Le ultime ALn668 di Lecco - The last ALn668 of Lecco depot - P1

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ต.ค. 2024
  • Quella che vedete è la prima parte di una piccola serie dedicata alle ultime corse delle ALn668 per quanto riguarda le linee assegnate al deposito di Lecco.
    Questa prima parte è interamente dedicata al primo spezzone di un “reportage” (realizzato in data 7 giugno) relativo alla linea Molteno - Como, che ha visto le ALn668.1000 regolarmente in turno fino a sabato 10 giugno su tutti i treni della linea; iniziamo dalla ripresa (ahimé assai raffazzonata) dell’arrivo a Molteno del REG 5209, espletato dalla ALn668.1114; fallito l’appuntamento con la corsa di ritorno a Casletto - Rogeno (rimane solo una foto della stazione deserta a ricordo), ci spostiamo a Moiana per attendere la corsa successiva (REG 5211, ALn668.1021), ahimé non in buona luce (ma l’alternativa sarebbe stata attraversare i binari). Ci spostiamo poi a Brenna - Alzate, dove attendiamo il successivo REG5212 per dirigerci verso Como S. Giovanni, prima tra le colline della provincia di Como, poi sulla ripida discesa della Camerlata, che conduce fino alla stazione termine corsa del treno. Nella prossima parte il ritorno fino a Brenna, con anche qualcosa in più…
    Buona visione!
    This video is the first part of a short series about the last Class 668 railcars’ services on the lines near Lecco, in Lombardy. The footages of this video were taken on 7th June between Molteno and Como, during a half-day trip which started in Molteno, with the arrive of REG 5209, made by ALn668.1114. After that, I went to Moiana, where I filmed the REG 5211, with ALn668.1021. Then I went to Brenna-Alzate to catch the REG5212, with the already seen ALn668.1021, heading Como San Giovanni; the return trip will be published in the next video.
    Enjoy!

ความคิดเห็น • 9

  • @FrecciArgentoAV
    @FrecciArgentoAV 7 ปีที่แล้ว +1

    Complimenti per il video, è davvero completo! Un reportage ben fatto, le mitiche 668 viste da fuori e da dentro e il viaggio in treno caratterizzato dalla vista esterna che consente il finestrino è la ciliegina sulla torta!! Complimenti,UP :)

    • @user_E.402
      @user_E.402  7 ปีที่แล้ว +2

      Grazie mille ancora!
      A breve (o quasi, ho dei tempi di montaggio ai limiti del biblico) dovrei caricare anche il ritorno fino a Brenna, con anche qualche aggiunta sulle "triple" di 668.3100 di rinforzo su S7.
      Di nuovo un saluto!

    • @FrecciArgentoAV
      @FrecciArgentoAV 7 ปีที่แล้ว +1

      Perfetto così amplierai ancora il video sulle 668 con le composizioni triple : ) Anche io dovrò pubblicare un video a bordo delle 668 da Castelfranco Veneto a Camposampiero : ) Ciao!

  • @passionetrasporti
    @passionetrasporti 7 ปีที่แล้ว +1

    Video davvero "godevole"! Soprattutto per molti passaggi che sottolineano la bellezza di tale linea (importante anche il fatto di aver ripreso da Moiana verso Como, tratta di cui ho solo le foto ed il ricordo di un viaggio). Ovviamente il tutto sottolineato da una decisamente splendida giornata soleggiata. Molto interessante anche la presenza, sulla cabina in uscita da Albate Camerlata, di tracce del Ventennio ancora marcate, seppur tra l'incuria. Un degno omaggio a questo piccolo ma importante pezzo di storia!

    • @user_E.402
      @user_E.402  7 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille per i graditissimi complimenti! In tutta onestà, tra l'altro, non mi ero neanche accorto delle insegne di epoca fascista sulla Cabina di Albate Camerlata, e forse questo elemento potrebbe essere assai utile per datare l'ex-ACE... te ne avevo già parlato?
      A presto!

    • @passionetrasporti
      @passionetrasporti 7 ปีที่แล้ว +1

      No, non me ne parlasti ma sarò curioso di ascoltarti! Effebielle mi raccomando! Una buona domenica!

    • @user_E.402
      @user_E.402  7 ปีที่แล้ว

      Buona domenica anche a te!

  • @trainspottingchannel9050
    @trainspottingchannel9050 7 ปีที่แล้ว +1

    ne ho vista una a bergamo

    • @user_E.402
      @user_E.402  7 ปีที่แล้ว

      A volte capitano, non così spesso. Ma su quale treno, per curiosità?