Illuminante, grazie. Marx in realtà soprattutto nel libro III de Il Capitale, anticipava il fatto che con la crescente concentrazione del capitale l'influenza delle grandi imprese avrebbe finito col competere con quella degli stati nazionali ed è quello che in parte si sta verificando anche se ovviamente in forme e con modalità diverse
Uno degli aspetti chiave ignorato o sottovalutato: partner strategico di Tesla è IdraGroup con le GigaPress prodotte in Italia e anello insostituibili della catena di montaggio di Tesla.
Si parla spesso dell'influenza di Musk e dei social nelle dinamiche di governo ma poco di Apple. In fin dei conti ogni americano ha un suo dispostivo tra le sue mani. Sarebbe interessante appeofondire l'argomento. Grazie a Limes come sempre
Io credo che vi sfugga cosa è concreto e cosa non lo è. Tesla nel mondo dell'auto vale come me ai mondiali di calcio. La Tesla è in sostanza una scatola vuota, è stata sull'orlo del fallimento, Musk è stato costretto a ricomprarsela per evitare guai legali. Tesla è stata solo una grande campagna marketing. Musk è un imprenditore/speculatore brillante. Star link e il sistema lanci è il vero core delle sue imprese. Rimane da sapere se il suo ricatto agli Ucraini è finito con gli ucraini che pagano, o il governo americano che paga per la sua rete. Gli USA che dipendono da Musk per lo spazio, è un affermazione insensata. In tutto questo le domande sono due, tolto il valore finanziario delle sue imprese che è abilissimo a far lievitare, quali sono i valori effettivi di queste ultime? Ma prima ancora, chi ha finanziato Musk fin dal principio? Chi con lui ha fatto massa capitale per speculare sui titoli da lui quotati con azzardo e spregiudicatezza. Ricordo che quando quota Tesla, Tesla non aveva un solo modello commercializzato, se non su carta. Un operazione a dir poco folle. Riuscita perchè il titolo è sempre stato sorretto da acquisti continui. Marketing? Gli investitori professionali, quelli che muovo capitali conto terzi non giocano d'azzardo, eppure.... Quindi ritorno, chi è che ha sorretto gli azzardi di Musk fin dal principio? Il signore che cita " stiamo costruendo una civiltà interplaneraria" ha conoscenze scientifiche piuttosto scarse. L'uomo non vivrà mai nello spazio se non per brevi periodi. La gravità artificiale è un concetto da romanzo fantascientifico. Senza gravità, non c'è vita, e la vita umana è troppo breve per le distanze interplanetarie anche se queste fossero vagamente raggiungibili. Musk vuole vincere o essere tra i 2 o 3 players che si aggiudicheranno l'oligopolio della stratosfera, che di green, non ha assolutamente nulla. È solo un mercato come un altro, una nuova frontiera speculativa inerente i big data.
@@paoloarena2691 E chi lo sa, la narrativa del suo personaggio è molto simile a quella di Musk, ovvero quella che piace agli americani dell'uomo che si è fatto da solo. Ovviamente non credo ad una lettera sul loro conto, nemmeno che disponga di tali capitali da sorreggere speculazioni finanziarie al limite del legale. Ma non conosco bene la sua storia, pertanto inutile scriverne. Se qualcuno ha ben chiara la sua posizione può erudirci.
Ci sono già soggetti troppo potenti, da un pezzo. Sono quelli che hanno finanziato i magnati star e che sono azionisti delle loro aziende. Non puoi emergere in un sistema se non con l' accordo da chi già lo domina
@@theinnertraveler2821 quali fonti? Quelle che il tal centro studi stabilisce che sono le uniche corrette e incontestabili, e chiunque le metta in dubbio diventa un eretico?
Domanda; può esistere un "Principe" senza eserciti? Qual è l'esercito di Musk? La Nato o ne ha uno suo? Chi potrebbe "nazionalizzare" tutti i beni di Musk? Saluti
Pfitzer che finanzia i Dem? E Blackrock? Hai scoperto solo oggi che i candidati alla presidenza US vengono finanziati da vari CEO, associazioni, miliardari in cambio di qualche vantaggio se vincono?
Cioè a 18.40 hanno censurato l'audio ove Aresu riportava la parola "buffoni"??? Mi pare una buffonata progressista contro lo "hate speech". Sono altre le parole connotabili da offensività o peggio
A me si, stiamo morendo. Perdere il treno che sta arrivando dell'AI+Agenti e Agi+Robot significherebbe perdere il treno della nuova "rivoluzione industriale" o arrivare in gran ritardo con conseguenze ancor peggiori per l'economia e futuro dell'Italia. (Eric Schmidt é stato piuttosto diretto ed eloquente su questo) Il fatto che Musk stia stringendo rapporti e interessi nel nostro paese mi fa sperare che agonizzeremo un po' meno in futuro.
@@SyrinxArcadianNymph spero di poter condividere il suo ottimismo molto presto. Nel frattempo però non posso fare a meno di rilevare che l'AI oltre alle opportunità porta anche rischi, soprattutto legati all'ambiente. E non posso fare a meno anche di notare che colui che ci sta portando la salvezza economica è anche un personaggio politicamente invasivo con idee piuttosto retrograde. Ci farà migliorare economicamente forse, ma la sua influenza in termini politici e sociali è catastrofica. Questo ovviamente dal punto di vista di una gattara che ancora crede di avere diritto di scelta sul proprio corpo e sulla propria vita in senso più ampio. Non propongo certo un passo indietro rispetto alle novità tecnologiche. Mi chiedo però se la razza umana nel suo complesso abbia sviluppato una coscienza appropriata per utilizzare queste innovazioni a vantaggio di tutti e non di pochi gruppi sociali molto ristretti.
@@theinnertraveler2821 i tuoi dubbi sono i miei stessi dubbi ma non possiamo fermare ciò che sta arrivando (lo sviluppo e futura AGI+Robot), può solo essere regolato. Alla tua ultima domanda rispondo anche "no, non siamo pronti" Non siamo mai stati pronti. Non lo eravamo neanche per la tecnologia che abbiamo in mano adesso. Di danni ne abbiamo fatti parecchi e continueremo a sbagliare e creare mini catastrofi, siamo terribilmente imperfetti e suscettibili/affascinati dall'aumento di potere personale, inclini ad azioni autoritarie. Ma anche inclini a sovvertire e a correggerci. Siamo sempre i soliti imbecilli storici ma con giocattoli sempre più avanzati in mano: faremo danni, poi ci pentiremo di averli fatti per circa 80 anni e ne faremo altri ancora.
A 44' interruzione per un problema nel collegamento, ce ne scusiamo con gli utenti
Musk, l'afro-americano più influente d'America
Grande Aresu, sempre molto interessante
sono chirurgo plastico specialista nelle orecchie,lo opero gratis se lo desidera,microchirurgia senza dolore
Illuminante, grazie. Marx in realtà soprattutto nel libro III de Il Capitale, anticipava il fatto che con la crescente concentrazione del capitale l'influenza delle grandi imprese avrebbe finito col competere con quella degli stati nazionali ed è quello che in parte si sta verificando anche se ovviamente in forme e con modalità diverse
Complimenti! Siete sempre molto molto interessanti.
Una delle migliori presentazioni, sicuramente la più interessante degli ultimi mesi
Competenti, simpatici video come al solito godibilissimo, grazie
Eccellente!
Complimenti
Bellissima discussione tra persone colte. Grande Alessandro Aresu
Grazie a voi, davvero molto interessante.
Approfondimento davvero interessante, grazie!
Uno degli aspetti chiave ignorato o sottovalutato: partner strategico di Tesla è IdraGroup con le GigaPress prodotte in Italia e anello insostituibili della catena di montaggio di Tesla.
Si parla spesso dell'influenza di Musk e dei social nelle dinamiche di governo ma poco di Apple. In fin dei conti ogni americano ha un suo dispostivo tra le sue mani. Sarebbe interessante appeofondire l'argomento. Grazie a Limes come sempre
Io credo che vi sfugga cosa è concreto e cosa non lo è.
Tesla nel mondo dell'auto vale come me ai mondiali di calcio.
La Tesla è in sostanza una scatola vuota, è stata sull'orlo del fallimento, Musk è stato costretto a ricomprarsela per evitare guai legali. Tesla è stata solo una grande campagna marketing.
Musk è un imprenditore/speculatore brillante.
Star link e il sistema lanci è il vero core delle sue imprese.
Rimane da sapere se il suo ricatto agli Ucraini è finito con gli ucraini che pagano, o il governo americano che paga per la sua rete.
Gli USA che dipendono da Musk per lo spazio, è un affermazione insensata.
In tutto questo le domande sono due, tolto il valore finanziario delle sue imprese che è abilissimo a far lievitare, quali sono i valori effettivi di queste ultime?
Ma prima ancora, chi ha finanziato Musk fin dal principio? Chi con lui ha fatto massa capitale per speculare sui titoli da lui quotati con azzardo e spregiudicatezza.
Ricordo che quando quota Tesla, Tesla non aveva un solo modello commercializzato, se non su carta. Un operazione a dir poco folle. Riuscita perchè il titolo è sempre stato sorretto da acquisti continui. Marketing? Gli investitori professionali, quelli che muovo capitali conto terzi non giocano d'azzardo, eppure....
Quindi ritorno, chi è che ha sorretto gli azzardi di Musk fin dal principio?
Il signore che cita " stiamo costruendo una civiltà interplaneraria" ha conoscenze scientifiche piuttosto scarse.
L'uomo non vivrà mai nello spazio se non per brevi periodi. La gravità artificiale è un concetto da romanzo fantascientifico. Senza gravità, non c'è vita, e la vita umana è troppo breve per le distanze interplanetarie anche se queste fossero vagamente raggiungibili.
Musk vuole vincere o essere tra i 2 o 3 players che si aggiudicheranno l'oligopolio della stratosfera, che di green, non ha assolutamente nulla. È solo un mercato come un altro, una nuova frontiera speculativa inerente i big data.
In sostanza diresti che Musk è un prestanome ?
@@cespaia
Assolutamente no, come ho scritto, un abile imprendito e speculatore con clientele sistemiche molto importanti.
@@evander1978 qualcuno ha evidenziato il ruolo di Peter Thiel, citato anche nel video, già dai primi anni 2000.
@@paoloarena2691
E chi lo sa, la narrativa del suo personaggio è molto simile a quella di Musk, ovvero quella che piace agli americani dell'uomo che si è fatto da solo. Ovviamente non credo ad una lettera sul loro conto, nemmeno che disponga di tali capitali da sorreggere speculazioni finanziarie al limite del legale.
Ma non conosco bene la sua storia, pertanto inutile scriverne. Se qualcuno ha ben chiara la sua posizione può erudirci.
concordo in quasi tutto, in effetti.
Sempre complimenti per lecompetenze
Un argomento veramente centrale e interessante
Ci sn tipe come Taylor Swift che muovono le masse per le votazioni, preferisco più il pensiero di musk da questo punto di vista
io adoro le gattare invece 🐱
Complimenti Alessandro Aresu, interventi sempre estremamente interessanti 👏
Aresu sempre outstanding !!!
Grandissimi
Ci sono già soggetti troppo potenti, da un pezzo. Sono quelli che hanno finanziato i magnati star e che sono azionisti delle loro aziende. Non puoi emergere in un sistema se non con l' accordo da chi già lo domina
Mi commuove sapere che c'è un'altro essere umano attento...
Aresu🎉🎉super bravo !!
che livello di intelligenza raggiunge Elon Musk? Deve essere l'uomo più geniale dei nostri tempi.
Aresu🤩
Fake news chi le decide o le stabilisce di grazia?
le fonti
@@theinnertraveler2821 quali fonti? Quelle che il tal centro studi stabilisce che sono le uniche corrette e incontestabili, e chiunque le metta in dubbio diventa un eretico?
..e quali sono?
È vero , ma il vero successo di Musk è Space X . Tesla et Twitter le a comperato. Esistevano da prima.
Prima o poi Elon Musk la farà fuori dal vaso e farà la fine di Prigozin,in un impero nessuno può mettersi sopra all"interesse dell'impero stesso!
Bellissima la maglietta di tsmc
Piccoli suggerimenti:
- Fare una domanda alla volta
- Ascoltare la risposta
- Evitare di suggerire la risposta
Sembra facile, ma non e' difficile 😊
E peccato ma i giovani studenti americani non studiano l' ingegneria ( 7 % ) . In Russia sono 25 % .
Per poi andarsene appena possibile.
A patto che riescano ad evitare l'arruolamento s'intende.
Wow! Che profondità di analisi. Grazie
Più che inventato Musk ci ha messo i soldi.
Domanda; può esistere un "Principe" senza eserciti?
Qual è l'esercito di Musk?
La Nato o ne ha uno suo?
Chi potrebbe "nazionalizzare" tutti i beni di Musk?
Saluti
Strabo che musk abbia relazioni con meloni .poiché meloni nn capisce nulla di nulla è dice il contrario di ciò che fa ..povera Italia
Se fossi una donna Alessandra lo sposerei!! N.1 ... insieme ad altri colleghi di Limes
Il piu grande miliardario che finanzia un canditato presidente.
Una volta eletto di chi fara gli interessi?
Questa è democrazia?
Si.
Pfitzer che finanzia i Dem? E Blackrock?
Hai scoperto solo oggi che i candidati alla presidenza US vengono finanziati da vari CEO, associazioni, miliardari in cambio di qualche vantaggio se vincono?
È sempre stato così negli USA, rimbamBIDEN e la Harris chi pensa che gli finanziano? Il Lattaio sotto casa?
Sig. Aresu nr.1.
Ci può dare Starlink...necessaria per scappare alle info "bufala"
ma che lingua è? 😂
Di sicuro é un buon venditore di fumo
e lo usa pure
Meloni e Musk: CIT: "Fascisti su Marte" 🤣
Agonistico o non agonistico??
Ammazza che sbrodolata! Musk salvaci tu, altro che quel trombone di Trump 😂😂😂
Musk ha limonato la Meloni😂
Cioè a 18.40 hanno censurato l'audio ove Aresu riportava la parola "buffoni"???
Mi pare una buffonata progressista contro lo "hate speech".
Sono altre le parole connotabili da offensività o peggio
Finalmente una disanima esaustiva della personalità geniale di Musk, senza coperture ideologiche di sorta.Grazie Aresu.
PROJECT pele
1:39 Si è cementato? 😂
Franco
mmm... a me che Musk abbia messo gli occhi sull'Italia non piace per niente..
A me si, stiamo morendo. Perdere il treno che sta arrivando dell'AI+Agenti e Agi+Robot significherebbe perdere il treno della nuova "rivoluzione industriale" o arrivare in gran ritardo con conseguenze ancor peggiori per l'economia e futuro dell'Italia.
(Eric Schmidt é stato piuttosto diretto ed eloquente su questo)
Il fatto che Musk stia stringendo rapporti e interessi nel nostro paese mi fa sperare che agonizzeremo un po' meno in futuro.
@@SyrinxArcadianNymph spero di poter condividere il suo ottimismo molto presto. Nel frattempo però non posso fare a meno di rilevare che l'AI oltre alle opportunità porta anche rischi, soprattutto legati all'ambiente. E non posso fare a meno anche di notare che colui che ci sta portando la salvezza economica è anche un personaggio politicamente invasivo con idee piuttosto retrograde. Ci farà migliorare economicamente forse, ma la sua influenza in termini politici e sociali è catastrofica. Questo ovviamente dal punto di vista di una gattara che ancora crede di avere diritto di scelta sul proprio corpo e sulla propria vita in senso più ampio. Non propongo certo un passo indietro rispetto alle novità tecnologiche. Mi chiedo però se la razza umana nel suo complesso abbia sviluppato una coscienza appropriata per utilizzare queste innovazioni a vantaggio di tutti e non di pochi gruppi sociali molto ristretti.
@@theinnertraveler2821 i tuoi dubbi sono i miei stessi dubbi ma non possiamo fermare ciò che sta arrivando (lo sviluppo e futura AGI+Robot), può solo essere regolato.
Alla tua ultima domanda rispondo anche "no, non siamo pronti" Non siamo mai stati pronti.
Non lo eravamo neanche per la tecnologia che abbiamo in mano adesso. Di danni ne abbiamo fatti parecchi e continueremo a sbagliare e creare mini catastrofi, siamo terribilmente imperfetti e suscettibili/affascinati dall'aumento di potere personale, inclini ad azioni autoritarie. Ma anche inclini a sovvertire e a correggerci.
Siamo sempre i soliti imbecilli storici ma con giocattoli sempre più avanzati in mano: faremo danni, poi ci pentiremo di averli fatti per circa 80 anni e ne faremo altri ancora.
😮d