LA STORICA EX 👻😳😵 il fantasma dell’altro... Nuclei di Morte Ep. 1

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 84

  • @federicacristina6158
    @federicacristina6158 4 ปีที่แล้ว +15

    Io non ho avuto questo problema, per fortuna, però ci tenevo a dirvi che mi fate piangere e commuovere per la profondità che toccate con queste tematiche. Grazie 🌺

  • @saramendicino1234
    @saramendicino1234 4 ปีที่แล้ว +6

    Vedere questo vostro video (anche se con qualche giorno di ritardo) mi ha fatto capire che avete ragione...mio marito e io ci siamo conosciuti in un momento in cui non c’era nessun altro nella nostra vita (né reale, né fantasma) e la nostra storia è potuta decollare serenamente...anche se eravamo già “grandicelli” d’età, questo vuol dire che il momento giusto per incontrarci era proprio quello e non un altro! 😊 Un abbraccio 😘

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว +1

      che bello Sara, io ho sempre pensato di fare le cose da giovane... Ma non decolla mai con nessuno, forse sbaglio qualcosa io... Ho paura del tempo che passa, tu come hai vissuto questo periodo di solitudine? Hai mai provato scoraggiamento?

    • @saramendicino1234
      @saramendicino1234 3 ปีที่แล้ว

      @@annaritamrn5673 personalmente, sapevo che la mia vocazione era al matrimonio ed ero un po' dispiaciuta del fatto che le storie precedenti non avessero portato a qualcosa di più grande...comunque, non mi sono mai completamente scoraggiata perché amavo ogni cosa che facevo: amavo quello che studiavo, avevo delle amicizie belle e solide, una famiglia che mi ha sempre sostenuta lasciandomi libera di fare le mie scelte, anche di sbagliare...i problemi, le piccole e grandi difficoltà di ogni giorno c'erano, ma amavo la mia vita ed ero in pace con me stessa...Giuliano è arrivato nel momento in cui avevo il cuore libero e pronto ad accoglierlo. Poi, certo, è un discorso molto soggettivo :)

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว

      @@saramendicino1234 la mia storia è molto diversa dalla tua. Non ho avuto una famiglia affettuosa e solidale, non ho mai ricevuto un abbraccio né un "sono fiera di te", ma solo umiliazioni e sottomissioni, sebbene abbia sempre avuto il pane sulla tavola, quello sì.
      Non ho amici né mai avuto un ragazzo, e credo non lo avrò mai quest'ultimo perché proietto il mio vissuto familiare su ogni persona che incontro. Sei fortunata Sara. Ti abbraccio.

    • @saramendicino1234
      @saramendicino1234 3 ปีที่แล้ว

      Annarita Mrn mi spiace molto, del resto posso capirti sulle aspettative che abbiamo per la nostra vita, a volte non coincidono con la realtà. Per esempio io ho studiato, poi mi sono sposata, ho fatto sempre ciò che amavo ma a 36 anni non sono ancora diventata madre, evidentemente avevo troppe aspettative su questa cosa. Comunque credo che, in questi casi, fare un percorso con una persona competente potrebbe aiutare...so che non è facile raccontare i propri fatti personali a un estraneo ma a volte è l’unica soluzione possibile per non rimanere soli nelle proprie paure e per poter mettere mano su ciò che non va o che ci ha ferito e fare in modo che non ce lo trasciniamo dietro per sempre. Chiaramente il mio è un suggerimento non un’imposizione, alla fine sei sempre tu a decidere. :) Un abbraccio 🤗

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie Sara, della tua risposta. Proprio oggi comincerò un percorso terapeutico... Che Maria mi illumini e illumini la terapeuta, e che possa aiutarmi a sciogliere i nodi che non riesco a fare da sola... Ho tanta voglia di cambiare!! Pregheresti per me? Ho tanto bisogno di solidarietà. ❤️ Ti abbraccio

  • @librolettura1221
    @librolettura1221 4 ปีที่แล้ว +1

    è bellissimo questo nuovo format. Grazie!

  • @martinagirardi3661
    @martinagirardi3661 4 ปีที่แล้ว +6

    grazie ancora una volta...
    mi chiedevo se cancellare e distruggere tutto non significhi in parte voler negare qualcosa che, seppur terminato, è esistito e ha fatto parte della nostra Storia, della nostra vita e quindi in parte ci ha portato ad essere quel che siamo ora....grazie!

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Ciao! ne parleremo oggi alle 16 nella LIVE su instagram

    • @martinagirardi3661
      @martinagirardi3661 4 ปีที่แล้ว

      @@5pani2pesci pubblicherete la live che avete fatto martedì? grazie

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Non si TH-cam, la trovi su igtv (Instagram)

  • @mattiaielo7593
    @mattiaielo7593 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ale e Fra 😊.io ho vissuto esattamente ciò che ha raccontato Francesco e posso testimoniare che é verissimo. Grazie perché nonostante abbia seguito il corso fidanzati con padre Giovanni marini un po di anni fa, riascoltare da voi tutto mi rende felice, consapevole e piena di amare un'altra libertà e sentirmi amata allo stesso modo 😊 grazieee e continuate così, vi accompagno 🙏

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Che meraviglia, grazie!

  • @giancarloiacchini9910
    @giancarloiacchini9910 2 ปีที่แล้ว

    "Una relazione è l'unione di due libertà"! Verissimo.

  • @lentics6865
    @lentics6865 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi! Che meraviglia questo video, complimenti! Cerco di non perderne neppure uno, perché urge che io impari come si deve come funziona un rapporto di coppia come Dio comanda. Aldilà di tutto, incasinamenti vari nel passato in materia, su questo punto devo proprio complimentarmi con me stessa: sempre tagliato fuori l' ex sin dai primissimi momenti della rottura. Via nel cassonetto subito regali, ricordini, via numero di telefono e fine contatti. Sayonara della serie!. Mi sono concessa il mio non troppo prolungato periodo di "rielaborazione del lutto" e una volta passata la burrasca, mi sono presa cura della mia nuova vita, non facendo mai ricorso al famigerato (e insulso) "chiodo scaccia chiodo". Me la son cavata!. Adesso ho 31 anni e sono single da 2 anni e mezzo. Posso dire che l' unico fantasma che mi tormenta é quello relativo alla paura di non riuscire a trovare una persona intelligente, rispettosa, solidale, premurosa, e con la quale condividere la fede e tutte quelle cose veramente importanti. Ebbene, dopo questo mio papiro, vi lascio Un saluto affettuoso ragazzi! Grazie di cuore!

  • @veralukaj1582
    @veralukaj1582 4 ปีที่แล้ว

    Grazie 👏

  • @elahitchcock9881
    @elahitchcock9881 4 ปีที่แล้ว

    Grazieeeee anche se non è facile uffi però siete bravissimi

  • @maestrasilviav.4633
    @maestrasilviav.4633 4 ปีที่แล้ว

    Grandi!!!!!!

  • @loshaqed7175
    @loshaqed7175 4 ปีที่แล้ว +2

    Quanto è vero tutto ciò. Argomento importante,che sviscero da tempo anche io con amici. Dio vi benedica...
    PS. Grazie a Dio x quella rottura... finalmente è arrivata Alessandra nella tua vita...x tutta la vita leiiii😍😍😍😍❤
    Domanda: come ti sei reso conto che l'Amore vero è qst e non quello passato? Che differenza c'è?
    Io credo che la differenza sta nel dire...con questa persona mi sento davvero di essere casa per sempre...
    E che soprattutto lo si capisce quando si ha la conferma da parte di Dio..
    Ma vorrei capire cosa ne pensate,avere qualche consiglio in più dato che avete un bellissimo matrimonio

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, torneremo su questo argomento. Non esiste una ricetta che vale per tutti, sicuramente “sentirsi a casa” è un sentimento importante in una storia.

  • @my_head_is_a_jungle8
    @my_head_is_a_jungle8 4 ปีที่แล้ว +3

    "Daje, mettici mano!" sarà il mio nuovo mantra! 😜

  • @matteobanno1952
    @matteobanno1952 4 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @claudiafranceschetti3381
    @claudiafranceschetti3381 4 ปีที่แล้ว +9

    Domanda: se i motivi della rottura non sono chiari (legati ad aspetti irrisolti e incompresi dell'altro) e ci si "limita ad accettare" la cosa, si rischia di rimanere irrisolti? Grazie per il video, siete fantastici!😍

    • @annaritamrn5673
      @annaritamrn5673 4 ปีที่แล้ว

      Quoto la domanda, ho vissuto la stessa cosa...

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      ciao! proveremo a rispondere oggi alle 16 nella LIVE su instagram

  • @Memetchi95
    @Memetchi95 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao!
    Vorrei porre questa domanda per capire meglio 😅
    Da quanto ho capito la Libertà del Cuore prescinde da spazio e luogo: nonostante la lontananza spaziale e temporale quella persona può continuare a vivere nel cuore, o se non altro continuano a vivere le emozioni che si associavano alla storia con lei. La mia domanda allora è questa: perché è proprio necessario tagliare i ponti, una volta percorsi i diversi step? È possibile raggiungere la Libertà interiore pur non tagliando questi ponti?
    Grazie, ragazzi! Che benedizione che siete! 🥰 Bravissimi voi a trattare con tanta semplicità e spontaneità... e anche con tanta simpatia temi così delicati! ☺️ Questo video cade proprio a pennello nel mio cammino di discernimento !!!

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      il cuore si educa anche gesti concreti forti come “tagliare i ponti”. Nessuno nega che la storia ci sia stata, ma la priorità qui è il tuo cuore. Comunque ne parleremo oggi alle 16 su instagram live.

  • @lauracristelli9006
    @lauracristelli9006 4 ปีที่แล้ว +6

    Il disagio nel rivedersi banalmente per strada (non farfalle nello stomaco ma proprio disagio) può essere un campanellino d'allarme? (N. B. nel caso in cui la risposta a "torneresti indietro da lui?" è un No sentito)

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +2

      Francamente il disagio ci sta... se in fondo al cuore ti è chiaro che NON è lui, allora ti direi di andare avanti per la tua strada e amen.

  • @giorgia2928
    @giorgia2928 4 ปีที่แล้ว +5

    La seconda fase - quella di rivedere l'ex per parlarci - è sempre necessaria oppure non per forza ci deve essere in tutti i casi?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Ciao! ne parliamo oggi alle 16 sulla LIVE si instagram

  • @mariateresatortorelli5622
    @mariateresatortorelli5622 3 ปีที่แล้ว

    😭❤

  • @ariannagava2736
    @ariannagava2736 4 ปีที่แล้ว

    Scusate il ritardo nella domanda, ma se il caso invece è una sua scappatella avvenuta durante la vostra relazione (e tu vivi nella competizione con lei)?

  • @marym.682
    @marym.682 4 ปีที่แล้ว +5

    La mia domanda è: e se ci si è sposati un po' con leggerezza, sottovalutando la presenza di questi nuclei di morte?che si fa?nel momento che poi questi nuclei seminano morte nel matrimonio?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +3

      Bisogna prendere la cosa molto seriamente ed incominciarci a mettere mano da subito, anche con un aiuto terapeutico se necessario. L’amore se non cresce muore, non esiste lo status-quo.

  • @valentinaabeli2378
    @valentinaabeli2378 4 ปีที่แล้ว +1

    Posso suggerire un argomento? Mi piacerebbe sentirvi parlare delle relazioni tossiche (narcisismo patologico...)

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Grazie! Magari potremmo fare un'altro video con Claudia (che è psicoterapeuta), come quello sull'autostima

  • @valentinaparrino3611
    @valentinaparrino3611 4 ปีที่แล้ว +1

    Potete dire qualcosa di più su come si capisce perché è finita. Grazie!

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Ciao! proveremo a parlarne oggi nella LIVE instagram alle 16

  • @giuliagir26
    @giuliagir26 4 ปีที่แล้ว +2

    Io evito di andare nella chiesa dove fa servizio il mio ex xché nn lo voglio vedere.....è sintomo che nn sono guarita???
    Confesso che è finita da più di 3 anni fa, ma ci dovevamo sposare e sono stata molto male!!! Nn sono più uscita con nessuno..... mi sento molto bloccata!!! Come posso sbloccarmi???

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Devi capire da dove nasce il blocco. Devi tornare ad avere un cuore libero, hai buttato la scatola tabù ecc. ecc. quelli del video sono i passi da fare

  • @valentinaplacidi9883
    @valentinaplacidi9883 4 ปีที่แล้ว +3

    Ciao, se c'è una persona che interessa e questo interesse non è corrisposto, può questa persona diventare un fantasma? Cosa fare?
    Poi si potrebbero rivendere i regali, donando magari il ricavato? (tipo a voi 😂)
    Grazie per ciò che fate 😘

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      Più che un fantasma, sembra un illusione. Bisogna sempre rimanere nella realtà, se non c’è interesse da parte dell’altro bisogna farsene una ragione ed andare avanti.

  • @francescaportento5989
    @francescaportento5989 3 ปีที่แล้ว

    Ho da fare una domanda io e il mio ex ci siamo lasciati per la chimica e l'intimità. Però quando mi vede per strada mi saluta e ci parliamo.mi ricordo che ogni tanto mi parlava delle sue ex forse questo fantasma non e andato via dal suo ❤.

  • @davymartone1283
    @davymartone1283 4 ปีที่แล้ว +2

    Dopo aver visto il video sono andato a buttare la maledetta scatola, non senza difficoltà 😱 volevo chiedervi di chiarire il punto dell'incontro per caso con la persona in questione: andare nel panico no, ma se lì per lì non ti lascia indifferente è cmq un campanello d'allarme o un indizio di mancanza di libertà interiore?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Grande!!!! Proveremo a parlarne nella LIVE di oggi. Coraggio!

  • @ninomazzone1555
    @ninomazzone1555 4 ปีที่แล้ว +1

    Essere interessato a una persona che si trova a combattere ancora con il fantasma dell’ex. Cosa posso fare? Vabbè che prima o poi dovrò dirglielo ma se il suo cuore non è ancora libero come fa a capire bene cosa provo io per lei?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      Purtroppo è una battaglia personale. Tu non puoi fare granchè. Inoltre quando una persona non ha il cuore libero, conviene non farsi false illusioni: non è pronta.

    • @ninomazzone1555
      @ninomazzone1555 4 ปีที่แล้ว

      E ma se io sono totalmente preso da questa persona che posso fare?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      Scegliere, puoi scegliere. Se non risolvi dei nodi di cui sei cosciente sappi che prima o poi verranno al pettine. Più il tempo passa e più faranno male perché é più difficile risolverli

    • @ninomazzone1555
      @ninomazzone1555 4 ปีที่แล้ว

      Si io ho intenzione di affrontare con lei la questione perché diciamo che è quasi un anno che abbiamo un rapporto quotidiano (anche se solo tramite whatsapp) anche se forse non vuol dire niente ... ma in questa quarantena ci siamo videochiamati ogni giorno e abbiamo avuto modo di conoscerci meglio ... ma ovviamente questa cosa voglio affrontarla a 4 occhi con lei

  • @martinas.4734
    @martinas.4734 4 ปีที่แล้ว +2

    E se questo fantasma non é legato a romanticismi o batticuore, ma alla intuizione che fatti i passi necessari per ciascuno e "sanate" le ferite che ci si é procurati, probabilmente sarebbe una storia per noi? (riferimento a quello che dice don Giovanni nel video con Corrado e Angelica, avreste potuto trovare un altro, ma non sarebbe stato forse la cosa migliore per voi)

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      Difficile dirlo, quello che posso dire è che bisogna rimanere nella realtà: se pensi che la storia si possa riprendere, allora devi fare tutto il necessario come hanno fatto corrado e angelica.

  • @Lanna317
    @Lanna317 4 ปีที่แล้ว +1

    Ma il confronto è appropriato anche se lui si sta per sposare?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      risponderemo nella LIVE di oggi su instagram

  • @djlucafg
    @djlucafg 4 ปีที่แล้ว

    Ciao, non so se io ho ancora il fantasma della mia ex, ma se non volessi rivederla?
    Lei è sempre stata scortese nei momenti in cui si dovrebbe affrontare argomenti con maturità e so che cercherebbe modi diretti o indiretti per offendermi o ferirmi, per questo eviterei...

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      È giusto proteggersi da relazioni negative

  • @clarabella3306
    @clarabella3306 4 ปีที่แล้ว +1

    Consigli cercasi: tornata con l'ex storico (dopo 3 anni di separazione), mi sembra che nella coppia si ripropongano gli stessi problemi che ci avevano portati a lasciarci. Che si fa? secondo voi è sempre un errore tornare con l'ex storico? (ps. è possibile parlare direttamente con voi? come si fa?)

    • @giorgia2928
      @giorgia2928 4 ปีที่แล้ว

      Per parlare con loro, puoi inviare un messaggio alla pagina Facebook 5pani2pesci

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Ciao! proveremo a rispondere nella Live di oggi su instagram

  • @mariaartale1828
    @mariaartale1828 4 ปีที่แล้ว

    Non sono su Instagram.....solo whatsapp e telegram....😢

    • @giorgia2928
      @giorgia2928 4 ปีที่แล้ว

      Dopo che è stata trasmessa la live per intero, si riesce a vederla (credo per 24 ore) anche se non si è iscritti a Instagram

    • @mariaartale1828
      @mariaartale1828 4 ปีที่แล้ว +1

      @@giorgia2928 grazie x le delucidazioni.....era x partecipare e capire eventuali dubbi!!!👍

  • @ninapa1618
    @ninapa1618 4 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi. Mi chiedevo, ma tra i nuclei di morte rientra la timidezza? Quella che ti impedisce di fare conoscenze????

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +1

      I nuclei di morte sono dinamiche relazionali. La timidezza sembra più un problema personale, da lavorarci insieme all’autostima direi.

    • @ninapa1618
      @ninapa1618 4 ปีที่แล้ว

      @@5pani2pesci grazie

  • @chiarasavarese6915
    @chiarasavarese6915 4 ปีที่แล้ว

    Ragazzi ciao! So che siete impegnatissimi e che chiedete aiuto a padre Edgar ma ho bisogno di confrontarmi con voi. Io sono di Milano e non siamo vicini purtroppo. In relazione ai nuclei di morte e a tantissime altre questioni che riportate nei vostri bei video vorrei farmi aiutare. La mia relazione è molto in crisi.. ma abbiamo un bimbo xo.. È molto faticoso.. Mi sento tanto sola.. È possibile organizzare qualcosa? Scusate la mia insistenza ma credo che una coppia come voi può aiutare la nostra vita e la nostra famiglia.. Almeno a dare il nome giusto a certe dinamiche molto importanti. Vi abbraccio
    Chiara

  • @Fanzissima1
    @Fanzissima1 4 ปีที่แล้ว +1

    Come hai fatto a capire perché era finita la tua storia con la tua ex? Te lo ha spiegato lei? Hai detto che è il nodo fondamentale per risolvere...

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      No, non me lo ha spiegato lei, standoci insieme l’ho capito io. Ne parleremo ancora oggi alle 16 nella live su instagram

  • @ilariacasciaro6617
    @ilariacasciaro6617 4 ปีที่แล้ว +2

    Ma questo discorso vale anche per le proiezioni e idealizzazioni irrisolte?? ahahha

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว +2

      Per le illusioni, bisogna farsene una ragione, chiudere/buttare tutto e andare avanti. La vita è bella, non vale la pena stare appresso ad una cosa che non si può realizzare.

  • @Fanzissima1
    @Fanzissima1 4 ปีที่แล้ว +3

    È necessario rivedere un ex per affrontare il fantasma? Se lui è sposato o accompagnato potrebbe essere lui a non volermi rivedere...

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Se lui non è più “disponibile”, è necessario farsene una ragione. Quella storia che tanto il tuo cuore desidera non ci può più essere. Chiudi il capitolo (buttando tutto ecc.) e vai avanti.

  • @maestrasilviav.4633
    @maestrasilviav.4633 4 ปีที่แล้ว

    Aiutate anche a trovare il compagno per la vita? 😁😁😁😁😁😉😉😉😉

  • @nicolebernabini9927
    @nicolebernabini9927 4 ปีที่แล้ว

    Come si fa quando sei stata lasciata a fare i conti con la tua amabilita'?

    • @5pani2pesci
      @5pani2pesci  4 ปีที่แล้ว

      Non so se ho capito, intendi autostima? Vedi il video precedente, si parla proprio di questo

  • @DaveInirts
    @DaveInirts 4 ปีที่แล้ว

    Mi sembrano video per bambini... vi state rivolgendo a persone adulte...