COSTRUISCO UN' INCUBATRICE CON POCHI EURO | Homemade Incubator

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 19

  • @2QSeven-yk6uk
    @2QSeven-yk6uk 5 หลายเดือนก่อน

    certo che fai mille cose ! Complimenti

    • @molishere
      @molishere  5 หลายเดือนก่อน

      😅

  • @francoputtognerro6864
    @francoputtognerro6864 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao. Complimenti, finalmente un video chiaro.
    Una domanda: gli ultimi giorni l' umidità va aumentata, come fai ?
    Grazie

    • @molishere
      @molishere  หลายเดือนก่อน

      Grazie Franco…si dopo diciassettesimo giorno giorno l’ umidità va portata sopra al 60%, 62-65%. Basta inserire una spugna più grande oppure un altro pezzo di spugna…. Fai delle prove… io inserisco da 2 a 3 pezzi di spugna dei piatti, grandezza più o meno 4cm x 4cm …

    • @francoputtognerro6864
      @francoputtognerro6864 หลายเดือนก่อน

      Grazie

  • @massimospilabotte2745
    @massimospilabotte2745 6 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao
    Apprezzo molto l'approccio che hai con la vita che si conduce in campagna.
    Le galline, l'orto, le ricette...
    Bravo!!
    Se posso, come ti chiami?😊
    Grazie

    • @molishere
      @molishere  6 หลายเดือนก่อน

      Ciao Massimo, grazie davvero di cuore per le tue parole… io mi chiamo Emiliano, molto piacere 😊👍👍👍

    • @massimospilabotte2745
      @massimospilabotte2745 6 หลายเดือนก่อน +1

      @@molishere grazie 👍🏼👍🏼

  • @tonyabbondanza2923
    @tonyabbondanza2923 5 หลายเดือนก่อน

    Inoltre, dato il tasso di umidità, forse non sarebbe meglio eliminare l’interruttore dal cavo della lampada che resta all’interno dell’incubatrice? La fonte riscaldante collegata al termostato non ha bisogno di un interruttore, é il termostato stesso a fornire corrente e a toglierla, quell’interruttore, a meno che non lasciato in On e poi opportunamente isolato con silicone, soggetto ad elevata umidità non potrebbe far altro che essere a rischio di corto circuito, dato che è del tutto intutile credo sia più sicuro un cavo diretto escludendolo totalmente..

    • @molishere
      @molishere  5 หลายเดือนก่อน +1

      Comunque credo si noti dal video ma L’ interruttore non va assolutamente all’ interno dell’ incubatrice ma rimane all’ esterno… sarebbe anche inutile ma sai perché lo utilizzo? Quando ci sono tanti pulcini all’ interno avvolte senza togliere corrente spengo la lampada e lascio andare solo la ventola per asciugarli bene prima di toglierli dall’ incubatrice… ripeto si può fare anche senza ma comunque non va all’interno… grazie per il commento 😉👍

  • @Recatilsupremo
    @Recatilsupremo 3 หลายเดือนก่อน

    Ho costruito non so quanti incubatori artigianali fatti benissimo ma tutti non hanno mai rispecchiato le mie caratteristiche nel senso che su 10 uova né uscivano cinque ora ho comprato dei nuovi moduli digitali marcati prettamente cinesi ma con la garanzia che sono buoni li ho pagati un po' però dicono che sono 12 v nel momento in cui collego le lampadine a 12 volt o la resistenza 12 volt dovrei avere 38 uno stacco di temperatura è un attacco a 37 e mezzo per arrivare a 38 ma ciò non mi succede se qualcuno può spiegarmi come si impostano i parametri Ve ne sarei grato ovviamente il marchingegno porta P1 P2 p3 P4 e +5

    • @molishere
      @molishere  3 หลายเดือนก่อน

      Ciao Antonio, sai molte volte ci sono tanti fattori che inficiano sulla schiusa delle uova. Ad esempio l'incubatrice nel video mi ha schiuso 8 uova su 10, la volta precedente solo 6 su 10. Dipende dalle uova, dalla razza, dalla costanza dell'umidità e dalle uova stesse. Comunque per quello che chiedi purtroppo un po' difficile capire a distanza il funzionamento dei tuoi moduli, dovresti fare delle prove e in più ti consiglio di regolare le temperature a 36 la partenza e 37 lo stacco.
      Un saluto

    • @Recatilsupremo
      @Recatilsupremo 3 หลายเดือนก่อน +1

      @@molishere ok sto provando vari metodi poi farò anche io un video e lo posterò

    • @molishere
      @molishere  3 หลายเดือนก่อน

      @@Recatilsupremo 👍

  • @tonyabbondanza2923
    @tonyabbondanza2923 5 หลายเดือนก่อน

    Non avresti dei notevoli risparmi in termini di consumi elettrici sostituendo la lampada alogena ad una piastra riscaldante?

    • @molishere
      @molishere  5 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Tony, grazie per lo spunto… io ho utilizzato materiale che già avevo in casa, in più un portalampada é più facile da installare rispetto ad una piastra, poi la lampada riscaldante quando allevi pulcini è sempre utile averla … comunque andrà bene anche la piastra riscaldante 👍

    • @tonyabbondanza2923
      @tonyabbondanza2923 5 หลายเดือนก่อน

      @@molishere come piastra riscaldante intendo il classico tappetino riscaldante, quello basta appoggiarlo al suolo o sulla parete senza necessità di installazione alcuna, mi son sentito di consigliartelo perché anche io incubo uova ma di pitoni, ma la funzione che deve svolgere è la medesima, funzionano alla perfezione, il calore viene dissipato in maniera omogenea, per lo spazio di quella incubatrice e per la temperatura che devi mantenere tu, già un 5W credo ti sia sufficiente, e avresti un notevole risparmio in consumi rispetto ad una lampada alogena..

    • @tonyabbondanza2923
      @tonyabbondanza2923 5 หลายเดือนก่อน

      @@molishere ora non so esattamente le misure interne della tua incubatrice, ma tieni conto che un tappetino 30x30, sono 14W, sei sull’ordine delle 15/20 euro, i consumi si riducono parecchio e l’omogeneità della dissipazione del calore non ha paragoni..
      Chiaramente il tuo era un progetto con materiali di recupero e ci sta alla grande, anche io mi costruisco una marea di cose con materiali di recupero, però poi se ne devi fare un utilizzo quotidiano, apportare un upgrade che può darti un risultato migliore e dei guadagni in termini di consumi, risparmiare sulla corrente non fa schifo a nessuno 😉 potresti provarla come soluzione essendo che di quel progetto ne fai poi un utilizzo costante, magari ti trovi meglio 😉

    • @molishere
      @molishere  5 หลายเดือนก่อน +1

      @@tonyabbondanza2923 proverò Tony. É un ottimo consiglio grazie 👍👍👍