Tutto vero, però, lo dico per chi vedrà questo video, le cose sono sempre più complesse. Gli USA sono indifendibili, specie in Sudamerica, ma anche in Vietnam, Cambogia....ITALIA con la Strategia della Tensione e le varie stragi italiane. Qui però si parla di fatti avvenuti prima della WW1 e proseguiti dopo. Ovviamente non giustificabili, è solo questione di contesto. Gli USA hanno provato a piazzare uomini vicino a loro al governo, in modo antidemocratico. Chi è venuto dopo però non era (è) certo meglio, lo vediamo anche oggi con i diritti delle donne, le uccisioni sommarie per le strade da parte della polizia religiosa, dai governi autoritari. La differenza grossa è che se un paese sta male e ha problemi suoi è un conto, un altro è se sono potenze estere a volergli tagliare le gambe e prenderne le risorse. Un po' anche con Cuba, tra Batista e Fidel Castro. Anche le idee anticomuniste che hanno cercato di ostacolare in tutti i modi questo tipo di economia in tutto il mondo, che già aveva i suoi problemi per i fatti suoi. Ora però la guerra fredda è finita da un pezzo, specie in Italia la colpa è di chi eleggiamo noi, la colpa è degli italiani, inutile cercare sempre gombloddi e capri espiatori. Tutto qui, evitiamo le solite frasi fatte come "ameriCani" o "non cielo dicono" o "W Russia" che non c'entra nulla.
👏👏👏👏👏👏
L''influenza angloamericana è sempre stata deleteria per gli equilibri geopolitici
Io però preferivo la tua voce
Ti ringrazio, ho pensato fosse carino anche testare un’alternanza tra voci 😄
Tutti i popoli meritano di vivere nella propria sovranità dalla minaccia dell'imperialismo americano.
Tutto vero, però, lo dico per chi vedrà questo video, le cose sono sempre più complesse.
Gli USA sono indifendibili, specie in Sudamerica, ma anche in Vietnam, Cambogia....ITALIA con la Strategia della Tensione e le varie stragi italiane.
Qui però si parla di fatti avvenuti prima della WW1 e proseguiti dopo. Ovviamente non giustificabili, è solo questione di contesto.
Gli USA hanno provato a piazzare uomini vicino a loro al governo, in modo antidemocratico.
Chi è venuto dopo però non era (è) certo meglio, lo vediamo anche oggi con i diritti delle donne, le uccisioni sommarie per le strade da parte della polizia religiosa, dai governi autoritari.
La differenza grossa è che se un paese sta male e ha problemi suoi è un conto, un altro è se sono potenze estere a volergli tagliare le gambe e prenderne le risorse. Un po' anche con Cuba, tra Batista e Fidel Castro. Anche le idee anticomuniste che hanno cercato di ostacolare in tutti i modi questo tipo di economia in tutto il mondo, che già aveva i suoi problemi per i fatti suoi.
Ora però la guerra fredda è finita da un pezzo, specie in Italia la colpa è di chi eleggiamo noi, la colpa è degli italiani, inutile cercare sempre gombloddi e capri espiatori.
Tutto qui, evitiamo le solite frasi fatte come "ameriCani" o "non cielo dicono" o "W Russia" che non c'entra nulla.