Domenico Quirico - Kalashnikov (Rizzoli, 2024)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 พ.ค. 2024
  • Nell'ambito del progetto Leggermente, Domenico Quirico, il 13 marzo 2024, ha presentato "Kalashnikov" (Rizzoli, 2024) alla Casa del Quartiere Cascina Roccafranca, in dialogo con il giornalista e conduttore televisivo Davide Demichelis. Ha partecipato il GdL Scintille di Lettura. Evento in collaborazione con Libreria Gulliver.
    «Dal Mozambico a Gaza, passando per Somalia, Congo, Siria, Cecenia e Ucraina, Domenico Quirico, storico inviato di guerra dai fronti più pericolosi del pianeta, ci guida nel cuore nero della violenza, in quelle terre dove il fucile d’assalto sovietico distingue chi ha il potere da chi non ce l’ha, regola la facoltà di uccidere e il diritto di restare vivi, e mentre si fa strumento del male che vince sul bene cambia il corso della storia.» (dal sito dell'Editore).
    Domenico Quirico, editorialista de «La Stampa», è stato caposervizio degli Esteri, corrispondente da Parigi e inviato di guerra. Ha raccontato i più importanti conflitti dei nostri tempi e ha seguito tutte le vicende africane degli ultimi vent’anni, in particolare le primavere arabe. È stato prigioniero di al-Qaeda in Siria e dei miliziani di Gheddafi in Libia. Ha vinto i premi giornalistici Cutuli e Premiolino, nel 2013 il prestigioso Premio Indro Montanelli e nel 2018 il Premio Tiziano Terzani.

ความคิดเห็น • 3