Ciao Matteo, condivido a pieno le tue considerazioni in questo video. Dopo avere acquistato e rivenduto parecchi orologi, ora mi sento di aver raggiunto la mia maturità da piccolo collezionista (se così si può dire) anche grazie ad una persona appassionata come me che ora è diventato un grande amico. Complimenti per il video e per il prx, mio prossimo acquisto.
Ciao Antonio, si, molto spesso per capire ciò che ci piace davvero dobbiamo fare esperienza nell'acquisto di orologi... Anche quelli che costano poco. Grazie e mandami anche una foto su Instagram quando lo acquisterai!
Complimenti ancora per i 1000 iscritti Matteo ❤🎉 Riguardo il video cosa ti si può dire, qualità sempre in crescendo. Il prx come sai mi piace e non poco ma proprio per restare in tema con l'argomento del video un orologio simile per me è stato il khaki mechanical, e dopo di lui credo farei fatica ad acquistare un prx, come ben sai sono un appassionato della guerra del Vietnam e quell'orologio mi ha accesso una fiamma per gli orologi militari\militareggianti, identificherei quindi come orologio che mi ha svoltato modo di "collezionare" lui. Come orologio invece a cui sono più legato, anche se non lo metto più al polso, c'è il citizen ny0040, il mio primo automatico, regalo di una persona che a prescindere da tutto sarà sempre importante nella mia vita, orologio che avevo al polso durante il mio incidente, orologio che mi ha spinto ad approfondire il lato tecnico dell'orologeria (e spero evitare le prossime volte di prendere inculate nelle revisioni), un orologio che ha fatto davvero la "guerra" con me al mio polso e non ha mai ceduto, ora si gode il suo meritato riposo. Ora mi sono dilungato mannaggia a me vabbò, insomma non ne ho uno ma ben due, uno mi ha fatto crescere, l'altro mi ha fatto capire come strutturare (per un po' di pezzi almeno) la mia collezione.
Grazie Gian...❤️ La passione la riesci a trasmettere proprio grazie a questo messaggio. In qualche modo, per un motivo o per un altro, siamo legati ad essi come hai potuto scrivere tu!!
Orologio fantastico! Ottima idea prenderlo da 35, hai dimostrato coraggio e personalità! Qualità delle riprese ottima e spiegazione eccellente, i 1000 iscritti sono stra meritati! Farai molta strada! complimenti ancora!
Caro Matteo, sono certamente daccordo con te è un orologio bellissimo ho il quadrante nero in 35 e per rappresenta un solido pilastro in una collezione è il mio primo automatico che ho comprato con i miei soldi è ne vado fiero è mi ha fatto conoscere quanto è elegante e bello un orologio di diametro più modesto e che anche si puo usare al di fuori di un dress watch
Complimenti sei molto bravo! Orologio molto bello che secondo me ha senso nella versione da 35 per una questione di proporzioni. Prossimamente ne parlerò anche io che sto provando in questo periodo la versione da 40 con delle perplessità. Ancora Bravo! Saluti! 👋 Francesco TimtToTIme77
Anche io l'ho preso da 35mm e automatico, per il mio polso da 17mm è decisamente l'ideale. Il 40mm mi piace moltissimo sul tavolo ma al mio polso è un disastro, non tanto per diametro quanto per lug-to-lug, con l'orologio che mi finisce per strabordare dal polso causando un effetto veramente sgraziato e anti-esteteco. In più, ho voluto fare la genialata di prenderlo col quadrante bianco in Madreperla, con la segreta speranza che la mia Signora e Padrona lo notasse e mollasse il Datejust da 36, che mi ha ormai sequestrato, per mettere il Tissot. Risultato? Non se l'è cagato di striscio LOL. Io cmq lo metto ben volentieri, anche perchè il quadrante in Madreperla è veramente bello, sembra un lacquer dial, quei quadranti in smalto lucido o anche quei quadranti dei tasca di una volta, in porcellana. Non fa mica tutti quei riflessi pazzi arcobaleno tipici della finta Madreperla: in quel caso, col ciufolo che l'avrei preso. (Cmq preciso che non ho pregiudizi sui diametri, possedendo dai 28mm del Cartier Tank ai 53mm del G-Shock Mudmaster. E' solo che, dopo averli provati entrambi, sono giunto alla conclusione che il PRX da 35mm mi sta molto meglio rispetto al 40mm)
Grazie per il commento Davide! Parliamo di un grandissimo orologio, costruttivamente parlando e non solo...! Hai scelto una colorazione che non si vede tanto in giro, credo sia molto bella e forse più elegante
Il PRX è un orologio che secondo me tra tanti anni sarà ancora interessante come lo è oggi! Se solo riuscissi a scegliere tra 35 e 40 😂😂😂 Grande Matteo e complimentoni per i 1000 iscritti! Ne meriti 100 volte tanti ❤
In origine era 35 mm, ottima scelta per la misura, peccato per il movimento, con ancora e scappamento in teflon, niente regolazioni dell oscillatore, uno swatch assurdamente caro.
Ti vorrei chiedere, come peso, quanto pesa Tissot PRX80 Powermatic e quanto pesa Citizen Eco Drive Super Titanium, cerco un orologio leggero e sono indeciso tra questi due Mille grazie
@MatteoLucentini , ho cercato su Trovaprezzi xchè rispetto a Amazon, la descrizione risulta essere più completa, e risulta : Peso Tissot PRX80 Powermatic automatico, lancette solari, in inox, 10 bar peso 138 gr Peso Citizen Super Titanium Eco Drive, a movimento solare, lancette solari, interamente cassa e bracciale in Titanium 5 bar peso 184 gr Buu, è un enigma, ma non possono scrivere peso solo orologio, peso solo bracciale, solo per essere chiari.. Grazie
Gli orologi con il bracciale integrato non sono nel mio stile, ma devo dire che all'interno di quella categoria, il PRX è indubbiamente uno dei più belli. Credo ci sia una lunghissima lista di orologi con il bracciale integrato più costosi di questo, ma meno belli di questo.
Volevo comprare un tissot prx a buon prezzo e ho trovato un ragazzo a torino che per quanto mi ha detto fa il reseller e sarebbe disposto a vendermelo nuovo con garanzia attiva a 255, dato che il prezzo originale e 365 mi sembrava strano e gli ho chiesto come ci guadagnava su e mi ha detto che ne ha comprati 4 pagandoli di meno, secondo voi é una truffa?
Ciao Matteo, condivido a pieno le tue considerazioni in questo video. Dopo avere acquistato e rivenduto parecchi orologi, ora mi sento di aver raggiunto la mia maturità da piccolo collezionista (se così si può dire) anche grazie ad una persona appassionata come me che ora è diventato un grande amico. Complimenti per il video e per il prx, mio prossimo acquisto.
Ciao Antonio, si, molto spesso per capire ciò che ci piace davvero dobbiamo fare esperienza nell'acquisto di orologi... Anche quelli che costano poco.
Grazie e mandami anche una foto su Instagram quando lo acquisterai!
@@MatteoLucentini Sicuramente... operò per l'automatico 35mm verde.
Complimenti ancora per i 1000 iscritti Matteo ❤🎉
Riguardo il video cosa ti si può dire, qualità sempre in crescendo. Il prx come sai mi piace e non poco ma proprio per restare in tema con l'argomento del video un orologio simile per me è stato il khaki mechanical, e dopo di lui credo farei fatica ad acquistare un prx, come ben sai sono un appassionato della guerra del Vietnam e quell'orologio mi ha accesso una fiamma per gli orologi militari\militareggianti, identificherei quindi come orologio che mi ha svoltato modo di "collezionare" lui. Come orologio invece a cui sono più legato, anche se non lo metto più al polso, c'è il citizen ny0040, il mio primo automatico, regalo di una persona che a prescindere da tutto sarà sempre importante nella mia vita, orologio che avevo al polso durante il mio incidente, orologio che mi ha spinto ad approfondire il lato tecnico dell'orologeria (e spero evitare le prossime volte di prendere inculate nelle revisioni), un orologio che ha fatto davvero la "guerra" con me al mio polso e non ha mai ceduto, ora si gode il suo meritato riposo.
Ora mi sono dilungato mannaggia a me vabbò, insomma non ne ho uno ma ben due, uno mi ha fatto crescere, l'altro mi ha fatto capire come strutturare (per un po' di pezzi almeno) la mia collezione.
Grazie Gian...❤️
La passione la riesci a trasmettere proprio grazie a questo messaggio. In qualche modo, per un motivo o per un altro, siamo legati ad essi come hai potuto scrivere tu!!
Orologio fantastico! Ottima idea prenderlo da 35, hai dimostrato coraggio e personalità! Qualità delle riprese ottima e spiegazione eccellente, i 1000 iscritti sono stra meritati! Farai molta strada! complimenti ancora!
@@Milgauss_time grazie! molto gentile come sempre 🥰🙏🏻
Complimenti 🎉🎉🎉
Grazie Achille! 🥰
Il Tissot prx è davvero un ottimo orologio. Complimentissimi Matteo per l'orologio e per il canale ❤
@@fabiolosanto2799 grazie Fabio. Sempre molto gentile 🥰
Caro Matteo, sono certamente daccordo con te è un orologio bellissimo ho il quadrante nero in 35 e per rappresenta un solido pilastro in una collezione è il mio primo automatico che ho comprato con i miei soldi è ne vado fiero è mi ha fatto conoscere quanto è elegante e bello un orologio di diametro più modesto e che anche si puo usare al di fuori di un dress watch
@@kiresh2473 assolutamente d'accordo con te!!🙏🏻
Complimenti sei molto bravo! Orologio molto bello che secondo me ha senso nella versione da 35 per una questione di proporzioni.
Prossimamente ne parlerò anche io che sto provando in questo periodo la versione da 40 con delle perplessità.
Ancora Bravo!
Saluti! 👋
Francesco
TimtToTIme77
@@TimeToTime77 grazie Francesco! 🙏🏻 Non mi perderò il video allora!
Anche io l'ho preso da 35mm e automatico, per il mio polso da 17mm è decisamente l'ideale.
Il 40mm mi piace moltissimo sul tavolo ma al mio polso è un disastro, non tanto per diametro quanto per lug-to-lug, con l'orologio che mi finisce per strabordare dal polso causando un effetto veramente sgraziato e anti-esteteco.
In più, ho voluto fare la genialata di prenderlo col quadrante bianco in Madreperla, con la segreta speranza che la mia Signora e Padrona lo notasse e mollasse il Datejust da 36, che mi ha ormai sequestrato, per mettere il Tissot. Risultato? Non se l'è cagato di striscio LOL.
Io cmq lo metto ben volentieri, anche perchè il quadrante in Madreperla è veramente bello, sembra un lacquer dial, quei quadranti in smalto lucido o anche quei quadranti dei tasca di una volta, in porcellana. Non fa mica tutti quei riflessi pazzi arcobaleno tipici della finta Madreperla: in quel caso, col ciufolo che l'avrei preso.
(Cmq preciso che non ho pregiudizi sui diametri, possedendo dai 28mm del Cartier Tank ai 53mm del G-Shock Mudmaster. E' solo che, dopo averli provati entrambi, sono giunto alla conclusione che il PRX da 35mm mi sta molto meglio rispetto al 40mm)
Grazie per il commento Davide! Parliamo di un grandissimo orologio, costruttivamente parlando e non solo...!
Hai scelto una colorazione che non si vede tanto in giro, credo sia molto bella e forse più elegante
Congratulazioni bello! Continua così, la costanza ti premierà!
@@ValerioMoresi-ir7ys grazie Valerio 🥰
Il PRX è un orologio che secondo me tra tanti anni sarà ancora interessante come lo è oggi! Se solo riuscissi a scegliere tra 35 e 40 😂😂😂
Grande Matteo e complimentoni per i 1000 iscritti! Ne meriti 100 volte tanti ❤
Sai ciò che penso!! (35 tutta la vita!)
Grazie Davide...troppo buono❤️
In origine era 35 mm, ottima scelta per la misura, peccato per il movimento, con ancora e scappamento in teflon, niente regolazioni dell oscillatore, uno swatch assurdamente caro.
Ti vorrei chiedere, come peso,
quanto pesa Tissot PRX80 Powermatic e quanto pesa Citizen Eco Drive Super Titanium, cerco un orologio leggero e sono indeciso tra questi due
Mille grazie
Sono entrambi abbastanza leggeri ma ovviamente il super Titanium lo è sicuramente di più!
@MatteoLucentini , ho cercato su Trovaprezzi xchè rispetto a Amazon, la descrizione risulta essere più completa, e risulta :
Peso
Tissot PRX80 Powermatic automatico,
lancette solari, in inox, 10 bar peso 138 gr
Peso
Citizen Super Titanium Eco Drive,
a movimento solare, lancette solari, interamente cassa e bracciale in Titanium
5 bar
peso 184 gr
Buu, è un enigma, ma non possono scrivere peso solo orologio, peso solo bracciale, solo per essere chiari..
Grazie
Complimenti e giusto cosi bisogna spendere quel che si puo
Grazie mille! 🙏🏻
Ciao io sto aspettando il gentleman da 36/37 e fara' il botto
Anchio lo voglio
Ti capisco...! È proprio bello
Gli orologi con il bracciale integrato non sono nel mio stile, ma devo dire che all'interno di quella categoria, il PRX è indubbiamente uno dei più belli. Credo ci sia una lunghissima lista di orologi con il bracciale integrato più costosi di questo, ma meno belli di questo.
Assolutamente d'accordo!
Volevo comprare un tissot prx a buon prezzo e ho trovato un ragazzo a torino che per quanto mi ha detto fa il reseller e sarebbe disposto a vendermelo nuovo con garanzia attiva a 255, dato che il prezzo originale e 365 mi sembrava strano e gli ho chiesto come ci guadagnava su e mi ha detto che ne ha comprati 4 pagandoli di meno, secondo voi é una truffa?
Io con un polso da 17 ho un constellation da 35. Il punto è che non tutti capiscono le misure ….il prx da 35 lo indosserei anche io senza problemi
@@cristianr.f6465 vedo che abbiamo gli stessi gusti!
Ho un polso da 17,5 dici che il 35 sia adeguato? Ci sto pensando seriamente...
Per me si! Sei hai un dubbio comunque ti consiglio di provare anche il 40