Leica Q - Seconda parte

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @riccardogagliano9260
    @riccardogagliano9260 หลายเดือนก่อน

    nella foto del gatto c'è di più, l'occhio è chiaramente tridimensionale. Notevole a quei valori iso, obiettivo 10 e lode!
    Come riesci ad infilare nozioni tecniche preziose, tra un entusiasmo e l'altro, è qualcosa di unico, veramente piacevole l'argomento fotografia affrontato con questa leggerezza, ho un atteggiamento simile con la musica, ma non credo di essere così efficace. Saluti!

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille del bellissimo commento Riccardo!

  • @erospenatti4558
    @erospenatti4558 หลายเดือนก่อน

    Mi ripeto, hai fatto un ottimo acquisto 😎 complimenti anche per le foto !

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille Eros!

  • @volmerfinotelli3817
    @volmerfinotelli3817 หลายเดือนก่อน

    ciao Paco ...si buona cameratutto vero ... l'hò avuta per un tempo (scambiata con una fuji xt4 e obiettivo-vi ) bellissima esperienza ma dopo quel tempo il 28mm(??...dice leica?) sempre in canna mi inchiodava li!! e da li me ne sono andato per calpestare altre focali questa è la mia storiella PS : Il 28 Tartisans 1,4 é strepitoso grazie del consiglio dato

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน

      Grnade TTArtisan! ;-)

  • @mavigracci1296
    @mavigracci1296 หลายเดือนก่อน

    Anche io testo le lenti fotografando i gatti con occhi baffi e paletti ! Bella macchina

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille, anche per essere amante dei gatti 🙂

  • @pierpi8820
    @pierpi8820 หลายเดือนก่อน

    Posso solo dire che in poco tempo hai “messo a fuoco” 😂tutte le caratteristiche fondamentali della Q, realizzando, tra l’altro, un gradevolissimo video con delle belle, belle foto. L’universo “Q“ è un po’ particolare; è uno dei pochi casi che io conosca in cui le generose correzioni in camera non si traducono in artificiosità poco gradevoli e immagini non naturali, anzi, alla fine il risultato è miracoloso (termine usato in accezione non religiosa nè tecnica): colori strepitosi e ben separati, specie, ovviamente, ai bassi iso, nitidezza anch’essa strepitosa (soprattutto al centro, anche se ai bordi il degrado è piuttosto trascurabile), bilanciamento del bianco che può essere lasciato in AUTO dimenticandosi che esiste, tutte cose che tu hai molto ben evidenziato. I “difetti” della Q1 sono stati in parte stati risolti, in parte no. La polvere sembra non entrare più o quasi più, sicuramente grazie a guarnizioni diverse (da cui l’indice di protezione IP 52 nella Q3) e anche l’accensione è stata rivista (ora è solo On/Off); la moderata planeità di campo del Summilux non è invece migliorata: basta inquadrare soggetti perfettamente in squadra e si vede. Eppure, alla fine, le immagini sono godibilissime, accatttivanti; la macchina è anche facilmente dissimulabile in caso di necessità, e relativamente leggera (nonostante la splendida costruzione), altro che la Leica SL2-S con un Apo montato! Insomma, non è certo una macchina professionale al 100%, e l’obiettivo fisso è fisso, ma è un “taccuino per gli appunti” con cui girare il mondo in totale relax senza aver voglia, mai, di lasciarla in hotel. Provare per credere. ❤

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน +1

      Grazie Pierpi, per il tuo commento articolato è utilissimo, sono totalmente d'accordo con la tua disamina

  • @carlosandri2197
    @carlosandri2197 29 วันที่ผ่านมา

    Leica Q? Un desiderio non ancora raggiungibile.

  • @stefanorossi8246
    @stefanorossi8246 หลายเดือนก่อน

    La mia è stata un’esperienza negativa… a 3200 iso rumore peggio che a 6400 con un’altro brand. A 6400 da cestinare. Mi consola il fatto di non essere il solo ad aver avuto problemi di questo tipo, la Q2 anche micro mosso. Evidentemente sarai stato fortunato, inizio a pensare pensare che vi siano esemplari nati male, inammissibile per chiunque, sopratutto per Leica.

    • @pierpi8820
      @pierpi8820 หลายเดือนก่อน +2

      Perfettamente d’accordo: da utente Leica da tanti anni se mi capitasse un corpo macchina o un obiettivo con un difetto serio mi inc……i di brutto. Con ciò che si paga si DEVE aver diritto ad un controllo qualità pressochè ineccepibile.

    • @paco6887
      @paco6887  หลายเดือนก่อน +1

      Mi spiace per la tua esperienza, probabilmente il tuo esemplare aveva qualche problema, i risultati del mio li ho condivisi nel video e mi sembrano ottimi. Sono d'accordo sul fatto che un'azienda come Leica, dovrebbe avere un controllo di qualità più che accurato!

    • @gennaro.di.iorio_photography
      @gennaro.di.iorio_photography หลายเดือนก่อน +1

      Strano sentire queste cose da un Brand che la qualità è stata sempre al primo posto. Meglio fotocamere più economiche...