buongiorno....guardo il suo video almeno 2 volte al giorno visto che dal libretto si impara poco o niente nella pratica...ho ritirato la moto venerdi sera 28/08 e ad oggi ho gia superato i mille km ed ho prenotato il tagliando .....peccato non poter essere un suo cliente data la lontananza...veramente una bella moto...ne ho avute tante e di tanti marchi.....mediamente ne cambio una all'anno per i km che faccio dai 40 mila ai 50 mila....questa e la mia prima ducati provengo da un ktm 1290 sadv R che in 10 mesi ho fatto 37 mila km.....devo dire che per adesso non rimpiango la minima differenza di potenza...mi trovo molto comodo e si sono affievoliti i dolori alla schiena che costantemente in moto mi vengono....vibrazioni quasi assenti e poi e una bicicletta a guidarla...tocco benissimo con i piedi a terra sono 1.76 cm...con alcune moto arrancavo da fermo e nelle manovre con questa va tutto liscio....Le faccio di nuovo i complimenti per questo video.......ho imparato in pochissimo tempo tutte le funzioni della moto...
Bene Gennaro, sono contento che il Multistrada ti dia soddisfazione, e ancora di più che i miei video possano essere utili! Allora vedrò di farne altri, magari di approfondimento. Grazie, e continua a seguirci!
Tutti dovrebbero fare una spiegazione cosi al momento della consegna. Complimenti a Ducati Verona. Se non fosse cosi lontano da dove abito io, verrei a comperarla li visto che sono intenzionato ad acquistare una 950s.
Grazie Francesco! Veramente noi si presenta sempre la moto al cliente così, è una pratica che costa tempo ma che dà soddisfazione nel tempo, perché poi voi vi godete la moto appieno! Però le moto le possiamo anche spedire, per cui se vuoi siamo qui! Buona giornata!
Complimenti molto utile. Una domanda, il display ha sfondo scuro? In ogni prova che ho visto ho visto display a sfondo chiaro... è forse personalizzabile?
Buonasera, grazie dei complimenti! Il display è dotato di sensore di luminosità (regolabile) e ha lo sfondo scuro quando la luce esterna è scarsa (notte, galleria, ...) e chiara di giorno per un maggior contrasto e visibilità. In ogni caso si può anche personalizzare e fissare uno sfondo. Inoltre, si può regolare la retroilluminazione.
È qualche anno che non ho una moto ma quando verrà il momento sicuramente farò un salto da ducati verona magari sperando in un buon usato ,troppo belle le bestiacce bolognesi
complimenti per la spiegazione..molto piu interessante e precisa del libretto in dotazione...ma e possibile che sul libretto uso e manutenzione in dotazione mancano le coppie di serraggio delle cose principali ovvero serraggio dei bulloni dei pneumatici.... pinze freno ecc.....peccato che lei e lontano....
Ciao Gennaro, grazie dei complimenti! Quello che tu chiedi sono informazioni da manuale d'officina, dato che vanno a toccare componenti di sicurezza. Orami la normativa è molto precisa in merito, e per certe cose il fai da te è altamente sconsigliato. E quindi il manuale non viene più distribuito (ripeto: per normativa, non per scelta). Anche noi lo abbiamo solo online, su chiavetta criptata...
Salve. Grazie per l'utile presentazione di questa moto stupenda! Ha detto di controllare l'olio ogni 500 km? Vuol dire che in genere consuma olio? Ogni quanti km va aggiunto? O è solo una precauzione, prima di cambiarlo tranquillamente per intero ai vari tagliandi? Riguardo al cambio, con uso frizione o senza, una certa tendenza a impuntarsi scalando è solo un problema di pratica? o di rodaggio? Grazie per la gentile attenzione.
Buongiorno Lino! Grazie a te per i complimenti. Il controllo olio è una precauzione; si fa perché va fatto, non perché mangi olio. Poi, visto che i tagliandi sono distanti fra loro (15.000 fra uno e l'altro, oppure una volta l'anno), capita di dover rabboccare, ma in linea di massima poco. Frizione: una diagnosi via computer non è possibile, è meglio prendere appuntamento in officina e farla controllare davvero. Certo è che un minimo di rodaggio è sempre necessario per il perfetto funzionamento di un qualsiasi mezzo meccanico. Saluti!
Buongiorno Giuseppe! Altezza 1,70 direi che non ci sono grossi problemi, se proprio puoi prendere la sella a seduta ribassata, ma secondo me al limite basta aggiustare le sospensioni (sono elettroniche, si regola anche l'altezza!). Passa a trovarci in negozio e vediamo di persona!
Buonasera, benchè sia una moto che mi interessa molto non ho mai avuto l'opportunità di sedermici sopra e ho un po' paura per la sua altezza. Dite che per una persona alta 1,75 sia troppo? sono anche un peso piuma di 62 kg!! grazie
Buongiorno Enrico! Io dico che per prima cosa dovresti salire dal vivo sulla moto; vieni a trovarci e senti "come ti calza". Ho venduto Multi 950 a persone decisamente più basse, che la usano regolarmente. Ti aspettiamo in negozio!
Una domanda: sbaglio o il riding mode “urban” limita i cavalli a 75 più o meno? In tal caso potrebbe anche essere un’ottima prima moto e definitiva? Grazie della risposta.
@Nik è corretto: nel riding mode "urban" la potenza viene limitata ed il gas impostato su "lungo" (e vengono anche ribassate le sospensioni, e messi in modalità molto prudenziale anche ABS e DTC). Per cui si può anche iniziare con questa, e man mano che si prende confidenza si ha già una moto pronta a crescere.
Ciao Gianluca! Eh l'amore a distanza colpisce spesso... :-P Abbiamo sempre Multistrada 950 S disponibili, nuove e a volte anche usate. Manda un messaggio al numero del video, è il mio di lavoro, ti risponderò a stretto giro! Buona serata! Mirko
Salve, innanzitutto Le consiglio di passare in negozio per avere una risposta più completa, non si può riassumere una moto in poche righe. Detto questo, certo si può cambiare la sella (mettendone una più alta) e regolare le sospensioni per avere un precarico (e quindi un’altezza) maggiore. Ti aspettiamo!
guarda, io sono oltre 2 metri di altezza, e la guido ormai da 6 mesi, ti posso garantire che non solo è comodissima, ma non ho nemmeno bisogno attualmente della sella più alta, anche se non metto in dubbio che un giorno forse la proverò, però avendo anche le sospensioni regolabili elettronicamente puoi regolare l'altezza da terra regolando il precarico delle sospensioni, penso di aver fatto il miglior acquisto della mia vita regalandomi questa 950s per il compleanno, senza considerare che alla guida è una lama ;)
Buongiorno Giuseppe, sul sito Ducati.com trova tutta la manutenzione necessaria, così si farà da solo un'idea di quanto sia vera questa diceria. Il riassunto + questo: - primo tagliando 1.000 km o 6 mesi, olio e filtro olio, più controlli; - secondo tagliando, 15.000 km o 12 mesi, stessi interventi più alcuni controlli supplementari - primo intervento meccanico a 30.000 km e entro 5 anni, olio, f. olio ed aria, cinghie e regolazione valvole (solo se raggiunti i km). Per info più dettagliate passa in negozio!
Le cifre variano da città a città (la manodopera ed i costi fissi di struttura non sono uguali a Milano o a Palermo...). I primi due in ogni caso si aggirano sui 180/200 euro.
Ciao, certamente si può lavore sulle altezze: innanzitutto tramite la regolazione della sospensione posteriore (per via elettronica), poi installando la sella ribassata ( -2 cm) e già questo permette a persone ben più basse di toccare bene e agevolmente. Per maggiori info ci contatti via Whatsapp, al telefono potremo essere più precisi!
@@ducativerona,grazie per avermi risposto ,davvero gentile, mi sto informando perchè ormai sono "cotto" dellla Multi e penso che tra tutte quelle che ho intenzione di vedere sarà lei la prescelta. grazie ancora e buona giornata. :)
Ma perché io che sto a Bologna devo andare in altre regione per provare o comprare una Ducati per via di certi rivenditori che ti trattano con sufficienza? Per non parlare del capo officina di Borgo Panigale che dopo avermi spennato per bene non è riuscito a risolvere un problema sulla mia ex Monster 821, quando poi ho scoperto che un amico di Ravenna che ha avuto lo stesso problema sulla sua Supersport, alla Ducati di Ravenna gliel'hanno risolto con pochi euro! Per questo avevo abbandonato Ducati, ma dopo aver provato per 3 volte la Scrambler 1100 come moto sostitutiva l'anno scorso durante la travagliata non riparazione del Monster, me ne ero innamorato ma rifiutai di comprarla da loro. Quindi diedi il Monster dentro per la Speed Triple RS. Moto da panico ma con la quale alla lunga non riuscivo a trovare il feeling. Allora a Giugno di quest'anno, dando un'occhiata su qualche sito di moto, trovai la mia attuale Scrambler 1100 Sport del 2018 con 250 Km e piena di accessori tipo lo scarico Termignoni laterale e altri particolari in alluminio e me ne innamorai per il ricordo che mi aveva lasciato, Ad oggi sono contento della mia scelta, anche se sono andato a Firenze a ritirarla e la moto veniva dalla Ducati di Arezzo. Scusate lo sfogo, ma pensare di andare all'officina di Borgo Panigale anche solo per un semplice tagliando ad oggi mi viene l'ansia e piuttosto vengo a Verona o cmq in altra città. Pensa che non sono ancora riuscito a provarla questa MTS 950S perché l'anno scorso il rivenditore a Borgo trovava sempre una scusa per dirmi che la moto non era disponibile. Grazie a questo video ho potuto apprezzarla anche senza provarla e chissà, magari l'anno prossimo ne troverò una usata con altri 3 anni di garanzia! Ciao
Ciao, mi dispiace che altrove tu ti si trovato male, e sono contento invece che tu abbia trovato una calda soluzione nello Scrambler 1100, gran moto. Ma se invece di provarla pochi minuti, perché non la noleggi per un paio di giorni? In questo modo potrai provarla con calma, magari fare qualche passo di montagna e capire bene questa moto! Ciao a presto!
Buongiorno Lele! Il grigio è stato il colore di lancio della 950S, ed è stato disponibile nel 2019 e 2020. Da quest’anno al suo posto c’è il GP white, che è un po’ più aggressivo. Lo trovi in un mio altro video. Ciao!
Il monobraccio è sicuramente più bello, ma questo bibraccio permette una più facile manutenzione, in linea con l’indole di “globetrotter” tuttofare di questa moto!
Buongiorno Daniele! Innanzitutto inserire il PIN non è obbligatorio: la moto può non averlo attivo, e quindi risulterà impossibile accenderla senza chiave. Inoltre, con 10.000 combinazioni possibili, da provare manualmente, una ad una, il tempo necessario sarebbe comunque troppo per un ladro. La veda così: è una caratteristica che può essere utile in viaggio, qualora si perda la chiave lontano da casa. E che può essere abilitata e disabilitata a piacimento. Saluti!
Complimenti per il video, molto chiaro ed esaustivo 👏👏
buongiorno....guardo il suo video almeno 2 volte al giorno visto che dal libretto si impara poco o niente nella pratica...ho ritirato la moto venerdi sera 28/08 e ad oggi ho gia superato i mille km ed ho prenotato il tagliando .....peccato non poter essere un suo cliente data la lontananza...veramente una bella moto...ne ho avute tante e di tanti marchi.....mediamente ne cambio una all'anno per i km che faccio dai 40 mila ai 50 mila....questa e la mia prima ducati provengo da un ktm 1290 sadv R che in 10 mesi ho fatto 37 mila km.....devo dire che per adesso non rimpiango la minima differenza di potenza...mi trovo molto comodo e si sono affievoliti i dolori alla schiena che costantemente in moto mi vengono....vibrazioni quasi assenti e poi e una bicicletta a guidarla...tocco benissimo con i piedi a terra sono 1.76 cm...con alcune moto arrancavo da fermo e nelle manovre con questa va tutto liscio....Le faccio di nuovo i complimenti per questo video.......ho imparato in pochissimo tempo tutte le funzioni della moto...
Bene Gennaro, sono contento che il Multistrada ti dia soddisfazione, e ancora di più che i miei video possano essere utili! Allora vedrò di farne altri, magari di approfondimento. Grazie, e continua a seguirci!
Video perfetto complimenti ! E buona strada a tutti
bello e completo molto professionale grazie !!!
Grazie Luigi!
Molto utile queste informazioni, bravo molto bene. Continua cosi ciao e buona serata
Grazie Giulio!
Tutti dovrebbero fare una spiegazione cosi al momento della consegna. Complimenti a Ducati Verona. Se non fosse cosi lontano da dove abito io, verrei a comperarla li visto che sono intenzionato ad acquistare una 950s.
Grazie Francesco!
Veramente noi si presenta sempre la moto al cliente così, è una pratica che costa tempo ma che dà soddisfazione nel tempo, perché poi voi vi godete la moto appieno!
Però le moto le possiamo anche spedire, per cui se vuoi siamo qui! Buona giornata!
La Migliore moto che finora ho provato in assoluto
quindi ti aspettiamo per il ritiro? :)
Molto chiaro e competente! Grazie
Grazie Luigi!
Wow tanta roba!!🤩🤩🤩🤩
:)
Utilissimo video, complimenti. splendida moto, molto efficace in strada. Perfettibile cambio e livello benzina, il resto è notevole.
Grazie dei complimenti! Il cambio? Strano, è una delle componenti meglio riuscite, soprattutto sul modello S. Portacela in officina che la guardiamo!
Excelent video!
Thank you!
Bravo complimenti
Grazie Bruno!
Complimenti molto utile. Una domanda, il display ha sfondo scuro? In ogni prova che ho visto ho visto display a sfondo chiaro... è forse personalizzabile?
Buonasera, grazie dei complimenti! Il display è dotato di sensore di luminosità (regolabile) e ha lo sfondo scuro quando la luce esterna è scarsa (notte, galleria, ...) e chiara di giorno per un maggior contrasto e visibilità.
In ogni caso si può anche personalizzare e fissare uno sfondo. Inoltre, si può regolare la retroilluminazione.
È qualche anno che non ho una moto ma quando verrà il momento sicuramente farò un salto da ducati verona magari sperando in un buon usato ,troppo belle le bestiacce bolognesi
Grazie, ti aspettiamo allora! 🔝🔝🔝
complimenti per la spiegazione..molto piu interessante e precisa del libretto in dotazione...ma e possibile che sul libretto uso e manutenzione in dotazione mancano le coppie di serraggio delle cose principali ovvero serraggio dei bulloni dei pneumatici.... pinze freno ecc.....peccato che lei e lontano....
Ciao Gennaro, grazie dei complimenti!
Quello che tu chiedi sono informazioni da manuale d'officina, dato che vanno a toccare componenti di sicurezza. Orami la normativa è molto precisa in merito, e per certe cose il fai da te è altamente sconsigliato. E quindi il manuale non viene più distribuito (ripeto: per normativa, non per scelta). Anche noi lo abbiamo solo online, su chiavetta criptata...
Salve. Grazie per l'utile presentazione di questa moto stupenda!
Ha detto di controllare l'olio ogni 500 km? Vuol dire che in genere consuma olio? Ogni quanti km va aggiunto? O è solo una precauzione, prima di cambiarlo tranquillamente per intero ai vari tagliandi?
Riguardo al cambio, con uso frizione o senza, una certa tendenza a impuntarsi scalando è solo un problema di pratica? o di rodaggio?
Grazie per la gentile attenzione.
Buongiorno Lino! Grazie a te per i complimenti.
Il controllo olio è una precauzione; si fa perché va fatto, non perché mangi olio. Poi, visto che i tagliandi sono distanti fra loro (15.000 fra uno e l'altro, oppure una volta l'anno), capita di dover rabboccare, ma in linea di massima poco.
Frizione: una diagnosi via computer non è possibile, è meglio prendere appuntamento in officina e farla controllare davvero.
Certo è che un minimo di rodaggio è sempre necessario per il perfetto funzionamento di un qualsiasi mezzo meccanico.
Saluti!
Si vede che sei un rivenditore volontario e molto competente
Grazie! :)
Quanto è bella, un sogno !!!!
I sogni si possono avverare! Passa a trovarci
Una curiosità la moto si interfaccia solo con navigatori Garmin oppure anche torno Tom?
Ciao Leonardo! No, si può usare anche il TomTom, nessun problema. Il sistema è aperto e si interfaccia con i navigatori di molte marche.
@@ducativerona grazie👍👍
bellissima ho una Supersport del 2017, altezza sella da terra? sono un po' bassino 1,70
Buongiorno Giuseppe! Altezza 1,70 direi che non ci sono grossi problemi, se proprio puoi prendere la sella a seduta ribassata, ma secondo me al limite basta aggiustare le sospensioni (sono elettroniche, si regola anche l'altezza!). Passa a trovarci in negozio e vediamo di persona!
Ottima recensione 😀
Grazie!
Che moto, un sogno...
I sogni si possono avverare... chiamami, ti spiego come!
Buonasera, benchè sia una moto che mi interessa molto non ho mai avuto l'opportunità di sedermici sopra e ho un po' paura per la sua altezza. Dite che per una persona alta 1,75 sia troppo? sono anche un peso piuma di 62 kg!! grazie
Buongiorno Enrico!
Io dico che per prima cosa dovresti salire dal vivo sulla moto; vieni a trovarci e senti "come ti calza".
Ho venduto Multi 950 a persone decisamente più basse, che la usano regolarmente. Ti aspettiamo in negozio!
@@ducativerona grazie!! 😀
Una domanda: sbaglio o il riding mode “urban” limita i cavalli a 75 più o meno? In tal caso potrebbe anche essere un’ottima prima moto e definitiva? Grazie della risposta.
@Nik è corretto: nel riding mode "urban" la potenza viene limitata ed il gas impostato su "lungo" (e vengono anche ribassate le sospensioni, e messi in modalità molto prudenziale anche ABS e DTC).
Per cui si può anche iniziare con questa, e man mano che si prende confidenza si ha già una moto pronta a crescere.
Domanda: la moto del video è ancora disponibile per un preventivo??me ne sono innamorato a distanza (abito a La Spezia..) 😅
Ciao Gianluca! Eh l'amore a distanza colpisce spesso... :-P Abbiamo sempre Multistrada 950 S disponibili, nuove e a volte anche usate. Manda un messaggio al numero del video, è il mio di lavoro, ti risponderò a stretto giro! Buona serata! Mirko
@@ducativerona ok grazie mille!!!✌🏻
Salve, sono alto 1.90, la sella si può alzare o modificare?
Salve, innanzitutto Le consiglio di passare in negozio per avere una risposta più completa, non si può riassumere una moto in poche righe.
Detto questo, certo si può cambiare la sella (mettendone una più alta) e regolare le sospensioni per avere un precarico (e quindi un’altezza) maggiore. Ti aspettiamo!
guarda, io sono oltre 2 metri di altezza, e la guido ormai da 6 mesi, ti posso garantire che non solo è comodissima, ma non ho nemmeno bisogno attualmente della sella più alta, anche se non metto in dubbio che un giorno forse la proverò, però avendo anche le sospensioni regolabili elettronicamente puoi regolare l'altezza da terra regolando il precarico delle sospensioni, penso di aver fatto il miglior acquisto della mia vita regalandomi questa 950s per il compleanno, senza considerare che alla guida è una lama ;)
Salve ma è vero che i costi di gestione sono molto alti?grazie
Buongiorno Giuseppe, sul sito Ducati.com trova tutta la manutenzione necessaria, così si farà da solo un'idea di quanto sia vera questa diceria.
Il riassunto + questo:
- primo tagliando 1.000 km o 6 mesi, olio e filtro olio, più controlli;
- secondo tagliando, 15.000 km o 12 mesi, stessi interventi più alcuni controlli supplementari
- primo intervento meccanico a 30.000 km e entro 5 anni, olio, f. olio ed aria, cinghie e regolazione valvole (solo se raggiunti i km).
Per info più dettagliate passa in negozio!
@@ducativerona e per le cose che ha elencato lei più ho meno su che cifra ci aggiriamo?
Le cifre variano da città a città (la manodopera ed i costi fissi di struttura non sono uguali a Milano o a Palermo...). I primi due in ogni caso si aggirano sui 180/200 euro.
Bellissimo video. Molto competente! Fossero tutti come Lei!
Buongiorno, io sono alto 169 cm e avrei bisogno di abbassarla , si può fare? e se si , in che modo? grazie e buona giornata.
Ciao, certamente si può lavore sulle altezze: innanzitutto tramite la regolazione della sospensione posteriore (per via elettronica), poi installando la sella ribassata ( -2 cm) e già questo permette a persone ben più basse di toccare bene e agevolmente. Per maggiori info ci contatti via Whatsapp, al telefono potremo essere più precisi!
@@ducativerona,grazie per avermi risposto ,davvero gentile, mi sto informando perchè ormai sono "cotto" dellla Multi e penso che tra tutte quelle che ho intenzione di vedere sarà lei la prescelta. grazie ancora e buona giornata. :)
Grazie, davvero utile e completa la sua spiegazione
@@savinobrandi2462 Perfetto, grazie a te! Ti aspettiamo in negozio!
@@jerid1970 grazie a te!
Ma perché io che sto a Bologna devo andare in altre regione per provare o comprare una Ducati per via di certi rivenditori che ti trattano con sufficienza? Per non parlare del capo officina di Borgo Panigale che dopo avermi spennato per bene non è riuscito a risolvere un problema sulla mia ex Monster 821, quando poi ho scoperto che un amico di Ravenna che ha avuto lo stesso problema sulla sua Supersport, alla Ducati di Ravenna gliel'hanno risolto con pochi euro! Per questo avevo abbandonato Ducati, ma dopo aver provato per 3 volte la Scrambler 1100 come moto sostitutiva l'anno scorso durante la travagliata non riparazione del Monster, me ne ero innamorato ma rifiutai di comprarla da loro. Quindi diedi il Monster dentro per la Speed Triple RS. Moto da panico ma con la quale alla lunga non riuscivo a trovare il feeling. Allora a Giugno di quest'anno, dando un'occhiata su qualche sito di moto, trovai la mia attuale Scrambler 1100 Sport del 2018 con 250 Km e piena di accessori tipo lo scarico Termignoni laterale e altri particolari in alluminio e me ne innamorai per il ricordo che mi aveva lasciato, Ad oggi sono contento della mia scelta, anche se sono andato a Firenze a ritirarla e la moto veniva dalla Ducati di Arezzo. Scusate lo sfogo, ma pensare di andare all'officina di Borgo Panigale anche solo per un semplice tagliando ad oggi mi viene l'ansia e piuttosto vengo a Verona o cmq in altra città. Pensa che non sono ancora riuscito a provarla questa MTS 950S perché l'anno scorso il rivenditore a Borgo trovava sempre una scusa per dirmi che la moto non era disponibile. Grazie a questo video ho potuto apprezzarla anche senza provarla e chissà, magari l'anno prossimo ne troverò una usata con altri 3 anni di garanzia! Ciao
Ciao, mi dispiace che altrove tu ti si trovato male, e sono contento invece che tu abbia trovato una calda soluzione nello Scrambler 1100, gran moto.
Ma se invece di provarla pochi minuti, perché non la noleggi per un paio di giorni? In questo modo potrai provarla con calma, magari fare qualche passo di montagna e capire bene questa moto! Ciao a presto!
Troppo bella , ma questo colore è ancora disponibile ?
Buongiorno Lele! Il grigio è stato il colore di lancio della 950S, ed è stato disponibile nel 2019 e 2020.
Da quest’anno al suo posto c’è il GP white, che è un po’ più aggressivo. Lo trovi in un mio altro video. Ciao!
Grazie mille!
bellissima moto peccato che non ha il monobraccio posteriore e la migliore dell segmento
Il monobraccio è sicuramente più bello, ma questo bibraccio permette una più facile manutenzione, in linea con l’indole di “globetrotter” tuttofare di questa moto!
Grazie mille dovè però adesso la mia 950 multistrada ?? 😂😂😂
Lorenzo, passa in negozio che te ne trovo una...
Kkkkkkkkkkk
Kkkk! :)
Ma avere un codice così corto nn è rischioso x i furti
Buongiorno Daniele! Innanzitutto inserire il PIN non è obbligatorio: la moto può non averlo attivo, e quindi risulterà impossibile accenderla senza chiave.
Inoltre, con 10.000 combinazioni possibili, da provare manualmente, una ad una, il tempo necessario sarebbe comunque troppo per un ladro.
La veda così: è una caratteristica che può essere utile in viaggio, qualora si perda la chiave lontano da casa. E che può essere abilitata e disabilitata a piacimento. Saluti!
@@ducativerona grazie x il chiarimento...un giorno farò test drive e chissà 👍
Grazie a te!