Μαγεία!!!! Η πόλη Τάραντας αποτελεί την μοναδική Ελληνική αποικία στην Μεγάλη Ελλάδα που ιδρύθηκε από τους Σπαρτιάτες. Άρα κατά κάποιον τρόπο, πρόκειται για απόγονους Σπαρτιατών. This is Sparta! Un grande abbraccio dalla Sparta, Grecia.
Prekrasan doživljaj, prelepa melodija, ritam, muzika i pevanje, Radost umetnika i publike. Prosto čovek zažali zbog toga što nije prisustvovao ovom festivalu. Uživanje je ponavljati, kao i da se čuju ostala izvodjenja ove melodije. Pozdrav iz Srbije
As a Greek I really like this Greek-Italian mix in lyrics,with the local music of southern Italy. It is just great and amazing. I wish I could attend it sometime live. PS: This girl in the white dress.What a woman!
👏👏👏👏I miei nonni sono nati a Rosciolo dei Marsi, L'Aquila dal 1895 e sono arrivatti a Buenos Aires dal 1912. Voglio URGENTE di conoscere tutta L'ITALIA!!!!
Εδώ είμαστε από την Ελλάδα Μπορείς να επικοινωνήσεις και μαζί μου Είχα φίλες από την Αργεντινή αλλά χαθήκαμε Ένας φίλος μου ήταν δάσκαλος ελληνικής γλώσσας στην Αργεντινή πριν πολλά χρόνια και βέβαια στο Μπουένος Άιρες
Amazing song, rigorous and happy! The lyrics are so close to Greek (especially when you see them written), the sound is similar to the Greek spoken in Corfu or Cyprus!
Actually the language is called Griko Salentino (greek dialect of the Salento region). Actually the region is called also Grecìa (stressed on i, instead of Grècia, Greece, stressed on e)
What the heck? Who says kalinita or kalinifta? Do not ruin one of our best words for "night" ( Nυξ/Nύκτα/Νύχτα ). We have 3 varations from ancient Greece to modern and yet these guys use a fourth and fifth variation unheard in Greece.
Σκηνογραφια χορογραφια ερμηνεια εκπληκτικα ολα με συναισθημα.Το 2020 ειναι το μετρο συγκρισης για τα επομενα festival Taranta και μην ξεχναμε οτι ειναι Grico Salentino τραγουδια!!!! Παντα με καλη προθεση.
Sono stato a Melpignano per rendermi conto della potenza del fenomeno della Taranta che appartiene al Popolo Meridionale e che la Rai ha il dovere di valorizzare! Una RAI nazionale e democratica, non leghista banalizzante!
Es una de las esencial de las leguis románticas. De mi o una parte de mi gran familia grzie Italia .me conforta quedará muzique. Dispiache pero la Nota.
Ti en glicea tusi nifta ti en òria C'evo e plonno pensèonta 'ss'esena C'ettu mpì 's ti ffenèstra ssu agàpi mu Tis kardia mmu zzu nifto ti ppena Evo panta ss'esena penseo Jati 'sena, fsichì mmu 'gapò Ce pu pao, pu sirno, pu steo Sti kardia mmu panta sena vastò T'asteràcia pu panu me vlepune Ce m'o fengo krifi'zzun nomèna Ce jelù ce mu lèune: ston ànemo Ta traùdia pelìs, i chamèna Kali nifta, se finno ce feo Plaia esù ti vo pirta prikò Ce pu pao, pu sirno, pu steo Sti kardia mmu panta sena vastò
Γιατί ρε κανείς ξένος δε μπορεί να ξεκινήσει τις λέξεις με έψιλον και βάζουν σύμφωνο ( εσένα - σσ΄εσένα ); Αυτό συμβαίνει με τις περισσότερες ελληνικές με όποιο φωνήεν και αν ανήγουν.
Io penso che ,quelle sono terre che (oggi) gridano e hanno gridato da sempre xchè, dimenticate da sempre e, sono state e sono prede di chi non riesce a capire che siamo tutti figli della stessa bella terra!!!! Tutti abbiamo diritto di vivere in Santa Pace; senza paure, senza ricatti xchè nel nostro passato abbiamo sofferto abbastanza!!!!! È ora di vivere tranquilli e, risolvere i problemi comuni!!!
Belen>Sicilia: sono senza parole e scioccato di quanto una tradizione venga sminuita da una VIP, la quale non conosce nemmeno la storia che avvolge questa ballata splendida!
Adesso con la Fondazione Taranta il fenomeno è diventato storico, sociale, economico, spettacolare e di mercato e come tale il Governo deve gestirlo, come il Festival di Sanremo e forse meglio e con strategia culturale ed economica!
Se non era per Belen e De Martino col ca..o che la trasmettevano su Rai Due. Rimaneva su Rai Cinque. Quindi grazie a quei 2 la Festa della Taranta è diventata ancora più popolare.
Da quando entra Belén finisce di essere " la notte della taranta" e diventa una caciara. Il ballo popolare diventa sfoggio delle sue mutande. Che schifo! Sporcare un così bello evento.
5:10 ah mia cara, devi ballare la pizzica, non mostrare le mutande e saltellare...dopo di te l'anno prossimo aspetto fedez e la Ferragni...dire che è un'immagine penosa verso la mia terra è troppo carino
Se non era per Belen e De Martino col ca..o che la trasmettevano su Rai Due. Rimaneva su Rai Cinque. Quindi grazie a quei 2 la Festa della Taranta è diventata ancora più popolare.
@@DomenicoPugliese74 si ma smettila di fare il copia e incolla del tuo commento. Abbiamo capito che il tuo sogno erotico è belen e che della pizzica in sé non te ne frega nulla
Devi. Contare non meno di 200.000 persone fino ad alcuni anni anche 300.000 persone presenti in la notte della Taranta una manifestazione itinerante nel Salento il tacco d Italia fra Otranto Gallipoli Leuca lecce, che trova la sua apoteosi nella serata di Melpignano a fine agosto. Sono 27 anni che si ripete vi hanno partecipato i migliori cantanti italiani e stranieri reinterpretando i loro lavori in chiave della Taranta la Taranta è un ballo e musica che serve a scacciare il male da chi viene morso dal ragno. Musica e balli liberano le persone. Qui esiste una comunità di persone. La Grecia salentina dove si parla il griko. I conti sono anche in dialetto salentino. Cerca altri artisti. Come Mengoni Diodato il volo e ne rimarrete stregati affabulati rapiti toccati. Le varie pizziche ma soprattutto klama uno struggente canto della emigrazione. Fa venire le lacrime. Viva la Taranta Kalos irtate. Calimera
Finale un po' triste.... La Notte della Taranta si è trasformata in una cozzaglia di suoni e stili, snaturata e globalizzata. C'è un limite a tutto... Torniamo alle origini perché è lì che risiede l'ancora della salvezza
La Storia della Taranta comincia con Ernesto De Martino, il più grande antropologo italiano e si sviluppa lungo un percorso scientifico e sociale e un'evoluzione umana che porta la "pizzacata dal la taranta" all'osservazione del fenomeno e alla sua condivisione da parte di medici parenti e musici! E comincia l'assunzione di responsabilità comuni su veleni, trasgressione e riparazione! Poi la musica si sviluppa a partire dalle specificità locali e si evidenziano le Tarante!
Da straniera mi permetto di dire che la volgarissima presenza di Belen è stato un ulteriore insulto a questo canto popolare,agli artisti sul palco e agli spettatori al concerto e qui su youtube :-( Inoltre qualcuno mi può spiegare perchè si scrive "Kalinifta",al Concertone del 2020 "Kalinitta" mentre io su web trovo ovunque "Kalì nifta" ??
Belen era fuori di testa, ma che cazzo di ballo ha fatto e poi mentre saltava ha tirato involontariamente un calcio alla compagna di ballo, infatti entrambe si sganasciavano dalle risate
Certo oh, che palle!state sempre a criticare...scusate ma prendete che la pizzica sia ballata dalle contadine nel 2020? Apriamoci al mondo che non ci fa male
Non dalle contadine ma da chi conosce i passi e ce l'ha nell'anima perche' fa parte della sua cultura. Io sono campana e anche qui abbiamo i nostri balli popolari ballati a suono di tammorre e nacchere e sono balli che si ha dentro, fanno parte della cultura non sono delle semplici sgambettate col vestito alzato fino all'inguine. Non c'è bisogno di alzarlo il vestito perché sono sensuali da sé anche con gonna lunga e camicia e al pari del tango.
@@idadevivo5082 all'epoca dei miei nonni, la Taranta era per le donne una valvola di sfogo contro la precarietà del futuro e le concezioni sociali maschiliste. Insomma, era l'occasione per quel contatto fisico in più, per dare sfogo agli istinti sessuali sopiti durante tutto l'anno. Insomma, mi sembra esagerato scandalizzarsi per una gonna alzata. Per la verità, trovo il suo commento un attacco gratuito a Belen. Poi, non ho capito per quale motivo un ballo possa essere ballato solo da chi lo "sente", cosa vuol dire?...lo trovo un ragionamento estremamente chiuso. La cultura è apertura, non chiusura
@@luigipaiano2140 aprirsi al mondo posso garantirti che fa molto male se non si conosce il passato in maniera corretta. le ragioni e la storia della "taranta" (tarantella guarda caso si chiama) non sono assolutamente quelle che hai scritto tu, che invece sono ovvio frutto di una tua personale considerazione o fantasia emancipata pure male..
Oramai ogni anno la festa della Taranta sta perdendo la sua genuinità e si sta trasformando in un Festivalbar. L'edizione del 2022 è letteralmente scandalosa
come hai cantato bene, con il tuo cuore, il greco, congratulazioni molto, fratelli della nostra Grande Magnia Grecia
Σας αγαπάμε!
Ίδια γλώσσα, ίδιο αίμα, ίδια πίστη , ίδια ήθη!
Ομόγλωσσον, όμαιμον, ομόδοξον, ομοήθες!
Ολο υπερβολές μια ζωη
❤
😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Μεγάλη φιλία μεταξύ Ελλάδας και Ιταλίας. Ειμαστε αδελφια
Πόσο συγκινητικό!!❤❤ 🇬🇷🇮🇹
Μακάρι να ήμουν και εγώ μαζί σας, πολύ υπέροχο
Μαγεία!!!! Η πόλη Τάραντας αποτελεί την μοναδική Ελληνική αποικία στην Μεγάλη Ελλάδα που ιδρύθηκε από τους Σπαρτιάτες. Άρα κατά κάποιον τρόπο, πρόκειται για απόγονους Σπαρτιατών. This is Sparta! Un grande abbraccio dalla Sparta, Grecia.
Maravillosa musica!!!....La gente ..la alegria ..emociona ...
Desde el sur del mundo sueño con algun dia compartir esa fiesta !!!
Весёлый народ и весёлая песня! Спасибо за большую радость. Привет из Краснодара. Кали нихта, кэ кали мера вам!.
Песня как раз-таки грустная. О прощании.
quanto orgoglio ad essere terrone ! Sono siciliano ma amo visceralmente tutto il sud: terre di infinita cultura immensa storia straripante passione.
Prekrasan doživljaj, prelepa melodija, ritam, muzika i pevanje, Radost umetnika i publike. Prosto čovek zažali zbog toga što nije prisustvovao ovom festivalu. Uživanje je ponavljati, kao i da se čuju ostala izvodjenja ove melodije.
Pozdrav iz Srbije
Sto posto slazem s' tobom dragi prijatelji Zorane . Poz iz Grcke.
As a Greek I really like this Greek-Italian mix in lyrics,with the local music of southern Italy. It is just great and amazing. I wish I could attend it sometime live.
PS: This girl in the white dress.What a woman!
It's not a mix. It's a language called Griko.
@@Agelos100789 And what is Griko...a mix of Greek and Italian 😉
@@ΔημΔ-ω2ο ❤
The girl in white dress is Belen Rodriguez
👏👏👏👏I miei nonni sono nati a Rosciolo dei Marsi, L'Aquila dal 1895 e sono arrivatti a Buenos Aires dal 1912. Voglio URGENTE di conoscere tutta L'ITALIA!!!!
👍🇦🇱🙋♂️💞🙋♀️
♥️
E sbrigati questa è l’Italia sana e bella che fa innamorare il tango è fantastico ma questa è fantastico uguale forse anche di più
Εδώ είμαστε από την Ελλάδα
Μπορείς να επικοινωνήσεις και μαζί μου
Είχα φίλες από την Αργεντινή αλλά χαθήκαμε
Ένας φίλος μου ήταν δάσκαλος ελληνικής γλώσσας στην Αργεντινή πριν πολλά χρόνια και βέβαια στο Μπουένος Άιρες
La piú bella canzone d'amuri del mondo, cantata por Elisa, la piú grande voce de Italia!!!!! Brava e bella❤❤
ΚΑΛΗ ΝΥΧΤΑ , καλή νύχτα , KALI NIHTA , kali nihta.
Che bella gente! Complimenti.
Ιταλία σε έχω μέσα στην καρδιά μου....
One of the most beautiful songs ever, especially when sung in Grieco, its original version. Grazie!
Shame the lingo is dying.
Bravo Greca Italia, Viva gli italiani greci
❤❤❤❤❤❤❤❤
Τhe woman in the white dress in the end...so beautiful
Viva mi amada Italia !!!! Su musica y sus artistas!!!!!!!!
♥️♥️♥️🇮🇹👋👋👋
Είστε όλοι υπέροχοι. ΕΥΧΑΡΙΣΤΏ
.
👍🇦🇱🙋♂️💞🙋♀️
Una struggente serenata dedicata alla persona amata. Belen ci sta alla grande complimenti!
Τι γλυκιά είναι τούτη η νύχτα, τι ωραία!....
alessandra caiulo sempre fantastica
Καληνύχτα αδέλφια μου! Και καλημέρα!
Bravo Magna Grecia!!!
Amazing song, rigorous and happy! The lyrics are so close to Greek (especially when you see them written), the sound is similar to the Greek spoken in Corfu or Cyprus!
Actually the language is called Griko Salentino (greek dialect of the Salento region). Actually the region is called also Grecìa (stressed on i, instead of Grècia, Greece, stressed on e)
What the heck? Who says kalinita or kalinifta? Do not ruin one of our best words for "night" ( Nυξ/Nύκτα/Νύχτα ). We have 3 varations from ancient Greece to modern and yet these guys use a fourth and fifth variation unheard in Greece.
@@hermespsychopompos8267 Its their dialect they say however they want and works for them
@@hermespsychopompos8267 πόσο ηλίθιος μπορείς να είσαι;
έμαθες και το νυξ 😂
Σκηνογραφια χορογραφια ερμηνεια εκπληκτικα ολα με συναισθημα.Το 2020 ειναι το μετρο συγκρισης για τα επομενα festival Taranta και μην ξεχναμε οτι ειναι Grico Salentino τραγουδια!!!! Παντα με καλη προθεση.
Diría Charly García "La Alegría no es solo brasilera" !!!! Ésta música contagia👋👋👋👋
❤️💛SALENTO TI AMO 💛❤️
Κάθε φορά που το ακούω κλαίω. Αδέρφια από άλλη μάνα....
SIETE MERAVIGLIOSI. GRANDI IMMENSI. VI ADORO.
The guy with the wine 5L bottle at 1:54 is my man.
Nella notte della taranta, il vino scorre a fiumi... 😂😂😂😂😂
Magia ... Che notte meravigliosa ♥️🕷️
Veramente Magia (Μαγεία)
Εύγε! Ευχαριστώ!
Βyzantio ανακατακτηση....saludos u picola asia
Sono stato a Melpignano per rendermi conto della potenza del fenomeno della Taranta che appartiene al Popolo Meridionale e che la Rai ha il dovere di valorizzare! Una RAI nazionale e
democratica, non leghista banalizzante!
Ci Vuole Un Super Bellissimo Concertone HARDKORE!!!!! 🎻🎺🥁🎷🎸🎹🎤
Es una de las esencial de las leguis románticas. De mi o una parte de mi gran familia grzie Italia .me conforta quedará muzique. Dispiache pero la
Nota.
Che voglia di ballare!!!
Ti en glicea tusi nifta ti en òria
C'evo e plonno pensèonta 'ss'esena
C'ettu mpì 's ti ffenèstra ssu agàpi mu
Tis kardia mmu zzu nifto ti ppena
Evo panta ss'esena penseo
Jati 'sena, fsichì mmu 'gapò
Ce pu pao, pu sirno, pu steo
Sti kardia mmu panta sena vastò
T'asteràcia pu panu me vlepune
Ce m'o fengo krifi'zzun nomèna
Ce jelù ce mu lèune: ston ànemo
Ta traùdia pelìs, i chamèna
Kali nifta, se finno ce feo
Plaia esù ti vo pirta prikò
Ce pu pao, pu sirno, pu steo
Sti kardia mmu panta sena vastò
Γιατί ρε κανείς ξένος δε μπορεί να ξεκινήσει τις λέξεις με έψιλον και βάζουν σύμφωνο ( εσένα - σσ΄εσένα ); Αυτό συμβαίνει με τις περισσότερες ελληνικές με όποιο φωνήεν και αν ανήγουν.
@@hermespsychopompos8267 Αυτό γίνεται γιατί τo ρήμα Penso συντάσσεται με a , πχ penso a te
Σαν Κύπριος καταλάβω το 80% του στιχου
La notte della taranta mi è piaciuta tantissimo gli artisti tutti bravissimi
La più bella ed emozionante tra le tutte. che ho ascoltato
Io penso che ,quelle sono terre che (oggi) gridano e hanno gridato da sempre xchè, dimenticate da sempre e, sono state e sono prede di chi non riesce a capire che siamo tutti figli della stessa bella terra!!!!
Tutti abbiamo diritto di vivere in Santa Pace; senza paure, senza ricatti xchè nel nostro passato abbiamo sofferto abbastanza!!!!! È ora di vivere tranquilli e, risolvere i problemi comuni!!!
Questo è puro divertimento
Belen>Sicilia: sono senza parole e scioccato di quanto una tradizione venga sminuita da una VIP, la quale non conosce nemmeno la storia che avvolge questa ballata splendida!
che squallore,
Conunque fa piu bene che male.
Similar for me . The same language ( idioma) in corfu city!!!
NICE GREEK SONG!!! BRAVO!!!
Adesso con la Fondazione Taranta il fenomeno è diventato storico, sociale, economico, spettacolare e di mercato e come tale il Governo deve gestirlo, come il Festival di Sanremo e forse meglio e con strategia culturale ed economica!
🇬🇷❤️🇮🇹
Il titolo cella canzone lo possiamo scrivere per bene? In Rai hanno sbagliato, perché perseverare?
Francesco Martella la cosa più aberrante è che il titolo lo ha messo la pagina ufficiale
Io c'ero. Serata fantastica
Da quando entra Belen non fanno altro che riprendere solo lei. Capisco che vi fa share, però è la notte della Taranta, non della Belen!
Se non era per Belen e De Martino col ca..o che la trasmettevano su Rai Due. Rimaneva su Rai Cinque. Quindi grazie a quei 2 la Festa della Taranta è diventata ancora più popolare.
@@DomenicoPugliese74
Ma vaffa rispetto solo per artisti e organizzatori. Belen non serve alla ndt.
Da quando entra Belén finisce di essere " la notte della taranta" e diventa una caciara. Il ballo popolare diventa sfoggio delle sue mutande. Che schifo! Sporcare un così bello evento.
La nostra Belen è il neo acquisto Consuelo Alfieri da Palmariggi ...
ai raggione ma in italia fanno carriere solo le mignotte
KALÌ NIFTA.
Correggete, vi prego
🇮🇹+🇬🇷 🧡🧡🧡
26 Agosto 2007 Kalinifta di San Giorgi le Stelle 24 Agosto 2019 le Stalle, che tristezza, é ufficialmente morta la Notte della Taranta
Καταπληκτική συναυλία !
Bravooooo
5:10 ah mia cara, devi ballare la pizzica, non mostrare le mutande e saltellare...dopo di te l'anno prossimo aspetto fedez e la Ferragni...dire che è un'immagine penosa verso la mia terra è troppo carino
Se non era per Belen e De Martino col ca..o che la trasmettevano su Rai Due. Rimaneva su Rai Cinque. Quindi grazie a quei 2 la Festa della Taranta è diventata ancora più popolare.
@@DomenicoPugliese74 si ma smettila di fare il copia e incolla del tuo commento. Abbiamo capito che il tuo sogno erotico è belen e che della pizzica in sé non te ne frega nulla
Che esagerazione!! Invece era molto sensuale, fine e brava x non essere né italiana né nella fattispecie pugliese.
Sono arrivati già a Lecce 🤣🤣🤣🤣
@@roccocleopazzo1075 carola ci aveva visto lungo anche stavolta 😂😂😂😂
Il canale della Notte della Taranta che scrive CALINITTA invece che KALINIFTA non si può vedere...
ROMA AETERNA 🇮🇹🇬🇷🏛
La Grecia Magna
elisa quel vestito dal convento delle suore l ha preso?
Qualcuno ha ripreso il finale del concertone senza concentrarsi su belen?
Devi. Contare non meno di 200.000 persone fino ad alcuni anni anche 300.000 persone presenti in la notte della Taranta una manifestazione itinerante nel Salento il tacco d Italia fra Otranto Gallipoli Leuca lecce, che trova la sua apoteosi nella serata di Melpignano a fine agosto. Sono 27 anni che si ripete vi hanno partecipato i migliori cantanti italiani e stranieri reinterpretando i loro lavori in chiave della Taranta la Taranta è un ballo e musica che serve a scacciare il male da chi viene morso dal ragno. Musica e balli liberano le persone. Qui esiste una comunità di persone. La Grecia salentina dove si parla il griko. I conti sono anche in dialetto salentino. Cerca altri artisti. Come Mengoni Diodato il volo e ne rimarrete stregati affabulati rapiti toccati. Le varie pizziche ma soprattutto klama uno struggente canto della emigrazione. Fa venire le lacrime. Viva la Taranta Kalos irtate. Calimera
Finale un po' triste....
La Notte della Taranta si è trasformata in una cozzaglia di suoni e stili, snaturata e globalizzata.
C'è un limite a tutto... Torniamo alle origini perché è lì che risiede l'ancora della salvezza
Stefania morciano😮❤
kalinifta , santa madonna
Bellissimi
Gringo tu pueblo te escucha Vos podes escuchatlos
Calinitta????? 😭
kali nixta καλη νυχτα good night
Bellissimo.
Qualcuno mi può dire se faranno la Replica e su che canale
Si mi inerebbe anche a me saperlo
Interesserebbe*
@@antonellaforgiarini9744 Rivedila su Rai Play
@@antonellaforgiarini9744 raiplay
3:00-3:33: Che sta cantando?
5:40-6:48 non è Griko, giusto?
The camera man fell in love with that girl. I mean, he couldn't unstuck the camera off of her. Τον άτιμο ρε! 🤣
Αυτό σκέφτηκα κι εγώ. Ερωτοχτυπήθηκε ο άνθρωπος 😂
La Storia della Taranta comincia con Ernesto De Martino, il più grande antropologo italiano e si sviluppa lungo un percorso scientifico e sociale e un'evoluzione umana che porta la "pizzacata dal
la taranta" all'osservazione del fenomeno e alla sua condivisione da parte di medici parenti e musici! E comincia l'assunzione di responsabilità comuni su veleni, trasgressione e riparazione! Poi la musica si sviluppa a partire dalle specificità locali e si evidenziano le Tarante!
💙👏👏👏👍🌞😄💙
💙
Brava Belem grande
"Kali Nifta" c......o scrive la Rai.
Tecnicamente "kalì"
zito oi ellines tis italias. den yparhoun greganoi,yparhoun mono ellines. ellines italoi.opos leme ellines kritikoi. isste aima mas. esseis imasste emeis.sas perimenome stin angalia mas.me poly poly agapi apo ellada.chao belissimes ke belissimoi.
Da straniera mi permetto di dire che la volgarissima presenza di Belen è stato un ulteriore insulto a questo canto popolare,agli artisti sul palco e agli spettatori al concerto e qui su youtube :-( Inoltre qualcuno mi può spiegare perchè si scrive "Kalinifta",al Concertone del 2020 "Kalinitta" mentre io su web trovo ovunque "Kalì nifta" ??
kali nixta=καλη νυχτα=good night
Ma dai, questo canto popolare serve ad unire, non importa se qualcuno danza bene o male.
@@pallll12r ma che c'entra. Il punto non è danzare quanto papereggiare.
👍 👍 💕💕💕💕💕💕……!! 👍
Bellissima Alessandra.....la belen può tornare comodamente sulle copertine di gossip
Avete presente quando il direttore artistico era Ludovico Einaudi? Bene non c'entra un emerito..
🇮🇹❤️🇬🇷
Enzo avitanile e U megj
BEFORE COVID
Belen era fuori di testa, ma che cazzo di ballo ha fatto e poi mentre saltava ha tirato involontariamente un calcio alla compagna di ballo, infatti entrambe si sganasciavano dalle risate
Non esiste un evento simile
UNA FACCA UNA RACCA
LA BELEN RODRIGUEZ UNICA AL MONDO. TROPPO FEMMINA.
Sì è vero che e bella Belen
Sbaglio o quella vestita di bianco era Belem?
Certo oh, che palle!state sempre a criticare...scusate ma prendete che la pizzica sia ballata dalle contadine nel 2020? Apriamoci al mondo che non ci fa male
Non dalle contadine ma da chi conosce i passi e ce l'ha nell'anima perche' fa parte della sua cultura. Io sono campana e anche qui abbiamo i nostri balli popolari ballati a suono di tammorre e nacchere e sono balli che si ha dentro, fanno parte della cultura non sono delle semplici sgambettate col vestito alzato fino all'inguine. Non c'è bisogno di alzarlo il vestito perché sono sensuali da sé anche con gonna lunga e camicia e al pari del tango.
@@idadevivo5082 all'epoca dei miei nonni, la Taranta era per le donne una valvola di sfogo contro la precarietà del futuro e le concezioni sociali maschiliste. Insomma, era l'occasione per quel contatto fisico in più, per dare sfogo agli istinti sessuali sopiti durante tutto l'anno.
Insomma, mi sembra esagerato scandalizzarsi per una gonna alzata. Per la verità, trovo il suo commento un attacco gratuito a Belen.
Poi, non ho capito per quale motivo un ballo possa essere ballato solo da chi lo "sente", cosa vuol dire?...lo trovo un ragionamento estremamente chiuso. La cultura è apertura, non chiusura
@@luigipaiano2140 aprirsi al mondo posso garantirti che fa molto male se non si conosce il passato in maniera corretta. le ragioni e la storia della "taranta" (tarantella guarda caso si chiama) non sono assolutamente quelle che hai scritto tu, che invece sono ovvio frutto di una tua personale considerazione o fantasia emancipata pure male..
Ma la regia è del fratello di Belen?
KALINIFTA! Ma che cazz scrivete!
Kalinifta, buona sera
Εsti Hellas ki i notia Italia
Elisa miglior voce di sempre.. Belen la più figa di sempre
Oramai ogni anno la festa della Taranta sta perdendo la sua genuinità e si sta trasformando in un Festivalbar. L'edizione del 2022 è letteralmente scandalosa
No comment veramente assurdo x far soldi si arriva a tutto
Mia povera pizzica , centinaia di anni di tradizione svenduti per 4 denari..... che abominio .....