"...la conoscenza è sempre un vantaggio..." la seduzione funziona!! Io ne so meno certamente di Fabbri e pertanto l'ascolto volentierissimo! Voce, narrativa, ironia, competenza, postura, ecc...super! Grazie e prego proponi altri di questi video perché ci saranno sviluppi e m'interessa il tuo punto di vista 👏👏👏😘
vero, e poi lui è anche amico di Mentana, è uno importante che va sempre in televisione mica come me o te che non contiamo una beata mazza. Lui parla dai pulpiti mica muay thai micio micio bau bau
Veramente bravo.. é grazie a lui.. che sempre più italiani cominciano a capire come stanno veramente le cose…. e smettono di seguire la propaganda fornita dai media italiani…
Si vero.. grande ignoranza.. ma TV e Giornali sono un mezzo di disinformazione di masse.. proprio ieri sera ho sentito due direttori di testate giornalistiche, che si sono fatti sfuggire l'obbligatorietà di dire certe cose, anche se non erano d'accordo ... Non ce la fanno piu' a trattenersi.. per fortuna..@@toffonardi7037
Eppure la propaganda è pesantemente foraggiata. Scardinarla sembra impossibile. I più convinti della propaganda ti aggredirebbero a sentire certi ragionamenti. Qualche fenomeno già sta comparendo tra i commenti.
Scopro oggi Dario Fabbri e resto incredulo di fronte alla lucidità, alla cristallina chiarezza, al pragmatismo e all'erudizione: in totale distacco rispetto tutto il panorama comunicativo, soprattutto politico e geopolitico, italiano. Corro a comprarne i libri.
Suggerisco vivamente anche il mensile della sua rivista Domino (esce solo in edicola). Una scorpacciata di sapere antropologico e strategico veramente ghiotta.
ComplimentDirettore per la Iectio magistralis. Veramente molto esauriente e molto piacevole anche se tratta argomenti mica da poco! Fa specie però constatare quanto stupore susciti.
Complimenti a Fabbri per la chiarezza con cui espone la situazione geopolitica attuale la quale ci da la possibilità di capire come si stanno spostando gli equilibri mondiali. Grazie e buon lavoro
grande DARIO FABBRI vorrei che SANTORO che e per la pace a tutti i costi ascolti delle lezioni di FABBRI. Come fai la pace con uno che ti sta sparando? poi la pace la vogliamo tutti ma da quando esiste l'uomo le guerre ci sono sempre state.
Buona sera. C’è un concetto che spesso ripete Dario Fabbri : noi Occidente viviamo di economia…..altri popoli ( tipo i Russi) no……ok e’ quindi di cosa vivono ❓qualcuno può spiegarmelo in parole povere. …..grazie anticipatamente.
Vivono per la guerra come mentalità Soffrono di auto esaltazione mentale.20 anni fa lavoravo al mare c'erano romeni albanesi e altri dell est lo dicevano non capivo adesso ho capito.
Vivono di "gloria", Fabbri lo spiega chiaramente e lo sottolinea in ogni suo intervento. Cosa significa vivere di gloria? Significa prima di tutto avere un'idea grandiosa di se, come stato, come collettività, come popolazione. Significa vivere con la convinzione di avere un ruolo importante nel mondo e di voler restare nei libri di storia, vivere nella consapevolezza di incutere timore nei propri avversari, questo significa. Ed effettivamente è un ragionamento che ha senso, noi ce ne siamo dimenticati dopo la seconda guerra mondiale, in quanto anestetizzati dall'esercizio del potere del nostro "padrone", nonché egemone globale, che sono gli Stati Uniti.
Oggi, applicare la logica, la lucidità e il buon senso al ragionamento sembrano configurare una superiorità intellettuale smarcata - la tua - che sembra quasi inarrivabile. Eppure dovrebbe essere la norma per un intellettuale (non impegnato ovviamente) che è in grado di sviluppare un ragionamento nel modo più chiaro, semplice e lineare possibile. A questo punto ti chiedo se riesci anche a spiegarci come siamo potuti finire così in basso nel dibattito pubblico, che invece è quasi sempre involuto, contorsionistico, auto-contraddittorio, cioè privo di qualsiasi logica elementare (non parliamo di logica aristotelica, figuriamoci ....come dici tu....:-).
Se a te non va bene il globalismo americano, devi offrire un alternativa. Sono meglio i cinesi? O speri in un ritorno dell'europa con natalità 1.3 e età media 50 anni?
@@Signman-l8m tr l 'altrov i cinesi aderiscono al 30000% al globalismo americano....... tra l' latro mi fanno ridere questi hce sono dei morti di fame e senza globalizzazione sarebbero ancor più morti di fame, io sono molto benestante quindi a me non cambierebbe nulla ma a loro cambierebbe tutto
Buongiorno. Ho qualche dubbio sul fatto che al di là della tenuta degli accordi di Abramo Israele non abbia in mente un'azione guidata anche dalla crudeltà. Del resto lo sterminio in atto e gli scarsi risultati militari non vanno nel senso di una dimostrazione di affidabilità militare agli occhi di chi dovrebbe riconoscere Israele, quanto di una cieca sete di vendetta. È orribile, se si tirassero indietro cadrebbero sia gli accordi che Netanyahu, una furia inarrestabile. Homo homini lupus.
Invece di riempire i programmi dalle stesse persone faziose e superficiali, dovrebbero invitare Dario Fabri che non vedo in tv dai tempi dell’inizio della guerra in Ucraina.
Ecco la pagina più consona a Fabbri: braccia rubate all’agricoltura e aggiungerei anche alla pastorizia (senza offesa per le due più che nobili categorie!)
ahahahah... Dario Fabbri ragiona con categore occidentali? ... ahahahahah non è che tu forse hai esagerato con le flebo di giuliettochiesismo mazzucchiano? Non perchè lì si che le categorie si radicano nell'occidentalofobia, e quindi estremamente parziali.
Proprio Fabbri predica da anni "contro" l'utilizzo delle nostre categorie dei nostri valori e dei nostri codici di comportamento nei confronti di collettività molto diverse dalla nostra. Anche in questo video critica l'abitudine (in genere europea e molto italiana)di applicare la visione puramente economicista a contesti profondamente differenti dal nostro.
Mi sfugge un punto é non ricordo se questo è stato trattato. Se gli USA sono da decenni i padroni incontrastati della globalizzazione e quindi del controllo degli stretti marittimi (attraverso le loro immense forze navali) , come sono arrivati gli Houthi - indisturbati - a minacciare e poi bersagliare il traffico navale di uno stretto così importante ?
@@eugenioalongi25 gli USA controllano la navigazione negli stretti , quindi le minacce a quella navigazione , e le minacce sono minacce (tetra, aria , subacquea ..).
perché hanno capito che potevano mettere sotto scacco uno stretto importante... mettetevi in testa che se gli americani non intervengono il mondo brucia
Giusta osservazione....Per alcuni analisti è un sintomo della mutata "percezione" che nel mondo si ha della potenza americana.In sintesi sarebbe calato il timore reverenziale che, nemmeno tanti anni or sono,era presente nei riguardi degli Stati Uniti. La forza d'urto statunitense è immutata ma probabilmente vi è ormai una consapevolezza alquanto diffusa che gli USA non sono più così propensi a utilizzarla,forse anche in un'ottica di razionalizzazione delle risorse nella prospettiva di un pesante impegno futuro con la Cina.
@@INDIGOBLUE555 esatto e, guarda caso, stanno saltanto fuori casini uno dietro l ‘altro quindi smentendo totalmente le fesserie che si dicono in Italia “un mondo senza usa sarebbe in pace” un mondo senza Usa ANDREBBE TOTALMENTE IN FIAMME, verreste spazzati via dalla Faccia della terra
D'accordo quasi su tutte le analisi tranne sul peso che l'economia, specialmente quella produttiva e non tanto speculativo-finanziaria,che infatti negli ultimi 30 anni circa,tramite la delocalizzazione delle grandi imprese ,i bassi salari locali,la grande disponibilità di mano d'opera locale,ha in generale fatto da presupposto e consentito alle disastrate economie post-sovietiche dellEst Europa, post maoiste cinesi ed altre asiatiche di prosperare ed incrementare anche notevolmente gli investimenti in spese militari.
comunque vivo in australia da anni e vi garantisco che gli australiani, in quanto a consapevolezza della situazione attuale, stanno messi molto molto ma moooolto peggio di noi....
Non è forse l'economia che regge il gioco delle industrie di armi? Al di là del fatto che tu parli bene e sia simpatico, le tue idee mi ricordano quelle della geopolitica anni 20 del. novecento, con la etnodereminazione del "popoli", che avrebbero, ognuno, una propria bestimmung storica.
@@silusiano Noi siamo un Paese mercantile...peggio di come ci siamo messi dal punto di vista economico con questa cosa chiamata U.E. non vedo la possibilità. Inoltre ogni padrone intelligente utilizza i suoi sudditi con intelligenza assecondando le disposizioni naturali dei suoi sudditi....a differenza degli USA che hanno perso il senno oramai.
@@silusiano Se è interessato al combattimento militare imbracci pure il fucile e lo faccia imbracciare ai suoi figli...i miei figli faranno ciò che gli ho insegnato; famiglia e commercio.
Ecco ... Ora mi vengono in mente tutti gli antiamericani che abitano la nostra TV, quelli che per programma politico hanno il bonus monopattino oppure quelli che vorrebbero ridurre il nostro esercito ad un ricordo nel lontano passato....
@@toffonardi7037 si, quelli in prima linea che si fanno ammazzare...ma quelli che li comandano non vivono per la gloria vai tranquillo. Il loro obiettivo è il potere e la ricchezza che ne deriva e sono molto più spietati degli occidentali per raggiungerla. Nascono e crescono in un ambiente dove devi prevaricare gli altri
Finalmente qualcuno che dice le cose con chiarezza e competenza!! Ed un pizzico di ironia che lo rende più piacevole ascoltarlo 👏🏻👏🏻
Come tutti i ciarlatani!
Ma che k…. dice!
Per questo ciarlatano gli Uthi sono superiori a tutti. Robe da chiodi! Ma chi l’ha sciolto?
Ma non mi dire!
@@silverfletcher2560illuminaci tu o maestro!
Grazie Dario.
Ero uno di quelli a cui conti non tornavano e battevo i piedi.
"...la conoscenza è sempre un vantaggio..." la seduzione funziona!! Io ne so meno certamente di Fabbri e pertanto l'ascolto volentierissimo! Voce, narrativa, ironia, competenza, postura, ecc...super! Grazie e prego proponi altri di questi video perché ci saranno sviluppi e m'interessa il tuo punto di vista 👏👏👏😘
Eccellente lezione. Viva Dario!!!!
Sempre analisi lucide,concise e chiare. 👏
vero, e poi lui è anche amico di Mentana, è uno importante che va sempre in televisione mica come me o te che non contiamo una beata mazza. Lui parla dai pulpiti mica muay thai micio micio bau bau
@@Maurizio4672ma che cazxo di commento è? Forse di uno che si è addormentato sulla tastiera ?
Veramente bravo.. é grazie a lui.. che sempre più italiani cominciano a capire come stanno veramente le cose…. e smettono di seguire la propaganda fornita dai media italiani…
Sisi.... si vede che hai capito tutto...! 🤣🤣🤣🤣🤣
@@dariotaliero5834 Grazie..
non c'è nessuna propaganda è solo ignoranza del popolino
Si vero.. grande ignoranza.. ma TV e Giornali sono un mezzo di disinformazione di masse.. proprio ieri sera ho sentito due direttori di testate giornalistiche, che si sono fatti sfuggire l'obbligatorietà di dire certe cose, anche se non erano d'accordo ... Non ce la fanno piu' a trattenersi.. per fortuna..@@toffonardi7037
Eppure la propaganda è pesantemente foraggiata. Scardinarla sembra impossibile. I più convinti della propaganda ti aggredirebbero a sentire certi ragionamenti. Qualche fenomeno già sta comparendo tra i commenti.
Scopro oggi Dario Fabbri e resto incredulo di fronte alla lucidità, alla cristallina chiarezza, al pragmatismo e all'erudizione: in totale distacco rispetto tutto il panorama comunicativo, soprattutto politico e geopolitico, italiano. Corro a comprarne i libri.
fai presto prima che li vendano tutti
Suggerisco vivamente anche il mensile della sua rivista Domino (esce solo in edicola). Una scorpacciata di sapere antropologico e strategico veramente ghiotta.
ComplimentDirettore per la
Iectio magistralis. Veramente molto esauriente e molto piacevole anche se tratta argomenti mica da poco! Fa specie però constatare quanto stupore susciti.
Veramente interessante grazie D'Ario! 😂
Grazie!!!!
Grazie mille. Chiaro e un linguaggio accessibile.
Non siamo nell' anticamera...siamo dentro
Complimenti a Confagricoltura Brescia per aver invitato Dario e soprattutto per aver permesso una ottima fruizione su yt
Aveva ragione la Fallaci ,comanderà lo Islam !!!!!!!!
Complimenti a Fabbri per la chiarezza con cui espone la situazione geopolitica attuale la quale ci da la possibilità di capire come si stanno spostando gli equilibri mondiali. Grazie e buon lavoro
Sei molto competente! Bravo
Fabbri sei il divulgatore numero uno
È sempre chiarossimo e fa sempre piacere ascoltarlo
Che l’Europa si risvegli!
grande DARIO FABBRI vorrei che SANTORO che e per la pace a tutti i costi ascolti delle lezioni di FABBRI. Come fai la pace con uno che ti sta sparando? poi la pace la vogliamo tutti ma da quando esiste l'uomo le guerre ci sono sempre state.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻… competente come pochi… in Italia li conti sulle dita di una mano
Mi viene naturale consigliare il.governo a utilizzare questo mostro conoscenza invidiabile lo ascolto sempre con grande interesse
Un intellettuale per eccellenza. Che bravo. Ed eloquente, mamma mia che voce! Potrei ascoltarlo per giorni, che dico giorni, anni!
Grazie Dario !
Grande Dario, sempre un piacere ascoltare un punto di vista decisamente ampio. Ma si sente che manca chi lo moderava un pochino, qualche tempo fa.
l'ascolto di questo video mi ha scosso, vado subito a prendere un aperitivo.
Dario...siamo proprio nei guai😔. Ma grazie mille
Grande!
Fabbri ha una lucidità espositiva che affascina
Insieme alla competenza ed eloquenza è anche meravigliosamente sarcastico.
Grazie Dario! ⬆️👏🏻
Super
Grandi analisi .. dopo 5 mesi ci hai azzeccato un cazzo assoluto 😂😂
Fabbri è veramente un genio!
Fabbri è una delle pochissime persone che più parla e più la staresti a sentire!
Barbero + Fabbri = campioni assoluti!
Grande Dario
Uno tra i migliori oratori italiani. Forse il numero 1.
Grandissimo
Ottima analisi
Buona sera. C’è un concetto che spesso ripete Dario Fabbri : noi Occidente viviamo di economia…..altri popoli ( tipo i Russi) no……ok e’ quindi di cosa vivono ❓qualcuno può spiegarmelo in parole povere. …..grazie anticipatamente.
Vivono per la guerra come mentalità
Soffrono di auto esaltazione mentale.20 anni fa lavoravo al mare c'erano romeni albanesi e altri dell est lo dicevano non capivo adesso ho capito.
Vivono di "gloria", Fabbri lo spiega chiaramente e lo sottolinea in ogni suo intervento. Cosa significa vivere di gloria? Significa prima di tutto avere un'idea grandiosa di se, come stato, come collettività, come popolazione. Significa vivere con la convinzione di avere un ruolo importante nel mondo e di voler restare nei libri di storia, vivere nella consapevolezza di incutere timore nei propri avversari, questo significa.
Ed effettivamente è un ragionamento che ha senso, noi ce ne siamo dimenticati dopo la seconda guerra mondiale, in quanto anestetizzati dall'esercizio del potere del nostro "padrone", nonché egemone globale, che sono gli Stati Uniti.
Comunque Fabbri possiede un italiano stupendo.
Oggi, applicare la logica, la lucidità e il buon senso al ragionamento sembrano configurare una superiorità intellettuale smarcata - la tua - che sembra quasi inarrivabile. Eppure dovrebbe essere la norma per un intellettuale (non impegnato ovviamente) che è in grado di sviluppare un ragionamento nel modo più chiaro, semplice e lineare possibile. A questo punto ti chiedo se riesci anche a spiegarci come siamo potuti finire così in basso nel dibattito pubblico, che invece è quasi sempre involuto, contorsionistico, auto-contraddittorio, cioè privo di qualsiasi logica elementare (non parliamo di logica aristotelica, figuriamoci ....come dici tu....:-).
Super eccellente!
Grande Dario Fabbri!
BRSVO ! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
"siamo quelli dell'aperitivo e delle serie tv" 😂
Ed e' un segno di decadenza geopolitica
Giri giri sui discorsi ma sembra di sentire i peggior globalisti
Se a te non va bene il globalismo americano, devi offrire un alternativa. Sono meglio i cinesi? O speri in un ritorno dell'europa con natalità 1.3 e età media 50 anni?
@@Signman-l8m tr l 'altrov i cinesi aderiscono al 30000% al globalismo americano....... tra l' latro mi fanno ridere questi hce sono dei morti di fame e senza globalizzazione sarebbero ancor più morti di fame, io sono molto benestante quindi a me non cambierebbe nulla ma a loro cambierebbe tutto
Buongiorno. Ho qualche dubbio sul fatto che al di là della tenuta degli accordi di Abramo Israele non abbia in mente un'azione guidata anche dalla crudeltà. Del resto lo sterminio in atto e gli scarsi risultati militari non vanno nel senso di una dimostrazione di affidabilità militare agli occhi di chi dovrebbe riconoscere Israele, quanto di una cieca sete di vendetta. È orribile, se si tirassero indietro cadrebbero sia gli accordi che Netanyahu, una furia inarrestabile. Homo homini lupus.
Tutto cio bisogna sempre andare ad un confronto
La chiusura e' di classe
La migliore ninna-nanna in assoluto alla pari del gran premio di formula 1
Parla semplicemente del futuro dell'umanità ma capisco che la Serie A sia più importante.
Che meraviglia questo signore. In un Paese di spastici alla deriva uno dei pochi diamanti rimasti
MAI ASSITITO AD UN " B L E F F " COME QUESTO CHE SIAMO SOTTOPOSTO !!
Quest’uomo è la luce 👏👏👏👏
Invece di riempire i programmi dalle stesse persone faziose e superficiali, dovrebbero invitare Dario Fabri che non vedo in tv dai tempi dell’inizio della guerra in Ucraina.
Ridono 2 giorni e 2 notti...😂❤❤❤❤
Ecco la pagina più consona a Fabbri: braccia rubate all’agricoltura e aggiungerei anche alla pastorizia (senza offesa per le due più che nobili categorie!)
Grazie Dario per me il vero presidente italiano
Quando dice Che gli USA, la Russia, l'Iran etc non vivono di economía, cosa intende esattamente? E di cosa vivono dunque?
Grazie.. per una come me che ha qualche handicap nel ricordo della storia. Mi è servito molto 😊
Grandissimo dario, sempre più scazzato ma sempre il migliore
Pensavo che fosse l'Etica a far sviluppare il Mondo. Economia, Pubblicità, Muscoli......ma voi siete tutti matti....
Economia e la causa di conflitti legati a una Economia sempre verso la porta del Lammentoalla corsa degli interscambi
Number one dario. In assoluto il migliore
Insieme ad Andrea Lombardi
4:15 Su questo si sbaglia. Gli “houti” non definiscono se stessi come Houti, ma chiamano sé stessi Ansar Allah
Il limite di Fabbri è che nelle sue analisi non è equidistante (parteggia per l'Occidente) e ragiona con categorie occidentali
Parteggia? A me sembra che stia narrando le cose per come stanno
ahahahah... Dario Fabbri ragiona con categore occidentali? ... ahahahahah non è che tu forse hai esagerato con le flebo di giuliettochiesismo mazzucchiano? Non perchè lì si che le categorie si radicano nell'occidentalofobia, e quindi estremamente parziali.
Proprio Fabbri predica da anni "contro" l'utilizzo delle nostre categorie dei nostri valori e dei nostri codici di comportamento nei confronti di collettività molto diverse dalla nostra.
Anche in questo video critica l'abitudine (in genere europea e molto italiana)di applicare la visione puramente economicista a contesti profondamente differenti dal nostro.
Casomai il contrario.
Intelligenza superiore ... unico.
mi piacciono le citazioni a De Gregori (grande cantautore assieme a De Andrè, Guccini e Claudio Lolli e grandissimo naturalmente il nostro Fabbri.
Mi sfugge un punto é non ricordo se questo è stato trattato. Se gli USA sono da decenni i padroni incontrastati della globalizzazione e quindi del controllo degli stretti marittimi (attraverso le loro immense forze navali) , come sono arrivati gli Houthi - indisturbati - a minacciare e poi bersagliare il traffico navale di uno stretto così importante ?
Perché gli USA controllano i mari, non la terra. Poi negli ultimi anni le navi si trovano in svantaggio rispetto ad attacchi lanciati da terra.
@@eugenioalongi25 gli USA controllano la navigazione negli stretti , quindi le minacce a quella navigazione , e le minacce sono minacce (tetra, aria , subacquea ..).
perché hanno capito che potevano mettere sotto scacco uno stretto importante... mettetevi in testa che se gli americani non intervengono il mondo brucia
Giusta osservazione....Per alcuni analisti è un sintomo della mutata "percezione" che nel mondo si ha della potenza americana.In sintesi
sarebbe calato il timore reverenziale che,
nemmeno tanti anni or sono,era presente nei riguardi degli Stati Uniti.
La forza d'urto statunitense è immutata ma
probabilmente vi è ormai una consapevolezza
alquanto diffusa che gli USA non sono più così propensi a utilizzarla,forse anche in un'ottica di razionalizzazione delle risorse nella prospettiva di un pesante impegno futuro con la Cina.
@@INDIGOBLUE555 esatto e, guarda caso, stanno saltanto fuori casini uno dietro l ‘altro quindi smentendo totalmente le fesserie che si dicono in Italia “un mondo senza usa sarebbe in pace” un mondo senza Usa ANDREBBE TOTALMENTE IN FIAMME, verreste spazzati via dalla
Faccia della terra
Alcuni stati non vivono di economia?
Come si fa ad affermare questa cosa così palesemente falsa?
D Ario è sempre avanti…, neutrale e la domanda è: ma come DArio fa a ricordare tutto ?😂 Comunque sempre ottimo prof.
6:10 spettacolo
Anche se non è che ci vuole tanto,
visto l'analfabetismo dei nostrani laureati in scienze politiche
Il grande studioso di geopollittica, con la licenza alimentare... vabbene. contenti voi.
Grande Dario Fabbri
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Vai vai continua continua...
Preparatissimo e molto chiaro complimenti , ho paura che siamo FOLA praticamente fottuti oltre il limite accettabile
I Prof.John Mearsheimer e Dario Fabbri sono due fari per la comprensione della contemporaneità.
Cosa significa che "viviamo di economia"?
D'accordo quasi su tutte le analisi tranne sul peso che l'economia, specialmente quella produttiva e non tanto speculativo-finanziaria,che infatti negli ultimi 30 anni circa,tramite la delocalizzazione delle grandi imprese ,i bassi salari locali,la grande disponibilità di mano d'opera locale,ha in generale fatto da presupposto e consentito alle disastrate economie post-sovietiche dellEst Europa, post maoiste cinesi ed altre asiatiche di prosperare ed incrementare anche notevolmente gli investimenti in spese militari.
smettila col ripetere le cavolate sul neo liberismo che non esiste
❤
Quando ha detto “controffensiva israeliana “ , ho interrotto la visone…
Grazie signor Fabbri,impossibile esprimere quanto le sia riconoscente
Giuseppe Gabriele Carlone da Torino
comunque vivo in australia da anni e vi garantisco che gli australiani, in quanto a consapevolezza della situazione attuale, stanno messi molto molto ma moooolto peggio di noi....
l'Italia non è il paese più vecchio del mondo
Secondo Fabbri sono tutti imperi tranne noi 😅😅😅. Perfino il Madagascar è un impero nella sua folle visione
Non è forse l'economia che regge il gioco delle industrie di armi? Al di là del fatto che tu parli bene e sia simpatico, le tue idee mi ricordano quelle della geopolitica anni 20 del. novecento, con la etnodereminazione del "popoli", che avrebbero, ognuno, una propria bestimmung storica.
Si, Dario...è un incubo e dobbiamo svegliarci. È obbligatorio farci i casi nostri senza sperperare denari e vite in attività militari.
Non credo che lei abbia capito molto della situazione nella quale ci troviamo.
@@silusiano no, ho capito benissimo. Mi interessa solo il mantenimento della pace e non mi interessa chi mi conquista o comanda...uno vale l'altro.
@@nursebruno quindi se vengono i turchi a comandare da noi o i sauditi o i francesi è uguale per lei?
@@silusiano Noi siamo un Paese mercantile...peggio di come ci siamo messi dal punto di vista economico con questa cosa chiamata U.E. non vedo la possibilità. Inoltre ogni padrone intelligente utilizza i suoi sudditi con intelligenza assecondando le disposizioni naturali dei suoi sudditi....a differenza degli USA che hanno perso il senno oramai.
@@silusiano Se è interessato al combattimento militare imbracci pure il fucile e lo faccia imbracciare ai suoi figli...i miei figli faranno ciò che gli ho insegnato; famiglia e commercio.
Durante quella conferenza Fabbri ne aveva una per tutti…! 😅
Ecco ... Ora mi vengono in mente tutti gli antiamericani che abitano la nostra TV, quelli che per programma politico hanno il bonus monopattino oppure quelli che vorrebbero ridurre il nostro esercito ad un ricordo nel lontano passato....
Ah dario fabbri, mister "Comunque vada,il fallimento della Russia è evidente" . Basta dare credito a questi personaggi pseudo esperti di niente
Il mio mito
Anche per me
Ma tutti sti troll che commentano? Con nomi fatti di sillabe messe alla caz..o 😂😂
Hanno il cervello parcellizzato ,come i loro nickname 😂😂
Insomma "La festa è finita" e chi lo spiega agli ignavi italiani?
intollerabile solo quanto accaduto il 7 ottobre ?
boh
Parla parla parla deve tenerci lontano dalla concretezza
illuminante nel 2020 il suo servizio su Limes: Ucraina- Usa-Russia. Nr1
Personaggio vero
D in più di Ario...😂😂😂😂❤❤❤❤
Se gli europei "vivono di economia", di cosa vivono gli altri popoli del mondo? Questo il buon Fabbri non lo dice...
no lo dice sempre, vivono di gloria....
@@toffonardi7037 infatti...mah...
@@diegobortolato588 mah cosa?
@@toffonardi7037 si, quelli in prima linea che si fanno ammazzare...ma quelli che li comandano non vivono per la gloria vai tranquillo. Il loro obiettivo è il potere e la ricchezza che ne deriva e sono molto più spietati degli occidentali per raggiungerla. Nascono e crescono in un ambiente dove devi prevaricare gli altri
@@diegobortolato588vivono per diventare immortali ed essere pratogonisti nella storia,come fecero i nostri padri 2000 anni fa