A me questa Tipo piace proprio. Il rapporto tra prezzo e qualità mi sembra molto interessante. Ok, non ha nulla di vagamente premium come molte concorrenti però è un'auto robusta e soprattutto credo sia la più economica della categoria sul mercato, considerando anche la scontistica media. Grazie a Giuliano e ai ragazzi di Omniauto che finalmente provano un motore diverso dal 1.6 diesel. Alla luce di questo video il 1.4 aspirato non per forza è da scartare.
+ricompattiamoci Non paragoniamo neanche minimamente la Fiat alla VW! Lo scandalo VW non e' l unico la Fiat a manipolato altrettanto su altre cose come Honda Mercedes BMW Renault e tanti altri. Guarda quanto prende un operaio della VW quanti diritti gli spettano e se ce un modello VW prodotto al di fuori della Germania! Neanche uno! La Fiat guarda solo al guadagno, non bisognava per forza andare a costruire auto in Polonia o in Turchia in quanto al sud italia patono la fame. Non ce un senso di appartenenza alla patria neanche minimo. Beh io fra un paio di anni mi comprero un altra auto sicuramente non sara' una Fiat.
+Brave Heart Contento tu a non comprare italiano...(ragionando così non ci risolleveremo mai) Io non me la sono mai sentita e mai me la sentirò di comprare robaccia estera...
+ricompattiamoci Pensavo come te, ma se tu compri la Tipo non dai lavoro agli italiani ma ai Turchi perche' quest auto viene prodotta in turchia! Meno costi e piu' soldi per Marchionne e gli Elkann.
antonio mestice il fire che dalla mia personale esperienza maturata negli ultimi trent'anni, tra fiat uno, punto e ĺ' attuale panda mi ha dato, e continua a dare grandi soddisfazioni. È vero, il motore non è certamente un fulmine, ma ti garantisco... molto elastico e, veramente silenzioso! La macchina è molto piacevole da guidare, con andatura tranquilla. Nella versione lounge 5 porte, come la mia, l'aspetto è molto elegante, ma.... con un piglio sportivo 😎. Dimenticavo... l'impressione che ci ha subito dato è grande solidità e assoluta assenza di vibrazioni e scricchiolii.
Da utente Toyota e fans del made in Japan devo dire ' brava FIAT " ...la Tipo e' davvero gradevole e ben fatta e si fa forte di un rapporto qualità prezzo ai vertici del segmento C.
Acquistata a dicembre,nulla da dire è veramente una bellissima auto,perfetta per la famiglia e soprattutto è molto spaziosa.Complimenti a FIAT ha fatto veramente un bellissimo lavoro 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ottima per chi punta al sodo, vuole spazio e vuole spendere poco (il giusto). Nulla da invidiare ad altre..ottima per qualità/prezzo. Poi esteticamente anche sportivetta.
La migliore auto rapporto qualità/prezzo sul mercato.. pratica in città e nei paesi, molto più rassicurante quando si fanno strade dissestate o scampagnate e comoda anche per macinare km a patto che abbia il cruise control.. inoltre con un bel colore e bei cerchi anche esteticamente fa la sua bella figura! Un auto che renderà felici parecchie persone.
@@andreaemma3848 bidone dopo meno di un anno si accendono spie di qua e di là, il motore perde potenza, difetti meccanici ovunque, per 16 mila euro compri fiesta o una clio e ha meno difetti
A forza di guardarla, mi comincia a piacere parecchio. Sarei curioso di vederla con una motorizzazione un po' più pepata. Magari col multiair turbo da 140 cv turbo sarebbe già ottima secondo me. Escludo il t jet da 120 cv, ho già di mio una auto a GPL, e la prima e l'ultima.
L'ho comprata, davvero una bellissima macchina. L'unica cosa di bruta, è la frizione a cavo della FIAT, fa schiffo. Ho una honda jazz 2004 (Frizione idraulica) con 170 mila km, e la frizione è molto più morbida della Tipo 0 km. Ma è così, la FIAT è sempre affidabile, ma è un po ferma nel tempo come quasi tutte le marche italiane. Ma io darei un voto 8 , per il design meraviglioso interno ed esterno. Motore infatti molto forte, non aspettavo così forte. Grazie per il video.
Questa tipo è un ottima macchina! purtroppo sono tutti pronti a parlare male della fiat, ma è solo ignoranza...se avesse avuto lo stemma audi tutti a dire ke è spettacolare! questa tipo è una macchina ben riuscita, esteticamente ha un look aggressivo, decisamente innovativo rispetto alle classiche fiat...e anche gli interni sono ottimi...è un ottima macchina, c'è poco da dire
Antony Martial ma per cortesia!!....19000 Euro e oltre per una “meticcia” concepita da chi costa meno non so dove e costruita da chi costa ancora meno in Turchia.....ma che ottima macchina....mi piacerebbe da italiano elogiare prodotti italiani (e non è neanche questo il caso)....perché è italiana come il couscous....ma non posso....per meno di 10000 Euro in più si può avere una Mercedes A180, allestimento entry level, ok, con motore Renault ok, senza pretese, ok, ma un prodotto premium (alias di lusso)....non dia per scontato che chi commenta sia ignorante, non è ignoranza, ma esperienza, a me Audi non va’ a genio, però che 40 milioni delle vecchie lire siano buttati per una Fiat non è a mio parere contestabile, ne’ opinabile....è cara per quello che è anche facendo di tutto per cercare di andare al di la’ di quel che rappresenta!!.....non puó una simil premium costare solo 10000 Euro meno rispetto a una premium, venderà sì, ma all’italiano che cerca di essere orgoglioso del pattume del proprio paese a tutti i costi, smenandoci in prima persona.....vendere vende, certo, complimenti all’italiano medio che butta 40 milioni per una simil premium al solo scopo di dare lavoro e soldi ai turchi.....mandiamo avanti l’economia del medio oriente, almeno chi compra auto tedesche (premium), il proprio denaro lo rimette in circolo in Europa!....non in Turchia! E lo da’ a chi sa’ fare il suo lavoro non a quello che si crede più furbo!.....la filosofia FCA in Europa non funziona!!!! Troppi concorrenti più validi!...persino a prezzi leggermente più alti!
Sfido chiunque, con prove alla mano chiaramente, a trovare un'auto della stessa categoria, con lo stesso motore, con gli stessi allestimenti e tutto il resto, che abbia lo stesso prezzo... Chiaramente si parla di listino... Io mi sono fatto il giro di tutti i vari configuratori, e quella che gli si avvicinava di più aveva una differenza di più di 2k. L'unico sbaglio che hanno fatto con questa vettura, secondo me è quello di non aver messo subito sul mercato la sw. Secondo me prima dell'estate ne avrebbero vendute parecchie... Ma questa è la mia opinione..
+Peppe Cagini beh dipende, io che con la macchina faccio veramente poca strada, ( in realtà mia moglie) e quella poca che fa, e' un continuo accendere e spegnere , direi che è il motore ideale... Qualsiasi altro tipo di alimentazione sarebbe sprecata e soprattutto soggetta a più manutenzione... Opinione personale
Pesa 1200kg, in pari categoria ci sono minimo 200kg in più. Questo significa tanta plastica. Inoltre l'omino nel filmato sottolinea in più punti che l'aumento di peso all'avantreno delle versioni diesel affossa le sospensioni (e quando sento un'affermazione del genere su macchine di bassa prestazione mi viene un attimo da riflettere). Io aspetterei prima di tutto la valutazione Euro Ncap ed a prescindere: made in Turchia - preferisco spendere 1000/2000€ in più ed optare per una vettura nipponica od europea. Cmq rimpiango la buona vecchia Stilo (a parte il nome)
Concreta, economica e con un motore destinato a durare per tanto tempo, come da tradizione Fiat. Approvata, vedrò se si trova qualche cosa di interessante nell'usato.
mi chiamo antonio ho comperato una Fiat tipo 1400a benzina, ho letto tante critiche in sfavore alla suddetta, secondo me si sbagliano ho trovato una vettura con tutti i confort, è stabile spaziosa ha una buona ripresa un buon consumo e tante altre, la linea a me piace ha un prezzo buono.. Cosa vuoi di più?
Ho questa auto,1600 multijet lounge, da circa un mese posso dire l auto Non è male il motore è veramente brioso i consumi non male per ora sono sui 16 km/l di media e diciamo che non cammino pianissimo. Gli optional sono tanti di buon utilizzo anche se,come tutte le auto per adesso i sistemi uconnect possono essere migliorabili. Se di difetti dobbiamo parlare diciamo che qualche fruscio o qualche rumorino si sente,l'utilizzo dei materiali poteva essere migliore,sono un Po rigidi,comunque in linea di massima va bene. Una cosa che ho notato la macchina soffre un Po di turbo lag,niente di grave,ma con la 5 o la 6 sotto i duemila giri in accelerazione si sente (bisogna un Po cambiare il modo di guidare). Del resto posso dire con il rapporto qualità prezzo la macchina è buona si viaggia bene e non ti lascia deluso.
Io ce l'ho da più di tre anni, così, ben accessoriata e con cambio a doppia frizione ha un solo grosso difetto, tra l'altro comune anche a tante altre. I sedili così rigidi in un viaggioo un po' lungo ti spaccano il fondoschiena. Non pretendo certo di fare quei viaggi meravigliosi che facevo con la Citroen DS (non quella d'oggi, quella vera) dove arrivavo più riposato di prima di partire, però un po' di decenza!
Ho un dubbio che mi porto dietro da un po' di tempo: perché i sistemi di infotainment in quanto a fluidità sono così indietro rispetto ai cellulari? Parlo in generale, anche i migliori sistemi di BMW o Audi più recenti non sono ai livelli dei primissimi smartphone usciti sul mercato, qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Per il semplice motivo che non investono in sistemi dotati di processori potenti, come invece succede nel settore smartphone, tablet per abbattere i costi. Se ci pensi anche i prezzi li giustificano, perché se per esempio un buon tablet costa sui 400-500 euro, un sistema di un auto dovrebbe costare molto di più a causa delle varie funzionalità aggiuntive, tra cui il costoso navigatore. Invece questi sistemi lenti vanno a costare di solito sotto i 1000 euro. Oggi se vuoi un sistema fluido ci sono molti marchi che li producono, in primis bmw e audi, però purtroppo il prezzo è rapportato alla qualità e quindi a meno di 3000 euro un sistema completo non lo trovi
+xmetalkingx in realtà è semplicissimo basterebbe collaborare con aziende tipo huawei o Lg per creare un buon infotainment aggiungendo i costi per i software di navigazione e pagarlo 700€
ma se in audi-bmw certi sistemi li fanno pagare 2000 o più €.. e comunque sotto i mille € ci sono solo quelli delle utilarie.. un tablet da 500 è al top e ha diverse funzioni e caratteristiche hardware in più non in meno.. la verità è che ci lucrano sopra alla grandfe
è vero che in produttori vogliono guadagnarci con poca spesa o comunque ricavarne molti soldi dai sistemi più complicati... ma c'è; da dire anche che un sistema messo in auto deve essere molto più"stabile": anche perchè; ormai quasi tutte le macchine hanno un collegamento stretto tra infotainment e elettronica di bordo, ad esempio si può regolare che ne so le sospensioni pneumatiche nei modelli più costosi ma anche in quelli base comunque puoi vedere dati su consumo etc... cose che vengono prese dalla centralina... e quindi se per un cellulare se si spegne o si blocca per problemi hardware o software non è bene che anche un impianto su una cosa che ha così tanta quantità di moto (massa per velocità) succeda questo... ecco che allora si scelgono architetture di processori diversi che hanno bisogno di os fatti ad hoc la maggior parte delle volte etc... poi il discorso sarebbe lungo.. le centraline vere dei sistemi che governano i sistemi di sicurezza ad esempio costano tanto perchè; devono essere ancora più sicuri... lato hardware con architetture magari meno potenti ma pù sicure perchè altamente testate e software con programmazione di basso livello
Okay che vogliono lucrarci sopra, però mi sembra strano che nessuno abbia stretto un accordo con qualche produttore più interno ad un mercato simile, magari ci guadagni di meno ma sicuramente a livello di immagine recuperi. Se oggi Audi e BMW sono famose per avere gli infotainment migliori sul mercato, ma a prezzi esorbitanti, mi immagino il guadagno d'immagine e di vendite che potrebbe avere un produttore più generalista se usasse sistemi moderni a prezzi umani. Vedere degli infotainment così poco fluidi è davvero anacronistico, abbiamo auto capaci di gestire situazioni tutt'altro che semplici in totale autonomia ma non abbiamo ancora un navigatore fluido ed un touch screen sensibile. Poi nel corso degli anni ci sono stati pochissimi progressi mentre nel resto del campo tecnlogico ogni anno si raddoppia la potenza di calcolo a parità di prezzo. La spiegazione che mi convince di più è quella di SuperFeai, anche se non credo sia così difficile creare un sistema con doppio software per gestire da un parte gli elementi che devono essere più stabili e sicuri e dall'altra parte gli elementi multimediali e di navigazione.
non è un auto che mi interessa, ma la trovo interessante e concreta..e sono davvero contento che ci sia un motore aspirato, io dopo anni di TDI sono rimasto davvero colpito dall'efficenza e dalla doppia personalità che hanno questi motori.
Molto bella, ho avuto modo di provare la 1.6 mjet ed è molto generosa sia come optional che come comodità. Voi di Omniauto sapete se uscirà una versione 2.0 mjet sport?! X i giovani la vedrei bene.
caro Giuliano x favore fittala xuna settimana poi fai le tue valutazioni sul benzina....se conviene oppure no ...x chi gira solo in città...consuma come un accidente la media che ti riferisci tu è fantascienza se si è fortunato si riesce a fare il 10...a litro..
L'ho presa a noleggio per 4 giorni il modello 1.6 multijet perché la mia auto è dal carrozziere un idiota mi ha tamponato fortunatamente era assicurato quindi tutto ok. Che dire motore allegro brioso pronto ma sui consumi sono stato sui 16 al litro, onestamente mi sarei aspettato qualcosina di meglio, l'auto era nuova il km segnava 15000 km, ottima frenata, silenziosa, assenza di rumori vari denota un buon assemblaggio dei vari componenti, ripeto la cosa che mi è piaciuta di più è stato il motore. In questo la Fiat o fca ha sempre fatto scuola il progetto del multijet incominciato anni fa' con il piccolo 1.3 69cv montato sulla punto è stato un punto di riferimento per tutti. Un gioiellino così i crucchi se lo sognano. La comprerei? È un'auto concreta che ti dà quello che ti aspetti senza spendere cifre da capogiro, però se riuscisse a consumare un po' meno sarebbe un incentivo in più all'acquisto. PS. Non ho avvertito nessun problema con le rigenerazioni del fap o dpf penso che gli ingegneri fiat abbiano fatto un buon lavoro in tal senso
Perfettamente d'accordo con alcuni commenti: ragazzi non compriamo auto tedesche quando abbiamo in casa il meglio. Non diamo comunque soldi ai tedeschi che sono proprio loro "i primi della classe" che stanno affossando la ns . economia. io personalmente non compero nemmeno la marmellata (Zuegg) da quando ho scoperto che e' made in Germany.
GIANFRY ma per favore... compiamo invece le macchine da una società che dopo aver spremuto per bene lo stato italiano se ne è andata in Olanda per evadere le tasse... ma per favore per non parlare di questa tipo che è un insulto alla decenza, pubblicizzata come economica, costa più di 23 mila euro
Eh già.....idea geniale....non diamo i nostri soldi ai tedeschi.....regaliamoli ai turchi!....ma perché la massa sembra continuare imperterrita a credere che comprare Fiat (o FCA) sia comprare italiano?!.....disinformazione anacronistica perché non è per nulla così....in ogni caso i 19, 20, 23 mila Euro del risparmiatore italiano che decide di acquistare questa auto non andrebbero comunque mai a beneficio dell’economia italiana....fatta in Turchia, da un’azienda che per evitare le tasse italiane non si capisce bene se è andata in Olanda o altrove....e che propone rivisitazioni fin troppo palesi di auto americane....tutto questo che c’entra con la nostra economia?!.....almeno la mia Mercedes mi da’ soddisfazioni che con la tipo mi sognerei, non è una pseudo copia di un’altra auto e so che non darà problemi per molti chilometri, cara, perché è cara, ma pur avendo dato tanto denaro ai tedeschi.....almeno non mi sono fatto prendere per i fondelli dagli Elkann, dai turchi & company perché anche nella convinzione errata di comprare italiano una tipo a questi prezzi è un furto....altro che economica....50 milioni di vecchie lire e passa per un tre volumi con quei motori e quegli allestimenti....oltretutto turca....è strapagata persino rispetto alle Audi e alle Skoda gruppo Volkswagen!....questo tipo di boicottaggio non funge, anzi serve solo a comprare auto nell’assurda convinzione dell’avere tanto con poco, italiano ma comunque strapagandolo più di quel che vale....e a festeggiare non saremmo in ogni caso noi italiani anzi....come si dice ci ritroveremmo “cornuti e mazziati”.....inutile boicottare i tedeschi se prima non creiamo qualcosa di italiano che sia competitivo e non punti alla presa in giro per fare un po’ di soldi!....noi “il meglio” in casa non l’abbiamo! Ammetterlo sarebbe il primo passo!
Bei tempi quando le auto costavano poco. Io la stavo per comprare a 12.400€ km0. Poi a 12.600€ ho trovato una kia rio,mi sono pentito per lo spazio. La sw la davano sui 16.000€
Sin da quando è uscita questa nuova Tipo mi è sempre piaciuta come linea e allestimenti oltre che per le ottime prestazioni. È il classico esempio puoi avere tanto con poco. A meno di 20.000 € non la trovate una bella 4 porte accessoriata così a meno che non prendiate un usato ma dubito che abbia pochi km meno di 100.000 almeno.
@@PellegriniAlessandro non è vero!!!, guarda su autouncle o autoscout24, trovi diverse km0 con il tjet, ma affrettati perchè fra poco uscirà con i nuovi firefly 1.0 e 1.3
Io ho comprato la 1600 Diesel automatica. Sono molto soddisfatto. Comoda, silenziosa, Consumo modico. Unico neo il Navigatore. Mai visto un apparecchio più indecente.
se inseriranno, in futuro, "il cassetto portaoggetti refrigerato" e gli "specchietti richiudibili elettricamente", anche come optional naturalmente, si potrà definire una vettura completa e le concorrenti avranno molto da sudare per essere acquistate. Inoltre sulla versione lounge prevedere i cerchi da 16 pollici e non 17. (questione di confort). Ma siamo solo all'inizio. Sicuramente FCA la migliorerà ancora. Speriamo solo che gli aumenti di prezzo previsti dal 1° agosto non rovinino le aspettative.
Peccato che uscirà di produzione senza un seguito, una macchina veramente azzeccata soprattutto per una famiglia, sta politica FCA non la comprendo proprio Lontana secondo me da chi è sempre stato un affezionato dei marchi (per non parlare della Lancia)
Se si vuole comprare italiano bisogna comprare il grana padano, la Nutella o i biscotti del Mulino Bianco...non le automobili prodotte in Turchia o in Polonia, poi chi piace la tipo se la compri pure ma comprare un auto di 18000 solo perché ha un marchio nato in Italia a me sembra una minchiata...
Avevo la stilo 1.6 sw era accessoriata di baase con vetri antipizzzico clima bizona ... con telecomando che apriva e chiudeva i vetri, comodissima quando ti dimentichi vetro/i aperti. La mia tipo 1.4 120cv un climatizzatore automatico che fa cagare, vetri senza antipizzico e con telecomando senza funzioni apri e chiude vetri. La differenza oggi la fanno gli opzional. Ormai i motori girano tutti.
Io ho guidato le versioni tipo 1.3 e 1.6 diesel, il 1.3 consuma pochissimo ma accelerazione molto lenta e rispresa da tartaruga. Il 1.6 da 120 cv consumi ridotti, accelerazione buona come la ripresa. La cosa che lascia con seri dubbi è l'arretratezza dei sistemi informatici, mai al passo, mai superiori alle rivali...magari facessero una vettura con motore carrozzeria , interni ed elettronica all'avanguardia, andrei subito a prenderla!
Tutto è rapportato al prezzo, meglio avere un auto a poco prezzo con l'essenziale o pagare un'auto 20000 euro in più con cazzatine elettroniche di dubbia utilità?
Dal mio punto di vista e la macchina migliore , costruita con una meccanica che si e dimostrata affidabile nel tempo. L'assenza di vari radar , sensori , camere e un vantaggio economico . Ho visto un sacco di persone che si comprano quelle macchine dotate di tutto senza mai usarle . E allora ? soldi spesi per cosa ? Mi faceva ridere un mio collega che parlava cosi tanto di questo sensore di stanchezza della sua macchina che non era altro che un messaggio che saltava fuori ogni tanto , per fermarsi e bere un caffe :) !
non sono d'accordo , di solito non amo le fiat ma questa definizione non la darei alla tipo che trovo sia un prodotto riuscito con qualità prezzo ottimo , questa definizione la darei per roba tipo la 500l , le varie dacia sandero , stepway , la vw up , tutta la categoria di cubo , doblo , bipper e una buona fetta delle station wagon
@Giuliano Daniele: sei sicuro che il 1.4 95cv benzina abbia lo Start&Stop? Perché in concessionaria Fiat hanno detto che questo motore non ce l'ha...neanche in allestimento Lounge.
Non male. Solida, onesta, spaziosa. Con dei buoni motori. Best buy sino alla cifra di acquisto del 1.4 cc benzina. Già i prezzi di acquisto delle diesel (da18k€ oltre20k€) sono fuori centro.
comprate le tedesche tarocche la golf e 50 anni ed e sempre uguale la mercedes con quello che costano i modelli fanno cagare la bmw un poco si salva pero' le turbine che si rompono gli iniettori e altri problemi, ma boo vedete voi.
IlKönz se parliamo della pietosa gestione Marchionne allora possiamo mettere anche Lancia,considerando che ha fatto morire un marchio con 110 anni di storia alle spalle..
Ho fatto una configurazione sul sito Fiat e una lounge 1.6 diesel manuale mi é venuta più di 24000 euro... dove cavolo sta questa economicità?? si risparmiano al massimo un 1500 euro rispetto alle concorrenti con pari allestimento.. per avere cosa? degli interni che definire penosi é dire poco... bah
Mi auguro che tutti questi commenti, benevoli o no, vengano da ragazzini che non possono certo ambire la guida di qualunque auto, men che meno della Tipo. Coraggio il futuro è alle porte e, forse, potrete guidare una Tipo. Auguri anche al vostro italiano!
Non sembrava male ma vista dal vivo, specialmente la berlina, mi sono detto "come sembra già vecchia questa macchina!!!!!!!!!!!!" veramente deludente...l'unica fiat che mi piace ed è veramente azzeccata è la 500...non per niente è stata una vera boccata di ossigeno per l'azienda
a mio parere è un modello sbagliato...cosa è? non è una punto, ma non è nemmeno distante da questa. la qualitá degli interni è paragonabile alla punto, i proiettori anteriori sono totalmente alogeni, i cerchi non sono per nulla accattivanti. 19 mila euro per il 1.3 è tanto. non sono un fan sfegatato delle tedesche, ma provate a salire su una golf...poi pensate che ha giá quasi 4 anni e allora credo che capirete come questa tipo non abbia molto da dire nel panorama automobilistico.
veramente vendono il 1.6 tdi con su un po di roba highline a 19.900 ... in ogni caso, vogliamo mettere i consumi? (non la sto paragonando a un diesel, sia chiaro) ma porca di quella vacca, consuma quanto una focus rs porca vacca, BASTA con sti FIRE vecchi di 30 anni =/
+GVENOM94 perché in Fiat hanno motori nuovi a parte il twinair di derivazione zappatora che a quanto pare ci credono poco anche loro visto che qui non l'hanno messo.. cmq 1.4 95cc non va male se la passi a metano o ancora meglio a GLP.. bassi costi di manutenzione, motore semplice..
non poteva che essere un vaggaro uno che valuta l'auto dai fulledde :D cmq questa è un auto concreta più economica di una golf.. ci ballano anche 7/8k € gli sconti sono ingenti in casa fiat a differenza di vw.. il prezzo di listino vale fino a un certo punto
Per me rimane una delle più belle berline di segmento medio sul mercato. Andrebbe un po’ affinata con fari full led, volante più moderno e possibilità del cambio automatico doppia frizione anche sui motori benzina multiair
Francesco d'elia non bara, ma io sinceramente di spendere 20000 euro per una tipo 1300 a gasolio coi finestrini a manetta posteriore e i copricerchi in plastica, non avrei il coraggio (l'ho vista ieri sera da un mio conoscente) materiali interni migliorati, ma non a livelli di 500x ....lo so che può sembrare un discorso assurdo, ma non immagini cosa porto a casa d'occasione di soli due o tre anni con 20000 euro
fiat forever Scusami hai ragione..un tizio che conosco l'ha comprata e..me l'ha mostrata..1300 multijet con borchie in plastica...senza chiedere nulla ...mi ha detto finita in strada, "l'ho pagata 20.000" non credo abbia voluto raccontarmi una balla, anche perché non capirei il motivo
Ragazzi, perchè non fai nessuna recensione del Toyota Avensis, Huyndai sonica,Chevy malibu, Ford Fusion ? Solo manca una recensione di gli berlini di stati uniti!!
A me questa Tipo piace proprio. Il rapporto tra prezzo e qualità mi sembra molto interessante. Ok, non ha nulla di vagamente premium come molte concorrenti però è un'auto robusta e soprattutto credo sia la più economica della categoria sul mercato, considerando anche la scontistica media. Grazie a Giuliano e ai ragazzi di Omniauto che finalmente provano un motore diverso dal 1.6 diesel. Alla luce di questo video il 1.4 aspirato non per forza è da scartare.
Macchina semplice, concreta e sicura, dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Mi piace.
Questa macchina è un inno alla concretezza.
Per di più esteticamente non è affatto sgradevole.
Bel lavoro Fiat!
Si certo bel lavoro, diamo lavoro ai turchi e arricchiamo Marchione e gli Elkann. Fiat una puttana di azienda
+Brave Heart
Una p... di azienda lo riserverei all'ignobile gruppo vw:se lo merita molto di più.
+ricompattiamoci Non paragoniamo neanche minimamente la Fiat alla VW! Lo scandalo VW non e' l unico la Fiat a manipolato altrettanto su altre cose come Honda Mercedes BMW Renault e tanti altri. Guarda quanto prende un operaio della VW quanti diritti gli spettano e se ce un modello VW prodotto al di fuori della Germania! Neanche uno! La Fiat guarda solo al guadagno, non bisognava per forza andare a costruire auto in Polonia o in Turchia in quanto al sud italia patono la fame. Non ce un senso di appartenenza alla patria neanche minimo. Beh io fra un paio di anni mi comprero un altra auto sicuramente non sara' una Fiat.
+Brave Heart
Contento tu a non comprare italiano...(ragionando così non ci risolleveremo mai)
Io non me la sono mai sentita e mai me la sentirò di comprare robaccia estera...
+ricompattiamoci Pensavo come te, ma se tu compri la Tipo non dai lavoro agli italiani ma ai Turchi perche' quest auto viene prodotta in turchia! Meno costi e piu' soldi per Marchionne e gli Elkann.
Veramente niente male!! Presa da due mesi. Decisamente soddisfatto! Silenziosa, comoda e molto spaziosa!!
antonio mestice il fire che dalla mia personale esperienza maturata negli ultimi trent'anni, tra fiat uno, punto e ĺ' attuale panda mi ha dato, e continua a dare grandi soddisfazioni. È vero, il motore non è certamente un fulmine, ma ti garantisco... molto elastico e, veramente silenzioso! La macchina è molto piacevole da guidare, con andatura tranquilla. Nella versione lounge 5 porte, come la mia, l'aspetto è molto elegante, ma.... con un piglio sportivo 😎. Dimenticavo... l'impressione che ci ha subito dato è grande solidità e assoluta assenza di vibrazioni e scricchiolii.
Da utente Toyota e fans del made in Japan devo dire ' brava FIAT " ...la Tipo e' davvero gradevole e ben fatta e si fa forte di un rapporto qualità prezzo ai vertici del segmento C.
Acquistata a dicembre,nulla da dire è veramente una bellissima auto,perfetta per la famiglia e soprattutto è molto spaziosa.Complimenti a FIAT ha fatto veramente un bellissimo lavoro 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Ottima per chi punta al sodo, vuole spazio e vuole spendere poco (il giusto). Nulla da invidiare ad altre..ottima per qualità/prezzo. Poi esteticamente anche sportivetta.
bellissima macchina costa abbastanza poco rispetto alle altre macchine. spaziosa,elegante, fiat hai fatto un bel lavoro
anonymo costa poco perché a POCO..
semplice...
Emanuele Di Vita perché a poco?Cosa significa?
borbottante significa che ha così poco che gli hanno tolto anche la "h" nella descrizione.
Emanuele Di Vita Il verbo avere non costa nulla
La tipo ha dettagli di qualità che gli altri se li scordano. BESTIA
auto concreta da famiglia bravissimo giuliano come sempre nel descrivere le auto !
ottima macchina per chi serve spazio concretezza ed economicità.
La migliore auto rapporto qualità/prezzo sul mercato.. pratica in città e nei paesi, molto più rassicurante quando si fanno strade dissestate o scampagnate e comoda anche per macinare km a patto che abbia il cruise control.. inoltre con un bel colore e bei cerchi anche esteticamente fa la sua bella figura! Un auto che renderà felici parecchie persone.
Raga guardate Giuliano al minuto 1:00 che gesto fa ahahahahhahaha!?!
ahahahahahahah
Si voleva ingroppare il sedile
😂😂😂😂
Non c'è che dire, un'auto davvero azzeccata.
Brava Fiat!
Brava Fiat o marea Fiat hahahahahahaha cmq e ma merd
@@andreaemma3848 bidone dopo meno di un anno si accendono spie di qua e di là, il motore perde potenza, difetti meccanici ovunque, per 16 mila euro compri fiesta o una clio e ha meno difetti
A forza di guardarla, mi comincia a piacere parecchio. Sarei curioso di vederla con una motorizzazione un po' più pepata. Magari col multiair turbo da 140 cv turbo sarebbe già ottima secondo me. Escludo il t jet da 120 cv, ho già di mio una auto a GPL, e la prima e l'ultima.
Come mai?
L'ho comprata, davvero una bellissima macchina. L'unica cosa di bruta, è la frizione a cavo della FIAT, fa schiffo. Ho una honda jazz 2004 (Frizione idraulica) con 170 mila km, e la frizione è molto più morbida della Tipo 0 km. Ma è così, la FIAT è sempre affidabile, ma è un po ferma nel tempo come quasi tutte le marche italiane. Ma io darei un voto 8 , per il design meraviglioso interno ed esterno. Motore infatti molto forte, non aspettavo così forte. Grazie per il video.
Questa tipo è un ottima macchina! purtroppo sono tutti pronti a parlare male della fiat, ma è solo ignoranza...se avesse avuto lo stemma audi tutti a dire ke è spettacolare! questa tipo è una macchina ben riuscita, esteticamente ha un look aggressivo, decisamente innovativo rispetto alle classiche fiat...e anche gli interni sono ottimi...è un ottima macchina, c'è poco da dire
Antony Martial ma per cortesia!!....19000 Euro e oltre per una “meticcia” concepita da chi costa meno non so dove e costruita da chi costa ancora meno in Turchia.....ma che ottima macchina....mi piacerebbe da italiano elogiare prodotti italiani (e non è neanche questo il caso)....perché è italiana come il couscous....ma non posso....per meno di 10000 Euro in più si può avere una Mercedes A180, allestimento entry level, ok, con motore Renault ok, senza pretese, ok, ma un prodotto premium (alias di lusso)....non dia per scontato che chi commenta sia ignorante, non è ignoranza, ma esperienza, a me Audi non va’ a genio, però che 40 milioni delle vecchie lire siano buttati per una Fiat non è a mio parere contestabile, ne’ opinabile....è cara per quello che è anche facendo di tutto per cercare di andare al di la’ di quel che rappresenta!!.....non puó una simil premium costare solo 10000 Euro meno rispetto a una premium, venderà sì, ma all’italiano che cerca di essere orgoglioso del pattume del proprio paese a tutti i costi, smenandoci in prima persona.....vendere vende, certo, complimenti all’italiano medio che butta 40 milioni per una simil premium al solo scopo di dare lavoro e soldi ai turchi.....mandiamo avanti l’economia del medio oriente, almeno chi compra auto tedesche (premium), il proprio denaro lo rimette in circolo in Europa!....non in Turchia! E lo da’ a chi sa’ fare il suo lavoro non a quello che si crede più furbo!.....la filosofia FCA in Europa non funziona!!!! Troppi concorrenti più validi!...persino a prezzi leggermente più alti!
Se avesse avuto lo stemma Audi sarebbe stato il primo flop della stessa, non fate rifermento all’auto del video con allestimento da 25000 euro.
È per tante persone intelligenti che ripudiando la manufattura italiana ci siamo ritrovati sommersi da sfruttatori di buone occasioni come i cinesi
@@Victory90able le audi sono costruite in Messico (almeno alcuni modelli)
Sfido chiunque, con prove alla mano chiaramente, a trovare un'auto della stessa categoria, con lo stesso motore, con gli stessi allestimenti e tutto il resto, che abbia lo stesso prezzo... Chiaramente si parla di listino... Io mi sono fatto il giro di tutti i vari configuratori, e quella che gli si avvicinava di più aveva una differenza di più di 2k. L'unico sbaglio che hanno fatto con questa vettura, secondo me è quello di non aver messo subito sul mercato la sw. Secondo me prima dell'estate ne avrebbero vendute parecchie... Ma questa è la mia opinione..
sono d'accordo, in ogni caso a benzina e basta non vanno prese per me..
+Peppe Cagini beh dipende, io che con la macchina faccio veramente poca strada, ( in realtà mia moglie) e quella poca che fa, e' un continuo accendere e spegnere , direi che è il motore ideale... Qualsiasi altro tipo di alimentazione sarebbe sprecata e soprattutto soggetta a più manutenzione... Opinione personale
Pesa 1200kg, in pari categoria ci sono minimo 200kg in più. Questo significa tanta plastica. Inoltre l'omino nel filmato sottolinea in più punti che l'aumento di peso all'avantreno delle versioni diesel affossa le sospensioni (e quando sento un'affermazione del genere su macchine di bassa prestazione mi viene un attimo da riflettere). Io aspetterei prima di tutto la valutazione Euro Ncap ed a prescindere: made in Turchia - preferisco spendere 1000/2000€ in più ed optare per una vettura nipponica od europea. Cmq rimpiango la buona vecchia Stilo (a parte il nome)
+Giacomo Pinolini vado a vedere👍
+Carlo C. Beh se parliamo di ricordi, allora meglio rimpiangere, sua nonna, la prima tipo.... Io ci ho preso la patente... Che auto fantastica! 👍
Concreta, economica e con un motore destinato a durare per tanto tempo, come da tradizione Fiat. Approvata, vedrò se si trova qualche cosa di interessante nell'usato.
devo dire che come spieghi le cose mi piace semplice e preciso .
mi chiamo antonio ho comperato una Fiat tipo 1400a benzina, ho letto tante critiche in sfavore alla suddetta, secondo me si sbagliano ho trovato una vettura con tutti i confort, è stabile spaziosa ha una buona ripresa un buon consumo e tante altre, la linea a me piace ha un prezzo buono.. Cosa vuoi di più?
Ciao scusami vorrei comprarla ti trovi bene? Dopo due anni hai avuto problemi?
Bellissima macchina!
@@armoon-r5c Secondo me c'é morto andato a soli 20km/h nella merdosa fiat😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
@@arinorthboyalbania3002 può darsi.. nessuno ha avuto più notizie🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Finché é nuova comincia a fare km
Ho questa auto,1600 multijet lounge, da circa un mese posso dire l auto Non è male il motore è veramente brioso i consumi non male per ora sono sui 16 km/l di media e diciamo che non cammino pianissimo.
Gli optional sono tanti di buon utilizzo anche se,come tutte le auto per adesso i sistemi uconnect possono essere migliorabili.
Se di difetti dobbiamo parlare diciamo che qualche fruscio o qualche rumorino si sente,l'utilizzo dei materiali poteva essere migliore,sono un Po rigidi,comunque in linea di massima va bene.
Una cosa che ho notato la macchina soffre un Po di turbo lag,niente di grave,ma con la 5 o la 6 sotto i duemila giri in accelerazione si sente (bisogna un Po cambiare il modo di guidare).
Del resto posso dire con il rapporto qualità prezzo la macchina è buona si viaggia bene e non ti lascia deluso.
fateci il perché comprarla classic sulla vecchia tipo.
+Giuseppe Carbone tu intanto pensa ad accentare le E quando devi.
Io la ho comprata 2 anni fa e molro comoda spaziosa e sono veramente felice
Ciao, ho bisogno di un favore ma secondo te quale è il migliore consumo tra desiel o benzina?
giuliano, lo farete il "perché comprarla" della nuova giulietta? Grazie ;) e compimento per il vostro lavoro
Io ce l'ho da più di tre anni, così, ben accessoriata e con cambio a doppia frizione ha un solo grosso difetto, tra l'altro comune anche a tante altre. I sedili così rigidi in un viaggioo un po' lungo ti spaccano il fondoschiena. Non pretendo certo di fare quei viaggi meravigliosi che facevo con la Citroen DS (non quella d'oggi, quella vera) dove arrivavo più riposato di prima di partire, però un po' di decenza!
Ho un dubbio che mi porto dietro da un po' di tempo: perché i sistemi di infotainment in quanto a fluidità sono così indietro rispetto ai cellulari? Parlo in generale, anche i migliori sistemi di BMW o Audi più recenti non sono ai livelli dei primissimi smartphone usciti sul mercato, qualcuno sa spiegarmi il motivo?
Per il semplice motivo che non investono in sistemi dotati di processori potenti, come invece succede nel settore smartphone, tablet per abbattere i costi. Se ci pensi anche i prezzi li giustificano, perché se per esempio un buon tablet costa sui 400-500 euro, un sistema di un auto dovrebbe costare molto di più a causa delle varie funzionalità aggiuntive, tra cui il costoso navigatore. Invece questi sistemi lenti vanno a costare di solito sotto i 1000 euro. Oggi se vuoi un sistema fluido ci sono molti marchi che li producono, in primis bmw e audi, però purtroppo il prezzo è rapportato alla qualità e quindi a meno di 3000 euro un sistema completo non lo trovi
+xmetalkingx in realtà è semplicissimo basterebbe collaborare con aziende tipo huawei o Lg per creare un buon infotainment aggiungendo i costi per i software di navigazione e pagarlo 700€
ma se in audi-bmw certi sistemi li fanno pagare 2000 o più €.. e comunque sotto i mille € ci sono solo quelli delle utilarie.. un tablet da 500 è al top e ha diverse funzioni e caratteristiche hardware in più non in meno.. la verità è che ci lucrano sopra alla grandfe
è vero che in produttori vogliono guadagnarci con poca spesa o comunque ricavarne molti soldi dai sistemi più complicati... ma c'è; da dire anche che un sistema messo in auto deve essere molto più"stabile": anche perchè; ormai quasi tutte le macchine hanno un collegamento stretto tra infotainment e elettronica di bordo, ad esempio si può regolare che ne so le sospensioni pneumatiche nei modelli più costosi ma anche in quelli base comunque puoi vedere dati su consumo etc... cose che vengono prese dalla centralina... e quindi se per un cellulare se si spegne o si blocca per problemi hardware o software non è bene che anche un impianto su una cosa che ha così tanta quantità di moto (massa per velocità) succeda questo... ecco che allora si scelgono architetture di processori diversi che hanno bisogno di os fatti ad hoc la maggior parte delle volte etc... poi il discorso sarebbe lungo.. le centraline vere dei sistemi che governano i sistemi di sicurezza ad esempio costano tanto perchè; devono essere ancora più sicuri... lato hardware con architetture magari meno potenti ma pù sicure perchè altamente testate e software con programmazione di basso livello
Okay che vogliono lucrarci sopra, però mi sembra strano che nessuno abbia stretto un accordo con qualche produttore più interno ad un mercato simile, magari ci guadagni di meno ma sicuramente a livello di immagine recuperi. Se oggi Audi e BMW sono famose per avere gli infotainment migliori sul mercato, ma a prezzi esorbitanti, mi immagino il guadagno d'immagine e di vendite che potrebbe avere un produttore più generalista se usasse sistemi moderni a prezzi umani. Vedere degli infotainment così poco fluidi è davvero anacronistico, abbiamo auto capaci di gestire situazioni tutt'altro che semplici in totale autonomia ma non abbiamo ancora un navigatore fluido ed un touch screen sensibile. Poi nel corso degli anni ci sono stati pochissimi progressi mentre nel resto del campo tecnlogico ogni anno si raddoppia la potenza di calcolo a parità di prezzo. La spiegazione che mi convince di più è quella di SuperFeai, anche se non credo sia così difficile creare un sistema con doppio software per gestire da un parte gli elementi che devono essere più stabili e sicuri e dall'altra parte gli elementi multimediali e di navigazione.
non è un auto che mi interessa, ma la trovo interessante e concreta..e sono davvero contento che ci sia un motore aspirato, io dopo anni di TDI sono rimasto davvero colpito dall'efficenza e dalla doppia personalità che hanno questi motori.
Farete una prova dal 1.4 turbo alimentato a GPL? Sarebbe molto interessante sapere come va...
Vittorio Gervasi va bene l ho provata stamattina... risponde bene per nulla pesante
come sempre chiara spiegazione! (ma la voce di Boe dei Simpson che chiede se "è accessiorata? come va?" non si può sentire)
I vostri video sono molto rilassanti :)
Un estetica veramente bellissima e tanta concretezza, complimenti a fiat per il lavoro svolto
Ottima vettura, tanta qualità, tanti optional e a mio parere anche molto bella. Buon lavoro Fiat!
Le recensioni di omniauto son sempre le migliori.
A Montalbano piace questo video
tu hai vinto tutto!
ahahahhahahahahah veroooooooo!!!
Passione Barconi .?
Grandissimi ragazzi ve la stavo richiedendo questa bellissima recensione! Bravissimi👍🏻
Gostei do automóvel!
Espero que venha ao Brasil, pois aqui não tem carros da fiat dessa linha.
Parabéns pela avaliação!
Molto bella, ho avuto modo di provare la 1.6 mjet ed è molto generosa sia come optional che come comodità. Voi di Omniauto sapete se uscirà una versione 2.0 mjet sport?! X i giovani la vedrei bene.
caro Giuliano x favore fittala xuna settimana poi fai le tue valutazioni sul benzina....se conviene oppure no ...x chi gira solo in città...consuma come un accidente la media che ti riferisci tu è fantascienza se si è fortunato si riesce a fare il 10...a litro..
Gaetano Iannone concordo
L'ho presa a noleggio per 4 giorni il modello 1.6 multijet perché la mia auto è dal carrozziere un idiota mi ha tamponato fortunatamente era assicurato quindi tutto ok. Che dire motore allegro brioso pronto ma sui consumi sono stato sui 16 al litro, onestamente mi sarei aspettato qualcosina di meglio, l'auto era nuova il km segnava 15000 km, ottima frenata, silenziosa, assenza di rumori vari denota un buon assemblaggio dei vari componenti, ripeto la cosa che mi è piaciuta di più è stato il motore. In questo la Fiat o fca ha sempre fatto scuola il progetto del multijet incominciato anni fa' con il piccolo 1.3 69cv montato sulla punto è stato un punto di riferimento per tutti. Un gioiellino così i crucchi se lo sognano. La comprerei? È un'auto concreta che ti dà quello che ti aspetti senza spendere cifre da capogiro, però se riuscisse a consumare un po' meno sarebbe un incentivo in più all'acquisto. PS. Non ho avvertito nessun problema con le rigenerazioni del fap o dpf penso che gli ingegneri fiat abbiano fatto un buon lavoro in tal senso
Perfettamente d'accordo con alcuni commenti: ragazzi non compriamo auto tedesche quando abbiamo in casa il meglio. Non diamo comunque soldi ai tedeschi che sono proprio loro "i primi della classe" che stanno affossando la ns . economia. io personalmente non compero nemmeno la marmellata (Zuegg) da quando ho scoperto che e' made in Germany.
GIANFRY ma per favore... compiamo invece le macchine da una società che dopo aver spremuto per bene lo stato italiano se ne è andata in Olanda per evadere le tasse... ma per favore
per non parlare di questa tipo che è un insulto alla decenza, pubblicizzata come economica, costa più di 23 mila euro
Eh già.....idea geniale....non diamo i nostri soldi ai tedeschi.....regaliamoli ai turchi!....ma perché la massa sembra continuare imperterrita a credere che comprare Fiat (o FCA) sia comprare italiano?!.....disinformazione anacronistica perché non è per nulla così....in ogni caso i 19, 20, 23 mila Euro del risparmiatore italiano che decide di acquistare questa auto non andrebbero comunque mai a beneficio dell’economia italiana....fatta in Turchia, da un’azienda che per evitare le tasse italiane non si capisce bene se è andata in Olanda o altrove....e che propone rivisitazioni fin troppo palesi di auto americane....tutto questo che c’entra con la nostra economia?!.....almeno la mia Mercedes mi da’ soddisfazioni che con la tipo mi sognerei, non è una pseudo copia di un’altra auto e so che non darà problemi per molti chilometri, cara, perché è cara, ma pur avendo dato tanto denaro ai tedeschi.....almeno non mi sono fatto prendere per i fondelli dagli Elkann, dai turchi & company perché anche nella convinzione errata di comprare italiano una tipo a questi prezzi è un furto....altro che economica....50 milioni di vecchie lire e passa per un tre volumi con quei motori e quegli allestimenti....oltretutto turca....è strapagata persino rispetto alle Audi e alle Skoda gruppo Volkswagen!....questo tipo di boicottaggio non funge, anzi serve solo a comprare auto nell’assurda convinzione dell’avere tanto con poco, italiano ma comunque strapagandolo più di quel che vale....e a festeggiare non saremmo in ogni caso noi italiani anzi....come si dice ci ritroveremmo “cornuti e mazziati”.....inutile boicottare i tedeschi se prima non creiamo qualcosa di italiano che sia competitivo e non punti alla presa in giro per fare un po’ di soldi!....noi “il meglio” in casa non l’abbiamo! Ammetterlo sarebbe il primo passo!
@@carminedelia94 forse le tasse erano troppe alte no?
Bei tempi quando le auto costavano poco. Io la stavo per comprare a 12.400€ km0. Poi a 12.600€ ho trovato una kia rio,mi sono pentito per lo spazio. La sw la davano sui 16.000€
ottimo rapporto qualità-prezzo, e la linea è molto piacevole
Auto concreta,anche gradevole esteticamente,....per chi compra una macchina soprattutto per la sostanza e non per apparire è la migliore!!
bel lavoro,veramente bella.
Sin da quando è uscita questa nuova Tipo mi è sempre piaciuta come linea e allestimenti oltre che per le ottime prestazioni. È il classico esempio puoi avere tanto con poco. A meno di 20.000 € non la trovate una bella 4 porte accessoriata così a meno che non prendiate un usato ma dubito che abbia pochi km meno di 100.000 almeno.
a me non piace il navigatore, sembra essere stato aggiunto all' ultimo momento, dopo che avevano già finito di progettare gli interni.
Rispetto alla versione 120 gpl, i costi di gestione di questa 95cv sono considerevolmente piú bassi? Tralasciando il costo del carburante ovviamente
S design 1.4 120cv benzina 👍
Bellissima Fiat Tipo 😍
Ciao anch'io pensavo di comprarla ma mi hanno detto che il 120 cv non lo fanno più ! Secondo me mi vogliono fregare
@@PellegriniAlessandro non è vero!!!, guarda su autouncle o autoscout24, trovi diverse km0 con il tjet, ma affrettati perchè fra poco uscirà con i nuovi firefly 1.0 e 1.3
@@ziobonfa96 grazie mille l'ho presa finalmente ho trovato una bella fiat 120 km 0 nera a benzina s Disign una bella macchina davvero per adesso
Ciao, ho bisogno di un favore
Quale è il migliore tra benzina e desiel? Grazie
Io ho comprato la 1600 Diesel automatica. Sono molto soddisfatto. Comoda, silenziosa, Consumo modico. Unico neo il Navigatore. Mai visto un apparecchio più indecente.
Bella linea la Fiat Tipo❤️👍🏽👍🏽
se inseriranno, in futuro, "il cassetto portaoggetti refrigerato" e gli "specchietti richiudibili elettricamente", anche come optional naturalmente, si potrà definire una vettura completa e le concorrenti avranno molto da sudare per essere acquistate. Inoltre sulla versione lounge prevedere i cerchi da 16 pollici e non 17. (questione di confort). Ma siamo solo all'inizio. Sicuramente FCA la migliorerà ancora. Speriamo solo che gli aumenti di prezzo previsti dal 1° agosto non rovinino le aspettative.
Bella macchina, secondo me stavolta la Fiat ha fatto un ottimo lavoro
Peccato che uscirà di produzione senza un seguito, una macchina veramente azzeccata soprattutto per una famiglia, sta politica FCA
non la comprendo proprio
Lontana secondo me da chi è sempre stato un affezionato dei marchi
(per non parlare della Lancia)
Quindi non la venderanno più, ma tra quanto uscirà di scena?
la telecamera posteriore sgranata. ma che differenza fa :-)
Appena comprata usata..79000 km uno spettacolo e come tira
Ciao! Sto pensando di comprare anch’io una Tipo usata.
E siccome è quasi un’anno che la guidi, vorrei chiederti se il tuo parere è cambiato
Se si vuole comprare italiano bisogna comprare il grana padano, la Nutella o i biscotti del Mulino Bianco...non le automobili prodotte in Turchia o in Polonia, poi chi piace la tipo se la compri pure ma comprare un auto di 18000 solo perché ha un marchio nato in Italia a me sembra una minchiata...
therizz85 allora continua a comprare macchine tedesche che costano il doppio e non valgono un cazzo ormai é solo leggenda.
se ti piace buona e ti piace italiana, prova Montana...
Si certo, compra le Audi fatte in Messico e poi ne riparliamo...
Grana Padano? Ma il cervello ce l'hai? Il parmigiano reggiano cosa sarebbe allora?
La Fiat Bravo era prodotta a Cassino e si vede che è migliore, la Tipo non è un auto italiana e si vede.
l'altezza e profondità del bagagliaio è giusta , siccome si procede con impianti stereo e subwoofer si potrebbe installare un 38 tranquillamente ?
Avevo la stilo 1.6 sw era accessoriata di baase con vetri antipizzzico clima bizona ... con telecomando che apriva e chiudeva i vetri, comodissima quando ti dimentichi vetro/i aperti. La mia tipo 1.4 120cv un climatizzatore automatico che fa cagare, vetri senza antipizzico e con telecomando senza funzioni apri e chiude vetri. La differenza oggi la fanno gli opzional. Ormai i motori girano tutti.
salve ragazzi
pensate di fare un video "perchè comprarla" della versione SW?
grazie
Bellissima...pratica....giovanile
giovanile? aaah
Io ho guidato le versioni tipo 1.3 e 1.6 diesel, il 1.3 consuma pochissimo ma accelerazione molto lenta e rispresa da tartaruga. Il 1.6 da 120 cv consumi ridotti, accelerazione buona come la ripresa. La cosa che lascia con seri dubbi è l'arretratezza dei sistemi informatici, mai al passo, mai superiori alle rivali...magari facessero una vettura con motore carrozzeria , interni ed elettronica all'avanguardia, andrei subito a prenderla!
Tutto è rapportato al prezzo, meglio avere un auto a poco prezzo con l'essenziale o pagare un'auto 20000 euro in più con cazzatine elettroniche di dubbia utilità?
Dal mio punto di vista e la macchina migliore , costruita con una meccanica che si e dimostrata affidabile nel tempo. L'assenza di vari radar , sensori , camere e un vantaggio economico . Ho visto un sacco di persone che si comprano quelle macchine dotate di tutto senza mai usarle . E allora ? soldi spesi per cosa ? Mi faceva ridere un mio collega che parlava cosi tanto di questo sensore di stanchezza della sua macchina che non era altro che un messaggio che saltava fuori ogni tanto , per fermarsi e bere un caffe :) !
il bracciolo fa parte di un allestimento da 600 euro x2
finalmente fiat fa qualcosa di buono, mai avuto fiat ma questa potrebbe essere interessante ,linea ok consumi ok prezzo giusto ,perche no?
La macchina perfetta per chi odia le macchine e le considera dei banali mezzi di trasporto.
Senti non capisci un cazzo di auto è inutile che rompi i coglioni non ti piace va bene ma sparare cazzate a raffica no
è un troll, ignoralo
Se c'è uno che non capisce un cazzo tra noi... indovina chi è?
non sono d'accordo , di solito non amo le fiat ma questa definizione non la darei alla tipo che trovo sia un prodotto riuscito con qualità prezzo ottimo , questa definizione la darei per roba tipo la 500l , le varie dacia sandero , stepway , la vw up , tutta la categoria di cubo , doblo , bipper e una buona fetta delle station wagon
+tuzzo secount bravo,ben detto👍🏻
@Giuliano Daniele: sei sicuro che il 1.4 95cv benzina abbia lo Start&Stop? Perché in concessionaria Fiat hanno detto che questo motore non ce l'ha...neanche in allestimento Lounge.
Una Tipo 3 porte Abarth? Chissà...
Cattivik Venti C'è gia la 595...
Non male. Solida, onesta, spaziosa. Con dei buoni motori. Best buy sino alla cifra di acquisto del 1.4 cc benzina. Già i prezzi di acquisto delle diesel (da18k€ oltre20k€) sono fuori centro.
comprate le tedesche tarocche la golf e 50 anni ed e sempre uguale la mercedes con quello che costano i modelli fanno cagare la bmw un poco si salva pero' le turbine che si rompono gli iniettori e altri problemi, ma boo vedete voi.
roberto albanese meglio che la tipo, nel 2017 ancora lampade alogene agagagaga
enrico diberardino pensa che bmw nel 2017 rompono ancora le distribuzioni.E tu pensi alle luci?Ma vai a cagare idiota
enrico diberardino meglio quelle alogene...fidati..
Infatti chi se ne frega delle luci
davvero una bella macchinetta!! ben accessoriata ben fatta.. e optional inaspettati!!! brava fiat bel compromesso tra qualità e prezzo!!
temo proprio che dopo 18 anni....tornerò nuovamente possessore di una. FIAT TIPO...1.4 benzina, stavolta però non sarà DIGIT 😂😊😊
Anche io avevo una Tipo 1.6 dgt 17 anni fa...
Innanzitutto complimenti! poi volevo chiedervi se avete intenzione di fare qualche video sulla Tipo S-Design 1.6 dct. continuate cosi
La ggente vuole l' Abarth,ma poi non la comprerà mai perchè non può permettersela
+IlKönz Effettivamente.. Diciamo che sta uscendo un po' da quel che era la filosofia Abarth...
però possono permettersi 20-25 mila€ per i bidè tedeschi AI - BMW 1 - MERCEDES A
IlKönz se parliamo della pietosa gestione Marchionne allora possiamo mettere anche Lancia,considerando che ha fatto morire un marchio con 110 anni di storia alle spalle..
Vercingetorige001 beh guarda che non li chiamerei proprio bidè
Appena comprata la 1.4 benzina, dopo questa recensione sono ancora più soddisfatto !!
A me piace se riesco la comprerò...cmq se e venuta fuori come la marea fara' la storia...amo la marea la miglior macchina che abbia mai posseduto. ;)
Sarò sincero, sono molto scettico sulle Fiat ma questa mi ha letteralmente convinto. In questo momento sono indirizzato sulla C-Elysee, però chissà..
carina ma onestamente spenderei qualcosa in piu puntando ad esempio alla 308.
Tu immagina una abarth tipo immagine se esce che ne dici?
Appena ho finito di sboccare ti rispondo.
+102punti ma perchè guarda che ci starebbe
si per essere subissato dagli scricchiolii
Engine Sun
Bravi, ottime prove come sempre , fatte bene ed esaustive.
Ho fatto una configurazione sul sito Fiat e una lounge 1.6 diesel manuale mi é venuta più di 24000 euro... dove cavolo sta questa economicità?? si risparmiano al massimo un 1500 euro rispetto alle concorrenti con pari allestimento.. per avere cosa? degli interni che definire penosi é dire poco... bah
Carmine il risparmio c'è perchè in concessionaria te la scontano davvero parecchio rispetto al listino. Non la pagherai mai quella cifra nella realtà
Guarda che in pronta consegna la versione lounge sta sui 15000 euro quali 24000
Nessuna auto conviene da nuova: NESSUNA
Mi auguro che tutti questi commenti, benevoli o no, vengano da ragazzini che non possono certo ambire la guida di qualunque auto, men che meno della Tipo. Coraggio il futuro è alle porte e, forse, potrete guidare una Tipo. Auguri anche al vostro italiano!
Non sembrava male ma vista dal vivo, specialmente la berlina, mi sono detto "come sembra già vecchia questa macchina!!!!!!!!!!!!" veramente deludente...l'unica fiat che mi piace ed è veramente azzeccata è la 500...non per niente è stata una vera boccata di ossigeno per l'azienda
borbottante ma come cazzo fa a sembrarti vecchia? Mado i coglioni non finiscono mai
Le opinioni sul comportamento e prestazioni del motore su questa macchina valgono anche per la 4 porte ? Grazie
a mio parere è un modello sbagliato...cosa è? non è una punto, ma non è nemmeno distante da questa. la qualitá degli interni è paragonabile alla punto, i proiettori anteriori sono totalmente alogeni, i cerchi non sono per nulla accattivanti. 19 mila euro per il 1.3 è tanto. non sono un fan sfegatato delle tedesche, ma provate a salire su una golf...poi pensate che ha giá quasi 4 anni e allora credo che capirete come questa tipo non abbia molto da dire nel panorama automobilistico.
Si ma una golf diesel con quelle dotazioni non la porti a casa con meno di 23/24mila euro...
Chiedo scusa, ho appena controllato il listino, si parla di quasi 27mila euro, credo che la differenza sia davvero importante!
veramente vendono il 1.6 tdi con su un po di roba highline a 19.900 ... in ogni caso, vogliamo mettere i consumi? (non la sto paragonando a un diesel, sia chiaro) ma porca di quella vacca, consuma quanto una focus rs porca vacca, BASTA con sti FIRE vecchi di 30 anni =/
+GVENOM94 perché in Fiat hanno motori nuovi a parte il twinair di derivazione zappatora che a quanto pare ci credono poco anche loro visto che qui non l'hanno messo.. cmq 1.4 95cc non va male se la passi a metano o ancora meglio a GLP.. bassi costi di manutenzione, motore semplice..
non poteva che essere un vaggaro uno che valuta l'auto dai fulledde :D cmq questa è un auto concreta più economica di una golf.. ci ballano anche 7/8k € gli sconti sono ingenti in casa fiat a differenza di vw.. il prezzo di listino vale fino a un certo punto
Per me rimane una delle più belle berline di segmento medio sul mercato. Andrebbe un po’ affinata con fari full led, volante più moderno e possibilità del cambio automatico doppia frizione anche sui motori benzina multiair
Secondo me e piu bella la 4 porti, sembra la discendente della Fiat 128 che e stata la mia prima macchina
Domanda: ma quindi il cambio automatico doppia frizione è disponibile anche sul 1.4 T-Jet GPL?
Made in Turkey unrival car on his class!!
Penso che sarà la mia prossima auto visto che con quella del 90 mi sono trovato benissimo per tanti anni e tanti km senza problemi
paura mettendo il piede sul montante centrale dietro di vede che le plastiche praticamente si staccano...
EH? traduttore?
Fiat/alfa romeo hanno la nomina per le plastiche prese dai secchi dell’immnondizia...
Macchina molto bella e comoda adoro la versione station con il 1.4 t-jet gpl.
BELLA MACCHINA LA TIPO MEGLIO DI QUELLE M ERE TEDESCO GIAPPONESI è, ALMENO NON BARA
Francesco d'elia non bara, ma io sinceramente di spendere 20000 euro per una tipo 1300 a gasolio coi finestrini a manetta posteriore e i copricerchi in plastica, non avrei il coraggio (l'ho vista ieri sera da un mio conoscente) materiali interni migliorati, ma non a livelli di 500x ....lo so che può sembrare un discorso assurdo, ma non immagini cosa porto a casa d'occasione di soli due o tre anni con 20000 euro
la 1.3 diesel equipaggiata come hai detto tu costa sui 15/16000 euro
fiat forever a me il tizio ha detto 20.000 non so
quale tizio?
fiat forever Scusami hai ragione..un tizio che conosco l'ha comprata e..me l'ha mostrata..1300 multijet con borchie in plastica...senza chiedere nulla ...mi ha detto finita in strada, "l'ho pagata 20.000" non credo abbia voluto raccontarmi una balla, anche perché non capirei il motivo
Scusate , dal servizio non ho capito una cosa :
Il motore 1.4 benzina ha pure lo Start&Stop ?
avete scritto anche che ha preso solo 3 stelle nei test ncap? quando ormai le han tutti almeno 4? ahahha che vergogna
ormai le macchine un po' piu' serie ne hanno 5... Sul sito della euroncap...
Se ci sarà ancora tra 5 anni, la comprerò con un motore Multijet, dalle sorprendenti prestazioni.
Non mi fido dei commenti mondificati
Questo motore lo vedreste bene anche per la sw. Magari per uno che usa la sw solo nei viaggi ed in città un altra macchina.
ci voleva anche il 2.0 175 cv
Apple car play non è disponibile sulla versione montata dalla tipo. Sulla mia Tipo l'iPhone sfrutta solo il bluetooth
Daniel Black e non si può aggiornare?
Andrea Puxeddu
...fa sembrare la Dacia una macchina vera.
D'altronde a uno che piace la triumph roicket non può che avere gusti di m
+DueQuattroRuote ahahhahaha la dacia la macchina preferita dei rumeni😂
DueQuattroRuote almeno impara a scrivere.
102punti
Una i di troppo (lettera vicina alla i) tra l'altro scritto da cellulare è non saper scrivere?
*****
Sentiamo.. cosa ci sarebbe di sbagliato?
Ragazzi, perchè non fai nessuna recensione del Toyota Avensis, Huyndai sonica,Chevy malibu, Ford Fusion ? Solo manca una recensione di gli berlini di stati uniti!!
Salve io ho una Fiat tipo del 2018
Come si può mettere uconect
il display LCD del quadro strumenti non se pò vede 😯
ma tutta non se po vede