Concordato preventivo biennale: le ultime novità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 13

  • @MrINVISIBILE1
    @MrINVISIBILE1 3 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie per il contributo davvero ben fatto. Provo a fare una domanda anche io, ma del tutto pratica: per accedere al concordato se sono ISA,basta che compili il quadro P dell’ISA nel modello redditi e lo invii entro il 31/10 oppure devo prima necessariamente caricare i dati sul software IlMioIsa2024 e in qualche modo ricevere la proposta dall’agenzia entrate? Ho un programma che elabora la mia dichiarazione dei redditi che se compilo il quadro P mi da già automaticamente i risultati della proposta… non mi è chiara la procedura.
    Grazie in aticipo

  • @0lelele
    @0lelele 3 หลายเดือนก่อน +3

    Sono andato oggi dal commercialista. Mi chiedono un più 10% il primo anno un altro più 10 il secondo anno. Ok essere ottimisti, ma con questa economia prevedo un meno 5% a essere ottimista. Se evadessi le tasse o riciclo soldi sarebbe l’affare del secolo. Ma ai me dichiaro tutto, a volte sono anche imbarazzanti.

    • @baba-kt2nk
      @baba-kt2nk 2 หลายเดือนก่อน

      ma sul 2025 le propongono una crescita del 10% sul 2024 effettivo o stimato da loro? o sul 2023?

  • @IlmondodiAdryfood
    @IlmondodiAdryfood 3 หลายเดือนก่อน

    buonasera. professionista forfettario anno 2023 (ricavi inferiori a 85.000 euro) a gennaio 2024 cambia regime in ordinario (applicazione iva e ritenute) perchè già consapevole che da aprile 2024 avrebbe superato il limite di euro 100.000, ma inferiore a 150.000. Può averire al CPB?

  • @dreamersontour6474
    @dreamersontour6474 3 หลายเดือนก่อน

    Non si è capito però come funzionerà questo "condono" degli anni 2018-2022. Avverrà una proposta concordata da accettare anche per quegli anni o bisogna fare dichiarazioni integrative con i maggior redditi e applicare un ravvedimento? La flat tax non si dovrebbe applicare anche su questi anni? E poi in caso vengano proposti redditi concordati anche per questi anni poi le relative imposte si pagano da giugno 2025 tutte insieme per tutti gli anni con la sola possibilità delle 24 rate o verranno scaglionate?

  • @arnaldo6523
    @arnaldo6523 หลายเดือนก่อน

    Interessante l'argomento ma non ho capito quali sono i vantaggi del concordato per chi ha dichiarato un fatturato inferiore ai 18 Mila euro e ha avuto una decrescita fino ad oggi. Anche perché l'ultima dichiarazione dei redditi si riferisce al fatturato dell'anno precedente. Se nell' anno in corso sì è avuto una decrescita quale è il vantaggio per il contribuente?

    • @informazionefiscale
      @informazionefiscale  หลายเดือนก่อน

      Il vantaggio è per coloro che prevedono redditi in forte crescita nel 2025 e nel 2026

  • @damianomatteoli7282
    @damianomatteoli7282 3 หลายเดือนก่อน

    Se un professionista aveva un accertamento per il quale ha presentato ricorso e la Corte di Giustizia non ha ancora depositato la sentenza può aderire al concordato ?

    • @filippocasto4626
      @filippocasto4626 3 หลายเดือนก่อน

      se un forfettario concorda un reddito di 100 , quindi superiore a 85, di fatto nel 2024 raggiunge i 100, esce dal regime forfettario ?

  • @filippoazzaro7011
    @filippoazzaro7011 2 หลายเดือนก่อน

    E se uno dei soci non paga il suo concordato, decade anche il cpb della la società e anche quello degli altri soci? Cioè un socio deve rincorrere e pregare e sperare che anche gli altri soci paghino altrimenti decade anche il suo cpb? E poi occorre controllare che ogni singolo socio,abbia pagato per verificare che il cpb non sia decaduto per tutti? Non è che forse è stato previsto che ogni socio si debba pagare il suo cpb perchè così se non lo paga gli decade solo la sua parte di cpb e non anche quella della società e degli altri soci?

  • @rickyvito84
    @rickyvito84 2 หลายเดือนก่อน

    La stessa voce di Ruggero in "un sacco bello"😂

  • @filippoazzaro7011
    @filippoazzaro7011 2 หลายเดือนก่อน

    E’ veramente possibile che se anche 1 solo socio su 4 o 5 non paga il suo concordato, questo decade sia per la società che per gli altri soci? Ma allora si è nelle mani di altre persone perchè vada tutto bene. Non mi sembra normale questa cosa. Qualcuno sa rispondere se è veramente così? Perchè se è veramente così diventa difficile concordare se poi si è nelle mani di terzi perchè il concordato non decada.