smontaggio completo sks

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 45

  • @gianniguzzo9038
    @gianniguzzo9038 10 หลายเดือนก่อน

    BUON GIORNO FRATE COME E DOVE POSSO REPERIRE IL PROLUNGAMENTO DEL PISTONE DELLA CARABINA SKS GRAZIE DI UNA TUA...💪😘👍

  • @massimolepori3132
    @massimolepori3132 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao volevo chiederti e possibbile smontare il tubo di presa gas senza smontare il resto del arma?

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  5 ปีที่แล้ว +1

      Sul sks si può smontare il tubo presa gas senza smontare altro.

  • @PieroMagnani-mt7ju
    @PieroMagnani-mt7ju ปีที่แล้ว

    Ciao, spiegato molto bene tutto, bravissimo. Avrei una domandina da farti, hai mai smontato la tacca di mira anteriore con relativo supporto della baionetta togliendo le due spine che la fermano? Io ho provato ma non so poi dove battere per non danneggiare il supporto e i colpetti che ho dato non si è spostato assolutamente. Volevo toglierlo per attaccare in maniera ottima il cronografo Magneto speed. adesso riesco a montarlo ma ogni tanto non legge la velocità, molto probabilmente perchè non e montato in maniera ideale. Ti ringrazio in anticipo e buon proseguo.

  • @claudiosforza5675
    @claudiosforza5675 9 ปีที่แล้ว

    Ciao......innanzitutto complimenti per il tuo video molto completo e operazione di smontaggio e rimontaggio arma descritti in maniera chiara e impeccabile......Mi sarebbe piaciuto avere qualche consiglio sul percussore di questo SKS perchè da più parti si legge che, essendo liberamente flottante e con la sua corsa NON trattenuta da alcuna molla, a causa di sporcizia, detriti o anche lubrificante solidificato, potrebbe rimanere con la testa bloccata in uscita dalla sua sede facendo partire accidentalmente uno o anche più colpi con la semplice chiusura dell'otturatore.....In particolare chiedevo se è possibile una sua completa pulizia anche senza bisogno di smontarlo dal corpo dell'otturatore in cui è inserito oppure, in caso contrario, mi sarebbe piaciuto vedere come si fa a smontarlo integralmente......dopodichè anche al suo corretto rimontaggio perchè anche quà si legge che se non correttamente rimontato, potrebbe restare con la testa fuori dalla sede ri-causando il medesimo e pericolosissimo problema.......grazie mille per la gentile risposta.....:)

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  9 ปีที่แล้ว +2

      Sì il percussore può avere i problemi descritti, ma sono condizioni di incuria del arma quasi al limite, stessa cosa per la partenza dovuta al cinetismo del percussore sul innesco è più probabile che sia linnesco troppo "morbido" . ringrazio per i complimenti e a breve metterò un video dove si vede come smontare il percussore.

    • @claudiosforza5675
      @claudiosforza5675 9 ปีที่แล้ว

      +Armi manutenzione e uso.G

    • @claudiosforza5675
      @claudiosforza5675 9 ปีที่แล้ว

      Gentilissimo.......resto in attesa di preziose informazioni avendo appena acquistato una SKS tale e quale alla tua proveniente da arsenale militare e letteralmente avvolta da grasso.......una roba allucinante per cui necessita di accurata pulizia e sgrassatura...... ;)

    • @tommygi7505
      @tommygi7505 8 ปีที่แล้ว

      questi fucili lavorano meglio con inneschi abbastanza duri, e sarebbe meglio che si usino solo inneschi abbastanza duri, cosi anche il Dragunov, sia russo che cinese, inneschi duri,
      per l'otturatore flottante, un pò come il FAL inglese, se vi sono problemi di doppiaggio del colpo, cioe doppio colpo in sequenza rapida tipo mitra, vuol dire che c'è sporcizia e incrostazioni, ma tanta e tanta e poi tanta, cioe non lo avete mai pulito in anni di guerra, se no l'otturatore lavora benissimo con cartucce decise, non mezze cariche, insomma cartucce veloci.
      Smontare l'otturatore tutto sommato è facile, basta avere un pò di manualità e sporcarsi le mani di olio, ma poi asciugare l'otturatore per non fare croste.

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  8 ปีที่แล้ว

      C'è differenza tra otturatore e percussore. Il percussore è flottante nei sks e anche negli ak. Mentre nei dragunov e nei svt il percussore ha una molla che contrasta il moto inerziale, in modo da non far partire accidentalmente i colpi. Fa eccezione il dragunov romeno ovvero il psl, che però non è un vero e proprio dragunov, ma un ak "allungato " e con calibro "maggiorato ".

  • @DavideLangBart
    @DavideLangBart 8 ปีที่แล้ว +1

    la molla di recuper ho un senso? cioè ha un davanti e un dietro?

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  8 ปีที่แล้ว

      +Lang Bart non ha un senso vincolante ma è preferibile metterla sempre nella stessa posizione. Consiglio di mettere all'interno del porta otturatore la parte meno vincolata.

    • @DavideLangBart
      @DavideLangBart 8 ปีที่แล้ว +1

      cosa intendi con meno vincolata? per intenderci dentro la.molla ce un tubetto di ferro, va verso la mulatta o verso il calcio?

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  8 ปีที่แล้ว +2

      vedrai che la molla ha una parte che fa a zig zag, mentre l'altro lato ha le spire ben ordinate, grazie proprio a quel tubetto che dici tu. La parte della molla che va a zig zag conviene metterla nel porta otturatore, mentre l'altro è rivolto verso il calcio. Questo per due motivi.
      1)il porta otturatore fa da "guida" per le spire ordinandole durante la compressione
      2)è più semplice da rimuovere e posizionare il gruppo molla.

    • @stefanog.6776
      @stefanog.6776 5 ปีที่แล้ว

      In Viaggio Col Barba (Lang Bart) se

  • @pyrotest-ita
    @pyrotest-ita 10 หลายเดือนก่อน

    ma non è un po' corta lasta di pulizia?

  • @gabriele13983
    @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว +1

    Molto Interessante, ho comprato un sks russo e provando lo ho visto che non ricarica i colpi secondo te può essere da pulire l'asta e il foro del recupero gas? L'arma era di uno che non la usava mai

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  5 ปีที่แล้ว +1

      Di sicuro una bella pulita generale male non gli fa.
      Poi però bisogna capire, non riarma nessun colpo o solo alcuni? Che colpi usi? L’otturatore si muove e espelle il bossolo o resta fermo?

    • @gabriele13983
      @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Armimanutenzioneeuso Non espelle tutti i colpi, poi il signore dell'armeria ha provato a soffiare col compressore e mi ha detto che si apre un po', ma non abbastanza x espellere

    • @gabriele13983
      @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Armimanutenzioneeuso Ho usato delle sellier e bello, poi ho provato con delle russe che aveva il mio amico

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  5 ปีที่แล้ว

      Con il compressore non si aprirà mai. Ma già che si muove è buono perché vuol dire che il foro di presa gas non è otturato.
      Ti consiglio di procedere in questo modo: smonta il gas tube e rimuovi il pistone, puliscilo e verifica che si muova liberamente. Verifica anche l’impulsore sotto la tacca di mira che si mica liberamente (ha una molla di ritorno) eventualmente lubrifica leggermente. E poi prova di nuovo con un test a fuoco.
      Do per scontato che manualmente si muova bene .

    • @gabriele13983
      @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Armimanutenzioneeuso Ok grazie, domani vado a prendere lo scovolo così lo pulisco bene... Il perno sotto la tacca di mira esce anche senza rimuovere tutto dal calcio?

  • @Diste-de4hn
    @Diste-de4hn 8 ปีที่แล้ว

    quanto lo hai pagato?

  • @claudiosforza5675
    @claudiosforza5675 9 ปีที่แล้ว

    Un piccolo appunto se me lo permetti......se per sapere l'anno di fabbricazione vanno aggiunte al 56 le prime 2 cifre della matricola nel tuo caso il fucile non è del 67 ma bensì del 73........il mio è del 77 essendo le prime 2 cifre del numero di matricola corrispondenti a 21.......correggimi se sbaglio grazie.... :)

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  9 ปีที่แล้ว

      +claudio sforza confermo quello che hai scritto purtoppo è stato un lapsus

    • @gabriele13983
      @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว

      @@Armimanutenzioneeuso E chi come prime due cifre a un 63?

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  5 ปีที่แล้ว

      Il tuo è di produzione di arsenale cinese?

    • @gabriele13983
      @gabriele13983 5 ปีที่แล้ว +1

      @@Armimanutenzioneeuso No dovrebbe essere russo, ho la baionetta normale Non a punta

    • @Armimanutenzioneeuso
      @Armimanutenzioneeuso  5 ปีที่แล้ว

      Del russo c’è l’anno scritto in chiaro sotto lo stemma del arsenale.