Più ti seguo e più ti adoro! Nel senso ti stimo ... Perchè sei molto simpatico ,ma allo stesso tempo serio nelle tue ricette...che sono fatte con tanta passione! Dove si vede che hai una grande passione. Quando ti seguo son certa di potermi fidare e questo è importantissimo...sono certa ogni volta che non spreco ingredienti! GRAZIE😘
Luca Pappagallo e Benedetta Rossi: due persone speciali oltre che due ottimi cuochi. Persone vere, semplici, genuine, come la loro cucina e modo di raccontarla e presentarla.
Ma che dici? Sottovalutata? Studia che ti sei persa qualcosa. È l unica cucina in Italia a esser stata normalizzata secondo i criteri di quella francese tra il settecento e l ottocento. Forse in Italia l unica a potersi dire storica di alto livello.
Sono piemontese, non metto in dubbio la qualità della cucina piemontese. Dico, semplicemente che, esclusi gli addetti ai lavori e chi se ne interessa, tra il comune dire è una cucina sottovalutata e dimenticata. Parlando di cucina italiana nella classica chiacchierata quotidiana è difficile uscire dalla triade Emilia-Campania-Sicilia. Vai per strada e chiedi a 10 persone a caso di elencare tre piatti della tradizione piemontese esclusa la bagna caoda: ti risponderanno in pochissimi.
@@andrealeonti2967 Non so dove vivi tu in Piemonte ma a meno che tu non viva in un posto pieno di emigranti meridionali o stranieri io se scendo per strada,persino a Torino dove c è un po' di tutto la gente i piatti della cucina Piemontese li conosce eccome, figuriamoci nel resto del Piemonte. Inoltre il Piemonte è la regione con più sagre enogastronomiche d' Italia lungo tutto l' anno,quindi asserire che sia dimenticata lo trovo un po' forte. Chiaro che la cucina è cultura,sedersi a tavola e mangiare prodotti di qualità e conoscerne la storia ne è una massima espressione. Paragonare la cucina Piemontese con la sua molteplicità di ricette,con i suoi vini e con le sue diverse declinazioni,dal popolare al regale,con quella campana e siciliana lo trovo quantomeno inappropriato. Nulla togliendo alle ultime due ma parliamo di due sport diversi. Tra l' altro la cucina italiana non esiste. Diciamo che in un paese come il nostro, fortemente impoverito,sia economicamente che culturalmente son sempre più le persone che per sfamarsi ricorrono a cibi veloci,facili e a buon mercato,quindi grosse paste,pizze e tanto pane...schifezze confezionate o industriali anche per la velocità d esecuzioni. Però capiamoci quello non è nutrirsi è sfamarsi. Certo fare un gran bollito,o degli ossibuchi piuttosto che degli agnolotti comporta altre spese, però li è una questione di possibilità e cultura enogastronomica.
@@mariorossi9005 no, non hai capito il punto del discorso. Sono piemontese dalla nascita, a cavallo tra Torino, il cuneese e le Langhe (questi ultimi due sono tra i territori che negli ultimi 30 anni soprattutto si sono più applicati nell'esaltare, preservare e promuovere la cucina piemontese). È ovvio che la cucina piemontese in Piemonte, tra i piemontesi, sia conosciuta: ci mancherebbe altro. Il mio discorso sul fatto che sia spesso sottovalutata e poco menzionata è relativo a quando si esce dal Piemonte. Se vai in altre regioni, tolte quelle confinanti che, per prossimità, sono più in contatto col Piemonte, purtroppo il dato che emerge è che sia una cucina molto sottovalutata e immeritatamente poco conosciuta rispetto alla varietà di eccellenze gastronomiche che offre. Il riferimento alla triade Campania-Emilia-Sicilia NON l'ho fatto per dire che siano migliori (per me non esistono cucine migliori perché le cucine regionali italiane sono talmente diverse e ricche che non ne esiste una migliore delle altre), ma in riferimento al fatto che nel dire comune, nel quotidiano, sui media siano quelle più chiacchierate e immediatamente riconoscibili, sulla bocca di tutte. Quella Piemontese, nonostante sia una cucina assolutamente eccellente, trova purtroppo meno spazio e riconoscimento nel discorso quotidiano, ed è, IMMERITATAMENTE, vittima della noiosa domanda "eh, ma in Piemonte che avete da mangiare?" a sottintendere, erroneamente, che non ci sia nulla. Sottovalutata NON vuol dire schifosa, misera, insignificante, bensì il contrario: vuol dire, anzi, che, rispetto alla sua ricchezza ed eccellenza è troppo spesso dimenticata, immeritatamente, nel dire comune.
Ma che onoreeee !!! Grande Luca....questa è una ricetta davvero buona, qui in Piemonte (si chiamano anche pescoi ) si fanno molto spesso, c'è la sua ricetta originale, ma poi funziona anche bene come uno svuota frigo! A stasera, grazie Chef 🏆🥇👩🍳
Grazie Maestro per questa deliziosa ricetta, io sono una nonna piemontese e i capunet le mie nonne li chiamavano "Pes coi" che tradotto significa "pesce cavolo" perché la forma ricorda un po' un pesce... Loro aggiungevano all'impasto anche il salame cotto tipico piemontese ( è un'altra cosa rispetto al buonissimo cotechino) e una grattugiata di noce moscata.
Ottimi involtini come da tradizione. Mi trovo pienamente d'accordo con il mood della sua cucina, tradizionale, sincera, con sapori senza compromessi ma anche semplice come può e forse deve essere, anche se non sempre, la cucina di casa.
Cucinati oggi. Ci è voluta attenzione e tempo a preparare il tutto ma poi è stato un bel successo ed è piaciuto molto specialmente a mia suocera 96enne!
Luca, un mito è sempre un mito e non è mai stordito. Hai paura di scottarti quando assaggi? Che problema hai? Ormai le tue papille gustative sono in amianto!😂😂😂😂❤
In bresciano si chiamano " I capu'".....Io però li cucino poi con un buon sugo di pomodoro x circa una 1/2 ora ...Ora li proverò anche così....Grazie Luca sempre al 🔝🔝🔝🔝
Ciao Luca 🤗,da le nostre parte si fa è un piatto prelibato si accompagna con polenta e straordinaria solo che dentro nel impasto si mette salsa o pomodoro tritato buon appetito 🥰👋👋👋😋
Ciao Luca, eccezionale come sempre !!! Questi involtini sono fantastici !!! La conosci la ricetta della verza ripiena ? Ma che te lo dico a fare ? Un saluto con tanto affetto da Dakar !!!❤❤❤
@@CasaPappagallo Provo a spiegartela anche se non sarò certo chiara come te. Prendi una verza piuttosto grande, scarta le foglie brutte esterne, poi allarghi un pò la verza e togli il cuore. Lo tagli finemente assieme a un porro, 150 gr. di parmigiano e 500gr. di macinato di manzo o vitello. Impasti il tutto poi riempi con l'impasto il cuore che hai tolto e fai un giro omogeneo tra le foglie che si aprono. Fai un giro di spago attorno alla verza poi la metti a bollire 30 minuti o poco più in acqua salata. La verza a testa in sù e sempre l'acqua sempre a filo della verza. Grazie, grazie, niente applausi !😂😂😂
Buon giorno chef. Niente di nuovo sotto il sole 😂.dove c'è freddo tutto si ripete. È un piatto tipico della Polonia. Te lo dice un eporediese che ha sposato una polacca ❤. Buon lavoro.
Ciao Luca, ma daiiiiii, che ricettina gustosa! E siccome è periodo di verza e siccome, ho la verza nel giardino, sai che faccio domani? Capunet piemontesi, belli ciccioni, ricchi e saporiti. Siccome sarà la prima volta che farò questa ricetta, spero venga buona e invitante come la tua. Grazie Luca, grazie Evelina per questo bel piatto !
Ciao chef. In Romania si chiamano " sarmale " si possono utilizzare anche le foglie di verza in salamoia, sono più facili da piegare e involtini vengono molto belli ed uniformi. Nel composto io aggiungo del riso e sugo di pomodoro. Senza burro sopra , si accompagna con la panna acida e la polenta. E la fine del mondo. " Anche il lupo Alberto, ha detto che una tira l'altra 😅😅👍" Sempre grande chef , provo anche questa versione 😄👍🙋♀️🍽.
Gentile Chef, ho visto solo adesso questa invitante ricetta autunnale e le domando, per favore, se leggera' questa mia domanda, la versione di un ripieno gustoso ma senza carne per due ragazze vegetariane. Grazie
02:15-02:17 ma è così bello e rilassante tagliare col coltello... ma perché mai dovrei scomodare un aggeggio che mi ci vuole più tempo a lavarlo che ad usarlo? Col coltello, col coltello! (per me)
Posso fare una domanda che nn c'entra nulla con la ricetta? Ieri ho fatto lo spezzatino era morbido che si tagliava con la forchetta ma era gommoso e duro da masticare cosa ho sbagliato?
io la verza la faccio intenerire con l'aiuto della pentola a pressione con il cestello per la cottura al vapore e per il battuto uso come hai detto tu il tirtatutto ma dandogli solo 3 secontdi per non tritare troppo ..
Ho fatto la versione lombarda, i "falsi magri di Monlue' " (è una località in Comune di Milano), foglie di verza con ripieno di carne insaporita, ma senza il cuore di verza tritata dentro). Si cuociono poi al forno con burro ed un goccio di brodo di carne...
Ciao chef , il mio chef preferito 😊 che buoneeee le verze mo piacciono molto , e come le ai fatte tu mamma mia che spettacolo ,.... 😋 grazie chef per le tue ricette e i video che mj insegnano bene i procedimenti !!! Golosone chef il più grosso ai preso 😁🤣 ai fatto bene .... Povera padella chef presa martellate , 😅 con le tue manone ,... Ciao Luca un abbraccio 🖐😊🥰 .
Mia suocera mi aveva insegnato a farli cotti in padella, nel sugo. Buoni, ma sono una persona pigra perciò, dopo averli fatti un paio di volte, non li ho più preparati... Saranno passati sei anni da allora ^_^'
Più ti seguo e più ti adoro!
Nel senso ti stimo ...
Perchè sei molto simpatico ,ma allo stesso tempo serio nelle tue ricette...che sono fatte con tanta passione! Dove si vede che hai una grande passione.
Quando ti seguo son certa di potermi fidare e questo è importantissimo...sono certa ogni volta che non spreco ingredienti!
GRAZIE😘
😊
Luca Pappagallo e Benedetta Rossi: due persone speciali oltre che due ottimi cuochi. Persone vere, semplici, genuine, come la loro cucina e modo di raccontarla e presentarla.
😊
Grazie per aver raccontato un piatto della tradizione piemontese, una cucina regionale ingiustamente sottovalutata e dimenticata
😊
Ma che dici? Sottovalutata? Studia che ti sei persa qualcosa. È l unica cucina in Italia a esser stata normalizzata secondo i criteri di quella francese tra il settecento e l ottocento. Forse in Italia l unica a potersi dire storica di alto livello.
Sono piemontese, non metto in dubbio la qualità della cucina piemontese. Dico, semplicemente che, esclusi gli addetti ai lavori e chi se ne interessa, tra il comune dire è una cucina sottovalutata e dimenticata. Parlando di cucina italiana nella classica chiacchierata quotidiana è difficile uscire dalla triade Emilia-Campania-Sicilia.
Vai per strada e chiedi a 10 persone a caso di elencare tre piatti della tradizione piemontese esclusa la bagna caoda: ti risponderanno in pochissimi.
@@andrealeonti2967 Non so dove vivi tu in Piemonte ma a meno che tu non viva in un posto pieno di emigranti meridionali o stranieri io se scendo per strada,persino a Torino dove c è un po' di tutto la gente i piatti della cucina Piemontese li conosce eccome, figuriamoci nel resto del Piemonte. Inoltre il Piemonte è la regione con più sagre enogastronomiche d' Italia lungo tutto l' anno,quindi asserire che sia dimenticata lo trovo un po' forte. Chiaro che la cucina è cultura,sedersi a tavola e mangiare prodotti di qualità e conoscerne la storia ne è una massima espressione. Paragonare la cucina Piemontese con la sua molteplicità di ricette,con i suoi vini e con le sue diverse declinazioni,dal popolare al regale,con quella campana e siciliana lo trovo quantomeno inappropriato. Nulla togliendo alle ultime due ma parliamo di due sport diversi. Tra l' altro la cucina italiana non esiste. Diciamo che in un paese come il nostro, fortemente impoverito,sia economicamente che culturalmente son sempre più le persone che per sfamarsi ricorrono a cibi veloci,facili e a buon mercato,quindi grosse paste,pizze e tanto pane...schifezze confezionate o industriali anche per la velocità d esecuzioni. Però capiamoci quello non è nutrirsi è sfamarsi. Certo fare un gran bollito,o degli ossibuchi piuttosto che degli agnolotti comporta altre spese, però li è una questione di possibilità e cultura enogastronomica.
@@mariorossi9005 no, non hai capito il punto del discorso. Sono piemontese dalla nascita, a cavallo tra Torino, il cuneese e le Langhe (questi ultimi due sono tra i territori che negli ultimi 30 anni soprattutto si sono più applicati nell'esaltare, preservare e promuovere la cucina piemontese). È ovvio che la cucina piemontese in Piemonte, tra i piemontesi, sia conosciuta: ci mancherebbe altro. Il mio discorso sul fatto che sia spesso sottovalutata e poco menzionata è relativo a quando si esce dal Piemonte. Se vai in altre regioni, tolte quelle confinanti che, per prossimità, sono più in contatto col Piemonte, purtroppo il dato che emerge è che sia una cucina molto sottovalutata e immeritatamente poco conosciuta rispetto alla varietà di eccellenze gastronomiche che offre. Il riferimento alla triade Campania-Emilia-Sicilia NON l'ho fatto per dire che siano migliori (per me non esistono cucine migliori perché le cucine regionali italiane sono talmente diverse e ricche che non ne esiste una migliore delle altre), ma in riferimento al fatto che nel dire comune, nel quotidiano, sui media siano quelle più chiacchierate e immediatamente riconoscibili, sulla bocca di tutte. Quella Piemontese, nonostante sia una cucina assolutamente eccellente, trova purtroppo meno spazio e riconoscimento nel discorso quotidiano, ed è, IMMERITATAMENTE, vittima della noiosa domanda "eh, ma in Piemonte che avete da mangiare?" a sottintendere, erroneamente, che non ci sia nulla.
Sottovalutata NON vuol dire schifosa, misera, insignificante, bensì il contrario: vuol dire, anzi, che, rispetto alla sua ricchezza ed eccellenza è troppo spesso dimenticata, immeritatamente, nel dire comune.
Ma che onoreeee !!! Grande Luca....questa è una ricetta davvero buona, qui in Piemonte (si chiamano anche pescoi ) si fanno molto spesso, c'è la sua ricetta originale, ma poi funziona anche bene come uno svuota frigo! A stasera, grazie Chef 🏆🥇👩🍳
😊😊
Grazie Maestro per questa deliziosa ricetta, io sono una nonna piemontese e i capunet le mie nonne li chiamavano "Pes coi" che tradotto significa "pesce cavolo" perché la forma ricorda un po' un pesce... Loro aggiungevano all'impasto anche il salame cotto tipico piemontese ( è un'altra cosa rispetto al buonissimo cotechino) e una grattugiata di noce moscata.
😊😊
Esatto pes coi
Ora maestro ti mancano i fagioli col preive e sei uno di noi
Anch'io le chiamo cosi😊
Queste Ricette, oltre che gustosissime, sono cultura culinaria, grazie chef.
😊😊
Buonasera non conoscevo questa ricetta, bella ricetta e sicuramente molto buona.
Buona serata serena a tutti.
😊
Ottimi involtini come da tradizione. Mi trovo pienamente d'accordo con il mood della sua cucina, tradizionale, sincera, con sapori senza compromessi ma anche semplice come può e forse deve essere, anche se non sempre, la cucina di casa.
😊
Che piatto buonissimo Luca, questo è assolutamente da fare prestissimo! 👏👏👏🥰
👍👍
Veramente buoni. Li rifarò presto
Grande Luca. Spieghi bene tutte le ricette.bravo
grazie!
Li faceva anche mia nonna. Che bel ricordo grazie Luca
😊😊
Cucinati oggi. Ci è voluta attenzione e tempo a preparare il tutto ma poi è stato un bel successo ed è piaciuto molto specialmente a mia suocera 96enne!
che bello!
Sembrano favolosi! Non vedo l'ora di provarli, grazie! :)
👍👍
Gracias gracias gracias Mary desde Argentina
😊😊
Grande Sig. Pappagallo👏.
😊😊
Buonasera maestro buon giovedì grazie mille per il video come sempre meraviglioso e delizioso buona serata!! 😋😋❤️🌹👍
😊😊
Bravissimo chef con le tue ricette non si sbaglia mai!! In Liguria li chiamano "preti"
👍
Ti seguo sempre, sei bravissimo complimenti
grazie!
Grande pappagallo le tue ricette sono sempre buonissime le adoro e soprattutto mi riesconooooo😊
😊😊
Mamma mia che buoni!!appena fatti assaggiati in questo momento ottima ricetta ogni anno li faccio stessa ricetta 😊
👍
Luca, un mito è sempre un mito e non è mai stordito.
Hai paura di scottarti quando assaggi?
Che problema hai? Ormai le tue papille gustative sono in amianto!😂😂😂😂❤
😂
Bravo e simpatico 😊
😊
Ottima ricetta da buon Piemontese apprezzo molto
😊
Bravo sono perfetti ❤
😊
complimenti al mio paese sempre in Piemonte li chiamiamo " pes coi " grazie per fare anche le ricette regionali
👍👍
In bresciano si chiamano " I capu'".....Io però li cucino poi con un buon sugo di pomodoro x circa una 1/2 ora ...Ora li proverò anche così....Grazie Luca sempre al 🔝🔝🔝🔝
👍
Che buona questa ricetta chef 😋👍
😊😊
Ciao Luca 🤗,da le nostre parte si fa è un piatto prelibato si accompagna con polenta e straordinaria solo che dentro nel impasto si mette salsa o pomodoro tritato buon appetito 🥰👋👋👋😋
Interessante
Grazieee complimenti
😊
LUCA 😊💚mitici li faceva buonissimi la mia amata suocera GRAZIE x questo tuo "tuffo"nel PIEMONTE ma forse si usano anche in altre REGIONI
😊
@@CasaPappagallo 😚
Sono piemontese e non ho mai mangiato questo piatto deve essere molto buono li proverò grazie chef alla prossima
👍
Sempre al top
😊
Da fare immediatamente 😊
👍👍
Ciao Luca, eccezionale come sempre !!! Questi involtini sono fantastici !!! La conosci la ricetta della verza ripiena ? Ma che te lo dico a fare ? Un saluto con tanto affetto da Dakar !!!❤❤❤
No non la conosco.. ho cercato e non ho trovato niente
@@CasaPappagallo Provo a spiegartela anche se non sarò certo chiara come te. Prendi una verza piuttosto grande, scarta le foglie brutte esterne, poi allarghi un pò la verza e togli il cuore. Lo tagli finemente assieme a un porro, 150 gr. di parmigiano e 500gr. di macinato di manzo o vitello. Impasti il tutto poi riempi con l'impasto il cuore che hai tolto e fai un giro omogeneo tra le foglie che si aprono. Fai un giro di spago attorno alla verza poi la metti a bollire 30 minuti o poco più in acqua salata. La verza a testa in sù e sempre l'acqua sempre a filo della verza. Grazie, grazie, niente applausi !😂😂😂
Sono piemontese pure io lo preparo uguale 😘❤️
👍
Maestro... Anch'io adoro la Signora Verza😍 ⭐⭐⭐⭐⭐
😊😊
Mi fai ricordare la mia nonnina Mondina!!! Sai che lei era una delle mondine del film Riso Amaro!! Ciao e grazie
ma davvero?
Bbravo❤
grazie!
Bravissimo
😊😊
Buon giorno chef. Niente di nuovo sotto il sole 😂.dove c'è freddo tutto si ripete. È un piatto tipico della Polonia. Te lo dice un eporediese che ha sposato una polacca ❤. Buon lavoro.
👍
Io sono piemontese ma non sapevo farli , adesso li farò bravissimo 🎉
Bene!
Ben fatto 👍 tutto a regola d'arte
grazie!
Grazie !per quanti minuti bollire la verza nell 'acqua . Voglio provare👍🏾
www.casapappagallo.it/ricette/capunet-piemontesi
Ciao Luca, ma daiiiiii, che ricettina gustosa! E siccome è periodo di verza e siccome, ho la verza nel giardino, sai che faccio domani? Capunet piemontesi, belli ciccioni, ricchi e saporiti. Siccome sarà la prima volta che farò questa ricetta, spero venga buona e invitante come la tua. Grazie Luca, grazie Evelina per questo bel piatto !
Un abbraccio grande!!!! 🏆🥇👩🍳
@@evelinascali5877 Notte, un abbraccio a te.
😊😊
Ciao chef.
In Romania si chiamano " sarmale " si possono utilizzare anche le foglie di verza in salamoia, sono più facili da piegare e involtini vengono molto belli ed uniformi.
Nel composto io aggiungo del riso e sugo di pomodoro.
Senza burro sopra , si accompagna con la panna acida e la polenta. E la fine del mondo.
" Anche il lupo Alberto, ha detto che una tira l'altra 😅😅👍"
Sempre grande chef , provo anche questa versione 😄👍🙋♀️🍽.
😁😁😁😁
Sono buonissimi ,in Polonia si chiamano golobki e nel ripieno si mette un po' di riso 🥰
👍👍
Li ho preparati stasera proprio con un poco di riso 😋
Chi ascolta casa Pappagallo non usa il tritatutto , a manoooo!!!!! grazie Luca provo a farla 👍👍👍
🤣
Deve essere una cosa spettacolare! La immagino come un esplosione di sapori in bocca
👍👍
Gentile Chef, ho visto solo adesso questa invitante ricetta autunnale e le domando, per favore, se leggera' questa mia domanda, la versione di un ripieno gustoso ma senza carne per due ragazze vegetariane. Grazie
pane, formaggio e zucchine trifolate e frullate
@@CasaPappagallo Grazie mille.
Bella ricetta Luca!! Ho una domanda.....Qual e' la ricetta piu' difficile che hai mai fatto??
la Tortillas di patate spagnola .... credo di averci provato almeno 3 volte prima di capire come fare!
@@CasaPappagallo oops!! La devo fare assolutamente!!😁😉
Ci starebbe bene la scorza di limone gratuggiato nel ripieno?
forse si ...
Capuns si chiamano in Engadina, Svizzera e, credo, pure in Valtellina. Buonissimi.
👍👍
Da fare❤🎉
👍
Hummm 🤔 valeu chef Luca 🇧🇷
Ciao!
Fatti oggi...seguita la ricetta ma...al posto della ciccia nella farcia ho usato il baccalà:: molto buoni!
Ci credo!
Sei favoloso
Sei gentile
02:15-02:17 ma è così bello e rilassante tagliare col coltello... ma perché mai dovrei scomodare un aggeggio che mi ci vuole più tempo a lavarlo che ad usarlo? Col coltello, col coltello! (per me)
👍
Te col poco sale e tardi c'hai un problema.. Te l'ho sempre detto... 😜😂😂😂
ma va!
Posso fare una domanda che nn c'entra nulla con la ricetta? Ieri ho fatto lo spezzatino era morbido che si tagliava con la forchetta ma era gommoso e duro da masticare cosa ho sbagliato?
te niente, forse la carne (troppo magra) non era la più adatta
Buoni. Assomiglia a una ricette che fanno a Budapest con la differenza che in Ungheria al posto del pane c'è il riso
👍👍
Come posso sostituire l uovo?
poco latte ... certo non farà da legante
io la verza la faccio intenerire con l'aiuto della pentola a pressione con il cestello per la cottura al vapore e per il battuto uso come hai detto tu il tirtatutto ma dandogli solo 3 secontdi per non tritare troppo ..
👍
Al posto della carne cosa posso mettere
uhm devo chiedere perchè c'è una variante vegetariana
Sarmale. In Romania si fanno tantissimo e si chiamano così, Sarmale
Algun dia me iré a Romania porque todos son belos y amables.
Un po’ diversi
@@CasaPappagallo noi li aspettiamo lo stesso. Magari fatti con la foglia di vite al posto della verza. Facci sapè!!!
Non ho capito però quanto tempo devono stare le foglie in acqua bollente.
3-4 minuti
P.s chef vorrei essere una tua padella , ma presa nn a martellate , ma dolcemente. 🤣😅😁🖐🥰
Que graciosa.
😊😊😊
Ho fatto la versione lombarda, i "falsi magri di Monlue' " (è una località in Comune di Milano), foglie di verza con ripieno di carne insaporita, ma senza il cuore di verza tritata dentro). Si cuociono poi al forno con burro ed un goccio di brodo di carne...
👍👍
Sono Novarese sono buonissimi la mamma le faceva macinato il bollito della Domenica erano favolose.
👍👍
Ciao chef , il mio chef preferito 😊 che buoneeee le verze mo piacciono molto , e come le ai fatte tu mamma mia che spettacolo ,.... 😋 grazie chef per le tue ricette e i video che mj insegnano bene i procedimenti !!!
Golosone chef il più grosso ai preso 😁🤣 ai fatto bene ....
Povera padella chef presa martellate , 😅 con le tue manone ,...
Ciao Luca un abbraccio 🖐😊🥰 .
😊😊
@@CasaPappagallo quanto ti voglio bene chef 🥰
Caro Luca, come mai non usi l'induzione?
perchè il 90% delle persone utilizzano il gas e io cerco di utilizzare gli strumenti più comuni
Si chiamano pescoj
Ricetta tradizionale Piemontese 😋
Ok
Mia suocera mi aveva insegnato a farli cotti in padella, nel sugo. Buoni, ma sono una persona pigra perciò, dopo averli fatti un paio di volte, non li ho più preparati... Saranno passati sei anni da allora ^_^'
😁
Si chiamano anche pès còi che si traduce come pesce di cavolo per la forma che gli veniva data.
👍👍
Ti faccio una proposta…..una ricetta o anche due con le lumache di terra sgusciate……
buone!
Io , uso il batti carne per appiattire la padella dal lato esterno
eh!
Cspunet. Piatto tipico del mio piemo nte.. La nostra cucina raramente racco tata. Ed oggi.. CRAUTI..
😊
La noi se numesc galuste
dove?
caramellizzati in padella con un filo d'olio d'oliva al posto che in forno sono strepitosi pure
👍
L'unico difetto che mangi da solo😢
vero!
@@CasaPappagallo 🤣😉
Qui in Liguria si chiamano "previ" (preti). Chissà come mai...
Piuttosto simili.
😁
Piemonte si chiamano anche pescoj
👍
Sempre chiamati verzini ripieni
👍
Si fa col burro 🧈 però. Solita contaminazione
.
La vera ricetta si fá con gli avanzi del bollito
Ma va bin parei
ok
Ie
?
L'altro nome è Pescoj
👍
Il burro è OBBLIGATORIO…io lo ammorbidisco e lo pennello sopra..perché butter is better
👍
Che ricordi...mio padre li faceva ed erano buoni ❤
👍
Madonna ma quanto magni però
.
Verzolini
?
@@CasaPappagallo Buonasera,noi a Piacenza li chiamiamo Verzolini.Complimenti e grazie per le ricette che ci dona.
Sei favoloso
😊