Un dubbio, se posso: non mi è chiarissima la cosa dei leviti. Azione rossa di, esempio, forza 5. Ho un levita. Faccio 1 azione tempio. Ok, spendo 5 stendardi. Fine. Ma se faccio un’azione altare: 1 levita, brucio 1 solo pezzo? E con 2 leviti ne posso bruciare 2? Oppure con 2 leviti potrei fare 1 azione tempio e 1 azione altare mentre per ogni azione altare posso bruciare anche più pezzi finché la forza me lo consente? (Spero di non essere stato troppo contorto 😂)
Con 1 levita bruci sull'altare 1 risorsa, indipendentemente dalla forza dell'azione. Con 2 leviti puoi fare un'azione altare e un'azione tempio, o anche 2 azioni altare, bruciando 2 risorse uguali o diverse (se la forza te lo consente).
Ciao Mosè, volevo sapere comw interpreti tu l'azione degli stendardi rossi: perché le regola dice che puoi mettere una risorsa per ogni levita che hai ma non specifica se puoi farlo solo in uno dei due luoghi o anche entrambi con una sola azione. Mi sorge il dubbio in quanto nel regolamento per le azioni degli stendardi degli altri due colori è specificato bene. Spero di essere stato chiaro e che tu mi possa aiutare. Grazie e continua così col tuo canale, davvero apprezzatissimo.
Ciao Francesco! Grazie per le belle parole! :-) Il regolamento mi sembra in realtà abbastanza chiaro, almeno in inglese: ogni levita può essere usato per spendere 1 risorsa nel tempio O nell'altare, oppure per fornire 1 stendardo rosso addizionale. Quindi nel corso dell'azione puoi usare ciascun levita in maniera del tutto indipendente, anche per effettuare entrambe le azioni nello stesso turno.
Ciao. Assolutamente corretto! A riprova di ciò c'è questo interessante gameplay con Shem Phillips (link nel commento qui sotto). Al minuto 13.04 lui ha tre leviti, gioca il falegname che gli fa guadagnare un legno. Lo brucia immediatamente. Poi brucia una cenere. E infine posiziona un oro nel tempio. Quindi direi che, visto che lui lo fa, è proprio lecito farlo! th-cam.com/video/rrXjpMn6UHY/w-d-xo.htmlsi=hMWCRp3hzYPaDobI
Complimenti! Con questa dettagliata e utilissima descrizione ti sei meritato: un mi piace, un'iscrizione e un commento :)
Ottimo Gabriele, benvenuto! :-)
Sembra molto interessante!
Contento di aver fatto il pledge!
Ciao Simone! Ma si poteva pledgiare anche la versione italiana?
@@Lamascherariposta
Sì, perché la Chur Games ha portato avanti in parallelo la campagna delle versioni in italiano di E&N e di Legacy of Yu.
gioco attesissimo! grazie mille come sempre per il video!
Grazie a te Fabio!
Questo gioco sta per uscire in versione italiana! Se volete preordinarlo, seguite questo link affiliato: tidd.ly/3Mv3iZQ
Un dubbio, se posso: non mi è chiarissima la cosa dei leviti.
Azione rossa di, esempio, forza 5. Ho un levita. Faccio 1 azione tempio. Ok, spendo 5 stendardi. Fine.
Ma se faccio un’azione altare: 1 levita, brucio 1 solo pezzo? E con 2 leviti ne posso bruciare 2?
Oppure con 2 leviti potrei fare 1 azione tempio e 1 azione altare mentre per ogni azione altare posso bruciare anche più pezzi finché la forza me lo consente? (Spero di non essere stato troppo contorto 😂)
Con 1 levita bruci sull'altare 1 risorsa, indipendentemente dalla forza dell'azione.
Con 2 leviti puoi fare un'azione altare e un'azione tempio, o anche 2 azioni altare, bruciando 2 risorse uguali o diverse (se la forza te lo consente).
@@Lamascherariposta top, mitico.
Grazie mille.
Ciao Mosè, volevo sapere comw interpreti tu l'azione degli stendardi rossi: perché le regola dice che puoi mettere una risorsa per ogni levita che hai ma non specifica se puoi farlo solo in uno dei due luoghi o anche entrambi con una sola azione. Mi sorge il dubbio in quanto nel regolamento per le azioni degli stendardi degli altri due colori è specificato bene. Spero di essere stato chiaro e che tu mi possa aiutare. Grazie e continua così col tuo canale, davvero apprezzatissimo.
Ciao Francesco! Grazie per le belle parole! :-)
Il regolamento mi sembra in realtà abbastanza chiaro, almeno in inglese: ogni levita può essere usato per spendere 1 risorsa nel tempio O nell'altare, oppure per fornire 1 stendardo rosso addizionale. Quindi nel corso dell'azione puoi usare ciascun levita in maniera del tutto indipendente, anche per effettuare entrambe le azioni nello stesso turno.
Ciao.
Assolutamente corretto!
A riprova di ciò c'è questo interessante gameplay con Shem Phillips (link nel commento qui sotto).
Al minuto 13.04 lui ha tre leviti, gioca il falegname che gli fa guadagnare un legno.
Lo brucia immediatamente.
Poi brucia una cenere.
E infine posiziona un oro nel tempio.
Quindi direi che, visto che lui lo fa, è proprio lecito farlo!
th-cam.com/video/rrXjpMn6UHY/w-d-xo.htmlsi=hMWCRp3hzYPaDobI
th-cam.com/video/rrXjpMn6UHY/w-d-xo.htmlsi=S72ClbH4uU7vsux_
th-cam.com/video/rrXjpMn6UHY/w-d-xo.htmlsi=6XHUnPl1OQrIWRFU
Gameplay con Shem Phillips
Complimenti, ottima spiegazione. Tuttavia, per completezza, Shabbat si pronuncia “Sciabbàt”
Grazie per la precisazione! Mi scuso per l'errore nella pronuncia!
@@Lamascherariposta di niente