ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

😌 BARATTOLO DELLA CALMA 🧘🏻‍♀️ Attività Montessori per bambini

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 เม.ย. 2020
  • Oggi insieme a voi comporremo il barattolo Montessoriano della calma 😌💙 veloce e pratico da creare, regalerà momenti di tranquillità ai vostri bambini e perché no, anche a noi adulti... oltre ad essere anche un elemento d’arredo molto carino e ad effetto!
    Vi servirà:
    Un barattolo con coperchio
    Acqua calda
    Glitter in polvere
    Colorante alimentare
    Colla glitter (o gel trasparente, detersivo, shampo, ecc)
    Colla a caldo o colla forte
    E procediamo 😜
    Segui @JasEnjoy su Facebook e Instagram

ความคิดเห็น • 19

  • @katiavoicekaraokelive916
    @katiavoicekaraokelive916 2 ปีที่แล้ว +2

    La tua voce mette tantissima calma,sei solare..la faro' sicuramente

    • @skyjas90
      @skyjas90  2 ปีที่แล้ว

      Ma tesoro tu 🙏🏻

  • @annavivaldi02
    @annavivaldi02 2 ปีที่แล้ว +2

    Che bella persona che sei, e anche una dolcissima mamma voglio essere come te da grande!🥰

    • @skyjas90
      @skyjas90  2 ปีที่แล้ว +1

      I commenti che scaldano il cuore ❤️ grazie

  • @andreachiriac4100
    @andreachiriac4100 4 ปีที่แล้ว +2

    Brava ❤

  • @elenapapi5019
    @elenapapi5019 ปีที่แล้ว

    Suggerimento eccellente, per fare un pensierino, grazie mille. 😘

  • @annaaquino5229
    @annaaquino5229 หลายเดือนก่อน

    si ma è normale che i glitter rimangono sul fondo? perchè è la prima volta che l ho fatto e mi è venuto questo dubbio

  • @davidemagnarini
    @davidemagnarini 3 ปีที่แล้ว +1

    Cosa cambia se non c'è il liquido alimentare?

    • @skyjas90
      @skyjas90  3 ปีที่แล้ว

      Intendi il colorante alimentare?

  • @regrom53
    @regrom53 3 ปีที่แล้ว +3

    ...mah...il metodo Montessori non prevede che il/la bambino/a sia lui/lei stesso/a a partecipare al lavoretto?...non ho proprio capito nulla ... Poi, mi scusi ... un barattolo di vetro...direi no! Se lo scopo è appunto: lasciare che il/la bimbo/a abbia la possibilità di tenere in mano il barattolo... per vedere il glossy ed i brillantini che si muovono...Non sarebbe stato più facile usare un barattolo di plastica? La colla tipo attack non fa presa su vetro e latta del coperchio. La colla a caldo meno ancora...mentre la colla a caldo è ideale per saldare il tappo ed il contenitore in plastica ( precedentemente avvitato ). Non intendo ... Ma proprio No! Offedere nessuno ...sono considerazioni pensate per evitare incidenti quali. Tagli, apertura del gioco con conseguente allagamento dei vestiti o di divano, tappeti ecc.... Omnia Munda mundi. Salutations

    • @skyjas90
      @skyjas90  3 ปีที่แล้ว +6

      Considerazioni fatte senza conoscere il Metodo Montessori evidentemente dato che la nostra cara Montessori promuove l’utilizzo di ceramica e vetro fin dai neonati e MAI l’utilizzo della plastica. Solo tramite materiale fragile i bambini possono apprendere l’importanza delle conseguenze legate alle azioni e a imparare quindi che certi materiali vanno trattati con più cura per evitare che si rompano ... cosa che non possono apprendere con la plastica! Prima di fare commenti da tuttologi forse sarebbe il caso di informarsi per bene ...
      Ah e per la colla, l’attack funziona benissimo ... noi usiamo questi vasetti da un paio d’anni, vetro e attack... non si sono mai rotti ne aperti! E se ne avesse mai rotto qualcuno, avrebbe solo appreso la fragilità del materiale ... un’ottima esperienza per lei... ma non è servito, l’hai capito comunque!

  • @provatest291
    @provatest291 3 ปีที่แล้ว

    Bhe io non lascio di certo giocare i bambini con vasetti di vetro🤦🏻‍♀️

    • @skyjas90
      @skyjas90  3 ปีที่แล้ว

      Grave errore...

    • @provatest291
      @provatest291 3 ปีที่แล้ว

      Beh ogni uno ha il suo pensiero...il mio è questo visto e considerato che è un passatempo x bimbi anche piccoli non penso sia il caso di farli giocare con barattoli di vetro col rischio di romperli e tagliarsi... io l'ho fatto ma in una bottiglietta d'acqua e il risultato non cambia

    • @skyjas90
      @skyjas90  3 ปีที่แล้ว +3

      @@provatest291 certo... si può fare con i materiali che si desidera... ma ovviamente non si può più parlare di vasetto MONTESSORIANO...
      Dal momento in cui parlo di questa corrente di pensiero è ovvio che la plastica sia bandita! Poi la si può appoggiare come no, ma è una scelta personale ... che niente ha a che vedere con gli studi di una pedagogista conosciuta a livello mondiale.
      Quindi ognuno a casa sua è libero di fare ciò che ritiene più giusto ... ma commentare una metodologia in modo sterile, lascia il tempo che trova!

    • @maferjaco.8464
      @maferjaco.8464 3 ปีที่แล้ว

      Bello ma Pecato che la mamma non fa partecipare alla bambina, vedo che la piccola a voglia ma lei non lo permette e poi si magari barato di plastica sarebbe meglio.

    • @skyjas90
      @skyjas90  3 ปีที่แล้ว

      @@maferjaco.8464 come già spiegato, se si parla di metodo Montessoriano non si possono usare materiali come al plastica ma anzi viene incentivato l’utilizzo di materiali fragili come vetro e ceramica. Per quanto riguarda la partecipazione della bimba al progetto, spiego fin da subito che non è un’attività per bambini ma un accessorio che noi genitori realizziamo per loro. Lei in questo video avevo 22 mesi... sarebbe stato impossibile farlo realizzare a lei... in altri video invece potete vedere attività che abbiamo fatto insieme adatte alla sua età!

  • @giulsyannesi
    @giulsyannesi 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera, il barattolo della calma è un'idea molto carina ma NON è Montessoriano

    • @ivanasgarioni3758
      @ivanasgarioni3758 2 ปีที่แล้ว

      Perché non scrivi di chi è? Invece di criticare e basta.....