@@romanabdel4653 credo intendesse scherzare sulla questione della multa, poi non dubbito che con un minimo di preparazione e conoscenza si sciolga in un attimo
"Questo sarebbe dovuto essere tipo il terzo episodio" Non ti preoccupare Mike, quando abbiamo cliccato sul pulsante Subscribe sapevamo a cosa andavamo incontro e ne accettiamo volentieri le conseguenze
"nono, non aggrarlo che c'è un arciere. Perchè stai andando dal capo?" "perchè mi piace combattere" "Ho capito, non farti impiccare per forza" La cosa più bella della serie sono le vostre interazioni. Quanto è bello che sia tornata Phenrir. Ve se ama.
Infatti anche io ho notato che gli npc di trama "buoni" non puoi colpirli, invece quelli "cattivi" possono essere uccisi... Bella meccanica che giustifica anche il perdono che Lupo chiede durante alcune esecuzioni
Quindi la spada passa attraverso agli npc perché sono buoni... Ma dai è semplicemente una "meccanica di gioco", gli sviluppatori hanno deciso che quei personaggi non puoi ucciderli, punto... Non è la "natura della spada a provare pietà"...
@@giovannirinaldi140 è soltanto una teoria ma ciò che ho detto viene riportato nella descrizione della spada, che potrebbe spiegare questa meccanica inusuale nei giochi from
Mike, ripeti dopo Paul Atreides: Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
Io sento il bisogno di ringraziarvi. Non credo che giocherò mai Sekiro in prima persona, ma veramente mi sento come se fossi lì con voi a scoprire ogni chicca e sconfiggere ogni nemico. E davvero adoro questa serie e come la state portando avanti. Bello bello bello
Sarò strano io ma con molti giochi che reputo interessanti NON mi diverto, sono abbastanza convinto di non essere interessato al gameplay di sekiro ma comunque quando ho visto l'annuncio del gioco ero in hype... per la blindrun! Mike rende molto semplice immedesimarsi e rende per me l'esperienza unica, cosa che non riuscirei ad avere con gamepad alla mano, vedrei solo meccaniche, numeri, script, AI, etc... (pensa che per motivi che non ricordo ho 3 versioni di dark souls e al massimo ho raggiunto il drago famelico ma non mi ha lasciato molto, stessa cosa per bloodborne eppure ho seguito tutte le blindruns con molto interesse...)
53:20 "Siamo dinnanzi ad orrori bloodborniani in un titolo che non mi aspettavo ne avesse di questo genere" E' un gioco ambientato nel Giappone feudale. In Giappone. Un posto dove i mostri sono così fottuti di cervello che gli orrori di Lovercraft li fanno una pippa. Temo che ci saranno incubi ben peggiori del senzatesta più avanti (anche se questa apparizione è davvero da brividi, e brava From!)
Quel ''patches'' è perfetto se aspetti ad andare alla tenuta hirata, ti dà informazioni su una canna da fuoco e subito dopo puoi origliare la conversazione sull'orco e la sua debolezza appunto al fuoco. Probabilmente sarebbe stato meglio metterlo prima di Inosuke e sua madre.
Si verissimo, capisco loro che lo hanno vissuto in questo modo, io ad esempio ho prima sconfitto l'ogre e poi sono andato alla tenuta hirata, per me suonava tutto giusto, quindi la tua idea é azzeccata
Comunque in questo episodio si è concretizzata l’ipotesi per cui in realtà, almeno all’inizio del gioco, bisogna avanzare in maniera orizzontale: avanzi un po’ nel presente e un po’ nel ricordo, un po’ nel presente e un po’ nel ricordo, e così via.
L'immersività e il contesto che rende questo titolo è meravigliosamente affascinante e di mio gusto. Come superi una difficoltà il gioco ti porta ad affrontare ostacoli comunque non così meno ostici del precedente. Mi rapisce. Un saluto da un tuo amico. P.s. Non vedo l'ora di poterci mettere mano, che sia tra qualche mese, voglio e devo provare quest'esperienza.
Appena arrivati alla zona "nuova" Sabaku dal suo discorso sembra stia diventando un npc; parla in modo strano e si riferisce ad avvenimenti di epoche passate. Phenrir ti prego salvalo! O invece se inizia a ridere in modo strano o per caso ti dà oggetti per fantomatici "favori" CORRI
"Senza testa" che non prende danno da attacchi normali, te mena forte, ti terrorizza e ti manda le multe a casa. Questo nell'NG. Scena del NG+, nel futuro, Mike che si approccia di nuovo al "Senza testa", dicendo: "La scorsa volta mi hai mandato la multa. Adesso cosa farai?". E all'improvviso, faccia seria di Mike: "Ci stanno tracciando! Staccah staccah!"
lo sto giocando in questi giorni e sono più avanti nel gioco dei gameplay, ma dio mio non sai la voglia che ho di vedervi reagire a certe cose, mi riempite di gioia
Cazzo le varie ''Anime'' della scoperta resteranno sempre le mie serie preferite di tutta TH-cam, grande Mike, la dedizione e l'impegno che dedichi al tuo lavoro sono davvero ineguagliabili
La cosa bella dei video di Mike, è che quando vuoi tornare indietro per rivedere qualcosa, come le esecuzioni, clicchi un pochino indietro sulla timeline e ti ritrovi magicamente 10 minuti prima. Ogni volta è un bel minigioco.
Tip: su youtube puoi usare le frecce direzionali per spostarti di 5 sec nella timeline o i tasti J e L per 10 sec. Da telefono puoi fare doppio tap a destra o sinistra dello schermo per avere lo stesso risultato. Detto questo è bellissimo avere video così lunghi :)
Te lo riscrivo anche sotto questo video Mike, per me resterà impresso come tu sia riuscito ad uccidere il boss più difficile di inizio gioco azzerandogli gli hp e non rompendogli l’equilibrio 😂 Spero che in futuro cambierai veramente approccio, perché è un dispiacere vederti soffrire così davanti a determinati nemici.
Sento Synergo dire che ha provato 10 volte ad uccidere il generale e poi boh arriva Mike e lo scioglie in una combo. Che grande che è sabaku, il solo ed unico.
@@Manudyne ma non dai non flammare, synergo quando vuole sa il fatto suo, ma credo che Il buon Mike sia un vero pro player di quelli con la P grande quanto il fottuto universo.
Sekiro1 Non lo dicevo con cattiveria, ho visto il suo gameplay di Sinner e lì è stato abbastanza bravo. È che mi sta antipatico l'atteggiamento che lui e Redez hanno spesso, su giochi che non reputano tra i loro preferiti.
Fidati per quanto Mike effettivamente ci metti impegno (cosa che spesso manca nei videogiocatori di youtube) mentre gioca ed è comunque bravo metterci 10 tentativi al miniboss che dici tu è incredibile ma dalla parte opposta. Probabilmente non ci si sarà impegnato o non era sua giornata non basarti su quei 10 tentativi dai... è più difficile l'orco prima che il "generale" dopo, soprattutto senza fiamme, vai tranquillo.
Mike così mi vizzi però, hai svolto già un ottimo lavoro pubblicando e recuperando l episodio vecchio e in più oggi mi fai uscire questo? Ti seguo da poco ma notò una grande professionalità ormai appuntamento fisso.
@New Shadez Guarda veramente l ho scoperto appunto grazie a Sekiro, mi sono completamente innamorato del suo format. E sto recuperando appunto le vecchie serie
Nella grotta mi sono cagato fortissimo, manco fossi un 12 enne. Altro che film horror. Miky mi hai fatto tornare a quando ero bambino e avevo paura del buio ahahahah. Ste live scorrono veramente come nulla. Grazie a te e alla Lady che spesso dice tante cose che vorrei dirti io così come tanti altri. Vai ragazzi! Era da tanto che non mi appassionavo così su yt!
Non è che nel dialogo con il ladro il lupo in realtà lo ha riconosciuto ma semplicemente non ha risposto alla domanda? Non ha detto "no" è solo rimasto in silenzio...
15:36 Mike però non dar così per scontata l'esplorazione... "questo è un modo per arrivarci qua". L'hai fatto anche con il segreto della pagoda snobbando inizialmente il percorso. Meno superficialità e più curiosità.
Ciao Michele, sei bravissimo nel giocare, molto bravo nel trasmettere la tua passione tanto da far appassionare me che non gioco ai videogiochi ma sono un amante del fantasy del fantastico(da pittore fumettista insegnante di arte e disegno nonché neoquarantenne che vive di d&d miniature e nerdate varie da taaanto) un gran buon parlatore e descrittore (dote rara e preziosa per uno che fa il tuo lavoro), ottimo compagno virtuale d'avventura, narratore eccelso, anche troppo, infatti spero che i pischelli colgano e apprezzino , insomma bravo. Usa meno avverbi e "stucchevole"! Ahahaahhaha Top, per il resto sei top ,non scendere di qualità che a sti bimbetti fa bene un po' di italiano parlato correttamente e con colori ricercati e soprattutto sentiti...si colgono l'amore e la passione che provi e ci metti, continua e, visto che questo è il primo commento iutiub che faccio nella mia vita, mi faresti felice con una semplice risposta corredata di saluto ahahaahhaha...bravo e gioca gioca gioca gioca gioca gioca...non serve che vinci! Hahahahahhahhhahaa Ciao e grazie
Sono all'inizio del video ma ho bisogno di scrivere subitissimo quanto io abbia apprezzato la transizione con l'utilizzo del confetto Gokan. Spettacolare. Colpo di genio.
L'atmosfera nella grotta di questo episodio mi è piaciuta UN BOTTO. Detto questo, penso di mettere in pausa la serie perchè voglio giocarmelo io in blind. Tornerò a recuperare ogni video più avanti!
Un piccolo dettaglio divertente da uno che ha studiato gli stili di combattimento orientali: a 35:32 hai fatto una Kill stealth dalla parete tagliando la gola al nemico con il retro della spada; in realtà le katane hanno la parte interna piatta e il filo soltanto in quella esterna, perché alcune tecniche prevedono l'appoggiarsi al retro della spada (cosa naturalmente impossibile se fosse affilata).
Spulciare bene le zone, si lasciano oggetti importanti compresi i grani o location nuovo, questo sekiro è un capolavoro con una telecamera da migliorare soprattutto in spazi stretti contro i miniboss
io quel ladruncolo l'ho incontrato prima di recuperare il ricordo... quindi non sapevo chi fosse. il silenzio ambiguo di Sekiro colpisce ancora. da me non si ricordava di lui mentre da te ha semplicemente fatto il vago hahaha bello vedere il tuo approccio al gioco, poi chained ogre first try lol tanta stima maiku
Multe del ca.... uno non può neanche volteggiare da un ramo all'altro a 110km senza che qualche lord decida He ciò sia oltraggioso e pensare che hai usato il borsellino "CRASSO!"
Perfetto A video concluso, posso cominciare la serie di appunti e considerazioni personali sulla serie e su Sekiro Come prima cosa, fin dalle prime aree si nota come i miniboss siano obbligatori solo in alcune zone Juzou e l’Ogre sono due esempi, ma il generale non lo era Nonostante ciò, i miniboss non sono semplici ostacoli o sfide da superare Moltissimi sono sparsi nel mondo e alcuni, come l’Ogre, possiedono oggetti o addirittura abilità UNICHE proprietarie per le quali una sfida anche insormontabile ricompensa ENORMEMENTE il giocatore Seconda nota L’appunto letto che parla del senzatesta non parla al singolare, ma al plurale; indizio di gameplay? Teoria di lore sulla loro esistenza e forse, possibile creazione da parte di qualcuno? Al punto di gioco in cui sono arrivato io, che sta ben più avanti ma non ancora alla fine, si fa menzione di uno strumento utile a sconfiggere proprio determinati nemici apparentemente insormontabili. Tuttavia è interessante notare come nonostante sia un’area iniziale, con il buff dei coriandoli entra un buon danno e mi chiedo se sia possibile per un giocatore esperto sconfiggere subito questo mostro terribile per ottenerne la ricompensa. Al mio attuale stato, conosco tutte le mosse della creatura ma non l’ho ancora sconfitta, troppo timoroso di buttare preziosi coriandoli che non si trovano facilmente in giro Ulteriore nota importante Sekiro è comunque un mondo aperto Alcuni step sono necessari da completare per poter raggiungere i percorsi avanzati ma ci sono diverse aree completamente opzionali che ho trovato e in particolare sono quelle che ho trovato più soddisfacenti, con drop e mostri molto sopra il livello con cui sono arrivato. Tuttavia, la tenacia dimostrata da Mike nel precedente episodio contro falena è stata la stessa chiave che mi ha permesso di superare quelle aree ben prima del previsto secondo le metriche di gioco e di conseguenza, di ottenere potenziamenti spaventosi che hanno reso aree di trama ben più libere (nonostante comunque, anche con magari più cure e vitalità se si sottovaluta un nemico si viene soverchiati, spesso complice la paura di non sapere cosa possa fare) Per ora, ho trovato quattro categorie di nemici a loro volta divisi in sottocategorie, di cui non farò spoiler chiaramente ma mi riferirò a quelli incontrati da Mike per aggiungerne progressivamente al bestiario Tipo 1: nemico base Quelli che Mike chiama “grunt”, tradotto letteralmente con scagnozzo Sono i nemici di base appunto e hanno varie forme Forma 1: niente armatura, katana Sono i più semplici, postura e vitalità minime Forma 2: elmo circolare e alcune capacità di deviazione attacchi Altrettanto semplici ma da non sottovalutare per la loro abilità di deviare i colpi di Lupo Forma 3: lancia I lancieri sono nemici ostici specie se presi in gruppo Hanno lunghissima portata e tempi di recupero medi Tuttavia, un contrattacco mikiri ben assestato li neutralizza con facilità Prestare attenzione al loro alto potenziale di danno con stordimento incluso Forma 4: arciere Ancora più deboli fisicamente degli altri tipi, un singolo colpo caricato li abbatte Fastidiosi per via del loro stordimento e attacco a distanza che può generare combo nemiche spiacevoli, possono lanciare fino a due frecce in rapida successione Forma 5: moschettiere Diversamente dall’arciere, deve sempre ricaricare dopo ogni colpo ma il proiettile è più rapido e se si viene colpiti in volo il danno è praticamente raddoppiato oltre che impedire l’uso di strumenti protesici e abilità; da neutralizzare prima degli altri Condivide con l’arciere il cono di visione più ampio rispetto ai nemici con arma bianca Forma 6: nani Piccoli e fastidiosi, questi nanetti tendono a nascondersi e attaccare di sorpresa, meglio aggirarli o prenderli da dietro Per ora sono stati poco presenti, se ne vede uno subito nel tutorial sotto il ponte Forma 7: bruti I bruti sono nemici più grossi, alta vitalità e postura, tempi di recupero medio/alti e grosso output offensivo Assolutamente consigliato coglierli di sorpresa per una eliminazione rapida Vengono in due forme viste finora; con martello e con mazza spinata, attacchi differenti e altrettanto i tempi di parata Forma 8: nemici con scudo Niente da dire, carne da macello con l’ascia, si muovono appena, incontrastabili senza Forma 9: animali Gli animali sono di vario tipo, dai cani alle COCÒ Non danno sen (denaro) ma forniscono energia per la resurrezione; questo può essere spiegato dal fatto che siano forme di vita più legate alla terra ed alla natura dell’essere umano Hanno bassa vitalità e sono facilmente storditi dalle Castagnole Shinobi che li confondono fino a farli svenire Tuttavia sono molto aggressivi e possono beccare e mordere infliggendo non pochi danni Da utilizzare quando si deve ricaricare la resurrezione o per recuperare fiato in mezzo al combattimento Passiamo ai nemici potenziati Un esempio di questa tipologia lo abbiamo con il Ninja che protegge la pagoda dello scorso episodio Statistiche di base molto più alte del normale, mosse uniche e solo alcuni possono essere colti di sorpresa CONSIGLIATO ucciderli almeno una volta in quanto sì, vengono rigenerati ma ognuno di loro ha un drop unico la prima volta che viene sconfitto Per ora non abbiamo altri esempi Miniboss I miniboss sono caratterizzati da più barre di vita e sono molto variegati fra loro Presenti in grande quantità, alcuni sono obbligatori per proseguire mentre altri sono nascosti o secondari e forniscono drop unici e spesso costituiscono vere e proprie BossFight, livello di sfida molto alto ma permissivo in quanto è possibile fuggire e tornare con tutto l’equipaggiamento Esempi sono: generale del tutorial (katana lunga, attacchi pericolo come affondi e spazzate), Juzou l’Ubriacone (murakumo, veleno, prese fisiche e mosse di sumo), Ogre Incatenato (occhi rossi, non può bloccare gli attacchi ma postura altissima, tende a combattere freneticamente e rabbiosamente fino alla morte, ha paura del fuoco), altro generale ma con mosse diverse e differente aspetto trovato dopo l’Ogre Particolarità di attacchi in salto e spazzate Vi è poi il Cacciatore di Shinobi affrontato nel ricordo; lanciere, nemico ostico senza Mikiri Debole ai contrattacchi, molto forte offensivamente in quanto possiede presa in affondo, triplo affondo consecutivo, salto con affondo, colpo d’asta con spazzata e simili Abbiamo poi un altro generale all’inizio che lascia un seme di zucca, simile a quello affrontato oggi (miniboss ripetuto ma in area diversa con possibilità diverse) Infine ci sono i veri e propri boss Questi si riconoscono da un filmato introduttivo in genere (anche se non necessario), nomi propri, musiche uniche, impossibilità a lasciare l’area (l’idolo del ritorno non è una opzione; non c’è fuga) e drop di memorie uniche con oggetti unici (Falena nello scorso episodio ha lasciato la sakura che aumenta i nodi di resurrezione) Per oggi basta così A domani e spero che serva ai giocatori nuovi o a chi vuole imparare qualcosa In attesa di episodi più corposi, questo è comunque stato molto interessante anzi, kudos per la professionalità
Beppe Giacovelli eccome se lo fa, anche i lancieri che ho scordato di segnare sopra nei nemici più potenti; quelli che hanno lasciato la borsa d’oro grande al nostro Lupo che ha sorriso Ah, per inciso Quelli hanno droprate 100% 1 Confetto di Gokan
Per battere gli headless ci sono due modi il primo è il nabbo che si puo usare solo in ng ovvero ti fai lo scudo anti spettro e stai tutto il tmepo sotto lo scudo quando hai la finestra gli fai l'attacco con lo scudo ne servono circa 14/15 per ucciderlo non sbagliare quindi se hai pochi emblemi. Il modo pro che è obbligatorio in ng+ è di base fare solo deviazioni usare coriandoli, agente calmante (se la hai meglio la pozione che rallenta il terrore), confetto ako in fine se lo hai sbloccato la fiamma di lapislazzuli che buffa anche l'arma senza sprecare i coriandoli
Non abbiamo ancora commentato la spada che ha trafitto il Lupo dopo la bossfight contro lady butterfly o mi son perso qualcosa di crasso almeno come due spade lunghe e un monitor?
E' scattata la scintilla per me dentro quella grotta, ho sentito fortemente l'impronta From, che goduria! Ps. Mike! Ho la mia copia ancora da aprire, niente di meglio di una tua blindrun
Michele è proprio come dicevi nell'anima della scoperta 0, quel bel video in macchina, non siamo tutti qua ad aspettare il tuo video principalmente per vedere il gioco (anzi, sono a 40+ ore ormai queste aree le ho viste a voltastomaco) ma per vedere come tu lo affronti. é un po' come quando chiedi all'amico se ha trovato l'area opzionale o come ha affrontato un certo boss perché vuoi sapere come lui ha vissuto quel gioco che a te sta piacendo tanto, e ti posso assicurare che ci sono pochissimi creatori di contenuti che riescono a creare questo livello di affezione con ciò che producono. Non tagliare i video, anche le batoste fanno parte dell'esperienza sekiro, vogliamo vedere come anche tu impari try dopo try a battere i boss e a procedere in questa esperienza.
si ma non giocarlo da se, vivere esperienza dal vivo, mi oppinione, lo trovo un po da stupidi, infatti nel mio caso ho finito il gioco e sto vedendo questi video proprio per vedere le reazioni come dici tu, non scoprire il gioco.
18:07 bellissimo il fatto che normalmente ti chieda 10 sen per questa informazione ma dato che sabaku l’ha picchiato nel ricordo ora te ne chiede 50. Chicca stupenda
Finiti i "tutorial" con Hanbei sblocchi l'allenamento libero, nel quale si comporta esattamente come un minion. Utile per testare tecniche e strumenti prostetici
Come vorrei avere un audio di Lara che dice 'Hai rotto le palle! Hai rotto. Le. Palle.' come in questo episodio per farlo sentire al bisogno a persone random che mi danno fastidio. Ottimo lavoro, come sempre. Può darsi che non puoi uccidere le persone malate/che possono ammalarsi? Inoltre, Emma non ti aveva detto che avrebbe avuto aggiornamenti sulla cura quando saresti tornato? Io sarei andata a corsa ahahahah. Continua così Mike, buon divertimento. (In barba agli abbassamenti di qualità dei video di YT)
Quello strumento prostetico funge un po da "option select" dei fighting games. È un'azione difensiva nei confronti di TUTTI i tipi di attacchi, prese,spazzate affondi o attacchi base, permettendo di contrattaccare poi con lo sblocco di abilità.
“A shinobi’s role is to kill, but even a shinobi must not forget mercy.” A mantra the blade itself may manifest. Questa è la descrizione della spada Kusabimaru. Può essere che l'invulerabilità degli NPC sia dettata dalla "mercy" manifestata dalla katana stessa?
Piccola precisazione guardate al minuto 14:33 e mentre Michele accenna la presenza di alcuni mostri, potrete notare,che dall'albero penzola una muta di qualche enorme serpente.
senzatesta OP, ti rallenta, ti terrorizza e ti manda pure le multe a casa, pls nerf
Ti denuncia per intralcio alla lore e ti infesta la casa dagli scarafaggi
Possibile che un tuo commento mi abbia quasi ucciso XD
Ogni morte contro di lui = 1 multa. Altro che sfondare la 4a parete, Sekiro gli tira addosso una testata nucleare
Ma che Nerf nn iniziamo a voler rovinare il gioco farma coriandoli che è un cagone
@@romanabdel4653 credo intendesse scherzare sulla questione della multa, poi non dubbito che con un minimo di preparazione e conoscenza si sciolga in un attimo
49:41
Mike, qui dovevi mettere in post produzione tu che apri la multa con la barra del terrore che si piena, altrochè!
"Questo sarebbe dovuto essere tipo il terzo episodio"
Non ti preoccupare Mike, quando abbiamo cliccato sul pulsante Subscribe sapevamo a cosa andavamo incontro e ne accettiamo volentieri le conseguenze
Sei un eroe. :O xD
Tu hai mangiato un confetto solo per fare la transizione figa? Ahahahah che figata
*arriva una multa*
"io a Lonrdran non ci sono mai stato, tantomeno in moto!
Gwyn cane devono mettere il tasto fai esplodere via rifugio dei non morti"
Per pochi eletti 🍷
😂🤣
*DOPPIO PARR...*
Ah no, doppio episodio scusate...
"nono, non aggrarlo che c'è un arciere. Perchè stai andando dal capo?"
"perchè mi piace combattere"
"Ho capito, non farti impiccare per forza"
La cosa più bella della serie sono le vostre interazioni. Quanto è bello che sia tornata Phenrir. Ve se ama.
Potrebbe essere la natura della spada a manifestare pietà per gli npcs buoni, come scritto nella sua descrizione, che non te li fa colpire
Se fosse come dici... Allora si può imbastardire la katana?? Con delle azioni negative, magari... wow che meraviglia sarebbe
Infatti anche io ho notato che gli npc di trama "buoni" non puoi colpirli, invece quelli "cattivi" possono essere uccisi... Bella meccanica che giustifica anche il perdono che Lupo chiede durante alcune esecuzioni
Quindi la spada passa attraverso agli npc perché sono buoni... Ma dai è semplicemente una "meccanica di gioco", gli sviluppatori hanno deciso che quei personaggi non puoi ucciderli, punto... Non è la "natura della spada a provare pietà"...
@@giovannirinaldi140 è soltanto una teoria ma ciò che ho detto viene riportato nella descrizione della spada, che potrebbe spiegare questa meccanica inusuale nei giochi from
Infatti sono curioso di capire come hanno gestito gli npc, visto che sono tanti e che il mal del drago li influenza pesantemente.
Sto gioco è in credibile! I boss ti mandano pure le multe a casa! WOW
Mike, ripeti dopo Paul Atreides: Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.
Io sento il bisogno di ringraziarvi. Non credo che giocherò mai Sekiro in prima persona, ma veramente mi sento come se fossi lì con voi a scoprire ogni chicca e sconfiggere ogni nemico. E davvero adoro questa serie e come la state portando avanti. Bello bello bello
Sarò strano io ma con molti giochi che reputo interessanti NON mi diverto, sono abbastanza convinto di non essere interessato al gameplay di sekiro ma comunque quando ho visto l'annuncio del gioco ero in hype... per la blindrun!
Mike rende molto semplice immedesimarsi e rende per me l'esperienza unica, cosa che non riuscirei ad avere con gamepad alla mano, vedrei solo meccaniche, numeri, script, AI, etc...
(pensa che per motivi che non ricordo ho 3 versioni di dark souls e al massimo ho raggiunto il drago famelico ma non mi ha lasciato molto, stessa cosa per bloodborne eppure ho seguito tutte le blindruns con molto interesse...)
53:20 "Siamo dinnanzi ad orrori bloodborniani in un titolo che non mi aspettavo ne avesse di questo genere"
E' un gioco ambientato nel Giappone feudale. In Giappone. Un posto dove i mostri sono così fottuti di cervello che gli orrori di Lovercraft li fanno una pippa. Temo che ci saranno incubi ben peggiori del senzatesta più avanti (anche se questa apparizione è davvero da brividi, e brava From!)
L’entusiasmo di Phenrir “voglio giocare, voglio giocare” ADORO
Quel ''patches'' è perfetto se aspetti ad andare alla tenuta hirata, ti dà informazioni su una canna da fuoco e subito dopo puoi origliare la conversazione sull'orco e la sua debolezza appunto al fuoco. Probabilmente sarebbe stato meglio metterlo prima di Inosuke e sua madre.
Si verissimo, capisco loro che lo hanno vissuto in questo modo, io ad esempio ho prima sconfitto l'ogre e poi sono andato alla tenuta hirata, per me suonava tutto giusto, quindi la tua idea é azzeccata
23:46
La mimica della Lady vale più di mille parole! XD
Comunque in questo episodio si è concretizzata l’ipotesi per cui in realtà, almeno all’inizio del gioco, bisogna avanzare in maniera orizzontale: avanzi un po’ nel presente e un po’ nel ricordo, un po’ nel presente e un po’ nel ricordo, e così via.
L'immersività e il contesto che rende questo titolo è meravigliosamente affascinante e di mio gusto.
Come superi una difficoltà il gioco ti porta ad affrontare ostacoli comunque non così meno ostici del precedente.
Mi rapisce.
Un saluto da un tuo amico.
P.s. Non vedo l'ora di poterci mettere mano, che sia tra qualche mese, voglio e devo provare quest'esperienza.
Appena arrivati alla zona "nuova" Sabaku dal suo discorso sembra stia diventando un npc; parla in modo strano e si riferisce ad avvenimenti di epoche passate. Phenrir ti prego salvalo! O invece se inizia a ridere in modo strano o per caso ti dà oggetti per fantomatici "favori" CORRI
"Senza testa" che non prende danno da attacchi normali, te mena forte, ti terrorizza e ti manda le multe a casa. Questo nell'NG.
Scena del NG+, nel futuro, Mike che si approccia di nuovo al "Senza testa", dicendo: "La scorsa volta mi hai mandato la multa. Adesso cosa farai?".
E all'improvviso, faccia seria di Mike: "Ci stanno tracciando! Staccah staccah!"
lo sto giocando in questi giorni e sono più avanti nel gioco dei gameplay, ma dio mio non sai la voglia che ho di vedervi reagire a certe cose, mi riempite di gioia
Aaaaa finalmente😍😍😍. Ormai la mia giornata è scandita dall’uscita dei nuovi episodi
Multa per eccesso di episodi giornalieri
Multaku no Maiku
"Subire ferite in battaglia è inevitabile"
*Persona che finirà Sekiro con 0 hit* "Hold my beer"
Cazzo le varie ''Anime'' della scoperta resteranno sempre le mie serie preferite di tutta TH-cam, grande Mike, la dedizione e l'impegno che dedichi al tuo lavoro sono davvero ineguagliabili
La cosa bella dei video di Mike, è che quando vuoi tornare indietro per rivedere qualcosa, come le esecuzioni, clicchi un pochino indietro sulla timeline e ti ritrovi magicamente 10 minuti prima. Ogni volta è un bel minigioco.
Tip: su youtube puoi usare le frecce direzionali per spostarti di 5 sec nella timeline o i tasti J e L per 10 sec. Da telefono puoi fare doppio tap a destra o sinistra dello schermo per avere lo stesso risultato.
Detto questo è bellissimo avere video così lunghi :)
16:41
Your next line will be: "Ti conosco"
Sabaku best Jojo
Parla italiano, inglesismi da tastiera.
@@Elfo_Scuro o forse per te sarebbe arrivata l ora di imparare un po di inglese
@@Elfo_Scuro se citi una battuta, è una battuta in inglese, non esiste in italiano
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo video, davvero. Alla fine ci sono gli Shinobi, non poteva poteva mancare Orochimaru!
Ci ho pensato anche io.
Mamma mia!! Queste serie dovrebbero stare in TV chiaro sulle reti nazionali!! Uno spettacolo grande mike!! Ho notato anche molta qualità!
27:46 "È BELLO, HA GLI OCCHI!!!"
Te lo riscrivo anche sotto questo video Mike, per me resterà impresso come tu sia riuscito ad uccidere il boss più difficile di inizio gioco azzerandogli gli hp e non rompendogli l’equilibrio 😂
Spero che in futuro cambierai veramente approccio, perché è un dispiacere vederti soffrire così davanti a determinati nemici.
Tra l'altro, last hit di shuriken bellissimo
Doppio episodio, che felicità! Mi ricorda quasi quando hai tempi della Blind di DS3 ne pubblicavi due di domenica! :D
Sento Synergo dire che ha provato 10 volte ad uccidere il generale e poi boh arriva Mike e lo scioglie in una combo. Che grande che è sabaku, il solo ed unico.
Alex 33 Synergo è un casual. Lascialo giocare ai suoi fps del cavolo
@@Manudyne ma non dai non flammare, synergo quando vuole sa il fatto suo, ma credo che Il buon Mike sia un vero pro player di quelli con la P grande quanto il fottuto universo.
Sekiro1 Non lo dicevo con cattiveria, ho visto il suo gameplay di Sinner e lì è stato abbastanza bravo. È che mi sta antipatico l'atteggiamento che lui e Redez hanno spesso, su giochi che non reputano tra i loro preferiti.
Fidati per quanto Mike effettivamente ci metti impegno (cosa che spesso manca nei videogiocatori di youtube) mentre gioca ed è comunque bravo metterci 10 tentativi al miniboss che dici tu è incredibile ma dalla parte opposta. Probabilmente non ci si sarà impegnato o non era sua giornata non basarti su quei 10 tentativi dai... è più difficile l'orco prima che il "generale" dopo, soprattutto senza fiamme, vai tranquillo.
Bellissima atmosfera nella grotta, brava From.
MA QUANTO FIGA LA TRANSAZIONE AD 1:28
23:44 Quando Phenrir muore dalla voglia di giocare ma Mike continua a perder tempo... la faccia di lei dice tutto ahahahahah
Ciao Sabaku, ho scoperto il tuo canale da poco e mi ispiri molta simpatia, MA CAZZAROLA se sei prolisso!! Gioco fenomenale! Un saluto
Complimenti per il lavoro
ma sbaglio o Mike ha perso 500 monete perché ha usato il borsello grasso e poi è morto contro il senza testa?
Mike, fantastico video come sempre! Ma anche nella tenuta Hirata avresti potuto fare l'uccisione nascosto dietro al muro
Hooo siii speravo uscisse così presto!😍
Mike così mi vizzi però, hai svolto già un ottimo lavoro pubblicando e recuperando l episodio vecchio e in più oggi mi fai uscire questo? Ti seguo da poco ma notò una grande professionalità ormai appuntamento fisso.
Mike è molto professionale, soprattuto se confrontato con certi suoi colleghi.
Big boy non lo metto in dubbio, conoscendo la community di TH-cam Italia seguendola da anni.
Senza dubbio il più preciso e sptt sa di cosa parla👍
@New Shadez Guarda veramente l ho scoperto appunto grazie a Sekiro, mi sono completamente innamorato del suo format. E sto recuperando appunto le vecchie serie
Mi stavo giusto preoccupando in un nosekiroday da parte tua 😏😏 grazie Michele per quello che fai
Siete una coppia fantastica e vi invidio da morire ❤️
Io so già che il prossimo episodio sarà il più bello della serie
Dobbiamo dire che l'anima su Sekiro si chiamerà "L'anima de li mortacci"
Nella grotta mi sono cagato fortissimo, manco fossi un 12 enne. Altro che film horror. Miky mi hai fatto tornare a quando ero bambino e avevo paura del buio ahahahah. Ste live scorrono veramente come nulla. Grazie a te e alla Lady che spesso dice tante cose che vorrei dirti io così come tanti altri. Vai ragazzi! Era da tanto che non mi appassionavo così su yt!
1:27 Nooooo, spreco di consumabiliiii, Sabaku sei un mostro
era il test con i dati backuppati , poi è tornato tutto meticolosamente al suo posto ahahaha
@@xProReVoLuTiiON ah ok mi stavo triggerando
E la serie più bella che abbia seguito di sabaku ♥
mike sei uno dei pochi che mi spinge a disattivare ad block prima di vedere un contenuto, complimenti
Doppietta per Michele! Grande quest'avventura mi sta piacendo un sacco! 👍🔥
Non è che nel dialogo con il ladro il lupo in realtà lo ha riconosciuto ma semplicemente non ha risposto alla domanda? Non ha detto "no" è solo rimasto in silenzio...
che bello, doppio episodio :OOOOO
15:36 Mike però non dar così per scontata l'esplorazione... "questo è un modo per arrivarci qua". L'hai fatto anche con il segreto della pagoda snobbando inizialmente il percorso. Meno superficialità e più curiosità.
Ciao Michele, sei bravissimo nel giocare, molto bravo nel trasmettere la tua passione tanto da far appassionare me che non gioco ai videogiochi ma sono un amante del fantasy del fantastico(da pittore fumettista insegnante di arte e disegno nonché neoquarantenne che vive di d&d miniature e nerdate varie da taaanto) un gran buon parlatore e descrittore (dote rara e preziosa per uno che fa il tuo lavoro), ottimo compagno virtuale d'avventura, narratore eccelso, anche troppo, infatti spero che i pischelli colgano e apprezzino , insomma bravo. Usa meno avverbi e "stucchevole"! Ahahaahhaha Top, per il resto sei top ,non scendere di qualità che a sti bimbetti fa bene un po' di italiano parlato correttamente e con colori ricercati e soprattutto sentiti...si colgono l'amore e la passione che provi e ci metti, continua e, visto che questo è il primo commento iutiub che faccio nella mia vita, mi faresti felice con una semplice risposta corredata di saluto ahahaahhaha...bravo e gioca gioca gioca gioca gioca gioca...non serve che vinci! Hahahahahhahhhahaa Ciao e grazie
Sono all'inizio del video ma ho bisogno di scrivere subitissimo quanto io abbia apprezzato la transizione con l'utilizzo del confetto Gokan. Spettacolare. Colpo di genio.
Questa blind run è la miglior "serie tv" che abbia visto nel 2019, complimenti davvero Sab!
L'atmosfera nella grotta di questo episodio mi è piaciuta UN BOTTO.
Detto questo, penso di mettere in pausa la serie perchè voglio giocarmelo io in blind. Tornerò a recuperare ogni video più avanti!
Un piccolo dettaglio divertente da uno che ha studiato gli stili di combattimento orientali: a 35:32 hai fatto una Kill stealth dalla parete tagliando la gola al nemico con il retro della spada; in realtà le katane hanno la parte interna piatta e il filo soltanto in quella esterna, perché alcune tecniche prevedono l'appoggiarsi al retro della spada (cosa naturalmente impossibile se fosse affilata).
Spulciare bene le zone, si lasciano oggetti importanti compresi i grani o location nuovo, questo sekiro è un capolavoro con una telecamera da migliorare soprattutto in spazi stretti contro i miniboss
Ma sto video che dura meno di 1 ora?
non è più il michele di una volta hahahaha
@@tlw_zodiak946 ormai è commerciale, e voi che lo seguite siete dei venduti
Xd
😰😅
@A S " non ti dico il cognome "
@A S il mio cognome è: " non ti dico il cognome ". Voi la carta d'identità?
49:40 la multa l'ha mandata la falena per il disonore provato nell'essere sconfitta.
Questo gioco è un capolavoro!
Ma mike se ne sarà accorto che sull'orco poteva usare il rampino?
Mi sono stupito che Phenrir non se ne sia accorta, di solito é super attenta a questi dettagli!
Terrore is the new Follia. Contento Mike? aha
da quanto tempo non ci facevi un doppio espisodio :’)
io quel ladruncolo l'ho incontrato prima di recuperare il ricordo... quindi non sapevo chi fosse. il silenzio ambiguo di Sekiro colpisce ancora. da me non si ricordava di lui mentre da te ha semplicemente fatto il vago hahaha bello vedere il tuo approccio al gioco, poi chained ogre first try lol tanta stima maiku
Multe del ca.... uno non può neanche volteggiare da un ramo all'altro a 110km senza che qualche lord decida He ciò sia oltraggioso e pensare che hai usato il borsellino "CRASSO!"
Perfetto
A video concluso, posso cominciare la serie di appunti e considerazioni personali sulla serie e su Sekiro
Come prima cosa, fin dalle prime aree si nota come i miniboss siano obbligatori solo in alcune zone
Juzou e l’Ogre sono due esempi, ma il generale non lo era
Nonostante ciò, i miniboss non sono semplici ostacoli o sfide da superare
Moltissimi sono sparsi nel mondo e alcuni, come l’Ogre, possiedono oggetti o addirittura abilità UNICHE proprietarie per le quali una sfida anche insormontabile ricompensa ENORMEMENTE il giocatore
Seconda nota
L’appunto letto che parla del senzatesta non parla al singolare, ma al plurale; indizio di gameplay? Teoria di lore sulla loro esistenza e forse, possibile creazione da parte di qualcuno?
Al punto di gioco in cui sono arrivato io, che sta ben più avanti ma non ancora alla fine, si fa menzione di uno strumento utile a sconfiggere proprio determinati nemici apparentemente insormontabili. Tuttavia è interessante notare come nonostante sia un’area iniziale, con il buff dei coriandoli entra un buon danno e mi chiedo se sia possibile per un giocatore esperto sconfiggere subito questo mostro terribile per ottenerne la ricompensa. Al mio attuale stato, conosco tutte le mosse della creatura ma non l’ho ancora sconfitta, troppo timoroso di buttare preziosi coriandoli che non si trovano facilmente in giro
Ulteriore nota importante
Sekiro è comunque un mondo aperto
Alcuni step sono necessari da completare per poter raggiungere i percorsi avanzati ma ci sono diverse aree completamente opzionali che ho trovato e in particolare sono quelle che ho trovato più soddisfacenti, con drop e mostri molto sopra il livello con cui sono arrivato. Tuttavia, la tenacia dimostrata da Mike nel precedente episodio contro falena è stata la stessa chiave che mi ha permesso di superare quelle aree ben prima del previsto secondo le metriche di gioco e di conseguenza, di ottenere potenziamenti spaventosi che hanno reso aree di trama ben più libere (nonostante comunque, anche con magari più cure e vitalità se si sottovaluta un nemico si viene soverchiati, spesso complice la paura di non sapere cosa possa fare)
Per ora, ho trovato quattro categorie di nemici a loro volta divisi in sottocategorie, di cui non farò spoiler chiaramente ma mi riferirò a quelli incontrati da Mike per aggiungerne progressivamente al bestiario
Tipo 1: nemico base
Quelli che Mike chiama “grunt”, tradotto letteralmente con scagnozzo
Sono i nemici di base appunto e hanno varie forme
Forma 1: niente armatura, katana
Sono i più semplici, postura e vitalità minime
Forma 2: elmo circolare e alcune capacità di deviazione attacchi
Altrettanto semplici ma da non sottovalutare per la loro abilità di deviare i colpi di Lupo
Forma 3: lancia
I lancieri sono nemici ostici specie se presi in gruppo
Hanno lunghissima portata e tempi di recupero medi
Tuttavia, un contrattacco mikiri ben assestato li neutralizza con facilità
Prestare attenzione al loro alto potenziale di danno con stordimento incluso
Forma 4: arciere
Ancora più deboli fisicamente degli altri tipi, un singolo colpo caricato li abbatte
Fastidiosi per via del loro stordimento e attacco a distanza che può generare combo nemiche spiacevoli, possono lanciare fino a due frecce in rapida successione
Forma 5: moschettiere
Diversamente dall’arciere, deve sempre ricaricare dopo ogni colpo ma il proiettile è più rapido e se si viene colpiti in volo il danno è praticamente raddoppiato oltre che impedire l’uso di strumenti protesici e abilità; da neutralizzare prima degli altri
Condivide con l’arciere il cono di visione più ampio rispetto ai nemici con arma bianca
Forma 6: nani
Piccoli e fastidiosi, questi nanetti tendono a nascondersi e attaccare di sorpresa, meglio aggirarli o prenderli da dietro
Per ora sono stati poco presenti, se ne vede uno subito nel tutorial sotto il ponte
Forma 7: bruti
I bruti sono nemici più grossi, alta vitalità e postura, tempi di recupero medio/alti e grosso output offensivo
Assolutamente consigliato coglierli di sorpresa per una eliminazione rapida
Vengono in due forme viste finora; con martello e con mazza spinata, attacchi differenti e altrettanto i tempi di parata
Forma 8: nemici con scudo
Niente da dire, carne da macello con l’ascia, si muovono appena, incontrastabili senza
Forma 9: animali
Gli animali sono di vario tipo, dai cani alle COCÒ
Non danno sen (denaro) ma forniscono energia per la resurrezione; questo può essere spiegato dal fatto che siano forme di vita più legate alla terra ed alla natura dell’essere umano
Hanno bassa vitalità e sono facilmente storditi dalle Castagnole Shinobi che li confondono fino a farli svenire
Tuttavia sono molto aggressivi e possono beccare e mordere infliggendo non pochi danni
Da utilizzare quando si deve ricaricare la resurrezione o per recuperare fiato in mezzo al combattimento
Passiamo ai nemici potenziati
Un esempio di questa tipologia lo abbiamo con il Ninja che protegge la pagoda dello scorso episodio
Statistiche di base molto più alte del normale, mosse uniche e solo alcuni possono essere colti di sorpresa
CONSIGLIATO ucciderli almeno una volta in quanto sì, vengono rigenerati ma ognuno di loro ha un drop unico la prima volta che viene sconfitto
Per ora non abbiamo altri esempi
Miniboss
I miniboss sono caratterizzati da più barre di vita e sono molto variegati fra loro
Presenti in grande quantità, alcuni sono obbligatori per proseguire mentre altri sono nascosti o secondari e forniscono drop unici e spesso costituiscono vere e proprie BossFight, livello di sfida molto alto ma permissivo in quanto è possibile fuggire e tornare con tutto l’equipaggiamento
Esempi sono: generale del tutorial (katana lunga, attacchi pericolo come affondi e spazzate), Juzou l’Ubriacone (murakumo, veleno, prese fisiche e mosse di sumo), Ogre Incatenato (occhi rossi, non può bloccare gli attacchi ma postura altissima, tende a combattere freneticamente e rabbiosamente fino alla morte, ha paura del fuoco), altro generale ma con mosse diverse e differente aspetto trovato dopo l’Ogre
Particolarità di attacchi in salto e spazzate
Vi è poi il Cacciatore di Shinobi affrontato nel ricordo; lanciere, nemico ostico senza Mikiri
Debole ai contrattacchi, molto forte offensivamente in quanto possiede presa in affondo, triplo affondo consecutivo, salto con affondo, colpo d’asta con spazzata e simili
Abbiamo poi un altro generale all’inizio che lascia un seme di zucca, simile a quello affrontato oggi (miniboss ripetuto ma in area diversa con possibilità diverse)
Infine ci sono i veri e propri boss
Questi si riconoscono da un filmato introduttivo in genere (anche se non necessario), nomi propri, musiche uniche, impossibilità a lasciare l’area (l’idolo del ritorno non è una opzione; non c’è fuga) e drop di memorie uniche con oggetti unici (Falena nello scorso episodio ha lasciato la sakura che aumenta i nodi di resurrezione)
Per oggi basta così
A domani e spero che serva ai giocatori nuovi o a chi vuole imparare qualcosa
In attesa di episodi più corposi, questo è comunque stato molto interessante anzi, kudos per la professionalità
Quindi mi stai dicendo che lo shinobi della pagoda respawna? Non credevo per nulla
Beppe Giacovelli eccome se lo fa, anche i lancieri che ho scordato di segnare sopra nei nemici più potenti; quelli che hanno lasciato la borsa d’oro grande al nostro Lupo che ha sorriso
Ah, per inciso
Quelli hanno droprate 100% 1 Confetto di Gokan
Zenkichi Hitoyoshi molto interessante, ottima osservazione!
Per battere gli headless ci sono due modi il primo è il nabbo che si puo usare solo in ng ovvero ti fai lo scudo anti spettro e stai tutto il tmepo sotto lo scudo quando hai la finestra gli fai l'attacco con lo scudo ne servono circa 14/15 per ucciderlo non sbagliare quindi se hai pochi emblemi.
Il modo pro che è obbligatorio in ng+ è di base fare solo deviazioni usare coriandoli, agente calmante (se la hai meglio la pozione che rallenta il terrore), confetto ako in fine se lo hai sbloccato la fiamma di lapislazzuli che buffa anche l'arma senza sprecare i coriandoli
Comunque quel tipo di shinobi alla pagoda se non più forte di trova più avanti come nemico base respawnabile
Sabaku, consiglio davvero prezioso, ricorda che qualsiasi attaco fisica può essere perriato, QUALSIASI
Non abbiamo ancora commentato la spada che ha trafitto il Lupo dopo la bossfight contro lady butterfly o mi son perso qualcosa di crasso almeno come due spade lunghe e un monitor?
Ti prego Mike dacci sempre due episodi al giorno 😍😍😍😍
Phenrir che dice nell intro "dai voglio giocare" é la voce del popolo
Mike prova il nuovo strumento "ali di corvo"
*Cupheadmusic singing*
*IT'S NICE DAY FOR A BATTLE*
A brawl is surely brewing
Sabaku che riceve una multa in diretta mentre registra la blindrun >> Ministro che apre un avviso di garanzia in diretta Facebook
Con la fanta... quel video è un porno.
E' scattata la scintilla per me dentro quella grotta, ho sentito fortemente l'impronta From, che goduria!
Ps. Mike! Ho la mia copia ancora da aprire, niente di meglio di una tua blindrun
Due episodi in un giorno... Posso morire felice.
Quel paga per un'informazione mi puzza di Lautrec
Michele è proprio come dicevi nell'anima della scoperta 0, quel bel video in macchina, non siamo tutti qua ad aspettare il tuo video principalmente per vedere il gioco (anzi, sono a 40+ ore ormai queste aree le ho viste a voltastomaco) ma per vedere come tu lo affronti. é un po' come quando chiedi all'amico se ha trovato l'area opzionale o come ha affrontato un certo boss perché vuoi sapere come lui ha vissuto quel gioco che a te sta piacendo tanto, e ti posso assicurare che ci sono pochissimi creatori di contenuti che riescono a creare questo livello di affezione con ciò che producono. Non tagliare i video, anche le batoste fanno parte dell'esperienza sekiro, vogliamo vedere come anche tu impari try dopo try a battere i boss e a procedere in questa esperienza.
si ma non giocarlo da se, vivere esperienza dal vivo, mi oppinione, lo trovo un po da stupidi, infatti nel mio caso ho finito il gioco e sto vedendo questi video proprio per vedere le reazioni come dici tu, non scoprire il gioco.
WOW , oggi è il giorno più bello della mia vita, 2 episodi.
porca troia per un attimo ero convinto che il citofono fosse uno stato alterato di sekiro
grazie , almeno dopo 3 giorni di attesa qualcosa di nuovo
Mezz'ora di refresh sul canale ben spesa
33:12 quel momento in cui muori dentro per la gioia
Riguardo agli npc con la barriera dell'invincibilità, spiegerebbe il perchè sono ancora vivi in un accampamento nemico in una casa mezza distrutta
18:07 bellissimo il fatto che normalmente ti chieda 10 sen per questa informazione ma dato che sabaku l’ha picchiato nel ricordo ora te ne chiede 50. Chicca stupenda
Per l’informazione dopo a mike ha chiesto 100 sen invece che 20😂
33:13 il momento (oggetto) che tutti speravamo arrivasse
43:20 Cristo, ci sarò stato 2 ore a provare qualsiasi cosa senza trovare...
14:48 quella sul ramo alle nostre spalle é la fottuta pelle di un serpente mastodontico, che in quel punto ha fatto la muta. 😱
ormai vivo un episodio di Sekiro alla volta
Eccoci qua al secondo appuntamento
Finiti i "tutorial" con Hanbei sblocchi l'allenamento libero, nel quale si comporta esattamente come un minion. Utile per testare tecniche e strumenti prostetici
Come vorrei avere un audio di Lara che dice 'Hai rotto le palle! Hai rotto. Le. Palle.' come in questo episodio per farlo sentire al bisogno a persone random che mi danno fastidio.
Ottimo lavoro, come sempre. Può darsi che non puoi uccidere le persone malate/che possono ammalarsi? Inoltre, Emma non ti aveva detto che avrebbe avuto aggiornamenti sulla cura quando saresti tornato? Io sarei andata a corsa ahahahah. Continua così Mike, buon divertimento. (In barba agli abbassamenti di qualità dei video di YT)
Sono immortali solo quelli coinvolti con la malattia del sangue a quanto vedo, perché patches non è malato e lo puoi colpire
Questa non me l'aspettavo, credevo di rimanere a digiuno ancora per un po'
È evidentemente una decisone della spada non ferire alcuni npc, te ne accorgerai più avanti sicuramente. La sua descrizione parla chiaro
Quello strumento prostetico funge un po da "option select" dei fighting games. È un'azione difensiva nei confronti di TUTTI i tipi di attacchi, prese,spazzate affondi o attacchi base, permettendo di contrattaccare poi con lo sblocco di abilità.
“A shinobi’s role is to kill, but even a shinobi must not forget mercy.” A mantra the blade itself may manifest.
Questa è la descrizione della spada Kusabimaru.
Può essere che l'invulerabilità degli NPC sia dettata dalla "mercy" manifestata dalla katana stessa?
No.
@@themerdrago9759 Sì
Lara come sempre la nostra voce dopo "raccogli i soldi...raccogli i soldi.." aggiunge un mai così vero "voglio giocare...voglio giocare..."
Piccola precisazione guardate al minuto 14:33 e mentre Michele accenna la presenza di alcuni mostri, potrete notare,che dall'albero penzola una muta di qualche enorme serpente.
In realtá é un semplicissimo controllo dell' inventario nel momento del dialogo per vedere se l oggetto é presente o meno, Se si di X se no di Y.