Il vantaggio principale dell'investire in immobili è il rischio che non è tra i più alti (medio), perché alla fine un appartamento in una città con una buona economia avrà sempre un valore. Un'altro grande vantaggio sono tempi con cui i prezzi variano, consente di uscire dal mercato senza grosse perdite a differenza dei mercati finanziari. La finanza è molto più difficile dell'immobiliare, richiede competenze molto particolari. Se avete soldi e pensate di investire nell'immobiliare potete rivolgervi ad in investitore operativo, alcuni offrono il 60-70% dell'utile e potete guadagnare senza dovervi impegnare in prima persona. Se non avete soldi secondo me è meglio altro (network marketing, studiare i mercati azionari e operarvi o creare un vostro business).
Ciao Francesca, condivido il tuo pensiero. Investire in immobili non è per tutti. Se non si hanno delle competenze a 360’gradi non lo consiglierei a nessuno. Il rischio è troppo alto. Oggi comunque ci sono tanti sistemi per iniziare ad esempio i Reits oppure il Crowdfunding. Noi infatti stiamo avviando alcune iniziative in architettura sostenibile utilizzando proprio piattaforme in crowdfunding. Un caro saluto, Leopoldo.
Ciao Leopoldo, grazie per il tuo feedback. Il bello degli investimenti immobiliari è proprio il fatto che si può scegliere se essere un investitore operativo oppure un investitore di capitali, senza necessità di formazione o tempo da dedicare. In bocca al lupo per i vostri progetti! A presto, Francesca
Un grande abbraccio per il coraggio e la costanza che hai avuto nel cambiare la tua vita. Davvero complimenti! Sono qui solo per un motivo, voglio assolutamente cambiare e gestirmi in autonomia. Lavoro a tempo pieno ma se sarà necessario il tempo da dedicare per poter imparare questo mestiere l'ho trovo . Magari le ferie, ore di permesso e così via. Vorrei trovare una persona che opera in questo campo che sia disposta ad insegnarmi questo mestiere. Ho fatto dei piccoli corsi che purtroppo si sono rivelati nient'altro che piccole iniezioni di informazioni che conoscevo già a furia di cercare in internet. La risposta alla prima domanda è: imprenditore . Sono in una fase in cui raccolgo più informazioni possibili per cercare di mettere in pratica ma anche di comprendere bene le dinamiche dell’immobiliare. Purtroppo , o per fortuna , non sono nelle condizioni di poter lasciare completamente il lavoro che ho in quanto è l’unica fonte di sostentamento. Ok credo di aver detto tutto. Non mi rimane altro che vedere resto dei tuoi video. Ciao
Io ho cominciato da poco con comprare, ristrutturare e vendere. Ho venduto il mio primo appartamento poi ho comprato da ristrutturare e ho venduto con una bella margine. Tra poco venderò il terzo ma ancora come prima casa quindi i tempi si allungano ma pazienza, al inizio è così
Ciao Francesca, sono un nuovo iscritto al tuo canale. Mi complimento per i tuoi video ricchi di contenuti e ben esposti. Suggerisco di sorridere maggiormente.
Ciao Francesca, ho conosciuto il tuo canale da poco ma sono rimasto estremamente colpito dal tuo modo chiaro e schietto di trattare l'argomento. A tal proposito ti vorrei chiedere un'opinione su Rendimento Etico ed il crowdfunding immobiliare più in generale. Grazie e complimenti!
Ciao Luca, ti ringrazio per il tuo prezioso feedback. Il crowdfunding è un ottimo modo per investire anche poco capitale, quando non si hanno le competenze. Se si vuole diventare investitori di capitali e avere ritorni più interessanti, utilizzerei però strumenti diversi.
Buongiorno Francesca. Se uno fosse un investitore di capitali, quali parametri suggeriresti per scegliere l'investitore immobiliare con cui collaborare?
Ciao Francesca sono tuo nuovo iscritto, innanzitutto complimenti per i contenuti che porti sul canale, sono molto interessanti ! Secondo poi volevo chiederti come hai fatto ad arrivare al punto in cui ti trovi oggi ? Che strada hai percorso ? Mi spiego meglio, hai frequentato corsi, letto libri, affiancato investitori esperti o che cos'altro ? Grazie in anticipo ed in bocca al lupo per il canale !!
Ciao Francesca, video serio ma a mio parere scoraggiante, ogni cosa importante ha sempre un inizio in salita, ma usare il week end per trovare la prima casa in asta, magari piccola, magari senza un roi stellare, ma se va bene da li magari con qualche errore col tempo si cresce... Io non ho basi né soldi ma credo sia possibile, non domani ma si può riuscire e chissà.... potresti aiutarmi persino anche tu
Ciao Danilo, questo video non vuole essere scoraggiante, ma realistico. Occuparsi di investimenti è a tutti gli effetti un'attività che richiede tempo e competenze. Io non mi occupo di aste ma solo di mercato libero, purtroppo però gli appuntamenti con i delegati sono durante la settimana, così come le agenzie immobiliari la maggior parte non lavora il weekend. Bisogna quindi avere tempo da dedicare, capitali per acquistare (tuoi o di qualcun altro) e competenze per non rischiare di far diventare quest'attività un gioco d'azzardo molto pericoloso. Presta molta attenzione a chi ti promette guadagni facili, assenza di competenze e investimenti senza soldi..
Bella e brava!!!
Francesca,Complimenti ! In Bocca Al Lupo !
Ciao Ivan, grazie!
Il vantaggio principale dell'investire in immobili è il rischio che non è tra i più alti (medio), perché alla fine un appartamento in una città con una buona economia avrà sempre un valore.
Un'altro grande vantaggio sono tempi con cui i prezzi variano, consente di uscire dal mercato senza grosse perdite a differenza dei mercati finanziari.
La finanza è molto più difficile dell'immobiliare, richiede competenze molto particolari.
Se avete soldi e pensate di investire nell'immobiliare potete rivolgervi ad in investitore operativo, alcuni offrono il 60-70% dell'utile e potete guadagnare senza dovervi impegnare in prima persona.
Se non avete soldi secondo me è meglio altro (network marketing, studiare i mercati azionari e operarvi o creare un vostro business).
Ciao Francesca,
condivido il tuo pensiero. Investire in immobili non è per tutti. Se non si hanno delle competenze a 360’gradi non lo consiglierei a nessuno. Il rischio è troppo alto. Oggi comunque ci sono tanti sistemi per iniziare ad esempio i Reits oppure il Crowdfunding. Noi infatti stiamo avviando alcune iniziative in architettura sostenibile utilizzando proprio piattaforme in crowdfunding.
Un caro saluto, Leopoldo.
Ciao Leopoldo, grazie per il tuo feedback.
Il bello degli investimenti immobiliari è proprio il fatto che si può scegliere se essere un investitore operativo oppure un investitore di capitali, senza necessità di formazione o tempo da dedicare.
In bocca al lupo per i vostri progetti!
A presto, Francesca
Un grande abbraccio per il coraggio e la costanza che hai avuto nel cambiare la tua vita. Davvero complimenti!
Sono qui solo per un motivo, voglio assolutamente cambiare e gestirmi in autonomia.
Lavoro a tempo pieno ma se sarà necessario il tempo da dedicare per poter imparare questo mestiere l'ho trovo .
Magari le ferie, ore di permesso e così via.
Vorrei trovare una persona che opera in questo campo che sia disposta ad insegnarmi questo mestiere.
Ho fatto dei piccoli corsi che purtroppo si sono rivelati nient'altro che piccole iniezioni di informazioni che conoscevo già a furia di cercare in internet.
La risposta alla prima domanda è: imprenditore .
Sono in una fase in cui raccolgo più informazioni possibili per cercare di mettere in pratica ma anche di comprendere bene le dinamiche dell’immobiliare. Purtroppo , o per fortuna , non sono nelle condizioni di poter lasciare completamente il lavoro che ho in quanto è l’unica fonte di sostentamento.
Ok credo di aver detto tutto.
Non mi rimane altro che vedere resto dei tuoi video. Ciao
Io ho cominciato da poco con comprare, ristrutturare e vendere. Ho venduto il mio primo appartamento poi ho comprato da ristrutturare e ho venduto con una bella margine. Tra poco venderò il terzo ma ancora come prima casa quindi i tempi si allungano ma pazienza, al inizio è così
Ciao Francesca, sono un nuovo iscritto al tuo canale. Mi complimento per i tuoi video ricchi di contenuti e ben esposti. Suggerisco di sorridere maggiormente.
Ciao Francesca, ho conosciuto il tuo canale da poco ma sono rimasto estremamente colpito dal tuo modo chiaro e schietto di trattare l'argomento.
A tal proposito ti vorrei chiedere un'opinione su Rendimento Etico ed il crowdfunding immobiliare più in generale.
Grazie e complimenti!
Ciao Luca, ti ringrazio per il tuo prezioso feedback.
Il crowdfunding è un ottimo modo per investire anche poco capitale, quando non si hanno le competenze. Se si vuole diventare investitori di capitali e avere ritorni più interessanti, utilizzerei però strumenti diversi.
Buongiorno Francesca. Se uno fosse un investitore di capitali, quali parametri suggeriresti per scegliere l'investitore immobiliare con cui collaborare?
Ciao Dario, è una bellissima domanda. Farò prossimamente un video a riguardo perché ci sono molti dettagli da prendere in considerazione.
@@francescamac Grazie Francesca. Lo aspetto volentieri dato che è un tema molto complesso e delicato (parlo per esperienza diretta...)
Ciao Francesca sono tuo nuovo iscritto, innanzitutto complimenti per i contenuti che porti sul canale, sono molto interessanti ! Secondo poi volevo chiederti come hai fatto ad arrivare al punto in cui ti trovi oggi ? Che strada hai percorso ? Mi spiego meglio, hai frequentato corsi, letto libri, affiancato investitori esperti o che cos'altro ?
Grazie in anticipo ed in bocca al lupo per il canale !!
Ciao Francesca, video serio ma a mio parere scoraggiante, ogni cosa importante ha sempre un inizio in salita, ma usare il week end per trovare la prima casa in asta, magari piccola, magari senza un roi stellare, ma se va bene da li magari con qualche errore col tempo si cresce... Io non ho basi né soldi ma credo sia possibile, non domani ma si può riuscire e chissà.... potresti aiutarmi persino anche tu
Ciao Danilo, questo video non vuole essere scoraggiante, ma realistico.
Occuparsi di investimenti è a tutti gli effetti un'attività che richiede tempo e competenze.
Io non mi occupo di aste ma solo di mercato libero, purtroppo però gli appuntamenti con i delegati sono durante la settimana, così come le agenzie immobiliari la maggior parte non lavora il weekend.
Bisogna quindi avere tempo da dedicare, capitali per acquistare (tuoi o di qualcun altro) e competenze per non rischiare di far diventare quest'attività un gioco d'azzardo molto pericoloso.
Presta molta attenzione a chi ti promette guadagni facili, assenza di competenze e investimenti senza soldi..