Cultural Care, perché?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 21

  • @federicaceliento9455
    @federicaceliento9455 7 ปีที่แล้ว +1

    Ho intenzione di intraprendere questa esperienza e il tuo video è stato davvero molto utile, e inoltre sei simpaticissima 💕

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  7 ปีที่แล้ว

      Grazie Federica, spero di essere stata più esaustiva possibile, comunque ti verranno in mente un sacco di altre domande, è normale. 👌 Buona fortuna!! (Quando e se deciderai di intraprendere questa avventura)

  • @giuliaschannel5031
    @giuliaschannel5031 6 ปีที่แล้ว

    Sto seriamente pensando di fare quest’esperienza non appena finito l’ultimo anno di scuola e questo era proprio il video che cercavo💕 penso che lo mostrerò anche a mio padre per riuscire a convincerlo ahaha

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  6 ปีที่แล้ว +1

      Sono contenta per te e spero che tu possa fare questa esperienza (se i tuoi te la lasciano fare ovviamente) come dicevo sono importanti poche cose: 1) essere maggiorenne, 2) avere un po' di esperienza altrimenti non averne porta trovare con difficoltà una famiglia 3) ricordati che la maggiore età è 21 anni, quindi moooolti divieti prima di quella età... Ad ogni modo molte mie compagne 19enni si sono divertite ugualmente eh

  • @benedetta2628
    @benedetta2628 9 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo fantastico video! sei stata grandiosa in tutto :D CONTINUA COSI'!
    Mi chiamo Benedetta ed è da più di un anno che ho in mente questa idea di fare l'au pair, perchè voglio provare a vivere il mio "American dream" che ho in testa da circa tre anni (certamente so che non è facile come pronunciarlo). Prossimamente parteciperò ad un meeting informativo di Cultural Care quindi ho trovato molto utile vedere video di ragazze che sono negli USA tramite questa agenzia, per questo ti ringrazio. Volevo chiederti, se non è un problema per te parlarne, quanto più o meno sapevi l'inglese prima di partire e del test che ti fa l'agenzia. Io adoro l 'inglese, lo capisco e mi piace parlarlo, guardo praticamente tutto in lingua inglese dai talk show americani alle serie tv, ho anche la certificazione B1. Il mio problema è proprio quello di avere paura a sbagliare a parlare o comunque di non essere abituata di parlare in inglese con qualcuno, tu come ti sei trovata quando hai dovuto approcciarti con le famiglie che ti cercavano? grazie in anticipo e in bocca al lupo per la tua esperienza!!

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  9 ปีที่แล้ว +1

      +Benny Alberti Ciao Benedetta! Allora ti rispondo subito col dirti che io sono partita ma di inglese ne sapevo ben poco, anzi.. hai presente "la peggiore della classe", ecco. IO. Però poi mi sono scaricata Babbel sull'ipad e devo dire che mi ha aiutata moltissimo. Qui però parlarlo è tutta un'altra cosa e ho imparato decisamente molto dai bambini che curo. Sicuramente una buona base ci vuole, lo "slang" pure. Guardare le serie tv è la cosa migliore che tu possa fare, specialmente quelle americane! intanto good luck per la tua ricerca e la tua application. Se ti va' fammi sapere!

    • @benedetta2628
      @benedetta2628 9 ปีที่แล้ว

      +Marta Criscione (Ricettilla) Grazie mille per la tua risposta! :) Certamente!

    • @benedetta2628
      @benedetta2628 9 ปีที่แล้ว

      +Marta Criscione (Ricettilla) Ciao Marta! ti scrivo per chiederti dei consigli da novellina :)
      sono stata accettata nel programma quindi ora inizia il matching con le famiglie!
      Volevo chiederti se tu avevi qualche consiglio in particolare da dare riguardo i colloqui skype e sopratutto riguardo a delle domande in particolare. Un saluto dall'Italia :)

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  9 ปีที่แล้ว +1

      ohh che bella notizia! allora, inizia a segnarti tutte quelle domande del tipo: la tua giornata tipo, che educazione hanno impostato per i loro figli (possono guardare la tv/pc/internet?), sono schizzinosi col cibo? dovrai guidare la macchina? se si, per quanto a settimana? e con la benzina come fai?, telefono: te ne danno uno loro con l'abbonamento incluso?, lavanderia, la pagano loro?, avrai una camera tutta tua, dove si trova? (ricordo di una ragazza che viveva in uno scantinato senza finestre e ha chiesto il rematch), avranno sicuramente delle vacanze, andrai con loro? se si, dove?
      per ora mi vengono in mente solo queste che sono anche un po' più insidiose ma che è giusto che tu le faccia per conoscere meglio la famiglia. Fammi sapere come va'! baci!

    • @benedetta2628
      @benedetta2628 9 ปีที่แล้ว

      +Marta Criscione (Ricettilla) Grazie mille Marta! Ma quindi non si "offende" se si chiede se si avrà un pc proprio ecc? sei stata veramente gentilissima!! scusa se ti ho rubato del tempo!

  • @audreyhorne8221
    @audreyhorne8221 6 ปีที่แล้ว

    Ciao una domanda...ma per i corsi si fanno nei college oppure puoi farli anche altrove?

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  6 ปีที่แล้ว

      dipende da quali sono convenzionati con CC però generalmente ce ne sono tantissimi e ovunque, molto dipende da dove andrai..

  • @bambiiiiii
    @bambiiiiii 8 ปีที่แล้ว

    Ti possono scrivere più famiglie insieme durante la fase di "ricerca"?

    • @Mattazzaska
      @Mattazzaska  8 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo no, con Cultural Care tu non puoi vedere più d'una famiglia per volta. Una volta che loro ti "acchiappano" il tuo profilo è bloccato e fino a quando loro non ti rilasciano tu non sei visibile sulla piazza.