Che personaggio questo cavaliere... Bello in ogni sua forma... Riflessiva... Aggressiva... Inquietante... Potente... Non potrebbe mai essere un protagonista... Non ha i caratteri tipici di uno di essi... Ma è spettacolare!!!
É proprio perché così carico e pregno di carisma, potere, saggezza, profondità, dolcezza e inarrivabile potenza è sicuramente protagonista. Virgo è il cavaliere d'oro per antonomasia, l'uomo più vicino a Dio, la reincarnazione del Buddha, è sicuramente protagonista ai massimi livelli. Che dire allora di toro, capricorn, bilancia o fish, loro non lo sono. Ma kurumada ha voluto shaka così mistico, carismatico e potente, perché sia, come lo è protagonista.
Che parti stupende e le musiche racchiude il tutto in vera prosa grazie a signor kurumada per averci Donato un tale capolavoro e grande anche ivo de palma per aver continuato a dirigere il doppiaggio come lo fece il grande Carabelli
Anche le colonne sonore erano da pelle d'oca.. "I cavalieri dello zodiaco" fu un vero capolavoro,unico nel suo genere ed inimitabile. .. e soprattutto. ..indimenticabile. .
@@sivand.924 grazie del consiglio. Da poco ho seguito anche Lost Canvas ed effettivamente non ti sbagli. Inizialmente sembra uno schifo perché lo si paragona alla prima saga (la corsa al grande tempio), ma poi diventa interessante. In L. Canvas,Capricorn e Cancer(questo piu' ironico e simpatico rispetto all'originale) ed altri cavalieri, acquistano un significato diverso, il loro "operato" è più approfondito.😃 Peccato solo che l'ho trovato solo in versione sottotitolata. PS. Il legame che c'è tra una saga e l'altra credo che lo dobbiamo alla questione della reincarnazione, quindi man mano l'evoluzione del cartoon(secondo me) diventa accettabile anche in merito di questo fattore.
Nello zen molti versi rimangono criptici, sovente la concezione occidentale non può neppure lambirli, siamo così lomtani da quel pensiero, seppure alcuni di noi si sforzino strenuamente di comprenderlo.
È esistita per la verità una cultura indo greca, che ha lasciato imponenti manifestazioni artistiche. Sono esistite altresì commistioni religiose e c'è stata arte sacra di matrice religiosa buddista realizzata seguendo i canoni ellenistici. Oggi ci sono regioni dell'India abitate persone di carnagione chiarissima ed occhi chiari, ne ho conosciute un paio per lavoro. Forse si tratta di sacche etniche riconducibili al periodo delle occupazioni persiane o greche. Certamente non si tratta del profilo maggiormente diffuso nell'india contemporanea.
L'arte del Gandhara di cui parli è la commistione dell'influenza greca portata in quelle terre da Alessandro Magno con l'arte buddhista già presente in quelle terre ai tempi di Alessandro da 200 anni.
Nel museo orientale di Torino ( piccola perla semisconosciuta di questa città) sono custoditi dei reperti di arte Gandhara. Se potete, andateli a vedere.
*_“Il fiore sboccia e appassisce; la stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine...”_* Un capolavoro e probabilmente il punto più alto mai raggiunto da Saint Seiya, insieme a The Lost Canvas.
Che bello questo video, molto commovente. Se si è perso una persona amata, questi discorsi fanno piangere, e allo stesso tempo riflettere. Amore=Solitudine Solitudine=Amore Sono due sentimenti che vanno a braccetto.
Meravigliosa la voce di Virgo da bambino,gli darei un bacetto da quanto è dolce e meravigliosa, andrebbe premiata con un Oscar, come quelle di Mezzabotta, Balzarotti e Mur. La qualità del doppiaggio sublime, di questo anime, fa' si che la grafica rimanga superflua tanto è sublime il doppiaggio e la qualità dei dialoghi. Sicuramente il miglior anime di tutti i tempi. Shaka bambino ti amo, rimarrai per sempre nel mio cuore. 💖❤️💕♥️Mi rivolgo ha chi a postato il video, non toglierci mai questo capolavoro, é la sintesi della vita, il momento più alto che un cartone abbia mai raggiunto, assieme ad altre parti dell'anime. Grazie per aver postato questo miracolo animato. 👌
Sollo ora sto capendo il livello peoticho e filosofico di Saint Seiya. E pensare che l'ho visto quando avevo meno di 10 anni, capisco che mi ha influenzato pure moralmente da quando ero bambino
Ricordo che quando avevo 7 anni, mio nonno era seduto accanto a me, guardavamo la televisione e ho visto una scena in cui una persona è morta, improvvisamente ho guardato mio nonno e ho capito che un giorno anche lui sarebbe morto e non sarebbe più tornato, ho iniziato a piangere. Non ho mai voluto che mi lasciasse. Non capivo e non accettava perché le persone che amavo dovevano morire.
Bisogna capire che noi siamo in grado di non farle morire mai, ricordando i loro insegnamenti. I nostri cari saranno sempre nei nostri cuori e nessuno potrà portarli via.
Attraverso il dolore si ha esperienza l'esperienza è l'essenza della vita. Solo un emozione forte come il dolore può svegliare i sensi assopiti. IL dolore è l'emozione più potente dell'esistenza.
A parte il discorso cartone animato, questa scena penso.che sia di una profondità assoluta. Chi la comprende, raggiunge un livello esistenziale incredibile...
Invernici credo sia uno dei doppiatori italiani più bravo...non ha fatto moltissime cose (meno di quanto meritasse), ma scene come queste valgono centinaia di cartoni...
Ho notato che l'India ha sfornato dei gran personaggi sia reali che di fantascienza, sicuramente i più grandi in assoluto restano il Mahatma Gandhi e il Capitano Nemo.. Ma Virgo resta l'indiano più saggio di sempre.
Questo dialogo ha rappresentato egregiamente i Tre Marchi Dell'Esistenza secondo il Buddhismo. Anicca: Tutto è impermanente. Anatta: Non esiste un se fisso e permanente. Dukkha: La vita è condizionata dall'insoddisfazione, dal dolore e dalla sofferenza per via della nostra ignoranza.
Shaka è ben lungi dall'essere il mio preferito, anzi, nella Saga del Santuario mi stava pure sulle balle. Nella Saga di Hades invece l'ho rivalutato tantissimo. Questa scena, poi, è da pelle d'oca. Onore a te, Virgo no Shaka! Tenbu Horin!
ragazzi ma qualcuno ricorda che c'era un video qualche tempo fa sullo scontro tra i cavalieri e virgo con in sottofondo la musica di "eyes wide shut" e "church in the wlld"? Non si trova più ma era molto bellino.
E' lo stesso doppiatore del narratore di DragonBall e quello della serie stessa di Hades dell'introduzione di ogni puntata, ovviamente modulata per essere più profonda, ma è ovviamente lui :D
Saga ha colpi molto strategici, Aialos ha una freccia in grado di colpire gli dei, Dhoko ha 250 anni di esperienza. Shaka ha invece una consapevolezza tale da averlo portato per primo sia al settimo che all'ottavo senso. magari non è in assoluto il più forte, ma bensì il più maturo, quello che ha fatto più strada. Comunque si durante il chapter sanctuary è il cavaliere più forte.
@@giacomobinci2219 se dobbiamo affidarci alla statistica il cavaliere d'oro più forte è Seya, è il colpo più terribile del mondo è il fantasma diabolico. La statistica a volte sbaglia, specie se ha pochi dati.
@@mrwolf84 peccato che sia lo stesso kuramada a dire che virgo è più forte di tutti i cavalieri d oro dopo è logico che alla fine seya lo supera il manga prende il nome di seya
beh certo!, che è vero!. Vallo ha dire chi fà filosofia buddista!, ho una mia teoria al riguardo, visto che si tratta di allegoria cioè gli occhi chiusi di virgo visto che è il budda personificato o per meglio dire il budda cartaceo o animato, con la stessa l'allegoria del 'la mente onnisciente del budda' che hanno come concetto i buddisti. aprirli gli occhi nel caso di virgo sarebbe uno spreco cosmico, attiverebbe "il sacro virgo". beh valli ha capire i filosofi buddisti e disegnatori dei Saint Seiya..
è una sfida alla normale fisiologia, non troppo difficile con la sospensione dell'incredulità che la mente impone. Fa sorridere che un cavaliere capace di spegnere i sensi di un avversario spenda la maggior parte della vita spegnendo i propri: in senso buddhista, ciò lo rende perfettamente conscio e compassionevole verso tale deprivazione, mentr nella logica di Kurumada - forse - si riallaccia ad una totale trascendenza della propria natura umana, interrotta dallo "spreco" della risposta suesposta, un ritorno all'umano per umane lotte. Certo, è un discorso profondo per un cartone animato: pur essendo Saint Seiya friendly, racchiude concetti fondamentali del buddhismo e, con un collegamento nemmeno troppo forzato, con lo stoicismo ellenistico.
Grande Virgo...ad essere sincero sono del sengo della vergine e quelle domande che si chiedeva virgo all'inizio me le sono poste anch'io un sacco di volte senza conoscere mai la risposta... Perche' il destino di chi viene al mondo e' segnato dal dolore e dalla sofferenza? Perche' nascere solo per soffrire????
Lord Ganjalf anche io sono della Vergine ascendente Bilancia....Terra e Aria...siamo governati da Mercurio noi della Vergine....all'asilo mentre i miei compagni giocavano ai Power Rangers spensierati,come tutti i bambini di 5 anni, io mi affliggevo per le morti durante le guerre e la fame...ascoltavo per ore i racconti dei miei nonni...ero un bambino tanto solare quanto malinconico...le maestre ricordo dicevano che avevo un'empatia verso il prossimo rara per un bimbo....quindi il segno di nascita ma soprattutto il tema natale,che determina davvero la persona in maniera totale e insieme all'ascendente la personalità,ha delle peculiarità che influiscono sul carattere del bimbo e per tutta la sua vita e la crescita....i nati sotto il segno della Vergine...specie quelli nella terza decade che hanno le loro manie in po' meno accemtuate,sono leggermente meno pignoli e ligi al sacrificio...ma sempre molto critici e duri verso se stessi ...ossessionati dalla verità e odiano le ingiustizie....sono consci però della stupidità e ignoranza degli esseri umani e ne soffrono....hanno generalmente un'intelligenza sopra la media e sono ottimi comunicatori,come tutti i segni governati da Mercurio....ma allo stesso tempo soffrono molto per qst esistenza terrena....quindi non ha tutti i torti l'amica della Vergine....
Perchè se non si soffre non si impara e se non si impara...non si capisce come superare la sofferenza. Per gli esseri umani è doloroso perdere è doloroso abbandonare,lasciare; è doloroso morire, questo e solo questo fa della vita un luogo di dolore. Il superamento di questo è il superamento del dolore. Il non attaccamento, la serenità celeste, l'eterno riposo, il nirvana, il paradiso ognuno lo chiama in un modo ma è semplicemente quello stato di coscienza in cui profondamente si arriva a capire che non solo ogni cosa va come ha deciso di andare per ragioni causa-effetto(karma) ma anzi che ogni cosa va come è profondamente giusto che vada(sempre karma). Capito questo nascerai quando nascerai e morirai quando morirai e la cosa non peserà più in alcun modo in realtà...non peserà più nulla :-) . Che la luce delle stelle vi illumini per restare in tema lol
Perche' se ti fai la domanda e non cerchi risposta non la troverai mai. Comunque e' semplice e' stata messa in dubbio la leggitimita e la capacita' di dio di governare, stiamo vivendo il tempo del dominio dell'uomo per dimostrare l'incapacita' di autogovernarci. Ma finira' presto.
Buddha:"Virgo, Virgo! Why are you so sad? What can make uneasy a kid of Just SIX years; What puts out your smile?" Virgo:"today, i witnessed to the funerali on the SACRED Waters of Gange. I saw travellers from all over India, they were taking a ritual bath, water, the element in which Life Is created, keeps company in the last journey those Who left It. Often i ask myself why this Is such a poor country, why Is the Destiny of the people to suffer, WHY." Buddha:"Virgo, Is this what saddens you?" Virgo:"yes. Why be Born Just to suffer?" Buddha:"It Is not like that: where there Is pain, there Is also pleasure, and where there Is pleasure, there Is also pain. As It blooms radiantly, the flower spoils; everything changes, Life Is in constant change. Every action, has a reaction, and every beginning, Will lead to an end." Virgo:"but, waiting for the end, mankind lives day by day and existence filled with pain, and even if love and Joy ease the pain, Life as It began, It shall end. Making It end all. Why are WE Born, this Is the questione that never gives me peace, why does Life begins if, sooner or later It Is destined to end?" Buddha:"you forget something ESSENTIAL, Virgo:" Virgo:"what?" Buddha:"that..." TIIIN Fruuuush Virgo:"what..." Buddha:"Virgo, Virgo! NEVER FORGET THIS: death isn't the end of everything, It Is Just a transformation; those that are Born human as everyone else, excelled until the knight order, can defeat It. Virgo! If you Will obtain this level of comprehension, you Will SURPASS your human nature, to get closer to divine one." Virgo:"🥺... The flower blooms, and spoils, the star shines in the night, to then pale, everything has an end, the earth, the sun, the countless galaxies, even the limitless universe; compared to all of this, human Life Is Just but a fugace Blink of an Eye. Here, in a precise spot of time and space, man Is Born, during the arch of life, lives, cryes, fights, suffers, Is Happy, or uneasy, with love Is filled, or consumed by hatred. But then, slips like everyone, in the longest sleep, the ETERNAL sleep. Fly with the Wind, to the Goddess Athena..."
Il concetto di morte che fa Virgo nel finale è stato in parte stravolto. Come può parlare lui di sonno eterno quando la dottrina buddista contempla invece la reincarnazione? Filosofie molto affascinanti, comunque.
Duke Fleed Actarus la reincarnazione avviene se in questa vita non hai seguito il dharma e il tuo karma è negativo, frutto delle tue cattive azioni. ti rincarni al infinito finché il tuo karma non sarà positivo e avrai seguito la retta via, allora sarai in un Eterno riposo..
@@giambografoparos errore, l'illuminazione è lo stato di comprensione ultimo della vita, ovvero il raggiungimento della pace interiore. Invece la liberazione dal ciclo di morte e reincarnazione (samsara) si chiama Nirvana.
@@VoxTheUkrainianComrade io sono vergine ascendente gemelli, quindi tra segno ed ascendente ricopro i miei due cavalieri preferiti (mi mancherebbe Camus dell'acquario che vuole bastonare il suo allievo fregandosene del resto del mondo) con figlio gemelli ascendente gemelli, moglie toro ascendente gemelli e poi ... Beh figlia ariete ascendente cancro.
"la morte non è la fine di tutto, è per lo più un cambiamento"...lacrime. Shaka, il più immenso di tutti.
una delle parti piú commoventi e poetiche di Saint Seiya.
I
Che personaggio questo cavaliere... Bello in ogni sua forma... Riflessiva... Aggressiva... Inquietante... Potente... Non potrebbe mai essere un protagonista... Non ha i caratteri tipici di uno di essi... Ma è spettacolare!!!
It's Good To Be Free siamo tutti protagonisti, dobbiamo solo prenderne coscienza
É proprio perché così carico e pregno di carisma, potere, saggezza, profondità, dolcezza e inarrivabile potenza è sicuramente protagonista. Virgo è il cavaliere d'oro per antonomasia, l'uomo più vicino a Dio, la reincarnazione del Buddha, è sicuramente protagonista ai massimi livelli. Che dire allora di toro, capricorn, bilancia o fish, loro non lo sono. Ma kurumada ha voluto shaka così mistico, carismatico e potente, perché sia, come lo è protagonista.
Non capisce che arles e unimpostore
@@luigipapaluco9309 è la trama se sene accorgieva il cartone sarebbe stato saint shaka😉
quando Andromeda sta combattendo contro il cavaliere dei pesci dice a milo dello scorpione che arles a due faccie
Che parti stupende e le musiche racchiude il tutto in vera prosa grazie a signor kurumada per averci Donato un tale capolavoro e grande anche ivo de palma per aver continuato a dirigere il doppiaggio come lo fece il grande Carabelli
Grazie anche a Shingo Araki per il disegno dell'anime
Mamma mia che livello questo cartone. Meraviglioso.
Anche le colonne sonore erano da pelle d'oca..
"I cavalieri dello zodiaco" fu un vero capolavoro,unico nel suo genere ed inimitabile. .. e soprattutto. ..indimenticabile. .
Anche lost convas non scherza
@@sivand.924 grazie del consiglio.
Da poco ho seguito anche Lost Canvas ed effettivamente non ti sbagli. Inizialmente sembra uno schifo perché lo si paragona alla prima saga (la corsa al grande tempio), ma poi diventa interessante.
In L. Canvas,Capricorn e Cancer(questo piu' ironico e simpatico rispetto all'originale) ed altri cavalieri, acquistano un significato diverso, il loro "operato" è più approfondito.😃
Peccato solo che l'ho trovato solo in versione sottotitolata.
PS. Il legame che c'è tra una saga e l'altra credo che lo dobbiamo alla questione della reincarnazione, quindi man mano l'evoluzione del cartoon(secondo me) diventa accettabile anche in merito di questo fattore.
@@Scaccovibes-official anche il cavaliere di fish è stato valorizzato molto, rispetto a quello che conosciamo noi
@@sivand.924 Il manga di lost canvas e il migliore....disegni pazzeschi
@@ivanbdni2758 hai perfettamente ragione.
Lost Canvas: il mio eterno amore. 💖
Tutt' ora guardo la scena e mi emoziona come la prima volta..
Capolavoro totale.. 5 minuti che andrebbero visti ogni mattina per schiarirsi le idee.
Vero
imparare per la vita
Sto facendolo
Anche per far schiarire le idee a tutti quei titolari che si comportano male nei confronti dei loro operai.
Per chi come me ha avuto il piacere di studiare il buddismo (all'università in senso storico e teologico), non può che ammirare, anzi amare Virgo
io non l'ho studiata, ma lo amo lo stesso,è cosi affascinante il buddismo!!!
Nello zen molti versi rimangono criptici, sovente la concezione occidentale non può neppure lambirli, siamo così lomtani da quel pensiero, seppure alcuni di noi si sforzino strenuamente di comprenderlo.
Bellissima la voce di Buddha
@AlastorMa chi il genio delle tartarughe/master roshi di Dragonball!? Impossibile!😧
Il grandissimo Mario Scarabelli
@@SamuraiKensei276Si è lui, in questo caso ha assunto una voce più profonda ed un'interpretazione più magistrale rispetto ad altri personaggi
Probabilmente il miglior discorso nel mondo manga/anime.
Complimenti all'autore. Genio assoluto.
Il discorso di Zoro dove lo lasci?
@@VoxTheUkrainianComrade Quale intendi...Parli di: hai mai pensato che una belva selvaggia non ti ti potesse aggredire
@@Federico-gf4ck no quello dove parlano di Usp
È esistita per la verità una cultura indo greca, che ha lasciato imponenti manifestazioni artistiche. Sono esistite altresì commistioni religiose e c'è stata arte sacra di matrice religiosa buddista realizzata seguendo i canoni ellenistici. Oggi ci sono regioni dell'India abitate persone di carnagione chiarissima ed occhi chiari, ne ho conosciute un paio per lavoro. Forse si tratta di sacche etniche riconducibili al periodo delle occupazioni persiane o greche. Certamente non si tratta del profilo maggiormente diffuso nell'india contemporanea.
L'arte del Gandhara di cui parli è la commistione dell'influenza greca portata in quelle terre da Alessandro Magno con l'arte buddhista già presente in quelle terre ai tempi di Alessandro da 200 anni.
Nel museo orientale di Torino ( piccola perla semisconosciuta di questa città) sono custoditi dei reperti di arte Gandhara. Se potete, andateli a vedere.
Di una potenza ineguagliabile. Uno dei personaggi più belli mai riusciti su tutti i manga.
Escanor?
Virgo, il mio cavaliere preferito
*_“Il fiore sboccia e appassisce; la stella brilla nella notte per poi sbiadire. Ogni cosa ha una fine...”_*
Un capolavoro e probabilmente il punto più alto mai raggiunto da Saint Seiya, insieme a The Lost Canvas.
Confermo.. ❤
Che bello questo video, molto commovente.
Se si è perso una persona amata, questi discorsi fanno piangere, e allo stesso tempo riflettere.
Amore=Solitudine
Solitudine=Amore
Sono due sentimenti che vanno a braccetto.
non erano amore e morte che vanno a braccietto?
Meravigliosa la voce di Virgo da bambino,gli darei un bacetto da quanto è dolce e meravigliosa, andrebbe premiata con un Oscar, come quelle di Mezzabotta, Balzarotti e Mur. La qualità del doppiaggio sublime, di questo anime, fa' si che la grafica rimanga superflua tanto è sublime il doppiaggio e la qualità dei dialoghi. Sicuramente il miglior anime di tutti i tempi. Shaka bambino ti amo, rimarrai per sempre nel mio cuore. 💖❤️💕♥️Mi rivolgo ha chi a postato il video, non toglierci mai questo capolavoro, é la sintesi della vita, il momento più alto che un cartone abbia mai raggiunto, assieme ad altre parti dell'anime. Grazie per aver postato questo miracolo animato. 👌
Il tempo non esiste. Né si nasce ne si muore. La vita è un flusso, si entra e infine si esce. Grandiosa scena, stupendo anime
Cartoni così non ne fanno più - da brividi!
Sollo ora sto capendo il livello peoticho e filosofico di Saint Seiya. E pensare che l'ho visto quando avevo meno di 10 anni, capisco che mi ha influenzato pure moralmente da quando ero bambino
Uno spettacolo in tutti punti di vista! Non nascondo che mi è scesa la lacrima!
Silenzio durante il video......silenzio dopo il video.....brividi
Ricordo che quando avevo 7 anni, mio nonno era seduto accanto a me, guardavamo la televisione e ho visto una scena in cui una persona è morta, improvvisamente ho guardato mio nonno e ho capito che un giorno anche lui sarebbe morto e non sarebbe più tornato, ho iniziato a piangere. Non ho mai voluto che mi lasciasse. Non capivo e non accettava perché le persone che amavo dovevano morire.
Bisogna capire che noi siamo in grado di non farle morire mai, ricordando i loro insegnamenti. I nostri cari saranno sempre nei nostri cuori e nessuno potrà portarli via.
😔🙏
L'infanzia finisce quando un giorno scopri che dovrai morire...
Memorabile! Qui secondo si raggiunge la massima bellezza espressiva di questo cartone animato!
Attraverso il dolore si ha esperienza l'esperienza è l'essenza della vita. Solo un emozione forte come il dolore può svegliare i sensi assopiti. IL dolore è l'emozione più potente dell'esistenza.
La muerte es solo una transformacion, para los que la hemos experimentado y la recordamos son palabras de fuerza.
L’ottavo senso, la capacità di andare nell’aldila’ senza esserne soggiogati alle leggi
A parte il discorso cartone animato, questa scena penso.che sia di una profondità assoluta. Chi la comprende, raggiunge un livello esistenziale incredibile...
Che roba una delle scene più filosofiche viste in un anime
I doppiatori italiani sono da sempre qualcosa di sensazionale. Chiaro esempio.
Invernici credo sia uno dei doppiatori italiani più bravo...non ha fatto moltissime cose (meno di quanto meritasse), ma scene come queste valgono centinaia di cartoni...
@@mariopellegrino7196 ha doppiato Neji in una maniera eccezionale
Quando l'adattamento italiano trasforma i dialoghi in poesia... Questa è la magia dell'universo Saint Seya.♥️
Ogni volta piango come un bambino😭😭
uno dei migliori cartoni degli ultimi 20 anni
30 anni... Poco importa sempre un capolavoro rimane
facciamo di sempre soprattutto il doppiaggio l'adattamento e la saga Di Ade come nel filmato
Ho notato che l'India ha sfornato dei gran personaggi sia reali che di fantascienza, sicuramente i più grandi in assoluto restano il Mahatma Gandhi e il Capitano Nemo.. Ma Virgo resta l'indiano più saggio di sempre.
Questo dialogo ha rappresentato egregiamente i Tre Marchi Dell'Esistenza secondo il Buddhismo. Anicca: Tutto è impermanente. Anatta: Non esiste un se fisso e permanente. Dukkha: La vita è condizionata dall'insoddisfazione, dal dolore e dalla sofferenza per via della nostra ignoranza.
molto bella, mi aveva colpito già l'originale giapponese, un punto molto alto della serie
Onore a te Virgo il più nobile di tutti i Cavalieri
Chiunque sia afflitto da crisi esistenziali dovrebbe guardare questo video.
Virgo è il mio personaggio preferito dei cavalieri dello zodiaco
Che profondità ❤
Gratidão universo! Gratidão
Shaka è ben lungi dall'essere il mio preferito, anzi, nella Saga del Santuario mi stava pure sulle balle. Nella Saga di Hades invece l'ho rivalutato tantissimo. Questa scena, poi, è da pelle d'oca. Onore a te, Virgo no Shaka! Tenbu Horin!
Uno dei cavalieri d'oro che mi piace al mondo
Shaka era originariamente molto tracotante.
Ma dopo aver conosciuto i nostri, tutto è cambiato.
Cartone che ti faceva crescere con dei valori
E sta arrivando una nuova serie :)
Davvero?
Non si può mettere un capolavoro del genere tra i cartoni ........ Questo è un capolavoro .
ragazzi ma qualcuno ricorda che c'era un video qualche tempo fa sullo scontro tra i cavalieri e virgo con in sottofondo la musica di "eyes wide shut" e "church in the wlld"? Non si trova più ma era molto bellino.
Doppiatore di virgo da oscar
Sono fiero di avere come segno ascendente quello della Vergine. P. S. La voce di Buddha in italiano mi fa arrapare.
E' lo stesso doppiatore del narratore di DragonBall e quello della serie stessa di Hades dell'introduzione di ogni puntata, ovviamente modulata per essere più profonda, ma è ovviamente lui :D
Mi chiedo in quanti come me dopo questa scena pensano che Virgo sia il cavaliere d’oro più forte?
Io lo pensavo anche prima. Comunque sì, è lui il più forte, non ci sono dubbi.
Saga ha colpi molto strategici, Aialos ha una freccia in grado di colpire gli dei, Dhoko ha 250 anni di esperienza. Shaka ha invece una consapevolezza tale da averlo portato per primo sia al settimo che all'ottavo senso. magari non è in assoluto il più forte, ma bensì il più maturo, quello che ha fatto più strada.
Comunque si durante il chapter sanctuary è il cavaliere più forte.
@@mrwolf84 ok la freccia di aiolios può colpire gli dei ma in concreto quanti nemici a ucciso
@@giacomobinci2219 se dobbiamo affidarci alla statistica il cavaliere d'oro più forte è Seya, è il colpo più terribile del mondo è il fantasma diabolico. La statistica a volte sbaglia, specie se ha pochi dati.
@@mrwolf84 peccato che sia lo stesso kuramada a dire che virgo è più forte di tutti i cavalieri d oro dopo è logico che alla fine seya lo supera il manga prende il nome di seya
Come si chiama la musica usata e stuoenda
Spettacolo ❤️
A Virgo Eterno Onore.
tra lui e saga.. i veri cardini della serie
Ditemi voi quale cartone animato abbia mai toccato tale livello di liricismo. Un cartone animato sulla carta, poesia lirica nei fatti.
Beh My Little Pony ci è vicino, se sei scettico sappi che è molto meglio di come appare
c'è una cosa che mi incurisiscie come fa virgo a non beccare ogni muro se sta l'80% della sua vita ad occhi chiusi
beh certo!, che è vero!. Vallo ha dire chi fà filosofia buddista!, ho una mia teoria al riguardo, visto che si tratta di allegoria cioè gli occhi chiusi di virgo visto che è il budda personificato o per meglio dire il budda cartaceo o animato, con la stessa l'allegoria del 'la mente onnisciente del budda' che hanno come concetto i buddisti. aprirli gli occhi nel caso di virgo sarebbe uno spreco cosmico, attiverebbe "il sacro virgo". beh valli ha capire i filosofi buddisti e disegnatori dei Saint Seiya..
è una sfida alla normale fisiologia, non troppo difficile con la sospensione dell'incredulità che la mente impone. Fa sorridere che un cavaliere capace di spegnere i sensi di un avversario spenda la maggior parte della vita spegnendo i propri: in senso buddhista, ciò lo rende perfettamente conscio e compassionevole verso tale deprivazione, mentr nella logica di Kurumada - forse - si riallaccia ad una totale trascendenza della propria natura umana, interrotta dallo "spreco" della risposta suesposta, un ritorno all'umano per umane lotte. Certo, è un discorso profondo per un cartone animato: pur essendo Saint Seiya friendly, racchiude concetti fondamentali del buddhismo e, con un collegamento nemmeno troppo forzato, con lo stoicismo ellenistico.
Jack lucern400 semplice ultra istinto
Per questo indossa sempre l'armatura! No dai avrà cmq una percezione dello spazio usando gli altri sensi ed il cosmo
Vede con gli occhi della mente
Capolavoro...
Grande Virgo...ad essere sincero sono del sengo della vergine e quelle domande che si chiedeva virgo all'inizio me le sono poste anch'io un sacco di volte senza conoscere mai la risposta... Perche' il destino di chi viene al mondo e' segnato dal dolore e dalla sofferenza? Perche' nascere solo per soffrire????
idem...io sono cancro, ascendente vergine e mi sono posta anch'io le stesse domande tue e di Virgo
e ti sei mai data una risposta?
Lord Ganjalf anche io sono della Vergine ascendente Bilancia....Terra e Aria...siamo governati da Mercurio noi della Vergine....all'asilo mentre i miei compagni giocavano ai Power Rangers spensierati,come tutti i bambini di 5 anni, io mi affliggevo per le morti durante le guerre e la fame...ascoltavo per ore i racconti dei miei nonni...ero un bambino tanto solare quanto malinconico...le maestre ricordo dicevano che avevo un'empatia verso il prossimo rara per un bimbo....quindi il segno di nascita ma soprattutto il tema natale,che determina davvero la persona in maniera totale e insieme all'ascendente la personalità,ha delle peculiarità che influiscono sul carattere del bimbo e per tutta la sua vita e la crescita....i nati sotto il segno della Vergine...specie quelli nella terza decade che hanno le loro manie in po' meno accemtuate,sono leggermente meno pignoli e ligi al sacrificio...ma sempre molto critici e duri verso se stessi ...ossessionati dalla verità e odiano le ingiustizie....sono consci però della stupidità e ignoranza degli esseri umani e ne soffrono....hanno generalmente un'intelligenza sopra la media e sono ottimi comunicatori,come tutti i segni governati da Mercurio....ma allo stesso tempo soffrono molto per qst esistenza terrena....quindi non ha tutti i torti l'amica della Vergine....
Perchè se non si soffre non si impara e se non si impara...non si capisce come superare la sofferenza. Per gli esseri umani è doloroso perdere è doloroso abbandonare,lasciare; è doloroso morire, questo e solo questo fa della vita un luogo di dolore. Il superamento di questo è il superamento del dolore. Il non attaccamento, la serenità celeste, l'eterno riposo, il nirvana, il paradiso ognuno lo chiama in un modo ma è semplicemente quello stato di coscienza in cui profondamente si arriva a capire che non solo ogni cosa va come ha deciso di andare per ragioni causa-effetto(karma) ma anzi che ogni cosa va come è profondamente giusto che vada(sempre karma). Capito questo nascerai quando nascerai e morirai quando morirai e la cosa non peserà più in alcun modo in realtà...non peserà più nulla :-) . Che la luce delle stelle vi illumini per restare in tema lol
Perche' se ti fai la domanda e non cerchi risposta non la troverai mai. Comunque e' semplice e' stata messa in dubbio la leggitimita e la capacita' di dio di governare, stiamo vivendo il tempo del dominio dell'uomo per dimostrare l'incapacita' di autogovernarci. Ma finira' presto.
Una delle poche cose del manga in cui la scrittura era davvero notevole.
La parte che fa tutta la serie ❤️
Poi ditemi che "è solo un cartone animato"...dovrebbero insegnarlo nelle scuole per i valori che trasmette...
Beh sì, questa è filosofia in tutto e per tutto
Si potrebbe mettere accanto a Schoepenhauer questo pezzo di video
Giusto
Brividi
virgo, il cavaliere piu vicino agli dei...
Virgo é devastante!
Una "fotografia" perfetta della Vita e del dopo Vita
Dal 2 e38 in poi vengono i brividi
Buddha:"Virgo, Virgo!
Why are you so sad?
What can make uneasy a kid of Just SIX years;
What puts out your smile?"
Virgo:"today, i witnessed to the funerali on the SACRED Waters of Gange. I saw travellers from all over India, they were taking a ritual bath, water, the element in which Life Is created, keeps company in the last journey those Who left It.
Often i ask myself why this Is such a poor country, why Is the Destiny of the people to suffer, WHY."
Buddha:"Virgo, Is this what saddens you?"
Virgo:"yes. Why be Born Just to suffer?"
Buddha:"It Is not like that: where there Is pain, there Is also pleasure, and where there Is pleasure, there Is also pain. As It blooms radiantly, the flower spoils; everything changes, Life Is in constant change. Every action, has a reaction, and every beginning, Will lead to an end."
Virgo:"but, waiting for the end, mankind lives day by day and existence filled with pain, and even if love and Joy ease the pain, Life as It began, It shall end. Making It end all. Why are WE Born, this Is the questione that never gives me peace, why does Life begins if, sooner or later It Is destined to end?"
Buddha:"you forget something ESSENTIAL, Virgo:"
Virgo:"what?"
Buddha:"that..."
TIIIN
Fruuuush
Virgo:"what..."
Buddha:"Virgo, Virgo! NEVER FORGET THIS: death isn't the end of everything, It Is Just a transformation; those that are Born human as everyone else, excelled until the knight order, can defeat It. Virgo! If you Will obtain this level of comprehension, you Will SURPASS your human nature, to get closer to divine one."
Virgo:"🥺... The flower blooms, and spoils, the star shines in the night, to then pale, everything has an end, the earth, the sun, the countless galaxies, even the limitless universe; compared to all of this, human Life Is Just but a fugace Blink of an Eye. Here, in a precise spot of time and space, man Is Born, during the arch of life, lives, cryes, fights, suffers, Is Happy, or uneasy, with love Is filled, or consumed by hatred. But then, slips like everyone, in the longest sleep, the ETERNAL sleep. Fly with the Wind, to the Goddess Athena..."
Il mio guerriero preferito, sia alle Dodici Case che nella serie Hades...insieme a Saga/Kanon il cavaliere caratterizzato meglio...
Morire è solamente la rinascita dell'essere e vivere è solo la possibile redenzione al peccato del kamoji.
Invernici mitico!
Stupendo
Già da piccolo se chiamava virgo... non poteva mica diventare cavaliere del toro
Il punto piu alto di tutta l'opera
❤❤❤
Peccato per il finale di Hades ma questa di Virgo vale tutta l'opera
Da sempre si veniva perculati dicendo di essere della Vergine, da ragazzini
Dopo aver visto Virgo, mai stato più fiero.
Favoloso... Ho i brividi.
Il concetto di morte che fa Virgo nel finale è stato in parte stravolto. Come può parlare lui di sonno eterno quando la dottrina buddista contempla invece la reincarnazione? Filosofie molto affascinanti, comunque.
Duke Fleed Actarus la reincarnazione avviene se in questa vita non hai seguito il dharma e il tuo karma è negativo, frutto delle tue cattive azioni.
ti rincarni al infinito finché il tuo karma non sarà positivo e avrai seguito la retta via, allora sarai in un Eterno riposo..
l'uomo perfetto nel buddismo è colui che dopo morto non rinasce cioè che raggiunge l'illuminazione.
@@giambografoparos errore, l'illuminazione è lo stato di comprensione ultimo della vita, ovvero il raggiungimento della pace interiore.
Invece la liberazione dal ciclo di morte e reincarnazione (samsara) si chiama Nirvana.
@@ultimatetruth5254 per liberarsi dal ciclo di rinascita e morte requisito essenziale è raggiungere l'illuminazione.
A un certo punto il ciclo termina, quando si arriva all'illuminazione, anche se puoi decidere di reincarnarsi...
Bello virgo!!!!!
Vola con il vento, fino alla Dea Athena...
poesia
Consapevolezza.... Parola facile da scrivere ma difficile da capire
Da brividi..
da pelle d'oca
Anime meraviglioso!!
Ecco qui l'origine del mio nickname. E il motivo per cui ogni volta di più adoro Shaka di Virgo
Che film è
Bello capolavoro, ma dov'è posso guardare queste bell cartoni?
Qualcuno mi aiuta perfavore vi prego
Dimentichi una cosa fondamentale Virgo: ''La morte non è la fine di tutto''
Il cavaliere più grande, più immenso, shaka di Virgo.
Mai più onorato di essere del segno della Vergine...
Io preferisco Saga
same, kuramada ci ha favoriti
@@VoxTheUkrainianComrade io sono vergine ascendente gemelli, quindi tra segno ed ascendente ricopro i miei due cavalieri preferiti (mi mancherebbe Camus dell'acquario che vuole bastonare il suo allievo fregandosene del resto del mondo) con figlio gemelli ascendente gemelli, moglie toro ascendente gemelli e poi ... Beh figlia ariete ascendente cancro.
Shaka 💙
Epico
scusate ma in quale puntata fa questa scena? Ho rivisto la serie e non lìho trovata!
Serie Hades,saga degli inferi
bello
Cosa ha scritto sui petali di rosa?
Arayashiki
"Virgo, Virgo, perchè sei così triste?"
"Sembro un nord europeo, biondo con la pelle chiara e ho sempre gli occhi chiusi...sono un emarginato..."
like si crees que es mejor en italiano que en español!
Qualcuno mi deve spiegare cazzo centra il budda con Atena
Giocavano insieme da piccoli 😄
1:12 quindi dobbiamo diventare tutti dei masochisti XD
Che serie è? Hades?
Sì, durante lo scontro della Sesta casa tra Virgo e i cavalieri d'oro "rinnegati"
@@radamanteap723 devo assolutamente rivederla