Ciao, io sono quello che ha fatto il video di questa intervista. Breve storia simpatica: entriamo al Korea Film Fest, incontriamo Federico. Noi: "Ciao Federico, facciamo un video VELOCE insieme...parliamo un po' dei film del festival..." Federico: "Va bene fare un video veloce..." Boom. 1 ora di intevista. #videoveloce
Il cinema Coreano l’ho scoperto da circa 3/4 anni con Memories of a murder e Madre di bong jon oh, sono rimasto basito E mi sento male al sol pensiero di dover fare una fatica enorme a trovare i film in italia. IL CINEMA ASIATICO È UN TESORO ASSOLUTO!!!
57:50 "ci si veste da du coglioni e si salva Livorno dai Pisani" Questa sarà una di quelle cose che mi verranno in mente camminando da solo per strada così riderò da solo e la gente mi prenderà per pazzo
Meraviglioso ragionamento dal minuto 30:00 in poi. Ormai la finzione e' diventata piu' importante del reale quindi la realta' si rifa' alla finzione. Leggete il saggio di Jean Baudrillard sui tre livelli di Simulacri!
Burning è il film del mio cuore, il regista ha realizzato altri film molto meritevoli, spero li recensirai. La tua prospettiva sul finale è interessante. Ho conosciuto i cinema coreano tipo 16 anni fa grazie a Kim Ki-Duk da allora hanno solo migliorato tutto, hanno una qualità e cura dei particolari incredibile!
Affascinanti le argomentazioni...competenza immensa...mi inchino davanti a tanta cultura...fantastica la dialettica che usa un linguaggio crudo senza dire inesattezze...peró ti voglio trovare un difetto....conta le volte che ti gratti il naso...
Avendo niente se non internet per recuperare informazioni sui film orientali, voglio dire che è un peccato che questi film non vedano le sale e abbiano una distribuzione veramente ridotta anche in home video. Nel mio piccolo cerco sempre di recuperare quello che posso per la mia piccola collezione, però ammetto che sarebbe bello vedere un film come I Saw The Devil in sala. Sempre grande Federico.
Ho scoperto che Burning è ispirato a uno dei racconti brevi di Haruki Murakami, spero che facciano un bel film sul romanzo "A sud del confine, a ovest del sole".
Son stato tutti i giorni a vedere un paio di film e ho avuto la fortuna di vedere Burning e Nailed (purtroppo non gli altri due film di cui parli/parla). Speriamo che in qualche modo sia possibile vederseli The Spy Gone North e Clean up!
Anzi, già che ci sono dico pure che io l'ho vista in modo un po' diverso: i temi sociali sono chiaramente fondamentali in questo film, ma oltre alla lotta di classe per me c'è una forte critica anche alla situazione giovanile (per quel che c'ho inteso io, che poi so un cazzo di come siano davvero le cose in corea). Per me il ricco fa veramente sparire la ragazza, e quando fa i discorsi sul portico al povero ("in questo paese alla polizia non frega niente di questi crimini", quando parla dei capannoni bruciati) c'è una forte critica sociale. Il personaggio di lei poi è fantastico. Quando lui inizia a cercare informazioni, che si capisce ancora meglio il senso di vuoto della ragazza, il modo in cui il povero fosse la sua ancora di umanità...poi lui che l'ultima frase che le dice è "non ti vergogni a spogliarti così come una puttana?" (o una roba del genere), che a posteriori ti lascia ghiacciato (e potrebbe corrispondere alla visione per cui lei non viene fatta sparire ma scappa, anche se non mi torna molto l'appartamento suo tutto sistemato). Questo è un film su cui si potrebbe mettersi li e parlarne per giorni e giorni, ogni 2 minuti c'è uno spunto interessante.
Se non decideranno di non fare il seguito di Alita sarà l ennesima dimostrazione del intento dei produttori alla base... Non che ci fosse bisogno di un ennesima dimostrazione...
Il vero problema di servizi come netflix è che spengono la voglia di fare ricerca e ci si abitua a prendere e guardare ogni cosa che ci vien data in modo passivo, basta che non ci sia da sbattersi, e questo è triste.
Aggiungici la virtuale monopolizzazione della distribuzione. Perché i film li fanno le compagnie, esistono le catene di cinema, quindi i grossi ci sono anche nel cinema convenzionale ma a differenza di Netflix se un tizio vuole metter su una saletta e proiettare un film può farlo senza sottostare ai capricci delle multinazionali, se il film é di Netflix lo vedi su Netflix stando ai termini di Netflix. Ci sono state case come la Disney che hanno estorto cinema per dargli un trattamento di favore e la critica l'ha massacrata Disney, invece se Netflix arriva e accalappia metà delle uscite e le mette dietro un abbonamento zeppo di brodo allungato invece tutti allegri. Assurdo
Netflix e passività? Ma se fino a 10 anni in TV doveva guardare la merda che c'era e spostare canali per 2 ore (poi un po' hai ragione c'è sempre una passività ovviamente rispetto al vedersi un film a cinema )
@@francescotenerilli8252 ma se frusciante è il primo a criticare la tv comunque ti posso dire la stessa cosa di Netflix anche lì trovi roba interessante e soprattutto senza pubblicità. Frusciante odia Netflix per altri motivi cioè che non porta i film al cinema e se li porta li porta per 3 giorni e in due cinema di merda poi vabbè gli stanno sul cazzo anche le serie tv che è praticamente la parte principale di Netflix ma li son gusti e okkey
L obbiettivo è isolare le persone, non permettere di confrontarsi, di raccontare come la pensi, siamo isolati e non possiamo ribellarci più, da solo non vai da nessuna parte, per me è questo il motivo.
@La scimmia pensa da quando avete pubblicato la recensione degli album dei MarNero mi siete già stati simpatici, da quando pubblicate il fruscio vi trovo grandi.
sto pian piano recuperando questi video perchè sono super interessanti comunque sul discorso a 7:31 non concordo appieno. film costati milioni di dollari come Batman vs superman o i film di bay nonostante siano successi economici sono stati eccome massacrati dalla critica e la Warner non mi pare un azienda non potente, secondo me anche il discorso al min 8:56 è discutibile, al cinema lo schermo sarà uguale per tutti, ma ti ritrovi costretto a prenderti un posto che magari non ti piace solo perchè gli altri sono esauriti, se aggiungiamo pure il discorso etico al cinema delle volte ti becchi persone che sono l'apice dell'inciviltà.
@@SithisKnows secondo me basta vedere come Sorrentino chiude Loro 2 per capire quanto sia senza appello la critica verso Berlusconi e il berlusconismo.
@@LorBar secondo me chi giudica il film come berlusconiano o "neutrale" non ha proprio visto Loro 2, il secondo film è una vera e propria condanna a quel vecchio di merda
Impensabile come il cinema orientale qui non arrivi, questo The Spy gone North ho visto le recensioni in Francia e altre parti è arrivato con grandi recensioni e qui nulla. Che paesuuncolo l'Italia, cultura cinematografica sotto zero. Ma magari un Netflix qualsiasi portasse tutti questi film doppiati sulla sua piattaforma,meglio di niente.....ma non lo fa purtroppo se non per qualche rare eccezioni.
il mio dubbio è sul finale di Burning, perché è finito così... Frusciante parla di sfondamento della quarta parete, sarebbe interessante capire cosa intendesse.
E poi non siamo così pessimisti! Into the Void è costato un botto e non ha fatto una lira ma insomma Noé continua a fare film (tra l'altro roba come Love!)... poi si ad Hong Kong c'è una industria del cinema che qui non c'è più, vero. C'è pure una crescita economica che qui non c'è più però.
Concordo si vedeva un film reale e pseudo politico richezza e povertà lo si percepiva e meritati gli oscar, concordo e ci sará un'avvento degli Asiatici 🇰🇷🇯🇵🇨🇳 immensa secondo me, però facevo fatica a trovare il film di Norwegian Woods di Murakami
Fede è il solito problema generalista, il cinema 'potente' intendo economicamente parlando, vincerà sempre sul prodotto mal pubblicizzato, il pubblico non è così intuitivo da andarsi a cercare certe perle, ma in fondo è così in tutte le cose, anche a me piacciono gli Animals as leaders ma non li consiglierei a quasi nessuno, è un genere musicale difficile e complesso, secondo me è anche ''giusto'' che un certo tipo di cinema resti per pochi, anche se questo ovviamente comporta uno svantaggio economico per la produzione. Ma vuoi mettere tenerci per noi un the Witch anzichè farlo diventare il conjuring 4 di turno? ma scherziamo? pochi ma buoni sempre. Poi mettiamoci anche che il pubblico di oggi è giovane, NON è un problema dei giovani, c'è che noi della generazione 80 siamo stati abituati alle idee di un cinema innovativo ed un pò folle, il gusto si è evoluto (peggiorato? si forse, è un discorso lungo) oggi vanno i Marvel? magari e dico magaaari tra 10 anni ritorna in auge l'horror anni 80 (che comunque ha subito un bel boost con It, halloween e le serie revival come stranger things). Non possiamo educare un cazzo di nessuno in nessun campo, i gusti così come le mode, le correnti, hanno un lorosenso, iniziano e finiscono, è frustrante vecchio ma è così. Mettici pure che ora grazie ai vari servizi a pagamento di stream, noleggiamo tutto, noleggiamo anche la sessualità peggiore che esista, è tutto finto e costruito su un bel castello di carta.
Si ma il problema nel cinema d'intrattenimento piatto è che uccide l'altro cinema d'intrattenimento non d'autore. Ci sono film di genere profondi senza essere complessi e pur essendo commerciali ma sono divorati dal NON cinema o cinema marketing. Quello di nicchia ha la nicchia a tenerlo a galla. Quello dispendioso ma con idee no purtroppo e quindi viene divprato da quello modaiolo.
Vabbè dai mò è vero che in Asia c'è Sion Sono ma insomma qui c'è un Lanthimos, uno Stathoulopoulos... Insomma il buon cinema è raro ed è raro ovunque poi capisco che al Korea film fest uno deve esse di parte però dai, non ci buttiamo così giù! Su Bava ovviamente ha ragione.
In Korea la gente guarda per la maggior parte i Grandi. Da noi Lanthimos lo conosciamo in 10. L'altro giorno ho chieto ad un mio amico se abbia visto The Lobster e mi ha chiesto se fosse un sito porno. Intende questo Fede.
Frusciante per me è un mito, però ci sono delle incoerenze che non capisco, come fa un videotecaro a criticare la visione casalinga dei film? Anche il fatto che ormai non ci sia interazione con le persone una volta usciti dalla sala, in realtà proprio grazie film della Marvel, e sopratutto la loro struttura seriale criticata da Feusciante, mi sono ritrovato più volte a discutere con altre persone fuori dalla sala. Certo non si parla del lato tecnico o dei messaggi profondi del film, però sempre di discussione si tratta.
La videoteca era il prolungamento del cinema. Un film usciva in sala e dopo 3 mesi in videoteca. Se tu lo noleggiavi finanziavi ancora il film e quindi il cinema. Con lo streaming gratuito sono morte le videoteche e il prezzo del cinema è aumentato esponenzialmente. Purtroppo come tutte le cose artigianali,se smettiamo di pagarle perché le troviamo a meno o gratis l'artigiano x campare deve alzare il prezzo.
@@chrisreznor9764 vero ma in parte perché proprio con il videonoleggio è iniziata la pirateria porta a porta. Le uscite al cinema erano molto meno di oggi, la finestra temporale di uscita per i film al cinema era più dilatata (per alcuni film anche più di 6 mesi) e erano disponibili molti film direttamente a noleggio proprio come oggi capita con Netflix. Sono cambiati i mezzi ma le abitudini sono le stesse. Solo che prima si incassava tutti oggi incassano solo i pesci grandi...
@@DarumaView esatto,più che altro è che prima dell' avvento di Internet e dello streaming la pirateria si poteva ancora marginalmente arginare ma una volta sdoganato lo streaming le passioni hanno perso valore e le nuove generazioni sono cresciute con l'idea del gratis è giusto. Idem x la musica,io sono uno di quei reduci che ancora compra cd e vinili..
@@chrisreznor9764 Non è quello che intendevo io, Federico nel video dice che il cinema è democratico, sia ricchi che poveri guadano lo stesso schermo insieme, mentre nella visione casalinga chi ha più soldi può avere un apparecchio migliore e più grande rispetto ad altri... il succo era questo, e secondo me è una cosa ipocrita detta da un videotecaro. Tu fai l'esempio dello streaming illegale ma di quello legale non ne parli? Anche in quel modo continui a finanziare i film e oltretutto hanno ridotto la pirateria. Anche quando c'era la videoteca era facile noleggiare un film e masterizzarlo a casa, poi passarlo ad amici ed ecco la...
Sai com'é se un biglietto costa 10,50 € quando va bene 9€ mi spieghi come uno può andare al cinema? Oppure i dvd appena usciti 16 euro...questi sono furti
Fruscio sei tanto bravo e simpatico ma se vuoi criticare Jeeg Robot fallo nel merito, non invertire volutamente il chiaro significato che hanno quei bidoni nella scena iniziale perché così sembri stupido, cosa che non sei.
Quello è ciò che vedi chiaramente nel film, ma il fatto che siano stati i bidoni a dargli i superpoteri è chiaramente una denuncia alla sporcizia di Roma. Poi si può discutere di come questo messaggio si potesse far passare in un modo più interessante e fine ma di certo l'intenzione non era quella di cui parli nel video.
Infatti i critici non strocano i film che piacciono a tutti Manon bisogna fare come fa lui che stronca un film a priori, se piace a tutti se ha un attore che secondo lui ha avuto una carriera che non merita e gli sta sul culo per lui e tutta merda, per me se uno come Alvaro vitali fa un film dove recita bene e il film è fatto bene anche se è un attore che non ho mai considerato lo giudico per quello che è e lo elogio, il bello è bello, lui dice che macconaugey in Dallas buyers club non è bravo, è solo magro... Ma vaffanculo va
È vero, McConaughey non è un bravo attore, è nel giro e gli fan fare i film, come anche a lady Gaga o Rihanna per dire, che fanno film ma non son brave attrici. Comunque se guardi i video di frusciante elogia senza problemi un attore quando è in parte(Nicholas Cage, Ryan Gosling, Tom Cruise?) Specialmente quando diretti da un bravo regista. Difatti di Cage dice un tot di film recita malissimo e un altro tot invece funziona....mi sa che quello prevenuto sei tu. Cerca di capire cosa critica invece che indispettiti perché nomina una attore che piace a te. Le critiche si accettano ragionandoci, poi puoi restare della tua opinione personale lo stesso. Oltretutto, se guardi i suoi video "lunghi" (consigli del mese, meglio e peggio, monografie) hai da vedere film.belli per tutta la.vita, ma è ovvio che se sei esperto vedi che ci sono sempre più film brutti che belli, una volta abituato ai belli i brutti non li puoi perdonare, sono robe che magari costano milioni di dollari/euro fatti male, quando ne vedi di altri con meno budget fatti mille volte meglio
@@gaetanoadrianocassibba6369 e ok, quindi hai una opinione diversa. Hai la stessa cultura di frusciante? Hai bisogno di offendere una persona che dice che per la sua esperienza quell'attore recita male? Purtroppo ci dovresti parlare di persona per capire "come mai" per gran fortuna, io ci vivo accanto a Videodrome, e ho imparato tantissimo a capire meglio cosa vuol dire "quel film mi piace" rispetto a "quel film è fatto bene" e capisco molto di piú i ragionamenti da esperto che fa frusciante, anche se li fa in vernacolo e con termini poco aulici. Comunque, se dice che un attore recita male, non fa male a nessuno, non ruba soldi, non impedisce di guardare film, accetta una opinione (esperta) e tieniti comunque la tua, ma magari cerca di prenderla come.spunto e chiediti "e se Frusciante avesse.un po' ragione?"...tipo questi film orientali che cita, sono tutti molto meglio di quelli europei, in media, ma se la gente non li vede, resti fisso sulle star americane, e quanto recitano bene gli orientali non lo capiscono
@@illupi86 no è che bisognerebbe essere coerenti a mio parere lui se un attore o un regista gli sta su i coglioni lo stronca a di la del film poi sarà questione di gusti per dire anche a me Micheal bay non piace ma pain gain non mi sembra un film orribile cazzo a sentire lui sembra che parla di un film di Alvaro vitali di quelli peggiori🤭🤭secondo me lui è molto preparato e ne sa però forse il suo troppo sapere gli ha messo un po' I paraocchi e non mi frega di conoscere nessuno io giudico in base a come si giudica poi se sono stato un po' scortese scusa però con lui che con i film che non gli piacciono non ci va leggero non mi sembri particolarmente scosso
Ciao, io sono quello che ha fatto il video di questa intervista.
Breve storia simpatica: entriamo al Korea Film Fest, incontriamo Federico.
Noi: "Ciao Federico, facciamo un video VELOCE insieme...parliamo un po' dei film del festival..."
Federico: "Va bene fare un video veloce..."
Boom. 1 ora di intevista.
#videoveloce
Fosse stato di 4 ore me lo sarei puppato comunque
La trama è semplice
Ma Avevi abbastanza PELLICULA???¿¿¿
Tra l'altro uno dei migliori video del Frusciante. Bel colpo.
Il cinema Coreano l’ho scoperto da circa 3/4 anni con Memories of a murder e Madre di bong jon oh, sono rimasto basito E mi sento male al sol pensiero di dover fare una fatica enorme a trovare i film in italia. IL CINEMA ASIATICO È UN TESORO ASSOLUTO!!!
Memorie Di Un Assassino❤
Guardati la Trilogia della Vendetta di Park Chan Wook, Oldboy da pelle d’oca!
Da vedere per me anche The Chaser e the Wailing di Na Hong-jin , brivido , terrore e pelle d'oca... e una regia assolutamente PERFETTA.
Insieme alla precedente la migliore intervista del Frusciante per fotografia e qualità audio
Grazie Altec!
Chissà in futuro cosa ci inventeremo...STAY TUNED!
57:50 "ci si veste da du coglioni e si salva Livorno dai Pisani"
Questa sarà una di quelle cose che mi verranno in mente camminando da solo per strada così riderò da solo e la gente mi prenderà per pazzo
Grazie ragazzi Frusciante sempre il top, fatene di più se potete !
49:14 ancora una volta si è superato
fed dovrebbe insegnare il cinema nelle scuole. sempre pensato.
lo fa
La saggezza di Frusciante è sempre il top, a mio parere l'unico che capisce davvero di cinema tra gli TH-camrs
Secondo me Matteo Fumagalli, Andrea di ShivaProduzioni e Marra sono validi quanto frusciante
@@gabrielegiordano4920 anche loro sono molto validi ma Frusciante ha una cultura e una tecnica oratoria inarrivabile
@@nerdchannel7283 la tecnica oratoria te la metti al .... se dici ca....te come dice lui 🤣🤣
@@matteobonomi9306 dice cazzate nel cinema? Stai fuori.
Gran intervista del Fruscio sul tema meno trattato di YT: cinema orientale
Grazie ragazzi
Sarebbe interessante fare dei podcast con queste discussioni :-)
Grazie per questi video con Frusciante, spero in altre future collaborazioni
Guardare un film è come leggere un libro, ci vuole impegno, ci vuole concentrazione
Come tutte le opere d'arte.
Incredibile come Federico sia una calamita, non puoi smettere di ascoltarlo, una parlantina e un lessico veramente notevoli.
Meraviglioso ragionamento dal minuto 30:00 in poi. Ormai la finzione e' diventata piu' importante del reale quindi la realta' si rifa' alla finzione.
Leggete il saggio di Jean Baudrillard sui tre livelli di Simulacri!
Burning è il film del mio cuore, il regista ha realizzato altri film molto meritevoli, spero li recensirai. La tua prospettiva sul finale è interessante. Ho conosciuto i cinema coreano tipo 16 anni fa grazie a Kim Ki-Duk da allora hanno solo migliorato tutto, hanno una qualità e cura dei particolari incredibile!
Frusciante schietto e sincero, come sempre
Bravo e bravi
Avevo già pensato che con la recensione di hateful eight Federico fosse un free-jazzista della parola.. non aggiungo altro.. amore eterno..
Affascinanti le argomentazioni...competenza immensa...mi inchino davanti a tanta cultura...fantastica la dialettica che usa un linguaggio crudo senza dire inesattezze...peró ti voglio trovare un difetto....conta le volte che ti gratti il naso...
Avendo niente se non internet per recuperare informazioni sui film orientali, voglio dire che è un peccato che questi film non vedano le sale e abbiano una distribuzione veramente ridotta anche in home video. Nel mio piccolo cerco sempre di recuperare quello che posso per la mia piccola collezione, però ammetto che sarebbe bello vedere un film come I Saw The Devil in sala. Sempre grande Federico.
Ho scoperto che Burning è ispirato a uno dei racconti brevi di Haruki Murakami, spero che facciano un bel film sul romanzo "A sud del confine, a ovest del sole".
Incredibile, ogni intervista al Frusciante fatta da LaScimmiaPensa la guardo almeno una decina di volte l'una, se non di più
Son stato tutti i giorni a vedere un paio di film e ho avuto la fortuna di vedere Burning e Nailed (purtroppo non gli altri due film di cui parli/parla). Speriamo che in qualche modo sia possibile vederseli The Spy Gone North e Clean up!
Stavo aspettando di sentire il suo giudizio su Burning
Un gran bel film!
www.lascimmiapensa.com/2019/03/29/florence-korea-film-fest/
Anzi, già che ci sono dico pure che io l'ho vista in modo un po' diverso: i temi sociali sono chiaramente fondamentali in questo film, ma oltre alla lotta di classe per me c'è una forte critica anche alla situazione giovanile (per quel che c'ho inteso io, che poi so un cazzo di come siano davvero le cose in corea). Per me il ricco fa veramente sparire la ragazza, e quando fa i discorsi sul portico al povero ("in questo paese alla polizia non frega niente di questi crimini", quando parla dei capannoni bruciati) c'è una forte critica sociale.
Il personaggio di lei poi è fantastico. Quando lui inizia a cercare informazioni, che si capisce ancora meglio il senso di vuoto della ragazza, il modo in cui il povero fosse la sua ancora di umanità...poi lui che l'ultima frase che le dice è "non ti vergogni a spogliarti così come una puttana?" (o una roba del genere), che a posteriori ti lascia ghiacciato (e potrebbe corrispondere alla visione per cui lei non viene fatta sparire ma scappa, anche se non mi torna molto l'appartamento suo tutto sistemato).
Questo è un film su cui si potrebbe mettersi li e parlarne per giorni e giorni, ogni 2 minuti c'è uno spunto interessante.
Secondo me burning diventerà un capolavoro.
Vedere Burning in sala deve essere clamoroso. Dovrebbe uscire (si spera) questa primavera per la Tucker Film.
beh al festival non era sempre tucker? o era sottotitolato?
Incredibile ma ce l ho fatta
applausi sul discorso su Jeeg Robot 👏
Grande, generoso Federico!
Ministro dei beni culturali SUBITO!
Ottimo video!!!
"... lo voglio vedere altre 30 volte per definirlo tale ..." FINE !!
Intervista fantastica!
Se non decideranno di non fare il seguito di Alita sarà l ennesima dimostrazione del intento dei produttori alla base...
Non che ci fosse bisogno di un ennesima dimostrazione...
Il vero problema di servizi come netflix è che spengono la voglia di fare ricerca e ci si abitua a prendere e guardare ogni cosa che ci vien data in modo passivo, basta che non ci sia da sbattersi, e questo è triste.
Aggiungici la virtuale monopolizzazione della distribuzione. Perché i film li fanno le compagnie, esistono le catene di cinema, quindi i grossi ci sono anche nel cinema convenzionale ma a differenza di Netflix se un tizio vuole metter su una saletta e proiettare un film può farlo senza sottostare ai capricci delle multinazionali, se il film é di Netflix lo vedi su Netflix stando ai termini di Netflix.
Ci sono state case come la Disney che hanno estorto cinema per dargli un trattamento di favore e la critica l'ha massacrata Disney, invece se Netflix arriva e accalappia metà delle uscite e le mette dietro un abbonamento zeppo di brodo allungato invece tutti allegri. Assurdo
Netflix e passività? Ma se fino a 10 anni in TV doveva guardare la merda che c'era e spostare canali per 2 ore (poi un po' hai ragione c'è sempre una passività ovviamente rispetto al vedersi un film a cinema )
@@stefano4923 Se ascolti i consigli di gente che ci capisce come Federico o il collezionista di ombre fidati che anche in tv trovi film ottimi
@@francescotenerilli8252 ma se frusciante è il primo a criticare la tv comunque ti posso dire la stessa cosa di Netflix anche lì trovi roba interessante e soprattutto senza pubblicità. Frusciante odia Netflix per altri motivi cioè che non porta i film al cinema e se li porta li porta per 3 giorni e in due cinema di merda poi vabbè gli stanno sul cazzo anche le serie tv che è praticamente la parte principale di Netflix ma li son gusti e okkey
L obbiettivo è isolare le persone, non permettere di confrontarsi, di raccontare come la pensi, siamo isolati e non possiamo ribellarci più, da solo non vai da nessuna parte, per me è questo il motivo.
26:30 ogni riferimento a victor lazlo è puramente casuale
@La scimmia pensa da quando avete pubblicato la recensione degli album dei MarNero mi siete già stati simpatici, da quando pubblicate il fruscio vi trovo grandi.
the conjuring settantavattro
Bella lì! 📽
29:16 verissimo
E ci sono anche le Serie Televisive su Animazione dei I Fantastici 4
Ciao! Ottimo video! Riesci anche a fare un salto al Far East di Udine?
sto pian piano recuperando questi video perchè sono super interessanti comunque sul discorso a 7:31 non concordo appieno. film costati milioni di dollari come Batman vs superman o i film di bay nonostante siano successi economici sono stati eccome massacrati dalla critica e la Warner non mi pare un azienda non potente, secondo me anche il discorso al min 8:56 è discutibile, al cinema lo schermo sarà uguale per tutti, ma ti ritrovi costretto a prenderti un posto che magari non ti piace solo perchè gli altri sono esauriti, se aggiungiamo pure il discorso etico al cinema delle volte ti becchi persone che sono l'apice dell'inciviltà.
Grande fruscio
Ciao ma è possibile recuperare questi film coreani? Grazie
Su Loro 1 e 2 dissento: non mi pare proprio che Sorrentino giustifichi Berlusconi.
Già, anzi.
Non lo esalta né lo distrugge..un film inutile e piatto
@@SithisKnows secondo me basta vedere come Sorrentino chiude Loro 2 per capire quanto sia senza appello la critica verso Berlusconi e il berlusconismo.
@@LorBar secondo me chi giudica il film come berlusconiano o "neutrale" non ha proprio visto Loro 2, il secondo film è una vera e propria condanna a quel vecchio di merda
@@PredatorTheStealth anche per me è evidente l'atteggiamento di Sorrentino, ma il bello dei film è che si prestano a molteplici interpretazioni.
Impensabile come il cinema orientale qui non arrivi, questo The Spy gone North ho visto le recensioni in Francia e altre parti è arrivato con grandi recensioni e qui nulla.
Che paesuuncolo l'Italia, cultura cinematografica sotto zero.
Ma magari un Netflix qualsiasi portasse tutti questi film doppiati sulla sua piattaforma,meglio di niente.....ma non lo fa purtroppo se non per qualche rare eccezioni.
In quel caso sarebbe utile! 😁
il mio dubbio è sul finale di Burning, perché è finito così...
Frusciante parla di sfondamento della quarta parete, sarebbe interessante capire cosa intendesse.
Lo scopo è a interpretazione non deve esserci un solo senso
Per me è più Federico Fiumani che John Frusciante.
27:00 Frusciante e Alo' continuano a punzecchiarsi a distanza...
si ruzza
Alò nello stesso discorso è riuscito a dire "natale da chef non è male" e "non esistono i critici prezzolati". Ma come se fa??
E poi non siamo così pessimisti! Into the Void è costato un botto e non ha fatto una lira ma insomma Noé continua a fare film (tra l'altro roba come Love!)... poi si ad Hong Kong c'è una industria del cinema che qui non c'è più, vero. C'è pure una crescita economica che qui non c'è più però.
era una frecciatina ad Alò quella sul cronometro? XD
era una battuta del cazzo
@@FedericoFrusciante si si, tranquillo, anche la mia, figurati xD
Concordo si vedeva un film reale e pseudo politico richezza e povertà lo si percepiva e meritati gli oscar, concordo e ci sará un'avvento degli Asiatici 🇰🇷🇯🇵🇨🇳 immensa secondo me, però facevo fatica a trovare il film di Norwegian Woods di Murakami
💪💪💪
Amen
Se io se fossi tu Federico io mi guardo tutti i film che ho in DVD HO BLU-RAY che ho nel Negozio
Fede è il solito problema generalista, il cinema 'potente' intendo economicamente parlando, vincerà sempre sul prodotto mal pubblicizzato, il pubblico non è così intuitivo da andarsi a cercare certe perle, ma in fondo è così in tutte le cose, anche a me piacciono gli Animals as leaders ma non li consiglierei a quasi nessuno, è un genere musicale difficile e complesso, secondo me è anche ''giusto'' che un certo tipo di cinema resti per pochi, anche se questo ovviamente comporta uno svantaggio economico per la produzione. Ma vuoi mettere tenerci per noi un the Witch anzichè farlo diventare il conjuring 4 di turno? ma scherziamo? pochi ma buoni sempre.
Poi mettiamoci anche che il pubblico di oggi è giovane, NON è un problema dei giovani, c'è che noi della generazione 80 siamo stati abituati alle idee di un cinema innovativo ed un pò folle, il gusto si è evoluto (peggiorato? si forse, è un discorso lungo) oggi vanno i Marvel? magari e dico magaaari tra 10 anni ritorna in auge l'horror anni 80 (che comunque ha subito un bel boost con It, halloween e le serie revival come stranger things). Non possiamo educare un cazzo di nessuno in nessun campo, i gusti così come le mode, le correnti, hanno un lorosenso, iniziano e finiscono, è frustrante vecchio ma è così.
Mettici pure che ora grazie ai vari servizi a pagamento di stream, noleggiamo tutto, noleggiamo anche la sessualità peggiore che esista, è tutto finto e costruito su un bel castello di carta.
Si ma il problema nel cinema d'intrattenimento piatto è che uccide l'altro cinema d'intrattenimento non d'autore. Ci sono film di genere profondi senza essere complessi e pur essendo commerciali ma sono divorati dal NON cinema o cinema marketing. Quello di nicchia ha la nicchia a tenerlo a galla. Quello dispendioso ma con idee no purtroppo e quindi viene divprato da quello modaiolo.
2:53 come ho fatto ha sapere che dicesse lo squalo ancor prima di dirlo..
Fede l'hai visto Shining al cinema ?
Vabbè dai mò è vero che in Asia c'è Sion Sono ma insomma qui c'è un Lanthimos, uno Stathoulopoulos... Insomma il buon cinema è raro ed è raro ovunque poi capisco che al Korea film fest uno deve esse di parte però dai, non ci buttiamo così giù! Su Bava ovviamente ha ragione.
In Korea la gente guarda per la maggior parte i Grandi. Da noi Lanthimos lo conosciamo in 10. L'altro giorno ho chieto ad un mio amico se abbia visto The Lobster e mi ha chiesto se fosse un sito porno. Intende questo Fede.
@@artiko888 *grandi.
Appena visto Age of shadows. Stesso identico pensiero: è un abominio non poterlo vedere al cinema. Soffro.
Da Toxic Avengers a Jeeg Robot....
Frusciante per me è un mito, però ci sono delle incoerenze che non capisco, come fa un videotecaro a criticare la visione casalinga dei film? Anche il fatto che ormai non ci sia interazione con le persone una volta usciti dalla sala, in realtà proprio grazie film della Marvel, e sopratutto la loro struttura seriale criticata da Feusciante, mi sono ritrovato più volte a discutere con altre persone fuori dalla sala. Certo non si parla del lato tecnico o dei messaggi profondi del film, però sempre di discussione si tratta.
La TV e le Videoteche sono stati i primi attacchi alle sale cinematografiche...stranamente questo passaggio viene sempre saltato...
La videoteca era il prolungamento del cinema.
Un film usciva in sala e dopo 3 mesi in videoteca.
Se tu lo noleggiavi finanziavi ancora il film e quindi il cinema.
Con lo streaming gratuito sono morte le videoteche e il prezzo del cinema è aumentato esponenzialmente.
Purtroppo come tutte le cose artigianali,se smettiamo di pagarle perché le troviamo a meno o gratis l'artigiano x campare deve alzare il prezzo.
@@chrisreznor9764 vero ma in parte perché proprio con il videonoleggio è iniziata la pirateria porta a porta. Le uscite al cinema erano molto meno di oggi, la finestra temporale di uscita per i film al cinema era più dilatata (per alcuni film anche più di 6 mesi) e erano disponibili molti film direttamente a noleggio proprio come oggi capita con Netflix. Sono cambiati i mezzi ma le abitudini sono le stesse. Solo che prima si incassava tutti oggi incassano solo i pesci grandi...
@@DarumaView esatto,più che altro è che prima dell' avvento di Internet e dello streaming la pirateria si poteva ancora marginalmente arginare ma una volta sdoganato lo streaming le passioni hanno perso valore e le nuove generazioni sono cresciute con l'idea del gratis è giusto.
Idem x la musica,io sono uno di quei reduci che ancora compra cd e vinili..
@@chrisreznor9764 Non è quello che intendevo io, Federico nel video dice che il cinema è democratico, sia ricchi che poveri guadano lo stesso schermo insieme, mentre nella visione casalinga chi ha più soldi può avere un apparecchio migliore e più grande rispetto ad altri... il succo era questo, e secondo me è una cosa ipocrita detta da un videotecaro. Tu fai l'esempio dello streaming illegale ma di quello legale non ne parli? Anche in quel modo continui a finanziare i film e oltretutto hanno ridotto la pirateria. Anche quando c'era la videoteca era facile noleggiare un film e masterizzarlo a casa, poi passarlo ad amici ed ecco la...
Io Il ragazzo invisibile 2 non l'ho trovato in sala :\
G R A Z I E
Festival stupendo, the Spy gone North e asura the city of madness i miei preferiti
ancora non li hanno sottotitolati in italiano :(
a 49:14 sono morto
Frusciante senatore a vita
Non sono loso 3 film su Dei I Fantastici 4 ci sono più due
9:22 spiega l'egocentrismo degli ultimi anni
Si cazzo
KIM JOHN WON
Vedere i film di fantascienza a casa sullo schermetto o anche grande che sia e' aberrante.
ma non dire cazzate
Vero, ci si vanta della propria ignoranza
Sai com'é se un biglietto costa 10,50 € quando va bene 9€ mi spieghi come uno può andare al cinema? Oppure i dvd appena usciti 16 euro...questi sono furti
I costi si alzano perchè vi puppate Netflix e il cinema rimane vuoto. Non il contrario.
No, il problema è che voi pensiate che più di un anno di lavoro non valga 10€
Fruscio,pirata dei Caraibi...
Fruscio sei tanto bravo e simpatico ma se vuoi criticare Jeeg Robot fallo nel merito, non invertire volutamente il chiaro significato che hanno quei bidoni nella scena iniziale perché così sembri stupido, cosa che non sei.
il chiaro significato è che ti danno superpoteri
Quello è ciò che vedi chiaramente nel film, ma il fatto che siano stati i bidoni a dargli i superpoteri è chiaramente una denuncia alla sporcizia di Roma. Poi si può discutere di come questo messaggio si potesse far passare in un modo più interessante e fine ma di certo l'intenzione non era quella di cui parli nel video.
Scusa, potresti darmi il minutaggio di quando parla di Jeeg robot?
Infatti i critici non strocano i film che piacciono a tutti Manon bisogna fare come fa lui che stronca un film a priori, se piace a tutti se ha un attore che secondo lui ha avuto una carriera che non merita e gli sta sul culo per lui e tutta merda, per me se uno come Alvaro vitali fa un film dove recita bene e il film è fatto bene anche se è un attore che non ho mai considerato lo giudico per quello che è e lo elogio, il bello è bello, lui dice che macconaugey in Dallas buyers club non è bravo, è solo magro... Ma vaffanculo va
È vero, McConaughey non è un bravo attore, è nel giro e gli fan fare i film, come anche a lady Gaga o Rihanna per dire, che fanno film ma non son brave attrici. Comunque se guardi i video di frusciante elogia senza problemi un attore quando è in parte(Nicholas Cage, Ryan Gosling, Tom Cruise?) Specialmente quando diretti da un bravo regista. Difatti di Cage dice un tot di film recita malissimo e un altro tot invece funziona....mi sa che quello prevenuto sei tu. Cerca di capire cosa critica invece che indispettiti perché nomina una attore che piace a te. Le critiche si accettano ragionandoci, poi puoi restare della tua opinione personale lo stesso. Oltretutto, se guardi i suoi video "lunghi" (consigli del mese, meglio e peggio, monografie) hai da vedere film.belli per tutta la.vita, ma è ovvio che se sei esperto vedi che ci sono sempre più film brutti che belli, una volta abituato ai belli i brutti non li puoi perdonare, sono robe che magari costano milioni di dollari/euro fatti male, quando ne vedi di altri con meno budget fatti mille volte meglio
@@illupi86 io ho visto il film di Bradley Cooper e Lady gaga mi è piaciuta molto e McConaughey che non sia un buon attore mi sembra una stronzata
@@gaetanoadrianocassibba6369 e ok, quindi hai una opinione diversa. Hai la stessa cultura di frusciante? Hai bisogno di offendere una persona che dice che per la sua esperienza quell'attore recita male? Purtroppo ci dovresti parlare di persona per capire "come mai" per gran fortuna, io ci vivo accanto a Videodrome, e ho imparato tantissimo a capire meglio cosa vuol dire "quel film mi piace" rispetto a "quel film è fatto bene" e capisco molto di piú i ragionamenti da esperto che fa frusciante, anche se li fa in vernacolo e con termini poco aulici.
Comunque, se dice che un attore recita male, non fa male a nessuno, non ruba soldi, non impedisce di guardare film, accetta una opinione (esperta) e tieniti comunque la tua, ma magari cerca di prenderla come.spunto e chiediti "e se Frusciante avesse.un po' ragione?"...tipo questi film orientali che cita, sono tutti molto meglio di quelli europei, in media, ma se la gente non li vede, resti fisso sulle star americane, e quanto recitano bene gli orientali non lo capiscono
@@illupi86 no è che bisognerebbe essere coerenti a mio parere lui se un attore o un regista gli sta su i coglioni lo stronca a di la del film poi sarà questione di gusti per dire anche a me Micheal bay non piace ma pain gain non mi sembra un film orribile cazzo a sentire lui sembra che parla di un film di Alvaro vitali di quelli peggiori🤭🤭secondo me lui è molto preparato e ne sa però forse il suo troppo sapere gli ha messo un po' I paraocchi e non mi frega di conoscere nessuno io giudico in base a come si giudica poi se sono stato un po' scortese scusa però con lui che con i film che non gli piacciono non ci va leggero non mi sembri particolarmente scosso