekiro sei stato davvero superficiale, ti sei perso cose ovvie o facilmente deducibili per distrazione o fretta. Spesso pur consapevole di avere dinanzi una mappa sia orizzontale che verticale, dimentichi di alzare o abbassare la visuale per scrutare possibili strade, come in questa puntata, dove hai persino saltato il dialogo con la Vecchia che ti chiede aiuto per il padre, quando hai sempre fatto parlare più di una volta gli NPC per ulteriori dialoghi. Le tue speculazioni sono fantastiche ed importanti, le adoro, ma anche la tua concentrazione nel Gameplay è importante, sia per te che per noi. Spero che nelle successive serie ritorni un po il Sabaku di una volta, che si ferma a guardare ogni dettaglio per trarne da subito la lore più accurata.
A fine Run, però... Facendo un paio di conti ho solo perso due rosari ed un ricordo (tutti nello stesso posto a dir poco segreto, protetto da una meccanica piuttosto oscura) ed una quest la cui mancanza di comprensione è stata causata da una traduzione negligente ed erronea.
A me dispiace moltissimo dell'impressione che hai avuto, ma prova anche a pensare alla Differenza fra Sekiro ed un Souls, ove ci sono pochissimi NPC, MOLTO importanti, mentre qui è pieno di sub-npc che hanno il solo ruolo di darti contesto: è normale poter sottovalutare i dialoghi "nascosti", no? No? :' Insomma, succede, non è esattamente superficialità.
Tuttavia sì, sarò PARTICOLARMENTE attento in futuro con questo feedback, grazie per averlo espresso così!
@@SabakuNoMaiku Mi è dispiaciuto davvero tanto farti questa critica, anche perchè tutto sommato hai comunque giocato un gameplay rispettabilissimo, ma ci tengo troppo al tuo canale, proprio per la tua accuratezza e attenzione. Che poi io viva le mie giornate aspettando le 15 del pomeriggio e sperare di leggere in basso a sinistra 2:15:21 in un tuo video, è un'altra storia hahaha.
@@SabakuNoMaiku Non mi dire che hai perso l'Orango furioso..!
Sabaku no Maiku che ricordo hai perso?
@@SabakuNoMaiku ti sei perso uno dei percorsi più incredibili però, quello che collega la grotta del Grande Serpente alla foresta nascosta... Che peccato.
Numero di like uguale ai "che schifo" di Lara
ai "un po' stupidino lui eh"
ai "Bloodborne"
ai coriandoli divini
Ai "comunque" (che adoro)
ai "carpe"
ADORO questi episodi "morti", sono il vero senso della blind run: il voler esplorare TUTTA la mappa senza lasciarsi niente alle spalle, gli errori, le distrazioni, la condivisione di pensieri sulla lore e ammirare il paesaggio di queste mappe per la prima volta, mi fa sentire come se stessi rigiocando il gioco per la prima volta senza conoscere niente.
È proprio questo il senso di questa serie e posso capire che episodi come questo possano sembrare noiosi ma io li guardo tutti e senza saltare nemmeno un secondo perché ognuno di essi mi trasmette emozioni diverse, GRAZIE Mike!
Quasi 15 min a caccia di carpe, un po' peso come inizio episodio
Edit: E' stato un ep a dir poco privo di avanzamento. Ai tempi della blind di DS2 sarebbe stato giorno di doppio episodio
Federico Trezzi è stato letteralmente un episodio di merda
@@friskthehuman4546 concordo, peccato. spero che lo spirito sia diverso nel prossimo episodio.
@@hey_gio1196 Tranquillo, se sei blind ti assicuro che, se Sbeku avanza, il prossimo episodio sarà da brividi di epicità
Ciao sab penso tu te ne sia accorto ormai avendo finito e ri finito il gioco, pero penso che il "martin pescatore" fosse il compagno di allenamenti dello scultore. Se ricordi lui parlava di un compagno che riempiva la valle delle scimmie di una melodie triste, quando hai trovato il dito nella scimmia ha reagito lo scultore dicendoti "pensare che fosse finito nello stomaco di una scimmia", e infine la descrizione del dito dice che veniva usato iniseme ad un anello, quello del malcontento che ci rivela il nome dello shinobi che insieme alla scimmia stava nella valle delle scimmie, ovvero il martin pescatore. Tesi avvalorata dall' effetto che lo strumento malcontento ha sul "boss segreto" che credo tu abbia capito chi sia in relta.
E l'anello lo trovi nello Schichimen, che è lo spirito liberato del compagno dello scultore, il quale si trova proprio nella stessa arena dove una volta per tutte uccidi la scimmia guardiana che proprio lei l'aveva ucciso.
Giusto per concludere la Lore :D
Stando alla descrizione Inglese del dito poi credo che Martin Pescatore fosse una donna, visto che si usa "she" e "her" nella descrizione.
Puoi dirmi sotto spoiler il boss segreto e chi dovrebbe essere?
Più che compagna di allenamenti era sicuramente anche l'amore dello scultore
@@SuperGiuseppeB si
Demone dell'odio, sarebbe lo scultore che diventa uno shura
La tua esplorazione di sta zona mi fa male al cuore.
"sono aromatizzati" , sono commosso phenrir XD.
Personalmente , uno dei più bei episodi dell'AdS V , uno dei quali il bilanciamento fra le vostre personalità ha regalato bellissimi momenti ed emozioni.
Keep up the good work :D
devo essere sincero...questo episodio mi ha quasi innervosito per quanto lento è stato
Anche Lara non ha retto 🤢
Io continuo a pensare che quando sono in Blind a Mike e Lara prenda una malattia strana. Non so cosa sia, polveri sottili o quant'altro, io li amo, ma vederli bloccarsi su certe pippe mentali (tipo non notare il foro enorme per superare la carpa e pensare ad andare a zonzo sù e giù, o stare due ore fermi a girare a vuoto nello stesso punto, o il modo irritante con cui hanno affrontato l'headless), bhò...anche a me ha innervosito parecchio questo episodio.
leggi il disclaimer
Sicuro al 100% si tratta del subconscio di mike che sa di trovarsi nelle fasi finali del gioco, e quindi vuole rallentare per paura che Sekiro finisca.
Anche io ci sono caduto in questa trappola, ero talmente triste nel farlo finire che ho passato ore a fare backtracking.
Però sono d'accordo, è un po una palla. Più che perchè non ci sia niente di importante, per la lentezza; fosse un episodio da 2 ore mi andrebbe bene. Tagliare o velocizzare la run rovinerebbe un po la serie, ma fare un episodio extralungo per casi simili, accontenterebbe tutti (secondo me)
Complice il fatto che phenrir è come il cuginetto di 8 anni che ti rompe i coglioni mentre giochi, fai questo fai quello fai così... Insopportabile, rovina solamente l'esperienza di Michele, basta guardare le live dei vari ng+ dove è da solo e gioca ed esplora da dio, mentre qui purtroppo gli rovina tutta la poetica caratteristica di Michele. Seguo la blind solo per affetto verso di lui, ma ogni episodio è sempre peggio.
Sì però questa è l'ennesima volta che vedo Lara influenzare il gameplay di Mike. Cioè, tentativo sgargiullo contro il Senzatesta, tosto ma coraggioso, come piace a noi...e niente, deve interromperlo per uscire dall'acqua e mettersi un buff che l'avrà aiutato per 10 secondi (e il senzatesta intanto rifullato). Ci sono rimasto male. Io la run di Lara la seguo con piacere, e può fare tutto il gameplay "safe" che vuole. Ma su questo canale voglio vedere il gioco come lo giocherebbe Mike.
No "phenrir gli fa vedere gli oggetti" , non puoi criticarla, è essenziale per il canale.
@@GANTZ__ se ti riferisci ironicamente ai fan che la difendono, io voglio sottolineare che Lara a me piace e la sua presenza nel canale lo migliora soltanto. A parte i primi 10 secondi di perplessità che ho avuto in Bloodborne (della serie: "Mike adesso porta la sua ragazza in una serie così importante, una sconosciuta che non fa manco la youtuber, ma perché) poi ho apprezzato molto le sue dimostrazioni di cultura videoludica, la sua attenzione, le sue riflessioni intelligenti. E poi diciamocelo, avere un'interazione fra due persone è sempre meglio che avere Mike che parla da solo con la telecamera. Solo che in nessuna altra serie di questo canale principale ho mai visto una così forte insistenza da parte di Lara nell'imporre le sue scelte. E' come se stessero giocando davvero 50 e 50, mentre nelle altre serie Lara faceva solo da supporto.
@@cesverc dimmi in che modo ha migliorato il canale. Il fatto che sia meglio avere un interazione tra i due piuttosto che Mike che parla a noi è opinabile, secondo me è il contrario. Io il contributo di Lara al canale, a parte "far trovare gli oggetti" a Mike, non lo vedo e non lo percepisco. Battute stupide, lamentele sterili e far cambiare modo di giocare a Mike non mi sembrano contributi positivi. Se mi dite le cose positive io sono aperto a cercare di capirle.
@@GANTZ__ ti ho già detto la cosa più importante, cioè che avere una interazione a due per me è meglio di uno che parla con la telecamera. Almeno la chat di twitch porta una minima interazione, ma più che altro è fastidiosa, con Mike che deve fermarsi continuamente per ringraziare di donazioni o parlare di cose che non succedono su schermo. Se parli di urla e battutine, vatti a vedere com'era seria in Bloodborne. Quando c'era da speculare sulla Lore diceva sempre cose intelligenti, dava riferimenti culturali che Mike non aveva (tipo l'ispirazione a Berserk che Mike non aveva ancora letto) rendeva Mike meno distratto e anche di gameplay dava consigli giusti, poi stava a lui se ascoltarli o no. Ora ogni volta che vedo che lei manca (di solito per un Ng+) ho molta meno voglia di guardare. Ma poi che vuoi? Pretendere di essere convinto su una cosa che tanto non spetta a decidere. Io ho solo fatto una critica costruttiva nel caso Lara legga, se tu invece metti proprio in discussione la sua presenza te la ciucci e zitto
Meglio soli che male accompagnati....
"nei lavori di from le parti conclusive vengono annacquate" disse sab nuotando nel grande lago dell'area finale
piu in acqua di così si affoga
grande sabaku
"Forse le carpe si possono prendere dopo, prima meglio andare avanti"
"Certamente"
20 minuti a prendere TUTTE le carpe.
"È completamente antintuitivo"
C'è letteralmente la porta in fondo alla grotta.
Potresti farlo off screen di uccidere le carpe.
Si.. Si..
Si mette a uccidere le carpe imperterrito. Adoro 😂😂
Loro vogliono trasformarsi in una carpa e la chiamano maestro, ed è errato dire che le carpe sono inferiori a loro, lo sono dal punto di vista umano, in bloodborne tutti volevano diventare lumache...
Noi ragioniamo sul più basso dei piani -cit
"Mangiano carne, sono per forza più buoni... Sono aromatizzati"
Prossima puntata vedremo Phenrir con una tazza di zuppa cinese di pinne di pescecane?
È passata una settimana e dell'episodio di giovedì scorso ancora non c'è traccia.Comincio a perdere le speranze.
Bubigame ITA è uscito eh
L'episodio di giovedì scorso è "RobertImmortale", l'ha ricaricato venerdì scorso saltando semplicemente un giorno di pubblicazione per problemi tecnici di youtube.
@@Kohle33 penso intendesse proprio il fatto che Mike non ci ha ancora dato il doppio episodio in un giorno per recuperare quel giovedi senza episodio
Questi episodi anche se tu li definisci lenti sono Stupendi! C’è quel feeling di anima della scoperta original da 200+ episodi inconfondibile
23:56
"Perchè sono quattro i confetti, no? Credo siano quattro:
Gachin,
Gokun,
Ako,
Unghio,
ah no, c'è lo Yashariko... Yashahh."
Michele non cambiare mai, ti amiamo.
Sto leggendo i commenti e sono sbalordito da quante persone siano "offese/indignate" che l'episodio sia più lento degli altri, è come leggere un'etichetta, lamentarsi del contenuto e comprare comunque il barattolo di Nutella.
Si chiama blind run, non speedrun o playtrough, il video ha pure il disclaimer all'inizio. Sabaku e phenrir stanno facendo una serie che può piacere o non piacere (come qualsiasi video) e non vedo il motivo di lamentarsi se non ti piace. Che poi la cosa peggiore è che non sono critiche costruttive ma solo: "l'episodio è lento"...
33:06 ‘’Mamma mia i danni col buff’’
Il buff era già finito ❤️🤞🏼 tvb
Le carpe ti notano MOLTO di meno se si ha l'abilità che rende più difficile essere visivamente individuati dai nemici.
Io ricordo che le uccisi tutte semplicemente avvicinandomi a loro e colpendole, senza l'uso di mezzi esterni. I Gachiin non sono affatto necessari, anzi, sono più un modo per evitare l'utilizzo del metodo principale, ovvero nascondersi nelle alghe e coglierle di sorpresa quando passano vicine, del resto praticamente ogni carpa ha vicino al suo spawn un'area di invisibilità.
"Le parti conclusive vengono annacquate" mentre sta nuotando nel lago ಠ ͟ʖಠ
l'anello per lo strumento prostetico è l'anello dell'amico dello scultore, quello con cui lui si allenava nella forra per questo lui lo riconosce
Grazie per il non spoiler, sto giusto guardando anche la tua blind di bloodbourne
Sabaku l'anello che hai messo sulla protesi potrebbe essere quello dell'amico dello scultore c he suonava sempre, per quello ti ha detto che la musica che suonerà è triste perché l'amico è morto se hai tu l'anello
Ahhh le parti subacquee nei giochi sono di 2 tipi: "brutte e monotono" oppure "ben ambientate e che mettono un'ansia tremenda".
Subnautica conferma!
E daje con sta antenna sopra la pagoda.... quando andrete in Giappone capirete che è proprio così l'estetica delle pagode (che poi su molti pennoni mettano anche i repitori cellulari è un dettaglio moderno :D ).
E la bramosia di diventare carpa è perchè le carpe sono un importante simbolo nella cultura giapponese. Ma penso altri abbiano già spiegato questa cosa...
Mi ha colto alla sprovvista l'inizio così repentino...
Boh, a me é piaciuta un sacco questa esplorazione in cerca di carpe (sono troppo curioso di capire come finisce questa side quest); per non parlare della mappa subacquea, davvero stupenda.
Si SI SI,temevo che in blind run quel pezzo te lo fossi perduto ma la speranza (o perseveranza) è l'ultima a morire.,visto anche quello che troverai,KOI!!
Tetti...
Perchè si diverte, Lady! Si diverte! :)
Per chi avrà la pazienza di leggere tutto, lascio una mia riflessione di collegamenti culturali e speculazioni sulle guerriere Okami, premettendo che ho una parziale conoscenza della cultura giapponese. Il testo che ci da Kuro diceva che gli Okami erano un clan che cercavano di ascendere al palazzo della sorgente, dunque è molto probabile che fossero umani una volta. A supportare questa tesi è il fatto che indossano armature antiche ed usano gli Yumi, dunque e probabili che siano arrivati al palazzo della sorgente in un periodo ben antecedente a quello sengoku (non sono un esperto ma credo intorno al 1100, più o meno l'epoca dei fratelli Minamoto, visto che il palazzo della sorgente è ispirato alla loro mitica ricerca dell'eterna giovinezza). Il fatto che siano guerriere donne è da ricondursi ad una tradizione classica: l'immagine delle guerriere donne ha sempre creato una forte inquietudine nelle società patriarcali, si pensi al mito delle amazzoni in Grecia, viste come creature selvagge e crudeli (probabilmente tra l'altro con reali basi storiche, pare che fra i traci ci fossero molte guerriere donne). L'idea di una società di donne guerriere creava una sorta di paura per un sovvertimento sociale, una forte misoginia culturale che vedeva l'altro sesso come una sorta di alieni, non è un caso che molte metope di templi greci rappresentino la lotta contro le amazzoni come simbolo della civiltà che prevale sul selvaggio (al pari della gigantomachia o la centauromachia) e anche nelle tragedie il tema del mondo femminile contro il maschile è molto presente, e la donna presentata spesso come un mostro spinta da impulsi selvaggi (esempio paradigmatico la Medea di Euripide, o anche l'Orestea di Eschilo). Per concludere due parole su Tomoe, da come la descrive Isshin non credo fosse un lumacone come le altre Okami, ma piuttosto forse una membra del clan in qualche modo cacciata, o volontariamente esiliata, dagli altri, e quindi mai arrivata al palazzo della sorgente.
Personalmente ho sempre pensato all'aspetto di tomoe come estremamente simile alla tizia che prega prima dell'incontro col drago
@@lucatarolli7950 o forse è proprio lei... Ci ho pensato subito
Personalmente credo che Tomoe sia semplicemente una discendente delle Okami, proprio come O'rin e gli occhi di serpente. Avrebbe più senso se ha fatto da mentore a Genichiro
Se t'interessa, sappi che il termine "sorgente" usato nello script giapponese, per indicare il Palazzo della Sorgente, è 源, ovvero... "minamoto".
Il collegamento con questo clan della storia Sengoku c'è eccome.
@@gastanifrizzolino7471 Non ho capito però cosa c'entri con la possibilità che Tomoe sia solamente una discendente delle Okami e non una loro diretta. Cool trivia though.
Che puntualità Mike :^)
ma veramente
36:58 credo che il fratello fosse il Senza Testa spirituale... Il più squishi dei due.
Questo appuntamento giornaliero è un qualcosa di magnifico
Il motivo per cui lo scultore ha un dialogo unico per l'acquisizione del malcontento non è perchè si tratti di un oggetto finale.....Non è la prima volta che parla del fischietto. Ed è il motivo per cui il Demone ne è influenzato, sebbene non sia uno spettro.....
PS. Quella traduzione italiana dello spirito di Yashariku mi ha lasciato boccheggiante. Non solo è clamorosamente incompleta....ma che cavolo vuol dire? Che costruzione di frase è?
"This brave soul's twin was lost in utero. He may not have fallen to the palace nobles had his sibling been at his side..."
Questa è la traduzione inglese per chi se lo stia domandando
lascia stare da sekiro in poi non riporrò mai più fiducia nell' adattamento italiano
Ma sono io o nel video di oggi Phenrir è incazzata nera?
C'è un giorno in cui non lo sia?
come nei 27 precedenti d'altronde
Sarà l'ennesimo video in notturna, altrimenti non mi spiego e comunque non è scusabile. Ne ha pure sparate un paio di grosse, più tardi lascio un commento.
Potrebbe essere solo un’impressione sbagliata, ma Lara in questa serie sembra sempre scazzata. Inoltre, sarà l’ora tarda in cui registrano, sarà che questa ambientazione/cultura non le piace in modo particolare, ma a volte non capisco questo cinismo nel commentare il gioco.
Solo oggi? É la polemica sterile fatta persona, il " Devo dar fiato a ciò che mi passa per la mente, anche se è merda, sennò esplodo "
Una cosa che ho notato di questo villaggio, é che è pieno di textur ripetute qui e là.. Anche i ciliegi sono orrendi quando ci si avvicina passando dai tetti sono delle textur bidimensionalo piazzati li sui rami... Da lontani sono bellissimi, ma da vicini ti piange il cuore.. In questo, Dragon Quest 11 è un capolavoro
Stavolta non ce l'ho fatta, ho dato forfait. Questo episodio non l'ho retto.
Mamma mia sta roba delle carpe sta esasperando, davvero
Solo grazie a te so che questo senza testa ha uno spettro, mi sono concentrato così tanto su di lui che non lo avevo notato!
Per chi ha visto Avatar e ne comprende la lore, il solo titolo di questo video fa venire la pelle d'oca.
e non ha provato il nuovo fischietto :) .....ok...... :) .... va bene cosi :)
Mike- "Vi stanno piacendo questi episodi un po' più lunghi da un'ora e mezza?"
Commenti- "Si, portane altri, li adoriamo
Lord Emonet tanto erano già registrati e pronti
Bobus84
Disponibili per i patreon però.
Immagino che loro volessero proprio come me video più lunghi XD
L'inspiegabile nervosismo di Phenrir in questa puntata è snervante.
La troverai così la maggior parte delle puntate , io dico solo pensa se avessero fatto insieme anche la run di elden ring , 150 episodi tutti così
Perchè Lara nei videogiochi complicarsi la vita è bello. E nei videogiochi dove si può essere stupidi, coraggiosi e giocosi senza farsi davvero male forse è più bello cogliere l'occasione e farlo.
La sezione con la carpa gigante nel corridoio mi ha ricordato la prima fese del Ceadeus in mh3u
Gioca a giochi della From da un'eternità
Non preme "Parla" con gli npc per andare sul sicuro
@Uroboro, sono in blind, quindi non conosco i dettagli, ma se ti stai riferendo al dialogo con l’anziana, effettivamente credo che sarei rimasto ingannato anch’io perché m’è sembrato che avesse cominciato a ripetere sempre le stesse frasi come succede in genere quando gli npc finiscono i dialoghi.
@@delta292bis intendevo col nobile del vaso in questo caso, parlargli avrebbe continuato la sua quest. Se non mi sbaglio però non hanno esaurito i dialoghi con l'altra anziana prima del cortile dei nobili nello scorso ep
Uroboro, ah ah! Beh, interessante! Ma si sblocca dopo il drago d’oro questa continuazione dei dialoghi? Ché mi pare che in passato abbiano provato a farlo continuare a parlare, ma senza risultati.
@@delta292bis quando arrivi al palazzo, non sono sicuro di preciso quale sia il trigger
@LightNessITA no quello è il sacerdote di Mibu, sto parlando del nobile nel vaso
Credo che il combattimento contro il senza testa di questa puntata sia la giusta punizione per non aver comprato la boccia viola per curare il terrore XD
Confetto di UNGHIO
sbeku no meku blind run di sekiro
"mamma mia i danni col buff", ma il buff non era attivo XD
La cosa migliore di questo video comunque sono i commenti
Senza la ragazza probabilmente Sabaku sarebbe ancora a Genichiro.
Quello a inizio gioco.
48:25 lo faccia di Lara dice tutto ahah
36:51 ma il fratello non potrebbe essere semplicemente l'altro senza testa che si trovava lì in forma spiritica? Darebbe anche un motivo alla sua presenza. La fuga dalla carpa mi ha ricordato un sacco la parte di Tomb Raider 2, nel livello in cui bisognava raggiungere la nave affondata scappando da uno squalo (e sommozzatori che sparavano con la fiocina, va be)
Incredibile che a 1:02:00 dello scorso episodio [27] ti eri perso quel passaggio ed in questo lo hai trovato (finalmente :D) quasi nello stesso "tempo" ;)
È una delle rare volte in cui a fine video mi son detto "menomale che è finito"; peccato, ma ci sta, è dall'inizio della serie che non annoi .... però dai, droppaci sto secondo episodio giornaliero, dai
Dovevi parlare con il nobile del vaso... Grande Mike!!!
Dopo 5 anni ho recuperato quasi tutta la serie❤😂
Sapete, non so se sia effettivamente così, ma ho la sensazione che le "anziane" che trovi al santuario della sorgente siano in realtà delle giovani la cui giovinezza è stata risucchiata dagli anziani. Qualcosa nel loro modo di fare e nel tono della voce sembra in contrasto con l'aspetto estremamente anziano, quindi può darsi che fossero due ragazzine (o comunque adulte) figlie dell'anziano adoratore della carpa, e che solo in seguito alla follia generale siano state private della loro giovinezza.
1:05:49 "Le farò una sorpresa (¬‿¬)"
MADOOOOOOOONNA è una sorpresona.. questo è il genere di sorpresa con la quale le persone si promettono amore eterno! Che invidiaaaa
Vi è mai capitato di andare a casa di un amico per provare un nuovo gioco, e mentre vi state divertendo a provarlo, si presenta la sua ragazza (che vi odia), scocciatissima, e fa di tutto per rendersi odiosa in modo da farvi andare via prima del tempo?
Questa è la sensazione che mi ha dato questa blind...nulla di personale...ma purtroppo questa è la sensazione che mi ha lasciato.
Ho preso un infarto con quel suono di allerta alla fine...
"Il colpo di scena di Bloodborne, che non si dice, non si sa mai se qualcuno sta seguendo":
Quanto love Mike, la sto proprio guardando ora la tua serie
Io lo guardo lo stesso il disclaimer, non sia mai ci sia qualche segreto :O
Forse con pausa intendevi "un momento di riposo decisamente più prolisso di un'oscillazione di quarzo"
Uuuungo, UUUUUNGOOOOOO, NON UNGHIO XD come i monti del Congo dell'altra volta hahahahahahaha
Quando Mike dice: "Alla prossima!" Ma dal minutaggio vedi che mancano ancora 4 minuti e sai già che farà il miracolo...
Dopo 49 minuti e 53 secondi di pura sofferenza il sior mike dice "c'era quel tipo che sembrava un npc" e smetti di soffrire come se milioni di voci gridassero terrorizzate e a un tratto si fossero zittite
I mostri del palazzo alla fine nn sono tanto diversi dal lupo,che ritorna dalla morte prendendo la vitalitá da un ammalato,qui invece ti fottono la gioventú per l immortalita che peró nn hanno!!!!visto che vanno al creatore facilmente
6:50 fenrir sei una grande, UNA DONNA DA SPOSARE...solo perchè mi sono fatto la stessa identica domanda a fine scorso episodio, vi adoro ragazzi.
gli "scheletri" degli altri pesci giganti sul fondo del lago mi fanno pensare a 2 ipotesi:
1) c'erano più maestri e quello attuale è semplicemente l'ultimo rimasto
2) I maestri sono cannibali e quello attuale è il "vincitore" del banchetto ( con quei denti non mi stupirebbe)
Mike, dovresti ricordarti piu' spesso di parlare due volte con NPC e vendor :P
Va bene la blind, ma non è che per forza devi farne un documentario russo osservativo e non tagliare o velocizzare niente, come ha detto la santissima Lara certe parti avresti potuto ometterle o farle dopo. Episodio totalmente inconcludente e noioso, usalo il montaggio per dare un po' di ritmo se serve.
A quanto pare è inutile specificare a chiare lettere nel disclaimer ,in ogni episodio, che ci saranno tempi morti, che questo è un let's play in tempo reale, che non rappresenta il contenuto di qualità del canale, che lo si fa per condividere un'esperienza etc.. Ormai l'analfabetismo funzionale regna sovrano, mi dispiace essere cosi duro ma non è possibile leggere certi commenti arrivati al 28semimo episodio. Se fosse stata l'AS nessuno se la sarebbe presa,anzi a quei tempi tutta l'utenza gradiva il tuo andare a rilento,osservare i dettagli,discutere di lore. Sappi che io ,e penso la maggior parte degli spettatori, apprezzo ancora questo tuo modo di approcciarti al videogioco in blind,mi raccomando non farti influenzare troppo.
P.S.
Forse qualche breve accelerazione ci sarebbe anche potuta stare ma non ne ho sentito una grande necessità visto che per gran parte del tempo avete discusso di lore e di dettagli interessanti.
Grazie, credevo di essere l'unica a pensarla così!
TL;DR tuffo, carpe cucciole, carpa gigante, vecchia assassina, headless casuale, girotondo per 50 minuti.
se vuoi raggiungere il ''lato est'' dopo il tempio dove trovi i nobili che si uccidono tra loro, dal retro ( se consideri il lato che da sul lago fronte ) c'è un appiglio per il rampino sul tetto, da li poi salti per la parte est, te lo dico perchè è veramente poco intuitivo ed io ci ho perso parecchio tempo
E se l'antenna che Fenrir ha notato fosse un parafulmini?
Grazie per non aver fatto spoiler su bloodborne.
Comunque la carpa e il serpente mi hanno un po' deluso, di più il secondo della prima, perché mi aspettavo delle bossfight durante il gioco anche gimmicky, poi nemmeno io ne so granché di folklore giapponese quindi mi son perso un sacco di riferimenti fighi, però il ruolo che hanno dato a queste due entità non mi ha particolarmente colpito, seppur attraverso loro ottieni cose più o meno interessanti.
Il serpente mi ha deluso comunque perché ero passato dal percepire veri momenti di tensione nell'affrontarlo la prima volta, per poi smettere di prenderlo sul serio successivamente, la carpa invece mi aveva incuriosito ma penso che più del serpente sarebbe potuta essere problematica come bossfight, in ogni caso sono aspetti che per me hanno comunque un peso non particolarmente grosso.
Tuttavia di contro ammetto che avrei potuto temere che come bossfight sarebbero potute essere particolarmente fallimentari nel contesto in cui sono inserite, e quindi era un rischio abbastanza grosso probabilmente, quindi non posso dire che in parte sono anche contento che abbiano deciso di non sfaccettarle in tale maniera, proprio perché avrebbero potuto sommarsi ai difetti del gioco.
Mike spero che questo tu non lo vedo come spoiler 😅 é solo una cosa(di level design) che non avete notato e sono sicuro che farlo vi alleggerirà il cuore. Torna nel tempio dove hai trovato il "frutto marcio" e trova il modo di uscire senza teletrasporti ;)
E poi mi accorgo che sei al NG+7 🤣
per l'npc ci passi da dietro il portone salendo sul tetto
10:57 Le parti "subbaqque" mi ricordano tanto le stesse di Guild Wars 2 dove, però, si va molto più in profondità! Un'ansia incredibile.
"mamma mia i danni col buff". Il buff era finito
Oggi non ce l'ho fatta.
Ho skippato ampie sezioni del video.
La mancanza di una lore molto sviluppata rende le parti lente degli asciugoni pazzeschi in cui viene anche difficile restare attaccati al video speculando per i fatti propri.