Ciao ragazzi, confermo la mia precedente opinione su questo formato: davvero interessante e stimolate. Mi piace come stimolate la community a darvi suggerimenti e opinioni sul vostro già ottimo lavoro. Per quanto riguarda il nuovo formato "demoplay" lo trovo un buon formato, interessante e ricco di spunti. Piccolo suggerimento: sarebbe molto interessante vedere proprio una partita simulata, organizzata dal primo all'ultimo turno senza casualità ma mostrando proprio situazioni che possono realmente accadere. Per quanto riguarda invece il potenziale formato "gioca con noi" l'idea è davvero bella. Per quanto riguarda la realizzazione sicuro effettuare un primo "test" con una platea giocante ristretta non sarebbe male (il primo giro potreste farlo con gli abbonati e poi caricare il gameplay come contenuto). Come suggerimenti tecnici sicuramente utilizzerei un gioco dalle meccaniche semplici ma che si presta al gioco collaborativo (l'idea di Heroquest non è per niente male) telecamera fissa sul tabellone e dividerei i giocatori "online" in più squadre in modo da minimizzare l'entropia (es. Squadra blu il mago, rossa il barbaro, uno di voi fa il master e altri due i rimanenti eroi). Potreste tirar su delle chat discord per le diverse squadre e poi nella chat di TH-cam nella live far esprimere la mossa a turno ad un giocatore della squadra (così da coinvolgere tutti). Cosa ne pensate? Fatemi sapere e se vi stuzzicano altri suggerimenti o idee sono a vostra disposizione. Ciao ragazzi continuate così
ciao Aretus, grazie per gli apprezzamenti e per i suggerimenti 😉 ti rispondiamo per punti Alla partita "simulata" invece non avevamo proprio pensato, ci hai preso in contropiede! 😂 La sfida della live "gioca con noi" è davvero grossa, dobbiamo ragionarci bene; siamo d'accordo per un test con un gioco semplice, e sicuramente è necessario che i partecipanti vedano bene il tabellone. Per le squadre è un'idea, non ci avevamo pensato: dipenderà anche dal numero dei partecipanti, se saranno abbastanza. In ultimo, non per importanza: certo che ci interessano suggerimenti e spunti di riflessione! Riteniamo lo scambio di idee e opinioni un motivo di crescita e miglioramento, quindi sono sempre ben accette! ciao e grazie 😉
Bella l'idea del demoplay. Per il "gioca con noi" la vedo complesso ma non impossibile. Bisogna scegliere il gioco giusto e poi potreste usare dei sondaggi in tempo reale per le scelte usando un tablet collegato a discord, Google o telegram ecc con un tempo limite ovviamente di un minuto o vedete voi di quanto.
ciao Luca, grazie per i suggerimenti 😉 Mentre per i "demoplay" abbiamo le idee abbastanza chiare, sulle live 'gioca con noi' dobbiamo effettivamente studiarcela bene... l'idea ci stuzzica parecchio, vedremo!
vedo che le idee non mancano, ottimo vedere che il canale avrà una sua evoluzione! Io personalmente di vostro seguo con moltissimo interesse le disanime dei vari pledge di KS e Gamefound Subito sotto ci metto questi podcast che vedo che servono anche a voi per fare brainstorming. A seguire metto i gameplay, che uso proprio per comprendere se un gioco fa per me o no. Come avete sottolineato voi, spesso seguire anche solo 1 ora di gameplay può essere stancante (spesso mi capita di dividerlo in 2-3 volte) e per quanto arrivi sempre alla fine, capisco che possa essere difficile per molti. Sulle partite con la partecipazione del "pubblico" sono piuttosto contrario e spigo brevemente il perchè: Avete detto che i vostri gameplay durano anche 6 ore. Avete idea se ogni mossa di un giocatore vi doveste fermare per consultare la chat e vedere come muoverlo? dovreste partire la mattina per finire a notte fonda la partita! ahahaha Per il resto, vorrei ringraziarvi ancora per la vostra leggerezza e simpatia, perchè poi, alla fine, siamo tutti qui per divertirci! Siete grandi!
Grazie per i complimenti e l'apprezzamento, ci fa tanto piacere! 😇 Inoltre è interessante la tua lista di preferenze sui contenuti, metti il podcast al secondo posto, ci fa piacere sapere che un progetto nuovo (per noi che non ne abbiamo mai fatti) viene accolto positivamente. Per le partite "live e partecipate" SE (condizionale 🤣) riusciremo a sperimentarlo, inizieremo da giochi accessibili e facilmente gestibili, altrimenti diventa un cinema. Last but not least... Ci fa piacere sapere che apprezzi gli approfondimenti sui nuovi giochi e sulle campagne perchè, (piccola anticipazione) la prossima puntata del podcast sarà proprio sul mondo del crowdfounding! 🤩🍻
Ciao ho scoperto da poco il canale e devo dire che trovo i vostri video utili e divertenti. Io gioco dai primi anni 2000 per la maggior parte german, ma ultimamente sto provando anche titoli molto diversi come Zombicide o Viaggi nella Terra di Mezzo per esempio. L idea della demo è molto carina (Beer & Demo?) e anche partecipare ad una live di gioco anche se difficile da realizzare sarebbe un punto in più rispetto ad altri canali (forse però in quel caso sarebbe più comodo appoggiarsi alla piattaforma viola). Continuate cosi !
Grazie mille dell’incoraggiamento, ci fa davvero piacere! La nostra storia di giocatori è decisamente variegata, chi parte da poco prima del covid, chi come te dai primi 2000 ha cominciato a farsi le ossa con Carcassonne o Catan, chi si è appassionato fin da bambino con Heroquest, Dark Tower o altri… ma alla fine non importa da quanto si gioca o a cosa si gioca, l’importante è giocare! Per quanto riguarda la piattaforma viola, sappiamo che è fatta apposta per lo streaming ma poi rischiamo di gettare troppa carne al fuoco e tutto sommato anche il caro vecchio tubo rosso consente di fare live con chat integrata. Comunque staremo a vedere!
Interranti idee per un canale che seguo sempre volentieri. Il “gioca con noi” live sarebbe interessante ma valutate anche l’aspetto “audio”. Per questo format più che podcast visto il nome del canale vi consiglierei più “la taverna”. Complimenti per tutto e soprattutto per il bel gruppo di gioco che avete ;-)
Figo “La taverna” anche se restituisce l’idea di un posto chiassoso e godereccio mentre a noi sfiziava di più il concetto di “due chiacchiere sul divano tra amici davanti a un amaro”. Per quanto riguarda “l’aspetto audio” di una eventuale live ti riferisci forse alla possibilità di fare intervenire la gente anche a voce e non solo in chat?
Si, il discorso “audio” è riferito ad un’eventuale partecipazione live di un giocatore che deve intervenire in un contesto dove ci sono altri 4/5 giocatori che magari parlano tra loro e si confrontano, secondo me molto complicato far uscire qualcosa di decente, ma da provare perché se risultasse fattibile sarebbe un bel format. Per quanto riguarda la partecipazione in chat, con un numero limitato di utenti la vedo fattibile ma se vi dovete mettere a fare un sondaggio per ogni azione una partita vi dura il triplo e in fase di montaggio video diventate matti ;-) In ogni caso iniziative interessanti. Mi permetto di intervenire con questi punti di vista proprio perché mi piace il vostro canale e sarei contento se avesse la giusta visibilità, ripeto siete un bel gruppo e si vede la passione che avete per questo hobby. Comunque “La Taverna - Beers&Dragons” è una figata 😂😂😂 😉
Si "La Taverna - B&D" è davvero figo e anche se non lo usiamo adesso ce lo teniamo per un futuro format 😁😁 Per la questione "Audio" adesso è chiaro. Effettivamente stiamo ancora aspettando perchè stiamo ragionando sulle soluzioni più adeguate per poter coinvolgere il più possibile il pubblico ma senza impantanare la partita in lunghe attese o dibattiti interminabili su cosa far fare al pg "remotato".
Concordo pienamente con l'idea del demoplay. Per quanto mi riguarda dovete continuare a portare questo tipo di giochi "più complessi" anche perché vi caratterizza ma allo stesso tempo rendere il tutto più dinamico e meno statico. Quindi si, montaggio sui turni di gioco e sui commenti per spiegare situazioni, mosse e motivazioni! Commenti anche inerenti a voi giocatori e non solo al gioco, della serie "ho fatto questa mossa dando per scontato che Alessio facesse quest'altra azione ecc." (Con il botta e risposta ovviamente 😂) Già avete spezzato in parte la monotonia dei video con il cambio inquadratura tra le varie cam. Il video di massive darkness 2 è un ottimo "esperimento da seguire". Siete sulla buona strada, sarà sicuramente più laborioso come procedimento ma se sfruttate bene il vostro hobby e il bel gruppo di giocatori dove traspare il divertimento è fatta!
ciao gidan, grazie per il feedback positivo! 😉 in effetti più è complesso il gioco e più è faticoso portare il video, perchè ricostruire la partita (anche se sintetizzata al massimo) è un lavoro faticoso, ed è faticoso anche da seguire per voi: infatti sperimenteremo questa nuova modalità di contenuto, magari andremo un po' più lenti nel pubblicare i gameplay, ma speriamo saranno migliori. e contestualmente riusciremo a dare spazio anche a contenuti più leggeri come il podcast!😁 Grazie ancora! Ciao! 👊
@beersdragons per il "gioca con noi" sarebbe più fattibile far decidere in parte la mossa in live. Magari di un turno composto da più azioni decidere solamente un'azione. Della serie voi muovete e noi scegliamo se attaccare A o B e viceversa.
Pure questo avrebbe senso. Alcuni giochi prevedono turni abbastanza articolati e lasciarli gestire in toto e passo per passo agli utenti potrebbe generare partite molto lente…
Grazie mille per l’incoraggiamento! I demoplay sono ancora un esperimento e impiegheremo più di un tentativo per capire esattamente la ricetta giusta per renderli perfetti, ma intanto fa piacere che le nostre idee siano ben accolte! Per quanto riguarda una partita a Castle Ravenloft alcuni di noi son restii a portare giochi così vecchi mentre ad altri piacerebbe molto. In sintesi … chi lo sa, dipenderà dal tiranno! 😜
Ciao ragazzi, confermo la mia precedente opinione su questo formato: davvero interessante e stimolate. Mi piace come stimolate la community a darvi suggerimenti e opinioni sul vostro già ottimo lavoro. Per quanto riguarda il nuovo formato "demoplay" lo trovo un buon formato, interessante e ricco di spunti. Piccolo suggerimento: sarebbe molto interessante vedere proprio una partita simulata, organizzata dal primo all'ultimo turno senza casualità ma mostrando proprio situazioni che possono realmente accadere.
Per quanto riguarda invece il potenziale formato "gioca con noi" l'idea è davvero bella. Per quanto riguarda la realizzazione sicuro effettuare un primo "test" con una platea giocante ristretta non sarebbe male (il primo giro potreste farlo con gli abbonati e poi caricare il gameplay come contenuto). Come suggerimenti tecnici sicuramente utilizzerei un gioco dalle meccaniche semplici ma che si presta al gioco collaborativo (l'idea di Heroquest non è per niente male) telecamera fissa sul tabellone e dividerei i giocatori "online" in più squadre in modo da minimizzare l'entropia (es. Squadra blu il mago, rossa il barbaro, uno di voi fa il master e altri due i rimanenti eroi). Potreste tirar su delle chat discord per le diverse squadre e poi nella chat di TH-cam nella live far esprimere la mossa a turno ad un giocatore della squadra (così da coinvolgere tutti). Cosa ne pensate? Fatemi sapere e se vi stuzzicano altri suggerimenti o idee sono a vostra disposizione. Ciao ragazzi continuate così
ciao Aretus, grazie per gli apprezzamenti e per i suggerimenti 😉 ti rispondiamo per punti
Alla partita "simulata" invece non avevamo proprio pensato, ci hai preso in contropiede! 😂
La sfida della live "gioca con noi" è davvero grossa, dobbiamo ragionarci bene; siamo d'accordo per un test con un gioco semplice, e sicuramente è necessario che i partecipanti vedano bene il tabellone.
Per le squadre è un'idea, non ci avevamo pensato: dipenderà anche dal numero dei partecipanti, se saranno abbastanza.
In ultimo, non per importanza: certo che ci interessano suggerimenti e spunti di riflessione!
Riteniamo lo scambio di idee e opinioni un motivo di crescita e miglioramento, quindi sono sempre ben accette!
ciao e grazie 😉
Bella l'idea del demoplay. Per il "gioca con noi" la vedo complesso ma non impossibile. Bisogna scegliere il gioco giusto e poi potreste usare dei sondaggi in tempo reale per le scelte usando un tablet collegato a discord, Google o telegram ecc con un tempo limite ovviamente di un minuto o vedete voi di quanto.
ciao Luca, grazie per i suggerimenti 😉
Mentre per i "demoplay" abbiamo le idee abbastanza chiare, sulle live 'gioca con noi' dobbiamo effettivamente studiarcela bene... l'idea ci stuzzica parecchio, vedremo!
vedo che le idee non mancano, ottimo vedere che il canale avrà una sua evoluzione!
Io personalmente di vostro seguo con moltissimo interesse le disanime dei vari pledge di KS e Gamefound
Subito sotto ci metto questi podcast che vedo che servono anche a voi per fare brainstorming.
A seguire metto i gameplay, che uso proprio per comprendere se un gioco fa per me o no. Come avete sottolineato voi, spesso seguire anche solo 1 ora di gameplay può essere stancante (spesso mi capita di dividerlo in 2-3 volte) e per quanto arrivi sempre alla fine, capisco che possa essere difficile per molti.
Sulle partite con la partecipazione del "pubblico" sono piuttosto contrario e spigo brevemente il perchè:
Avete detto che i vostri gameplay durano anche 6 ore. Avete idea se ogni mossa di un giocatore vi doveste fermare per consultare la chat e vedere come muoverlo? dovreste partire la mattina per finire a notte fonda la partita! ahahaha
Per il resto, vorrei ringraziarvi ancora per la vostra leggerezza e simpatia, perchè poi, alla fine, siamo tutti qui per divertirci!
Siete grandi!
Grazie per i complimenti e l'apprezzamento, ci fa tanto piacere! 😇
Inoltre è interessante la tua lista di preferenze sui contenuti, metti il podcast al secondo posto, ci fa piacere sapere che un progetto nuovo (per noi che non ne abbiamo mai fatti) viene accolto positivamente.
Per le partite "live e partecipate" SE (condizionale 🤣) riusciremo a sperimentarlo, inizieremo da giochi accessibili e facilmente gestibili, altrimenti diventa un cinema.
Last but not least... Ci fa piacere sapere che apprezzi gli approfondimenti sui nuovi giochi e sulle campagne perchè, (piccola anticipazione) la prossima puntata del podcast sarà proprio sul mondo del crowdfounding! 🤩🍻
Ciao ho scoperto da poco il canale e devo dire che trovo i vostri video utili e divertenti.
Io gioco dai primi anni 2000 per la maggior parte german, ma ultimamente sto provando anche titoli molto diversi come Zombicide o Viaggi nella Terra di Mezzo per esempio.
L idea della demo è molto carina (Beer & Demo?) e anche partecipare ad una live di gioco anche se difficile da realizzare sarebbe un punto in più rispetto ad altri canali (forse però in quel caso sarebbe più comodo appoggiarsi alla piattaforma viola).
Continuate cosi !
Grazie mille dell’incoraggiamento, ci fa davvero piacere! La nostra storia di giocatori è decisamente variegata, chi parte da poco prima del covid, chi come te dai primi 2000 ha cominciato a farsi le ossa con Carcassonne o Catan, chi si è appassionato fin da bambino con Heroquest, Dark Tower o altri… ma alla fine non importa da quanto si gioca o a cosa si gioca, l’importante è giocare!
Per quanto riguarda la piattaforma viola, sappiamo che è fatta apposta per lo streaming ma poi rischiamo di gettare troppa carne al fuoco e tutto sommato anche il caro vecchio tubo rosso consente di fare live con chat integrata. Comunque staremo a vedere!
Interranti idee per un canale che seguo sempre volentieri.
Il “gioca con noi” live sarebbe interessante ma valutate anche l’aspetto “audio”.
Per questo format più che podcast visto il nome del canale vi consiglierei più “la taverna”. Complimenti per tutto e soprattutto per il bel gruppo di gioco che avete ;-)
Figo “La taverna” anche se restituisce l’idea di un posto chiassoso e godereccio mentre a noi sfiziava di più il concetto di “due chiacchiere sul divano tra amici davanti a un amaro”.
Per quanto riguarda “l’aspetto audio” di una eventuale live ti riferisci forse alla possibilità di fare intervenire la gente anche a voce e non solo in chat?
Si, il discorso “audio” è riferito ad un’eventuale partecipazione live di un giocatore che deve intervenire in un contesto dove ci sono altri 4/5 giocatori che magari parlano tra loro e si confrontano, secondo me molto complicato far uscire qualcosa di decente, ma da provare perché se risultasse fattibile sarebbe un bel format.
Per quanto riguarda la partecipazione in chat, con un numero limitato di utenti la vedo fattibile ma se vi dovete mettere a fare un sondaggio per ogni azione una partita vi dura il triplo e in fase di montaggio video diventate matti ;-)
In ogni caso iniziative interessanti.
Mi permetto di intervenire con questi punti di vista proprio perché mi piace il vostro canale e sarei contento se avesse la giusta visibilità, ripeto siete un bel gruppo e si vede la passione che avete per questo hobby.
Comunque “La Taverna - Beers&Dragons” è una figata 😂😂😂 😉
Si "La Taverna - B&D" è davvero figo e anche se non lo usiamo adesso ce lo teniamo per un futuro format 😁😁
Per la questione "Audio" adesso è chiaro. Effettivamente stiamo ancora aspettando perchè stiamo ragionando sulle soluzioni più adeguate per poter coinvolgere il più possibile il pubblico ma senza impantanare la partita in lunghe attese o dibattiti interminabili su cosa far fare al pg "remotato".
Concordo pienamente con l'idea del demoplay. Per quanto mi riguarda dovete continuare a portare questo tipo di giochi "più complessi" anche perché vi caratterizza ma allo stesso tempo rendere il tutto più dinamico e meno statico. Quindi si, montaggio sui turni di gioco e sui commenti per spiegare situazioni, mosse e motivazioni! Commenti anche inerenti a voi giocatori e non solo al gioco, della serie "ho fatto questa mossa dando per scontato che Alessio facesse quest'altra azione ecc." (Con il botta e risposta ovviamente 😂) Già avete spezzato in parte la monotonia dei video con il cambio inquadratura tra le varie cam. Il video di massive darkness 2 è un ottimo "esperimento da seguire". Siete sulla buona strada, sarà sicuramente più laborioso come procedimento ma se sfruttate bene il vostro hobby e il bel gruppo di giocatori dove traspare il divertimento è fatta!
ciao gidan, grazie per il feedback positivo! 😉
in effetti più è complesso il gioco e più è faticoso portare il video, perchè ricostruire la partita (anche se sintetizzata al massimo) è un lavoro faticoso, ed è faticoso anche da seguire per voi: infatti sperimenteremo questa nuova modalità di contenuto, magari andremo un po' più lenti nel pubblicare i gameplay, ma speriamo saranno migliori.
e contestualmente riusciremo a dare spazio anche a contenuti più leggeri come il podcast!😁
Grazie ancora! Ciao! 👊
@beersdragons per il "gioca con noi" sarebbe più fattibile far decidere in parte la mossa in live. Magari di un turno composto da più azioni decidere solamente un'azione. Della serie voi muovete e noi scegliamo se attaccare A o B e viceversa.
Pure questo avrebbe senso. Alcuni giochi prevedono turni abbastanza articolati e lasciarli gestire in toto e passo per passo agli utenti potrebbe generare partite molto lente…
Grande l’idea del demoplay! Pensate di portare nuovamente una partita di Castle Ravenloft?
Grazie mille per l’incoraggiamento! I demoplay sono ancora un esperimento e impiegheremo più di un tentativo per capire esattamente la ricetta giusta per renderli perfetti, ma intanto fa piacere che le nostre idee siano ben accolte! Per quanto riguarda una partita a Castle Ravenloft alcuni di noi son restii a portare giochi così vecchi mentre ad altri piacerebbe molto. In sintesi … chi lo sa, dipenderà dal tiranno! 😜