Valsir - Posa impianto di riscaldamento a pavimento (3D)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น •

  • @AndreaAlessandrini
    @AndreaAlessandrini 12 ปีที่แล้ว

    complimenti per la chiarezza e immediatezza del video!

  • @Edilnet
    @Edilnet 6 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimi, abbiamo linkato il vostro ottimo video nel nostro blog... Buon lavoro | Edilnet

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  14 ปีที่แล้ว

    @omegaNX01 Abbinando generatori di calore a bassa temperatura come le caldaie a condensazione, è possibile ottenere risparmi che si attestano mediamente intorno al 20% rispetto appunto ai sistemi cosiddetti "classici". Il prezzo leggermente superiore degli impianti di riscaldamento a pavimento, oltre a ripagarsi rapidamente per i motivi appena citati, è comunque giustificato dal maggior comfort che essi riescono a garantire.

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  11 ปีที่แล้ว

    Si esattamente. Proseguendo nel video questi tubi vengono proprio collegati al collettore ad alta temperatura (appunto per radiatori e termoarredo) e alla mandata e ritorno del collettore di distribuzione.

  • @maddog1numb1
    @maddog1numb1 13 ปีที่แล้ว +1

    Una volta acceso l'impianto, lavora sul perimetro di tutta la casa o si può decidere quali stanze si vogliono riscaldare? saluti

  • @omegaNX01
    @omegaNX01 14 ปีที่แล้ว

    Ma il guadagno termico rispetto a un sistema classico come ad esempio a termosifone, quento è?
    La spesa vale la pena?
    Chiedo perchè non sò nulla sull'argomento.
    Un saluto a tutti.

  • @86bego
    @86bego 11 ปีที่แล้ว

    Scusa la domanda magari un po' sciocca.
    Ma all'inizio del video si vedono delle tubazioni bianche già stese.
    Quelle tubazioni sono collegate ai termosifoni o termoarredi?
    Almeno questo è quello che ho intuito =)

  • @Technology1980
    @Technology1980 7 ปีที่แล้ว

    Ci sono raccordi lungo la lunghezza dei tubi di riscaldamento nel pavimento? c'è il rischio che negli anni si formino delle perdite?

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  7 ปีที่แล้ว

      Solitamente i circuiti radianti vengono realizzati senza prevedere “raccordi” nella serpentine, quindi si parte da collettore di mandata e si arriva al collettore di ritorno senza realizzare giunzioni intermedie.
      A volte può capitare di dover intervenire nell’impianto per sistemare accidentali forature della tubazione (ad esempio, durante il fissaggio dei binari delle pareti in cartongesso). In questi casi gli operatori possono “ripristinare” il circuito mediante l’utilizzo di raccordi diritti intermedi o giunti di riparazione, operando “giunzioni intermedie” che hanno testato (tenuta in pressione) e protetto (utilizzo di film di nylon e/o altro per non lasciare il raccordo a diretto contatto con il massetto) prima di procedere con la sistemazione del massetto e ripristino del pavimento.

    • @Technology1980
      @Technology1980 7 ปีที่แล้ว

      Valsir SpA grazie infinite per la risposta

  • @INSEPARABILIRENEMARIO
    @INSEPARABILIRENEMARIO 11 ปีที่แล้ว

    ciao..sono un idraulico di 29 anni (quasi 30) ho sempre fatto impianti classici...riscaldamento classico..condizionamento ecc ecc..non ho ancora avuto il piacere di fare un impianto a riscaldamento..è possibile fare un corso..o qualcosa del genere con voi..vengo volentieri ovunque a titolo gratuito solo per imparare.. grazie . mario

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  13 ปีที่แล้ว

    Ogni stanza può essere regolata singolarmente. Basta dotare il sistema di termostati nelle varie stanze attraverso i quali sarà possibile regolare la temperatura ambiente e gli orari di funzionamento

  • @ryanscholtz305
    @ryanscholtz305 6 ปีที่แล้ว

    Please can you also upload the English version of this video.

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  6 ปีที่แล้ว

      Hi, can you provide us your email? we can help you with your questions.
      Please contact us: webmaster@valsir.it

  • @NATmusic27
    @NATmusic27 11 ปีที่แล้ว

    c'è un termine preciso per "impianto di riscaldamento a pavimento" in inglese?

  • @tizianomurgia9680
    @tizianomurgia9680 10 ปีที่แล้ว

    buonasera sono tiziano e devo fare un impianto di riscaldamento a pavimento il tecnico che ho contattato mi ha fatto un preventivo con i vostri prodotti vorrei solo sapere se ci sono degli accorgimenti particolari visto che in seguito vorrei mettere un
    palchetto il legno su tutto l'alloggio a parte il bagno ringrazio e saluto grazie

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  10 ปีที่แล้ว

      Gentile Sig. Tiziano,
      la corretta progettazione di un impianto di riscaldamento a pavimento prevede necessariamente la conoscenza del materiale usato per rivestire il pavimento (qualunque esso sia, dalla ceramica al parquet). In base a questo varia infatti la temperatura superficiale raggiunta dal pavimento stesso e quindi il flusso termico verso l’ambiente (cioè la potenza espressa in W al metro quadrato, calibrata per coprire le dispersioni delle diverse stanze). Se lei sa già che sul pavimento verrà posato un parquet flottante, le suggeriamo di comunicarlo al suo termotecnico di fiducia in modo che lui possa adeguare il dimensionamento dell’impianto.

  • @schade12
    @schade12 15 ปีที่แล้ว

    ciao scusa sn un sondature di geotermia mi piacci tanto sto video volgio sapere i tupe chi sono messi prima. quelli prima della ghuaina ki tubi sn quelo ki ho capito tube del aqua del robeniti cucina e banio vero

  • @albalisaortegapina8440
    @albalisaortegapina8440 7 ปีที่แล้ว

    vorrei avere un preventivo come posso fare

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  7 ปีที่แล้ว

      +Albalisa manda pure la tua richiesta a impianti@valsir.it Grazie e buon lavoro!

  • @reten11
    @reten11 12 ปีที่แล้ว +1

    Ragazzi io c'è l ho in casa. Ve lo consiglio altamente. E' vero il costo rispetto ad un impianto "tradizionale" è più alto anche per la caldaia a condensazione che costa di più rispetto ad una classica.
    la bellezza sta sia esteticamente (non si vedono termosifoni che a me non piacciono) sia nel calore che è uniforme e uguale per tutta la casa. i consumi sono bassi (io ho la caldaia a condensazione a gas) ed è falso (come dicono i male informati) che fa venire vene varicose o alza la polvere.

    • @Davide_Mego
      @Davide_Mego 2 ปีที่แล้ว

      Ciao scusa la mia ignoranza ma come si crea l'acqua calda con l'ausilio di una caldaia? Io stò pensando di farlo a casa mia ma nn ho ancora capito se il riscaldamento a pavimento ha bisogno di una caldaia. Scusa

  • @manumalossi
    @manumalossi 16 ปีที่แล้ว +1

    interessante!!

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  14 ปีที่แล้ว +1

    Più che di "guadagno termico", per il riscaldamento a pavimento sarebbe più corretto parlare di migliore resa termica e di conseguenza di minori costi di esercizio. Ciò è dovuto allelevata superficie scambiante (costituita appunto dal pavimento) e alla minore temperatura di mandata tipica di questa tipologia di sistemi.

  • @leonardo3952
    @leonardo3952 10 ปีที่แล้ว

    quanto costa su una casa di 90 mq?? e se si dovesse smantellare il vecchio pavimento quanto costerebbe?? in che regioni operate??

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  10 ปีที่แล้ว

      Gentile Sig. Vasta,
      Qualsiasi impianto di riscaldamento radiante viene progettato e ottimizzato basandosi su una serie di informazioni precise che riguardano ad esempio la tipologia di caldaia o sorgente di calore usata, il fabbisogno energetico dell'edificio, il numero di stanze e il sistema elettronico di controllo adatto. Per questo motivo per poter dare una risposta precisa alla sua domanda la invitiamo a rivolgersi alla sua agenzia Valsir di riferimento (che può individuare collegandosi al sito www.valsir.it/rete-vendita e scegliendo la sua regione di residenza) per un preventivo totalmente gratuito.

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  11 ปีที่แล้ว

    Si: underfloor heating system.

  • @progettivalsir
    @progettivalsir  11 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno Mario,
    siamo lusingati del Suo interesse per le soluzioni impiantistiche di Valsir.
    L'offerta formativa di Valsir Academy comprende numerosi corsi che vengono svolti in collaborazione con i nostri rivenditori sia sul territorio che in azienda e ci farebbe molto piacere averLa tra i prossimi partecipanti.
    Per favore, ci comunichi un Suo recapito a: webmaster@valsir.it e la contatteremo per concordare insieme la prima data per la Sua formazione.
    Cordiali saluti.
    Il Team Valsir Academy

  • @giuseppeferrara2472
    @giuseppeferrara2472 11 ปีที่แล้ว

    nn va se le case nn sono isolate bn dal'esterno.., ce il problema di condensa... sul soffitto''

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  10 ปีที่แล้ว

      Gentile Sig. Ferrara,
      la presenza di eventuale condensa sulle pareti non è legata al sistema di riscaldamento utilizzato ma piuttosto alla mancanza di un giusto ricambio d’aria in ambiente o da ponti termici non adeguatamente trattati.

    • @giuseppeferrara2472
      @giuseppeferrara2472 10 ปีที่แล้ว

      tra nn molto dovrei completare un appartamento di circa 65 mt..mi conviene fare l'impianto di riscaldamento a pavimento ,o quello a parete, visto che ho intenzione di usare ..stufa a pellet idro.. vorrei sapere la differenza tra i due inpianti..

    • @progettivalsir
      @progettivalsir  10 ปีที่แล้ว

      giuseppe ferrara La soluzione a pavimento è molto più flessibile di quella a parete: in quest’ultimo caso la presenza di mobili o quadri riduce sensibilmente il flusso termico verso l’ambiente e rende la parete stessa poco sfruttabile. Il sistema a parete viene in genere usato quando non ci sono alternative, come nei giri scala. Per poterle dare risposte più specifiche per il suo caso la invitiamo comunque a contattare senza impegno l’Ufficio Tecnico Valsir al numero di telefono 0365877011.

  • @marco4502
    @marco4502 12 ปีที่แล้ว

    perchè ? * sn curioso *

  • @mirkodior1982
    @mirkodior1982 15 ปีที่แล้ว

    migliori????? mhà...